Stelle perdute
di Aika Morgan

11/11/10, ore 14:28

Sì, secondo me hai fatto la scelta giusta.
Farli andare d'amore e d'accordo dal primo incontro sarebbe stato alquanto surreale.
Invece trovo che sia stato perfetto: comprendo benissimo l'indecisione di Eléna (giusto? ^^) ed il fastidio di Andy... è giusto così!
Però Michael manca molto anche a me :'(
E' un colpo al cuore leggere di lui ogni volta...
Beh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima :D

02/11/10, ore 19:20

Ciao! Mi presento: Nadia, nuova lettrice!
Questa storia è... Meravigliosa! Così triste, così dolce, così angosciante! Provo l'angoscia e la nostalgia di Andy, la confusione e l'incredulità di Elena e il loro dolore profondo. Sono ansiosa di sapere come Andy le spiegherà di lui e Michael, è decisamente un argomento delicato e rappresenta per Elena una novità... sconvolgente, considerando anche l'occasione e il modo in cui ne è venuta a conoscenza. Comunque sono del parere che si abituerà presto a questa situazione! Il personaggio di Elena mi piace molto :) quindi non farti tutte queste paranoie! E' perfetto così! Credo sia normale che si senta confusa e spiazzata, anche io mi sentirei così, ma sono fiduciosa :)
Ok! Smetto di straparlare! xD
Resterò qui a ad aspettare pazientemente il prossimo capitolo!
Baci! :)

30/10/10, ore 01:34

ç__ç
E vabbè... credo proprio che non avrei dovuto leggerli tutti e quattro di fila 'sti cap... ma dovevo sapere, come potevo fermarmi?
Ed ora siamo fermi sul più bello: riusciranno a parlarsi Andy ed Elena (strano nome per un'americana XD)? O si faranno solo ancora più male perdendosi nei rispettivi ricordi? Chi lo sa (o, meglio, tu lo sai!!! XD)...
Se non ho letto male, chiedevi le nostre impressioni su Elena... ebbene, io la trovo molto VERA. Se fossi stata nei sui panni, mi sarei comportata allo stesso modo. Avrei fatto di tutto per scoprire quella parte di vita di mio fratello che fino ad allora mi era stata preclusa... anche se era stato lui stesso a farlo. L'unica cosa diversa, forse (perchè non so effettivamente come lei la prenderà), dopo un attimo di sbandamento (più che legittimo), non avrei nessun problema con l'eventuale omosessualità di mio fratello (figurati XD).
Come sempre, la pianto coi deliri (ora non mi aiuta più nemmeno l'ora) e dico: continua così (ma aggiungi un po' di gioia, please! Per la mia sanità mentale :D)!

30/10/10, ore 00:50

Ho letto tutto il capitolo con gli occhi appannati (e non è stato per niente facile XD) e poi, letti i tre messaggi, sono scoppiata!
Ma perchè?! Perchè hai scritto una storia così triste?!
Leggevo nei commenti che anche tu hai pianto... allora perchè?!
Ormai mi sono persa in questa storia ma, te lo devo dire, non mi piace per niente il pensiero che starò così male (perchè mentre leggo sto *davvero* male) ogni volta che leggerò un capitolo :(
Dammi una speranza... che prima o poi ci sarà uno spiraglio di luce in questa storia... anche se non ci saranno più Andy&Mike ç__ç
Come sempre, deliri a parte, ciò non toglie che la storia è bella da mozzare il fiato *__*

P.S. Le immagini ad ogni inizio cap. sono bellissime! :D

30/10/10, ore 00:34

OMG! Di male in peggio ç___ç
Mentre leggevo i primi paragrafi, riuscivo solo a pensare "No ti prego, fa' che non sia morto! Un litigio, un tradimento ma non un incidente mortale!". E invece... cattiva che sei!!!
Mi vuoi proprio male T___T
A parte i miei deliri (dettati dal fatto che, almeno nelle fic, vorrei sempre che chi si ama stia felicemente insieme :D), devo dire che il capitolo è davvero ben fatto e molto emozionante! Ho avuto il magone per tutto il tempo!
Proseguo va...

30/10/10, ore 00:18

Aaaah, ecco perchè ancora non l'avevo letta! Ho trovato il motivo!
Nel "genere" non hai messo yaoi e, sai com'è, in questo periodo non ho molta voglia di leggere storie convenzionali XD
Ma, a quanto pare, è solo una dimenticanza perchè i due protagonisti mi sembrano due maschietti! :D
L'inizio è davvero dolcissimo, come una poesia... però, verso la fine, arriva già la batosta: nemmeno mi hai fatta ancora innamorare di loro due che già mi dici che faranno una "brutta fine" :(
Ci sono rimasta molto male (nel senso che mi ha rattristato, eh!)... ma sono sicura che saprai stupirmi ;)

29/10/10, ore 21:07

Come sempre in ritardo, ma ci sono anche io ^_^
Condenso un po' di pensieri degli ultimi due capitoli qui (scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma dall'ultima volta che ci siamo sentite ad oggi sono stata a ct e non ho potuto fare nulla).
Innanzitutto devo ripetere che è una storia bellissima, scritta con delicatezza e sentimento come l'argomento richiede (e questo non è da tutti) quindi non devi spaventarti se qualche capitolo ottiene meno recensioni, sono tanti i motivi che possono spingere un lettore a non commentare ma sicuramente non rientra tra questi la scarsa qualità della tua storia.
Per quel che riguarda Elena, devo dire che, almeno per me, il fatto che tu la senta meno di Michael o Andy non pesa sulla storia; alla fine è normale rapportarsi in maniera diversa con i vari personaggi e, se è vero che il fatto che tu viva in maniera molto sentita Andy e Michael rende i loro pov bellissimi perchè ne racconti i sentimenti, le paure in totale empatia, è anche vero che elena è una persona più razionale, una di quelle che non si perde in voli mentali ma trasforma gran parte delle sue paure, delle preoccupazioni e i dolori in azioni e in concetti più "concreti"(o almeno, così la vedo io) e tu sei brava a rendere questa sua caratteristica, come hai fatto ad esempio nel capitolo scorso, quando la sorpresa per la scoperta dell'omosessualità del fratello si trasferisce nella sensazione concreta della forma e del peso dell'agenda nelle sue mani. In questo capitolo poi, lo "scontro" tra le due paure, quella di Elena e quella di Andy, non fa che esaltare la differenza caratteriale tra i due, differenza che poi si scioglie nel riconoscersi entrambi stelle perdute, e di conseguenza rendere più interessante il confronto... chissà se insieme formeranno una nuova costellazione :)
Beh, adesso aspetto il nuovo capitolo in tempi brevi, mi raccomando XD

P.S. piccola nota: "quando Michael iniziava a parlare di fisica dimenticandosi del fatto che nessuno fosse interessato all'argomento"  ah, tutta la mia solidarietà, povero ragazzo -.-"
XD
tanti baci sorellina

29/10/10, ore 14:42

Ciao,è la prima volta che ti lascio una recensione,così come è la prima volta che leggo una fanfiction originale. Come slash poi,è solo la seconda volta,normalmente non mi piace il genere. Sono anche una che recensisce pochissimo ,quindi posso tranquillamente dirti che sei artefice di un "miracolo" xD
Bando alle ciance e all'elenco delle mie 'prime volte',volevo davvero farti i miei più sinceri complimenti.
Amo i tuoi personaggi (dal primo all'ultimo,Elena compresa),amo la trama,il modo in cui narri i fatti e descrivi il dolore straziante che si prova quando si perde una persona.
Non sei mai banale,non sei superficiale,sai come arrivare dritta al cuore delle persone e sai far riflettere. Sai anche far piangere. Ho pianto così tanto che quando ho provato a consigliare la storia a mia sorella mi son dovuta fermare,altrimenti avrei ricominciato nuovamente a piangere.
Non so che altro dire,se non rinnovarti nuovamente i miei più vivi complimenti,seguirò la tua storia con piacere e aspetterò con ansia i tuoi aggiornamenti.
Un saluto,
Marty.

28/10/10, ore 21:27

Non lo so.
Non è facile recensire questa storia - in un certo senso bisogna guardarsi in fondo. E questo spaventa, un po' come tutto.
E' strano, perché spesso la morte di una persona ci costringe a guardare in faccia chi resta. Perché tutti conoscevamo frammenti diversi, scaglie minuscole. Si cerca di riunire tutti i pezzi, di far coincidere tutte le versioni, i ricordi. Ma ognuno alla fine la vive in maniera diversa, singola, soggettiva.
E' bello il fatto che Elena cerchi di ricostruire il puzzle. Lo avrei fatto anche io, se solo avessi avuto qualcosa da ricostruire.
Ed è bello che cerchi di farlo con Andy.  Suppongo non sarà facile, perché corrono su binari diversi. Mi interessa molto vedere come gestirai questa relazione, ecco ^^ Perché secondo me saprai farlo bene e tu stessa ti stupirai dei risvolti.
Per quello che può servire, se ti serve qualcosa - qualsiasi cosa per Elena - io sono qui.

Ah, ecco.
La cosa più bella probabilmente è la dolcezza struggente. Il tuo cuore soffiato in polvere su tutte le parole, che colpiscono. Le senti dentro.
Io questa storia, sarà che l'ho vissuta con te dall'inizio, sarà che parla di te, la sento dentro.

Un abbraccio, mami. :) Forte forte.

27/10/10, ore 23:24

Io in questo momento non me la sento molto di commentare in dettaglio, per motivi personali. Diciamo che il tema di questa storia non mi fa molto bene...
Però devo almeno dirti che in questo capitolo è tutto perfetto, il modo in cui si sviluppano i pensieri di Andy, anche quella punta di "ostilità" verso Michael che prendeva tutto con passione e vivacità e poi è andato a morire, e anche la ricerca di una sorella che nell'affrontare l'enormità di una cosa più grande di lei si appiglia alla ricerca del lato sconosciuto di suo fratello. Stai gestendo la storia benissimo.
(Recensione modificata il 27/10/2010 - 11:27 pm)

27/10/10, ore 23:15

Mi sono commossa sul serio nella scena dell'agenda, ho sentito l'impulso di piangere, soprattutto per la bellissima nota scritta da Michael. Però tutta la scena è stata il picco dell'emozione. Si sente proprio il senso di qualcosa che si è spezzato, Michael era così vivo, in quel momento, proprio quando stava per mostrare a tutti la verità. Straziante anche la serie di messaggi a vuoto di Andy. Comunque mi piace l'idea della sorella che ricostruisce quello che è successo e si mette in contatto con Andy.

27/10/10, ore 20:13

"Secondo me non esiste una stagione che sia adatta a morire, ci hai mai fatto caso? [...]E se proprio deve succedere, voglio che sia d'estate, quando la luce coprirebbe il male che farebbe andarsene.": PERFETTO. Sul serio, quella parte mi è piaciuta davvero molto, tanto quanto l'idea di un discorso che sapeva di premonizione.
Allo stesso modo ho gradito la nostalgia di Andy per colpa di quella "stessa luce": verissimo, quando si subisce una perdita, ogni cosa, ogni evento, ogni piccolo gesto odora di ricordo.

Ora, visto che il personaggio di Elena ti inquieta ancora, ecco cosa ho potuto osservare a tal proposito. In una parte ben precisa del capitolo si intuisce facilmente che Elena è per te "un punto interrogativo", precisamente si avverte nella primissima parte: anche se il punto di vista è quello di Andy, infatti, si vede che farlo parlare di Elena ti mette un po' in difficoltà per via delle frasi brevi con punto e a capo. Subito dopo però, con la seconda parte, ti sei "sciolta", e quando passi alla fine la parola ad Elena sei decisamente più in armonia con il personaggio. Non devi quindi preoccuparti, credo che tu la stia semplicemente sviluppando con l'avanzare dei capitoli; anzi, credo che a noi lettori farà piacere osservare piano piano tale sviluppo all'interno della storia. ;)

27/10/10, ore 14:26

Ciao mami!
Povero Andy e povera Elena.
Sono i due poli di Michael ed ora devono unirsi.
Andy è agitato e confuso, non si aspetta più niente dalla vita, non vuole ricevere nulla di bello dall'esistenza, vorrebbe cancellare il passato, vorrebbe fuggire eppure non può fare altro che vivere. Vivere perché Michael avrebbe voluto così, vivere per testimoniare il suo amore, vivere anche non sapendo alcuni segreti del suo amore. Perché per quanto ci si possa confidare tutto, qualcosa rimarrà sempre non detto, un "Ti amo" in meno di quello che si avrebbe voluto dire, un "Guida piano con la moto" che avrebbe potuto salvare la vita di entrambi. Perché Michael non esiste più, ma Andy non può annullare la sua presenza. Perché Michael non camminerà più nella stessa direzione del suo amore ma lo lascerà da solo con il suo respiro sul collo. Lo veglierà da lontano, lo seguirà come un soffio di vento ma non potrà mai più toccargli la pelle, non potra stringergli la mano, baciargli le labbra, leccare il collo. E' tutto finito.
Andy che sfiora lo schermo è un'immagine troppo nitida e fulminante per metabolizzarla immediatamente. Ieri ho pianto, non mentre leggevo il capitolo, le lacrime sono iniziate davanti al libro di matematica nel bel mezzo dello studio circa un'ora dopo.

Elena ha bisogno di essere narrata. Non lo senti che vuole uscire? Ha bisogno davvero di te! E forse tu hai bisogno di lei, forse è per quello che rimane bloccata, sai che farla uscire sarebbe doloroso e forse molti non potrebbero apprezzarla. Eppure lei c'è!

Michael è il compagno di giochi che vorrei, l'amico a cui confiderei ogni cosa, il fratello maggiore che non avrò mai, l'amante che non potrà mai esistere nella realtà. Michael anche per me è assenza! Andy l'ha perso e io non lo troverò mai.

La tua storia mi emoziona Aika
Un abbraccio
Ale
(Recensione modificata il 27/10/2010 - 02:32 pm)

26/10/10, ore 22:06

Ciao! Eccomi qui, mi hanno spostato il compito di fisica quindi posso tranquillamente leggere e recensire come promesso, credo che mi abbia fatto bene leggere questo capitolo, più che altro perchè questa storia mi fa riflettere tanto e mi fa pensare poi mi ci ritrovo molto in quello che scrivi alle volte, riguardo ai pensieri di Michael intendo.
Come ti ho già detto il personaggio di Elena inizia a prendere forma e credo che per Andy sarà molto importante averla diciamo vicina mentre racconta la sua storia, è vero che è pur sempre la sorella di Michael e magari potrebbe sembrare di parte, ma come hai detto tu stessa, ora è come se Elena non conosca minimamente il fratello, e si ritrova ad ascoltare una storia che magari potrebbe non fargli piacere, ma allo stesso tempo comporterebbe a farle capire che suo fratello era una persona che aveva bisogno di essere capito. Secondo me insieme Andy ed Elena possono arrivare a capire fino in fondo Michael più di prima.
Ho letto questo capitolo un pò con tristezza, ma anche con rabbia (rabbia perchè mia madre mi stava rompendo il cellulare, non centra lo so, ma tu conta che quando leggo la tua storia le mie emozioni si raddoppiano)  Ora passo seriamente a commentare per bene questa storia, prima di tutto volevo farti i complimenti per il modo di scrivere, lo so che  sembra una cosa stupida però sinceramente a me piace molto perchè è leggero ma al contempo è carico di sentimenti che ti portano ad addentrarti sempre di più ed allora... vado avanti T-T scusami... mi sto perdendo.
Allora iniziamo seriamente, quello che mi ha colpito principalmente è come piano piano che si va avanti con i capitoli inizia a capirsi come hai intenzione di strutturare la storia, cioè ora Andy inizierà a raccontare quello che hanno passato lui e Michael no? Io trovo che questo sia molto importante per Andy, tanto il confidarsi con una persona estranea che non lo conosce, ma che conosce Michael, tanto il guardare la sua storia con Michael quasi da un punto di vista esterno perchè credo che quando si cerca di raccontare ad altri si guarda con un punto oggettivo, ma misto ai sentimenti provati in quel momento perchè vengono alla memoria come una cosa normale.
Io come punto di vista oggettivo posso perfettamente capire quello che dice Andy riguardo il sesto senso di Michael, so che sembrerà sciocco, ma io ho lo stesso comportamento di Michael alle volte, è più forte di me, avere delle intuizioni e poi manifestarle, naturalmente essendo una cosa che si sente interiormente gli altri non la possono capire appieno così per chi la mostra è normale e quasi quotidiana per altri è una stranezza che inquieta, io lo vedo nella gente che mi sta intorno che alle volte me lo dice chiaramente. E' una cosa che non si può nè correggere nè fare, è istintiva, è non dico una protezione ma quasi, cioè come il parlare di morte di Michael... secondo me lui non era minimamente intenzionato a farlo, solo che alle volte quando ci si sente vicini ad una persona intimamente come nel caso di Andy, è normale parlare di queste cose, magari quasi con nonchalance. SEcondo me Michael non è che se lo sentisse che se ne sarebbe andato... solo che pensava che prima o poi sarebbe morte e la sua paura lo portava a parlarne così senza farla troppo tragica. E' questo che secondo me deve cercare di capire Andy, Michael alla fine credo se ne sia andato senza rimpianti, certo lasciare la persona che si ama è brutto e traumatico però...se si è amato così tanto non fa male abbandonarla.
Mi è quasi venuto da piangere nel leggere quel piccolo flashback perchè mi sentivo Michael molto vicino... perchè anche a me alle volte capitano questi momenti in cui si pensa a cosa accadrà... lo faccio costantemente e ritrovarlo scritto mi ha davvero scombussolata e preoccupata... scusami se sembra confuso, ma sono confusa io stessa al riguardo... Per quanto riguarda la madre di Elena, io credo che una madre che perde il proprio figlio lo sente di più di una sorella e di un'amante... perchè per quanto una sorella abbia lo stesso sangue ed un'amante abbia scoperto i propri sentimenti una madre sente qualcosa di diverso almeno la penso così... secondo me tacitamente la madre di Michael sapeva di Andy, sapeva del figlio solo che forse aspettava che fosse lui a parlarlo... ecco perchè magari all'inizio rimarrà un pò sconvolta però... poi comprenderà... e capirà cosa il figlio le diceva...
Questa è un'approssimazione, ma penso che potrebbe essere.... per Elena non ho molto da dire, come personaggio lo trovo importante, ma per ora non è uscita fuori del tutto, per ora sembra voler sapere non tanto per giudicare il fratello quanto per comprenderlo perchè è molto legata a Michael. Vorrei leggere il prossimo capitolo per scorprire la storia di Andy e Michael, te l'ho detto il tuo modo di scrivere, rende tutto appassionante ed in un clima del genere è normale che magari il tono appaia basso ed un pò tetro... davvero complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo! Un bacio^^ <3

21/10/10, ore 00:17

Il ritrovare nelle tue pagine l'agenda con i girasoli è l'ennesima conferma di quanto tu senta questa storia TUA: ne può uscire quindi solo qualcosa di buono.
Ho trovato perfetta Elena, nel suo dolore quasi represso come la sua età le impone.
Nel mio caso la scena più triste si colloca nel momento in cui Elena viene a sapere dell'incidente del fratello: la morte fa male, ma distrugge soprattutto quando giunge inaspettata, mentre con prepotenza sembra chiederti se tu potevi in qualche modo fermare il corso degli eventi...ecco, è il tempo che ti sfugge, questo è ciò che spaventa più della morte, soprattutto quando hai 20 anni. Hai ragione, a 20 anni non si è tanto grandi da poter "giustificare" una perdita ma allo stesso tempo non si è neanche abbastanza piccoli per accettarla in qualche modo.
Forse Elena e Andy, condividendo il dolore per la perdita di una persona amata con la stessa intensità, possono trovare un'uscita.
Brava! :)
(Recensione modificata il 21/10/2010 - 12:19 am)