Miss Candy
di Gatto1967

14/02/24, ore 16:46

Ciao Gatto. Canda ha continuato ad occuparsi di quei bambini ma al tempo stesso si é fatta una vita. Con il tempo poi l'attività di Candy si é allargata sempre di più continuando a fare del bene. Commovente il finale con la figlia di Candy e quell'abbraccio. Una storia che ho letto con piacere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/02/2024 - 04:47 pm)

14/02/24, ore 13:41

Ciao Gatto1967 ho notato che negli ultimi capitoli c'è stata un'accelerazione degli eventi quasi a voler concludere la storia, ed un linguaggio "decisamente moderno" con termini come ganzo o anche espressioni per mandare a vaff..... la gente che poco sarebbero consone in bocca a donne di quel periodo, ma a parte questo devo dirti che questa storia con Candy nella versione di novella Miss Pony che finisce anche in prigione era comunque come sempre ben pensata. Intanto mi è venuto un colpo all'inizio leggendo suor Anna, perchè ho pensato che Annie si fosse fatta suora, ma invece non era lei. Poi devo dire che Mrs Brighton non conosce per niente la figlia se pensa che potesse aver perso tanti soldi giocando, persino io leggendo mi ero ricollegata alle donazioni anonime arrivate mensilmente alla Casa di Pony. Il complotto di irizia e Neal alla fine è stato un fiasco, ed anche l'avvelenamento di Albert per fortuna, e questo grazie all'impegno di tante persone che hanno collaborato. Credo che Iriza si credeva così più furba del fratello ma con Molly come le ha fatto notare lei stessa non è stata furba, e credo sia stato il loro primo vero errore, a parte perdere la busta con l'arsenico e farsi beccare in ospedale da Flanny e polizia che sono stati invece gli errori  più grossolani. Patty che fa come diceva il buon Chiambretti markette alla pensione della nonna non me lo sarei aspettato all'inizio. Un altro po' e raccattava clienti per strada, forse è stato meglio alla fine che si sia trasformata in un orfanotrofio. Spesso ho notato nelle fanfiction dove viene indicato un nuovo amore per Patty si parla di ragazzi con origini nordiche, chissà perchè c'è questo head canon in giro. Comunque la scelta del nome per l'ispettore corrotto Barnaby è venuta dal telefilm inglese per caso? Terence e Candy alla fine trovano il modo per avvicinarsi anche se provenienti da mondi diversissimi, come pure Albert e Flanny che non sono poi tanto male come coppia, anche se io ho il mio head canon personale da quando ho scoperto dell'infermiera in Africa che assomiglia a Candy. Spero che prima o poi qualcuno scriverà una fanfiction con questo OC su questa coppia e una possibile storia romantica tra loro. Per quanto riguarda invece Annie ed Archie devo dire che sono contenta per loro, ma insisto che non mi piace molto leggere nelle storie di un Archie rinsavito solo perchè Annie cambia e diventa Candy 2 la copia, e soprattutto non mi piace questo accostamento che spesso si fa dichiarando che Annie è maturata solo perchè è diventata più simile a Candy e quindi più ribelle anche lei alla regole. Non si è maturi per questo, anzi a dirla tutta Candy non è che ha comportamenti molto maturi ed assennati nella storia, come quando fa la clandestina a bordo della nave, dopo essere fuggita dalla Saint Paul School, non diplomandosi, arrampicandosi sugli alberi, oppure quando va vivere con un uomo anche se Albert (comportamento disdicevole per l'epoca per una donna ancora nubile), o disconoscendo il nome degli Andrew solo perchè non vuole vivere nell'alta società, dimostrandosi per certi versi ingrata a chi le ha fatto del bene. Da adulta tante cose le leggo in maniera completamente diversa. Mi piacerebbe comunque che Archie s'innamorasse di Annie per quella che è, una ragazza insicura, timida, introversa, sicuramente rigida e formale, ma anche elegante, sensibile, dolce, affettuosa e devota. Comunque apprezzo sempre le trame che riesci a tirare fuori dal tuo cervello che è quasi il cilindro di un mago ormai. Volevo avvisarti di una cosa. Credo che dopo che avrò recensito l'ultima storia di guimug pubblicata l'altro giorno su questo fandom mi prenderò una bella pausa da Candy Candy, perchè devo ammettere che in questi anni per seguire qui, ho trascurati tanti altri fandom con fanfiction che seguivo e che ho deciso di recuperare, per cui credo che non ci sentiremo per un bel po', ma volevo ringraziarti assolutamente per tutti i bei momenti di lettura vissuti insieme, e per le storie che hai scritto e che mi hanno permesso di fantasticare ancora di più su Candy e company, oltre quello che già facevo di mio. Grazie davvero. Buon San Valentino visto che siamo in tema e auguro alla coppia Terence-Candy tanta felicità.

06/02/24, ore 17:03

Ciao gatto. Ho letto con interesse quanto detto da Archie e dagli altri nella prima parte del capitolo. Alla fine Neal e Iriza sono stati incastrati, Candy é libera ma purtroopo la casa di Pony non esiste più. Che meravigliosa sorpresa leggere riguardo la Casa di Nonna Marta. Tra Terence e Candy poteva nascere qualcosa ma ognuno riprende la sua vita. Forse invece nascerà qualcosa tra Albert e Flanny. Mi é piaciuta la parte finale con Annie, le donazioni che ha fatto e che vuole aiutare Candy per il futuro. Tutto sembra essersi risolto. Sarò curiosa di leggere l'ultimo capitolo, forse accadrà qualcosa tra Candy e Terence? Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/02/2024 - 05:05 pm)

05/02/24, ore 17:32

Ciao gatto. Anche Archie e Annie vogliono aiutare Candy. Soprattutto Annie ha mostrato carattere e ha dato delle informazioni utili. Iriza continua il suo tramare. Flanny invece aiuta Albert e quest'ultimo ha ben capito come stanno davvero le cose. Spero davvero che presto possa risolversi tutto per Candy e che non succeda nient'altro ad Albert. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/02/2024 - 05:33 pm)

04/02/24, ore 16:14

Ciao ☺storia veramente originale e ben strutturata. È stata proprio una piacevole lettura! Complimenti 😊

03/02/24, ore 18:55

Ciao Gatto. Sono stata davvero lieta che Terence sia andato a trovare Candy e spero davvero possa aiutarla. Per fortuna con Albert c'è Flanny a prendersi cura di lui e Archie ad aiutarlo. Spero però che se si indaga di più su Candy alla fine non si pensi che sia stato Terence a metterle il veleno in tasca. Come avevo già detto penso sia stata Iriza. Sarò curiosa di leggere il prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/02/2024 - 06:57 pm)

02/02/24, ore 22:24

Bel capitolo con un finale stupendo, dispiace anche a me la morte di quei due ma sono stati loro a scrivere il loro destino.
Le ragazze hanno sposati i loro ganzo e formato le famiglie, come si vuol dire e tutto è bene quel che finisce bene.

02/02/24, ore 22:06

Ciao Gatto. Bello leggere del rapporto tra Patty e la nonna. Albert é riuscito a sistemare tutto con Candy e la questione della Casa di Pony e scusandosi ancora anche con questo evento. Ho immaginato Candy nel suo vestito e non mi aspettavo davvero di trovare Terence e mi ha fatto piacere. Ho pensato a chi preferisse Candy tra Terence e Albert in questo contesto ma purtroppo accade una cosa terribile a quest'ultimo. Ho subito pensato che fosse stata accusata Candy e chi l'ha messa in uesta situazione se non Iriza? Terence cerca di aiutare Candy. Flanny invece si trova di nuovo con Albert come paziente. Ora per Candy inizia un vero incubo e Albert al momento non può aiutarla. Mi sta piacendo leggere questa tua storia. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/02/2024 - 10:07 pm)

02/02/24, ore 18:18

Ciao Gatto. Non poteva mancare Annie in questa storia e ho letto con interesse il suo dialogare con la madre. Nel fine sono rimasta colpita dalla madre che si é messa a piangere e spero che possa poi capirsi con Annie. Ecco anche Albert, ho letto con interesse al riguardo. Neal e Iriza tramavano come sempre ma il primo ha dovuto fare i conti con William riguardo la Casa di Pony. Lo sapevo che Albert avrebbe aiutato Candy, non poteva che essere così. Mi é piaciuta la scena di Albert che ha ringraziato Flanny e quest'ultima nonostante sia stata gentile ha mantenuto la sua professionalità e freddezza. Ma cosa vuole fare Iriza allo zio William? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/02/2024 - 06:19 pm)

01/02/24, ore 23:28

😂😁🤦🤷 non ci posso credere, hai appaiato tutti (o quasi), tranne Candy! Ma che razza di pensiero è, lasciarsi se ci si ama?!? Comunque, sarei felice se approfondissi un po' i personaggi e la storia... Hai idee carine, e sarebbe bello vederle sviluppate! Vabbè, spero ci sia un altro capitolo o un seguito con l'happy end 😘... Grazie e buona prosecuzione!
(Recensione modificata il 01/02/2024 - 11:29 pm)

01/02/24, ore 22:11

Sono felice che Candy sia stata scagionata, Albert è salvo e sta imbastendo una storia con Flanny, Annie con Archie, e Candy? Perché Terence non ha espresso il suo amore per Candy? Spero che nel prossimo ff ci siano belle notizie per lei.

01/02/24, ore 21:40

Ciao Gatto. Che piacere trovare Patty e sua nonna e mi é piaciuto come le abbia collocate in questo contesto e anche come quelle dame dea carità aiutino Candy. Quest'ultima ha mostrato carattere e coraggio con Neal e Iriza che sono sempre i soliti. Ma Candy non deve perdere le speranze, penso che qualcuno possa aiutarla e questa persona potrebbe essere Albert. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/02/2024 - 09:41 pm)

01/02/24, ore 21:19

Ciao Gatto. Scopriamo riguardo la vita di Candy che si occupa del tutto della Casa di Pony. Quelle donazioni anonime potrebbero essere da parte di Albert, chissà. E magari lo incontrerà nell'andare a Chicago. Ho sorriso nel leggere di Terence, così distante da Candy in questo contesto e chissà se incontrerà anche lui. Comunque al momento il pensiero di Candy è fare di tutto per la Casa di Pony. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/02/2024 - 09:19 pm)

01/02/24, ore 21:05

Ciao gatto. Mi fa piacere trovare di nuovo una tua storia che commenteró con piacere. Interessante quanto scritto nell'introduzione e in questo capitolo è saró curiosa di mettere questo what if. Vedremo cosa succederà a Candy, quali avventure vivrà e cosa scriverai riguardo gli altri personaggi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/02/2024 - 09:06 pm)

01/02/24, ore 10:49

Che situazione, speriamo bene che qualcuno abbia buon cuore che non si faccia corrompere, temo perla vita di Albert, speriamo bene.