Stelle perdute
di Aika Morgan

07/03/13, ore 19:27

Prego Aika!!! ... Ora non so cosa dire... Comunque la tua storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di finirla. Non perché sia un peso o robe del genere, assolutamente no! Solo che fra un po' me la sogno la notte XD!!! Va beh, sono fumata, lo sappiamo.
Secondo me anche tu, come me sei un po' malvagia: fai ritrovare a Andy un pizzico di felicità e poi riceve una chiamata della sorella che cambia completamente il suo umore. Io non sono da meno, e se leggerai la mia storia Keiro e il calcio capirai perché. Keiro è orfana, viene separata dal fratello dalla madre adottiva, le viene impedito di frequentare il cugino, viene allontanata dal suo migliore amico e le viene tenuto nascosto un segreto importante per 9 anni. Non è certo la mia storia più allegra, ma neanche la più triste, sai?! Va beh, lo ammetto sono una sadica e sanguinaria.
Comunque, non ho visto errori, e copme al solito il capitolo è eccezionale. Quindi per ora ti saluto!!!!

07/03/13, ore 14:25

Un altro capitolo fantastico, come tutti gli altri del resto! Questa storia mi appassiona sempre di più!
Solo che trovo immensamente triste che Michael sia morto...
Aiden: Ha parlato quella che se scrive una storia dove non muore qualcuno non è felice!
me: Sì, hai ragione... però è diverso, nella mia storia ci sono orfani. I miei personaggi soffrono, non dico di no, ma un po' di meno, visto che rimangono orfani da molto piccoli.
Aiden: Mah, se lo dici tu...
me: Hai ragione, non ha senso quello che dico, ma io sono complicata, nessuno mi può capire!
Aiden: Sì, l'avevo già capito...
me: Comunque Elena mi convince ogni giorno di più. Quindi secondo me non hai motivo di preoccuparti! ^.^
Stai su, che la tua storia è e sarà sempre meravigliosa!!!

06/03/13, ore 19:05

Mah... Elena, eh? Non so che dirti... Però una cosa te la dico, mentre leggevo ho aperto d'impulso un'altra scheda, sono andata su youtube ad ascoltare The King and the lionheart degli Of Monster and Men (che poi sono la mia canzone e la mia band preferita). Potresti provare ad ascoltarla, magari ti aiuta... Non so, mi si ricollegava automaticamente alla storia... Non so spiegartelo... Spero ti sia in qualche modo d'aiuto. Sicuramente Elena è una stella perduta, su questo non ci sono dubbi. Direi che è una ragazza che ha perduto una persona a lei molto ma molto cara e, quando scopre che è gay, vuole scoprire quello che non sapeva di lui, per sentirlo un po' più vicino a lei. Comunque secondo me il nome Elena è azzaccatissimo, non so perché ma si allaccia bene alla "figura" che mi sono fatta di lei. Adesso però non so qual'è la tua di "figura" di Elena, quindi magari puoi pensare che sono scema a pensarlo (e ti autorizzo a farlo, non che ce ne sia bisogno).
Devi sapere che io mi chiamo Maria Elena, però, non so perché, su di me questo nome mi sembra orribile. Che poi Elena significa solare, e io lo sono, mentre l'Elena della tua storia me la sono immaginata diversa... Non so come spiegartelo... Bah, sto sparando un mucchio di cazzate!!! Non far caso a quello che ho scritto, sono più confusa che un disegno di mio fratello (che ha 4 anni e l'unica forma che riesce a fare è la linea, molto contorta e intrecciata tra l'altro)
Va beh, adesso ti lascio a leggere la mia confusissima recenzione. Baci da Seth!!! *se ne va accarezzando i suoi lupi*

01/03/13, ore 19:48

1 parola per questa storia: F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!! Che poi se dico che è fantastica la insulto... è eccezionale, come le stelle perdute! Presto comincerò a parlare a vanvera quindi goditi questo mio momento di sanità mentale per gustarti quello che scriverò sulla tua storia. Iniziamo dal principio, il tema è profondo, passionale, bello ma anche triste e malinconico... requisiti indispensabili per le mie storie tipo! Solo che io non metto quasi mai scene d'amore, o almeno accentuate, ma scene tristi, orribili e deprimenti quelle non mancano quasi mai!!! Per farti un esempio, in genere nelle mie storie qualcuno, comunque muore quasi sempre! E i protagonisti almeno una volta devono piangere o essere tristi! Sì, io sono così, malvagia! Anche sadica, soprattutto...
Va beh, siamo finite a parlare di me invece che della tua fantastica storia, e io ho scritto tanto senza ancora sclerare, record eccezionale visto che si tratta di me!!!
Comunque, scrivi in modo perfetto! E non c'è neanche un errore, complimenti! Inoltre mi piace molto come la pensa Michael, stelle che vagano nello spazio in cerca di una costellazione a cui far parte... Eccezionale, senza ombra di dubbio!!! Beh, forse stai esagerando penserai, ma io la penso sul serio così! Devi avere una bella fantasia per inventare storie di questo calibro (ovvero tra le stelle!!!)!!! Comunque mi dispiace un po' per Andy che non ha più Michael vicino a lui(?)... Spero vada meglio in futuro!
Comunque sappi che è tra le mie preferite, in quanto storia decisamente interessante e piena di fascino! Sono sicura che avrai molti lettori, no?!
Ti prego di leggere le mie storie (quelle originali) e mettere una piccola recensione per dirmi cosa ne pensa una scrittrice eccezionale come te delle mie storielle senza senso!
Spero ti piacciano!!! Ora vado che sarei in punizione (infatti sono su Internet clandestinamente) e fra un po' (spero) torno a casa perciò mamma può spuntare fuori all'improvviso. Baci dalla mente contorta che si fa chiamare Seth, e che non ha sclerato in tutta la recensione (mi meraviglio di me stessa)!
*se ne va insieme ai suoi lupi e ti lascia un pensiero molto dolce nella sua recensione (non ha senso quello che ho scritto, sto cominciando a sclerare!)*

01/03/13, ore 19:15

Oggi per tua fortuna non sarò logorroica XD. Non lo sarò perchè non posso far altro che confermarti tutto quello che ti ho detto ieri. C'è ancora molta tristezza da superare per Andy e per tutte le persone che hanno perso Michael ( ma soprattutto per me che proprio non ce la faccio ad immaginarli divisi :( ...e continuerò sempre a sperare in qualche sorta di miracolo >_< ) ma tutto forse andrà bene. Per tua sfortuna invece sto per andare a romperti le scatole in "Basta solo guardare le stelle" che mi ha decisamente tirato su il morale :) ...ma con la consapevolezza di portare Andy e Michael nel cuore <3

01/03/13, ore 14:46

Ok, non ci credo che questa è la fine ç_ç
Cioè, Andy e Michael mi hanno fatto compagnia per tanto tempo, mi hanno fatto scoprire il mondo dello slash, mi hanno fatta piangere e fatta innamorare delle stelle...
Mi mancheranno questi due cuccioli, proprio tanto!
Andy in otto mesi ha completamente stravolto la sua vita, pensava di essere finito, e invece è riuscito a trovare la forza per andare avanti: è più forte di quanto credeva e sono certa che Michael sia orgoglioso di lui, di come sia sia aperto con Elena, di aver avuto il coraggio di andare a trovare i suoi genitori... In questi otto mesi è cambiato tanto, forse neppure lui si è accorto in pieno di quanto sia diventato forte...

Ero certa che non finisse con un nuovo amore per Andy, non sarebbe stato possibile e sarebbe stato poco realistico, quindi sono contenta che sia finita con loro due insieme. Certo, magari in futuro ci sarà un nuovo amore, ma non credo che sarà mai intenso quanto quello provato per Michael.
Se mi vuoi mettere a parte del suo futuro, sarei felicissima :D
E se vuoi scrivere un prequel ancora di più!
Un bacione tesoro, Paola.

01/03/13, ore 13:07

Non può essere finita. No, non mi posso arrendere così ç_______ç
Tu sai quanto io ami questa storia,  Te l'ho detto tante volte e penso nel mio piccolo di avertelo dimostrato altrettante, per cui non dico che vado in lutto per la fine di sta storia, ma sicuramente mi mancherà e tantissimo.
E come sempre, almeno in questa storia, sei riuscita a farmi piangere, perché tu riesci a toccare le corde di chi ti scrive, altrimenti non ti seguiremmo in tanti, nonostante sia una spietata killer ù.ù
(Io sapevo che Andy non sarebbe morto, era troppo perfido persino per te.)
è bello come sempre, e finisce anche in maniera dolce, ma malinconica e che colpisce, come tutta questa storia ci ha maciullato e ci è passata sopra come una schiacciasassi (a me, almeno, sì). La "lettera" che poi rivolge a Michael è magnifica, soprattutto l'ultima frase: "Le racconterò come se tutto fosse una favola, credo. Le racconterò di un ragazzo, un ragazzo che amava così tanto le stelle da essere diventato una di loro."
I BRIVIDI, davvero. Ma comunque tutto l'epilogo è al (solito) alto livello della storia, e mi dispiace che sia finita, ma spero che in tanti, come me e chi altro ti ha seguito, riescano a scoprire la bellezza di questa storia, prima o poi.
(Scrisse quello che non riusciva a recensire. VABBE'.)
TI saluto, e ci becchiamo presto con qualcos'altro ( ç______________ç)
Ale

28/02/13, ore 22:38

Non so come ho fatto a farmi sfuggire una storia del genere.
Questo dovrebbe essere il mio unico commento alla tua storia. Ho letto stasera, tutto d'un fiato. Sai quanto me ne sono pentita? Neanche un po'.
Il modo in cui narri delle emozioni di Elena, Andy -soprattutto lui, povero Andy coccoloso- e delle loro famiglie mi ha colpita tantissimo, ovviamente in modo totalmente positivo. Sono una frana nelle recensioni (e sicuramente è questo il motivo per cui non ne lascio mai XD), e spero perdonerai il mio goffo apprezzamento. XD
Il rapporto tra Andy e Michael è così ben descritto, profondo, ed il tuo modo di raccontarceli, quel modo di intercciare il passato ed il presente, li rendeva veri, vivi, reali. Mi sono trovata a cercare un fazzoletto più di una volta durante la lettura.
Dire "è una storia bella" sarebbe riduttivo, così come sarà riduttiva la mia recensione, ma non riesco a trovare le parole. C'è talmente tanto da dire che riesce ad annullare tutto.
C'è solo una cosa che voglio aggiungere: grazie. Grazie per aver scritto questa storia, per averla condivisa su questo sito.

28/02/13, ore 21:19

Inizio con le lacrime, fine con le lacrime. E' la perfezione, tesoro. Non poteva esserci fine migliore, non potevano esserci parole migliori, niente sarebbe potuto essere diverso in questo epilogo, e in tutta la storia. 'Cause Michael is everything <3

28/02/13, ore 20:46

Io ero tra quelle che pensava che lo avresti ucciso, ma pure tra quelle che pensava che facessi un bel salto temporale e facessi vedere che Andy si innamorava di nuovo. Certo, dopo 8 mesi è impossibile, ma magari dopo 5 anni può succedere. Ovvio che non sarà Michael, ovvio che non dimenticherà Michael, ma non per questo deve passare la sua vita da solo.

Comunque, parlando dell'epilogo, non mi aspettavo un salto temporale del genere. Mi aspettavo di più la nascita di Michelle, annunciata nell'ultimo capitolo, e invece la ritroviamo già nello svezzamento, quindi non proprio neonata. Sicuramente non sentirà la mancanza del papà, quella bambina, perché avrà due mamme e un sostituto papà sempre pronto per lei (e sempre presente, in quanto obbligato da Allie XD).

E avrà pure una zia fantastica e dei nonni che la ameranno. Sarà proprio una bambina fortunata.

Passando al finale, ti devo confessare che ho avuto paura quando sono saliti in macchina. Avevo paura che avessero un incidente, ma poi ho pensato che sarebbe ricominciato tutto da capo, e per fortuna hanno solo parlato dei cuccioli di Luna. Penso proprio che Richard ne prenderà uno, così Elena potrà vederlo sempre, dato che Andy ora si fida di lei (finalmente XD).

Boh, non so cos'altro dire. Aspetto l'aggiornamento dell'altra long :)

A presto.

Baci.
SNeppy.

28/02/13, ore 20:32

Questa è una di quelle storie che ti restano dentro.. Ho pianto per un sacco di capitoli, giuro. Sei davvero una scrittice fantastica, complimenti :* Dopo aver letto i capitoli mi rimaneva una strana senzazione addosso, un misto di malinconia e tristezza.. a volte quando postavi un nuovo capitolo avevo quasi paura di leggerlo se ero depressa perchè temevo una ulteriore depressione xD
Mi sarebbe piaciuto sapere del futuro di Andy.. come ti immagini la sua vita futura? :)
So che è stupido ma mi affeziono moltissimo ai personAggi :/
Un bacio e ancora complimenti
Viola :3

28/02/13, ore 20:30

Lati positivi: non hai ucciso nessun'altro *tira sospiro di sollievo*
Lati negativi: sono una fontana che vuole il seguito e uno spin off su Allie, Bea e Michelle. Mi basta anche una slice of life, però deve essere pucciosa u.u E voglio Andy che parla con Michelle del padre. E Michelle che gioca con i cuccioli di Luna perchè aw. E Michelle che si innamora e cresce e oddio ti preeeego, Michelle T.T
E poi, asdfhjkl, ora che vado al pc lo allungo, questo sclero post lettura u.u
*va al pc*
Allora, sì, rimettendo a posto i pensieri, devo dire che la parte iniziale mi ha uccisa, tramortita, tutto ciò che vuoi tu. Quando dice "Prima o poi Michelle diventerà grande e mi chiederà di raccontarle qualcosa del suo papà e io avrò tante di quelle cose da dirle che non saprò da dove cominciare.
Le racconterò tutto come se fosse una favola, credo.
Le racconterò che c'era una volta un ragazzo, un ragazzo che amava così tanto le stelle da essere diventato una di loro. " ho cominciato a piangere ed ero tipo aaaaaargh, fermate le lacrime, vi preeeego LOL Dopo di che l'ho fatto leggere ad una mia amica questo pezzo ed era tipo awwww e ha detto che se farai lo spinoff con Michelle o Allie e Bea ti seguirà :D
E poi, beh, la parte di quando Andy ha detto ad Elena che si fidava, ARGH, meravigliosa, anzi, più che meravigliosa, è stata bellissima! E, niente, quando mi verrà in mente altro, aggiungerò!
Intanto, buonanotte, per te, e buon Aristotele a me, che non ho fatto nulla tutto il dì LOL
(Recensione modificata il 28/02/2013 - 09:44 pm)

28/02/13, ore 19:30

Leggere la fine di questa storia, sinceramente, mi commuove; sono una di quelle che sperava che Andy trovasse un nuovo amore e, francamente, non avrei immaginato di dire che adesso mi piace il fatto che non sia finita in quel modo. Mi piace vedere, con il senno di poi, come la situazione sia diventata tale per cui lui non abbia potuto affatto abbandonare l'amore per Michael, non completamente - com'era prevedibile, rimarrà una parte indelebile di sé. Nella storia, Andy ha raggiunto degli obiettivi che, all'inizio, non avrei creduto raggiungesse - una fine senza il suo personaggio, in qualche modo, sarebbe anche stato da te, lo ammetto ù.ù - però alla fine è tutto così terribilmente giusto che non ci sono molte parole per commentare questo epilogo che conclude questa storia.
Le parole iniziali di Andy mi hanno commosso, davvero, specialmente la parte finale, in cui parla di cosa dirà a Michelle del suo papà. Mi fa anche piacere che, alla fine di tutto, sia riuscito ad andare a visitare la tomba di Michael, a conoscere veramente la famiglia dell'altro, prendendo un altro po' di quell'affetto che Michael sapeva dare da loro, perché saranno, probabilmente anche in futuro, una parte fondamentale di sé.
Dunque non c'era fine più perfetta, almeno secondo il mio punto di vista, per Stelle Perdute; l'immagine finale, di un Miachel che, dal cielo, chissà dove, sorride con Andy non può che scatenare molti sentimenti assieme, sia di malinconia, che di tenerezza e felicità assieme. Dunque bravissima Aika, una conclusione migliore non ci poteva davvero essere ♥

28/02/13, ore 17:59

Io...io...
Non riesco a trovare le parole giuste.
Sono felice per Andy.
Sono felice che abbia trovato il coraggio per andare a trovare Michael. Sono felice che abbia deciso di riprendersi la felicità che aveva costruito con Michael. Sono felice che il rapporto con la sua famiglia stia migliorando. Sono felice che abbia la famiglia di Elena e la piccola Michelle.
La foto che hai scattato è veramente bella, una splendida ultima immagine.
Quando ho letto questa frase "Le racconterò che c'era una volta un ragazzo, un ragazzo che amava così tanto le stelle da essere diventato una di loro"  non sono riuscita a trattenere le lacrime.
Come ti ho già detto in diverse occasioni, penso che questa sia una storia importante...una di quelle che non si dimenticano, di quelle che in silenzio riescono a cambiare un po' il modo di osservare le persone ed il mondo. Non si può leggere questa storia in cinque minuti, di fretta, distrattamente. Bisogna avere tempo per saper incassare i pugni ed assaporare gli abbracci.
Forse è meglio che smetta di blaterare...
Sono felice di aver intrapreso questo viaggio. Ho pianto, mi sono emozionata, ho anche riso.
Andy e Michael resteranno sempre con me.
Ti ringrazio e ti abbraccio forte.

28/02/13, ore 14:54

Non so se con questa recensione riuscirò a spiegare bene tutto quello che vorrei dire... ma ci proverò :) Prima di tutto vorrei iniziare con il farti i complimenti e con il dirti che la tua storia mi è piaciuta moltissimo e che la trovo stupenda in ogni aspetto ( scritta bene, con sentimento, mai noiosa, personaggi curatissimi ecc ecc... ). Devo ammettere il fatto di adorare le storie a lieto fine dove tutti vivono felici e contenti e dove in particolar modo i due innamorati resteranno sempre insieme (il mio cuore non sopporta troppa tristezza :( )... ma questo non c'entra niente... infatti la tua storia mi piace a livelli esponenziali ( te l'ho già detto? XD ). In questa storia è tutto diverso: probabilemente il finale si sta aprendo verso qualcosa di 'lieto' ( Andy sta lentamente trovando uno spiraglio da percorrere per continuare a vivere ) e non è il finale ad essere triste ma al massimo l'inizio e tutta la storia ( Michael non c'è mai stato se non nei pensieri di Andy e di Elena :( ). Per questi motivi vorrei farti ancora i complimenti. Inoltre sei bravissima perchè il senso di tristezza e di oppressione che vivono i protagonisti arrivano dritti al cuore del lettore... e poi sarà il fatto di aver letto tutto in due giorni o il fatto di amare visceralmente le stelle che mi ha portato a sentire quello stesso peso di Andy tanto da voler desiderare di cambiare tutto il mondo purchè Michael torni con Andy. Ma forse Andy e Michael non saranno mai separati e il loro amore non smettera mai di brillare. Andy avrà sempre nel cuore Michael che lo guiderà nel corso di tutta la sua vita. Non nego di desiderare che nell'ultimo capitolo ci svelerai che tutti questi sono stati solo i pensieri di Michael in coma e lo vedremo svegliarsi per consolare Andy o chissà quale altra stregoneria che lo faccia tornare con Andy...ma so che questo non avverrà ( :( ). L'unica cosa che mi resta è di guardare le stelle e di trovare proprio quelle di Michael ed Andy... insieme. Spero di non aver fatto troppi sproloqui XD. Ancora complimenti. Baci e a presto. :)