Penumbra-Quando Luce e Oscurità si confondono
di LarcheeX

28/03/13, ore 20:17

Bene, bene, bene, finalmente si passa all'azione e vediamo l'Organizzazione combattere! Molto divertenti alcune parti del combattimento come l'acqua di Demyx che spegne le fiamme di Axel o Vexen che pattina XD O Xigbar che colpisce tutto e tutti XD A tratti ricordava la scena esilarante del manga di 358/2 Days in cui i membri dell'Organizzazione vogliono catturare Riku ma finiscono per mettersi KO da soli XD Ma il pezzo piu' fantastico del combattimento e' stato sicuramente questo: "Luxord trasformò il numero II in carta e proseguì il suo combattimento." Non so perche' ma mi ha fatto morire dal ridere XDD
Mi e' piaciuta anche la tensione tra Xemnas e Marluxia. Tra l'altro questo Xemnas mi sta molto simpatico, al contrario di quello del gioco e' piu' umano e dietro il suo carisma e la sua autorita' nasconde anche dubbi e insicurezze, come gia' si notava nel Prologo; per cui lo apprezzo molto.
E Namine' e' stata salvata da Marluxia! Chissa' che non sia l'inizio di una collaborazione tra i due? Chissa', magari finira' per cambiare giudizio sul Leggiadro Sicario... staremo a vedere!

24/03/13, ore 01:38

Interessante, interessante. Giusto nella recensione al capitolo precedente avevo espresso il desiderio di saperne di piu' sulla storia di Roxas, ed eccomi accontentata XD E cosi' pare che Roxas avesse un influsso positivo su Sora, e' chiaro che Topolino lo ha fatto "estrarre" e poi distruggere perche' temeva che sottraesse Sora al suo controllo. Per la prima volta da che ho iniziato a leggere questa storia vedo Sora come vittima di Topolino piuttosto che come cattivo vero e proprio... chissa'! Solo non ho capito come mai Roxas non puo' risorgere... in fondo anche gli altri membri erano morti esattamente come lui, pero' loro sono stati riportati in vita dal rituale. Perche' Roxas no?
L'Organizzazione e' tornata e gia' si iniziano a vedere le prime turbolente relazioni interpersonali... Vexen diffida subito di Axel (e fa bene!!) e di Larxene, e immagino che Zexion non sia da meno. Non credo inoltre che Xemnas apprezzi particolarmente Marluxia dati i suoi passati tradimenti XD Vedremo se il gruppo riuscira' a restare unito oppure i dissapori e le rivalita' prevarranno.
Molto bello e commovente quando Namine' parla di Roxas e pensa che le manca piu' lui che il suo stesso cuore. Non so perche' ma mi e' piaciuta molto quella frase :)
E gli improvvisi ricordi di Merlino? Chissa', forse il vecchio mago riuscira' a liberarsi dal controllo mentale... il che sarebbe un problema per il topastro ora che non ha piu' Namine' a disposizione XD
Il seguito si prospetta interessante, al prossimo capitolo!

24/03/13, ore 00:45

Molto bella la parte del rituale, mi e' piaciuta molto! Sia per l'uso degli elementi sia per l'immagine suggestiva delle "statue" che appaiono cristallizzate nel momento della morte e che ripredono vita grazie ai loro Nessuno, quasi come se una parte dei membri dell'Organizzazione fosse rimasta viva in loro (tra l'altro, lo so che non c'entra nulla ma mi sono sempre chiesta come siano i Nessuno di Marluxia, Larxene, Vexen, Zexion e Lexaeus, non li fanno mai vedere ed e' un peccato :( ). Ora sono curiosa di vedere come reagira' l'Orgnizzazione e se decidera' di allearsi con Kairi e Namine'!
Argh, e Riku che non volendo mette il Re sulle tracce delle due amiche! Povero! Anche se penso che gli inseguitori di Kairi e Namine' non immaginino di doversela vedere con dodici Nessuno appena risorti e incavolati neri XD
Sono anche molto curiosa di scoprire cos'e' successo a Roxas (pensavo che Sora avesse eliminato anche lui dopo avergli rubato i Keyblade, ma in tal caso suppongo sarebbe resuscitato insieme agli altri...) e a Pence e Yuffie ancora latitanti!

18/03/13, ore 01:12

Ma cos'è questa Fan fiction?
*backup dei dati in corso* *buckup completato*
Ah giusto! Sai se non leggi una storia da molto dopo un po ne dimentichi l'esistensa,infatti ho dovuto leggere un paio di capitoli per ricordarmela.
Comunque sono lieto di sapere che sei ancora viva,riguardo l'ultimo capitolo,un ottimo lavoro.Povera l'organizzazione,sono passati da un punto morto.......ad un'altro punto morto CERTO CHE SEI SADICA LO SAI! XD
"Artemide, in uno scatto di ira, gli lanciò tutte le frecce della faretra. “Stasera braciola di cane.” Ma povero cerbero,lui era il migliore Boss dell'olimpo,non come demix o ade,lui mi ha fatto venire l'ulcera per sconfiggerlo la prima volta in KH2
Ora voglio capire dove vuoi andare a parare con questo colpo di scena.
PS:"ci vogliono 3 keyblade" Xenmas deve sentirsi di proprio merda  TROLL OVUNQUE

16/03/13, ore 19:40

Noooo, mi dispiace per Malefica!! Avevo sperato che si unisse anche lei al gruppo dei ribelli!! :( Mi piace comunque che lei e Jack mostrino i segni del passaggio del tempo, che siano stanchi, invecchiati, fiaccati nel fisico: e' triste immaginarli cosi' (dopotutto nella nostra testa i personaggi Disney non invecchiano mai, sono sempre uguali a se stessi), ma e davvero coerente con l'atmosfera decadente che si respira nella storia, l'atmosfera di un mondo ingrigito e tirannico dove non c'e' piu' speranza e tutto cio' che e' bello viene cancellato....
Sono convinta che il trio Riku-Jack-Cloud dara' il meglio di se' e fara' faville!! Sara' interessante vedere questi personaggi agire insieme :)
Mi e' piaciuto anche che Namine' all'inizio sia restia ad accettare il piano perche' ha paura di Marluxia, ma allo stesso tempo si sente in colpa per il suo egoismo... ci credo che ha paura! Quel periodo al Castello dell'Oblio con Marluxia e Larxene deve essere stato un trauma per lei, e sono anche i primissimi ricordi che ha della sua vita... considerato che i Nessuno praticamente vivono di ricordi, non mi stupisce che Namine' si ribelli con tutta se stessa a questa possibilita'. E' stato molto dolce l'abbraccio tra lei e Riku :)
E sono curiosa di vedere che fine ha fatto Roxas, a cui Sora ha rubato i due Keyblade.
Al prossimo capitolo!!!

Yuppie, l'Organizzazione XIII sta per tornare!! Si vede che Riku e' davvero disperato se trova come unica soluzione possibile quella di resuscitare gli antichi nemici per contrastare gli amici di un tempo. E' veramente arrivato all'ultima carta da giocare... e' cosi' impotente che non ha potuto neppure impedire la distruzione della propria casa: ci credo che ora vuole giocare il tutto per tutto! Forza Riku! Alla riscossa!
Topolino e' veramente inquietantissimo, e' diventato il male puro, mi chiedo cosa possa averlo fatto cambiare cosi': se semplice ambizione di potere, magari nascosta gia' ai tempi in cui combatteva contro gli Heartless e i Nobodies, oppure se non ci sia qualche altra causa dietro, forse un'altra entita' oscura che lo controlla o qualcosa di simile. Staremo a vedere!
E Demyx calunniato in quel modo nel libro "di regime"... povero!! Come si possono dire certe cose terribili su DEMYX?? XD Maledetto Topo!! >_<

12/03/13, ore 00:22

La situazione si prospetta interessante. Vedo che i personaggi Disney hanno una grande importanza in questa storia, e questo per me e' un punto positivo: in molte fanfiction vengono ingiustamente trascurati. Topolino malvagio non mi e' nuovo, lo avevo gia' visto da qualche altra parte (dev'essere un'idea ricorrente nel fandom), ma Sora no, e questo mi ha molto incuriosita. Non me lo aspettavo! Mi piace anche l'idea di una Namine' con un cuore magico/artificiale creato da Merlino e usata da Topolino per manipolare i ricordi dei suoi seguaci. Tra l'altro con quell'armata a disposizione Topolino dev'essere diventato ben piu' temibile di quella che ai tempi era l'Organizzazione XIII XD Immagino invece che Roxas sia ancora dentro Sora dato che questi e' in grado di usare i suoi due Keyblade. Ammetto inoltre che mi fa un po' impressione pensare a un Sora di costituzione possente e piu' alto di Riku, ma cerchero' di farci l'abitudine XD

11/03/13, ore 23:58

Questa fanfiction mi ha incuriosita e penso che, tempo permettendo, la seguiro'. Da quel che si legge nella descrizione dovrebbe comparire l'intera Organizzazione, e questo mi piace.
Questo prologo e' interessante e ben scritto. Xemnas e' un personaggio che in genere non mi piace, troppo "vuoto" e cattivo, e odio il fatto che abbia sfruttato i compagni per i suoi piani approfittando del loro desiderio di riavere il cuore (gia' in KH2 sospettavo che le cose stessero cosi', poi KH3D ne ha dato la conferma). Preferisco per cui lo Xemnas che tu descrivi in questo prologo, piu' umano, uno Xemnas rimasto solo che malgrado la paura e le poche possibilita' di riuscita non esita ad affrontare con onore la battaglia finale. Ho davvero provato empatia nei suoi confronti.
Ora sono curiosa di vedere come si sviluppera' il seguito.
Bye, e a presto!^^

06/03/13, ore 22:18

Oh ma che bello (e sono anche puntuale per questo è bello!) un nuovo capitolo! SIIIIIIII DAJE LARCH!

BRUCIA MARLUXIA BRUUUUUUUCIA- muahahahahhaha- ecco qqual è stato il primo pensiero che mi è passato appena ho letto che Marly veniva colpito da moooolti firaga.... muahahaha
"Non avevi tempo per programmare la copia a cambiare direzione, perciò hai dovuto agire come se fossi stato tu, però eri troppo impegnato a manovrare lo spazio accanto a te per usare contemporaneamente magie e illusioni, e hai usato attacchi illusori a forma di Firaga.”
...
No... marluxia non sa spiegare... sarà anche il tizio che complotta contro Mansex ma spiegare le cose non è per niente bravo *rivolta a larrxene* ma tu come lo hai capito che voleva conquistare kh e deporre mansex??
Larxene: ah... boh!

“Oh, mi sa che hai ragione.” Marluxia in tutta la sua attenzione!

“ora devi colpire la colonna il più forte possibile.” E, detto questo, lo lanciò, letteralmente, contro il sostegno principale del soffitto, che era ad una distanza più che buona per essere colpito in pieno da una decina di incantesimi e, sempre in volo, aprì il Lexicon e ne fece uscire tutti i Firaga che aveva forza di produrre." -commento del giorno- *prima di arrivare a lexicon e firaga* ma vuole rompere la colonna con la faccia?

"Ade, ormai intrappolato nelle sue stesse fiamme, non si accorse di ciò che stava accadendo, e morì"..... WHAT?!?!?! questa è la morte più stupida dopo quella di voldemort (beh dai è vero... come si fa a morire per un expeliarmus?)

"Artemide, in uno scatto di ira, gli lanciò tutte le frecce della faretra. “Stasera braciola di cane.”Ora capisci il perché Artemide è la mia dea preferita?

continuaaaaaaaaaaaaaaaa! You are the best 'nee-chan!
CliceXia

p.s. ragazzi non si fa! dovete sempre ricordarvi di portare una copia della chiave con voi! Eh no...
ve la presterei io ma... deve ancora arrivare!

09/11/12, ore 22:04

*parte carmina burana (da notare che l'ho scritto giusto- e non burina come dico sempre- e al primo colpo!) entra CliceXia con un mantello nero* ohohohohohohoh...oh hai aggiornato onee-chan (sì ora sei chan!) beh *gira l'angolo* SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DAGGEEEEEEEEEEEEEEEEE!! *torna tutta seria*

ahe...m tornando serie (cosa che non riesco mai a fare!) è ora di recensire..... partiamo dall'inizio.... ora tutti sanno che axel è una catastrofe con i piedi, ovvero ovunque va causa molti guai, c'ha messo lo zampino anche qui! ma io dico *accento nordico* non poteva stasse fermo quello là??
Bah passi per Marluxia che vuole scoprire il suo passato e abbandona tutti per assicurarsi che Zeus non lo avesse preso in giro... ma dai axel (la mia tastiera non dovrebbe nemmeno conoscere le lettere che compongono il suo nome per quanto non lo sopporto!) sa tutto su di sè... lui e la sua stupida curiosità...
Meg dagli un calcio da parte mia!
coooomunque tornando serie... strasuper favoloso capitolo LarcheeX! che devo dire... oddio è così bello che non mi vengono....
molto bella la parte della battaglia!
ah! Adoro tantissimo la scena in cui Cloud si getta in cerca dell'amico e, quando lo ritrova, gli dà un pugno in testa per farlo calmare!

AAAAh quanto mi dispiace lasciare il mondo di Hercules!!!!

08/11/12, ore 16:51

Costatando che sono 4/5 mesi che non aggiorni, avevo rinunciato all'idea che lo avresti fatto, ma quando ho visto "Penumbra" spiccare tra le seguite non immagini la mia gioia.
Si perchè questa storia mi ha davvero presa! Reduce anche la tua risposta esauriente! Finalmente qualcuno che non fa succedere A, B, C tutte insieme! (un po' come le puntante ormai delusissime di Glee 4)
Allora premetto che se faccio 30 faccio pure 31, quindi eccoti un altra recensione ;D
La tua risposta è stata fantastica e mi ha reso l'idee chiare su questa fic, inutile dire poi che sono morta a quel "ritorneranno alla loro antica amicizia" e ti ringrazio vivamente di avermi fatto spoiler. Oh! Una Larx x Xiggy? No, io nn li shippo xD per me sono due foreveralone e non si attraggono nella mia testa u.u Beh, sempre meglio di Larx x Luxord 0.0 quelli proprio sono orribbili, non li digerisco poichè a Larxene, quando viene "accoppiata" e non, non viene mai resa giustizia. La tua fic, se mi posso permettere, è l'eccezzione che conferma la regola (quindi è fatta bene :D) , perchè ho letto fic su Larx che veramente pensavo che fosse la sezione dedicata a Barbie (?) e non quella di KH.
"chiese Riku a Saïx, e tutto quello che ricevette fu una scrollata di spalle. Che fosse impensierito dalla scomparsa di Axel?"

Inutile dire anche che sono saltata sulla sedia a tale frase *-*
Ricapitolando su KH3D che "ho finito " e che cavolo! mi rimangio tutto!  Beh, non tutto. Un po' deludente lo è stato, un po' tanto. Sia per la caratterizzazione mancata dei personaggi, sia i pover capelli di Riku che non si sa dove siano finiti ç_ç e (spoiler) la disintegrazione di una personalità nel personaggio di Axel/ Lea che lo hanno completamente rovinato dandogli quel...quel...quel coso! ò-ò Che poi vorrei pure sapere PERCHE'?! Allora tanto vale che ce ne andiamo tutti dalla parte del bene per prenderci il nostro amato keyblade e uccidere un po' di quei pokemon!
Perchè sì. Quelli non erano sogni, incubi o come cavolo si chiamano. Quelli erano delle scopiazzature dei pokemon( odio profondo <.<) dopo una giorno in compagnia di Fefeliks Lukasiewicz! ò-ò
Ma basta parlare della perduta ispirazione di Nomura!

Allora, aspetto con ansia, davvero, il prossimo cap! Sperando che i tuoi computer capiscano che shoperare non porta a nulla, perchè la crisi c'è sempre.
Dopo questa battuta squallida ti saluto! ^^
Shania

29/07/12, ore 23:50

Geniale! Fai vedere la storia da un punto di vista che non mi sarei mai sognato di analizzare, anche se era forse il più ovvio. Fantastico, so cosa leggere per l'estate.

25/07/12, ore 19:06

Beh diciamo che grazie a questa pausa di aggiornamenti mi hai dato il tempo di leggere la fic... Perciò posso ritenermi riconoscente del ritardo^^ mi è piaciuta tantissimo l'idea di stravolgere completamente i ruoli dei personaggi! Sora cattivo chi se lo sarebbe mai immagnato O.o (mah magari l'autrice?)...Piccola curiosità, ma Roxy è propio morto decrepito TT__TT, non posso sperare in un suo ritorno? Ah e quanto durerà la "saga" dell'Olimpo?? Ci sarà anche un viaggio sul Libro di Winni (sì dai con pimpi malvagio :D) e su Atlantide? ( ma mi sa che lì non canteranno più allegramente In fondo al mar vista la situazione nei vari mondi...) Grazie x l'elenco degli dei, alcuni li avevo dimenticati...

25/07/12, ore 18:31

:) Ciao! Sono una nuova lettrice di questa fic, ho divorato questa storia in un paio d'ore ma recensisco solo questo cap perchè probabilmente non ne recensirò altri futuri, sì, sono una di quelle stronzone che non commenta mai. Eppure almeno un parere in questa fic, io lo volgio dare..
Intanto, mi complimento per l'originale idea ed il fatto che tu non sia caduta sull'ooc su alcuni personaggi. Alcuni perchè considero Kairi e Namine un po' fuori dai paramentri, rispettando sempre il tuo "What if..?" però Namine è come dire..di ghiaccio? Vabbene che è cresciuta e non ha più paura e blah blah ma la ragazzina dal sorriso dolce e innocente di  kh è un po troppo scomparsa, capisco che "non ha un cuore" ma non credi di aver allargato questo concetto?
Per quanto riguarda Kairi invece, la trovo un po' piagnucolona ma ahime su questo devo zittirmi perchè è "costretta" da Sora e tutta la storia di contorno che già sappiamo.
Non parlo per Sora, Mikey e co. perchè il carattere è stato stravolto si, ma apposta, complimenti vivissimi vanno invece ai caratteri dei membri dell'organizzazione. Ognuno ha i suoi pensieri e le sue opinioni che vengono ben descritte. Sempre riguardo l'organizzazione ti consiglio di occuparti di più delle "relazioni" tra i membri, per Maru e Larxi credo che vada più che bene perchè la loro complicità si vede e si sente, riguardo Xemnas mi piace il modo in cui si sente isolato e non più affidabile, e per gli altri credo che vada tutto benissimo, sopratutto per Demyx, Zexion e Xigbar.
Ma ora arriviamo al dunque.
Li vogliamo far riappacificare Axel e Saix?? Certo non ora, ma non puoi dire che a Saix, Axel sia indifferente. Dopotutto c'è qualcuno che li unisce, anzi più di uno, mi riferisco a Lea e Isa ;). E poi Saix lo vuole bene ad Axel! Certo Aku lo ha tradito con Roxy <-< ma se fosse in pericolo Isa non ce la farebbe, manco se volesse, a restare indifferente :).
....
Se te lo stai chiedendo, sì. Sono fan dell' AkuSai. E' la mia più grande colpa, sopratutto perchè è un paring involontario, che viene così senza che io me ne accorga...ahhh e pensare ai tempi! Quando ancora ero per la XemSai e l'AkuRoku...ah bè lo sono ancora (almeno credo) ma mooooooooooooolto di meno di prima.
...
ovviamente non mi aspetto relazioni amorose e tanto meno non me le auguro perchè menderebbero a quel paese l'obbiettivo centrale della fic, ovvero "chiudere" e conquistare i mondi, di nuovo. A proposito, nel nostro ben amato gioco ( che ora Nomura con kh3d lo sta transformando in harry potter per 4 anni -.-''') quando sei in un mondo cambi forma a secondo di dove ti trovi, embè sì, te lo sto per chiedere.
Quando è che andremo ad Atlantica??+-+
Cioè, non so se qualcuno se ne accorto, ma Marluxia la sotto c'ha! Per nn parlare di Riku e Cloud! *-*
E alle Terre del branco? Cioè io qua ci voglio Xaldin che con l'80% è un gorilla!
In effetti, con questa cosa dei mondi ti sei incasinata da sola, non per le "trasformazioni" ma perchè, se già nel Monte Olimpo (che a mia opinione ho sempre odiato in kh -_-) i nostri intrepidi eroi del buio ci mettono così tanto, ( mi pare che è dal 10 cap che sono li..) allora perfavore affermami che quella che sto leggendo è un long-fic, ma moooolto long perchè da mondo a mondo qua ci scappano i 30 capitoli..
Non per cosa, perchè io sarei felicissima di vedere l'evolversi della storia, ma per..diciamo..problemi?
Comunque ora io chiudo e spero che tu non te la prenda, sì lo so, sono una grande criticona, ma è nel mio essere ;).
Shania
P.S.
Stai bene attenta al passato che scrivi sui personaggi che ricade sui loro ricordi e sul loro essere, perchè alcuni erano insieme ed altri no, altri collegati e altri manco se filavano, sopratutto Maru senza Larx mi sembra un po' strano (ci tengo a precisare che non shippo la MaruLarx, anzi faccio parte della MaruZeku)..;)
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 06:37 pm)

21/07/12, ore 14:32

CliceXia: popolo!
popolo: eh?
CliceXia: andatevene affanculo nessuno mi tocca la mia onee-chan! *gesto I'm watching you!*
Oneechaaan!!! mimimimimimi! il computer funziona allora! che bello!
Ahem.... tornando seri (?) e così i nostri eroi(?) hanno trovato per pura sfiga (che poi non è vero la fortuna è rimasta dalla parte di Luxord!) gli dei!
Vexen che comicia a fare ipotesi sul perchè demeter abbia formato un esercito di ribelli è stupendo, tanto quanto demeter mezza incavolata (e vexen fu spiaccicato dalla suola della scarpa della dea)
e poi.... Marluxia che proviene dal monte olimpo wow ^o^... traditore li lasci così da soli???????????? torna indietro! IDIOTA!

continua Clicexia!