Recensioni per
Kaizoku no Allegretto
di SunVenice

Questa storia ha ottenuto 265 recensioni.
Positive : 263
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/05/10, ore 14:30

eccomi qua! ciao carissima ^o^ lo ammetto, non ho saputo resistere alla tentazione di chiedere... purtroppo la curiosità e il mio punto debole... ^.^' chiedo venia *inchino* passando al capitolo, che dire? e veramente fantastico... la scena tra ace e betty e davvero comica... ace e corrucciato perché non sa ché pesci pigliare con momo, povero e betty cerca di spiegargli come si tratta le donne... sono quasi caduta dalla sedia dal ridere XD ma se ace e depresso, anche marco ha le sue grane da risolvere... e proprio cotto a puntino XD La scena sul ponte tra lui e momo e stata meravigliosa, sia dove le insegna la lingua sia quella precedente l arrivo del rosso (k marco avrebbe strozzato volentieri) il comandante in prima mi ha fatto molta tenerezza :3... ora stiamo a vedere che succede adesso... Descrivere momo, allora... io la immagino così... occhi: neri, e grandi; capelli ramati con riflessi rossi, lunghi fino alle spalle e lisci; pelle: rosea; segni particolari: altezza tra i 1.60 e i 1.64...per ora non mi viene in mente altro... aspetto la seconda parte... baci e buon lavoro :)
(Recensione modificata il 31/05/2010 - 03:27 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2010 - 09:00 pm)

Recensore Master
31/05/10, ore 12:44

Ciao!notare ancora una volta l'ora...eh,ormai riesco a scrivere solo durante questo breve lasso di tempo,cmq.........CHE BELLO QUESTO CAPITOLO!!

Primo:Ace mi ha fatto morire con la sua frase "ma in che cosa sbaglio?".Poverino,non sa come comportarsi con Momo ma quello che si dice è vero:lei è piccola e fragile,bisogna trattarla con riguardo (non gettarsi con lei attaccato dall'albero maestro).Betty è straordinaria,ho rivisto la mia Maya in lei.E' proprio vero:gli uomini sono dei assi nel depredare isole,combattere ecc ecc ma quanto a trattare con le ragazze servirebbe un corso per corrispondenza,poi al povero Ace....

E Marco...a-ah!è cotto,è cotto,è cotto!ultra-iper-mega cotto!!
Per un momento temevo che Momo non ci fosse più quando è tornato con il vassoio,fiuuu!scampato pericolo!(Teach è in agguato ma lo sono pure io).Scena bellissima quando le insegna a parlare e guardano anche quello spettacolo stellare sopra le loro teste.Indubbiamente con questa parte Marco-per quanto possa sbuffare e ripetersi che è impossibile-si sta veramente innamorando dello scricciolo,peccato che sul più bello arrivino Shanks e un Garp addormentato sul muso della nave con una palla di cannone in mano.Che puntualità e il rosso mette pure la bandiera bianca per evitare le cannonate.OOOOOKKK,vorrà dire che scapperanno diversi insulti...a proposito,ti sei salvata in extremis dalle mie lance soltanto perchè la parte MomoxMarco era bellissima e anche perchè hai pubblicato di notte(credo).Sei perdonata.

Dunque,si può descrivere fisicamente Momo?ok,vediamo un pochino come potrebbe essere.....

occhi:verdi,grandi tondi e splendenti con tante sfumature di diverse tonalità verdi.(mi sono sempre piaciuti).Con ciglia lunghe,femminili.
capelli:ramati,con riflessi rossicci(io glieli farei a cascetto,con una deliziosa frangettina avente quanche ciuffo che gli copre gli occhi)
pelle:rosea (abbronzata non mi ha mai convinta e nivea sa di classico),magari sulle guance,così qundo arrossice diventa più carina.

Se la facciamo così,col corpicino esile(non la vedo per niente provocante o con un seno abbondante),alta 1.60-62m potrei anche innamorarmente e finirei per spupazzarmela per l'eternità.

segni particolari:qui non saprei,mi vengono in mente delle piccola dita affusolate ma nessuna particolarità...

Beh,io ho detto la mia,poi scegli tu,sei libera di fare quello che vuoi!
Buona settimana,un abbraccio!

Kh4

Nuovo recensore
20/05/10, ore 12:22
Cap. 6:

Giorno carissima!

Alè! Qua son tutti e due cotti di Momo.. e adesso? °__°
E cosa avrà in mente Shanks? Perché vuole portarsi dietro pure Garp da Barbabianca?
Come fa quel dannato di Teach a sapere sempre tutto?
E cosa sono le notturne? *__*
Devo saperne di più!! >___<
È esattamente come con Oda-sensei, più si va avanti nella storia e più interrogativi si aggiungono!

Splendido, splendido e ancora splendido capitolo…come sempre d’ altro canto *_*
Il discorso tra Garp e Shanks è bellissimo, il rosso sembra veramente un moccioso xD
Divertentissima la parte in cui le infermiere tentano di “catturare” Momo e lei che si rifugia dal vecchio xD
Prima o poi a Momo le piglia qualche infarto se Ace continua a strapazzarla in questa maniera! Lui si impegna a fare amicizia con lei e parte pure bene però alla fine conclude sempre male: o la terrorizza o la fa scoppiare a piangere xD
Marco invece è favoloso *w* troppo tenero! Deve far veramente appello a tutto il suo autocontrollo per non linciare Ace xD

Direi che una bella chiacchierata tra Marco e Momo ci vuole anche perché quel poveretto ancora non è riuscito ad avere un momentino con lei!
Per la questione di Roid invece direi che lui si ricorderà sicuramente di lei mentre Momo potrebbe avere qualche flash.

Chissà se anche Shanks sa qualcosa riguardo alle Notturne…

Come sempre buon lavoro! Mi aggiungo alla lista di quelle che aspettano con ansia il prossimo capitolo *_*

<3

Grazie mille per il libretto Jap>Ita <3

Nuovo recensore
19/05/10, ore 12:20
Cap. 6:

Storia sempre più originale e avvincente!

Be', dato che questa FF mi interessa parecchio, ho deciso di dare il mio piccolo contributo. ^.^

Dunque, secondo me più che della reazione di Momo, mi preoccuperei della reazione di Roid, dato che sembra essere rimasto abbastanza schokato dal suo ultimo incontro con la naufraga...

Per quanto riguarda il dialogo tra Momo e Marco, spero con tutto il cuore che avvenga! Non ho mai dato molto peso al personaggio di Marco, ma mi sto accorgendo che può avere dei risvolti veramente interessanti!

Al prossimo capitolo!

Nuovo recensore
18/05/10, ore 21:48
Cap. 6:

Happy shalalala. (Inizio commento più stupido non potevo farlo)L'inizio con il battibecco fra Garp e Shanks è fenomenale, shanks sarebbe in grado di irritare chiunque. Secondo me hai preso molto bene i caratteri dei veri personaggi anche se sono apparsi poco. La scena fra le infermiere e Momo mi ha fatto morire dal ridere, doanda: quanto è alta (più o meno) Momo? So che è piccola ma non riesco a figurarmela...
Non centra niente ma TEACH TI ODIO!!!! Okey, tornando a ose più serie, mi piacerebbe che Momo rivedendo Roid ricordi solo l'incidente e al massimo qualche flashback della sua isola d'origine (o di più isole nelle quali può essere stata catturata/fuggita/capitata per caso/altro ancora) ma ciò significherebbe anche un incontro Momo Shanks molto interessante...
E sì Marco parlerà (poco) con Momo però concludendosi con un nulla o ancor meglio poco di fatto, magari facendo riprendere qualche punto anche al povero Ace prima di essere interrotti da Shanks con al seguito Garp (e così finendo con il quasi nulla di fatto).
Okay, non ho più altro da dire, ehm ciao ciao!

P.S. Ho già detto che mi piace come scrivi? Se no, te lo dico: Mi piace come scrivi.
Ciao Ciao!

Recensore Master
18/05/10, ore 13:28
Cap. 6:

Ciao carissima!
Sfrutto il fatto di aver pranzato velocemente e che ho un'oretta libera prima di ricominciare;ormai questo è l'unico momento 8ancora disponibile)per recensiere e quindi per allentare la presa.

Altro capitolo memorabile con un inizio da scompisciarsi dal ridere:Garp infuriato che ordina tassativamente che il rosso fermi il suo pezzo di legno per affrontarlo è troppo divertente!e i poveri Koby e Helmeppo (più Helmeppo visto che pare aver saggiato di più la disciplina del vecchio)impauriti,questo che lancia palle di cannone come se niente fosse e Shanks che si comporta come un bambino nonostante tutto!con questo la prima parte è stata a dir poco favoloso mi è parso di essere lì,ieri sera l'ho riletto due volte (l'ho letto tardissimo,quindi era cotta per recensire).

Oddio adesso da Newgate arriverà pure il vecchio...signore,prevedo aria di tempesta!

Momo e le infermiere:scusate,ma se avete la sarta a bordo fatele dei vestiti più umani!poverina non costringetela a mettere quella mnise scollata se non vuole:lei poverina che scappa,inseguita da tutta l'equipe e che chiede aiuto al babbo che intanto se la ride..poverina,mi ha commossa così tanto,potrei strapazzarla di coccole ma temo che mi guarderebbe male esattamente come sta facendo con Ace.Il moro deve andarci più cauto o lei non si fiderà mai più di lui,che accidenti,non può gettarsi nel vuoto come nulla fosse dal punto più alto della Moby Dick (cavoli saranno più di 10 metri sicuramente)solo perchè lei gli si avvinghiasse addosso come una piovra:odio dirlo,ma uno schiaffone o un calcio negli stinchi,no?.

Fortuna che c'è Marco!(altro sant'uomo)Con lei Momo si sente più al sicuro,e a parte la curiosità sulle sue capacità,Satch ci ha azzeccato in pieno:la nostra testa d'ananas si è preso una bella cotta per lo scricciolo e anche Ace (prevedo altre tempeste).Descritto in maniera superba,come il resto ovviamente,lo fai apparire il Marco di One piece in tutto e per tutto,per quel poco che conosciamo di lui.E adesso salta fuori pure Teach....

Allora,mettiamo le cose in chiaro:ha capito che Momo è speciale e che vale una fortuna.Se quello sgorbio grassone e sdentato si avvicina riceverà dalla sottoscritta un sinistro che gli farà saltare i denti rimasti!!non avrà paura di Barbabianca ma di me dovrà averne perchè nemmeno il suo fisico disumano lo salverà dalla mia ira!!!e poi cos'è sta storia ch appena uno gli fa uno sgarro lo spedisce in infermeria col braccio rotto e questo è contento perchè può essere coccolato dalle infermiere.Sarebbe da considerare una buona azione?!AH,ALLORA L'OMICIDIO COS'E',UN ATTO DI GIUSTIZIA?!?!lo ripeto se quello tocca lo scricciolo è un uomo morto,sepolto defunto!!

Ace,Marco non perdetela di vista,quello ha doppi fini!!sta a vedere che quel maledetto approfitterà della confusione per rapirla...AAARGH,NON CI PROVARE!!!

Finito il momento di ira,passiamo al dunque...
Oh,Momo incontrerà Roid,la carogna che doveva finire in fondo al mare ma che invece per bontà di Shanks è li a sgobbare sotto il sole??magari ricorderà la paura provata con alcuni ricordi frammentati.Spero tanto che Marco riesca a parlare a Momo (e se sorride un attimino magari la rallegra),così ci sarà un bel momento di quiete prima dello scoppio della bomba.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,spero aggiornerai presto (beh,appena puoi ovviamente).Un saluto e un abbraccio,ciao ciao!!

Kh4

Recensore Veterano
18/05/10, ore 07:27
Cap. 6:

ma ciao carissima :) in giusto cinque minuti prima di andare a lavoro... questo capitolo e davvero molto bello...

l' inseguimento di momo mi ha fatto sbellicare dal ridere XD quella povera ragazza e una calamita per i guai... anche se sinceramente scapperei ank io se mi dovessero fare una cosa del genere! e poi arriva il nostro adorato fiammifero a salvare la situazione... x combinarne un altra delle sue( ace non puoi farle prendere un colpo dietro l altro, sfido k poi si mette a piangere XD)
Marco geloso e così carino e quindi spero che il suo tentativo di parlarle vada a buon fine, dato che a momo sembra ispirare sicurezza (sempre che lei riesca a spiccicare parola ovvio)... quanto all imminente incontro con roid, immagino ché momo se ne tenga alla larga istintivamente, magari lui potrebbe riconoscerla e lei spaventarsi...senza contare che, forse ci sarà un dialogo tra Barbabianca e Shanks
Mi auguro caldamente che quel cretino di barbanera stia lontano anni luce da lei o giuro che lo concio per le feste...

ok, ho finito le idee, aspetto il prox capitolo... sono curiosa di vedere che cosa ci riserverai. baci e buon lavoro :)

p.s. si potrebbe mettere un disegno di momo??? sono curiosa di sapere che aspetto ha.. ^^
(Recensione modificata il 18/05/2010 - 04:41 pm)

Nuovo recensore
17/05/10, ore 23:28
Cap. 6:

un altro stupendo capitolo!!!ace lo adoro, e marco geloso è tenerissimo!!!grazie anche per aver messo le traduzioni, arigatou gozaimasu*me sfodera il suo giapponese correggiutoXD*

per quanto riguarda le domande: 1)preferirei che momo non si ricordasse di roid, ma capisse istintivamente che è una persona da cui stare alla larga...magari le viene in mente qualche episodio particolare(qualcosa come un flash), ma non riacquista la memoria...però ovviamente mi affido sempre alla tua maestria!
2)vorrei che marco riuscisse a parlare con momo, altrimenti il silenzioso duello ace vs marco non potrebbe andare avanti!non vedo l'ora di sapere cosa farai succedere tra loro due e momo, ma sappi che io tifo per ace!!!

continua così mi raccomando!1 bacio!

Recensore Master
17/05/10, ore 22:28
Cap. 6:

ahhh che bello leggere la tua fic dopo un pomeriggio faticoso all'uni!!!
trovo stupendo il paragone kobi-hermeppo, di come questi due siano amici e colleghi nonostante siano degli opposti...
e il dialogo tra garp e shanks è incredibile!!!! certo che shanks ha tutto un suo stile... anche nel prendere in giro la gente!!! ora si aspetta solo l'arrivo alla moby dick
oddio momo che scappa è da crepare dal ridere!!!! quella divisa da infermiera non fa proprio per lei... XD e ace e gli altri se la ridono!!!!
poi ace che da dello sporcaccione a marco... che ridere!!! lui è l'ultimo che può dire così a qualcun'altro
tra l'altro qui la storia si fa complicata... marco ha una cotta per momo e mi piacciono tanto insieme perchè lui le da sicurezza (che carini che sono!!!!), ma ace non va molto per il sottile con la nostra naufraga...
per quanto riguarda teach gli auguro di cadere in mare nella prossima tempesta!!!! non lo sopporto!!!! >.<
ora ci sarà il bel discorsetto con marco, non vedo l'ora...
per quanto riguarda le tue richieste:
mi piacerebbe che marco e momo parlassero un po' perchè così momo si tranquillizza e capisce che di lui può sempre fidarsi, ma soprattutto servirebbe a tranquillizzare anche un po' lui; per l'altra richiesta direi che lei può incominciare a ricordare qualcosa, dei ricordi vaghi, che la fanno impaurire alla vista di quell'uomo perchè si ricorda che le ha fatto del male. Le cose sul passato più lontano magari si possono inserire più avanti in contemporanea alle nuove scoperte di quel cretino di teach
bene, alla prossima!!!!
(Recensione modificata il 23/05/2010 - 02:57 pm)

Recensore Veterano
11/05/10, ore 19:54
Cap. 4:

bella bella questa fic! mi piace davvero molto! Ho letto i capitoli tutti di seguito per la curiosità. Infatti sono davvero curiosa di conoscere il seguito... i capitoli poi sono belli lunghi... uno vero sfizio per un pomeriggio di studio.
Ciao!ciao!!^^

Nuovo recensore
11/05/10, ore 10:27
Cap. 4:

che bella questa fic!!!ho letto tutti i capitoli d'un fiato!!è davvero scritta benissimo, da come descrivi le situazioni, i gesti e le espressioni dei pg sembra quasi di poterli vedere!! la storia poi è troppo coinvolgente!
un piccolo suggerimento di ordine pratico: dato che hai messo un mini dizionario nell'ultimo cap perchè non metti magari le traduzioni anche delle frasi in giapponese alla fine del capitolo (così anche quelli che come me non speakkano una parola di jappo possono afferrarne il senso)?

Nuovo recensore
10/05/10, ore 22:16
Cap. 4:

Buonasera =D

Non ti immagini i viaggi che mi sto facendo per capire che tipo di potere può avere Momo! Sono veramente curiosa di scoprirne di più!
Mi è piaciuta molto la scena dell' attacco del Re dei Mari ma soprattutto mi è piaciuta la parte finale del capitolo...troppo tenera Momo con i capitani *_*
Anche se avevo votato per buttare in mare Roid sono comunque contenta di come hai gestito la cosa...mi sa da più sadico questo trattamento *w*

Non vedo proprio l' ora di leggere il prossimo capitolo!!
Buon Lavoro <3

Nuovo recensore
09/05/10, ore 22:17
Cap. 4:

buonasera.. mi piace, mi piace molto il tuo stile, sinceramente non ho consigli da darti perchè la storia prosegue bene e sono parecchio curiosa di vedere l'incontro garp-shanks. Mi piacerebe solo vedere svilupparsi il rapporto di Momo con i tre/cinque comandanti (ricordiamoci di Vista),dopo nonho davvero nient'altro da dire se non: aspetto volentieri l'arrivo del prossimo chap. quindi ciao ciao!!

Recensore Master
09/05/10, ore 10:24
Cap. 4:

ciaoooo!!! che bello leggere il nuovo capitolo, questa fic mi mancava!!!
certo che momo è parecchio fortunata... essere protetta da ace non è da tutte!!!
comunque mi piace questo strano rapporto che ha con i 3 capitani... in particolare questo rapporto con marco credo che valga la pena approfondirlo... chissà come mai solo pronunciando il suo nome momo ha fatto succedere un putiferio...
con ace c'è un bel rapporto, ma con marco trovo che ci sia qualcosa di più profondo, legato direttamente alla sua anima...
inoltre mi piacerebbe che si iniziasse a capire qualcosa sul passato della piccola, così da fare da introduzione per quando shanks e barbabianca si incontreranno e il mozzo (ti adoro per come l'hai trattato... :-)) potrà fare la sua parte...
bene, questa fanfic mi piace sempre di più!!!!!! brava, complimenti per lo stile di scrittura
alla prossima!!!

Recensore Junior
08/05/10, ore 00:22
Cap. 4:

Buonasera! Bel capitolo ;) inutile dire che gli strani 'poteri' che ha la piccola Momo sono davvero sorprendenti... avevo pensato fosse una specie di sirena o comunque una creatura in qualche modo legata al mare, a giudicare da come sia capace di chiamare a sè il Re del Mare... bon'anima xD ma questo si merita chi attacca la Moby Dick. Bella la scena del combattimento, Marco trasformato in fenice è uno spettacolo da immaginare**
Inoltre, mi incuriosiscono molto sia il fatto che lei non riesca a rivolgere la parola al comandante in prima, sia soprattutto le sensazioni di dejà vu che sembra avere quando vede una fiamma o cose del genere.
Continuo a dire che secondo me, il suo passato è in qualche modo legato a quello del capitano della prima flotta u.u poi, non so, eh...
Ottimo anche l'arrivo di Garp, adesso mi piacerebbe qualche deriva comica di questo personaggio, è decisamente troppo divertente vederlo in azione! Chissà Shanks cosa s'inventa adesso...
Alla prossima, e brava ancora!
maya :]
p.s. secondo me, Marco è geloso u.u O forse gli da fastidio che Ace sia un pò più fortunato con le ragazze... o no? :D
p.p.s. ma te studi giapponese o cosa? conosci davvero la lingua, almeno a quanto mi sembra^^