Stelle perdute
di Aika Morgan

26/12/10, ore 20:13

Che bello questo cap ç__ç
Sempre triste però (eh lo so che ti faccio due pal*e così, ma non credo riuscirò mai a farmene una ragione... non sono "fatta" per i drammi, mi bastano i miei XD )!
Posso evitare di dire sempre le stesse cose? Mi sa di no XD
ADORO i "tuffi nel passato" e ho amato particolarmente questo... Michael faceva una cosa dolcissima (per la quale bisogna essere portati e avere molta passione) e sono contenta che sia servita anche a farlo avvicinare ad Andy :)
I loro inizi mi appassionano sempre di più *___*
Buon Natale e Buon Anno Nuovo anche a te :*
Al prossimo cap :D

26/12/10, ore 19:54

Leggendo le prime righe, ho pensato "Oh, fortuna che Andy abbia un posto dove staccare il cervello per un attimo: l'università gli ricorda certamente Michael, ma in ospedale andrà meglio!"...per poi leggere che la figura dell'uomo che ama era (e sarà sempre) presente anche lì! °_° Poveraccio. Ma sto scherzando, suvvia: i ricordi non vanno mai del tutto cancellati, ed anche Andy lo sa. Ne ha bisogno.
E grande stima per Michael! Riesce in qualcosa che io non saprei mai fare, probabilmente non possiedo nemmeno la giusta dose di volontà.
L'idea poi di Michael che fa il "papà protettivo" con la figlia di Allie, è di una tenerezza infinita. Ogni personaggio è calato in maniera ottimale nella propria parte! :)

Ah, e...non riderò della VOSTRA fobia degli aghi, promesso! XD

26/12/10, ore 15:59

Credo che sia difficile trovare una persona con lo stesso carattere di Michael, se è esiste, sarei la persona più felice del mondo perchè una persona come lui è davvero rara, questo per introdurre la questione del volontariato, anche io credo che aiutare i bambini a malati a sorridere sia una delle cose più belle del mondo, da me sono rari, ma ci sono corsi di questo genere, più che altro però per persone disabili che per bambini affetti da gravi malattie, ma la gioia di un bambino è unica indipendentemente da tutto il resto. Stare a contato con i bambini è bellissimo anche se è duro. Michael vestito da pagliaccio è davvero una bellissima idea, anche perchè credo anche io di aver visto un altro aspetto del lato dolcissimo e gentile di Michael, perchè lui è così, amorevole con tutti! Secondo me paura degli aghi o meno ha un forte senso materno ed il fatto di essere vicino alla propria figlia credo che gli avrebbe fatto passare la paura.
Fare il medico è difficile e il coraggio di Andy nell'intraprendere una carriera tanto difficile è davvero ammirevole, ecco la voglia di fare e la determinazione di cui mi parlavi! E' stato un piacere leggerla dai pensieri di Andy,io credo che lavorare con i bambini, occuparsi dei bambini in qualità di medico sia difficile soprattutto per una donna. Sarà che siamo sensibili, essendo una persona molto confusa al momento pensavo... che sarebbe bello diventare un medico che si occupa di bambini, non parlo solo di pediatri, ma anche di ginecologi o ostetriche, proprio perchè ci sono persone che hanno quell'istinto materno, quell'amore che gli permette di andare avanti in questo obiettivo. Però mi dicono ... è un arma a doppio taglio, perchè chi prova queste forti emozioni forse non riuscirebbe a fare un mestiere in cui c'è il rischio che una creatura pura come un bambino possa morire per una tua distrazione, si convivrebbe con i sensi di colpa... io credo invece che...proprio questa consapevolezza rende le persone più attente e le spinge a non commettere certi errori. Scusa il ragionamento che non c'entra granchè, ma io credo che Andy in un certo senso pensa a queste cose quando lavora come medico soprattutto nella specializzazione oncologica!
Comunque vado avanti perchè mi sono dilungata un pò troppo e mi dispiace per questo, dicevo che inoltre è stato bello anche leggere quando Michael è andato da Andy a chiedergli il passaggio che sono andati a mangiare insieme e poi quando Andy è ritornato alla macchina, è stato favoloso, soprattutto quando hai detto che Michael stava per entrare nella sua vita, io credo che Andy gliel'abbia lasciato fare perchè ha visto che Michael poteva condividere lo stesso obiettivo che si proponeva Andy facendo il medico, entrambi fanno la stessa cosa in un modo diverso, Michael con il volontariato, Andy con lo studio ed è una cosa realmente stupenda per loro due.
Per quanto riguarda la sorella di Andy Eleanor... si... non ha niente a che vedere con Elena, credo che Eleanor sia un pò menefreghista nei confronti del fratello, cioè lei lo ha chiamato per convincerlo a scusarsi, ma di cosa poi? In realtà dovrebbero essere loro a scusarsi con lui per quanto male si è sentito Andy. Ma credo che ora sia marginale perchè Andy ha trovato Elena con cui parlare di Michael ed anche Allie sta facendo una parte importante perchè si preoccupa per lui e condivide con lui la gioia della gravidanza, permettendogli di assistere al parto, è una cosa davvero bellissima, assistere alla nascita di un bambino, è il miracolo puro della vita, c'è dolore, sofferenza e poi gioia! La gioia di vedere concretizzato ciò che si poteva percepire solo a livello sensoriale perchè io credo che la mamma ed il bambino si capiscano anche quando quest'ultimo è ancora nel suo grembo. Spero proprio che Allie senta la piccola Michelle!^^ Anche io spero che nasca presto, non vedo l'ora di conoscerla XD E sono sicura che anche Andy lo vuole perchè la piccola porta con sè anche il ricordo vivente di Michael, perchè lui esiste ed esisterà per sempre, magari nei geni della bambina ed anche nel loro ricordo di Michael.
Ancora tantissimi auguroni di Buon Natale, ed anche Felice Anno nuovo, perdonami la lunga digressione un pò incasinata tra l'altro, grazie infinite di continuare a scrivere questa fan fiction, mi ha tremendamente rialassata questo capitolo per quanto è stato dolce! A Natale, a parlare di bambini... manca solo la neve! E concludiamo il mio sogno romantico! XD A presto ed al prossimo capitolo, complimentoni ed ancora Auguri! Un bacio! <3

26/12/10, ore 15:03

Amo la semplicità di questa storia: apparentemente non narra una storia vera e proprio, insomma, niente avventura, o che, eppure... colpisce come poche. I nuovi particolari si aggiungono pian piano, in maniera per niente "violenta", come ulteriori pennellate su una tela, e colpiscono indelebilmente e in maniera perfetta: bum! Cuore! Centro perfetto!
Complimenti, sinceri.

25/12/10, ore 15:24

Oh beh, qui aumenta la mia sintonia iniziale con Andy: imbarazzo per i complimenti e all'idea di dover dividere la mia stanza (il MIO mondo!!) con qualcuno...forse dovevo iscrivermi in medicina? XD
Tornando seri. Che lieta atmosfera nella prima parte del capitolo, in cui finalmente apprendiamo come si sono conosciuti i due protagonisti, un incontro decisamente voluto dal destino; d'altra parte, invece, che malinconia terribile nelle ultime righe. Ah, le famiglie. E basterebbe questo come commento, accennando solo a quanto sia manipolabile il concetto di orgoglio. Non nego che, combattiva come sono, sono stata veramente contenta che Andy abbia riattaccato il telefono.
Speriamo comunque che alla fine riesca a non fuggire dalla realtà, magari trovando un compromesso con essa.

Ecco, sono arrivata all'ultimo capitolo che hai scritto: ti chiedo scusa per il ritardo, adesso tornerò a seguirti "in tempo reale". :)

25/12/10, ore 15:06

È la prima volta che va all'Università da quando Michael è morto. E sembra di essere in terra straniera e sconosciuta, tanto che per un attimo gli gira la testa e deve poggiarsi al muro per evitare di cadere a terra.
La frase che mi è piaciuta di più di questo capitolo...e il capitolo è il migliore fra quelli che ho già letto! :) Mi piace il modo con cui affronti "il problema dei luoghi": quando condividi un ambiente con qualcuno, finisci per legarlo a quella persona in maniera indissolubile... assolutamente comprensibile, quindi, il disagio che Andy proverebbe nell'ambiente universitario. E il suo essere studente di medicina non aiuta: ha imparato, infatti, come la maggior parte delle cose non si impari sui libri. Per fortuna "esistono" persone come la signora Harris (filosofia! *_* ihihih) che sanno usare il cervello senza però mai escludere il cuore.
Bene, a quanto pare Elena sta muovendo i primi passi verso la giusta direzione.
Bello bello bello. Vado a leggere il prossimo, e sono di nuovo in carreggiata! :D

17/12/10, ore 20:03

Uhm... questa storia sembra davvero interessante! ^^ Ho trovato il link sul gruppo EFP, su FB!*O* Adesso è solo l'inizio, quindi non ho modo di esprimermi adeguatamente, ma le premesse ci sono e spero di mettermi in pari con la lettura al più presto.
Ciaoo
Shinalia ♫

11/12/10, ore 17:26

Non so bene come introdurre questa recensione, forse perché dopo circa un'oretta passata a leggere sette capitoli di questa meravigliosa storia, mi è un po' rimasto l'amaro in bocca. Insomma, sì, per non averti "conosciuto" subito e sopratutto per non aver letto i tuoi racconti che - caspita! - sono risultati qualcosa di incredibile.
Andy e Michael sono l'uno la metà dell'altro, ed il modo in cui tu hai descritto questo rapporto, mi ha lasciato qualcosa dentro. Inutile dire che la tua chiarezza e la tua bravura nell'intrecciare le cose lascia a bocca aperta, ma anche gli episodi, il modo in cui i personaggi si presentano e si confrontano fra loro, le profonde riflessioni di Andy...  - Vogliamo davvero parlarne? Sono qualcosa di unico. -
Nei tuoi precedenti capitoli ho potuto scorgere la tua insicurezza per il personaggio di Elena, e invece posso assicurarti che anche qui hai fatto un ottimo lavoro. Personaggio delineato, chiaro e - a parer mio - anche molto realistico. E la soglia del dolore di Andy, quella è stata una delle cose che mi ha colpito di più. Un amore che nonostante tutto per lui non è andato ancora perso. Vivere nei ricordi di Michael, adorarlo nonostante la sua morte, è un qualcosa di maledettamente meraviglioso.

Ci sarebbero tante altre cose da aggiungere, tutte più che positive, ma ora mi dileguo a leggere qualcos'altro di tuo e ad aggiungerti tra i miei autori preferiti.

" Ma quando il fumo si dissolve, ad aspettarlo non resta altro che la verità dalla quale lui tenta inutilmente di fuggire "
^
Questo è un capolavoro. E ho detto tutto.

-Skin

06/12/10, ore 13:45

Bello, bello , bello.
COme ti ho già detto fino allo sfinimento, ADORO leggere di Michael vivo quindi non credo ci sia bisogno di dirti qual è la parte del cap che ho preferito, no?
Sono contenta che la tensione fra Elena ed Andy si sia finalmente distesa... in un certo senso, è giusto così.
Ora non vedo l'ora di leggere come Andy e Mike si sono trovati! Perchè il racconto continuerà, vero? * ___ *
Certo che sì! Altrimenti Elena ci rimarrà male come me XD
Probabilmente sbaglio, ma la sorella di Andy non mi è sembrata così "cattiva"... a me ha dato l'impressione di essere sinceramente dispiaciuta (nei limiti del possibile, ovvio) per la morte del "compagno del fratello", no? :S
Al prossimo cap :D

05/12/10, ore 23:50

sono qui che piango e non mi era successo da tanto leggendo qualcosa
voglio farti i miei complimenti è una bella storia ma soprattutto la scrivi con uno stile bellissimo intenso che arriva dritto al cuore
Andy è difficile ma vero e il dolore e il vuoto traspaiono da lui così accesi da colpire e sentire cio che sente lui e questo riuscire ad aprirsi con Elena si percepisce come un alleggerimento di un anima chiusa in una gabbia di dolore poi il dolore per il rifiuto della sa famiglia è atroce
mi sono persa il particolare del bambino di allie è di Michael per un favore o cosa?????
grazie per questa bellissima storia ti aspetto presto mary74

05/12/10, ore 22:12

sto piangendo anche io brava

05/12/10, ore 19:34

La telefonata fra Andy e sua sorella mi ha quasi fatta piangere. E' stata davvero tristissima ç____ç

Il capitolo come al solito è stato stupendo. Mi è piaciuto il modo in cui Andy e Elena si sono "riappacificati",di come lui le abbia raccontato di come lui e Michael si sono incontrati. E' stata davvero una storia molto bella,anche molto toccante,soprattutto perchè così sembra che l'assenza di Michael sia più pronunciata. I ricordi di un passato che non avrà mai più un futuro mi mettono una tristezza immensa... e credo sia doverono farti sapere che mentre scrivo cerco di trattenere le lacrime T___T

Non mi stancherò mai di ripeterti quanto fantastica sia questa storia ,anche se certe volte dimentico di commentare >.<

Un abbraccio e a presto.
Marty.

05/12/10, ore 15:09

Mamma *_*
Come puoi dire che è brutto? è_é
A me è piaciuto, soprattutto la parte finale.

"Va tutto bene", a volte lo dici perché non hai voglia di parlare.
E' impossibile che tutto vada bene, è un'approssimazione per eccesso, è una bugia incompleta.
"Non stai più con quel tipo". Sì, Andy non sta più con Michael fisicamente, eppure mentalmente è ancora con lui. Come potrebbe mai rinnegarlo? Come potrebbe dire: " Non sto più con quel tipo" quando, se potesse averlo sarebbero fidanzati? Come?

La scena di Michael vivo è adorabile *_*
Cioè, lui è adorabile *michael fucile* e figo *michael rimette via*
Il suo sorriso accomodante senza essere ammiccante. Quel fascino tutto Michael che inconsciamente ha influenzato Andy sin dall'inizio.

Andy e Elena si trovano a loro agio parlando di un argomento che li accomuna, ma sarà così anche in futuro? Staranno bene insieme?

Attendo risposte e nuovo capitolo è_é

un abbraccio Ale

05/12/10, ore 15:00

Ciao.... ecco io... non so bene come dirlo... lo so che può sembrare stupido però... mi sono messa a piangere nel tratto finale della storia... ecco mi ha fatto veramente male, le parole di Eleanor, ci sono stata veramente male, perchè mi sono sentita esattamente come si è sentito Andy a sentire quelle parole, male veramente male.... è stato orribile, una sensazione bruttissima. Che è rimasta finchè non hai concluso il capitolo, mi sono sentita quelle parole come un'accusa, non strettamente da parte di Eleanor, ma in generale, perchè capisco troppo bene Andy da questo punto di vista ed è stato un colpo al cuore, la freddezza con cui Andy ha detto alla sorella di Michael, mi ha fatto star male, però non so decifrare le parole di rimando, se siano delle scuse dovute al dispiacere o semplicemente una mancata falsa consolazione. Non te lo so dire, però forse credo che debba abbandonare questa visione finale perchè è stato orribile, cioè Andy per tanto tempo ha seguito le direttive dei suoi genitori perchè io credo li ami, e pian piano ha fatto sue quelle ambizioni che loro avevano per lui, però ora, io lo vedo stanco, lo vedo mosso da una voglia di studiare che ha ancora qualcosina legata al parere della sua famiglia e spero che se ne sbarazzi il prima possibile, perchè il bene di Andy loro non se lo meritano, perchè gli hanno fatto del male e dei genitori non dovrebbero fare questo ai loro figli perchè i loro figli li amano a tal punto da mettere da parte i loro sogni e a seguire i loro genitori perchè non vogliono vedere i loro volti delusi, ma io credo ci debba essere un patto, almeno in parte non devono negare la felicità dei figli e con Andy hanno fatto il contrario, non l'hanno appoggiato nel suo bellissimo amore con Michael e credo che ora.. che lui sta male non hanno alcun diritto a chiedere come sta... perchè anche se sono pentiti loro.... non possono capire.... no possono capire la fatica, di aver trovato qualcuno da amare e poi averlo perso per uno stupido scherzo del destino... non è giusto. Comunque credo sia doveroso come minimo commentare anche tutto ciò che hai scritto prima perchè potrei dilungarmi all'infinito su questo argomento che mi tocca tra l'altro personalmente. Allora, parto dall'immagine, perchè mi ricorda il clima di calma del teatro, ecco quando entrai in teatro per uno spettacolo l'anno scorso, assieme ad una mia amica a cui voglio un mondo di bene vedemmo una nuvola di fumo che si trovava sopra le nostre teste ed era veramente molto simile a quella dell'immagine che hai messo e mi ricorda questo, credo che possa descrivere per prima la calma che si è creata tra Andy ed Elena mentre parlano... questo clima è l'ideale e poi sembra che Andy sia sul serio più sereno, e concordo anche io sul fatto che sia dovuto per il costante parlare di Michael, ho sempre creduto in questo e sono contenta anche che si sia aperto. Trovo anche molto logica la diffidenza di Andy all'inizio quando si è ritrovato Michael in camera, sarebbe troppo scontato dire che appena l'ha visto si è innamorato di lui, io credo che Andy si sia innamorato di lui quando ha iniziato ad essere coinvolto nella vita di Michael, lì è scattato qualcosa, perchè è dopo che Michael si è arreso, perchè Andy sicuramente ha capito di esserne diciamo attratto, ma si è autoconvinto che non lo fosse e siccome credo che Andy sia una persona molto determinata e realistica alla fine ci ha creduto veramente ed ha continuato a comportarsi nella stessa maniera di prima. Secondo me poi Michael non si sarebbe dovuto arrendre subito, sai perchè? Perchè sarebbe bastato un altro pò e l'avrebbe avuto in pugno, fino alla fine Andy si sarebbe sciolto, non tanto perchè sono dalla parte di Michael, ma perchè, c'è qualcosa in Mik che... affascina, e quel qualcosa Andy lo ha visto, ne sono sicura! Lo so che sembra tutto un pò strano e confuso però ci mancava davvero pochissimo. Forse però doveva essere così, doveva esserci come una piccola pausa per far crescere meglio questa situazione. E' un'ipotesi la mia dopotutto. Per quanto riguarda Allie... io l'ho sempre detto che quella donna è davvero interessante, da quando è entrata in scena la prima volta mi ha ispirato sul serio fiducia. Anche qui mi trovo d'accordo con Andy su una cosa, quando lei bacia Michael ecco...  fa male... fa male anche questo ora ti spiego perchè... è una visione puramente personale e mi è capitato di pensarci ieri, perchè Michael è davvero realmente aperto agli affetti, alla dimostrazione di affetto con le persone che conosce e credo che ad Andy dava fastidio il suo comportamento perchè lui non ci riusciva a comportarsi così, perchè è una persona diffidente che credo abbia paura di soffrire, ci ho pensato ieri perchè tutte le mie amiche si comportano così, sempre nei limiti della decenza ed io penso a me che non ci riesco perchè, forse dò molta importanza agli affetti o forse perchè io non conosco realmente le persone che mi stanno intorno da tantissimi anni, è un mio limite, un limite che credo sia anche di Andy. Me lo sento tanto vicino come personaggio, e comunque a me sinceramente sarebbe davvero piaciuto avere come fratellone Michael, davvero sarebbe stato divertente perciò invidio moltissimo Elena. Quando poi Andy e Michael hanno discusso un pò delle stelle ecco... io credo che lì si siano realmente sentiti in sintonia, crea ancora una scena come questa perchè... è davvero bello leggerle...
Alla fine Andy si è aperto perchè... Michael credo gli abbia insegnato a farlo, ed Andy parlando di lui sembra animarsi di un nuovo coraggio, un coraggio che gli permette di essere aperto e gentile e non diffidente ed a tratti anche un pò scorbutico. Andy è davvero una persona fantastica però ha bisogno di persone giuste che lo capiscano, credo sia questa la verità dopotutto. Il racconto del passato  è davvero sempre interessante però realmente, Andy ha sperimentato anche la fine delle favole e l'arrivo brusco della realtà e questo fa male perchè non tutti siamo preparati a ricere questo getto d'acqua gelida in faccia. E' difficile andare avanti però spero che Andy abbia sempre il coraggio di farlo. Un bacio ed al prossimo capitolo, aspetto di leggere e di provare ancora emozioni così forti... grazie per continuare a scrivere.

05/12/10, ore 11:27

Ciao :)
Complimenti, davvero. E' una storia stupenda... colpisce il cuore! Emoziona, scava dentro con la sua... purezza? Limpidezza? Non so bene come spiegarlo. Pian piano compaiono nuovi particolari, nuove sfumature, nuove emozioni... complimenti, ancora.
Allegra