Il Settimo Cavaliere
di lames76

30/06/10, ore 11:02

Eccomi qui! Accidenti, mi dispiace che siamo quasi alla fine! Comunque, hai delle trovate davvero brillanti: mi piace molto il modo in cui Menion riesce a battere il suo avversario perché coglie di sorpresa il lettore! Poi ho adorato la frase su Aura: "scivolando come un'ombra tra le ombre"... è davvero d'effetto!!
Bene, visto che siamo quasi alla fine, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Beatrix

Caspita, siamo quasi alla conclusione dell'azione! Fremo all'idea di leggere il prossimo capitolo! Non vedo l'ora! Di questo mi è piaciuto molto quando hai parlato dell'emozione di Menion di fronte ad Atene... credo che anche io sarei rimasta affascinata. Inoltre è interessante il conflitto che nasce nella mente del giovane protagonista, davanti all'eventualità che la missione di Aura possa rovinare il futuro delle Olimpiadi, rubando alla città quello che in fondo è un buon re.
Complimenti come sempre, alla prossima!

14/06/10, ore 18:25

Ah! Bene! Lo sapevo di avere ragione (e qui si gonfia il mio già smisurato ego...). Menion è davvero tenero con la sua timidezza, mentre Olimpia mi ricorda ogni donna innamorata, con quel suo "Non hai capito niente"! Divertente anche Aura che ride alle spalle del povero Menion.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
ps. ho visto che hai recensito la mia storia: grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuta!

07/06/10, ore 14:27

Sinceramente, credo proprio che Menion abbia torto: il bacio è effetto anche del fascino che i suoi versi hanno avuto su Olimpia, ma non certo nel senso di una magia! Dopo tutto, quale donna resisterebbe ad un uomo che le recita delle poesie? E poi credo che Olimpia sia abbastanza "cotta" di Menion anche senza bisogno di magie, no? Comunque sia, è molto carina la descrizione della scena del bacio.
Alla prossima!!

01/06/10, ore 19:34

Ho trovato questo capitolo... geniale! Non c'è altro termine! L'idea di inserire le battute del Cirano nel tuo racconto è davvero brillante, anche perché non sembrano affatto forzate, ma ci calzano a pennello. La lettura è molto piacevole e soprattutto divertente. Mi sono proprio immaginata la scena di Menion che combatte recitando i versi come un damerino (tra l'altro rievocando immagini del gioco Monkey's Island, non so se ce l'hai presente).
Recensire tutti i tuoi capitoli è stato un piacere e sono sicura che trovare una recensione può aiutare molto l'autore, perché stimola a continuare il testo e aiuta a riflettere sulla propria storia. Sì, in effetti Aura è un po' una macchietta, ma credo che alla fine stia bene anche così: dopo tutto non si può fare un ritratto psicologico profondo di tutti i personaggi. Olimpia è descritta molto bene e trovo che sia un carattere molto originale. Quanto al tuo stile, non era affatto una critica: non mi piacciono i racconti "mattone" che si soffermano su ogni singolo aspetto. Il tuo stile è comunque fluido, solo forse un po' troppo veloce in alcuni punti. Magari ampliando di poco (bastano anche un paio di frasi) quei passaggi che sono un po' "magri" ne risulterebbe uno stile comunque scorrevole ma anche più piacevole.
Quanto al tuo gentile proposito di leggere le mie storie, ti ringrazio tantissimo, ma non devi affatto sentirti obbligato. Io ho letto e recensito la tua storia per il piacere di farlo, non per ottenere qualcosa in cambio! Se tuttavia ci sarà qualcosa della mia modesta "produzione" che attirerà il tuo interesse, sarò contenta se vorrai leggerla!
Alla prossima,

31/05/10, ore 22:34

Prego,figurati!Mi ha subito incuriosito la tua storia,ma solo ora che ho letto i dieci capitoli posso affermare senza ombra di dubbio che è bellissima!E quindi è entrata di diritto nella categoria preferiti!Complimenti davvero!
Menion è semplicemente adorabile!L'ambientazione è stupenda e il tuo modo di scrivere è scorrevole,piacevole,divertente ed entusiasmante! Che dire delle quattro "Fanciulle" che definire tali è un eufemismo? Aura è proprio un bel personaggio con il suo caratterino,ma qualche cosa mi dice che si scioglierà prima o poi ... anche se a parlare di sciogliersi mi viene in mente la glaciale Pentea che non ho ancora inquadrato bene,ma devo dire che non mi sembra molto simpatica.Frida mi piace dal momento che usa l'arco che è un'arma molto affascinante. Olimpia ... beh sinceramente non so perché,ma mi riporta alla mente l'Olimpia del telefilm Xena, anche se sono consapevole che la tua descrizione non combaci con quella del Telefilm ... e infatti me la immagino diversa e devo dire che mi piace! Tintinnio/Trilly è carinissima!!!!!!! Non vedo l'ora di conoscere anche gli altri sei cavalieri! Spero che ci sia un aggiornamento a breve, perché la storia promette davvero bene!

29/05/10, ore 13:53

Molto carina la descrizione degli allenamenti di Menion. Ho sorriso soprattutto quando lui era contento di combattere in corpo a corpo con Frida, per poi pentirsene immediatamente. E' anche molto bello il sottile riferimento al fatto che sia Aura a convincere le compagne ad allenarlo, perché rende un po' più umana quella figura di donna glaciale. E' solo volontà di sdebitarsi la sua, o c'è anche un velo di gratitudine nella sua decisione?
Ora che ho concluso di leggere e recensire i vari capitoli, con immensa soddisfazione, posso chiederti di aggiornare presto! Voglio sapere come va a finire la storia!
A presto,

29/05/10, ore 13:48

Questa volta non ho parole! Questo capitolo è davvero bello! Non mi aspettavo affatto che l'intervento di Menion fosse un errore, è stata davvero un'idea brillante. La trama è davvero molto intrigante e originale. Mi piace molto anche la figura di Aura (forse è colpa del mio smisurato femminismo!), quasi scocciata dal fatto di essere continuamente salvata da Menion.
Infiniti complimenti per questo capitolo!

29/05/10, ore 13:42

Ho trovato davvero interessante pure questo capitolo, anche se forse le cose, come ammette lo stesso Menion, accadono tutte troppo in fretta. Molto carino il dialogo tra il protagonista e Olimpia, soprattutto quando lui desidera che lei gli creda per sentirsi più sicuro. Credo che sia un tratto molto umano, che dà un tocco profondo a tutta la storia.
Leggerò con piacere il prossimo capitolo!

29/05/10, ore 13:26

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato: è davvero interessante la tua idea di modificare la storia della amazzoni grazie all'intervento di Menion. La trama incuriosisce a continuare la lettura. Forse in alcuni punti lo stile è ancora un po' acerbo, ma sono sicura che si possa migliorare con l'esercizio (se poi dici che questa storia è un po' datata, posso capire: assomiglia in certi punti a vecchi racconti che scrivevo qualche anno fa). Comunque sia, ci sono, oltre alla trama originale, anche certi punti per cui vale la pena leggere la tua storia: sono come dei tocchi di freschezza che rendono la lettura davvero piacevole. In questo capitolo in particolare ho apprezzato il punto iniziale in cui Menion si vanta delle sue capacità linguistiche, quando fino a ieri nemmeno sapeva di poter parlare diverse lingue! Mi è sembrato molto sbruffone e mi ha fatto sorridere.

29/05/10, ore 12:24

Davvero interessante l'incontro con le quattro amazzoni! Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale della "caduta" nel tunnel multicolore: penso proprio che tu abbia reso molto bene l'idea. Frida mi ricorda un po' una valchiria, possibile? Avrei anche una domanda: come si pronuncia il nome Menion? E' francese? Mi dispiacerebbe storpiarlo nel leggere.
Comunque, interessante anche questo capitolo!
Bravo!

25/05/10, ore 12:36

Davvero molto bella la descrizione del giuramento. In particolare ho apprezzato la frase: "Nel pronunciarle, Menion sentì come se le stesse scolpendo nella sua anima." perché la trovo molto incisiva e allo stesso tempo poetica. Sei stato anche bravo a utilizzare la storia degli universi paralleli (diciamocelo, è un po' logorata e usurata come idea), perché l'hai fatta calare a pennello con la tua trama, dando al tutto un tocco di originalità.
Ancora complimenti!

25/05/10, ore 12:28

Carissimo, scusa il ritardo ma ho un sacco di cose da fare! Comunque ti prometto che leggerò con interesse ogni capitolo, anche se con una certa lentezza. Anche questo capitolo mi è sembrato scorrevole e piacevole da leggere. Ho trovato davvero carino il piccolo particolare dello starnuto causato dalla polvere magica, perché rende il tutto molto realistico e accattivante. Divertente anche la comparsa dell'orgogliosa carpa parlante.
Continua così!

16/05/10, ore 16:09

Ti rivelo che leggendo la prima parte del capitolo, temevo che la trama fosse molto banale: il personaggio che si sveglia in un prato, le fate, gli unicorni... invece, quando hai inserito la storia dei Cavalieri di Faerie, sono proprio rimasta colpita! Mi sembra davvero uno spunto originale e interessante! Credo proprio che la storia si svilupperà in modo piacevole. Solo una piccola pecca: forse ci voleva un po' più di introspezione psicologica nel giovane protagonista, che si trova davanti ad una scelta non molto facile. Comunque sia, mi è piaciuto il fatto che egli sostenesse di credere alle fate, ma quando se ne trova una davanti, resta spaventato. Bel lavoro!

16/05/10, ore 15:56

Questo prologo è molto interessante e invita a leggere anche il resto della storia. Mi sembra che lo stile di scrittura sia scorrevole, ma anche abbastanza dettagliato, senza tuttavia risultare appesantito da frasi inutili. Anche il personaggio pare offrire molte possibilità di sviluppo. Bell'inizio!