Kaizoku no Allegretto
di SunVenice

28/11/10, ore 19:24

Allora,mi rendo conto che tu hai aggiornato un pò di giorni fa e mi scuso per questo immenso ritardo.SEI TORNATA,CHE BELLO!!!!!!(non nego di aver pensato che tu di fossi persa)

Devo farti tutti i miei più sentiti complimenti!ho adorato come hai descritto Barbabianca,come le spiega lui le cose non c'è nessuno,riduce tutto a pochi concetti semplici che ti spiazzano.E Momo è così tenera,piccola..viene voglia di spupazzarla quando la si vede.Certo Ace è un malandrino e come lo mette nel sacco Marco non c'è nessuno.Lui e la sua crisi di astinenza sono uno spasso(non mi sarebbe dispiaciuto vedere Sayuri sulla nave e vedere che cosa quel furbacchione combinava in suo presenza..)ma passiamo a Satch che riesce a chiarirsi con la nuova sorellina:questi due saranno grandi amici,non proprio come Monster.

A quanto pare la scimmia predilige Momo e non vuole che nessuno si avvicini.Usa pure l'haki!che figata!stava morendo dal ridere quando ho letto di Ace e Marco che tentavano di legarla(Ace capisco ma Marco che esce dai gangheri...quanto avrei dato per vederlo!!)

E lei poi che si arrabbia con quei due e quasi da fuoco alla nave.Comprensibile ma fa attenzione piccola o la nave cola a picco.

Devo dire poi che sai come tenermi gli occhi incollati allo schermo.Il momento con Marco è stato incredibile.Quando l'ha afferrata ho pensato subito "la bacia,adesso la bacia..o magari la guarda intensamente".Lui non è tipo da smontarsi come qualcun'altro ma devo ammettere che mi è piaciuto un casino,è stato stupendo!!!!!

L'ultima parte sono rimasta così:O-O
Sakazuki?cioè..Akainu????

(Affila l'ascia)oltre a quell'innominabile e schifosa palla di lardo arriva pure il lavoso guerrafondario?????dobbiamo prendere  provvedimenti!!!
E Clarina poi chi è?sarà la mamma di Morgan o di Allegra o dei altri due ragazzi?mamma mia,adesso mi mangio le unghie per la curiosità!!!!

Brava cara,un capitolo bellissimo!!
ti mando un grande abbraccio e spero tu riesca ad aggiornare presto!

27/11/10, ore 13:45

Sono così contenta che tu abbia aggiornato! *.*
Beh alla fine Momo è stata coraggiosa ad affrontare a testa alta il grande Barbabianca, nonostante tremasse come una foglia, povera piccola... Però Barbabianca è tanto tenero, è un papà dolcissimo riesce a rendere tutto più semplice!
La parte di Ace, Marco e Satch mi ha fatto morire dalle risate, sono buffissimi, soprattutto nella parte con Monster (Ace e Marco siete dei ricattatori! XD) che sa pure usare l'haki! è proprio un membro della ciurma del Rosso XD
Comunque povera Momo tutta questa indecisione, meno male che può contare su un amico vero come Satch che non ha secondi fini XD anche se vengono pescati sempre in situazioni un po' equivoche XD
Mi è piaciuto molto il momento prima tra Ace, Marco e Momo (caspita la piccola si sa difendere bene!) e poi gli ultimi due da soli. Soprattutto mi è piaciuto come si è comportato Marco, senza osare troppo ma volendo comunque esortarla a decidere... Alla fine è stato corretto XD
E così la mamma di Arch è stata rivelata come convivente di Akainu... sempre più interessante l'intreccio!
Veniamo alle domande:
1) Vorrei che Momo scegliesse Marco. Ace mi piace come personaggio, ma non è adatto a una ragazza come lei... Vai Marco, conquista la tua bella! XD
2) Arch, Viola e Morgan stanno navigando nella giusta direzione e magari potrebbero incontrarsi tra non molto, però preferirei che prima Momo mettesse un po' d'ordine nella sua testolina, la sua situazione sentimentale è parecchio complicata
Bene, alla prossima!

26/11/10, ore 23:12

hola carissima ^_^  il  libro  che parla delle paradisee e un libro di draghi l'autrice è julia conrad comunque sono felice che  la piccola abbia fatto pace con sacht  avevo ragione quando pensavo che questo capitolo sarebbe stato ricco di colpi di scena *_* ivviamente cara saprai già vhe  voglio una momo x marco *_* e sbarco x tutti a inari fountain ^^ ti ringrazio per i 2 messaggi inviati vorrei provare  a disegnare momo se non è un problema come me la immagino io  non colorata perchè cambio spesso idea sul colore dei capelli e degli occhi xD un bacione e aspetto con impazienza il tuo prossimo aggiornamento

aggiorna presto ç_ç muoio dalla curiosità ç.ç

26/11/10, ore 20:34

Hola carissima =)

Wow, che splendido capitolo pieno di colpi di scena. Inutile dire che la parte che mi e piaciuta di piu e stata quella iniziale, era veramente realistica. Ho adorato la parte dove Barbabianca le parla della famiglia... e Momo si e commossa a tal punto da scoppiare a piangere, piccina lei <3 e l'ha pure chiamato oyaji... mi viene voglia di strizzarla x3.

Alla fine, nonostante l imbarazzo e riuscita a fare pace col biondo... Che nel frattempo ha dovuto accettare le condizioni dei fratellini (ma povero uomo non gliene va dritta una XD).
Ihih, immaginarmi Ace e Marco alle prese con Monster mi ha fatto morire dal ridere XD Sara anche una scimmia, ma e pur sembre un membri della ciurma del Rosso XD
momo non ha gradito quello che Satch ha dovuto promettere e infatti si e arrabbiata, rischiando addirittura di mandare a fuoco la nave.
La scenette finale tra Momo e Marco mi e piaciuta moltissimo; Marco poi era davvero IC.
Vediamo per le domande dunque... Per la prima non saprei scegliere, insomma, Ace e un bel ragassuolo e su questo non ci piove, pero anche Marco... U.U
Invece per la seconda penso che sarebbe carino se si incontrassero ad Inari Fountain, dopo un poco di tempo, il necessario peeche Momo metta in ordine le idee.
Sono curiosissima di sapere che ruolo avra la donna misteriosa.

Uh, sono curiosa *.* aspetto con ansia il prox capitolo. un bacione cara =)

(Recensione modificata il 27/11/2010 - 05:36 pm)

26/11/10, ore 18:18

Ciao ^^ Proprio un bel capitolo, mi è piaciuto molto. Ho trovato decisamente realistica la parte con Momo e Barbabianca, se la reazione dello scorso capitolo mi aveva lasciato un po' così, questa era perfetta, così come la successiva scena con Satch (bellissima la minaccia di Ace di bruciargli i capelli XD). Barbabianca saggio come al solito, ho adorato la parte della famiglia. Molto simpatica e divertente quella con Ace e Marco alle prese con la scimmia, immaginarsi la scena era spassosissimo. E con la faccia tosta che hanno, non erano neppure imbarazzati con Momo. Tra l'altro, è proprio realistico che Marco el dica che la scelta è sua, così come è realistico che lei si senta così (per altro non ha nemmeno memoria, poveretta ^^). La parte più interessante è sicuramente l'ultima *.* Oltre al fatto che è stata ben descritta, l'apparizione di Sakazuki è stato proprio un bel colpo! Per venire alle domande, alla prima decisamente Marco: adoro Ace, ma Marco con Momo sta molto meglio ^^ E la seconda... Spero vicini, quella ciurma ha bisogno di un po' d'azione XD Bye ^^

26/11/10, ore 17:30

ma che bel capitolo!!! davvero stpendo.
l'immagine dove marco parla con la piccola poi è stata stupenda e molto intensa. credo tu abbia capito che io preferisco una MomoxMarco.
mi è piciuta moltissimo la similitudine di ace e marco con due gemelli siamesi, impossibilitati a portarsi rancore l'un l'altro!
secondo me Momo potrebbe incontrare di nuovo gli altri due sulla prosima isola sulla quale attraccheranno per fare rifornimento, o che so io..
di nuovo complimenti!
alla prossima!
Ss904

26/11/10, ore 17:21

Ciao! E' da un po' che seguo la tua fic e ora mi sono decisa a recensire.
Finalmente Momo ha imparato la lingua, nello scorso capitolo ci sono rimasta veramente male per Satch, poverino lui che ha solo cercato di proteggere la ragazza dai due che le facevano la corte e lei si è arrabbiata con lui. Meno male che poi hanno fatto pace.
Bello il dialogo con il capitano, le ha fatto capire che ora anche lei è sua figlia.

L'unica cosa è che si è dimenticata di dire al capitano dell'aggressione ricevuta, secondo me devi informarli al più presto e non solo il capitano, ma anche qualcun altro, secondo me può parlarne con Satch anche perchè non penso che Momo rispetti l'accordo che lui e gli altri due hanno fatto.
Ace e Marco hanno veramente avuto paura di fronte alla ragazza, ha cominciato a dar fuoco alla corda e quindi ora hanno capito che quando si arrabbia le sue fiamme fanno male.

Riguardo alle due domande, allora per la prima sono ancora indecisa, preferisco di gran lunga Ace però anche Marco non mi dispiace come personaggio, poi ci sono tante storie romantiche con Ace e una ragazza che mi piacerebbe leggere anche qualcosa di quel genere con Marco, quindi aspetterò a scegliere più avanti visto che la domanda verrà riproposta.

Per la seconda dico che secondo me sono ancora abbastanza lontani, prima secondo me Momo dovrebbe a mettere a posto i suoi rapporti con i comandanti perchè ulteriori pensieri sarebbero davvero troppi.
Aspetto il prossimo capitolo! Ciao! ^_^

26/11/10, ore 16:08

che bello risentirti!!! povera Momo, non sa proprio che fare, fossi in lei rimarrei amica di entrambi visto che non sembra particolarmente attratta da nessuno dei due.
fantastico il combattimento di Ace e Marco contro Monster (che sa usare l'haki...quella scimmia è bestiale...in tutti i sensi) e il trio dei comandanti sul ponte a sospirare.

26/11/10, ore 12:47

un capitolo ricco di pathos questo!!!
la piccola momo adesso fa parte e si sente parte della "famiglia" a tutti gli effetti!! mi ha commossa la parte in cui chiama il capitano per la prima volta oyaji, che carina!!X3
me no male che è anche riuscita a far pace con satch, mi era molto dispiaciuto per lui nell'ultimo capitolo perchè in fondo lui non aveva fatto nulla di male, aveva solamente cercato di proteggerla a modo suo...
di contro c'è che adesso lo scricciolo non può contare su aiuti esterni per ben un mese!!
mi complimento davvero per la scena con clarina e akainu...è davvero bellissima (e l'idea della stanza rossa è proprio azzeccata e l'hai descritta così bene che mi sembrava quasi di stare lì!)
passiamo ai suggerimenti:
1. so che probabilmente sarò una voce fuori dal coro, però mi piacerebbe davvero tanto tanto che momo scegliesse Ace!!! Marco lo adoro, però Ace è Ace!XD
2. io penso che i nostri tre viaggiatori non siano troppo lontani....io credo che in un mesetto potrebbero tranquillamente raggiungere la moby, così nel frattempo Momo ha tutto il tempo di sistemare le cose con i due comandanti (per poi scoprire che Arch era il suo fidanzato!...no scherzo, povera momo!!XD)
aspetto con ansia (come sempre!) il prossimo capitolo!!^^

26/11/10, ore 02:35

Capitolo stupendo *O*
Povero Satch che situazione. La scena fra Momo e il Babbo è dolcissima, mi hai commossa, sigh Q________Q

Riguardo alla votazione...
Marco ^_^ la dolce testa d'ananas ha bisogno d'amore XD

29/10/10, ore 00:26

Lo confesso: stavo spoilerandomi i capitoli di questa fic perché non ho tanto tempo per leggere, però questo mi ha tenuta incollata. Tutta la scena con Garp e da lì fino alla fine mi hanno fatto scompisciare. Marco Marco Marco, povero stellino.Però a questo punto non so più se tifare per il mio Feniciolo, per Ace o per Satchi XD

19/10/10, ore 19:23

a chi lo dici, pure io ho degli esami da recuperare e uno è inglese T-T
comunque io le tue scelte non le ho mai trovate prevedibili, anzi mi hanno sempre lasciato sorpresa, come anche questa amicizia con stach!
nonostante sia apparso in poco più di qualche vignetta è un personaggio che mi sta simpatico XD in più ce lo vedo che interrompe sempre marco o ace quando sono con momo!
poveretta per colpa di teach e di quello che le ha fatto ora ha paura anche di jaws, non avrà una faccia rassicurante, ma un po' di affetto se lo merita XD teach vengo io ad ucciderla se non la pianti di stare addosso a quella poveretta! tra l'altro si incomincia anche ad accennare al frutto... le cose si complicano!
Tra l'altro Momo oltre ai timidi corteggiamenti deve far fronte anche alle lezioni di anatomia, non ha un attimo di respiro! per fortuna che almeno con la lingua è a posto...
comunque è molto carina con monster la scimmietta, è diventato il suo animaletto domestico nonché all'occorrenza un'ottima guardia del corpo!
mi è piaciuto lo spazio che hai dato a satch e ai suoi pensieri sia in merito alla contesa tra i due fratelli sia per le paure di momo, come mi è piaciuto tantissimo lo spazio dato a marco che dopo aver represso l'istinto omicida per satch beccato in flagrante ad abbracciare momo riesce anche a stare un po' con lei, sebbene sospesi a mezz'aria
comunque ridevo da sola sul pullman mentre leggevo come ace era appeso tipo salame XD
la fenice è davvero cotto!!!! ed è così tenero... *.*
di sicuro non sarebbe mai riuscito a fare quello che ha fatto ace... diciamo che il moro è stato molto furbetto e poco delicato, il calcio di marco ne è la prova... in più momo ha rischiato l'infarto! trovarsi così vicina a lui non penso le abbia fatto un bell'effetto...
e così tutti i nodi sono venuti al pettine... ha scoperto tutto! povera piccola dev'essere sconvolta! sapere di essere contesa da due comandanti non dev'essere proprio una cosa leggera, soprattutto per una timida come lei... anche se povero satch lui non ha fatto nulla di male, sono gli altri due che sono lenti e non si fanno avanti XD
sono proprio curiosa di sapere cosa tirerai fuori nel discorso con barbabianca, davvero non so proprio immaginarmi cosa possa dirgli, senz'altro è parecchio arrabbiata...
comunque io direi che nel prossimo cap innanzitutto sono curiosa di vedere come reagisce barbabianca al discorso di momo e vorrei sapere, sempre se non è una cosa che volevi mettere più avanti, qualcosa su Inari Fountain e perchè marco è così preoccupato... alla fine se l'imperatore l'ha scelta come isola per allenare momo deve essere per forza un posto tranquillo...
alla prossima!
(Recensione modificata il 23/10/2010 - 05:21 pm)

18/10/10, ore 21:15

Ciao ^^ Capitolo quasi del tutto dedicato a Satch, bontà sua, che mi sembra l'unico rimasto normale XD Le sue battute sulla brillantina mi hanno fatto morire dal ridere XD Ma anche tutte le altre scene sono state particolarmente azzeccate (incredibile che Ace non si sia accorto di niente, beata ingenuità XD), così come gli accenni sparsi ai personaggi (mi è piaciuto in particolar modo il riferimento a Jaws, pover'uomo, ha una faccia che fa paura ma mi da l'idea di essere una pasta d'uomo XD Ma anche quello alle infermiere e alla sarta ci stava XD). Finalmente Momo sa cosa vuol dire scricciolo, anche io me la sarei un po' presa XD Ah, m'ha fatto ridere pure Marco che ha voluto precisare a tutti i costi che lui è una fenice XD Inoltre, questo capitolo ha portato un sacco di spunti interessanti, non solo la memoria che sta tornando ma anche la vicenda di Teach; soprattutto quest'ultima, visto che da quello che dice sembra voler aspettare il frutto del diavolo... Se così fosse, sono proprio curiosa di sapere come svilupperai il tutto. La reazione di Momo riguardo alla rivelazione di Satch mi ha lasciata un po' così: da una parte, è molto giusto che non si sia accorta di niente, aveva anche altro a cui pensare, perciò mi è piaciuto molto il suo modo di reagire XD Dall'altra, non avrebbe dovuto prendersela con satch, d'altronde non sono mica fatti suoi ù.ù Già non avrebbe dovuto dirglielo a priori. Però probabilmente Momo era arrabbiata per non essersene accorta e magari aver avuto dgeli atteggiamenti che non doveva, quindi suppongo che come reazione sia giusta e IC ^^ Non ho particolari suggerimenti da dare, (continua pure così! ^^) a parte il fatto che mi piacerebbe che approfondissi anche qualcosa sugli altri comandanti. Bye ^^ ps angolino pignolo: in una delle prime frasi "riguardo sua indole" credo che manchi un "la", e ho notato qualche punto in cui non c'è spazio di separazione fra virgola e parola successiva (normalmente non te lo segnalerei, ma di solito lo metti, quindi penso che sia una svista ^^)

18/10/10, ore 19:14

torno da scuola e cosa mi ritrovo un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia!!  è vero ormai non riesco più a vivere senza leggere le avventure di momo....andiamo a recensire la storia ora!

E visto che di solito loro si punzecchiavano proprio a causa sua, era sempre più difficile parlare senza che Momo intuisse qualcosa circa il vero stato delle cose. Strano ma vero, nessuno dei due si era fatto avanti e sulla nave non si parlava d’altro. Quei due non avevano fatto altro che “accumulare punti”, se così si poteva dire, arrivando però ad una situazione di assoluta parità.

ok qua stavo ridendo come una babba immaginarmi marco e ace punzecchiarsi per una ragazza ahahahahah ma dico io che uomini sono?? un mese e ancora  nessuno dei due si è dichiarato?? e poi ma che pettegoli sti pirati!!! povera momo.....ah mi ripeto che tifo per marco lol

Satch sospirò, poggiando pesantemente una delle ultime botti sul ponte, come Penelope gli aveva chiesto gentilmente. Sorrise inconsciamente al ricordo del visino dolce dell’infermiera bionda.
“Eh, vecchia volpe..”si disse massaggiandosi una spalla con un sorriso sghembo in faccia “… mi sa che ti stai innamorando di nuovo.”

bella coppia! penelope e sacht uhmmm niente male anche se mi sorge un dubbio ed ace?? con betty o.o?? eh eheh xD

La ragazza si stupì di sentire qualcosa attirarla verso la propria destra, circondandole le spalle e facendole incontrare con la nuca il petto dell’altro. Satch la stava abbracciando, noncurante come non mai della presenza del fuoco giallo dei suoi capelli che zampillava a pochi centimetri dalla sua barba. Momo sbarrò gli occhi e sentì una sensazione di vergogna salirle al petto.
Ma perché..? –pensò sentendo nuovamente il pianto pungerle gli occhi – perché siete tutti così gentili con me?
“È naturale avere paura, scricciolo.” Sussurrò rassicurante, mentre sentiva le dita sottili della ragazza aggrapparsi disperatamente alla sua camicia dando finalmente sfogo al proprio dolore, portato avanti per giorni e giorni dietro sorrisi rassicuranti ed occhiate smarrite.
Se Ace e Marco mi vedessero adesso… - pensò il biondo avvertendo già la violenza di un paio di pugni scolpirgli senza pietà i due soliti bernoccoli – come minimo mi fanno secco.
“Cosa sta succedendo qui?”
Satch giurò che lassù qualcuno doveva volerlo morto sul serio. Marco lo stava scrutando con uno sguardo che, se avesse voluto, avrebbe incenerito un’isola intera. Le iridi azzurre del fratello passarono da lui, o meglio il suo braccio sopra le spalle di Momo, alla ragazza, accalcata sul suo petto ed Ace, ancora perso nel mondo dei sogni.

e qui stavo cadendo dalla sedia povero Satch lui prova a consolare lo scricciolo e Marco s'infuria ahahahah vabbè  ora parlo normalmente o farò una recensione lunga  2 km :
il salvataggio beh che dire mi è piaciuta la parte in cui momo ha parlato con marco e mi sono vergognata per lei per il gesto di ace e dispiaciuta perchè le avevano tenuto  nascosto quello che i due "playboy" della nave provavano per lei

suggerimenti......io direi  proprio  che ci vorrebbe un colpo di scena quindi uno dei due o tutti e due dovrebbero dichiarare i loro sentimenti o magari  sacht e momo essere trovati in una situazione equivoca xD  con marco che s'infuria  e  momo imbarazzata perchè non sa come comportarsi bho ah e il discorso  con newgate beh bho  non so come consigliarti nei discorsi seri sono una frana ahahahaha a presto al prossimo capitolo un bacione :*

18/10/10, ore 18:07

Ma che bel regalo che i hai fatto cara! torno a casa dopo una mattinata orribile e cosa trovo? un nuovo capitolo della tua storia! mi hai risollevato la giornata! e per di più un capitolo meraviglioso! la piccola momo comincia ad apprendere la lingua un pò meglio e si rende conto di ciò che i due comandanti provano per lei. domanda: come aveva fatto a non accorgersene fino ad adesso?? mah.. comunque Ace appeso a testa all'ingiù a elle corde è semplicemente fantastico!! mi sono sbellicata dalle risate!! e, come dimenticarsi di LUI.. il mio grande amore .. Satch!! in questo capitolo la fa davvero da padrone.. e adesso va dietro a Penelope.. l'esperienza con Carol non gli ha proprio insegnato niente eh? vabeh, in conclusoìione complimenti per il bel capitolo!
e in bocca al lupo per i tuoi esami!!
bacio
Ss904