La Luce al tramonto
di MaxT

28/02/13, ore 16:24

L'intero capitolo è molto interessante ma quello che mi ha colpito di più è il "sentimento" di Phobos nei confronti della"sorella".
Mi vien da pensare che ,costui,sia vuoto dentro.
Sì, è privo di qual si voglia sentimento il che è peggio dell'odio.Almeno, quello, è un sentimento .Negativo ma pur sempre un sentimento.Invece.Phobos,si dimostra vuoto nel cuore.Non ama nessuno che sia al di fuori di lui.Anzi, secondo me,non ama neppure se stesso!
E lo dimostra bene nell'episodio in cui si getta dalla torre di kandrakar.

28/02/13, ore 16:12

Bè,nonostante la scena della nascita mi abbia recato un po' di perplessità,devo dire che ,per alcuni versi è interessante.
Scusami se sintetizzo:Adariel, in pratica ,ha "fotocopiato" se stessa.
Ha "scannerizzato" le immagini del suo passato e le ha riprodotte per far nascere Elyon.
Credo che ,Lidri, sia una persona molto gentile ...quasi soffocante nella sua disponibilità .
Cosa posso dire: nel complesso è interessante ma ti mette totalmente "fuori gioco "dalla piega strana che ha preso.
Leggerò ancora

26/02/13, ore 16:15

Se Chen sapesse che la sua mammina/vecchietta sia una Guardiana di Kandrakar, di sicuro, non si preoccuperebbe in questo modo.Di più.
Cedric è stato un grande a pensare"Certo...sommo straonzo".Se glielo svesse detto in faccia ,Phobos lo avrebbe sgozzato prima del tempo!
Elias Van Dhal .Ci stà, lo devo dire,ci stà il collegamento col personaggio "L'ultima lacrima".Ci hai azzeccato proprio bene.
Mi sono immaginata la scena del funerale .Tristissima ma d'altronde,cosa si poteva fare?
Quì c'è già un Endarno non proprio simpatico ma accettabile.

24/02/13, ore 12:04

Elias è stato coraggioso a voler riportare il fratello nel loro tempo ma a che prezzo?
Ha perso la madre che, poverina, rivoleva solo che il figlio tornasse a casa.
Dunque, ,Elias ha fatto un viaggio nel tempo di un paio di ore.Bè, dal punto di vista scientifico è già una buona cosa ma dal punto di vista sentimentale, ha perso la sua adorata mamma.
Cedric poi, ha rigiarto il coltello nella piaga asserendo "l'unicità della linea temporale".Sembrava quasi che ne godesse!
Ludmoore ,dunque, con quelle riviste ,ha dato prova che voleva effettivamente essere anche lui un umano o per lo meno avere la pelle rosea e non verdina.Che volesse rinnegare le sue origini?
Il suo disagiuo spiega (in parte) molte cose sui suoi studi. Ora mi spiego: da alchimista sapegva fare intrugli e a manipolare la materia ;con la scienza invece,è riuscito a far funzionare una macchina del tempo e chi non ti dice che ,tramite l'alchimia non fosse riuscito anche a modificare il colore della sua pelle? Se non addirittura il suo dna?
Leggerò ancora.
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 12:08 pm)

22/02/13, ore 13:33

Ludmoore quì è più inquietante di prima.
Però, bella botta in faccia ha preso a causa dei suoi esperimenti. Me lo sono immaginato tumefatto in volto.Un po' gli stà bene ,dài.
Comde detto in altre Opinio/recensioni,questa fugura è affascinante nonostante sia cattivo.Una cosa però non ho ben capito: Ludmoore è nella Heatherfield più in avanti nel tempo ma non nel secolo delle W.i.t.ch. ,giusto?
Perchè poi verrà tutta la faccenda del libro.Non vorrei sbagliarmi.
Vai ,alchimsta pazzo, vai!
Scusami ma mi vien da sfotterlo.

22/02/13, ore 13:18

Scusa la parolaccia:Cazzarola!
Questo mi è venuto da pensare quando ho letto le parti inerenti al passato di Phobos e Yan Lin includendo Nerissa.
Credo che tu abbia un tantinello esagerato quando dici che il tiranno aveva una passione per la Guardiana divenuta assassina e che questi,ricambiasse.Ripeto,esagerato ma affascinante. Non c'è che dire.
Se ci fosse stato uno speciale sulle C.h.y.n.k. sarebbe stato interesante vedere comunque che tipo di approccio ci sarebbe stato.
Si vede anche un Cedric sottomesso a Phobos e lo tratta già come se fosse una pezza da piedi.Cedric,Cedric, Cedric ma non ti rendi conto con chi ti sei alleato?
Mi ha fatto uno strano effetto la scena dei poveri sposini sorpresi durante un momento più che intimo.Non è bello!

21/02/13, ore 16:32

La prima parte mi sembra tanto un poliziesco con tanto di autista di taxi per testimone.Ovviamente Cedric lo ipnotizza facendogli dimenticare tutto.
Eleanor dice bene:la bigotteria è tipica dell'essere umano ma questa è un'latra storia.
Dal titolo, mi sarei aspettata l'entrata in scena di tutte e cinque le W.i.t.c.h. e poi, nel capitolo dopo ,ovvero :le Guardiane di Kandrakar ,un primo sfoggio di quello che sapevano fare coi loro poteri e invece, c'è Yan Lin richiamata da Kandrakar .Ormai , è giunta l'ora di scegliere le nuove Guardiane della Muraglia.
L'ltima osservazione,non è una critica negativa ma è solo un mio pensiero .Era semplicemente quello che mi ero immaginata.Spero che tu non la prenda a male.
Leggerò ancora.
(Recensione modificata il 21/02/2013 - 04:38 pm)

21/02/13, ore 16:21

Allora, ci sono diverse cose da dire:
1Mugugno insopportabile della plebe, eh? Ma se sei tu che hai scatenato tutto questo!Sei un tiranno e tale rimarrai e pretendi che la "plebe" si stia pure zitta? Cose da matti-
2Mi è piaciuto il gioco di flash back con Vatek e quì,già si narra come abbia fatto ad allearsi con Cedric .
3Un altro pezzo della storie di Cedric che viene narrato.è quasi sublime quanto riesci a rendere credibile certe cose.Bravo.Compimenti!
4Frost, non mi è mai piaciuto come personaggio benchè sia ottimo.

21/02/13, ore 16:07

Leggendo la prima parte del capitolo ,mi è venuto in mente questo da dire a Eleanor:gli umani sono molto più terribili di quello che immagini.Pochi si salvano!
Credo che le sommosse in piazza non si possano evitare se a scatenarle sono la rabbia e il risentimento.Questo è degeraneto non poco ,mi ha più paura che Phobos ,possa approfittarne del casino in città per prendere le redini della situazione spodestare sua madre.In pubblico.
La povera Adariel è del tutto inerme.Non ha la forza di reagire e questo le porterà danno ,più di quanto già non lo sia.Poveretta!

19/02/13, ore 16:16

Capitolo interessante sotto gni punto di vista :
1Si spiega il passato di Cedric.Chi lo avrebbe mai detto.Sarebbe stato bello approfondire questa faccenda anche nel fumetto.
2Phobos ,si è fatto bene i conticini con la futura sorella che arriverà...(e quando scoprirà la verità voglio proprio vedere cosa accadrà).
3Mi è venuto un pensiero sciocco per davvero: non è che la piccola Elyon ha come padre Dean Collins? Ahahaha,che idea balorda!
4Qualcosa mi dice che l'ancella ,non lo abbia fatto apposta a interrompere Cedric e la regina .O per meglio dire:lo ha fatto apposta ma non perchè sospetti che Lord Cedric sia il cattivone ma perchè è gelosa che un'altra donna metta i suoi occhi su di lui.Lei ne è cotta.O affascinata.

17/02/13, ore 13:49

Benchè il capitolo risulti molto interessante,l'ultima parte mi ha destato non poca perplessità e ora ,ti spiegherò il perchè:
1Si spiegano altri retroscena sulla regina che tenta in tutti i modi rimanere incinta di un terrestre ma, la cosa che mi ha dato fastidio e mi ha appunto lasciata perplessa è stato proprio questa "ricerca" dell'uomo da cui avere un figlio.
Quella del marinaio non mi è piaciuta molto ma il contesto stesso non mi ha convinta.
2 Tethras ,l'uomo di cui Adariel si fida ,se ne và e con lui ,se ne và un am ico fidato .Peccato.
3Credo inoltre che ,Lord Cedric (carica appena datagli) sia sempre stato attirato anche lui dal potere e credo anche che, questa occasione, si stata la volta buona che potesse fare il salto di qualità".
In pratica? Ha mandato a quel paese la sua lealtà alla regina e ha seguito la sua strada .
4Dunque, c'è stata una Elyon in precedenza...poverella.

17/02/13, ore 11:55

Ora si spiegano parecchie cose .è un capitolo interessante anche dal punto di vista del passato dell'alchimista Jonathlur (Jonathan Luudmore) .
Volevo però dire un piio di cosette.Opinioni che mi sono venute spontaneamente:
1Jonathan,ma perchè non ti sei fatto gli affaracci tuoi sulla vita sentimentale di tua madre? Sè voleva stare con il soldatino ,erano solo affari suoi.Punto.A te non doveva interessare.Capisco che le vuoi bene e ti interessi a lei ma ci sono dei limiti.E poi, non credo che tu volessi per davvero la serenità e la stabilità di tua madre ma bensì ,ti sei preoccupato della posizione sociale in cui si è "abbassata".
2Non credevo che l'alchimista avesse una madre al servizio di Phobos,una volta .
3fammi capire bene,sia l'artista che l'alchimista sono figli del re Frindic e che lo stesso re li abbia riconosciuti? Se è così dovrebbero essere principi.Spero di non essermi sbagliata.(Anche perchè coi nomi sono alquanto negata.Sono un pochetto lunghi e non ho buona memoria).
4Il sangue è senza alcun dubbio un presagio di morte.
5Aggiungo questa e poi ho finito.Qualcosa mi dice che sei un grande appassionato di fantascienza.Le tue spiegazioni e le tue descrizioni sono fin troppo dettagliate per essere scritte come aggiunta alla scena.Magari mi sbaglierò.>
Leggerò ancora.
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 12:02 pm)
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 12:06 pm)

16/02/13, ore 14:09

Figura di M***a ,pHobos eh?
Anche questo capitolo arricchisce la mia opinione scritta prima:introdurre anche il fratello di Loodmore che fa il pittore è assolutamente azzeccato.Due poli opposti.Uno fa l'alchimista pazzo e l'altro, l'artista.
Questo esperimento mi sà tanto di ricerca scientifica pari agli scienziati dei giorni nostri.Un argomento molto attuale.
Una cosa però non mi è chiara:Adariel quindi non è incinta?Insomma, quìdici che stà simulando la gravidanza e con il filtro dimenticherà questa bugia e crederà davvero di esserlo.
Sono abbastanza confusa ma allo stesso tempo ,interessata.Voglio proprio vedere ora come se la caverà con Phobos.

16/02/13, ore 13:53

Anche questo personaggio Jonathan Loodmore è stato uno di quelli interessanti e affascinanti ma mai sviluppati a dovere.
Ho sempre pensato che questo personaggio,all'interno del fumetto, meritasse un approfondimento e una speigazione della sua alchimia.Un vero peccato!
La tua versione su Jonathan Loodmore mi convince e sarebbe stato un ottimo "tassello" anche per il fumetto se la Redazione avesse tenuto conto del passato del personaggio ,sì ,sè fossi stata il Direttore di W.i.t.c.h. avrei senz'altro sbirciato un po' da questa Fan fiction per il persnaggio in questione.
Ovviamente, te lo avrei prima chiesto.

15/02/13, ore 16:39

1Noto che la regina usa già i famosi fiori che alterano i sensi "Profezie".
2Lilial mi ha fatto sorridere quando asserisce che ,Phobos è cattivo.Ah, bambina, Phobos è un corrotto dentro ,la sua anima è perduta.
3Daltar quì ha ancora la sua famiglia viva e vegeta ,sarà in seguito che saranno tramutate(madre e figlia) in rose nere.
Mi è piaciuta la simpatia che nutre la dama di compagnia per Daltar ma lui è troppo serio per certe cose!
4Phobos si è praticamente preso il potere da solo .Non sà ancora che in futuro farà una losca fine:buttarsi giù da una torre di Kandrakar.
5Solo un essere in pieno delirio di onnipotenza potrebbe paragonarsi a Dio.