Smells Like Teen Spirit!
di Lirin Lawliet

07/09/11, ore 21:24

Ciao!! Devo proprio dirtelo: la tua storia mi fa morire!!! Solitamente non amo le fanfiction comiche, perchè è molto difficile che riescano a farmi ridere, ma la tua ... sul serio, quando la rileggo rido ancora come la prima volta!!! Tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a lasciarti un commento, ma dopo essere riuscita a ridere così tanto in un momento per me non idilliaco, era impossibile rimandare :p la tua Rin è semplicemente FANTASTICA, le sue uscite e battute sono esilaranti e sempre azzeccate, e penso che in un modo o nell'altro chiunque riesca a immidesimarsi nelle sue contorisioni mentali e nel suo imbarazzo ... ma Sesshomaru, beh, con lui hai avuto il vero tocco di classe: perfettamente adattato ai tempi, ma gelido e austero come sempre, e come sempre incapace di gestire i suoi sentimenti! Adoro le scene con Fluffette e Nonna Urasue, la scena dei 'maglioni di Shakespeare' mi ha mandato ko, mia sorella ha pensato avessi un attacco davanti al computer :p E beh, Inuyasha demente/saggio quando serve è adorabile ;) che dire?? non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, e spero tu stia meglio dopo la tua perdita ... non ci sono parole adeguate, perchè, ahimè, purtroppo so come ti senti ... e per quanto riguarda gli impegni universitari/lavorativi, anche lì posso immedesimarmi bene!!! Cavoli, sembra di non avere mai tempo nemmeno per dormire :p quindi pazienza se aggiorni in modo lento, quando il nuovo capitolo uscirà, io sarò lì ad aspettarlo e già so che sarà incredibile, come tutta la tua storia :) bacio grande!!!
P.S.: ho adorato il riferimento al manga "Lui, il diavolo!" dei primi capitoli, è uno dei miei preferiti!!!! Hai adattato le situazioni splendidamente ;) ancora complimenti!!!!

28/08/11, ore 15:45

Oddio...la tua storia è una favola!! Mi sono sbellicata dalle risate..credo che il mio fegato sia da qualche parte tra Honolulu e New York in questo momento!!! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...ESIGO che Bakotsu venga pestato a sangue da Dio-sceso-in-terra-fammi-tua-Sesshomaru!! :Q____________
Quell'uomo (ops...ora mi accoppa...)...volevo dire...quell'immenso demone mi fa perder il poco controllo (e pure precario) sui pochi neuroni che mi son rimasti!!
Vai cosìììììì!! :D

14/06/11, ore 21:22

Allora la storia è divertentissima ma URINO SUIMURI!!Ci sto ancora ridendo e le battute di Rin in discoteca mi hanno fatto spanzare dal ridere...Unico neo volevo chiederti quando arrivano gli aggiornamenti?

13/06/11, ore 20:24

bellisima la ff =)mi piace moltissimo il modo in cui rin racconta quello che le succede.
è divertentissima anche e un po' sfigata la vita sua vita
sei bravissima:-)

11/06/11, ore 18:40

Premetto che mi dispiace sinceramente per l'infelice evento nella tua vita, ma comunque sei riuscita a regalarci un 18esimo capitolo degno degli altri, segno che (forse, e spero di sì) in qualche modo di sei ripresa.
Non indugiamo, parliamo del capitolo! :)
Il repentino e brusco cambiamento d'umore di Sesshomaru lascia non solo Rin nel disappunto, credo tutti si siano chiesti "che cavolo c'ha mò?!".
Comunque, per nostra fortuna il provvidenziale intervento di Inuyasha dissipa i nostri dubbi, assieme a quelli di Rin, e ci ricorda con piacere che Sesshomaru è comunque vada legato a lei.
Ed il paragrafo si conclude in bellezza, "Fu così che mi ruppi un dito per fracassargli le gengive." XD
Il "Kamasutra"... ma come cavolo ti è venuto in mente? lol
Dopo la corsa al costume, e la deliziosa scena del rientro a casa di Rin, finalmente arriviamo alla fatidica sera che fin dall'inizio del capitolo ci aveva messo in fibrillazione. La sera della festa in discoteca, che subito si è preannunciata gustosa e cosparsa di sane battute, si è conclusa come un pò tutti ci immaginavamo!
Quel Bankotsu, che tengo a precisare non mi è mai piaciuto neppure nel manga/anime, si avventa infatti sulla nostra Rin incapace di accettare la fine della loro relazione. O almeno intenzionato a ricominciarla, anche se mi sembra piuttosto che voglia semplicemente riavere il suo corpo >_>
Magistrale l'entrata in scena di Sesshomaru, cane da guardia perfetto dato che sbuca sempre nei momenti più opportuni!
Che dire, ci lasci in una perfetta morbosa curiosità di sapere cosa succederà, come succederà, quanTo succederà e... succederà??
Vorrei farti notare un particolare, anche se credo ormai di averlo ripetuto allo sfinimento. Gli eventi s'intrecciano con disinvoltura e vengono narrati con costante armonia, simpatica ilarità e colpi di genio misti al tono quasi malinconico, con il quali narri i fatti accaduti per bocca di Rin. Queste sono tutte caratteristiche proprie di una persona di talento e, soprattutto, rendono il lettore veramente invogliato a leggere, poichè risulta un piacere.

Qui si concludono i capitoli, per ora, quindi anche le mie recensioni, per ora, ma sono fiducioso dell'arrivo di un capitolo 19( e 20, dato che mi sembra tu abbia specificato che ne manchino 2). Dopotutto sei tu stessa ad affermare che porti a termine ogni storia che hai cominciato, presto o tardi, quindi spero di leggere presto il seguito e soprattutto che nessun'altro brutto evento ti coinvolga... D:
See ya soon! X]

11/06/11, ore 17:44

Leggere questa storia fa bene alla salute perchè fa ridere ma, soprattutto, non va letta in pubblico; persone attorno potrebbero rispondere alle grasse risate con un serio cipiglio dal tono accusatorio.
E te lo spiego perchè è esattamente così che mi hanno guardato! Anche se è successo almeno una settimana fa...
La causa? Questa: "Ma di chi cazzo si era innamorata, Izayoi? Di un orangotango?... Di un gatto persiano a pelo lungo?"
L'intricata massa dei pensieri di Rin, dubbiosa sull'entità della sua nuova relazione, è proprio ben delineata e non scade mai nel prolisso. Senza contare che descrivi alla perfezione l'esatta reazione di ogni donna al disappunto che le creano alcuni conportamenti del compagno, e cioè l'intavolamento di strane e assurde ipotesi nel disperato tentativo di porre una spiegazione a ciò che, probabilmente, una spiegazione non ce l'ha!
Ok adesso non pensare male di me, non sono maschilista!
L'accurata descrizione di Fluffette e Urasue, dettagliata in maniera veramente scientifica grazie alla simpatica idea del documentario, è superlativa. Soprattutto la parte riguardante la nonna, perchè non potrebbe mai essere stata più realistica di così lol e comunque davvero divertente.
Ecco che entra in scena il maledetto EX, l'eterno incubo per molti/e, che subito entra in "confidenza" con Sesshomaru e ci fa capire che ci attende qualcosa di preoccupate, del quale ci metterai a parte prossimamente e che fremiamo dalla voglia di sapere. X)
Kain

Credo non ci sia più bisogno di parlare ancora della tua comicità ricca d'idee geniali, o forse sì?
Prendo un esempio a caso, tanto per citarne uno : "...E se gli proponessi un biscotto per ogni pensiero positivo che fa?" Mi fa ancora ridere, non ci posso fare niente lol
Il racconto di come le consuocere siano approdate a casa e della loro personalità travolgente, se non inqiuetante, è stato spiazzante. Sì insomma, la prima volta che lessi il capitolo di certo non mi aspettavo di veder comparire questi due individui, e sottolineo individui. Comunque si è rivelata una mossa piacevole che sicuramente ha arricchito la storia, e i timori. Come non rabbrividire all'idea che ste due possano scoprire l'intesa fra Rin e Sesshomaru che, finalmente, è stata resa ufficiale. Bellissima la chiacchierata fra i due, spiazzante Sesshomaru che è risultato più docile del solito. No, se te lo chiedi, non intendevo dire che è OOC perchè non mi sembra che lo sia mai stato.
Conoscevo la canzone a cui s'ispira il titolo, che mi era da subito parso al quanto azzeccato e ironico dato che abbiamo a che fare con dei "cani" XD
Kain

Precisando che mi sono accorto di avere un sorriso ebete in faccia mentre ero nel bel mezzo della lettura, posso affermare che questo capitolo è micidiale (ovviamente in senso positivo).
Come sempre le tue note d'ilarità sono impagabili sin dalle prime frasi, quando fai il punto della situazione. Estremamente divertente la risposta di Jakotsu alla disperazione di Rin, e coinvolgente nella sua stessa disperazione quando apprendiamo il disastro di Izayoi riguardo gli inviti.
Se volevi dipingerla sfigata, credimi, stai dando il meglio di te lol
Sicuramente però l'imminente matrimonio con l'inopportuna comparsa dell'ex (peraltro intento a riconcquistare Rin) ci da modo di fare mille previsioni e supposizioni, e sanno di ansia e terrore ma anche di tremenda curiosità.
E poi... il vestito da damigella XD maledizione me lo sono immaginato proprio un cazzotto su un occhio. Come sempre chiudi in bellezza, con le tue spassose puntualizzazioni, oltretutto originali.

11/06/11, ore 14:45

Non mi ero dimenticato di finire di recensire fino all'ultima pubblicazione, sono stato "trattenuto" dalla famiglia. Ma son tornato!

Capitolo stupendo non c'è che dire. Lo è fin dall'inizio, quando riassumi gli ultimi accadimenti con una ricca dose comicità speciale, quella del foglio illustrativo, il "Madre, Padre e Zio Natura" ma anche il "Processo di cementificazione del cervello" che hanno fatto cominciare questo n°14 nel migliore dei modi XD
Divertente pure la telefonata a Jakotsu di una Rin in cerca di consigli, ma non di meno la scena dell'inscaricabile Kohaku lol certo che ne ha di forza di volontà questo ragazzo!
Anche se inizialmente immaginiamo che si sia creato un triste distacco fra Rin e Sesshomaru, ecco che lui appare nella sua stanza (e con una buona dose di voglia sotto quella corazza da tipo imperturbabile) e la temperatura dell'ambiente sale e sale!
Cacchio, interrompere il tutto in modo così brusco per una maledetta scatola di cioccolatini lo fa sembrare un pò un attentato lol
A parte ciò, che comunque crea una notevole apprensione e stato d'ansia della serie "e mò come si sistemeranno le cose?", la calda scena dei due nella stanza ha riconfermato il tuo talento nel tema.
Appassionante e dettagliata incede inesorabile, piacevole e perfetta.
E come tuo inconfondibile firma una frase di chiusura simpatica e geniale!
Kain
(Recensione modificata il 11/06/2011 - 06:45 pm)

11/06/11, ore 13:00

sei molto brava e mi piace come scrivi.per me mantieni sempre il carattere dei personaggi originali.Aggiorna presto!!

Non da meno del precedente questo capitolo ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine. La simpatia e la spigliatezza della tua narrazione si fa complice di una tenera sensualità nel descrivere la piacevolissima scena dentro la cabina :)
Terrorizzante invece l'apparizione di Kohaku alla fine che lascia presagire situazioni imbarazzanti. Ancora avvolti dalla delicatezza dei momenti più romantici di questo capitolo ci troviamo fiondati in una situazione di normalità, colorata da momenti comici, lasciandoci frastornati più o meno come Rin una volta uscita dalla cabina.
Un lavoro perfetto e che lascia ancora una volta la curiosità di sapere il seguito, come al solito non ti smentisci X)
Kain

L'idea di dividere il capitolo in piccoli paragrafi, cioè le 10 lezioni, è stata un trovata simpaticissima. La descrizione di Izayoi nella sua veste di mamma "particolare" è stata esilarante, la scelta di rendere Kohaku uno pseudo fidanzato è stata invece inaspettata, sicuramente efficace ai fini della storia perchè dà sicuramente l'idea di rendersi un ostacolo non indifferente. Il chiarimento riguardo alla decisione di Sesshomaru di rendere Rin sua serva è stato provvidenziale per metterlo sotto una luce diversa. Voglio dire...abbiamo praticamente appreso che si era in qualche modo preoccupato per lei fin dall'inizio e questo non può che farci piacere.
La scena che mi è piaciuta di più in assoluto, e non chiedermi il perchè siccome non saprei spiegarlo neppure io, è stata quella della birra!
Per nostra fortuna il problema Kagome/Inuyasha/Kikyo si è risolto da solo, e per il meglio, perchè per me Kikyo resterà sempre l'oscura signora (come l'hai definita tu) non l'ho mai patita.
A questo punto, cabina bloccata con i passeggeri all'interno, tutti scivoleranno con la testa fra una marea di ipotesi su quali arcane e imprevedibili gesta vedranno Rin e Sesshomaru come protagonisti!
Sicuramente un capitolo ben fatto e apprezzatissimo, complimenti.

10/06/11, ore 02:54

Come volevasi dimostrare l'uscita di Rin e Sesshomaru al Luna Park ha avuto tutta l'aria di un appuntamento romantico, dopotutto il cane è rimasto placido ad ascoltare la ragazza ed i suoi racconti. Fra questi quello di Izayoi non poteva che colpire, una storia dal sapore di odierna verità, dato che sono vicende che capitano spesso.
Tutto si è svolto con magistrale delicatezza, persino quando hai cercato di intrufolarti fra i sentimenti di Sesshomaru attraverso le parole di Rin.
Immancabili le note comiche ormai diventate la tua firma speciale.
Il paragone fra la Smart e la Lamborghini per descrivere la differenza dell'aspetto estetico fra Rin e Sesshomaru è stato decisamente efficace XD
Inoltre scendere dalle montagne russe impeccabile come uscito di fabbrica e appena scartato non è che una delle inconfondibili caratteristiche di Sesshomaru... un pò come il sopracciglio XD
Senza contare il valore dei momenti in macchina, dall'esilarante scena con la siglia di Spider Pork (che mi ha fatto ridere nonostante fosse l'ennesima volta che leggessi) alla nota di gelosia degli atteggiamenti di Sesshomaru. Quest'ultima, la gelosia, è appunto la maniera più consona a questo tipo di personaggio per evidenziare il fatto che si stia innamorando. Come Rin si dimostra palese nel suo essere cotta di lui, Sesshomaru non può che dimostrarlo se non attraverso metodi più o meno indiretti. Tutto ciò fa trasparire il tuo talento innato oltre la tua caratteristica simpatia.

10/06/11, ore 00:07

Un altro capitolo che fa montare la voglia di sapere cosa succederà e, soprattutto, come succederà!
L'incognita sul porno-incontro fra Inuyasha e Kagome ma soprattutto sull'uscita di Rin e Sesshomaru ci da modo di calarci nella parte, tifando addirittura come gli spettatori di una partita. Comunque la curiosità maggiore, per quanto mi riguarda, si focalizza su come cavolo si comporterà Sesshomaru al LUNA PARK?! La loro uscita ha tutto il sapore di un appuntamento fra fidanzatini, ma conoscendo il dmeone cane già possiamo presagire che non sarà proprio così e nonostante ciò i dubbi assalgono le nostre ipotesi. Senza contare l'imprevedibile entrata in scena di Kohaku che da tutta l'idea di voler ricomparire più avanti, gonfiando la già presente e forse inconsapevole gelosia di Sesshomaru. Insomma non resta che continuare a leggere!
Inutile sottolineare l'armonia che caratterizza lo svolgersi di ogni fatto, la lettura è piacevole e scorrevole, fa rimpiangere d'arrivare a fine pagina e vedere l'angolo di Lirinuccia lol

09/06/11, ore 23:23

Inizialmente leggendo degli occhi di Naraku me lo sono immaginato versione Sauron, l'occhio fiammeggiante.
La prima parte è stato l'esatto proseguo dei presentimenti ricevuti dalla conclusione del capitolo precedente. Però non mi aspettavo proprio che tutto finisse con la catalogazione "incubo", inizialmente mi sono sentito come se mi avessero tolto dalle mani il foglio del copione che stavo leggendo. Poi però ti sei spiegata nelle note finali e tutto ha avuto un senso, anche se mi sono chiesto come avrebbe reagito Sesshomaru venuto a sapere dell'aggresione di Rin (sembra quasi una trama a se stante non trovi? Potresti farci una oneshot XD ).
La storia prosegue, andiamo a indagare impietosi sotto la coltre di ghiaccio del demone cane, vedendolo quasi umano, pur osservando come resti IC. Sicuramente un risvolto piacevole, soprattutto per Rin XD Ma ad intrigare è l'inaspettata gita (carina l'idea della chat!) che prospetta vicende gustose attraverso la simpaticissima e geniale frase finale!