Stelle perdute
di Aika Morgan

04/06/12, ore 10:25

Oh, stavo giusto per inondare l'universo di lacrime per la consapevolezza di dover salutare Andy e Michael fino al prossimo aggiornamento ed invece nelle note a fine capitolo non solo scopro che hai scitto un missing moment ma che addirittura è una lemon!! *-* Vado subito a leggere!!! Però prima finisco questa recensione! XD
Awww!!! Il braccialetto con l'incisione!!! (Mi ha ricordato Jamis è il suo tatuaggio ^^)
Mi piace la gelateria tutta colorata!!! Allie e Bea sono sempre meravigliose!! *-*
Michael ha davvero aiutato molto Andy. Grazie alla sua influenzapositiva è riuscito a trovare la felicità, la serenità e ovviamente l'amore.
Sono felice che Andy abbia preparato quel cd, penso sarà molto utile alla famiglia di Elena e penso che sia stato terapeutico anche per lo stesso Andy.
Sì, penso anche io che Elena abbia fatto la cosa giusta. Andy ovviamente non avrebbe mai preso questo genere di decisione.
La partenza di Elena mi ha intriso di malinconia, ma prima di andarsene ha messo in chiaro che l'incidente non è stata colpa di nessuno e questo spero che Andy se lo incida nella sua testolina.
Oddio, adesso il papà è stato male!!! Dovrà per forza tornare a casa e fare i conti con lui. Spero che a quell'idiota l'infarto sia servito per rivedere le sue priorità e le sue convinzioni. Non voglio che Andy soffra ancora!!!
Aspetterò con trepidazione il prossimo aggiornamento!!!
Ora corro a leggere il missing moment!! ^^
Un bacio!!!!

04/06/12, ore 08:44

Per fortuna ci sono Allie, Bea ed Elena!!! Non dimentichiamoci della dolissima Luna!! *-*
Andy sta facendo progressi, sta dormendo meglio, si sta imponendo di riempire gli spazi (per quanto sia possibile) ma ci sono momenti in cui la nostalgia è così forte da lasciarlo senza fiato. Non importa essere stato più o meno egoista...Michael gli sarebbe mancato comunque tantissimo. Certo, adesso i rimorsi per alcuni atteggiamenti sicuramente pesano, ma non penso che acconsentire ad una gita in più o fare meno storie per il disordine avrebbe alleviato il dolore.
Sono sicura che ad Andy egoisticamente dispiaccia la partenza di Elena, ma ovviamente comprende i suoi motivi. Elena non lascerà che Andy si chiuda nuovamente, mi fido di lei e sono sicura che manterrà la promessa, telefonerà e ovviamente non si perderà la nascita di Michelle!
Molto dolce il momento della maglietta e di Pluto.
Andy ha cambiato discorso quanto Elena ha accennato all'incontro con la sua famiglia, ma conoscendola dubito che farà cadere l'argomento così facilmente.
Elena soffre molto per quella reticenza di Mchael...penso che ormai abbia capito le sue ragioni, anche alla luce della disavventura di Andy. Inoltre, se non ci fosse stato quell'incidente, forse Michael avrebbe trovato il coraggio di parlare.
Capitolo dolcissimo...oddio, mi manca solo il numero venti!!! Sono emozionata!!!
Ps: non si vede l'immagine all'inizio del capitolo! C'è solo un quadrato biaco con il simbolino dell'immagine al centro... ç_ç

03/06/12, ore 22:50

*Non ho ancora iniziato a leggere il capitolo, ma questo voglio scriverlo subito: sto sul serio per leggere e recensire il capitolo 18???? Mancano solo due capitoli per mettermi in pari??? Non ci credo...questa storia è volata. Sembra ieri che ho fatto la conoscenza di Andy, Elena, Michael e tutti gli altri. Mi sono affezionata molto a questi personaggi e il tempo in loro compagnia, in tua compagnia, è volato. Ora corro a leggere!*

Ok. Capitolo finito!!!
Sono felice che Elena abbia costretto Andy ad accettare l'invito del fratello, non poteva trovare una motivazione migliore. Rifiutare a quel punto avrebbe significato comportarsi da idiota e mancare di rispetto ad Elena e alla memoria di Michael.
Amore, amore infinito per Elena.
Sono feliche che Dave voglia stare vicino ad Andy in un momento così doloroso. Spero che prima o poi la voragine che si è creata fra loro possa diminuire il più possibile. Affrontare un dolore così grande senza poter piangere sul petto di una madre o di un fratello penso che centuplichi le ferite e le difficoltà.
Non è giusto affrontare tutto da soli, è inconcepibile che si debba aver paura che la tua famiglia ti chiuda la porta in faccia e aggiunga dolore a dolore.
Ma awww la scena al campus!!!!
BRAVO ANDY!!!!! Così ti voglio!!! Lasciati guidare dall'istinto!!! *-*
Quel bacio e poi solo loro due e il mondo chiuso fuori!!! E le mani strette insieme...e la sigaretta...e la pioggia fuori...e il nuovo giorno che nasce!!! I BRIVIDI!!!
Ahahah stronzo-Rob era più intelligente di quanto credessi! XD XD
Capitolo splendido!! Un bacione!!

02/06/12, ore 14:41

(NdR. La recensione è stata scritta ieri sera agli orari sotto descritti, ma, per correttezza nei confronti dell'autrice, l'ho riletta e corretta stamattina.)

Ore 4.07

Finalmente tutto tace. Sono davanti il mio computer, sola, con la tazzina di caffè a tenermi compagnia, nel buio del soggiorno, rotto solo dalla luce emanata da una piccola lampada.
Mi rendo conto che la stanza così, sembra più cupa, immensa. È un buio opprimente, che entra dentro; ammetto che un po' fa paura.
Incute timore perché fa riflettere, non concede distrazioni.
Solo in questo momento, nella mia mente, prendono forma i fantasmi di Andy. In fondo, l'oscurità è il momento della giornata più vicino alla morte, più vicina a Michael, il momento in cui l'universo prende il sopravvento sul resto.
Fuori c'è solo una stella, una stella perduta, tutta sola. Brilla lievemente, come Andy.
Andy. Chissà se c'è una stella che porta questo nome. O magari, se c'è una stella che vorrebbe chiamarsi così.
Probabilmente, se esiste, è una stella che vaga da sola, dispersa, come lui. Non sa più a cosa aggrapparsi ormai, è perso. E come lui, lo è Elena.
È incredibile pensare come l'assenza di una sola persona, di Michael, abbia cambiato così tante vite. Sembra assurdo pensare che un essere, che nell'universo è poco più grande di un granello di polvere, possa aver provocato un vuoto così grande.
Ed è ancora più strano lo straziante tentativo di Andy di farlo rivivere attraverso i ricordi.
Costruire un Michael solo suo, fatto di sensazioni non tangibili, di momenti, di flashback sbiaditi, ecco cosa fa Andy. Si è vincolato perennemente hai ricordi.
Facendolo si è chiuso in se stesso, probabilmente, per fare di quelli momenti qualcosa di personale, che solo lui conosce.
Il caffè scioglie quel groppo alla gola che mi si è formato scrivendo. Non sono triste, tuttavia.
Non ne ho motivo.
Per un attimo mi fermo, penso al vuoto.
Secondo il vocabolario, il vuoto, è ciò che non contiene nulla; in cui non c'è nessuno, ma non è solo questo.
Il vuoto è ciò che prova Andy quando pensa e parla di Michael, è ciò che Elena sfoga piangendo ed è ciò che riempe la casa affitta ad Andy dalla signora Harris.
In qualche modo, anche Michael è il vuoto.
È una sensazione opprimente che riempe la testa, ronzando incessabilmente, ricordando costantemente la sua presenza. Ed è questo che fa Michael, ed è questo che fanno i morti.

Ore 4.42

Scrivere mi sta costando qualche lacrima. Probabilmente qualche vecchio ricordo mi è tornato alla mente inconsciamente, ma non fa nulla.
Capisco che piangere non è facile.
Sfogare quell'intimo dolore che si prova, che si cerca di reprimere nonostante si senta, è difficile.
Mi sento un po' più vicina ad Andy.
Il suo dolore è profondo, incomprensibile. Non è un dolore passeggero, ha bisogno di tempo. È una ferita aperta nella sua mente che gli provoca un dolore atroce, sfogato solo dopo un tentativo di suicido.
Il suicidio... non è cosa da tutti tentarlo. Per uccidersi ci vuole coraggio, e per Andy, il coraggio, è stato il dolore.
Ha preso forma attraverso la morte stessa, riuscendo a sovrastare la vita. E questo solo per Michael.
Fermandomi a pensare, mi rendo conto di quanto il loro amore fosse grande. Non era una di quelle relazioni che andava avanti perché lo ci s'imponeva, ma era spontaneo, era condiviso. C'era il desiderio, la necessità, di vivere insieme, di risplendere nello stesso cielo buio, senza perdersi nella volta celeste dai mille astri, dalle mille persone che non capivano l'immensità del loro sentimento.

Ore 4.50

L'odore del caffè è ancora forte, nonostante l'abbia finito da tempo. È uno di quei profumi che inonda le narici e arriva alla mente, ubriacandola.
Quest'odore l'ho sentito fin troppe volte, ma stasera è più forte del solito.
Ricordo che nel primo capitolo di “Stelle perdute” Michael e Andy erano sul dondolo a bere caffè mentre guardavano le stelle. Era tutto calmo, tranquillo, un momento come un altro in cui due innamorati vivono il loro amore.
Ammetto che il primo capitolo è stato, insieme all'undicesimo, quello che mi ha colpito di più.
Dava un panorama generale su Michael e Andy tale da essere necessari altri capitoli per capirli a fondo.
Ed è nei capitoli seguenti che tutto diventa più cupo, quando per conoscere Michael, restano solo i ricordi di Andy ed Elena.
Probabilmente è per questo che ora, l'odore del caffè brucia di più, sollecitando la mia bocca a ricordare un sapore più amaro e intenso.
Mi sto rendendo conto, andando avanti, che questa recensione viola in parte il regolamento; spero che non sia eliminata però.
E spero che tu non ti offenda, leggendo ciò che ho scritto su Andy e Michael.

Ore 13.37

Ieri sera, ho scritto tutto ciò che avevo da dirti.
Rileggendo, sono giunta alla conclusione, che questa non è una recensione, ma somiglia di più a una pagina di diario scritta una sera, per caso.
Però va bene così. Anzi, è perfetto così.

Stelle perdute” non è una storia, non può essere sminuita con dei semplici commenti come: “È bellissima” o “Adoro come scrivi”.
No, “Stelle perdute” è di più. È un concetto, un sentimento, è il dolore di Andy. Il dolore non si può descrivere, va sentito.
Non ha bisogno di una recensione, bensì di una pagina di qualcosa di più intimo e riservato, come una pagina di diario.

Stelle perdute va vissuta, non descritta o letta. Non è una di quelle storie che si possono leggere rimanendo esterni, bisogna immergersi completamente per capirla.
Bisogna diventare Andy, e Michael, e anche Elena. Bisogna diventare una stella perduta. Tutti i personaggi di questa storia lo sono; persino la signora Harris lo è.
Vagano da soli, si tormentano, cadono in un oceano buio aspettando qualcosa che li faccia vivere.
E così siamo tutti noi.
Nessuno, appena nato, ha un motivo per vivere. Lo si trova solo quando si capisce che per qualcuno siamo speciali, che non siamo solo una stella, ma siamo la stella. Quella più brillante, nascosta al resto del mondo.
Una stella speciale, una di quelle che illuminano tutte le altre. E quando una semplice stella trova tale tesoro, se ne prende cura, se ne innamora, come Andy con Michael. E se per qualche disgraziato motivo, la stella più brillante si spegne, l'altra vaga da sola, diventa una stella perduta, vuota, nella speranza di trovare di nuovo quella stessa identica stella.

02/06/12, ore 10:52

Oh...la dolcezza di Elena che vorrebbe vedere Michael almeno nei suoi sogni!! Povero tesoro!!!
Purtroppo non sa quanto sognare possa anche far male, sconvolgere così tanto da prendere in mano un coltello...
Sono felice che Andy abbia telefonato a Michael durante le vacanze e OVVIAMENTE sono felicissima che al loro rientro si siano chiariti e FINALMENTE messi insieme.
Mi piace l'idea che Andy abbia voluto tenere per sè i ricordi di quei momenti. Sono attimi così intimi e personali che sarebbe irrispettoso raccontarli a voce alta. Poi ovviamente c'è anche il problema del dolore. Sono ricordi così belli che adesso sono diventati anche troppo dolorosi per essere raccontati.
Concordo in pieno con Allie sul "cioccolato cura di ogni male". XD
Sono felice che Elena si sia accorta che Andy ha deciso di continuare gli studi. Mi chiedo se si renda conto che è anche merito suo.
Andy ormai si sta avviando verso momenti più sereni. Certo, la tristezza non lo abbandonerà domani...ma sì, si capisce da tanti piccoli gesti che sta meglio.
Mi ha fatto tanta tenerezza il sorriso "struggente" che Elena ha colto sul viso di Andy.
E' sempre un piacere leggere questa soria. ^^
Al prossimo capitolo!!!

01/06/12, ore 12:50

Oh...capitolo strepitoso!!!!! Ti chiedo scusa, ma ho bisogno di usare il maiuscolo per un po'. XD
Allie timidissima al primo appuntamento con Bea!!!! MA L'AMOREEEE!!!! *-* Sono dolcissimeee!!!
Tutti in coro: FINALMENTE CI SIAMO LIBERATI DI ROB!!! EVVIVAAA!!!
Andy...ANDY!!!!! >.< Ma perché???
Ok, posso capire che Andy abbia avuto paura. Spesso veder realizzato un desiderio che credevamo impossibile può destabilizzarci e spaventarci...
MA NON PUOI RIFIUTARE MICHAEL!!! Oddio Andy... >.<
Non ero a conoscenza delle Geminidi. *-* Che bello!!!
Atmosfera romantica, confidenze nel buio...un bacio. ODDIO CHE DOLCE!!! ...Andy, ti prenderei a schiaffi. No, non è vero. Non potrei mai, ma mi piace minacciarti. XD
Adesso deve anche tornare a casa e il tempo passerà e più il tempo passa e più è difficile chiarirsi. Che ansiaaa!!!
Continuo a spargere amore sul terapeutico rapporto fra Andy ed Elena. (No, decisamente non vorrei vederli insieme. Oddio!! XD XD XD )
Ah!!! Andy ha consegnato la domanda per la specializzazione!!! Sono molto fiera di lui. *-* Bravo!!!! Vedi, anche questo penso sia un po' merito di Elena. Non so se restndo chiuso con se stesso, in quella casa silenziosa, sarebbe riuscito a trovare la forza per consegnarla. Per non parlare poi del fatto che alla fine è anche riuscito ad aprire la porta dello studio di Michael, anche se ho notato che ha chiesto ad Elena di entrare per prendere il telescopio. M non importa, aprire la porta è già un traguardo. Sta facendo grossi progressi.
Sì, veramente un capitolo molto bello.
Al prossimo!! ^^

31/05/12, ore 22:49

Pandistella **
ecco che ho finito di leggere e lascio subito il commento, che ho le sensazioni fresche fresche.
Capitolo molto dolce. Poi, sai, sono affezionata alle scene d'addio. Ora, vabbè, questa non lo è: però è un saluto che si danno Elena ed Andy dopo aver condiviso molto in poco tempo. Dimostra una teoria, poi, estremamente vera: non conta davvero la quantità, ma la qualità, in questo caso quella del tempo passato insieme. Elena ed Andy sono ancora due "sconosciuti" per certi versi, si conoscono da quanto? poco, se andiamo a vedere, eppure hanno instaurato tra loro un rapporto che amicizie di lunghi anni ancora non raggiungono. Esistono sul serio quel tipo di persone che ti sembra di conoscere da una vita dopo averci passato a malapena qualche giorno insieme. Forse succede più che altro nei libri, ma anche nella vita reale certe rarità, certi rapporti "speciali" si creano. Elena ed Andy si sono svelati e non uso questo verbo a caso.
Ad unirli la perdita e il dolore e ora la voglia di ricominciare.
Tenero Andy che pensa a Micheal (ah, ma lui è sempre tenero teneroso) meravigliosa Elena che rimbrotta Andy per le sue (solite) pare. Ormai ci ha preso il ritmo, la ragazza xD Il quadretto iniziale, con Allie e Bea, è molto carino, come la scena del bracciale. Dolce, il distacco, le parole sobrie, non molte, quelle che è necessario dire, tra Andy ed Elena. E poi SBAM arriva la stangata. L'angst in agguato, eh lo sapevo io che con te non c'è mai da star tranquilli... spero davvero non sia successa una tragedia irreparabile, ma ho come la sensazione che il ricovero in ospedale del padre di Andy sarà un'occasione, forse, per riallacciare i rapporti con la famiglia... farli rivedere quantomeno... Non so, ho questa sensazione. Ci spero, più che altro.
un bacio pandistelloso, mia Aika, ci sentiamo per il prossimo capitolo. Ormai siamo agli sgoccioli, un po' mi spiacerà quando finirà questa storia ç__ç ma voglio vedere Andy felice o quantomeno avviato alla possibilità della felicità, in una vita in cui non dimenticare, ma neanche affossarsi.
a presto!
tua Pri <3

31/05/12, ore 21:27

Continua la mia danza degli abbracci. Adesso è il turno di Richard!!!!
Un ragazzo serio, innamorato, di cui ci si può fidare, che è sempre presente...anche nei momenti più bui. Vince punti bonus per l'eloquio e l'amore per il cinema. XD
Andy stressato, triste ed ubriaco...povero cucciolo.
Oddio quanto mi è odioso suo padreeee!!!!! Ma come puoi mettere tutto quel peso sulle spalle di tuo figlio??? Come puoi???? >.<
Mi dispiace tanto che Andy si senta in colpa per non aver mai pronunciato quel "Grazie"...purtroppo si pensa sempre c'è ci sarà tempo per ogni cosa, ma ci sbagliamo.
Mi ha fatto malissimo immaginare Andy che cerca di offrirsi al primo arrivato per provare a se stesso di non aver bisogno di Michael...i brividi.
Per fortuna Michael ha risposto al telefono e l'ha portato in camera, in salvo. Penso che, grazie alla sbronza di Andy, Michael abbia avulo la possibilità di conoscerlo un po' meglio. Ovviamente applauso per la frecciatina di Andy su Robert. XD
Non so se credo nel destino...ci penso spesso ma non sono ancora arrivata ad una conclusione. Una mia carissima amica pensa che ci siano delle tappe fondamentali già programmate nella nostra vita, ma siamo noi a creare la strada e le varie deviazioni per poi giungere a quei punti imprescindibili. Non so se ha ragione, non so se la penso come lei, so solo che la sua teoria mi ha sempre molto affascinata.
Comunque sia, caos o destino, è innegabile che Andy ed Elena siano terapeutici l'uno per l'altra e sono sicura che Michael sarebbe molto felice di sapere che non sono soli in un momento simile.
Baciii

31/05/12, ore 10:52

Quindi Andy ha anche un fratello!! Anche la telefonata di David è ambigua...è stata una telefonata di cortesia assolutamente priva di desiderio di condivisione del dolore opppure è stato un timido, maldestro, passo verso la riconciliazione? Non lo so proprio...sicuramente per Andy è difficile superare anni di silenzio, o peggio, di consiglia indesiderati.
Penso che le parole scritte da Michael siano molto toccanti. Lui è perfettamente consapevole del dolore che ha provato Andy quando la reazione della famiglia non è stata quella che avrebbe desiderato e vorrebbe fare di più, vorrebbe poter colmare quel vuoto, essere all'altezza del compito. Andy è ancora accanto a lui nonostante abbia perso per questo la stima della sua famiglia.
Elena è stata dolcissima a dire ad Andy che le piace ascoltarlo e sono felicissima che lo sproni a mangiare e lo faccia sentire meno solo. *-*
Capisco bene che un lutto così doloroso ed improvviso possa svuotarti di ogni desiderio e sogno. Capisco che Andy stia rivalutanto la sua visione del futuro...ma spero che riesca a superare questo momento di profondo dolore e riprenda così le redini della sua vita.
Mi piacciono moltissimo le scene ambientate nel passato. *-*
Andy geloso di Robert è di una pucciosità disarmante. Mi dispiace che Michael rimanga con quel tizio ma, ehi, l'amore è cieco...e comunque anche lui ha paura di mostrarsi per quello che è, quindi è ovvio che lo perdoni e lo capisca.
Andy predica bene e razzola male. Dispensa consigli preziosi ma è il primo che si nasconde dietro ai libri per non affrontare ciò che prova.
Ahahah bellissimo come Michael riesca a convincere Andy a fare qualsiasi cosa!! Ha il dono della persuasione!!
Capitolo veramente carinissimo!! :)
Ci si sente al prossimo! Baciii

30/05/12, ore 22:18

Ed ecco che mi sono messa in pari anche con Michael e Andy, il periodo degli esami a quanto pare è il migliore per recuperare le storie in arretrato, mi ero ripromessa di non avere fretta e leggere con calma ma non ce l'ho fatta.
Questa storia mi ha letteralmente rapito, le emozioni che trasmette sono incredibili, sono sincera, subito non volevo cominciarla per via dell'alto tasso di angst, poi però ero curiosa e ho deciso di iniziarla. Per fortuna l'ho fatto, mi sarei persa una storia meravigliosa.
Nulla togliere ad Oliver e Jamis che io adoro, però Andy e Michael sono veramente fantastici.
Il personaggio di Elena mi piace molto, mi piace pensare all'incontro di queste due persone che condividono il dolore molto simile per la perdita di una persona importante, la cosa più importante però è che condividono l'amore per Michael, due amori differenti, però sempre un sentimento fortissimo.
Che dire, Complimenti Aika, questa storia è veramente toccante, me ne sono innamorata subito...
Un bacione!
*gre*

30/05/12, ore 21:36

Ciao :)
ho letto questa storia tutta di un fiato, è bellissima.
Cioè, non è bella in quel senso, la trama è triste, però come è scritta è stupenda.
Ti chiedo scusa già dall'inizio, perchè io faccio schifo a scrivere recensioni, però volevo dirti davvero tanto ciò che pensavo.
Non mi stupisce che questa storia abbia tante recensioni e sia tra le scelte, perchè merita.
E' migliore di tanti libri stampati che ho letto, e dietro a un libro ci sono tante persone, che correggono e consigliano.
Dietro alle storie che ci sono in questo sito ci sono solo le autrici, e al massimo le beta-reader o qualche amico.
E pensare che, qualcuno, con così poco aiuto riesce a scrivere storie che toccano così tanto, mi fa sentire felice.
Anche un po' gelosa, ma sopprattutto felice.
Perchè io credo che la scrittura sia un arte, e come ogni arte va trasmessa in un certo modo, e ogni artista ha il suo.
Poi c'è chi (come me) scrive, ma non è brava. E c'è chi invece riesce a trasmettere emozioni e sensazioni a che legge.
Tu, sicuramente fai parte della seconda categoria.
Leggendo questa storia sono stata male. .
Nel senso positivo del termine. Perchè mentre leggevo, sentivo la mancanza, la nostalgia che provava Andy, e sorridevo quando lui si sentiva più sereno.
E non erano sorrisini che facevo perchè ero felice che la storia andasse bene, ma perchè ero davvero sollevata che il personaggio stesse bene.
La prima volta che ho sorriso è stato quando Andy si ricordava di come avevano preso in affitto la casa, quando La signora Harris scopre che sono innamorati.
Ho sorriso, non ho idea del perchè. Ma la scena, specialmente dopo l'angst di prima trasmetteva così tanta serenità che mi sono sentita rallegrata.
Hai creato personaggi credibili fino all'inverosimile, tanto che alcune scene me le sono immaginata benissimo.
Specialmente le scene nel loro dormitorio del college, oppure la scena del primo capitolo.
Hai uno stile stupendo, non è proprio semplice, ma non è neanche "pesante". Semplicemente, le parole fanno ciò che devono fare: trasmettere.Mi sono accorta che ho scritto troppe volte la parola "trasmettere" ma è ciò che fa la tua storia, mi dispiace (ma neanche tanto) :)
Ho pian piano iniziato ad amare Michael, e a sentire la stessa tristezza di Andy e Elena. Non posso dirti che ho pianto leggendo, perchè sarebbe una bugia.
In tutta la mia vita, ho pianto solo due volte per qualcosa di fantasia. Quando ho visto E.T. e quando ho letto "dopo la catastrofe", perchè vivo nel paese in cui è ambientato il libro, e sapere che una cosa del genere poteva succedere veramente, unito a quelle scene mi ha fatta crollare.
Poi... Hai aggiunto alla storia tanti piccoli particolari che all'inizio sembrano insignificanti, ma servono a dare realità alla storia. Come Luna, oppure le sigarrette, o la maglietta di Topolino di Elena.
L'unica pecca è che aggiorni troppo lentamente, ho dato un'occhiata alle date di aggiornamento, e sono troppo distanti tra di loro! Io voglio sapere come continua la storia, se no starò qui a farmi filmini mentali per mesi...
Però dall'altra parte è vero che non posso parlare io, che la mia unica long non la aggiorno da secoli.
Adesso, metto questa storia tra le preferite, poi vado a dare un'occhiata al tuo account. Spero non ti dispiaccia se stalkererò un po'.
Bacionissimi
Sara
PS ho visto il video che consigli in questo capitolo.
Mi ha fatto rattristire, e riflettere molto. Io ho solo 14 anni, e sono del parere che l'amore è amore, non importa di che sesso sia la persona per cui lo provi. E vedendo dei video del genere, e pensando a quello che hanno fatto i genitori di quel ragazzo, penso che a volte siamo più intelligenti noi ragazzi di alcuni adulti. Perchè non è possibile che dei genitori si comportino così con un figlio! Cavolo, l'hai messo al mondo, amato, cresciuto, è una parte di te, e mandi tutto all'aria perchè è INNAMORATO? E dicono che i grandi dovrebbero dare l'esempio ai più giovani, ma poi, mi chiedo, se si comportano così, che tipo di esempio CI danno? Perchè quelli stanno in America, ma anche qui c'è gente del genere, gente che crede di essere superiore. Tu sei grande, e se dici la tua nessuno ti dirà che non capisci niente, ma se lo dico io, la gente crede subito che sia troppo piccola per capire "queste cose". E cercano di convincermi che stio IO nel torto, senza capire che sono loro quelli con la mentalità chiusa. Vabbè smetto di sclerare, perchè potrei andare avanti all'infinito con questo argomento. Io ho intanto condiviso il video via e-mail e con alcune ragazze di EFP, vorrei fare di più ma non ho Facebook, mi dispiace.

30/05/12, ore 11:00

Ma awww!!! Dunque. Ricomponiamoci.
In una tua risposta mi hai detto che voglio abbracciare sempre tutti. XD E' verooo!!! Voglio trascorrere il resto della vita abbracciata ai tuoi personaggi (sia questi, sia gli altri)!!!! Non ci posso fare niente. Ispirano abbracci. Come gli orsacchiotti.
Ormai sto diventando monotona nelle mie considerazioni, quindi non mi soffermerò su quanto io sia felice che Elena ed Andy si stiano aiutando e su quanto possa comprendere i sentimenti di Elena. Il suo desiderio di conoscere ed immergersi nei ricordi da cui è stata esclusa è così potente che spesso la rabbia prende il sopravvento.
Ma adesso parliamo del compleanno di Michael.
Secondo me Allie ha già capito tutto e sta cercando di avvicinare quei due. U.U Anche lei non sopporta Robert ed è probabile che Michael le abbia raccontato dell'incindente con Andy. Oppure sono tutti miei viaggi mentali e Allie non sospetta niente. XD
Ma la pucciosità di Andy che entra in paranoia per il regalo? Awwww!! Alla fine ha scelto il regalo perfetto e Michael l'ha ringraziato con un bel sorriso sincero.
Molto tenero il momento in cui Michael si confida con Andy riguardo alla sua relazione con Robert. Michael era così vulnerabile.
Ah!!! Mi stavo dimenticando di parlare della parte in corsivo!!! Mi ha colpito moltissimo. Povero Andy, si era immaginato tutte quelle ragazze, si era immaginato anche di sostituirsi a loro. La gelosia è veramente un brutto mostro. Il problema è che, conoscendo la verità, si è sentito ancora peggio e più inadeguato di prima. Mi ha fatto così male. Strigere tra le braccia la versione etero di Michael era un sogno palesemente inarrivabile, qualcosa da catalogare come "volo di fantasia", doloroso ma sopportabile. Adesso è diverso, adesso è ancora un sogno impossibile ma per motivazioni completamente diverse che però fanno molto più male.
Direi che ho scritto anche troppo. XD
Capitolo bellissimo! ^^ A presto!!!

29/05/12, ore 19:16

Sì, sono veramente felice che Elena ed Andy passino del tempo insieme.
Possono aiutarsi e comprendersi. Penso sia un'ottima cosa.
Ho amato moltissimo il flashback.
Oddio povero Andy, che situazione imbarazzante. >.<
Non so se comparirà nuovamente, ma sappi che odio quel Robert. Quanto spazio ha preso? Tre/quattro righe? Beh sono bastate per farmelo odiare. Tzè.
Comunque è servito per sbloccare la situazione fra i due. *-* Per fortuna Michael riesce sempre a trovare le parole giuste.
Molto dolce la scena in cui Elena confida ad Andy che ha raccontato di lui alla madre.
Povera Elena. Anche lei, nonostante alcuni momenti di calma, ricade spesso nello sconforto.
La capisco, ha così tanto da ricostruire.
Il rancore è inutile e controproducente e comunque insignificante rispetto al dolore causato dalla perdita del fratello.
*manda amore*

29/05/12, ore 14:53

GIUDIZIO CONTEST ORIGINALITà

La storia è molto toccante, scritta benissimo e davvero sorprendente perché fuori dagli schemi soliti del sito. Ci presenti la semplice vita passata di due persone costrette da una fatalità a stare lontane per sempre e costruisci intorno a loro un pre e post mortem molto ben articolato. Non ti nego la commozione durante la lettura perché la storia ha quella delicatezza coinvolgente che non può lasciar fuori le emozioni. I protagonisti così diversi, ma così in sintonia sentiamo di conoscerli sempre di più ad ogni capitolo e proprio per questo è ancora più triste saperli lontani. Il rapporto con la sorella di Michael è molto interessante e sentito, descritto in modo vivido e presente. L’elaborazione del lutto da parte di entrambi, i segreti e le piccole scoperte, la vita che ruota intorno a loro rendono il tutto credibile e realistico. Complimenti per aver saputo trattare un tema così delicato come la morte della persona amata in modo completo e interessante.

grazie per aver partecipato!

28/05/12, ore 17:07

Sono in pari con Stelle OLè!
Uff, questa recensione spero sia meno logorroica dell'altra u.u
Dunque, dunque...Gelateria= Colori, purtroppo questo paragone è veriterio e, effettivamente, nemmeno io mi vedo Andy a lavorarci D:
Cioè, lui è così dolce che mi fa sciogliere, però Elena pensa giusto...Ma, purtroppo, fin troppo spesso la gente ignora cosa senti dentro e continua la propia vita, perché, alla fine, di esseri umani ce ne sono tanti e se ognuno di noi dovesse preoccuparsi di tutti....Beh, non vivremmo più...*Discorsosconclusionatodelle17*
Che dolce *-* Le offre anche il gelato che ha preparato :) *Fu così che Elena ebbe un'intossicazione alimentare*
L'hanno adottato *-* Io le adoro, davvero *-*
Voglio anche io due amiche così *w*
Poi, però, il momento dolce si interrompe, perché Elena, giustamente eh, vuole sapere perché hanno scelto proprio Michael ç_ç E tristezza in arrivo ç_ç
"Tutti contro Andy" Il gioco dell'estate (?) XD *Corre ad abbracciare Andy*
Il modo in cui inizi a raccontare del passato continua a essere così naturale, ma ogni volta è un colpo al cuore ç_ç
Tutto il flashback è così dolce, ma poi ti stronca il finale ç_ç
Cioè...LO ADORO ** Ok, sono pazza, forse, ma lo adoro u.u Un bellissimo ricordo, comunque :)
Anche io ho un acchiappasogni, è giusto che tu lo sappia u.u
E il sogno di Andy, la sua rabbia..Ma anche la sua dolcezza nel fare il cd per Elena :)
Una storia bellissima, che lascia un peso sul cuore, ma che resta bellissima :)
Peccato per le ultime due frasi finali O.O
Cioè, non che me freghi qualcosa del padre di Andy, ma povero ANDY!
Tutte a lui capitano ç_ç
Beh, aggiorna! Voglio sapere se il suo cuore nero (?) riesce ancora a battere o se Andy sarà costretto a partecipare ad un altro funerale ç_ç
Un bacio e complimenti :*
Bea <3