Kaizoku no Allegretto
di SunVenice

07/05/10, ore 20:22

ciao carissima :) il capitolo e davvero molto bello... Alla fine sappiamo k fine ha fatto quel mercante (ben vi sta) e ora il rosso si prepara ad affrontare garp e i marines... mi piace davvero molto questa fic e non vedo l ora di sapere cosa ci riserverài... quanto allo scontro col mostro, sia ace k marco hanno fatto di tutto x proteggere momo, k sembra provare un intesa particolare con entrambi... la scena in cui lei piange mi ha fatto molta tenerezza... povera dev essere kosi confusa T_T la reazione dei tre alla vista in quello stato di... trance?? boh saperlo... mi piace come caratterizzi i personaggi... l espressione di Marco nel vederla così abbattuta mi sembrava di vederla. E poi... Satch, k con quell uscita ha irritato gli altri due... prevedo k ci sarà qualcosa (P.S. k vuol dire misosazaki... non si potrebbe mettere un mini dizionario di jap?al posto degli occhi ho due girandole, giuro XD). baci, e buon lavoro!!! :)
(Recensione modificata il 07/05/2010 - 11:29 pm)

07/05/10, ore 18:56

Wow,capitolo d'azione!olà carissima!

Momo prende:così carina,confusa,il piccolo amore da coccolare e spupazzare (non troppo altrimenti si spaventa);pare ce la piccoletta cominci ad essere attratta per così dire dal nostro Ace.Beh,come biasimarla?essere cinta per la vita e protetta da lui mentre un re dei mari cerca di far capottare la Moby Dick,che non è poi una nave tanto piccola deve essere sicuramente un'esperienza unica,con poi Marco che vola sopra la propria testa trasformato in fenice poi...

Vedo che Momo comincia a mostrare qualcosa di misterioso e che sembra interessare Ace,Marco e Satch:la scena dove si appoggia al petto di Ace mi ha fatto una tenerezza immensa,a parte poi che lui gli ha scompigliato i capelli,eli si è imbronciata e si è ritrovato al punto d'inizio (Ace,con le ragazze ci devi andare pianino..),l'espressione di Marco mi ha lasciata perplessa;sono sicura che non sia gelosia quella che ha provato nel vedere Momo e Ace insieme ma al massimo dubbio su quelle luci che le aveva visto addosso.Sospetta qualcosa?e chi lo sa?credo che tra Ace e Marco Satch sia una sorta di spartiacque:è innoquo e non ha terrorizzato la piccola,quindi dei punti a suo favore,al contrario del vice capitano della navi di schiavi;fagli fare il mozzo sotto il sole cocente del mare è una cattiveria bella e buona,per cui perfetta visto cosa voleva fare a quell'adorabile scricciolo.(lavora schiavo,ora saprai cosa provavano quelle povere anime che vendevi!!!)

Anche Barbabianca merita:insomma,chi se non lui poteva tagliare la testa ad un re dei mari?

Spero tanto che ci sia un momento Momo e Marco loro due,così per instaurare un'amicizia più morbida (lui è sempre così serio).Oppure Teach che legge un libro e scopre la possibile natura di momo già da lui intuita o un'altra bella confessione del vice-capitano sulla piccola naufraga,tanto immagino che Shanks e Barbabianca si incontreranno presto.

Bravissima,sei così brava che ti ho aggiunto ai preferiti!a presto,un abbraccio!!

28/04/10, ore 00:07

Stai mettendo su proprio una bella storia!
Mi piace molto come stai caratterizzando i comandanti di Barbabianca... Marco ed Ace sono descritti proprio come li immagino e Satch ti è riuscito particolarmente bene, spero che anche lui riuscirà a conquistarsi la simpatia di Momo(di cui non vedo l'ora di sapere di più!)
Secondo me Shanks deve tenere a bordo il naufrago, può tornare comodo per scoprire di più sul passato di Momo, chissà!

25/04/10, ore 21:19

Buonasera!
I tuoi capitoli sono sempre graditi! Mi scuso infinitamente per aver recensito solo ora ma sono stata super impegnata nei giorni scorsi .__.

Quante sorprese ci hai fatto!!Garp, Shanks e pure Barbanera. Anche se lo odio con tutto il mio tenero cuoricino (come è normale che sia xD) mi fa piacere che abbia una parte anche lui in questa storia...comunque deve restare lontano da Momo U__U

Come si fa a non gradire la presenza di shanks? *w*
Sono proprio curiosa di scoprire qualcosa in più su Momo.
Niente da dire sulla ciurma di Barbabianca...come sempre fantastici e divertentissimi <3

Per quanto riguarda la domanda se buttare o no a mollo il naufrago...io voto per il Si! Se se lo tengono deve "unirsi" alla ciurma del rosso e mi spiace ma non ce lo vedo proprio con loro (su quella nave sono tutti un mix di figosità e potenza paurosa xD).

Non vedo l' ora che il rosso giunga sulla Moby Dick e vedere cosa accadrà *__*

Buon lavoro e alla prossima *__*

24/04/10, ore 23:27

Ciao^^
Si, te lo confermo, per me stai facendo davvero un buon lavoro, ed è divertente 'aiutarti' (si fa per dire) a scrivere questa bella storia ;)

Ah, scusami se non sono riuscita a recensire la volta scorsa, è solo che io sono abituata a postare come minimo a distanza di una settimana e ... non mi aspettavo il capitolo così presto xD
Comunque, davvero molto carini, entrambi u.u

Su quest'ultimo ti devo dire, ancora una volta, che mi piace molto come hai messo su i capitani di Barbabianca, in particolare Marco ed Ace: vederli litigare a quel modo e poi chiedersi scusa fino a litigare anche su quello beh... fantastica, veramente xD

Questa Momo mi piace, anche perchè ora si vengono a scoprire particolari interessantissimi: innanzitutto, mi fa piacere che hai messo l'idea del naufragio della nave di schiavi u.u e poi che hai fatto intervenire quei bei pescioni che sono i Re del Mare: stai condendo tutto con i miei elementi preferiti, lo sai?? **

Per quanto riguarda il naufrago... beh, io lo terrei, fossi in Shanks (<3). Sai mai che si rivela utile? Al massimo lo mettono a pulire il ponte al posto del mozzo xD

Con ciò, ti saluto^^
Cercherò di essere puntuale al prossimo aggiornamento!
un bacio
maya <3

24/04/10, ore 09:30

finalmente mi sono decisa a inserirni come membro del sito quindi salve a tutti... Sono rimasta di sasso quando mi sono accorta del chap nuovo. Ora la storia si fa più interessante... il capitolo l ho letto tutto di un fiato. bellobellobello :)
io credo k il nostro beneamato Rosso debba lasciarlo a bordo...(ank se non ne sono sicura, i mercanti di schiavi non mi sono mai andati giù) magari alla nostra sventurata momo ricorderà il passato... prevedo k ci saranno faville, dato k forse ai sarà un incontro tra i due imperatori... non vedo l'ora di leggere il prossimo Capitolo :)
Baci, continua così!!!
(Recensione modificata il 26/04/2010 - 10:27 am)

23/04/10, ore 22:29

Yoh! credo di averlo già detto ma mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, UhuhU!! l'entrata in scena di Garp e Shanks è fenomenale. Prima o poi ucciderò Teach, anche se è il perfetto cattivo... Comunque, tornando alla domanda fatta, voglio quel naufrago se non morto quasi, quindi a mollo! Chiedo scusa non potevo scrivere un commento più schifido ma non so cosa dire e poi sono anche malata. sono curiosa di leggere il prossimo chap, (finalmente)con te e pochi altri leggere fanfiction è tornata una passione. Ciao ciao!!

22/04/10, ore 20:30

che bello, shanks e garp!!!! troppo forti!!!!
eh si la presenza del rosso aumenta la fighezza di questa fic XD
e poi ace e marco che litigano anche su chi ha torto è troppo da ridere XD
secondo me diventerà presto amica di tutti e due e anche satch sembra molto disponibile verso di lei.
dopo tutto questo giapponese momo non è l'unica ad avere gli occhi a girandola...
e teach deve solo stare alla larga da lei, altrimenti finisce male... >.<
ora però sono curiosa di scoprire cosa succede a momo...
e qui entra in ballo la tua condizione... nonostante il mio lato ragionevole mi dica che un pervertito del genere deve essere lasciato a mollo se shanks se lo portasse dietro potrebbe per lo meno aiutare momo a rivelare parte del suo passato e risvegliare alcuni ricordi ahimé poco felici, ma pur sempre ricordi...
si, dopotutto shanks è clemente... io direi che se lo portano dietro, però lo fanno lavorare come mozzo sulla nave e cercano un'isola in cui mollarlo il prima possibile
bene, spero di essere stata esauriente, lo so che sono un po' contorta... :-)

22/04/10, ore 18:32

Buon pomeriggio!

Accendo il computer e cosa vedono i miei occhi?un nuovo capitolo!(vengono lanciati i coriandoli e suonano le trombe).

Non mi aspettavo di trovarlo così presto ma va benissimo ugualmente:allora parto a dire che Momo è una nome perfetto per uno scricciolo come lei (posso abbracciarla?ti prego ti prego,è così carina!).Ogni volta che vedo un personaggio,piccolo tenere e che ti guarda con due occhioni luccicanti scatta in me l'istinto di protezione (ho una sorellina,questo dice tutto;si a volte è insopportabile ma occhio,nessuno al di fuori di me puà metterle le mani addosso).Che dire,senza volerlo a calmato quei due fuochi viventi di Marco e Ace,anche se ancora non ho ben capito come(è stata comunque bravissima).Tornando al mio istinto di protezione,sto giusto preparando la doppietta da usare contro Teach quando e se oserà avvicinarsi di troppo a Momo:lo aspetterò al varco,insieme a tutta la combricola desiderosa di farsi un viaggetto di sola andata per l'aldilà.Lo odio e risparmio di elencare i motivi.

Uh,sono entrati in scena Garp e Shanks!il vecchietto con quel suo "DANNATAMENTE SI!!!" era perfetto,Garp al 100%.I poveri Koby e Helmeppo lì nell'angolo come due statue di sale.E Shanks poi,che va a fare la visitina a Barbabianca:prevedo aria di tempesta,tanta aria di tempesta,anche se il motivo è solo per sgranchirsi le gambe (gli uomini,sempre i soliti).Alla fine è saltato fuori che Momo è una schiava (da quanto si può intuire)e pare che si porti a presso un mostro marino denominato re dei mari....vuoi la verità?non so cosa sia!esiste in one piece o è una tua iniziativa?
Inutile che dica che Shanks ha fatto benissimo a stenderlo con l'haki,dannato pervertito,non si chiama lo scricciolo strega!molto originale l'idea del canto che richiama la bestia,è piratesco,perfetto e non so perchè mi è venuto in mente pirati dei caraibi.

Brava,bravissima!sono curiosa,c'è la farà Momo a fare amicizia o a spicciare una ciao ad Ace (poverino,non gli è andata molto bene fino a questo momento).Marco ho capito che gli ispira simpatia,almeno è un secondo punto di riferimento oltre alle infermiere,speriamo che anche col moro e gli altri sia così (escluso Teach.Ripeto:lo attendo al varco!)

Un abbraccio,ciao!!

20/04/10, ore 19:20

cariiina!!! *.* ho recuperato il capitolo lasciato indietro, e siamo dunque arrivati a watashi e anata ^-^. marco è un grande, anche a me piace molto come personaggo, e credo che nel manga ci regalerà altre meraviglie, ma parlando del TUO marco...mi piace troppo lo spessore che gli hai dato. e soprattutto il contrasto con ace (pervertito? non si era mai visto!! 10+ per la novità, fa sbellicare dal ridere XD). e ora passiamo alle richieste (suppliche?): SHANKS!!! ok, lo ammetto, è il mio mito assoluto non solo di questo manga, ma dei manga in generale ^-^...oltre che il mio grande amore *-*. perciò mi aggiungo volentieri allo shanks-fan-club, e voto per lui e ciurma. ps: ottimo stile, comunque. i capitoli filano che è un piacere. aggiorna presto!!!

20/04/10, ore 17:39

striscia verso la stanza e si aggrappa alla scrivania.Si mette seduta e abbraccia il computer....anf....anf...eccomi,ci sono,non mi sono dimenticata di te!!

Ciao carissima!perdona il ritardo ma ho ho gli orari sfasati e sono in piedi dalle sei e mi sono sparata oltre cinque ore di psicologia!(non dico altro)e sono arrivata a casa adesso!d'accordo,termino qua prima di iniziare come al mio solito delirare:dunque,devo dire una cosa:Marco merita un ben applauso perchè è fatto benissimo;è calmo e grazie a lui la piccola naufraga è riuscita a imparare qualcosa e infatti la ringbraziato (che amorinooooooooooooooo!!!!).In secondo luogo,Ace:dovrà andarci piano con la piccolina se non vuole rischiare di farla piangere un'altra volta:su,Ace fai il bravo altrimenti lei ti prenderà per antipatico e non saltargli addosso!mica la vorrai spaventare ancora?.

Sarà uno spasso vedere questi due all'opera,uno l'opposto dell'altro....si,si ci sarà da ridere.

Allora,tu chiedi l'entrata in scena di altri personaggi?che dire,le supernove non mi attraggono,Shanks meriterebbe ma non saprei bene dove metterlo;forse cerca la piccolina perchè deve un favore al padre che ormai non c'è più e vuole prendersene cura.I cinque astri della saggezza non si vedono mai,non sarebbero male (maledetti vecchiacci!);magari la piccolina è collegata a una serie di vicende che vogliono tenere segrete e lei,in quanto parla in una lingua strana è la chiave di tutto (d'accordo,forse sto uscendo fuori tema;dovrei stare a pensare ore e ore per dirlo decentemente e per fornirti una trama decente quindi,non chiedere per ora perchè il cervello sta già fumando).

Beh,lascio a te scegliere tra le tante opzioni;io da brava lettrice mi limiti a dire che questa fict è davvero bella e che spero di leggere il seguito al più presto!

a presto,un abbraccio!!

19/04/10, ore 21:19

Buona sera!
Devo ammettere che questo capitolo mi è veramente piaciuto!
Ho apprezzato tanto il modo in cui sei riuscita a far evolvere la storia. Ancora una volta complimenti!
Splendido Marco che riesce ad insegnare allo scricciolo qualche parolina *__* Ace invece la tratta come un cagnolino xD però almeno è riuscito a non fare niente di disastroso causando ennessime crisi isteriche xD

Direi che come nome Momo ci sta.
Per quanto riguarda il personaggio anche io propongo Shanks…. Lui non deve mancare mai xD

Al prossimo capitolo, e buon lavoro! <3

19/04/10, ore 00:28

Come hai detto tu Shanks è d'obbligo (con tutta la sua ciurma ovviamente), per altri personaggi più che soker o altri della marina metterei garp, si creerebbero siparietti comici dai risvolti interessanti, soprattutttoo con Ace. Per il nome no so cosa dirti, Momo non mi dispiace. Scusa se non ho recensito al scondo capitolo ma internet ha deciso di fare caput contro la mia volontà. Non so più cosa dire quindi Ciuz!!!!

18/04/10, ore 16:54

povera piccola, è così confusa...
vedo che però con marco c'è un rapporto speciale... con marco la vedo più viva... e continuiamo pure così, io con marco la vedo bene, mooolto bene!!!!!!
inoltre di marco non ho mai letto fanfic etero, solo una yaoi con ace...
ace va bene come amicone o qualcosa del genere... non riesce a prendere sul serio la situazione!!! darle i buffetti sulla testa... ma dove ha imparato a trattare le donne??? XD nemmeno fosse un cane... XD
in realtà dei due il cane è lui, gli devono pure dire "sta giù ace, lei non si tocca, sta buono" XD
ma è anche per questo che ci diverte :-)
e poi quando fa il porcellino fa troppo ridere XD
per me il nome va bene e per quanto riguarda il personaggio mi piacerebbe molto shanks perchè è il mio preferito di one piece dopo zoro e sanji e poi lo trovo più adatto con la storia visto che è un imperatore
alla prossima
(Recensione modificata il 18/04/2010 - 05:17 pm)

17/04/10, ore 22:12

Complimenti, è una della FF più originali che mi sia capitato di leggere! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto (spero!) ^.^