La Luce al tramonto
di MaxT

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
15/11/09, ore 15:17

Questo capitolo è davvero denso di emozioni forti, tristi, drammatiche, commuoventi, e tutte quante si percepiscono in maniera molto netta. Si sale di intensità a partire dal momento dell'addio al Principe consorte Adleric fino al massimo della tensione durante il dialogo tra madre e figlio.
Più che le varie implicazioni dinastiche della successione, mi colpisce molto come Phobos si dimostri insensibile volendo per forza discutere di cose pratiche quando ancora il corpo di suo padre è caldo nel letto, invece di comprendere il dolore di sua madre e darle conforto come sarebbe giusto che facesse un figlio. Ma lui è giovane, forte, determinato: perché dovrebbe essere intimorito dalla morte, o sconvolto come invece lo è Adariel?
La notizia della nuova gravidanza è quindi uno shock, e spezza la maschera che ha mantenuto fino a quel momento, finalmente Adariel vede chiaramente cosa è diventato Phobos e forse comincia anche a pensare che una parte di responsabilità è stata sua, perchè ha sempre dedicato tutto il suo tempo al marito o a cercare un modo per prolungare la loro vita quasi da immortali, invece ha perso quello che davvero poteva essere il futuro degli Escanor.
Quindi adesso alla Luce di Meridian non resta altro che attenersi alle Profezie che hanno fatto sempre parte della sua vita, o magari dar loro un aiuto perché succedano... ^_*
La caratterizzazione di Phobos si prospetta ben costruita, sfaccettata e molto interessante, è un personaggio che mi è piaciuto fin da "Le luci nel giardino" e per tutta questa long-fic non potrò far altro che tifare per lui.
Al prossimo aggiornamento! ^_^//

09/11/09, ore 10:48

Scusandomi per il ritardo incommensurabile ti lascio qualche riga di apprezzamento su questo primo capitolo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Non conoscendo quasi nulla delle W.I.T.C.H., se non quello che mi hai raccontato tu e che ho letto in Profezie, mi sono gustata il capitolo come una storia originale, e ti posso assicurare che in tal senso di legge benissimo.
Mi complimento (invidiandoti), per le accurate descrizioni della biblioteca e dei protagonisti, e per gli ottimi dialoghi. In particolare mi ha fatto un'ottima impressione il personaggio della Luce di Meridian, questa donna i cui immensi poteri non consentono di salvare sé stessa e la persona che ama, e la cui impotenza traspare in pieno nel suo colloquio con Dean. Come già ti scrissi in privato, si può solo immaginare quanto tragica possa essere l'ora della morte per esseri che fino a quel momento avevano vissuto una vita al limite dell'immortalità e, nella presentazione che ci fai di Adariel, questo dramma è splendidamente evidenziato. Rimango in attesa di vedere quanto i suoi desideri si scontreranno contro quelli di Phobos, la vera stella in ascesa di Meridian.

01/11/09, ore 17:26

Ottimo primo capitolo, è bello vedere questa storia finalmente pubblicata (a proposito, mi faccio viva il prima possibile con il capitolo che mi hai mandato, scusa il ritardo!), m'intriga molto; come apertura la scelta è molto interessante, con un personaggio praticamente sconosciuto che poi farà la parte del leone, un Dean Collins giovane e ancora sbarbato... A proposito, che ne dici di provare a disegnarlo? Sarò limitata io, ma senza baffi proprio non riesco a immaginarmelo! E intorno serpeggia Cedric, come suo solito, che osserva e malgiudica la libertà che si prende la regina. La sua posizione nei confronti degli umani è ben chiara, del resto anche nel fumetto non ha una bella opinione degli abitanti di Heartherfield... E nel colloquio stravagante e frivolo, s'intuisce il quadro tragico che è in questo momento a Meridian. Molto interessante! ^^

Rowi

[Criticoni d'Autunno]

26/10/09, ore 00:16

E finalmente la "Luce" vide la... luce! XD
Scusa, non ne ho potuto fare a meno, ma ormai dovresti essere abituato a queste mie scrausissime battute di spirito. ^_^
Bene, ora però faccio la persona seria.
Siccome ho già avuto il piacere di assaggiarla in anteprima, posso affermare che questa storia sarà sicuramente un piatto prelibato per chi conosce il fandom, ma che si farà ugualmente apprezzare anche da chi ci si avventura per la prima volta. Questo primo capitolo è una sorta di prologo introduttivo molto ben strutturato, in cui ci presenti alcuni di quelli che sicuramente diventeranno personaggi importanti e accenni quel tanto che basta per fare incuriosire e venire voglia di saperne di più.

E comunque la mia curiosità e voglia di leggermela rifinita rimane, e quindi seguirò la luce fino al suo tramonto. Alla prossima! ^_^//

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]