Kaizoku no Allegretto
di SunVenice

01/05/11, ore 15:05

Sei tornata!!!!
Allora il capitolo comincia subito con arch viola e morgan.No tra tutti proprio lui?Io Kid non lo sopporto!Sempre freddo e con impulsi assasini ogni due secondi!Viola ma quando imparerai a stare calma'!Ed ecco la battaglia, Kid non si aspettava che la parasisea fosse così forte vero?No il piccolo marmocchio è ferito!Ma insomma è solo un bambino, non aveva fatto niente!Stupido naso a punta senza cuore!E bravo archetto bisogna sempre portarsi un coltellino di riserva!Momo si sveglia e chi dorme sopra di lei, Marco!!!!!Ihih quei due non me la raccontano giusta!Devono stare insieme ecco perchè la piccola si sente male, è innamorata!Ace ormai è nel dimenticatoio!
Che bel disegno, l'hai fatto te?Il mio è carta straccia in confronto...La prossima volta mi piacerebbe vederne uno di Arch !
Continua presto!

Emy96

06/04/11, ore 19:44

ciao...intanto complimenti per la tua bellissima storia che mi ha proprio colpito...non avevo mai letto una storia che si basasse sulle opinioni dei lettori così esplicitamente ed è una cosa meravigliosa...Momo mi piace tantissimo, è dolce e spaventata ma non si arrende e questo le fa molto onore...e sono molto felice che scelga Marco...se avessi scoperto questa storia prima averi votato lui!!!!!
i miei complimenti...non vedo l'ora di sapere cosa succederà anche perchè io non ho molte idee...ciao ciao

27/03/11, ore 18:51

Ciao scusa per il ritardo nella recensione ma è un periodo un po' travagliato e anche per colpa di una maledetta connessione che non funziona devo scroccare quella delle anime gentili delle mie cugine XD
Comunque non ti devi scusare per il ritardo posso solo immaginare cosa tu abbia passato in questo periodo e quindi posso solo dirti che sono contenta per te e per la tua famiglia :)
Prima di commentare il capitolo passo subito a dirti che ho letto lo speciale su Arch e visto il disegno (ti è venuto proprio bene!) e devo dire che è davvero un bel figliolo *ç* Mai come il mio Zoro però u.u Eh no il marimo rimane il figo n°1 nel mio cuoricino XD
Ora passati i vaneggiamenti da fangirl è meglio commentare il capitolo...
E' ben ricco di flashback vari per spiegare un po' come viveva Momo prima di naufragare e quindi è stato parecchio interessante soprattutto per la scoperta di molte cose sulla cultura delle paradisee e sul carattere dei famigliari di Momo (anche se di Viola avevamo già avuto un ampio assaggio dei talenti XD) Interessante anche la questione di Archetto che è una specie di fenomeno raro per il fatto che sia nato maschio ed ha a che fare con il fatto che Clarina si è congiunta a Ben nel momento giusto... che esserini curiosi... Io mi immagino Arch come un bambino di 6 anni con il broncio... sarebbe subito da spupazzare di coccole *.*
Da questo capitolo si capisce anche quanto siano importanti i frutti del diavolo (e il perchè del loro saporaccio, ci credo che sono disgustosi, sono frutti marci! XD) per le paradisee e perchè Viola abbia reagito peggio del solito, ma il povero Morgan credo che non abbia ancora capito bene la questione... non è facile trattare con la signorina sollevapesi!
Con il rischio di sembrare monotona ti dico che ho adorato il momento che Marco ha avuto con Momo sebbene lei non fosse cosciente... Tenerissimo *.* Ormai è parecchio in difficoltà il caro feniciotto ma almeno non deve competere con Arch ed ha un po' più di tempo a disposizione per stare con lei dato che da Amaterasu ci andranno più avanti... Prima c'è bisogno di allargare la famiglia con un bel trio di figlioli (Benn sarà contento???) e Barbabianca non vede l'ora
Quanto a Garp... fa piegare dalle risate XD Però ha ragione, quel cane di Akainu non molla l'osso facilmente ed è già all'opera con la Nota che Clarina aveva lasciato indietro. Ci sono delle cose svelate e delle cose che rimangono inspiegate, ma credo che i chiarimenti arrivino piano piano in ogni capitolo.
Purtroppo non ho suggerimenti da dare perchè sono di fretta (come ogni giorno T-T) e quindi se mi verranno in mente modificherò la recensione per dirteli... Ma visto quanti hanno commentato la storia senz'alto avrai molti spunti su cui lavorare.
Ciao, alla prossima!

27/03/11, ore 14:38

scusascusascusascusa!!! sono in un immenso ritardo! per non parlare del affto che non mi sono fatta sentire allo scorso capitlo!
chiedo venia!
comunque sono felicissima per te e per la frende fortuna che ha avuto tuo padre! allora speriamo si rimatta presto!
prima di parlare del capitolo volevo farti i complimenti anche per l'immagine del piccolo Anchetto! com'è caruccio!! e soprattutto come disegni bene! O.O
mi è piaciuta un sacco! non è che ne farai una anche di Viola vero?? *occhi dolci*
ma veniamo al capitlo che è meglio! praticamente incentratao sui riori di Allegra... interessante questa isola, hai anche trovato il modo di svelare uno dei più grandi enigmi di tutto il manga: da dove provengono i frutti del diavolo? dall'isola delle Paradisee! bellissima idea!
mi ha fatto morire dal ridere il dialogo tra Clarina e Cobi, il piccolo Marine era troppo imbarazzato!
certo la funesta apparizione finale del cane rosso mi ha fatto venire i nervi!! quell'uomo mi ispira parecchia violenza!
suggerimanti... beh, forse ne avrei uno, ma piccolo piaccolo, io farei infrangere a Satch il patto con Ace e Marco, così che il comandante in quarta possa confabulare un poco mcon la piccola Allegra... mi mancano le loro scenette!! xD
comunque capitolo davvero fantastico!
un bacio
Ss904

23/03/11, ore 17:37

Sono davvero contenta per tuo padre. Non so come hai fatto a sfornare questo capolavoro in preda all'ansia e ciò che provavi, ma sono fiera di te e felice, di nuovo, che tutto si sia in qualche modo sistemato.
Marco è dolcissimo in biblioteca con Momo.To confesso che mi ha fatto stramazzare dalle risate "vederlo" con gli occhiali (è proprio da Vista averne un paio. Nome a parte, sa di Gentleman U_U). Povero feniciotto sommerso dalle taglie ahahah! E Ace che rompe le palle a Momo mentre è in trance? Quasi ci scommettevo che Marco glielo tagliasse il dito.
E poi Viola e Arch, lanci di cose a parte, mi intrigano assai. La storia dei frutti, compreso quello che conservava Clarina, mi intriga assai ** E' mooooolto interessante. Povero Morgan, devo straccoccolarlo. E poi Koby ed Hermeppo scandalizzati ahahahah! Poverini, sono ancora troppo puri per reggere certi racconti "scandalizanti" ahahaha!!
Akainu affondaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Senti, fallo sedere su una picca. Anche per sbaglio.
Mmmm... Voglio proprio vedere Amaterasu che molesta Marco ahahah!

Che puccio il disegno di Arch ** Sembra tanto angelico lui. Mai cosa fu più falsa ahahaha!
(Recensione modificata il 23/03/2011 - 05:38 pm)

23/03/11, ore 15:21

Ed eccomi qui, finalmente ho finito di leggere questa storia fantastica e mi appresto a commentare. A dirla tutta non volevo leggere quest' ultimo capitolo perchè poi sarei rimasta senza.. ma non ce l' ho fatta! Quindi aspetterò con ansia i prossimi aggiornamenti.
Sono rimasta molto colpita da come sei riuscita ad inserire una nuova specie come le Paradisee in maniera così naturale! Sembra che facciano realmente parte del mondo di One Piece! Poi Momo mi sta stranamente simpatica e dico stranamente perchè in genere le mie rivali con Ace non le posso vedere! xD Lei però mi ha fatto tenerezza fin dall' inizio e come personaggio mi piace, nonostante non sia esattamente il mio ideale di personaggio femminile. Poi la storia è scritta molto bene, la lettura è piacevole nonchè scorrevole, senza dettagli superflui ma comunque ben descritta e in più ti lascia quei momenti di suspence nei quale trattieni il fiato, che non fanno mai male. Per quanto riguarda il triangolo io ho sempre tifato per Marco fin dall' inizio e non perchè voglia tenermi Ace tutto per me ( xD), semplicemente qui in questa storia mi è sembrato molto più profondo il legame che si è creato con lui piuttosto che con Ace e i loro caratteri sembrano più affini.
Ho letto tra le recensioni che vedrebbero bene Ace con Viola, ma secondo me invece sarebbe più adatta una via di mezzo tra Viola e Momo, di certo non lo si può lasciare astinente xD Comunque penso che Allegra dovrebbe dire il suo vero nome agli altri, che magari continuerebbero a chiamarla Momo lo stesso, ma almeno per correttezza ( e poi sinceramente il nome Allegra è bellissimò, molto meglio di Momo *_*)
Son rimasta sconvolta dal fatto che il padre di Arch sia Ben xD e comincio a pensare che l' isola delle paradisee abbia subito un Buster Call di cui si è occupato quel bastardo di Akainu. Come comincio anche a pensare che il padrone di Inari Fountain sia mezzo innamorato di Marco xD
Una cosa poi che mi piace di questa storia, è che Satch è ancora vivo! Lo adoro mi fa sempre scompisciare xD e spero che almeno qui resti vivo.. come spero anche che lui, Marco, Ace e Arch mettano definitivamente fuori uso quell' infame di Teach!
Per il resto... ancora complimenti ^^ Non vedo l' ora di leggere il seguito, spero presto!!
Un bacione
Blair

20/03/11, ore 15:44

ok sono sorpresa che tu abbia aggiornato così presto :D punto primo sono felicissima per tuo padre per fortuna  non è in pericolo di vita :D e sono felice per te :D

dopo un lungo mese dove io mi rimuginavo per sapere di più su queste creature  così carine e morbidose tutte da abbracciare (sembra una pubblicità questa)

finalmente la mia scrittrice preferita ha aggiornato ...... rendendomi più sorpresa e perplessa di prima.

Ovviamente mi sarei aspettato da parte di Momo una serie di domande  per capire chi erano i carissimi pirati della Moby.
Beh ovviamente anch'io avrei reagito in quel modo ben sapendo che quei due zucconi di Arch e Viola stavano tentando il suicidio per salvarla.

Per quanto riguarda le note ....beh inchino con tanto di cappello :D questo colpo di scena non me lo sarei mai aspettata.
Quindi se capendo bene le note sarebbero la fase precedente dei frutti del diavolo ma ancora non ho capito bene la frase di viola sulla perdita di 5 anni di vita.
se con le note le paradisee si nutrono e con i frutti del diavolo perdono la vita.....cosa ce un'altra fase intermedia nella quale sti frutti cominciando a marcire  tolgono soltando della vita alle paradisee?

Quando ho letto la scena della biblioteca... gli occhi hanno cominciato a brillarmi *-* ce lo vedo marco con gli occhiali secondo me gli donerebbero *-* anche se per me lui starebbe bene anche vestito da pinguino gigante *_* (fase fan impazzita)
e specialmente quando quei due beh solo Marco ha la tentazione di baciarla....se ci fosse stato ace l'avrebbe baciata e fatto anche qualcos'altro di sicuro ._.  (hai così poca fiducia in me ç_ç nd ace) ovvio u.u  Marco è un gran uomo  u.u. Coraggioso anche u.u
"Non ti lascerò scappare via"  qua mi sono sciolta come un cioccolatino esposto as sole rovente di agosto u.u.

Ma torniamo a noi......dopo la notizia che le paradisee  stavano ignude come  le loro mamine le aveva fatte sono rimasta sconvolta quanto cody o_o  e sarei scappata anch'io ......

E brutto coso inutile di akainu se tocchi clarina ti ammazzo o_o poi ti fucilo ti brucio  ti faccio ritornare in vita ti tracio ti ritaglio  e ti faccio mangiare da un drago gigante è.è.
Come si permette di toccare il frutto di clarina e ripensare a lei?? Ma io lo ammazzo! sto essere inutile quanto le gomme quelle rosse e blu che non cancellano niente ma ogni volta sporcano i fogli è.è.

Ti difendo io clarina non permetterò a quel coso di toccarti (espressione da drago inferocito).

e grazie a kh4 ho scoperto la potenza di queste paradisee u.u oh oh o_o spero che teanch non scopri mai che la cara pulcina ha un'essenza molto potente o per lei saranno guai grossissimi D: e.......

arch  capelli neri occhi blu o_o  non me lo sarei immaginata xD ahahah  o mamma mia ma via ai suggerimenti u.u

1) un drago celeste interessato a momo che la cattura ma poi marco ace e gli altri la liberano fornendo ai marine un motivo in più per sconvolgere l'equilibrio e quindi uccidere Ace.
2)l'avvenuta della ciurma di cappello di paglia con il cuoco da strapazzo che ci prova con momo con conseguente esaurimento da parte dei due contendenti xD
3) pirati che cercano di uccidere il babbo  e rapire momo ma lei si libera sorprendendo gli altri per la sua prova di forza.

poi bho o_o questi suggerimenti liberi sono i soli che mi vengono in mente D:
p.s sto ritentando a disegnare momo visto che sono migliorata da qurgli scarabocchi che ti ho inviato  quando  sarò pienamente soddisfatta ti manderò un disegno di come m'immagino ora la piccola graziosa Momo :D

Cavoli che recensione lunga O.O.
Contando già i giorni che rimangono alla pubblicazione di un altro bellissimo capitolo con altre scene kawaii di momo e marco ...

Un bacione kikka-chan :D

19/03/11, ore 16:22

Eccoci ad un nuovo capitolo, la prima domanda che mi viene in mente è come fai a scrivere così tanto e così bene?????Io in un'ora riesco a mettere a malapena due parole in croce!!!Sono veramente una frana*batte ripetutamente la testa sulla tastiera del computer*
Il capitolo Mi ha fatto sorridere!Marco con gli occhiali?Poverino chissà quante volte lo avranno preso in giro!Mi immagino Ace e Satch che ridono alle sue spalle per la sua aria da intellettuale!Insomma  solo perchè uno porta gli occhiali non vuol dire che sia una cima in tutto, infatti io ne sono una prova vivente visto che sono una catastrofe!Povera Momo troppi ricordi, troppe pressioni!Ma quale allenamento sull'isola del maniaco che vuole Marco, a lei li ci vuole una bella vacanza lontana da tutto e da tutti!Brava piccola meglio non dire quel "piccolo" particolare della tua isola, Ace sverrebbe sul colpo!Sono contenta per tuo padre!Schifose malattie del cavolo, mi fanno una rabbia grrr! Comunque ho una buona notizia:
La super ritardataria, che però non si scorda gli impegni presi, ti annucncia che il disegno è finito, manca solo il colore!A breve lo vedrai nella casella postale(sempre che riesca a spedirtelo-_-")Contenta? Spero ti piaccia, Volevo farlo carino e in sintonia col personaggio, non immagini quanti fogli sono finiti nel cestino...Ma alla fine ci sono riuscita e spero che ti piaccia il mio stile anche se non mi ritengo molto brava!
Continua presto!

Baci
Emy96

18/03/11, ore 21:02

Bentornata !!!!! aspettavo con ansia il tuo ritorno !!!!
prima di tutto non ti devi minimamente scusare se hai pubblicato in ritardo o meno, direi che avevi ben altri pensieri per la testa molto piu' importanti, che bella notizia sono felicissima per te e la tua family, ti mando un mega abbraccio di auguri !

uuuuuuuaaaaaaaaoooooooo Marco è sempre più carino (eddai Momo che aspetti a ricambiare ?)che bella la scena della biblioteca si è comportato da vero gentiluomo (eeeeehhhh scuola Vista insegna)ha un modo di fare che ti fa sciogliere, se ci fosse stato Ace in quella occasione non avrebbe esitato un secondo, altro che piccola distanza (piccolo malandrino)!!! voglio sempre piu' coccole tra Momo e Marco sono coì dolci e teneri.

bella trovata quella di cercare i compagni di Momo per far ritardare il viaggio verso l'isola di Inari mountain, chissà che casini combinerà Viola sulla nave !!! (non c'è il rischio che la faccia affondare in un momento di nervosismo ?) archettino non odiare tuo padre, è tanto ganzo !

cane rosso buuuuuuuuhhhhhh abbasso, sparisci, eclissati, vaporizzati, smamma, levati dalle scatole e lascia stare Clarina è sotto la protezzione di Garp addesso ( e baccati questo !) ma quando è sul ponte non può scivolare e cadere in mare ? mannaggia lo odio !!!! ok fine sfogo.

dopo questa delirata ti aspetto al prossimo capitolo, non vedo l'ora !!!!
auguroni ancora (che bello sono felicissima per te :-) auguroni anche al tuo papà)
ciao bella
kiss kiss

18/03/11, ore 18:58

Ciaoooo! Che bello sono sempre felice quando esce un nuovo cappy!! La storia si fa sempre più interessante la nostra Momo riacquista sempre più ricordi presto riuscirà a ricordare la sua intera vita!! La scena della biblioteca è stata troppo bella Marco è così tenero spero che fra i due nasca presto qualcosa non vedo l'oraaaaa!!! ^ ^ Comunque secondo me il nostro vice Pugno di Pugno si comporta in modo troppo strano con Clarina non è che fra i due c'è sotto qualcosa??? O.o Magari Garp si è innamorato della bella paradisea (Ma che dici!! >\\\\\< ndGarp) (Zitto!! ndMe) (T__T ndGarp) vabbè scusa... i flashback sono stati interessanti hanno contribuito a scoprire qualcosa di più sul loro passato e poi mi è molto piaciuto l'idea dei frutti anche se rimangono ancora avvolti nel mistero che dire... al prox cappy ps: Sono molto felice per tuo padre dev'essere stato un vero sollievo per te e la tua famiglia!! ^ ^ un kiss a presto!!

18/03/11, ore 15:50

Prima Kicchan_96 e ora tu, e io che vi credevo perdute chissa dove XD
In primis sono molto contenta per tuo padre, sul serio. Immagino che non sia stato un bel periodo, quindi le mie felicitazioni tesoro =3

E ora veniamo al capitolo.

Awwwww, Momo e veramente tenerissima, specie quando chiede al babbo di prendere con se anche Arch e Viola. Ah, il vecchio aveva gia preso in considerazione la cosa, vedo *w* e Ace e Marco esultano nel sapere che il biondino non e il ragazzo di lei.
I piccoli flashback dei ricordi di Momo sono davvero interessantissimi e pieni di novità.
Quindi le Note di cui si nutrono le paradisee sono i frutti del diavolo insomma. Sulle paradisee non hanno effetto e agli umani conferiscono i poteri che sappiamo. Ma sei un genio! *w* sul serio, non me lo aspettavo proprio!
E sembra che queste creature ne siano molto legate, come ha intuito un certo cane di nostra conoscenza. Non e cosa cosi nuova vederlo infierire su qualcuno (basti pensare anche a 0hara 0.0). Giuro che mi venuta una voglia matta di prenderlo a calci >.<

La scena della biblioteca è stata troppo bella *w* che tenerezza vedere questi due assieme e Marco e troppo dolce quando le prende la mano <3 Mi è dispiaciuto vedere la piccolina piangere nel sonno.... la fa sembrare ancora piu piccola e indifesa. Waaaah, che carina! E la frase che Marco ha detto alla fine poi...

E chi sara mai il misterioso individuo messosi sulla strada di Viola Arch e Morgan? Un drago celeste interessato alle creature rare, o magari una supernova, chi lo sa?

Un bellissimo capitolo, cara, sul serio.
Un bacione e alla prossima =D
(Recensione modificata il 18/03/2011 - 05:04 pm)

18/03/11, ore 13:15

Eccola qua, la superstite!
In primis, sono felice per tuo padre, sul serio: immagino non sia stato un bel momento, quindi, veramente, felicitazioni!

Veniamo al tuo capitolo, pieno di notizie veramente interessanti: adoro Momo, ogni volta che leggo di lei mi innamoro sempre di più di questo frugoletto giallo, è troppo tenera, più di un pulcino. Come chiede poi al Babbo di addottare Viola e Arch mi stringe il cuore perchè il capitano già lo voleva fare prima che lei glielo chiedesse. E qui Ace e Marco esultano per il fatto che Arch sia il fratello minore e non il fidanzato dimenticato.

La vita delle paradisee è veramente difficile ma anche estremamente affascinante e le tue descrizioni sono magnifiche (vorrei essere io una paradisea! ^^ ma credo che non andrei in giro senza vestiti): il fatto che vivano sole in un ambiente ostile fin da piccole proprio per imparare a sopravivere è un aspetto fantasioso ma anche realistico a mia detta: e poi a ognuna di queste creature è associato un colore: Agiata è carinissima con i suoi occhi e le fiammette rosee ma direi che quella che colpisce di più è proprio Viola: se ci si deve avere a che fare è meglio tenersi pronti con un caschetto di sicurezza e un bunker antiatomico. Direi proprio che il soprannome "Sollevapesi" è adatto a questa paradisea dalla facile irascibilità ma non per questo manca di fascino.

Arch poi non è da meno: è più flessibile diciamo, ponderato ma in fondo è preoccupato per la sorella maggiore a cui è profondamente legato, insieme alla madre, che nel frattempo porta alla pazzia Koby per il fatto che sull'isola andavano in giro nude e anche il povero ammiraglio Garp: eh eh, niente è più micidiale di una donna testarda e la ciurma da brava, punta tutto su di lei (povero il nostro nonnino, se non gli era venuto l'esaurimento con i nipoti, direi che Clarina riuscirà dove loro hanno fallito).

Questa poi non me l'aspettavo: le paradisee si nutrono di Note, che sarebbero gli antecedenti dei frutti del diavolo, insomma: se marciscono, diventano tali e se mangiati dagli umani, questi conferisocono loro i poteri di cui siamo a conoscenza. Questo è un colpo di genio! No, sul serio! Questo è un vero colpo di genio, magistrale!!

Quindi le paradisee si nutrino di questi frutti quando sono ancora maturi e, da quato ho letto, sembra che ne siano molto legate: disgraziatamente vedere il cane rosso tranquillo e con il mano il frutto di Clarina mi preoccupa. Già saperlo come lo sterminatore di paradisee rende ancor più inesistente la mia stima per lui ma sapere che ha catturato la donna per interesse personale e che è strasicuro che fino a quando avrà quel frutto, Clarina non si allontanerà, mi disgusta. Ma una pedata a questo qui no?

Che dire poi della scenetta nella biblioteca fra Marco e Momo: mamma mia che bella, che tenerezza!! se non ci fosse stata la Fenice a fare il baciamo avrei preso lo scricciolo e me la sarei spuppazzata di coccole!!!!!! Poverina però che piangeva nel sonno, sembra ancor più indifesa....
 Ma si, meglio che ci sia stato lui anche perchè il "Non ti lascerò scappare via" mi ha steso a terra per l'emozione. Adoro Ace ma come mi descrivi tu Marco qui, mi porta ad aumentare la  mia già alta considerazione per questa diligente testa d'ananas!

E nel mentre lei dorme e Marco si astiene dal rubargli un bacio, riecco che i problemi tornano da Arch, Viola e Morga. Chi è il nuovo arrivato? pretendo di sapere!!!!!!!!!!!!!!!

Tesorino, bravissima, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, come gli altri del resto!
Attendo il seguito con ansia! A presto, un abbraccio!

18/03/11, ore 11:16

Ciao ^^ Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma gli impegni sono quelli che sono ^^ Innanzitutto però, permettimi di esultare per la buona notizia di tuo padre, per una volta che è una BUONA NOTIZIA, visto quello che succede in giro. Sono molto contenta ^^ Può sembrare una frase trita e ritrita, ma così è. Veniamo alla storia. Questo capitolo mi è piaciuto un sacco: la storia di Momo è allegra e divertente, e le scenette di sua madre con Garp sono sempre esilaranti (m'ha fatto morire questa: "Solo due persone in passato erano riuscite a rendere la sua faccia di un colore simile: il primo era Monkey D. Rufy e il secondo Potuguese D. Ace. Quasi una dote di famiglia, quindi." XD - ah, mi sono accorta ora che c'è un piccolo errore in questa frase XD). Non ho ancora capito bene come sono fatte le Paradisee e tutto, ma la cosa si sta facendo sempre più interessante ù.ù Viglio vederla la faccia di Garp quando scoprirà chi è il marito di Clarina XD Cmq m'ha fatto morire anche la scena di Momo quando dice a Marco e Ace se sanno schivare oggetti e Satch che se la ride XD Molto suggestive ed evocative sono invece state sia le scene con Akainu (mi piace molto come l'hai reso qui, piuttosto che nello scorso) e anche, nello scorso capitolo, con il personaggio originale che hai creato (carina l'idea di mettere la taglia). Ah, molto ben resa anche la scena iniziale di questo capitolo, con Momo che capisce com'è la situazione, mi è piaciuta molto lei qui ^^ Dello scorso capitolo, invece, c'era una scena fenomenale: quando i comandanti combattono contro il re del mare, cioé... Erano loro *.* Stupendi *.* Come suggerimento di qualche inconveniente... Un Drago Celeste interessato alle paradisee può andare? ^.- A presto!

11/03/11, ore 01:25

Devo ammetterlo: è un po' che leggo questa FF, ma non ho mai recensito per la mia totale incapacità di mettere insieme una recensione decente. Tuttavia, capitolo dopo capitolo, la storia si è fatta sempre più imprevedibile ed interessante! Quindi, eccomi qui ad esternare la mia opinione: penso che la trama della storia sia una delle più originali che io abbia mai letto e che il tuo stile di scrittura sia particolarmente chiaro e piacevole da seguire.
Parlando di questo capitolo, Amaterasu Ryogan è semplicemente stupendo ( mi sto riferendo a "lui" perché non ho afferrato il sesso, sorry...). Mentre leggevo la descrizione mi immaginavo uno dei personaggi di Miyazaki e lo dico perché penso che i suoi personaggi siano non solo ben disegnati, ma anche particolarmente profondi e particolari.
COmunque, complimenti.
Ah:mi spiace, ma non credo di riuscire a dare validi, liberi suggerimenti. Cadrebbero nel banale e mi odierei per questo, inoltre sono sicura che qualsiasi cosa salterà fuori andrà benissimo.
Buona fortuna e spero di non averti stufato con questo romanzo.
A presto (spero ;p)

09/03/11, ore 23:36

finalmente riesco a leggere il capitolo e a recensirlo...purtroppo nel periodo esami divento una specie di zombie incapace di fare qualunque cosa...

come al solito il capitolo è S-T-U-P-E-N-D-O!!! miss clarina si è rivelata una donna con un bel caratterino, il che la accomuna a Viola...
quello che mi incuriosisce molto è il legame tra le paradisee e i frutti del diavolo e ho la vaga sensazione che c'entri qualcosa anche l'episodio ricordato da Momo-chan, ma non saprei dire quale sia il nesso...mmm boh, vedremo nel seguito!=)

satch lo adoro, mi ha fatto morire la parte della sua sottile vendetta contro i fratellini XD
davvero bella è anche la presentazione di Ryogan Amaterasu, un personaggio che mi ha affascinato molto per adesso (anche se non ho capito bene se sia un uomo o una donna...credo donna ma mi è rimasto il dubbio) e infatti non vedo l'ora che la ciurma arrivi a inari fountain...
...però l'autrice chiede che le vengano messi i bastoni tra le ruote e allora io ti propongo : perchè non fare incontrare/scontrare i nostri tre amici con una delle supernove, magari uno poco affabile come kidd o bonney?

aspetto con ansia il next chap!^^