gelosia
di _morph_

03/10/13, ore 18:11

Veramente fantastico questo capitolo, mi è veramente piaciuto. Anche nel "mondo reale" il tempo non è molto caldo, anzi fa freddissimo, e non c'è niente di meglio che leggere una bella storia al caldo, bevendo una tazza di te o di cioccolata calda. Comunque… il ragazzo è stato molto dolce con lei, soprattutto perché davvero, a volte, Chocola diventa molto petulante. Sono molto preoccupata per lei, non è normale che abbia fatto lo stesso incubo due volte di seguito. Scommetto che era a questo che si riferiva nell'introduzione. Inoltre sono sicurissima che la causa sia di quell'ago di legno, magari era impregnato di magia oscura, che pungendo il dito della ragazza, ha iniettato in lei qualche sorta di maledizione. Staremo a vedere come le cose si evolveranno. Tess

03/10/13, ore 14:24

Molto bello anche questo secondo capitolo. Ci sono pochissimi errori di scrittura, ma devi sempre stare attenta di mettere le lettere maiuscole all'inizio delle frasi. Sinceramente io adoro le storie d'amore dove il ragazzo è più grande della ragazza, sia in età che in altezza. Forse perché rispecchiano la storia che vorrei avere io. Ad ogni modo, Pierre e Chocola sono fantastici insieme. Tess

03/10/13, ore 12:25

È davvero strano pensare che una ragazzina, una bambina, di dieci anni riesca a provare sentimenti tanto forti come lo è l'amore. Non ho mai letto il manga, ma ho solamente visto l'anime, per cui la ragazza aveva più di dieci anni. Comunque sia, il primo capitolo è molto interessante. Sono molto curiosa di scoprire come mai Chocola si sia trovata in questa situazione, e naturalmente come poi ne sia uscita. Il capitolo è scritto molto bene, devi solo stare attenta alle lettere iniziali. Tess

13/01/13, ore 21:07

E poi c'è la cretina di turno che si accorge di questa stupenda FanFiction circa due anni dopo :') #Come smerdarsi da sola. Mi è piaciuta tantissimo, sei molto brava a scrivere e descrivi i sentimenti di Chocola e Pierre in un modo fantastico. Mi è piaciuto molto quando Chocola ha consegnato a Pietre le cose che lui aveva lasciato in camera sua ed il ragazzo le ha detto:"SMETTILA, MI FAI MALE!' Giuro che ho pianto quando ho letto quel capitolo (che puntualmente e giustamente, nonostante lo avessi letto circa due secondo fa, non ricordo più quale sia). Complimenti, davvero :)

02/01/13, ore 13:29

La storia mi è piaciuta moltissimo, complimenti. E' stata scritta molto bene, Hai descritto benissimo i sentimenti di Chocola, di Pierre ... e mi è piacuto tanto anche le varie situazioni che si sono venute a creare.. mi ha preso molto il capitolo 12.. (adoro i dialoghi, la situazione in sè quando litigano.. mi sono anche un pò emozionata, perchè ti prende proprio.. e poi io di mio sono una sentimentale e una romanticona .. quindi! -W- hahahahah ..) ma anche gli altri non sono da meno, intendiamoci ù.ù
Sono rimasta contentissima anche della fine, l'hai scritta molto bene.... e menomale che è finita bene.. io amo i ''e vissero per sempre felici e contenti'' non avrei sopportato la morte di Chocola ç_ç amo il suo personagio e amo la coppia Pierre/Chocola .. sono contenta sia finita bene.
Insomma, complimenti ancora!!!!!  ^O^

-BOMTABI21- ♥

15/08/12, ore 21:31

Troppo bella la storia. Lo letta tutta d'un fiato(e per questo recensisco solo ora,nel capitolo finale). Quando stavi descrivendo la sua morte mi sono quasi messa a piangere,e nei capitoli precedenti ero in continua lotta con me stessa per decidere se avesse ragione Pierre o Chocolà,tanto scrivevi bene i loro pensieri. Continua così!

23/09/11, ore 20:24

ciao
cusa se non ti ho recensito gli altri capitoli ma ero presa dalla foga di andare avanti =)
Mi piace quando litigano,lo so ,sono crudele,ma almeno sono belli coloratie pieni di suspens
secondo me Chocola ha ragione, non doveva lasciarla da sola in un momento cosi difficile,anche se lei non voleva farsi aiutare e se soffriva.
Che bello c' è il compleanno do Pierre.
Wow ha rischiato la vita per il regalo di compleannoO_O,se non è amore questo.
A me piacerebe aver dei regali costosissimi e non starei a lamentarmi per questo.
Certo che anche Chocolat provoca parecchio Pierre mi sembra che avvolte lo faccia apposta,ma lui la tratta un po troppo da mocciosa
continua cosi
elle

05/08/11, ore 21:28

Ti giuro se l'avessi fatta morire saresti morta tu!! Menomale che sono riusciti a salvarla! E ora si spiega anche la fitta al petto durante gli attimi di gelosia...

molto bello davvero come fine, mi é piaciuto un sacco, sopratutto la descrizione delle braccia che la cullavano mentre lei moriva... E menomale che Cinnamon é arrivata in tempo! Complimenti mi ha fatto piacere leggere la tua storia! E Ps: ho anch'io 15 anni, sedici a novembre! XD Ciao e alla prossima!

05/08/11, ore 21:13

Ecco quello dei dolci mi ha mandato leggermente in stato confusionario lo ammetto xD ... Comunque! Bel capitolo, anche se avrei preferito evitare la scenata finale, che visto il clima non é che ci stesse granché a parer mio... Boh sará una mia impressione credo... Bello, é scritto bene... E ho letto la comunicazione... Ma l'hai scritta prima di fare il capitolo o dopo? Perché mi dispiacerebbe leggere una storia che non ha conclusione...

05/08/11, ore 19:59

Bene bene bene! Mi piace molto come hanno fatto pace, é stato un modo sincero e molto dolce, meglio dei soliti discorsi intv e nei reality, sin troppo recitati a parer mio... Bello davvero!

05/08/11, ore 19:35

Me la guardo dopo la foto :3 ( che impicciona xD)

bellissimo questo capitolo, anche se ogni tanto mi dicevo * vi prego fate pace maledizione!* invece stavolta Chocola gli ha urlato contro... Pierre é sempre dolce anche quando litiga, ma fa paura..Chocola deve capire che in parte é colpa sua che non lo ascolta a dovere... Però quel dolore é normale? Perché secondo me c'é sotto la magia...

Remedios La Bella

Ps: bravissima mi é piaciuto tantissimo!

04/08/11, ore 23:24

Non so se questo dolore sia solo di gelosia o ci sia sotto qualcosa di peggiore che una semplice fitta al cuore... Ma mi sto preoccupando seriamente.

Chocola sta diventando irritabile e testarda! Nessuno dovrebbe comportarsi così se qualcuno cerca di aiutarlo, né tantomeno respingerlo!

comunque bravissima per il bel capitolo che mi hai fatto leggere... Ah! Non si scrive sedé ma sedette :) ma é solo per fartelo notare... Per il resto vedo che il tutto é migliorato! Grande!

04/08/11, ore 21:30

Togli quel credo e rendi tutto certo! Ripeto, é infantile il comportamento di Chocola! Sa benissimo che Pierre non potrá mai stare con un'umana e ama solo lei, in fondo si sono pure scambiati i cuori! Vanilla é sin troppo comprensiva, la adoro, riesce a dare ottimi consigli...

Adoro il fatto che tu abbia mantenuto i caratteri ai personaggi così come sono sempre stati, a volte riesce difficile ( anzi, per me é impossibile xD) ma tu riesci a farlo tranquillamente! Brava!

04/08/11, ore 21:17

Molto carino! Anche se Chocola sembra una bambina con tutte le sue lamentele! Ma perché non gli racconta di tutto e dell'incubo per filo e per segno? Sarebbe molto più facile dopotutto!

Tranquilla... Anch'io cado in depressione se non ricevo recensioni... Quindi penso sia normale!

vado a leggere subito l'altro capitolo per vedere come va a finire!

04/08/11, ore 15:05

io avrei accettato l'aiuto di Cinnamon perlomeno per evitare di rifare il sogno. Le scene tra loro due si fanno sempre più belle. Non so come tu faccia a renderle così emozionanti, e anche quella carica ... non dico cosa che mi fa venire i brividi :3 (Non fraintendere, non sono una pervertita).
Rendi la storia interessante, ma non capisco ancora il sogno, perchè Chocola lo stia facendo ... e perchè non si voglia fare aiutare. é da stupidi ... e immaturi non farsi aiutare nel momento del bisogno, e più se il problema persiste.
Deve capire che anche lei va aiutata!
Brava come sempre!
Remedios la Bella
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 03:06 pm)