My Unforgettable Birthday
di redseapearl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
23/04/16, ore 02:18

La storia è bella e originale ! Complimenti mi ha veramente rapito non saprei che altro dire solo complimenti :)

04/06/15, ore 21:19

Ahahah carino il commento. La storia, nonostante stia ancora all'inizio mi è piaciuta molto (: e sei molto brava a descrivere sentimenti e situazioni, spero ci sia un lieto fine

25/06/14, ore 09:05

Uaaao! Gli ultimi capitoli sono a dir poco inaspettati! Scusami se recensisco solo l'ultimo capitolo, sono troppo pigra. Alois che diventa una femmina, questa poi! ^^ Complimenti per la fantasia, è davvero... sorprendente, ecco. Usi anche un linguaggio abbastanza ruicercato, ho notato diverse parole molto poco comuni, che non conoscevo fino ad ora (ed ora conosco, grazie a te!^^) Sbaglio o la scena della morte del conte Trancy ricorda quando Ciel ha trafitto Alois nell'anime? Beh, comunque è una bella storia, originale e scritta bene. Brava!

27/09/13, ore 14:30

Bella, davvero molto bella, complimenti :D! Sono felice, che tu l'abbia continuata e non terminata con il quinto capitolo, come avevi intenzione di fare >.<, perchè sarebbe stato un vero peccato non leggere il resto XD! Ho letto questa fanfiction in una sola giornata ù.ù e sono stata felicissima di vedere, che ci sono altre persone, che shippano la coppia AloisxCiel, pur essendo meno in voga delle altre XP! Per recensire la tua storia, la dividerò in due parti: la prima parte l'ho amata, perfetta, direi, in tutto: linguaggio e scrittura; la seconda dal momento in cui Alois va a vivere dal 'becchino', per intenderci, dato che avevo intuito, diciamo, che fine avrebbe fatto Alois mi è piaciuta un po' meno! Infatti, pur non volendo che la storia si concludesse in modo angst con il definitvo addio tra Alois e Ciel ç.ç, la trovata di rendere il mio personaggio preferito donna, mi ha davvero distrutto :O! Mi rendo perfettamente conto che all'epoca le relazioni gay non erano permesse (anche se siamo nel periodo vittoriano e all'epoca l'ipocrisia regnava sovrana), comunque mi domandavo non potevi semplicemente far travestire Alois da donna, in fondo i tratti femminei già li aveva di suo ç.ç! Contemporanetamente pensando all'anime ed ad Ash, che aveva unito il corpo della regina Vittoria con parti del cadavere del defunto marito, Alberto, apprezzo che tu sia riusciata a tenerti molto fedele alla realtà evocata dall'anime (non so se sono riuscita a rendere l'idea XS)!
Inoltre mi pongo una domanda, a cui solo tu puoi dare una risposta, essendo l'autrice della storia: ma Alois in versione femminile è in grado di procreare, non so perchè mi sia posta questa domanda, ma non posso far a meno di chiedermelo :O!
Infine devo dire che negli ultimissimi capitoli ho notato degli errori, che sicuramente saranno dovuti alla stanchezza, quindi nulla di grave ;)!
Mi fa davvero piacere aver letto questa tua fanfiction e spero di leggerne altre sempre tue :D!

P.s.: ho notato che hai preferito non descrivere i rapporti tra Ciel ed Alois donna, mi vien quindi da pensare che anche tu lo preferisci uomo XD!?

15/06/13, ore 18:40

Ciao,
Questa storia è...non trovo le parole per descriverla.
Troppo di tutto: troppo bella, troppo coinvolgente, troppo romantica...MERAVIGLIOSA.
Cercavo una Fan Fiction su Alois/Ciel e mi sono imbattuta in questa long completa; io non sono abituata a leggere storie con più capitoli, perché il tempo me lo impedisce, ma questa mi ha rapito.
L'impatto inziale è già coinvolgente, trascina il lettore in una situazione curiosa, piena di suspense: Ciel, aspirante Phantomhive, per il suo quattordicesimo compleanno, viene portato in un bordello di Londra. Lì conosce Alois Trancy, vecchio amico di infanzia, e tra i due nasce un legame.
Inizialmente dettato dalla passione, poi concretizzato più sul vero e proprio sentimento.
Ciel affronta pericoli, pur di vivere una felice esistenza con il suo amato; alla fine riesce nel suo intento, liberando Alois. Purtroppo, un nuovo problema opprime i due ragazzi: l'impossibilità di convivere, poiché sono due maschi.
Come usciranno da questo dilemma?
Alois diventa una ragazza. Incredibile, ma vero.
Aiutato da un bizzarro costruttore di bambole, il nostro co-protagonista diventa una donna a tutti gli effetti, ed è libero di sposare Ciel.
Lieto fine per i due giovani amanti.
Forse non molti condividono questa scelta da parte dell'autrice, ma secondo me è stata la cosa più adatta che potesse scrivere.
L'ambientazione fa in modo che una relazione omosessuale non possa essere accettata, quindi (a parte se non si scendeva sul tragico) per i due era impossibile convivere.
Inoltre rivedo, in questo folle gesto, tutto ciò che una persona è capace di fare per amore. Insomma, se all'inizio ero partita con l'intenzione che questa storia fosse soltanto frutto di una mente che voleva "divertirsi" giocando con l'aspetto sessuale dei protagonisti, ho dovuto ricredermi.
Grande morale, tanti sentimenti, tutto racchiuso in diciotto capitoli.
Premio l'autrice per il suo grande impegno, per la sua fantasia, per l'interesse, con cui ha gestito l'intera narrazione.
Questa storia merita di essere letta.
Complimenti.
Martina.

03/01/13, ore 15:49

Avevo questa storia nelle seguite e non lo sapevo o.o
Ho iniziato a leggerla stamattina e l'ho conclusa poco fa, tra una cosa e l'altra.
Che dire... mi ha coinvolta moltissimo! Ho adorato Alois in questa fiction ed anche Vincent mi è piaciuto molto! Ogni volta che leggevo un pezzo con lui presente mi venivano i brividi *-* per non parlare della sua conversazione con Ciel... mi stavo sciogliendo! *____*
Invece, quando si parlava di Alois, morivo direttamente u.u
Quando vidi la seconda serie, non apprezzai Alois... lo trovai stupido e viziato. Ma quando ho visto la seconda seria una seconda volta... mi sono immedesimata così tanto in Alois che ho iniziato ad adorarlo ed ho pianto per la fine che fa! E tu hai contribuito a farmelo adorare!
Come ho già detto, la storia mi ha coinvolta molto, soprattutto arrivata al capitolo 'I want to be a doll'... inizialmente sono rimasta stupita, ma, una volta superato lo stato di shock, ho continuato ad adorare la tua storia u.u
A me è piaciuta davvero molto, e il piccolo colpo di scena l'ho apprezzato perché ha reso la storia unica nel suo genere, per niente scontate e appassionante. Eppure ho visto un calo di recensioni D:
Certo, si è perso lo spirito yaoi, ma le scene lemon ci sono state e sono state meravigliose.
Passando all'altra coppietta... ho sempre desiderato leggere una fic in cui Sebastian stava con Angelina, ma mi dimenticavo sempre di cercarla o.o
Sì, ho una pessima memoria, però, alla fine, avevo quello che cercavo nelle seguite e manco lo sapevo XD
Come pensavo, sono fantastici insieme *-*

Mmmh... per concludere ti dico che ho inserito questa storia nelle preferite! *-*
Alla prossima e complimenti! :*

P.S: scusa se ci sono scorrettezza grammaticali o ripetizioni inutili... cerca di capire, mi sono addormentata alle 3 del mattino e svegliata alle 9 per andare in comune... sono uscita da lì alle 12! çç

07/10/12, ore 22:03

cavolo, è un po' macabro il finale. O.O Non mi aspettavo una svolta così. Ma adoro i finali macabri e oscuri. u.u
maaaa
ho un dubbio su un particolare dei capitoli precedenti.
Sebastian che ama Madame Red, anche se è umano, non è un pochino OOC?

03/10/12, ore 20:33

ciao autrice di questa ff. Scrivo questa recensione per la mia salute e quella degli altri ( sì, ho letto la tua nota. Divertente! ).
No, non è vero. Voglio solo recensire questa storia. La trovo molto carina, soprattutto per l'idea dei genitori di Ciel ancora vivi e di Sebastian come tutore.
Tanta peace and love. u.u
LaGesùDiPeriferia

05/09/12, ore 22:56

Finalmente si incontrano, finalmente *o*
Certo che devono proprio avere un particolare destino in comune quei due, per incontrarsi ad un ballo che è il primo e forse l'unico di Alois e uno dei pochi e forzati per Ciel.
Il Visconte è sempre il massimo, oooh, si che lo è, in nome di tutti i dolci pettirossi!
E poi non mi aspettavo che anche qui Hannah venisse presa a calci, povera =(
La vicenda si fa sempre più interessante, devo dire che più vado avanti e più non riesco a staccarmi dalla storia, i capitoli purtroppo non faccio in tempo a recensirli regolarmente, a volte leggo e basta e poi, come ora, recensisco.
Come sempre brava, sai davvero come catturare l'interesse **

01/09/12, ore 16:46

Hello!
Una prima scena che rende molto l'idea delle sensazioni provate da Alois in quel momento. In un istante, la speranza che ad utilizzare gli attrezzi per lo scavo fossero altre persone, più buone e positive di quelle che erano in realtà, c'è stata. Interessante la cordicella nella bara, non avevo mai sentito parlare di un simile arnese.
E per l'ennesima volta ho detestato il padrone del ragazzo, mentre continuava a riversare in lui false informazioni e crudeltà; ho sempre accorto scene simili, in cui qualcuno viene deluso dalle mancanze di qualcun altro, magari anche per colpa di malintesi, con un senso d'angoscia e un "E cosa si farà adesso per riparare a tutto ciò?".

Ancora non mi sono avvicendata a leggere il manga, purtroppo, ma sono molto vicina a questa possibilità (*Urrà*); da come deduco gli eventi sono differenti da quelli nell'anime, tanto che, se non ricordo male, in una delle puntate era Sebastian, e non Ciel a far sganasciare Undertaker dalle risate. However, il segreto custodito nel libro consigliato da lui stesso al piccolo nobile è piuttosto evidente, anche se nuovamente ho bloccato le mie supposizioni per godermi al meglio ciò che sarebbe venuto dopo =)

01/09/12, ore 16:32

La triste verità è stata così scoperta .o. Mentre leggevo sembravo quasi Ciel nel medesimo istante: sapevo cosa stava per accadere ma continuavo a ripetermi che non poteva essere. Perchè, dunque, il signor Trancy avrebbe dovuto uccidere il suo pupillo pur di non lasciarlo nelle mani avide del giovane Phantomhive? A quel punto non l'avrebbe più avuto neanche per se, si sarebbe trattata quindi di pazzia maniacale e ossessiva da parte sua? Questo sostanzialmente era ciò che mi chiedevo, ma non mi sono fatta spazio troppo oltre, anche quando la verità era ormai palese: cercando di non captare troppe possibili vie di fuga avrei di certo eliminato la possibilità di rovinarmi il seguito...Ma, di certo, qualche scappatoia dalla situazione doveva pur esserci, altrimenti la storia difficilmente si sarebbe dilungata così a lungo senza la motivazione principale del protagonista...

01/09/12, ore 16:20

E quindi, per questa volta il denaro, come lo hai chiamato tu, "Dio Denaro", non è abbastanza per far vacillare il signor Trancy. Sarà esageratamente scontato, ma devo ammettere che provo un grande ribrezzo nei confronti di quell'uomo, che grazie alle tue descrizioni sembra incarnare la parte del viscido posseditore qual'è di tante vite umane da consumare:e di una in particolare.
La figura dell'istitutore Sebastian acquista sempre più interesse volendo accontentare, o semplicemente assistere, il suo signorino. Vedere il suo allievo preso d questi eventi lo diverte e in me comincia crescere il sospetto che anche lui sia segretamente coinvolto in qualcosa di misterioso ç_ç
Dannazione! Mi sono fatta nuovamente tradire dalla curiosità, non ho proprio speranze >.<

31/08/12, ore 23:12

Il fatidico episodio :3
Una parola (in realtà ce ne vorrebbero di infinite): sublime.
Quelle parole...era come se accarezzassero i lembi della mente che le concepisce, lentamente ma avidamente, un mondo sensuale in cui si scontrano le due personalità socialmente diverse di cui hai parlato.
Ciel con solo i resti del suo lato timido e sopraffatto dal pudore, o semplicemente con ciò che ha abbandonato della sua identità nobile che risplende ormai solo in quel suo gioiello; e Alois, una mente fragile che ha dovuto farsi strada da sè e pararsi dai duri colpi non del bastone del Trancy, ma da tutti coloro che lo hanno illuso. Sembra che i suoi sorrisi, i suoi sguardi siano tutta una sorta di copertura dell'espressione interiormente stravolta, di un'anima, o meglio di un corpo, prematuramente violato. E tanta tenerezza quando quest'ultimo afferma di essere "veramente felice"; non c'è dubbio, Ciel è davvero diverso dagli altri, essendosi guadagnato la sua fiducia.
Oramai mi st facendo stregare pian piano dal tuo modo di raccontare, così REALE, ma non crudo, sensuale come in questo capitolo, ma senza assolutamente essere volgare; si percepisce che finalmente un sentimento pervade quella stanza così sfruttata per i piaceri effimeri, avvolgendo i due protagonisti di un'elegante nuvola di passione. E' questo il bello: l'eleganza delle parole che usi, non omettono nulla da un racconto completo, non sono parole pompose e barocche, sono solo belle e messe insieme con maestria.
Ti faccio i miei ormai ordinari complimenti, è una fic fantastica e adoro seguirla.
Alla prossima! Kisses.

31/08/12, ore 22:58

Ehilà!
E fa la sua comparsa anche il caro Sebastian...che io, non so per quale arcano motivo, ho immaginato col volto di Claude anzichè col suo, mentre bacchettava Ciel o.o E' stato simpatico, quasi comico, il momento in cui Ciel chiede al suo tutore di portarlo in un posto simile, dal momento che tutti conosciamo le reazioni di Sebastian, ad esempio, di fronte alle parole perverse di Grell.
E' bello vedere  il giovane conte finalmente completamente corrotto dal lato seduttivo della vita.
Mi piace, il modo introspettivo con cui descrivi i pensieri e le sensazioni dei personaggi semplicemente lo adoro, ti lascia dentro una parte di ciò che sentono, ed è questo che mi fa piacere davvero qualcosa che leggo/guardo, il modo in cui la storia si intrufola dentro di me e mi rende condizionabile dagli avvenimenti che si susseguono. *-*

31/08/12, ore 22:37

Ed ecco quindi il secondo capitolo: che dire, mi piace davvero tanto il modo in cui scrivi (in realtà attualmente sono arrivata a leggere fino al quarto capitolo, avrei dovuto scrivere questa recenzione e le altre due appena finito di leggere il chap, ma...non ho resistito, sono stata trascinata *-*).
La parte in cui descrivi il sogno di Ciel è bellissima e, come quando lo vidi, ad esempio nella puntata 02 della seconda stagione, ridere e scherzare scoprendo uno dei suoi lati che raramente affiorava, ora sono ugualmente affascinata dalla sua intima pervesione, che rivela il suo essere seducibile e si lascia alle spalle il  costante comportamento perfettamente glaciale.
Benone, vado a recensire il prossimo ^^ (intanto ho dato un'occhiata alle storie che hai pubbicato, e scopro con profonda stima che hai davvero una spiccata passione per lo yaoi *O*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]