Stelle perdute
di Aika Morgan

31/03/11, ore 18:02

Rieccomi...ma sai che sei bravissima a rispondere a TUTTE le recensioni che ti ho lasciato? Oltre che a scrivere ovviamente.
Inoltre mi sa che sei una di quelle persone che apprezzano un sacco quello che studiano e  riescono sempre a farci appassionare gli altri: ti invidio da morire, perchè io sono il classico tipo che non si appassiona a niente e che gira sempre persa nel suo mondo. Se sei davvero così mi complimento, sei una persona fantastica!! Cioè mi hai fatta interessare alle rette parallele. che ho sempre evitato sin dalla quarta ginnasio.
Innanzitutto Elena: non hai idea di quanto tu l'abbia descritta bene, visto che in una slash di solito non sono molto amante dei personaggi femminili, e il fatto che lei sia il mio personaggio preferito...beh dice tutto su quanto tu sia brava. Spero sinceramente che lei e Andy riescano a trovare un punto di incontro comune, anche se magari non sarà Michael.
Diciamo che trovo che il dialogo fra loro possa essere un buon punto per riprendere ad essere felici. Sono straconvinta che debbano essere felici alla fine u.u
Poi il dolore di Andy è in qualche modo...non lo so, non sembra quel dolore lento che consuma da dentro, quello che secondo me ti fa impazzire, credo sia più un dolore acuto e continuo, insomma, credo che sia il "dolore giusto" che devono provare, quelloc eh poi si attutirà col tempo, senza però mai scomparire.
Scusa per il trattato di pseudopsicologia, ma ho appena visto uno dei mie soliti filmoni pieni zeppi di cose complicate nel quale il protagonista era uno psicologo, e mi sento emotivamente coinvolta.
Oddio, ho scritto un poema e NON ho parlato della storia, evviva! Linciami, me lo merito.
Alla prossima recensione insensata e chilometrica.
ps:faccio schifo, ma non so come fare a metterti fra gli autori preferiti...non trovo il pulsante nella storia...ma appena scopro come fare LO FARO'

31/03/11, ore 09:19

Ciao :)
Stavolta sono breve, perchè non sto molto bene, e mi sta venendo mal di testa. Meglio per te, quindi sono contenta.
Allora, Elena secondo me...non lo so, si sente persa in un modo simile a quello di Andy... sembra che Michael sia stato importantissimo per lei, ma io di questo non capisco niente, perchè sono figlia unica e non ho nemmeno cugini.
Sto per citarti un altro film, sono un pò fissata, ma vedere film è la cosa che faccio più spesso quando sono a casa e non riesco a leggere perchè ho troppo mal di testa: Tutte le cose che non sai di lui. Ricorda Elena (che tra la'ltro è il mio terzo nome), insieme a un manga (stessa cosa dei film: se ho mal di testa per la tv leggo un manga) "Piece", in tutte queste opere c'è sempre qualcuno che tenta di ricostruire la vita di una persona morta, e tramite questa specie di "ricosruzione" riesce a liberarsi dal dolore, e ad andare avanti.
La cosa è paradossale, tramite la stessa persona che hai perso riesci ad accettare che l'hai persa,
Adesso scappo, er tua somma gioia, e appena sto meglio ritorno mwahahahahahahahha :D

31/03/11, ore 09:03

Rieccomi. Sono veloce a leggere, anni di lettura mi hanno resa un fumine.
Diciamo che gli sprazzi di Michael sono dolorosi. Diciamo che sapere che la persona che sembra così viva in realtà non lo è è strano e surreale. Diciamo che sembra di guardara in una boule de neige opalescente, e di vedere tutto attraverso quella.
Diciamo che mi aspetto una fine allegra, dopo tanto dolore, sia per Andy che per Elena, e anche per Michael, che se li sta guardando dal cielo a da ovunque sia andato non credo stia facendo i salti di gioia.
Trovo strano che non abbia detto ai suoi di essere gay, ma è parte del mio carattere dannoso che è strenuamente convinto che fra etero e gay non ci siano differenze, e che è disposto ad accettare ogni forma d'amore, basta che sia amore. Certo, capisco che sia difficile ammetterlo per la gente normale, ma in qualche modo non vedo l'effettiva ragione di vergognarsi o di nmascondere di essere innamorati, se questo fa stare bene.
Magari Andy placherà il suo dolore incontrando Elena, non nel senso che si innamoreranno, nel senso che magari parlando, ricercando frammenti perduti del'essenza di Michael (questo credo lo farà più Elena).
Ora ti faccio una domanda seccante...finirà bene, vero? Sono fissata con l'happy ending, io, mi piace da morire che tutto abbia una soluzione alla fine, che tutto vada a posto, e credo che esista una cosa così anche nella vita reale.
Ah, paradossalmente la tua storia mi ha dato due motivi per essere allegra: primo sono viva e non ho perso nessuna delle persona a cui voglio bene, secondo, questo è difficile da speigare...diciamo solo che mi è venuta l'ispirazione per scrivere una cosa. Che ovviamente con la tua fic ha pressochè nulla in comune, e ciò dimostra che sono matta. Quindi i motivi per essere allegra sono tre :D
Ok, sono seriamente fuori di testa.

31/03/11, ore 08:45

No.
Capisco che il no che ho messo all'inizio non abbia senso, come al solito, ma è quello che ho pensato. Insomma, non è giusto. Non sono belle le cose tristi, anche se certe, come la morte, sono inevitabili. Diciamo che forse dovrei cambiare storia, o almeno smettere di torturarti con le mie recensioni che non sono recensioni.
Vabbè, se ti infastidiscono cancellale pure.
Allora, l'elaborazione del lutto, secondo me, è qualcosa di ancora peggiore della morte stessa, tanto quando sei morto sei morto, invece quando sei vivo e perdi la persona che ami...credo sia peggio. Infatti Andy sta peggio di Michael, comunque egli stia.
Allie quindi avrà un figlio da Michael, e diciamo che ci sto fantasticando molto sopra. Diaciamo che vedo questa cosa come una specie di liberazione, non so come mi sia venuta questa idea. Trovo che Michelle, o comunque si chiami, possa in qualche modo cambiare le cose, nascendo, ma magari è una sesazione sbagliata.
Sai, la chiamata di Elena, prima di capire che era Elena, mi ha fatto venire in mente un fim che ho visto da poco "Ps I love you", che a dispetto del tittolo è molto bello e originale, vedilo se ti va, non sto a raccontarti la trama perchè sennò questa recensione diventerà eterna. Diciamo solo che c'è una che riceve delle lettere dal marito morto di tumore, e magari Elena non avrà delle lettere, ma di sicuro qualcosa di nuovo.
Ah, io come Andy, farò Oncologia all'universita, quindi mi sta ancora più simpatico.
Al prossimo capitolo (povera te)

31/03/11, ore 08:26

Ciao :D
Innanzitutto mi presento, sono la spostata di Facebook, quella fissata con Between Love and Goodbye che non fa altro che essere contenta di tutto, quella che probabilmente speravi di diomenticare al più presto.
Commento al primo capitolo, perchè questa storia è una di quelle che si meritano una recensione a capitolo anche se ne hanno 200 online, secondo me. Ovviamente è una cosa che decido io così, leggendo, senza pensarci più di tanto, una decisione "di pancia" che farebbe infuriare Eraclito e lo spingerebbe a inventare il frullatore per frullarmici dentro.
Ti dico, non sono fatta per le storie tristi, per me è inconcepibile che due persone vengano divise in qualche modo, insomma, non sopporto vedere o anche solo leggere di gente che prova dolore. mi viene voglia di fare qualcosa, il problema è che questi sono personaggi immaginari, e quindi non ci posso fare nulla. Oddio, ho cianciato fino adesso di me e non ho detto una parola sulla storia. Scusami, ignorami e uccidimi.
Io sono un'appassionata di stelle, fin da bimba, perchè mio padre anzichè farmi vedere i Teletubbies la sera mi portava a guardare il cielo, e mi raccontava che alcune stelle, che noi vediamo brillare dalla Terra, nello spazio sono già morte. E questo mi spaventava. Così adesso mi spaventano le stelle "perdute" di cui parla Michael, e quello che accadrà nel prossimo capitolo. Perchè se questo capitolo sa di calam perfetta e di dolore sordo, non so di cosa possa sapere il prossimo.
Sai che scrivi in un modo strano? Forse sono io che sono un bel pò scema e non capisco, ma hai un modo di scrivere così...ovattato, secondo me, che è fantastico.
Questa recensione è penosa, lo so, quindi puoi ignorarla tranquillamente, non mi offendo, farò di meglio al prossimo capitolo, promesso. Il vero problema è che questo è solo il prologo, e io ho lasciato una delle mie solite, noiose e inutili recensioni chilometriche.
Scusa...ma è più forte di me, mi piace scrivere tanto nelle recensioni, anche se credo di essere una seccatura enorme  visto che parlo di tutto tranne che della storia.

29/03/11, ore 19:38

* ____ *
Finalmente scopriamo gli "altarini" ( XD ) sul concepimento di Michelle :D
Come già ti hanno detto, credo che Elena stia reagendo più che bene... dopotutto sta scoprendo tutta un'altra vita che Mike aveva accuratamente nascosto alla sua famiglia e, una cosa del genere, non può essere facile da digerire! Soprattutto in qualche giorno! Quindi credo che, se anche a volte scappa perchè non riesce a sostenere la situazione, sia più che comprensibile e *vero* :)
Mi è piaciuta molto la frase in cui capisce che, anche se a vari livelli, ciò che li accomuna tutti (anche noi lettori, aggiungerei ç ____ ç ) è il dolore per la perdita da Mike.
E poi Andy e la stanza di Michael... pensare al fatto che, una volta messa in ordine, nessuno più andrà ad intaccarne la quiete ha fatto venire una stretta allo stomaco anche a me ; ____ ;
Ma perchè non cambia casa? Magari potrebbe aiutarlo ad andare avanti...
Non vedo l'ora di leggere il seguito :D
Alla prossima :*

P.S. Michelle non piace granchè neanche a me come nome, comunque sono curiosa... avevano pensato di chiamarla così anche prima della scomparsa di Mike? :\

29/03/11, ore 19:36

Ciao Aika!
Scusa tantissimo per il ritardo di questa recensione, sono pessima. ç_ç"
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, il racconto della difficile decisione di diventare genitori, sia per Micheal che per Andy (forse lui non sarà il padre ma comunque quel figlio è anche un po' suo, è sempre il figlio del suo compagno, quindi la decisione doveva spettare anche in parte ad Andy), è stato dolcissimo, è stata una dimostrazione da parte di Micheal dell'affetto che provava per Allie e Bea. La reazione di Elena è stata eccessiva, inizialmente, ma è anche perfettamente comprensibile, in pochi giorni ha scoperto aspetti della vita del fretello che mai si sarebbe potuta aspettare.
Poi, quant'è stata malinconica la parte in cui Andy non è riuscito ad entrare nella stanza? L'ho trovata tristissima e commovente.
Scusa se non aggiungo altro (non riesco a scrivere recensioni lunghe T.T).
A presto. :)
(Recensione modificata il 29/03/2011 - 07:40 pm)

28/03/11, ore 19:50

Non posso credere che tu abbia aggiornato dopo tanto tempo... Insomma, sono già entusiasta dal capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Da dove cominciamo? Non sono neanche tanto sicura di quel che voglio dire. Andy è sempre fantastico, e la presenza di Allie e Bea mi ha fatto più che piacere ( Insomma, sai bene quanto mi piacciono. ) Stranamente c'è stato qualcosa in Elena, invece, che non ho tanto digerito. Sarà stato il suo comportamento avventato pensando al fratello come un padre, la distanza che ha cercato di prendere dalle ragazze... Però è stata pur sempre sconvolta da tutto quello che le è successo in soli pochi giorni, quindi la perdoniamo.
Volevo essere la prima a lasciarti il commento per ringraziarti di questo meraviglioso regalo di compleanno, ma...bhè, ho fatto un po' ritardo >.<
Detto ciò...Ho bisogno di leggere il seguito molto presto, quindi tutti a lavoro! ù_u

Ancora grazie,
Skin

28/03/11, ore 16:36

Questa storia mi tocca sempre molto profondamente...
Ogni capitolo è sofferenza, te lo devo proprio dire! Don't worry...sono masochista!
No scherzo... ogni capitolo è intriso di dolore e le emozioni sono palpabili... e poi gli argomenti che affronti sono molto delicati. Prima la morte, poi la coppia lesbica con un figlio, il figlio che è della persona che non c'è più...
Sento sulla pelle la carica emotiva che subisce Elena...
Brava! Davvero emozionante...
Aspetto il prossimo!!!

27/03/11, ore 23:16

Mia cara lady, perdoneró l'immensa attesa che ci hai fatto patire solo perchè ho apprezzato moltissimo questo capitolo che ho letto di getto. Ho adorato l'atmosfera di intimità che si è creata nelle sezioni dedicate a elena e al flash back e la chiusura con andy davanti alla porta di michael è semplicemente troppo bella, ancora compliments. Mi dispiace molto per elena, nel corso della storia ha praticamente scoperto che michael è un'altra persona, con un amore, amici e addirittura una figlia in arrivo. E credo che non smetteró mai di ripeterti che le tue perplessità su elena erano davvero assurde, rendi molto bene questo personaggio il cui dolore è più delicato rispetto ad andy. Il flashback è la parte che mi ha divertita nonostante la nota triste dovuta, l'idea di michael-padre geloso della bimba che ancora deve nascere mi ha fatto davvero sorridere :3 Parlando di Andy, lui è il tuo personaggio che ha conquistato il mio cuore e che ritengo si evolva di più in assoluto nel corso dei capitoli. Sono ansiosa e curiosa di leggere il resto. Aggiorna presto é.è KisseZ

26/03/11, ore 19:23

Un nuovo capitolo** Ok, passo subito a commentarlo che è meglio.
Mi aspettavo una reazione simile da Elena riguardo all'argomento sulla paternità di Michael. In fondo per lei, che l'ha perso così, come tutti gli altri certo, ma che viene a sapere in questo modo di tante piccole grandi cose che non sapeva... Deve essere stato tremendo. Come ne parlerà alla famiglia... Penso di volerlo sapere poi, ma mi sa che la cosa andrà per le lunghe dato che manco sapevano della sua omosessualità, figurarsi se venissero a sapere del suo aver donato il seme ad una coppia lesbica di amiche.
Andy è sempre straziatamente malinconico, così tanto che, ogni volta, mi ritrovo coinvolta con lui e mi commuovo. Il suo aver bisogno di distrazione, di non pensare, di continuare ad illudersi... E' qualcosa che trovo straziante.
Adoro la parte della stanza che Andy sta continuando a lasciare chiusa. Mi piace tantissimo perchè sia esattamente la prova che Andy non riesce ancora ad andare avanti. Non riesce a sistemare quella stanza perchè, se lo facesse, avrebbe la prova che Michael non verrà più a mettere in disordine quella stanza e, così, preferisce lasciarla com'è. Finché rimane come l'ha lasciata Michael è un'illusione in più che lo aiuta. O forse, adesso che ci penso, mi è piaciuta perchè mi ricorda la stanza cantata in Anima mia dei Cugini di Campagna. Quella canzone l'ho amata e la amo ancora, mi commuove sempre, quindi penso sia anche per questo che quell'immagine, rivista in questo capitolo, mi abbia colpito.
Ad ogni modo trovo come sempre che questo capitolo sia toccante, come tutti i precedenti del resto. Ti segnalo solo un errore di battitura all'inizio della scena della stanza, dove al "non ci entra da quasi due mesi" hai dimenticato la "s" del "quasi".
Attendo il prossimo capitolo. Ti tengo d'occhio ù_ù

26/03/11, ore 18:53

*Si accorge solo oggi dell'aggiornamento*
Perdono, mea culpa ._.
Allora! Prima di tutto bel capitolo, mi è piaciuto come ogni volta. Certo Elena si è trovata ad affrontare qualcosa di inaspettato e dev'essere stato tutt'altro che facile per lei. E, come si è visto, non lo è stato. Si stà accorgendo, sempre più, di non avere mai conosciuto fino in fondo il fratello e questo evidentemente la ferisce...ma chi si conosce mai davvero fino in fondo?
Inoltre scoprire che biologicamente parlando Michael ha un figlio deve essere stato un colpo ancora più duro..
Che posso dire? In realtà sono abbastanza senza parole, come se avessi perso la mia capacità di fare recensioni sensate - ma l'ho mai avuta?
Un capitolo squisito, davvero, e non vedo l'ora di potere leggere il prossimo. La storia stà diventando capitolo dopo capitolo sempre più intrigante!
Complimenti (:
Melissa.

26/03/11, ore 15:34

Faccio una parentesi... perdonami prima ti saluto Ciao Aika-sama!^^ Scusami sono stanca come Andy oggi... dicevo apro una parentesi... tu parli sempre di argomenti delicati in un modo o nell'altro, per esempio già il semplice fatto di trattare del tema della perdita di Michael è un argomento delicatissimo che con gli ultimi avvenimenti che mi sono capitati vedo in modo diverso più o meno... comunque sia anche quello della fecondazione assistita è un tema che ritengo importante solo che sono ancora in quella fase in cui non so dove schierarmi. Nel senso che per coppie omosessuali penso una cosa e per il resto un'altra... e non so sinceramente mi sento male a non avere una posizione a riguardo perchè una cosa molto importante, però quando riuscirò a maturare qualcosa di sensato penso che sarò contenta della scelta perchè in questi giorni ho dato troppe risposte fin troppo stupide.
Comunque la prima cosa che ho pensato quando ho finito di leggere il capitolo, non è stato come al solito a cosa avrei scritto per prima cosa nella recensione quindi come organizzare le emozioni che mi hai suscitato, ma piuttosto questa volta mi sto chiedendo che fine ha fatto il pacchetto di sigarette! Lo so può essere che è la cosa più stupida di questo mondo, ma a secondo me i pacchetti delle sigarette non spariscono per caso soprattutto se appartengono ad un tipo preciso ed ordinato come Andy! Tra l'altro questo dubbio sul pacchetto mi è venuto proprio perchè poco prima nella storia hai fatto una differenza tra il modo di tenere le cose di Andy e Michael!
Ora io nello scorso capitolo avevo affermato che era una buona idea far incontrare Bea ed Allie con Elena... certo sarebbe stato difficile però... Elena mi ha fatto quasi andare su tutte le furie! Si lo so che è scontato perchè è scappata mentre Alli e Bea le stavano spiegando che la bimba è figlia di Michael però... uno è maleducazione andarsene quando le persone stanno parlando, due lei voleva sapere la verità e la verità bella o brutta che sia è necessario conoscerla, sinceramente se fossi stata nella piccola Michelle mi sarei sentita offesa! Perchè è una bambina, si parla della nascita di un bambino ed è una delle cose più belle ed importanti del mondo. Lo so che da accettare è difficile credo di trovarmi un pò nella situazione di Elena però in un altro ambito... però comunque sia accetterò la situazione e poi una storia così bella come quella di Allie e Michael non può non commuovere! A me Allie sta simpatica! Dice le cose senza pensarci le butta lì istintivamente! Forse perchè così attirano di più l'attenzione! Io non ne sarei capace ma mi piace! Anche perchè.... secondo me se fosse stato detto diversamente non avrebbe creato un impatto in Michael tanto da fargli dire sì alla fine. Secondo me la situazione più particolare è quella di Andy e Bea perchè sono rispettivamenti il compagno e la compagna dei genitori biologici ed è strano. Nel senso che possono capire solo in parte, credo che si nutrano delle sensazioni felici e belle che trasmettono i genitori, solo che adesso credo che Bea possa vivere a tutto tondo questi sentimenti perchè è a contatto con Alli ed io le vedo quasi in simbiosi come coppia e penso che sia una cosa stupenda!
Mi è piaciuto come Michael ha accettato di donare il seme! E' stato sul serio inaspettato, se fossi stata in Andy l'avrei fissato con la bocca spalancata, perchè mi sono immaginata la scenetta! XD Cioè Michael che rientra tutto pensieroso va da Andy... "Senti io faccio questa cosa" XD Poi con quel carattere giocoso! XD Mi piace troppo, mi è piaciuto troppo immaginarlo ed è merito tuo che hai descritto così bene la scena!
E Michael prima irremovibile e poi scherzoso quando scopre che nascerà una bimba? XD Peggio di quella di prima, i papà sono tutti gelosi delle proprie figlie solo che ci sono davvero dei modi diversissimi per dimostrarlo, secondo me non esistono modi canonici! Dipende dal proprio carattere! Sta di fatto che Elena ha riacquistato punti quando è rimasta ad ascoltare e quando ha capito che non era circondata da persone del tutto estranee perchè Allie, Bea ed Andy stanno cercando di farla sentire parte di una comunità, parte della loro famiglia! E sono contenta che Elena l'abbia capito perchè forse adesso può andare da Andy e pensarla in maniera diversa da prima... perchè adesso inizia a capire.
Non mi sono soffermata sul dialogo tra Michael ed Andy sulla matematica perchè... oggi diciamo che non apro proprio l'argomento perchè meno la sento la matematica meglio è... visto che sono tutti teoremi da dimostrare! E' una cosa che non so come definire. Sta di fatto che a me in testa sta sempre la storia del pacchetto perciò... voglio sapere come è andata a finire e non mi accontento di una semplice noncuranza di Andy! XD Me la sono presa con questa storia scusami! Comunque sia veramente voglio sapere come continuerà a reagire Andy e soprattutto come andrà avanti Elena dopo queste spiegazioni! Hai ripreso in mezzo la famiglia di Michael... è moooolto difficle ora la situazione intendo con una bambina in mezzo... Spero di leggere presto il nuovo capitolo. Grazie infinite per continuare la storia te lo dico sempre che mi piace però... ripeterlo in questi casi non guasta vuol dire che ci tengo a seguirla! A presto!^^ Spero di aver detto tutto!^^ <3

26/03/11, ore 14:29

Sto cercando un emoction carina,stupita,meravigliata,innamorata e anche un pò triste.
Tu ne conosci qualcuna? :P
Insomma,Mami,ti sembra il caso di mandarmi un capitolo del genere e poi non spoilerare?
Mi sembra il minimo che tu possa fare dopo questo disastroso ritardo u.u Susu,a me puoi dirlo. Cosa accade poi?
Elena? I suoi? E come si chiamerà la piccola? E somiglierà a Michael?
Sai cosa penso?
Che questo sia tutto quello che dovrebbe esserci.
Una coppia di donne che si ama e che può avere un figlio senza tanti problemi. Due uomini che si amano e che non si vergognano di essere quelli che sono. Beh,forse un po' - boh- ma comunque mi sembra che Elena l'abbia presa piuttosto bene.
Sai cos'altro mi consola?
La bambina.
Il fatto che di Michael qualcosa c'è,oltre i ricordi e gli oggetti personali e tutto il resto, qualcosa di vero,reale,concreto.
E se somiglierà anche solo un pochetto a quell'uomo meraviglioso penso che ... non so *___* forse che Andy starà un po' meglio? O forse peggio?
Forse vederla sempre,crescerla magari,manterrà aperta per sempre la ferita?
Dio.Dio.Dio se è bello *w*
E poi boh u.u Mi sono emozionata comunque perché sono scema,forse,o perché - e questa è una spiegazione plausibile e sincera- sei meravigliosa tu u.u
Prendi,Mami,prendi e stritoli forte e fai male anche e fai bene.
Insomma u.u
:* Bacio.

26/03/11, ore 08:25

bel capitolo

per me è una gran cosa che di Micael resti almeno la Bambina non sarà una gran consolazione per Andy ma per Elena e per tutta la sua famiglia potrebbe essere un pezzetto importante di una realtà ormai persa ma che può essere recuperata

Andy mi fa tanta tenerezza e la solitudine che ha nel cuore è cosi forte da far male

baci cara ben tornata e non saprire più <3 <3 <3