Kaizoku no Allegretto
di SunVenice

09/08/15, ore 02:42

Questo capitolo è fantastico! L'attesa ne è valsa la pena. Alla fine ero tipo: come è finito?! Nooooo!!
Mi hanno guardato storto...
Sono tanto curiosa di sapere come evolverà/degenererà la facenda. Abbiamo Izou a rischio di vita, oltretutto. Mi ha fatto ridere il suo pensiero su Marco. Beh, ha ragione. Per non parlare di Ace e Satch... ragazzi, controllo che nei momenti angst non posso ridervi in faccia, eh.
Kidd che ha nel cervello?
Ho riso come una str***a durante tutta quella parte, povero Archetto, ne dovrà passare sulla Hell Glory prima che Kidd abbia fatto il pieno di risate alle sue spalle. Dubito che si lascerà convincere a lasciarsi andare con le donzelle (o col Captain). Ma noi ci proviamo u.u
Viola mi ha sorpreso. E' stato bello rivederla guarita, solare, imbranata XD, ma mi è comunque rimasto il dubbio. Non è che c'è la fregatura? Essere più forte e riuscire a controllarsi? E' solo questo?
Infatti ha dato fuoco a ponte...
Ehm...
Ovviamente, sono ancora molto interessata alla questione della sua essenza. Sai è strano che una che è violenta e badass come lei rifiuti la sua Essenza e poi, una volta che l'accetta è tutta pimpante e felice. Ok, è una cosa fisica, prima stava veramente male, ma man mano che leggo scopro nuove cose sui personaggi e altre domande mi sorgono. Sono curiosa da morire di capire come funziona, ecco.
Ho apprezzato molto anche la scena descrittiva del ponte, mi si sono lucidati gli occhi solo a immaginarlo *^*
Peccato che poi...
E povero il biondo random!
Immagino le venga difficile scambiare Killer per Arch, vero? XD
*^* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Stammi bene cara!!

ps: Oda sta diventando troppo fetente u.u

27/06/15, ore 20:01

E dopo tanto tempo torno a recensire la tua storia,non ero scomparsa! ;) ed aspettavo trepidante il tuo ritorno. E devo dire che non mi hai affatto delusa! La tua storia non perde un colpo,anzi si arricchisce di sfumature rendendola più piacevole alla lettura,Allegra è un personaggio che io adoro e spero che venga presto salvata,magari dal fratello per non xadere troppo nel clichè dell'innamorato che salva la sua bella :D, per ora nient'altro da dire,passo e chiudo

28/04/15, ore 23:19

È la prima volta che recensisco la storia, anche perché quando l'ho scoperta era ormai stata "sospesa" seppur temporaneamente e confesso che l'unica ragione per cui sono riuscita a scoprire che avevi aggiornato era proprioperché volevo chiederti se potevi riprendere la storia, e ho avuto la miglior sorpresa che potessi farmi ♥ E per quanto un po' mi dispiaccia che non ci siano più i suggerimenti ne capisco benissimo la ragione. Ora, questa storia l'ho già messa tra le mie preferite per cui non serve che ti dica quanto questa mi piaccia, soprattutto perché se dovessi fare una recensione complessiva di tutta la storia, ho paura che la recensione non finirebbe più, e credimi già quella di questo capitolo rischia di essere veramente lunga, per cui se fossi in te mi preparerei.
Allora la storia incomincia con il povero Arch che finalmente capisce l'importanza della presenza di Viola, che nella situazione in cui si è ritrovato gli sarebbe ritornata mooolto comoda. Kidd gli ha giocato un brutto scherzo e il poveretto non sa come uscirne, anche se devo confessare che se lui era sempre più disagio io passavo da uno stato di sbigottimento totale a quello di puro divertimento solo per la faccia che mi stavo immaginando avesse. Eh, il tuo Kidd è veramente un buon personaggio, perché pur non tradendo la versione "originale" c'è del tuo, e devo confessare che un Kid bisessuale non l'avevo mai visto e, nonostante a me piaccia vederlo etero, questo Kid mi puace parecchio, per quanto mi piacerebbe non averci più a che fare per il semplice fatto che vorrei proprio vedere Arch e Viola ricongiungersi (finalmente) con Momo/Allegra e vederli interagire con la ciurma di Barba Bianca. Anche Arch è un personaggio che apprezzo, tuttavia quella che preferisco in assoluto e, senza alcun dubbio, Viola. E sono felicissima di vederla accettare la sua essenza, acdettare sè stessa e tutto grazie al piccolo e tenero Morgan (ma quanto è favoloso???? E a proposito, sentiti fortunata ad essere riuscita a sintonizzarti con Oda, perché non capita tutti i giorni, soprattutto perché ora hai un immagine del tuo Morgan come sarebbe stato disegnato da Oda...). E spero veramente TANTO che adesso i pirati di Barba Bianca si incontrino con Viola (che tra parola, voglio vedere assieme ad Ace, sarebbero senza dubbio una coppia... esplosiva). Mi piacerebbe darlo per scontato, ma con te è una missione impossibile (ma per favore fammi soddisfatta, fai incontrare Momo con Viola e Arch). Anche perché ora sarebb3 il momento ideale....beh ok, magari ora che Momo è stata rapita no, ma magari si potrebbe unire loro per aiutare a cercarla...e per trovare in seguito Arch (non vedo l'ora di scoprire che tipo di reazione avrà quando scoprirà dove è stato il poveretto XD). Comunque, se non si era già capitolo il capitolo mi è piaciuto un sacco (hai uno stile fluido e scorrevole, ma anche molto personale, se così si può dire, che mi piace veramente fanto) e adoro il fatto che li fai belli lunghi e non striminziti come moooolti altri.

Ps:scusa per eventuali errori ma, scrivere con la tastiera touch del tablet non è il massimo.
PPS: mi spiace per la perdita subita, ma sono felice che hai ripreso la storia e spero che tu ti senta meglio :)
PPPS: cavoli, sono sorpresa di me stessa, credevo che rischiassi di farla molto più lunga, che stia imparando a non divagare *risata isterica di sottofondo* *sì, come no*. Sarà perché il mio cervello è in pappa ma che, nonostante questo ero troppo felice dell'aggiornamento per non recensire, mente andata o meno.
(Recensione modificata il 28/04/2015 - 11:27 pm)

10/04/15, ore 17:54

Ok, sono qui e premetto che non ci sarei arrivata così presto se tu non mi avessi mandato un messaggio per annunciarmi il tuo ritorno. Si, avrei comunque guardato nelle storie preferite come faccio tutti i giorni ma il fatto che tu mi abbia contattato mi ha reso felicissima e vedere il tuo aggiornamento….
Ti dico solo grazie e bentornata, spero con tutto il cuore che ora tutto ti vada un po’ meglio e che tu sia serena per tutte le tue buone motivazioni. Io, dal mio canto, spero che nello scriverti questa recensione, possa essere in grado di esprimere tutta la mia gioia nel riprendere in mano quest’operetta che mi faceva sempre tanto piacere leggere, sia per lo stile, per la storia e per come gestivi i personaggi di One Piece e il tuoi Oc che ho imparato ad amare a ogni capitolo letto. Dai, partiamo…

Avevamo lasciato un povero Arch in balia di un Kidd pazzo e arrapato mentre Viola insieme a quel tenerosissimo cucciolotto di Morgan era scesa dalla nave per scaricare un bel po’ di essenza onde l’evitare una morte lenta e dolorosa e, dulcis in fundo, non dimentichiamoci di Allegra, rapita da Doma per conto di Barbanera mentre quel travestito di Izou, nel solo attimo che si distrae, se la vede svanire nel nulla. Sì, direi che come quadro è già abbastanza devastante.
Arch – che Dio lo protegga – è una povera fatina vergine in balia del più pazzo e scatenato demone rosso che gli potesse mai capitare (tesoro, tu non puoi chiedere “definisci vergine” a uno che trasuda sesso dallo sguardo), ma per il momento il suo unico problema è non infettare il suo organismo con qualche birra schiuma che il suo accompagnatore tracanna per sopperire la voglia di saltargli addosso. In mezzo a tutte queste belve, lui è un androgino dai bei occhietti, le mani abili d’ogni sorta di follia con i coltelli e la pazienza di cento santi, ma d’altro canto la sua essenza è il raziocinio, quindi ogni scelta è fatta per non esporre la sua giovane vita troppo in pericolo (anche se gli avvenimenti non sono stati dei più gaudi).
Viola, eccola, la mia isterica albina preferita, che sotto sotto ha un cuore tenero e ripieno di cioccolato al latte! (Oddio, spero non mi uccida per quest’uscita, ma lei con in braccio il piccolo Morgan, tutto coccoloso e puccioso è una scena così dolceeee!). La si è sempre vista furente come se avesse sempre un ascesso in bocca, un ottimo motivo per prendersela con il modo, io lo so, ma tanta rabbia è dovuta a quell’essenza che sente così estranea su di sé, troppo eccessiva pur essendo lei dirompente come un maremoto. Certo, vedere gli uomini di Kidd, una ciurma che deve avere fegato e requisiti oltre la logica umana per non finire infilzati dal capitano, seguire Viola come un manipolo di povere nascoste dietro la prima scala trovata per caso è stata un scena epica, ma questa donna non è certo una fanciulla che si lascia mettere in piedi in testa dal primo concentrato di testosterone: è una stangona sexy con i controfiocchi che va pure a cercare il suo adorabile cuginetto per strangolarlo e non di abbracci! Quanto mi era mancata!!!!
E ora un attimo la mia Allegra, anzi Momo, adoro troppo questo nome…Oddio, ricordarmi che era finita in mani losche mi ha fatto salire l’ansia! Doma! E’ stato lui? Perché sentendo la parola compratore mi sorge il dubbio che si qualcun altro e non un certo vile traditore bastardo a volerla! Già il fatto che quel capitano si sia fatto raggirare su due piedi da chi sappiamo noi fa solo venir voglia di prendere la testa e sbatterla contro il primo muro. E Marco ha tutte le ragioni per prendersela con Izou, perché lui almeno si presupponeva avesse la testa sulle spalle, altrimenti non avrebbe mai lasciato il suo scricciolo in mano a questo capitano travestito. E adesso cosa si dice a Oyaji? Non vorrai farla finire in mani sbagliate, vero? Vero che la fai salvare??? da chi non mi interessa, mi basta che fra lei e le mani di ******** ci siano come minimo duecento universi.

Torniamo a Viola che, meraviglia, sfoggia le sue fiamme e la sua essenza! (con atterraggi bisognosi di perfezione!) Da notare la perfetta descrizione del ponte e di come Viola se ne freghi altamente; quando ho letto la parte finale dove ovviamente lei manco lo filava di striscio quell’opera monumentale, sono scoppiata a ridere! Menefreghismo a tutto spiano per questa Paradisea che scatena un bel incendio, seppur la sua intenzione non fosse tanto vistosa (Ahi, speriamo ce Arch non lo venga a sapere, se no sai che ramanzina….). C’è forse una possibilità che finalmente le ciurme si incontrino? Presagisco, nell’eventualità che ciò accada, che non sarà un incontro piacevole, sicchè Allegra è scomparsa e io sono qui a pregare che questo scricciolo torni nel solo posto sicuro che penso: fra le braccia di Marco (scusa, Ace, ormai sappiamo che tu sei solo un buon amico, ma la mia Yu-chan ti amerà sempre!!!!!!)

Ah, ok, mi sono sfogata, ne avevo bisogno, sono così tirata e gli eventi non giocano a mio favore, quindi questi ritagli di aria libera mi servono davvero più di qualunque altra cosa.
Bentornata, cara, davvero, sono molto felice di poter riprendere in mano, come lettrice questa storia e spero che questa mia recensione ti dia il giusto benvenuto!
UN MEGABACIONE!!!!!

17/01/14, ore 01:14

SONO MORTA. Figli di Ben!?! Mammasaura, adoro i colpi di scena ed esplodo in coriandoli quando un'autrice riesce a sorprendermi, però tu mi hai stesa! Figli di Ben!!! Ben Beckman!!! D: D: D: sono... sono obnubilata!!!
Non mi riprenderò più, sognerò Ben Beckman con le taglie in mano a contemplare suo figlio tutte le notti! D: sono sotto shock quanto lui!! Ok, mi riprendo. Era un complimento. Davvero.
Che bel caratterino Clarina! È proprio vero che gli opposti si attraggono allora! Ce li vedo bene lei e Ben, e capisco bene adesso il ragazzo da chi abbia preso il carattere ombroso! XD Garp che la salva, quant'è stato caruccio *^* mi sa che adesso Akainu deve solo nascondersi per bene, se Garp lo trova lo spappola, lo apre come una cozza, ne fa purè!
Non posso che rinnovarti i complimenti, davvero.
a prestissimo,

16/01/14, ore 23:26

"E io lo sapevo che si andava a finire lì! Lo sapevo!!" e ho tirato un pugno sulla scrivania che meno male che non l'hanno sentito fuori dalla mia stanza. Sakazuki. Io lo sapevo che prima o poi sarebbe spuntato fuori, maledetto!!! Oddio ma quindi ha imprigionato e seviziato la povera mamma di Arch? D: *va a prendere una mazza chiodata anti-lava*
Sei un genio. No, seriamente, io Marco faccio sempre un po' fatica ad inquadrarlo: è apparso poche volte, ha detto poche battute, a Marineford è stato magnifico ma gli elementi per caratterizzarlo sono pochini (Oda, vuoi rimediare!?). Stavo per mettermi a piangere quando ha fatto quel dolcissimo baciamano a Momo *-* era meraviglioso!! T'assicuro, non è nella mia rosa di favoriti in One Piece, ma l'hai descritto in maniera così leggiadra che non posso fare a meno di ammirarlo.
Ma parliamo della scena madre, quella che mi stava per far tirare fuori i fazzoletti! "Nessuno, dal momento in cui sale sulla Moby viene lasciato fuori [...] nemmeno tu. Momo." STAVO. MORENDO. Ci fossi stata anche io in quella stanza sarei esplosa in lacrime e avrei abbracciato Newgate al posto di Momo. Poi lui mi avrebbe guragurato fuori dalla nave, ma questi sono dettagli. Una scena dolcissima, complimenti!! E anche il dettaglio di Teach che tenta -ma poi ci ripensa- di acchiappare la ragazza al volo è stato bellissimo, fa tastare tutta la pericolosità di quell'individuo, spero che Momo riesca presto a confidare questo pericolosissimo segreto a qualcuno, anche perché se ho capito bene ha una mezza idea che il responsabile della storia sia il povero Jaws, che nonostante la stazza non farebbe del male ad una mosca.
La scena dei tre uomini che parlano di Momo è stata bellissima, avrei tanto voluto vederla, era da film *^*
Ancora tantissimi complimenti, volo ai prossimi capitoli!
un bacione,
Yellow Canadair

ps. è un po' tardi per rispondere alle domande e infatti non lo farò... però cavoli, a questo punto nei panni di Momo avrei difficoltà a scegliere uno dei due!

15/01/14, ore 15:37

No ma seriamente, sto adorando questa storia! Davvero!
Dunque, recensiamo con ordine! Mi piace moltissimo l'alternanza tra prima e terza persona, che permette il doppio punto di vista della storia, ed è gestito veramente bene (e Dio solo sa quanto sia difficile gestire una prima persona senza scadere nell'ovvio). Ti ho già detto che adoro i tuoi dialoghi, anche perché forse lasciano poco spazio a descrizioni, rendendo la narrazione molto rapida e veloce, e ottimo così sia perché l'aspetto dei nostri figon... ehm! personaggi lo conosciamo benissimo, sia perché descrivi sequenze di azioni molto concitate, descrizioni troppo prolisse appesantirebbero il tutto *^* complimenti!!
La scena del "ratto di Barbanera" è bellissima! Le sensazioni di Momo erano vividissime, la rabbia quando lui ride, la paura, il tentativo di fuga, lui che le afferra la caviglia... sto letteralmente divorando questa storia al punto di leggerla persino in ascensore dal cellulare. Renditi conto! E ogni tanto mi fermo a recensire perché merita, davvero.
La reazione di Ace è meravigliosa! Prima tutto spavaldo e sborone, poi si accorge del nonno xD i capitani che fanno da coro sono stupendi *^* anche se non sono presenti in prima persona come Ace o Marco riesci a far percepire al lettore la loro costante presenza *^* adoro!
Non so se te l'ho già detto ma tanti, tanti complimenti anche per il giapponese utilizzato nella storia! Davvero originale e interessante!
Sono curiosissima del potere della naufraga, sto cercando di mettere insieme i pezzi e non vedo l'ora di avere il quadro completo... nonché di tuffarmi nel gossip tra lei, Marco ed Ace!!
Ancora tantissimi complimenti,

ps. Shanks? Ottima scelta. Sbaaaav!!! ;D

15/01/14, ore 01:04

Ahah, ho cannato con l'idea della lettrice nel mondo di One Piece! Adesso che conosco il significato posso dire... gomenasai! ^^' wow, l'entrata in scena di Shanks *^* adesso sono proprio curiosa di quel che farà! Mi piace molto il piglio che hai dato a Ben! Mooolto figo e silenzioso!
E adesso anche Garp s'è messo sulle tracce dei pirati!! Sono curiosissima e ti rinnovo i complimenti!!
A prestissimo!

15/01/14, ore 00:30

Ciao, ho scoperto adesso questa storia e... l'adoro! Adoro i dialoghi, complimenti, sono vivissimi e i personaggi sono caratterizzati bene da morire (Jaws. Hai caratterizzato benissimo uno che dice sì e no una parola in una settimana con poche ma azzeccatissime battute, COMPLIMENTI!!). Mi piace anche com'è caratterizzato Ace, che si prende la sua bella dose di affettuose legnate da Marco, l'ultima battuta, quella sul bordello, mi ha piegata dalle risate! X'D oltre a questo, davvero ben scritta, la grammatica è perfetta e i miei miopi occhi vedono anche una punteggiatura impeccabile! Ottimo!!! :D Bellissima l'idea di una ragazza che non capisce la lingua dei personaggi di One Piece! Effettivamente la loro lingua madre è il giapponese, quindi chi non lo sa (il lettore, quindi la protagonista) avrebbe realisticamente problemi ad interagire con loro... meraviglioso *^*
Ancora complimenti, mi soffermo poco su questa recensione perché... non vedo l'ora di proseguire!!!
A prestissimissimo!!!

09/12/13, ore 21:06

Amo questa storia. E' talmente coinvolgente e emozionante che non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.  Quando continui?

25/11/13, ore 16:43

Donnina, oh donnina >_<
Ti rinnovo il mio dispiacere per quello che è successo, spero che col tempo tu possa stare sempre meglio per quanto possibile.

Comunque, sono lieta di rivedere questa bella fic. Ho riso come una matta e mi sono mangiata le unghie (sempre come una matta) per diversi motivi. Ansia, ma anche per la dolcezza di certe scene.
Intanto Kidd e Arch...
"Definisci vergine"
...
La mia espressione era simile a quella dei kiddiani X°°°D
Ma dico io, Arch, ne hai ancora da imparare sugli umani pffff!!
Adesso voglio proprio vedere che combina Kidd, sono contentissima che l'abbia trascinato fuori dalla nave. Sono contenta di questo, anche se i modi del nostro rosso sono sempre moooolto discutibili.
In questo capitolo poi ha dato un po' sfoggio di stupidità. Stava facendo troppo il galletto *scuote il capo*. Temevo s'incazzasse perché non lo cagavano troppo i suoi uomini. Da Kirachan vabbè, lui è Kirachan u.u

Poi Viola e Morgan...
Cioè....
La dolcezza assoluta!!
Intanto Viola mi fa sempre molta tenerezza in questi ultimi capitoli. Sarebbe così terribile se accettasse la Violenza? Già è violenta di per sé, cambierebbe troppo?
Morgan... povero piccolo, ma come si fa a volere male a un cosino così buono?
Questi due personaggi sembravano così diversi, ma si sono rivelati molto più simili di quanto non apparissero. La storia del piccolino è un colpo a cuore ed è stato bello vedere che neppure Viola ha potuto resistergli.
E l'ha abbracciato >_<
Ma poi, dico... lui che consola lei dicendole che non era un mostro... nonostante i modi scorbutici di lei...
Morgan, fatti adottareeeeeee!!
E infine la pigna.
Quella pigna mi ha fatto venire in mente quale potrebbe essere il terribile scopo di Barbanera. Beh, spero che ciò non comporti la dipartita di Satch.
Satch...
Ma dico io... bananone porcellino. Ci credo che la Carol lo vuole fare a fettine XD I suoi amici comunque sono davvero degli infami, altro che consolarlo, si divertono totalmente alle sue spalle X°D
Altra cosa che mi ha fatto morire è stato Izou.
Izou che fa sorrisi alla Rufy.
Izou che appare così posato e poi... beh, così gaio... ma forse è colpa del sorriso Rufyano e della posa delle mani. La parola shopping ha davvero effetti devastanti xD
Ma a parte queste parentesi da shoppinaro modaiolo pazzo, ho trovato stupendo quando sorride alle persone che mormorano lì intorno. Un sorriso da macho menefreghista. Sono felicissima che l'hai tirato in ballo, il nostro bellissimo onnagata. La marina proprio ha un gusto per i soprannomi... Potevano chiamarlo Izou l'impallinatore sexy o Izou il Leggiadro Pistolero o cose simili...
Il diretto interessato che ne pensa di Belladonna?
Marco bello... il classico brutto presentimento? Avrà avvertito qualcosa nell'aria? Fatto sta che è bellissimo vederlo preoccuparsi così per la sua Momo (piccola, violenta Momo, aggiungerebbe Ace xD).
Fenice, apri le tue ali e accertati che la tua piccina stia bene. Anche Satch deve essersi accorto che qualcosa non va. Purtroppo Barbanera è furbo >_> mannaggia a lui!!
E mannaggia a Doma!!
Speriamo che questa situazione si risolva bene.
Izou era così preso dallo shopping che *manata sulla faccia* non si è accorto di nulla. Dico io, quella scimmia fa tanta scena e lui?
Qualcuno salvi Allegraaaaaa!!

Ora, a questo punto, sono elettrizzata all'idea che Kidd e i pirati di Barbabianca entrino a contatto. Finalmente Viola e Archetto potrebbero ritrovare la loro cara cugina e sorella *^*
Mi chiedo a questo punto che cosa accadrebbe.
E se Kidd riuscirà a stare buonino...
Perché sto pensando a lui che si trascina Arch a fare shopping?! @.@
Ah, e poi c'è Haruta **
La mia prima impressione su di lui/lei è che fosse un uomo. Poi per via della voce e poi per le fan art, mi sono convinta che fosse una donna. E sarebbe anche bello: una donna capitano della flotta di Barbabianca *ç*
Resta il fatto che l'ho sempre vista/o molto bene con Izou ** Perciò, se ti è possibile, falli anche solo interagire come amici **
A parte questo, non so che altro mi piacerebbe vedere... a parte Marco che davvero sventa l'attentato a Momo o lei che riesce ad aprire gli occhi a Doma... o l'incontro fra paranti delle paradise. Chissà che Barbanera non getti la maschera, brutto infame!!

Al prossimo aggiornamento, piccola >_<
Aspetto con ansia e pazienza (sarà dura, ma dovrei farcela XD)

23/11/13, ore 17:29

Prima di tutto ti faccio le mie più sincere condoglianze, Topaz, e sono contenta che tu ti sia ripresa ora, vedrai che andrà sempre meglio <3 secondo poi SONO COSÌ FELICE CHE TU ABBIA CONTINUATO QUESTA STORIA ALLA FINE *-* quasi non ci speravo più! Viola è un amore ed Arch anche mi è piaciuto in quest'atto, che tenero a non sapere il significato della parola vergine :') Ma veniamo a LUI: la tua descrizione di Izo è stata fenomenale, rispecchia esattamente le caratteristiche che associo a lui: eleganza e virilità dell'atteggiamento, nonostante l'aspetto. Non speravo che sarebbe entrato in scena così presto *-* per quanto riguarda i suggerimenti liberi uhm vediamo... Izo con Satch <3 magari il motivo per cui Carol lo odia è già stato spiegato ed io non lo ricordo, ma se in caso contrario fosse per colpa di una certa geisha un po' troppo mascolina? ù.ù E poi ho un'altra idea malsana: Viola con Jaws. Mi è venuto in mente perché lei non ha bisogno di qualcuno che tenti di fermarla come fa il cugino che infatti finisce per farsi odiare, lei ha bisogno di uno con molta pazienza che si possa tranquillamente prendere addosso tutte le cose che lei gli possa tirare XD in ogni caso spero di vederti riaggiornare presto, certo compatibilmente al tuo stato d'animo, a presto cara, un bacio!

23/11/13, ore 11:30

Ciao ^^ Sono contenta di avere il nuovo capitolo a disposizione e purtroppo l'unica cosa che posso fare per te è dirti che mi dispiace per il tuo lutto ^^' Il capitolo è bello come al solito, soprattutto la prima parte, perché Kidd e Archetto insieme sono fenomenali come al solito e io li adoro XD Sono contenta anche della parte introspettiva che hai dato a Viola, lei mi piace molto e in fondo non è che non si possa capire il suo atteggiamento ^^ L'introduzione di Izou da parte di Momo mi è piaciuta un sacco! ** La seconda parte però mi è sembrata un po' più lenta, sicuramente per far spazio al colpo di scena finale, o forse perché dopo Archetto e Viola, Allegra finisce per passare un po' in sordina. Spero di risentirti presto ^^ Bye

20/11/13, ore 00:15

Oh, mio dio! Oh mio dio, diomississimo!
E' quello che ho pensato quando, dopo aver fatto il mio schemino di pedagogia, sono venuta sul sito a vedere se c'era qualche novità e....boom! Il tuo nuovo capitolo! Dopo un'eternità!!!Gioia, tripudio e felicitazione!!!
Leggerlo e recensirlo adesso è un dovere e un piacere che non mi concedo da tempo,per la tua fict, intendo, perchè è una delle storie più belle che io abbia il piacere di seguire ^^ (te l'ho detto che non ti mollo manco morta, mi dovrai sopportare!)

Ma veniamo al capitolo, cerchiamo di andare per ordine (scusa eventuali errori: sto crollando da sonno e mi tiene in piedi solo l'adrenalina del momento)
Arch. Benedetto e bravo ragazzo che sotto la scorza di fredda imperturbabilità, so che nasconde un cuore buono e soprattuto un cervello volto alla sopravivenza personale. Su una nave con il bisessuale Eustass Captain Kidd c'è da stare con glin occhi aperti, ma qui la partita l'ha giocatae vinta Angelo Infido e non nascondo che più leggevo e più trovavo la situazione comincamente assurda. La questione della verginità ha tirato fuori l'ingenuità di una creatura che ha da sempre avuto zero contatti umani, ma la frase da oscar è questa: "tutte quelle delle mia isola"

Sono morta qua. E Kidd che bestemmia e lancia epiteti contro la marina per aver fatto saltare in aria l'unica isola che gli avrebbe dato una valida ragione per fermarsi più del necessario è uno spettacolo unico, ah ah ah!!! La sua faccia me la sono immaginata ed è stata impagabile! Lui, che è sempre così sadicamente serio, figurarselo con quelle faccine divertenti tipiche dio One Piece. Nel suo piccolo Arch ha operato bene, bravo l'angioletto, anche se credo sempre che debba guardarsi spalle e resto se vorrà rimanere integro su una nave simile.

Viola. L'attesa di un anno ha ripagato le mie aspettative su questo personaggio che non adoro, amo. Dai tuoi disegni e dalla storia fino ai recenti sviluppi, ho capito quanto questa ragazza si consideri come un'anomalia, una creatura che ha avuto la sfortuna di possedere un'orribile essenza e dunque preferisca marcire letteralmente piuttosto che sfogarsi come dovrebbe. La violenza come essenza forse è più orrende della morte e il suo carattere ne è influenzato ma  in quei momenti di calma piatta, si percepisce in lei una personalità più umana, gentile, nonostante sia vivo il disprezzo per simili esseri. La scena dell'albero dove vi scarica l'essenza la induce a riflettere sulla sua situazione,ma è inutile che ti dica che il migliore in questo capitolo è morgan, anzi, la parte sua e di Viola: come si può non amare questo scricciolo? Davanti a domande e ovvietà risponde con una semplicità che disarma Viola, avbituata a essere temuta e a non a ricevere repliche, specie da un bimbo balbettante. A differenza sua è ancora capace di vedere del buono e negliu altri e lui l'ha visto in lei, nonostante tutto.

“Lei non è un mostro signorina ... lei... è speciale.”
“Non deve avere paura di quello che è"

Dicono tutto queste frasi e quando Viola lo abbraccia sentendo l'istinto di doverlo fare e quando lui si addormenta e lei lo prende in braccio....diciamo pure che Viola è una scaricatrice di porto con crisi pazzesche, ma non si può negare questa sua dolcezza! Anche se non durerà molto! Si si come mamma non sarebbe male!
E guarda la sua essenza cosa fa a una semplice pigna! Il potere delle paradisee torna a farsi sentire!

Allegra-chan,
La dolcissima Momo si è fatta più grintosa che mai e anche un pò manesca ma ci vuole in una ciurma che conta quasi esclusivamente uomini. Izou ha un suo fascino che mi sarebbe piaciuto descrivere in passato, ma con la vastità di personaggi creati da Oda, destreggiarsi e scegliere è sempre difficile, ma come compagnia per shopping può andare ^^
E dulci sin fundo....eccolo la, l'ameba e quell'altro allocco a cui tirerei il collo.

Tesoro, io sono contenta che tu abbia postato e mi fa sentire onorata essere stata citata nei tuoi commenti finale ma non puoi, NON PUOI, farmi finire il capitolo con Momo che viene rapita da chi sospetto io, perchè si vede che viene rapita e io adesso passerò notti insonni a chiedermi se lo scricciolo verrà salvata!!!!!!! Oddio, se finisce nelle mani di quell...IIIH!!!!! chiamate la marina, i pirati, i marziani, chiunque!!!!!!! Perchè Marco non è andato con lei se se sentiva odore di pericolo, perchè???????

Adesso mi dici come faccio io a dormire???????

Non posso far altro che aspettare, giusto? aspetto e spero...e lancio maledizioni.
Un capitolo come sempre descritto con un stile semplice ma di grande effetto, con una magia tutta sua!

Bentornata amora, spero che questa mia recensione possa rallegrarti
Un mega abbraccio dalla sottoscritta!

24/09/13, ore 18:39

Io voglio sentirle cantare! Cioè, leggerle.
Anche se mi chiedo come farai. Allegra potrebbe cantare per il suo Marcolino (così ci ficchiamo anche qualche romanticheria tehehe). Ma Viola?!
Non ce la vedo a cantare se non da sola, magari sotto la doccia XD
Ok, confesso che leggendo la domanda ho pensato: Kidd organizza un karaoke e Arch si molla un po' u.u

Allora, allora: perdonami innanzitutto per avere tardato a recensire *si picchia*
Sai qual'è la cosa buffa? La mia reazione a fine capitolo: nuuuuuuooooo, continuaaaaaaaa!
Ah, non vorrei pensassi che me la sia filata anche io per lo yaoi. Dopo aver rotto le palle con la Kidd x Arch sarebbe da ridere X°D
Mi sono mancati questi due. Mi mancava vedere Kidd col coltello dalla parte del manico (anche se in realtà è Arch quello armato e ha anche un'ottima mira e cura nel scegliere il bersaglio.)
Mi fa sorridere il riferimento a Law. Fa passare il nostro chirurgo per una prima donna, mentre io vedo Kidd nella situazione di difendersi dalle sue avances, percuiò in un giro contorto vedere capovolta la situazione è parecchio divertente X°D
E poi, quel cretino che fa? Si gioca le domande bonus! Alla prossima Arch si arma di pugnale senza che apra bocca, tanto sa dove vuole andare a parare quella testina.
Riguardo alla cosa della prostituzione, beh, mi spiace per Kidd ma questo lato di lui non mi piace u.u E non è un'accusa nei tuoi confronti perché ci sta. Lui è un pirata, un criminale, non è una brava persona: queste cose è normale che le faccia. Forse tendo troppo a innalzarlo su un piedistallo omettendo tutte le cose orribili che fa e che potrebbe fare. Ma il lato positivo del tutto è che il signorino vuole una donna come surrogato di una certa fatina.
E anche se alzando le mani su di lui Arch poi smetterebbe di rispettare il suo patto (o proverebbe ad evirarlo), ciò non m'impedisce di pensare che il nostro Capitano preferisca di gran lunga che lui si conceda spontaneamente. Oh che amore *occhi sognanti*
Viola mi ha fatto moltissima tenerezza, povera.
Alzi ancora un polverone sulle Essenze e sulle Paradisee, non vedo l'ora che il puzzle sia completo *^* Dicevo, con tutti gli indizi forniti in questo capitolo non posso non provare pietà per la nostra pazza furiosa, vederla così fragile, affranta, sconfitta è un colpo al cuore. Vederla poi accoccolata fra le spire di Morgan mi da anche un senso di tenerezza. Quel bimbo è di una tenerezza micidiale. Già da quando Allegra lo libera e poi nel corso della storia l'ha dimostrato, ma qui... si avvolge intorno a quella belva che fra l'altro l'ha quasi scorticato! Le deve volere molto bene per offrirsi a quel modo gratuitamente.

Passiamo ad Allegra.
Le cose si mettono male per lei. Doma, scemo, apri gli occhi! Quel ciccione di merda ti sta fregando!
Comunque una cosa gli si deve al porco: è un ottimo attore o.o *batte le mani* Mi piace molto come descrivi le sue parie mentali e le sue reazioni a ciò che gli succede intorno, anche se lo odio, un giretto nel cervello dei malvagi è sempre divertente. Specie quando sono autentiche dive del cinema. Non so percé mi venga da pensare a Barbanera come ad una diva... forse perché lo immaginavo impegnato in teatrini tragicomici nel proprio cervello.
E, oltre che bravo, è pure una carogna! Non che sia una novità!
Dire quelle cose di Allegra! Adesso Doma ha frainteso e le cose si metteranno davvero male. Forse Allegra dovrebbe proprio parlarci col nostro boemo. E anche col Babbo!!
E adesso che c'è l'alto rischio che la famigliola si riunisca, io gongolo *^*
Spero però per loro che non si unisca al quadretto anche quel bastardo di Akainu >_>
Ho fangirlato per Sengoku leggendo la tua fic.
So che è un amico di Garp e un uomo giusto però... beh, molte cose m'impediscono di amarlo appieno (leggi Ace, leggi tratta degli umani, lui ha un potere grande ma non illimitato, lo so, però...). Eppure tu mi hai fatto agitare i pon pon per lui.
Speriamo che riescano a fregare quello schifoso di Magma, salvare Clarina e tenere lontano quello str... essere, da Arch!
Certo Kidd non lo permetterà!
La fatina la tocca solo lui (doppio senso voluto, ma in senso hot solo per il Kiddo u.u)
Il possibile incontro fra Kidd e il Bianco mi manda in brodo di giuggiole, anche se è probabile che non ci sarà. Mi fa sorridere il fatto che basterebbe semplicemente fare i bravi bambini per non avere rogne e invece... Kidd sa benissimo che controllarsi è impossibile X°°D
Spero sempre che l'allegra famiglia si rincontri, magari anche se per poco.
Prevvedo grandi casini *ç*

Passiamo alle tue domande:

Arch dovrà prima o poi cedere a Kidd >_> Anche se gradualmente, però non mi spiace affatto *ç*
Viola... beh, direi prima di tutto che forse è il caso che le trovino un albero, così salviamo anche Morgan XD Poi, chissà, spero accetti la sua Essenza, per il suo bene. Ma non so cosa comporterebbe. Però, vista la violenza, magari si trova anche un ragazzo... (guarda Killer) uno violento, possibilmente figo e con una santa pazienza (guarda Killer)
Oh e poi sarebbe bello, magari anche impossibile, vedere Ben correre a salvare il suo figlioletto.

Uccidere Akainu sempre impossibile, vero?

Per Marco e Allegra... qualche attività a terra. Che so, compere, una specie di appuntamento *^* O una festicciola. Smancerie, insomma.

Spero che Satch regali a Teach un altro livido u.u
Ci conto u.u

E spero che aggiorni presto *^*
(Recensione modificata il 24/09/2013 - 06:43 pm)