Kaizoku no Allegretto
di SunVenice

02/01/13, ore 19:59

complimenti ho iniziato qualche giorno fa a leggere questa storia ed è magnifica, veramente un capolavoro , una tra le storie che mi sono piaciute di più devo ammetterlo continua a scrivere perchè hai del vero talento :) al prossimo capitolo (spero presto perchè sono molto curiosa :D )

27/12/12, ore 13:14

Povero, povero Eustass caro. Ce ne vuole per costringerlo a ubriacarsi per la disperazione. Neppure Trafalgar ci riuscirebbe, ha battuto tutti i record la cara Viola. Non so se ridere per Killer che da le sue relativamente buone notizie o cosa. Viola mi ha lasciato un forte senso di tristezza addosso, non sai quanto. Mi fa una tenerezza immensa nonostante sia una pazza furiosa. E Morgan? Nonostante tutto quel caro bambino le è sempre accanto.
Mi è piaciuta particolarmente la descrizione di Quinn, psicologicamente parlando intendo. E' un medico con piccoli attacchi di onnipotenza, nonostante lo reputi normale (forse è brutto da dire che i medici siano così, ma quando fai un mestiere così delicato ti senti quasi una creatura superiore alle altre) è strano... non saprei spiegarmi... forse perché lo reputavo un concetto più adatto a Law, o forse perché anche se è cosa comune vedere Quinn come medico magari non lo è neppure, forse perché la descrizione dei suoi ragionamenti è tanto accurata da renderlo quasi umano o.o
Allegra mi fa tenerezza anche lei, questo cap è pieno di cose tenere, c'è poco da dire. Adoro sempre più il suo legame con Satch *^* Poi, per quanto mi spiacia per Ace, mi è piaciuta la precisazione riguardo al rapporto fra lui e la nostra Momochan. Dimostra di essere ancora così immaturo il ragazzuolo, ma certo anche Marco nonostante la "veneranda" età dimostra di reggere ai suoi attacchi di dolcezza fino ad un certo punto. Poi è suo dovere intervenire XD
Monster e Josephine mi hanno ucciso X°D Ma non quanto Ace che si addormenta sul ponte e si becca anche una taccata dove non ci batte il sole. Ugh, doloreeee >_< A parte il momento comico, quel pezzo è davvero stupendo >_< Pensa che sorpresa per lei trovare tutti lì *^*
E finalmente Marcolino inizia a vedere le cose losche u.u
E Satchino... non ucciderlo ti pregoooooooo! >_< Ho adorato il momento in cui prende Teach a calci e non perché Teach merita tutto il male del mondo, ma perché quando gli si tocca lo scricciolo o un compagno il caro capitano della quarta flotta sa dimostrare perché è tale e non un novellino col ciuffo a banana qualsiasi *^*
E' tutto assolutamente fantsdtico e ora mi rifiondo sul capitolo seguente.
Non ricordo se avevi già scelto la canzone per Arch, ma vediamo.... purtroppo io adoro le voci profonde, però non ce lo vedo Archetto con una voce del genere. Magari Only One degli Yellowcard... beh se canta quella Kidd è la volta che non ha più dubbi e se lo trascina in cabina u.u
Prefetirei sopravviva qualche altra paradisea e non solo perché simpatizzo per loro, ma anche perché sarebbe un bellissimo schiaffo morale ad Akainu muhahaha

28/11/12, ore 01:06

Ciao ^^ eccomi qua, come avevo anticipato, nuovamente a recensire :) Allora loa storia è tra le più belle che io abbia mai letto sia a livello di contenuti che di lessico (mannaggia solo x quegli gli/li che però vabbè sono io che sono fissata sulla grammatica e spero che la dritta che ti ho dato ti sia utile in futuro :) )
Sengoku e Garp sono molto carini tra loro, ho adorato Sengoku in questo capitolo *___*
Kidd è anche è fottutamente (passami il francesismo) IC, cioè.. meraviglioso *O* anche se un tantino troppo arrapato XD Marco è sempre più dolce e me lo stai facendo adorare a poco a poco, roba che prima non me lo filavo di pezza ma vabbè.. il potere delle fanfic ben scritte fa questo ed altro.
Viola mi piace molto come personaggio, sia per il suo essere così terribilmente tsundere, sia per la drammaticità intrinseca al personaggio. In particolare la scena in cui si autolesiona è a mio parere molto toccante. Anche Arch mi piace, sarà che ho un debole per i personaggi intelligenti e anche x quelli androgini XD una cosa che però io eviterei è il sottolineare troppo spesso la bellezza dei due, cioè visto che lo fai solo con loro e non con i personaggi di Oda immagino sia perché essendo che sono personaggi di tua invenzione 1) ti piacciono com'è giusto e naturale che sia 2) vuoi farli apparire ai lettori belli esattamente come te li immagini, cosa che x i personaggi di Oda che abbiamo tutti bene in mente non è necessario. Quindi capisco benissimo quanto venga spontaneo farlo però è una cosa che spesso porta a non far amare totalmente i personaggi... Anche se con Viola ed Arch non ho particolari problemi, l'unica che proprio non riesce ad andarmi giù è la protagonista, niente da fare, so che mi odierai ma nulla, non sarà una mary sue e allora non posso spiegarlo, ma è così XD e vabbè non sarà certo questo a farmi cambiare giudizio sulla fanfic in generale.
Hai nominato spesso Trafalgar, spero che ci onorerai della sua presenza in questa ff prima o poi! *___* e poi non vedo l'ora di gustarmi Kidd interagire con la ciurma di Barbabianca, cosa che sembra prossima ad accadere! *___* sto accumolando commenti arrandom perché capisci che avendo letto tutti di seguito mi sono venute in mente diverse cose da dire XD
ho letto che molti si sono defilati quando sono comparsi accenni yaoi (che poi davvero... solo accenni leggeri e nemmeno yaoi, più shonen-ai!) e la cosa mi ha lasciata abbastanza basita O.O non si può abbandonare una ff che addirittura avevi messo tra i preferiti solo perché non ti piace il tipo di coppia(che tra l'altro non sarebbe nemmeno la coppia protagonista)! Quindi vabbè, sdegno a palate da fiera sostenitrice dello yaoi quale sono quindi abbondantemente di parte diciamolo.
Ah poi riguardo il rating.... beh se hai intenzione di passarlo a rosso non vedo l'ora XD come dice la cara Clarina Momo deve pur crescere su! U.U non vedo l'ora che si diano una svegliata lei e Marco.. lui deve incominciare a tirar fuori il cromosoma y cavolo! XD
Avrei un suggerimento libero (anche se nelle domande di questo capitolo non erano previsti): perché non fai comparire anche Izo? *__* è il comandante della sedicesima flotta di Barbabianca, quello che veste da geisha (e che fino a quando non ha parlato ero fermamente convinta fosse una donna XD) io lo trovo carinissimoooooooo *___* somiglia molto ad amaterasu, da quanto ho capito di lui dalla foto e da come lo descrivi e ne deduco che ti piacciono i personaggi di questo tipo, quindi mi chiedevo se il tuo omettere la sua presenza fosse volontario o' se ti è sfuggito essendo non proprio uno dei comandanti più importanti di Barbabianca.
Domanda #1: allooooooooooora x quanto riguarda Viola la farei mettere con Ace: poveretto mi dispiacerebbe se rimanesse a bocca asciutta e poi lei supererebbe il razzismo che ha nei confronti degli umani, no? X quanto riguarda Arch invece lo farei cedere alle avances di Kidd (ecco che esce la sadica yaoista che è in me) ma nulla di serio.. Kidd non lo vedo per storie serie
Domanda #2 non mi vengono in mente momenti particolarmente romantici, sarà che non sono molto romantica e che quelli che hai creato finora mi sono sembrati più che ottimi quindi mi fido di te, basta che siano PRESTO!!! XD
Domanda #3 non so, non mi ispira l'esibizione canora, mi fa venire in mente le mermaid melody, boh io eviterei, ma ovviamente decidi tu anche in base a cosa dicono le altre :)
Ok, dopo questo infinito poema ti saluto, ho notato con dispiacere che prima avevi più recensioni, vedrò di pubblicizzare la storia ad altre utenti che conosco, ma non farti venire in mente di abbanonarla eh! >.< ora vado a dormire che mi hai tenuto incollata allo schermo oltre i miei limiti e sto crollando XD spero tu non sia ancora infastidita per la faccenda della Mary Sue, anche perché se questa storia non mi piacesse non starei qui a scrivere questa specie di Eneide XD complimenti tanti (anche x la laurea! Quasi mi dimenticavo! In cosa, se posso?) e spero di risentirti presto :) baciiii

25/11/12, ore 22:34

Awwww Marco *___* innamorato *__* chetteneroooo!!! Ok avevo detto che mi sarei fatta risentire all'ultimo capitolo ma non ho potuto fare a meno di commentare questa cosa perché è davvero troppo troppo carino :3 mi rimetto a leggere, a dopo!

22/11/12, ore 21:36

Amora, sono qua!
Io stessa sono stupita nel ritrovarmi a recensire adesso, ma stasera sono cotta, ma tanto. Sono arrivata al punto di rottura e quindi, per concerdermi un attimo, vengo da te e dalla tua storia, che continuera sempre a piacermi. Per risponder subito alle tu domande di fine capitolo, è inutile che tutti i tuoi disegni sono bellissimi e via dicendo. Sul destino di Viola e Arch sono indecisa: da una parte, spero possano rivedere Allegra, visto che adesso sono arrivati sulla stessa isola, però, dall'altra parte, questi due li trovo bene nella ciurma di Kidd, che spero non riesca a "incastrarsi" con la fatina. Povero Arch...fa paura certe volte ma Eustass Captain Kidd è Eustass Captain Kidd. E sulla nota della prostituzione, non ho niente da dire, se non che il caro capitano, per tutta una serie di esigenze mentali appena stilatesi, dovrà mettere in palio anche la sua bella pelliccia per essere accontentato.

Su Allegra e Marco..oh, si mi piacerebbe tanto vederli soli soletti, senza rompiscatole in giro. La scena dove lui la guarda dormire e si addormenta a sua volta su di lei mi ha mandata in visibilio, saltellavo come una cretina. Devo pensarci bene.

Intanto veniamo al capitolo.

Ah, eccolo qua il nostro Doma. Rabbioso, colmo di vendetta e fesso. Fesso e idiota, perchè bisogna essere degli allocchi colossali per cascare nella rete di quello schifoso essere lardoso sdentato con tutte le scarpe. Cacchio, sei un pirata d'onore e si capisce che piuttosto che unirti alla ciurma del Babbo preferiresti essere ucciso all'istante, ma un minimo di cervello ce lo devi pur avere! Cos'è, è campato fino adesso grazie a una fortuna sfacciata?!

Guardarlo poi quel futuro infame traditore come se lo rigira per bene! E quello ci casca ancora di più!!!
Ma tu hai deciso di farmi perdere le staffe con questo inizio???? La piccola Momo un mostro....che è felice di aver fatto colare a picco la nave...che si sia dispiaciuta di non aver ucciso nessuno...com'è che la bocca non gli è marcita definitamente, a quel...Dio, che rabbia!!!!

Passiamo ad altro, perchè se no lancio il pc contro il muro...
Pooooovero Morgan, pattugnigno della mamma! Ha tanta paura per Viola! Ma quanta tenerezza che mi fa questo bimbo, lo coccolerei tutto il giorno! Fortuna che Arch ci sa fare con le relazioni umane perchè se era dello stesso stampo di Viola, il piccolino aveva vita breve. Ma veniamo alla nostra Sollevapesi che..aspetta, sta andando in putrefazione, giusto? Più o meno è quello che ho capito. Il trattenere la sua essenza la sta praticamente uccidendo da dentro e posso solo immaginare il suo dolore. E Arch, giustamente, si arrabbia per il suo comportamento. Ripeto che quando il biondino si arrabbia, fa davvero paura (però il vedere la ciurma tutta presa a osservare la situazione da lontano, l'ho trovato quasi divertente; guai ad avvicinarsi).

Uh, anche Drama, la paradisea della Paura ha tentato di fare lo stesso. Questo non lo sapevo. Beh, una notizia in più. E intanto il capitano si scervella su quanto sta apprendendo.
La violenza..ecco l'essenza di Viola: me lo sono sempre chiesta, ma visto il suo comportamento avrei potuto intuirlo, che baka che sono. Beh, non è esattamente qualcosa di cui andare fieri, specie poi se è attaccata alla tua anima e ti uccide se non l'accetti. Neppure io penso che lei sia la sua essenza però fa parte di lei e deve comunque accettarlo, almeno se non vuole morire. Mi ha fatto tanto pena in questo pezzo Viola, perchè pian piano scopro più cose su di lei e su tutti i tuoi personaggi e mettere insieme i vari pezzi mi aiuta a capire quanto le costi dove convivere con una cosa simile.

E qui mi scappa ancora uno moto di tenerezza per Morgan e anche per Viola
"Bentornato marmocchio"
Ah, un barlume di tenerezza da parte della nostra stangona! A che emerge il suo lato buono (scappa prima di essere bersagliata da oggetti condundenti)
No dai, questi due li trovo tenerissimi insieme e in fondo la paradisea ci è affezionata al piccolo, molto più quello che crede, mi sa. E Arch la vuole aiutare perchè parte della famiglia. Beh, bisogna essere ciechi per non capire che questi due non si sopportano proprio, ma la famiglia è la famiglia e non si abbandona!

E parlando di famiglia, veniamo ad Allegra! Io preferisco sempre a chiamarla Momo, è un nome così kawai!!!
Povero tesorino, i ricordi su chi e su che cosa puà fare la stanno sommergendo di sensi di colpa: non l'ha fatto apposta ad affondare la nave di schiavi. Ma dov'è Marco quando serve?!
Che? Vuole parlare con Doma? Oddio, è la fine!!! Qualcuno la salvi! Qui ci starebbe bene un salvataggio della fenice, che si prende in braccio la fanciulla addormentata e se la porta via!!! Adesso mi ci metto io a fantasticare su questi due, ma non farmene una colpa: quel fesso idiota dello zingaro ha praticamente detto di si al grandissimo ******** che si darebbe lui stesso una pacca sulle spalle per le doti di grande attore

Cioè...amora, io ti voglio bene, ma non puoi farmi leggere queste cose! Sono qui sull'orlo della disperazione! Oddio......non è che...no, meglio non proferire bocca!
Magari la piccola Momo gli parla, lui capisce e si autoredime (e se non lo fa, lo faccio io a suon di bastonate). L'importante è che la piccola Momo non rimanga da sola!!!!

Uh, vedo che anche qualcun'altro ha il suo bel da fare.
Garp le sta sentendo su da ogni parte.

"Hai sempre avuto un debole per le famiglie disastrate, vero Garp?" Ho trovato questa frase bellissima e adattissima per uno come Garp, contanto chi è suo figlio e i suoi nipoti.
Akainu, ovviamente, è il cocchino delle mummia ultracentenarie che guidano il governo mondiale; riflettendoci, mi trovo su un piano neutro, se devo definire il loro operato; ok, usano la giustizia per nascondere la verità e si è visto che non si fanno problemi a eliminare un'intera popolazione per difendere il resto del mondo da questo pericolo. Diciamo pure che un'altra ragione può essere un tornaconto personale, chissà, però fanno tutto ciò perchè sanno la verità, forse qualcosa di essa che è così terribile che il mondo stesso non potrebbe reggerne il peso. A mia detta, loro conoscono la vera storia, e, sempre secondo il mio modesto parere, presto il mondo di One Piece lo verrà a sapere: è uno dei tanti misteri che devono essere svelati e sicuramente sarà sensazionale, con Rufy in circolazione.

Coooomunque, augurando sempre una morte orribile anche al cagnaccio lavoso, spero tanto che Garp riesca a far ricongiungere Clarina con la sua famiglia e che la dolce Agiata recuperi le sue sembianze umana  (anche trasformata a mò di mandarino è tenerissima!)

Bellissimo capitolo, ma che sto a dirtelo ormai?
Ora prego per la vita di Momo, Satch, Viola e tutte quelle che sono in ballo....tranne quelle del cangaccio, dello zingaro (dipende se si sveglia o meno) e dell'ameba lardosa. Loro posso anche sprofondare giù nelle viscere della terra.

A presto, cara.
Ciao ciao!!

22/11/12, ore 18:58

Ciao ^^ allora innanzitutto ti faccio i miei complimenti per questa ff davvero carina ed originale, sono arrivata solo a questo capitolo ma mi sto mettendo piano piano in pari (mentre covo la segreta speranza che sia Marco a conquistare il cuore della protagonista perché di storie etero su Ace se ne vedono fin troppe XD). Anche se non lo hai ancora nominato non perdo la speranza di veder comparire prima o' poi in questa fanfic Izo, il comandante della sedicesima flotta, che adoro per il suo essere così sexyssimamente ambiguo :Q___ Il tuo stile mi piace tantissimo, sai bene come far ridere la gente, ci sono però un paio di note stonate che non posso mancare di farti notare. Nonostante a me piaccia moltissimo questa storia (e ci tengo a ribadirlo, tant'è vero che l'ho messa tra le preferite) non riesco proprio ad amare la protagonista. Il perché? è presto detto: hai creato una vera e propria Mary Sue! (http://it.wikipedia.org/wiki/Mary_Sue) Cioè è davvero fastidioso un personaggio letteralmente adorato e costantemente protetto da tutti. è diventata troppo la beniamina delle ciurma di Barbabianca per piacere al pubblico secondo me.. cioè tutti che fanno pensierini sconci su di lei, tutti che si litigano la sua compagnia.. addirittura Jaws che ci rimane male perché Mary Sue non si fa vedere in sua presenza! O.O questo non mi è piaciuto, che poi non sta né in cielo né in terra che si vada a lamentare da Barbabianca in persona per una sciocchezza come il fatto che nessuno le ha detto di piacere a Marco ed Ace, cioè 1) per quale assurda ragione qualcuno avrebbe dovuto dirglielo al posto dei diretti interessati? Non sono mica bambini delle medie che si mettono a dire "lo sai che tu piaci a tizio..?" e poi gli altri pirati sono grandi amici di Ace e Marco perché dovrebbero tradire la loro fiducia per fare gossip con la prima che capita? 2) penso sia troppo ma troppo innaturale che vada da Barbabianca a lamentarsi di una cosa tanto stupida e che lui le dia pure retta. è troppo da Mary Sue il fatto di prendersela a morte per una str***ata e di venir anche assecondata nientemeno che dal capitano più temuto del grande Blu. Infine non posso non farti notare che spesso tendi a mettere "gli" al posto di "li" compl. ogg. Spero che i miei commenti non ti abbiano infastidita, non ho nessunissima intenzione di offenderti anche perché come ho già detto la tua fanfic mi piace molto, voglio solo combattere l'errore in cui spesso cadono gli scrittori emergenti e che io stessa fatico ad evitare di creare delle Mary Sue o' dei Gary Stu, quindi per finire non me la sento di considerare critica questa recensione ma direi più che altro neutra :) ciao, mi farò risentire quando riuscirò ad arrivare all'ultimo capitolo ;)

20/11/12, ore 20:17

Devo proprio dirtelo, complimenti complimenti complimenti,se potessi ti farei sentire l’applauso che ti sto facendo, un capitolo lunghissimo e meravigliosamente avvincente, cavolo se m’è piaciuto !!!!!
La mia parte preferita è quella dove Viola nel dolore e nella disperazione accoglie Morgan, quel bentornato marmocchio è stato dolcissimo T_T
Ma nooo ma nooo Doma non mi cascherai mica come un tonno nel tranello di Teach ? ho sempre stimato tutti i personaggi della ciurma del vecchio (ovviamente Teach è escluso dalla lista manco lo voglio vedere, ma datelo in pasto a un re dei mari ) è non mi sembri così ciucco da credergli, sicuramente è colpa della fame, ah si, sicuramente è così, ma dategli da mangiare povero !
Non oso immaginare cosa avrà escogitato non appena sbarcheranno, Satch ! Marco ! Ace ! state attaccati a Momo (soprattutto tu Marco *^*) come un chewingum sta attaccato ai vestiti !!!!!!!!
Peeeeerò Kidd ha il suo bel da fare Viola sta proprio male e Arch è al limite, per fortuna che ha messo subito le cose in chiaro con il nostro rossiccio capitano altrimenti col cavolo che sarebbe sbarcato non gliene sarebbe importato niente della paradisea.
I prossimi capitoli saranno parecchio succosi le due ciurme hanno molte possibilità di beccarsi sull’isola se ne vedranno delle belle, sarà giunto il momento del magico incontro tra i due fratelli ? ma non sarà mica l’isola di Amaterasu Ryogan ?
Ora veniamo all’angolo domande hi hi hi hi hi hi hi dunque, per Arch e Viola, spero innanzi tutto che lei si rimetta se no perdiamo un elemento importante della storia e non sarebbe più divertente, Arch ha detto che loro due si detestano, sarebbe bello se con l’andare del tempo quei due legassero un po’ di più non troppo senza esagerare.
Mentre per Marco e Momo, fiato alle trombe, la mia bellissima coppia preferita c’è di che sbizzarrirsi !!!
Sicuramente opterei per qualcosa di soft subito (ultimamente sono mancate le scene romantiche tipo il bacio sulla mano, la dormita in biblioteca, Ace che ci prova…….) qualche carezza, qualche coccola, qualche piccola attenzione in più che la faccia andare in confusione più totale e poi BAM, mazzata tra i denti, il gran colpo con un bacio di quelli da togliere il fiato (aaahhh sto crogiolando)
Isola = passeggiate per il paese a fare acquisti, un falò sulla spiaggia durante una festa della ciurma, l’esplorazione di un bosco dove casualmente, e dico casualmente, due persone prese a caso rimangono isolate dal gruppo, ci possono essere un sacco di spunti ^_^
Cos’hai in mente per dimostrazione canora ???? io sono favorevole per ogni cosa quindi hai il mio voto favorevole ^___________________________^
Alla prossima
Bacioni
Ciao

19/11/12, ore 21:54

Ciao! ^^ Fa sempre piacere trovare un nuovo capitolo e questo mi è piaciuto particolarmente. la parte tra Doma e Teach è veramente superba, hai reso benissimo il suo personaggio e tutta la storia che ha costruito attorno per fregarlo, realistica e particolarmente ricercata nella struttura, così come mi è piaciuto come hai reso Doma, che se non sbaglio non è molto caratterizzato in realtà, insomma, davvero bello tutto ^^ La parte con Kidd mi è piaciuta molto, soprattutto la cosa particolare del rapporto tra Arch e Viola e del fatto che in realtà non si sopportino, mi ha fatto morire XD E mi è piaciuto anche l'idea di Kidd sulle prostitute, non so, l'ho trovato realistico per un pirata e adatto a lui ^^ Poi m'ha fatto morire quando ha paragonato Arch a Law, se li va a cercare tutti lui XD Bella anche l'idea che l'essenza di Viola sia la violenza, ed è ironico ma voluto penso che nonostante lei la stia cercando di rifiutare in realtà è già una parte di lei, nel suo comportamento ^^ La parte finale è quella che ho apprezzato di più perché io adoro Garp e Sengoku ed ho apprezzato davvero tantissimo come li hai resi e come hai reso la loro amicizia, con Sengoku che cerca di stare alle regole ma alla fine Garp è un suo amico e finisce sempre per assecondarlo ^^ Ti segnalo solo due piccoli refusi: "aveva di perso" e "Quel mostro gli (li) ha stregati tutti da primo all’ultimo." Oer le domande 1, non sapevo avessi l'account deviantart, passa passa, 2, non so bene, ma mi piacerebbe molto che fosse Ace a beccare la nave di Kidd e a scoprire la cosa, con tutto il casino che c'è ci manca solo lui XD 3, non sono brava nelle melensaggini, posso proporre solo lo sfondo con mare e tramonto e 4, ma sì, perché no? ^^ Bye

17/10/12, ore 00:48

Eccomi! Eccomi! Perdono per il ritardo! Finalmente sono riuscita a leggere il cap, anche se confesso che la parte su Kidd e Arch me la sono spulciata all'istante, non potevo mica perdermela *^* Il capitolo è stupendo ** E anche divertente eheheh!
E tenero... andiamo con ordine.
Clarina non finirà mai di stupirmi per i suoi modi di fare. Riesce a tenere in scacco tutti (memorabile il suo "scontro" con Akainu, perciò non mi dovrei sorprendere se poi con i suoi occhioni da cerbiatta riesce a tenere testa a Garp, Koby ed Hermeppo. Mi piace tantissimo il suo comportamento materno con la nota. In effetti questa cosa di Agiata mi fa pensare un po'. E in maniera inquietante. Cioè, se lei è diventata una nota e le note poi diventano frutti del diavolo... gli uomini mangiano le paradisee?! o.o
Comunque Clarina non saprei dire se è una donna infantile o cosa, e come faccia ad essere così solare con l'Essenza che si ritrova. E' interessante che tu l'abbia concepita così piuttosto che con un odio profondo verso il prossimo. E' bello vedere il lato positivo delle cose ogni tanto.
E' stata dolcissima con Koby ed Hermeppo, bellissima la descrizione dell'uso della sua Essenza. Speriamo non si lasci sfuggire nulla, anche se dubito a Garp interessi qualcosa. Insomma, non ha ripudiato suo nipote perché è diventato un pirata e dovrebbe sbattere fuori dalla nave a calci questi due cari ragazzi perché si sono rotolati fra le coperte? Eh, Koby Koby, sei ancora piccolo per capire come va il mondo (disse una che ha capito tutto).
Passiamo ad altre effusioni.
Effusioni è una parola grossa come una casa. Guarda, ti "perdono" solo perché quella parte è bellissima. Kidd è il solito asino malvagio e Arch è splendido. Peccato non ricambi ma magari ha modo di cambiare idea sulla nostra drag queen preferita dai modi rozzi di un bisonte bipede. Sarò schifosamente di parte ma tutto questo pezzo mi ha tenuta incollata allo schermo a sbavare, ridere e sussultare. Insomma, Kidd è sexy, ammettiamolo. Fa paura, ammettiamo anche questo. E si lascia infinocchiare con una facilità u.u la dura realtà della vita. Certo che rivedere il suo lato infame dopo tanto tempo è sempre una strana sorpresa. Mi ha fatto paura, anche un po' storcere il naso. Ma solo perché se c'era Law abbassava la cresta. Se sopprimo i miei istinti da fan girl direi che è perfetto. Lui è una signora carogna e devo smettere di pensare a lui come un "sotto sotto buono e paziente". Alla fine ad Arch è andata bene comunque... beh, è stata una bella fortuna che Kidd gli abbia lanciato il pugnale, praticamente gli ha fornito la vittoria su un piato d'argento. Ma ha ricevuto qualcosa in cambio. Qualcosa di molto molto ben gradito per cui vale la pena tenere giù le manine.
Magari se tenta un approccio diverso...
Passiamo a Marco e Momo/Allegra... gelosia, gelosia, gelosia in atto!! E nonostante anche Doma sia stato un infame e la reazione di Allegra degna di nota, l'oscar va ad Ace e alla scimmia!! Mi hai fatta piegare in due sulla scrivania X°°D
Non vorrai fare una Monster/ScimmiaFemmina? Non per dire ma quelle due bestioline distruggeranno la nave del Babbo!!
Ho un suggerimento che sicuramente sarà gradito ma non si può tenere di conto: Barbanera crepa per mano di Monster u.u e tanti cari saluti alla palla di lardo.
Scherzi a parte vado a spulciarmi il nuovo capitolo nella speranza che Kidd faccia il bravo bimbo XD

17/10/12, ore 00:39

Non guardare l'ora perchè sono assorbita in una maniera che non riesco a darmi un limite. L'ansia mi sta già uccidendo adesso....
Ma passiamo a te, che mi hai fatto un regalone postando il tuo nuovo capitolo: davvero, mi ci voleva. Quindi, grazie.

Parto col dire "povero Ace"! Non bastava essere perseguitato da Monster, ora ci si mette pure Josephine (che nome carino per una scimmia), anche se indirettamente. E troppo divertente vedere Monster cercar di far colpo sulla sua sua nuova bella con il cappello di Ace; avrà pensato che così sarebbe stato più figo. E Ace ovviamente, è dietro che bestemmia. Ih ih, povero il nostro comandante della seconda flotta...Qui faccio una menzioncina speciali a Ribibi e Biribi: che tenere che lo trovano kawai!! Eche potrebbe dare loro torto? per certe sue uscite Ace è troppo kawai e poi qui tu gli dai quel lato infantile che tanto mi piace: guardarlo come se ne aprofitta e e fa girare Momo dopo che ha detto ai suoi fratelloni il suo vero nome. E Marco è dietro a gufare.

“Come faccio a dirgli che non mi piace, Satch?"
Piccola, non sa dove sbattere la testa col fiammifero (che da parte sua non molla la presa neppure se fosse in coma); basta, non so quante volte ho detto che Momo mi ispira una tenerezza immane tanto è pucciosa (come le due infermierine Ribibi e Biribi) ma non posso fare a meno di ripeterlo: mi sa che ha paura di ferirlo, perchè in fondo gli vuole bene come amico (e qui spero sempre l'arrivo di un'altra fanciulla che possa fare qualcosa contro il due di picche contro cui Ace sbatterà clamorosamente la faccia).

Intanto però ha altro a cui pensare: lo scoprire che gli altri sapevano da tempo che lei non era propriamente umana la ferisce ed ecco che va ad appollaiarsi sulla cima dell'albero maestro. La sua tristezza mi ha sinceramente colpito, è totalmente disarmata e l'immagine delle sue fiamme che l'avvolgono è così suggestiva: è la sua maniera di difendersi da tutto ed è una della tantissime cose che mi piacciono di questa storia. Ah, ecco che saltano fuori Gaida e Dita: i tuoi disegni mi hanno già fatto innamorare di loro. Si, si arrabierebbero se sapessero come sta reagendo Momo.
L'amicizia con Satch è unica, un rapporto completamente diverso da quello che Momo ha con Ace e Marco e si sente, riesci a descriverlo con momenti e frasi che riescono a catturarne tutte le sfumature. Lei ha diritto di essere arrabbiata, però i loro fratelloni, giustamente hanno pensato che gettarle addosso tutta la verità, quando lei era ancora in uno stato semi confusionale, non fosse una buona scelta. Ah ah, è sbiancato quando Momo canta! Fortuna che è notte!

Mi è piaciuto moltissimo vedere che nessuno della ciurma si è allontanato dal ponte e hanno aspettato tutti che la sorellina scendesse, anche se qualcuno si è addormentato come un sasso (su chi va il dito? su chi va? Su Ace!) che si becca il tacco quindici di Betty in un punto dolorosissimo) e qualcun'altro ha rischiato che le due scimmie facessero il nido sulla sua testa. Micetta, no Satch: va bene scricciolo e principessa per Yu-chan, ma non micetta, senno Marco e Ace si arrabbiano, si si.....

Ora, premetto che non so quanto sia tardi, però sono abbastanza lucida per questa sezione del cap, dove mi sono quasi consumata dal pregare che il buon Satch non finisse in fondo al mare: Marco lo ha notato, ma Satch sa tutto e quindi......oh signore giuseppe maria *ricomincia a pregare in lingue sconosciute*
Sì, rodi pure, ti sta bene, agglomerato di grasso ambulante! ti è andata male!!!
Penso di non aver mai visto Satch tanto serio e i guai in vista sono tutti ben motivati: brava Momo che hai vuotato il sacco, brava piccina, fa sempre male tenersi tutto dentro (a morte il futuro traditore!!!!!!!!!!). Il fatto che poi l'abbia detto solo a lui, penso sia un grande passo: c'è fiducia e Satch mi ha sempre dato un'ottimissima impressione (per quei venti minuti che l'ho visto.....). E mentre avvisava la palla lardosa, io esultato e al tempo stesso chiedevo ai santi di ogni cielo e all'autrice di non farmelo schiattare.

Che odio che si salva in extremis e ha già un piano implicante Doma, che spero per lui abbia abbastanza sale in zucca da non prendere in considerazione alcuna offerta. Ma intanto applaudo per il calcio di Satch, sei un mito vivente!!!

E passiamo alla Hell Glory dove un Kidd sderenato è una novità esordiente: Direi che Viola ha saputo come tenerlo impegnato; dai, c'è di buono che si è fatto la scorza per il nuovo mondo. Se è soppravissuto a lei, l'inferno sarà una passeggiata tranquilla in un campo di fiori e nuvolette zuccherose. Arch, fresco come una rosa, fa sempre la sua sporca figura e qui si scopre ulteriormente perchè l'orecchino è tanto importante: serve per trovare Clarina, è speciale. Spero veramente che si incontrino presto, ma con i problemi di adesso, qui è meglio correre ai ripari.

Su Akainu, stendo un velo pietoso perchè altrimenti non finirei più. Dico solo che l'isola in mezzo alla fascia di bonaccia è un'ideuzza che avevo in tempo anch'io e quando l'ho letta la prima volta ho davvero pensato che fosse cool!

Veniamo a Viola, finalmente...
Lo dico e lo ripeto: in confronto a lei, Azu è una nobildonna raffinata e di gusto, ma se si scontrasse queste due cercherebbero di squartarsi a vicenda senza neppure rivolgersi la parola. Ammiro Viola perchè una forza della natura e in tutti i sui difetti ci trovo qualcosa di assolutamente affascinante. Quindi vederla sdraiata in quel sudicio letto, a singhiozzare per il dolore è veramente triste, mi si stringe il cuore. Rifiuta la sua essenza e non ci pensa neppure a cambiare idea: se è peggio della morte deve essere davvero terribile....

“Signorina...” disse Morgan dal fondo della propria gola serpentina “... s-sta bene?”

La Paradisea dalle fiamme rosse era troppo esausta per riuscire a riflettere un solo attimo di più.

“No mocciosetto...” rispose in automatico con la bocca impastata dal sonno, terribilmente seria “ ... sto morendo.”

Questa parte è piccola ma mi ha fatto percepire la rassegnazione di Viola. No, non credo che getterebbe la spugna così facilmente, però vederla così indebolita è sconcertante.
Quinn Jacson ho capito chi è e come medico è davvero inquientante: poi, il suo sentirsi onnipotente quando ha in mano una vita da salvere e lo fa perchè lo vuole lui e nessun altro è.....beh, è un aspetto che si sposa perfettamente con la sadicidicità di Kidd e la follia che aleggia sulla nave. Sarà l'onnipotenza a dargli questo aspetto.
Spero possa aiutare Viola, sebbene sia stata capace con le sole urla a domandargli perchè accidenti abbia deciso di fare il medico. Ma l'albero che vuole l'albina è forse quello che ho visto in tuo disegno? forse si, chissà......

Beh, direi che ho finito
Purtroppo non ho idea di che tipo di canzone Arch possa cantare: se me ne viene in mente una te lo faccio sapere.
Ottimo lavoro cara.
Notte!

14/10/12, ore 22:09

Cccciiiiiiaaaaaooooooo ^_^ !
la storia si sta pian piano districando, devo proprio dirlo mentre leggevo la parte che riguarda Satch e (bleah) Teach ero incollata al video con un pensiero fisso "oddio ora lo fa fuori, ora fa fuori il fratellone Satch !" per fortuna è andata bene, cavolo osa sfiorarlo con un dito e ti rompo *^* !
Che bella la scena di tutta la ciurma riunita sotto la vedetta ad aspettarla (sniff com'è commovente T_T ) devo dire che Marco ed Ace mi hanno stupita avrei giurato che almeno uno dei due sarebbe salito invece sono stati parecchio bravi ( bravi i miei cucciolotti) !
Mio povero Ace, Momo ha dichiarato (almeno a Satch) che non gli piace, sarà un brutto colpo per lui povero T_T ma non disperare il mare è pieno di pesci !
Un altra cosa che mi ha lasciato senza parole è trovare Kidd stremato, non credevo che fosse possibile ma a quanto pare mi sbagliavo, Viola e Arch stanno dando il meglio di loro stessi ma per il momento Viola ha altri pensieri per la testa è messa parecchio male !
mi è piaciuto anche questo capitolo e ho letto che probabilmente pubblicherai presto il prossimo, sono curiosa di vedere come sistemeranno Viola e se la nostra fenice farà qualche tentativo di avance nei confronti di Momo alis Allegra (cavolo non solo Vista ha dei problemi, pure io faccio fatica a chiamarla Allegra) in questo capitolo è stato particolarmente tranquillo ma c'ha la bua quindi è giustificato (magari ci pensa Momo e lui le zompa addosso hi hi hi hi hi hi bacio bacio bacio *-*)
una voce per Arch ? dai facciamogli cantare una canzone di Ricky Martin così vediamo Kidd dare di matto e perdere litri di sangue dal naso ha ha ha ha ha..... coff coff scherzi a parte direi che per lui ci vuole una cosa soft, non ce lo vedo con un vocione, una canzone tipo fireflies di Owl city oppure una molto dolce di Robbie Williams
a presto
ciao
kiss kiss

14/10/12, ore 18:45

Ciao e bentornata ^^ Questo capitolo l'ho trovato di transizione e anche un po' lento nella prima parte, ma mi è piaciuto molto comunque ^^ La parte sulla Moby l'ho trovata molto carina, Ace mi ha fatto una tenerezza infinita a sapere che poveretto verrà respinto (povero cucciolo, non lo lascerai così da solo vero?) ma la parte che mi è piaciuta di più è stata sicuramente quella tra Teach e Satch, vuoi perché il karma fa sempre bene quando lo si trova, vuoi perché mi è proprio piaciuta come l'hai impostata. E' chiaro che Satch non è solo un buffone, ma è anche uno che sa farsi valere ed un comandante e mi è piaciuto vedere questo suo lato; dall'altra ho apprezzato molto anche la caratterizzazione di Teach in quelle circostanze. Per la seconda parte, Kidd diventa sempre più esilarante XD I suoi pensieri quando Arch gli spiegava le cose erano veramente troppo divertenti, il che ha reso la cosa (che noi già sapevamo) molto leggera da leggere e divertente ^^ La parte di Viola è stata una pugnalata al cuore, sul serio, ma davvero ben resa ç.ç La parte che commenta le taglie mi ha fatto sorridere, ma poi è stato tutto tristissimo ma, appunto, comunque molto bello ^^ Per venire alle richieste, per la prima non ho dubbi, assolutamente sì. Primo perché Akainu è un gran bastardo e se si fossero salvate solo loro sarebbe proprio una tragedia di dimensioni improponibili adatta al personaggio, secondo perché ridimensionerebbe di molto (anche se lì ci ha già pensato anche l'essenza e varie altre cose) il potere delle paradisee rendendolo più OP-canon, dove praticamente sopra un ammiraglio ci sono forse due-tre persone al mondo. Per la canzone, io tanto non me ne intendo, ma per restare in tema di citazioni forse sarebbe adatta "Angel" di Robbie Williams XD Bye ^^

07/08/12, ore 10:43

E' da una vita che non vengo qua, tanto sono presa e stanca, ma non pensavo che, rimettendoci piede, avrei trovato un tuo aggiornamento. Mi ha resa felice leggere il nuovo capitolo della tua storia, perchè è talmente bella che non può passare inosservata (l'omosessualità che ci hai messo poi, rende tutto decisamente più appetibile).

La storia dell'Essenza è finalmente svelata. Ho una sola parola per descriverla: bellissima. Sul serio, la tua descrizione mi ha letteralmente rapito è qualcosa di unico, perfettamente rientrante nel mondo di One Piece. Il potere delle paradisee è tanto potente quanto letale e la povera Clarina con la sua verità rischia di fare un mucchio di danni, ma mai quanti la nipote Viola, più irascibile di due Azu messe insieme.

Koby e Helmeppo.......questa non me l'aspettavo proprio (o forse l'avevo letto in precedenza e me ne sono dimenticata). Poveri loro, che devono supplicare mamma Clarina per non farle spiattellare tutta la verità. E intanto lei saltella felice perchè sta per ricongiungersi con la cara Allegra. Adoro il suo alternare l'amore materno all'ingenuità di una bambina, è troppo carina, ma una delle parti migliori è dove culla amorevolmente Agiata, ridotta a nota musicale e che soffre il mal di mare (tesoro.....vedrai che in modo o nell'altro torni normale. Secondo me, lei ci starebbe bene con Ace, visto che ho visto alcuni suoi disegni sulla tua pagina di Da. E' troppo pucciosa.)

Ma la parte più sbalorditiva è quella fra Arch e Kidd. Mi ha lasciato così: O-O. Arch ha rischiato il fondoschiena e anche qualcos'altro, ma intanto leggevo e non facevo altro che ripetermi che questo Kidd sanguinario e bisessuale è troppo affascinante per ignorarlo, quindi sosterrò sempre questa storia, risvolti apocalittici o meno. Non so come abbia fato Arch a salvarsi la pelle (momentantamente! Di sicuro Kidd tornerà alla carica), però ora qualcuno dovrà andare a calmare Viola e se non sarà Arch ci penserà Killer con le sue lame. No, spero che qualunque cosa capiterà, non le succeda niente di grave, perchè già il fatto che respinga la sua essenza è piuttosto grave, se poi si gettà in chissà quale pazzia suicida, neppure il razioncinio di Arch la potrà salvare (manderei Sayuri, ma neppure lì sono sicura....)

Oh, ecco Momo: il nostro scricciolo affronta il pericolo e riesce a trovare Ace, attaccato dall'ennesima scimmia dispettosa (povero: è ferito e una prima gli salta in testa con l'intenzione di strappargli i capelli, ma chissà perchè, la forza di prendere in giro Momo-chan ce l'ha tutta) e lei, per tutta risposta, gorgheggia e la nave di Doma affonda grazie a un enorme serpente marino.
La piccola deve ancora esercitarsi a parlare senza attirare tutte le bestiacce degli oceani, ma prima vediamo che succede con Doma sulla Moby Dick, due scimmie dispettose e Clarina che cerca di arrivare il prima possibile da Allegra.

Ora devo proprio scappare perchè se no non riprendo più a studiare. Un bacione cara!

05/08/12, ore 21:33

Bentornataaaaaaaaaaa ç_ç sono strafelice di rivederti !
non riesco ancora a crederci, quando ho visto l'aggiornamento del capitolo ho fatto i salti di gioia !
un rientro in grande stile non ti sei certo risparmiata, Kidd che tormenta il povero Arch in maniera piuttosto pesante, Momo che tenta di salvare Ace con Marco che guarda sconsolato (povero cucciolo) ed infine il colpo di scena di Koby ed Hermeppo !
Mentre leggevo la storia di kidd e Arch ho pensato che come minimo uno dei due usciva da quella cabina in una bara ma se la sono schivata anche stavolta, Kidd ci sta prendendo gusto a esasperarlo eh ?
Kobi ed Hermeppo non l’avrei mai detto, mo pensa te ! però ragazzi miei pregherei da mattina a sera perché la nostra cara paradisea non so se ce la farà a tenere la bocca chiusa, per me le scapperà qualcosa anche se sarà involontariamente, ci sarà una carneficina -_-‘
Oh ora parliamo del mio trio preferito, pppooooovvveroooo Marco si sente escluso Momo non lo considera ma tesorino mio bello ora è il gnoccolone Ace ad avere bisogno, porta pazienza !
Quando vedremo Marco che si fa avanti con Momo ? sono in super astinenza mi piacerebbe un sacco leggere delle sdolcinatezze tra loro due *ç*
Sono troppo contenta di averti ritrovato, non sparire più così a lungo !
Ho letto che aggiornerai presto non vedo l’ora
Alla prossima
Un mega bacione e un abbraccio per festeggiare il tuo ritorno
ciao

05/08/12, ore 14:41

Ciao ^^ Intanto, congratulazioni per la laurea! Ecco, se devo dirti la verità questo capitolo non mi è piaciuto molto, l'ho trovato sottotono rispetto agli altri, inutilmente allungato, lento e quindi anche un po' noioso. La prima parte è probabilmente quella più interessante, dove ci viene finalmente spiegata l'essenza delle Paradisee, ma devo dire che come spiegazione non mi ha convinta moltissimo, non so dirti del tutto perché, mi sembra fin troppo fantasy per OP, ecco, un po' esagerata. Tuttavia, ho adorato la parte riguardante Viola, sarà che mi piacciono i personaggi un po' tormentati e lei l'ho sempre apprezzata moltissimo ^^ La parte che in assoluto non ho sopportato è invece quella riguardante Coby ed Helmeppo. Forse sarà anche perché la coppia mi è totalmente indifferente, ma sinceramente non ne ho visto il senso. Ovviamente la storia è tua quindi puoi ficcarci tutte le coppie che vuoi, ci mancherebbe, ma a me ha dato l'impressione di 'ma sì, fa figo, infiliamoci anche questo' senza che la storia (e soprattutto il capitolo giù lungo!) ne traesse alcun giovamento. La parte di Kidd e Arch non è stata male, ma l'ho trovata comunque molto pesante, è già tipo il quarto capitolo in cui 'sti due si stanno confrontando in una maniera o in un'altra, vorrei che si concludesse finalmente una tregua (e mi pare che ci siamo finalmente) e si andasse avanti con la trama che, effettivamente, da un po' di tempo a questa parte ristagna particolarmente. Mi dispiace ^^' Bye