Purchè tu sia felice
di Chanel483

09/08/11, ore 14:59

Ciao, sono felice che tu abbia aggiornato.
Finalmente Rose ha scoperto la verità, sono curiosa di sapere come la prenderà Scorpius.

21/07/11, ore 01:22

Che dire! Ho appena finito di leggere la storia, tutto di un fiato aggiungerei! E' davvero bellissima!
Mi piace davvero tantissimo come scrivi, sei stata infatti aggiunta ai miei autori preferiti e sì, ho proprio intenzione di cimentarmi in altre tue fanfiction (e nota bene, io Draco/Hermione la odio proprio, però farò un eccezione xD)
Avrei voluto recensire prima, ma ho trovato questa storia solo adesso, mi farò perdonare comunque (:
Anche se un po' di amaro ce l'ho lo stesso per due motivi:
1) Fino a dopo il 10 Agosto?! ç___ç Mi consolerò con l'idea che preparerai un capitolo mozzafiato U__U
2) Solitamente quando viene introdotto un nuovo personaggio non mi piace granchè, ma Agnes la adoro *___* Però, nonostrante ciò, (come tu stessa ribadisci spesso) i protagonisti dovrebbero essere Rose e Scorpius e mi piacerebbe moltissimo leggere qualcosina in più su di loro (benchè, ribadisco, Agnes e James mi piacciono davvero tantissimo!)
Uhm...detto ciò mi rendo conto che questa recensione e lunghissima O___O Quindi ti saluto, ti auguro bellissime vacanze (Aaaah quanto amo la Germania <3<3) e spero di sentirti appena torni!
Un bacione,
Claire.
P.S. Il film è stato bello, lo immaginavo diverso, diciamo più attinente al libro, ma ad ogni modo, eliminate certe scene che è meglio non ricordare sennò inizio a bestemmiare in aramaico, è un film ben fatto ;D
(E poi insomma...mi sono accampata in Trafalgar Square per due giorni sotto la pioggia, me lo devono U__U)

20/07/11, ore 17:42

Il capitolo è molto carino. Concordo con il ragionamento di Rose, quello che fa sul treno.
Invece credo che la reazione della mamma di Agnes, rispetto al fidanzamento con James, mi è sembrata eccessiva. Per il resto tutto bene :D

18/07/11, ore 19:21

Wow. Non c'è molto da correggere, è veramente ben scritta! La storia mi incuriosisce molto ed è scritta in maniera piuttosto scorrevole. L'unica 'toppa' (se così si può chiamare) è che racconti la storia Scorpius-Rose piuttosto distrattamente rispetto all'altra coppia, mentre, forse, sarebbe preferibile arrivare più velocemente al dunque con i protagonisti e lasciare il resto come sfondo, Per il resto è molto molto bella^^

Un bacione!

15/07/11, ore 20:40

Ho appena finito di leggere la fic e devo dire che è stupenda *_*
adoro il modo in cui hai descritto Scorpius e sono molto curiosa di vedere come evolveranno le cose, se  Harry si lascerà scappare qualcosa di troppo
o meno.
Riguardo Agnes  e James posso solo dire che mi fanno tanta tenerezza XD la madre di lei è esagerata che dovrebbe anche riuscire a comportarsi da donna adulta permettendo alla figlia di fare le proprie scelte liberamente.
Complimenti ancora per la fic :)
Buone vacanze :)
Un bacio!
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 08:42 pm)

14/07/11, ore 08:02

Fai finta che questa recensione l'abbia scritta ieri sera...cioè, l'ho scritta ieri ma non sono riuscita a mandartela quindi la copio.

Sì, ci sono. Eccomi qui a recensire. Anche io stasera sono andata al cinema e infatti sono un po' depressa. Descrivere il film bellissimo è riduttivo. Secondo me si merita l'Oscar. :D
Comunque ... chi si crede di essere la madre di Agnes!!! Non la sopporto!!!!
Hermione è sempre fantastica!!!
Che carini i regali! Sono fantastiche come idee. :)
Rose e Scorpius si stanno avvicinando sempre di più. Sono sempre più curiosa di vedere come si evolverà questa storia.
Anche tu vai in Sardegna tra una settimana e ci stai 2. In che posto vai??? Magari siamo nello stesso posso.
Al proxximo capitolo! ;)

13/07/11, ore 17:39

Il capitolo mi è piaciuto e non ho notato errori rilevanti.
Capisco l'iperprotezione della mamma di Agnes(so a mie spese cosa voglia dire"matrimonio malissimo assortito") ma spero che con il tempo si calmi ed eviti le scenate psicotiche cui si è abbandonata.
Sono solo un po' scettico sul definirla una patita della "ragione"...non mi pare ci sia una valutazione così logica della situazione da parte sua, mi sembra abbastanza dettata dalla ferita emotiva non dimenticata(cosa diversa dal trarre conclusioni su base empirica).
Come al solito Harry ha il suo impegno nel dover fare da mediatore, mi piace anche per questo.
Ho detto tutto? No. Buon viaggio, salutami la Cruccolandia! :-)

13/07/11, ore 09:41

Il capitolo mi è piaciuto molto, trovo decisamente positivo il fatto che sia Rose sia Scorpius abbassino sempre di più le difese e vogliano collaborare ad un progetto comune.
James e Agnes sono carini, anche se effettivamente "un po' tanto" diabetogeni(condivido e partecipo completamente ai pensieri della povera piccola Rose...in tutti i sensi:-( ).
Con chi parlava James però? Non cerdo fosse una "amante segreta" ma mi chiedo se sia importante o semplice espediente narrativo per evidenziare la battuta sulla gelosia.
C'è una ragione se hai descritto più a fondo ed in modo un po' diverso(la frase è in isolamento sintattico) i due campioni di Corvonero o è solo una mia masturbazione mentale?
A presto!!

Ale

08/07/11, ore 18:09

Ciao,
ogni capitolo che scrivi è sempre più interessante e il mistero aumenta, riusciranno Rose e Scorpius a scoprire la verità, intendo tutta la verita?
Al prossimo capitolo.

07/07/11, ore 16:16

cara franci... ho letto i tuoi capitoli tutti d'un fiato, e che dire....brava! sei davvero molto brava a scrivere e oltre a ciò hai davvero molta fantasia...per esempio, infatti, di solito rose è molto amica di suo cugini Al, qui praticamete assente, che di James, che personalemente mi sta molto più simpatico...
che altro dire... sono molto curiaosa di leggere come proseguirà la storia, del confronto tra i segnors e scorpius e rose, e di vedere come sarà il tipo di rapporto che coinvolgerà i nostri protagonisti...

in bocca al lupo e... al prossimo capitolo, che spero di leggere il prima possibile!
baci!!=)
Vale^.^

07/07/11, ore 14:39

ciao!! ho letto lo yin e lo yang, e devo dire che sia quella storia che questa, il seguito, mi piacciono e mi divertono molto! non vedo l'ora di proseguire con la lettura=)=).
La cosa che, devo dire, mi intriga di più è il fatto che la storia parli di una rose molto diversa da come viene descritta di solito, ovvero molto più diligente e composta, simile alla madre.

una cosa soltano non mi è ben chiara... come fa Hermione ad avere ben 53 anni?? c'è una ragione perché sia così...ehm...agée??
un bacione!
Vale^.^

07/07/11, ore 09:48

Sono la prima!!!!
Scrivere un natale alla Tana è davvero un suicidio con tutti quei nipoti, zii, cugini, genitori, nonni e amici.... :S
Buona fortuna!!
Scommetto che Rose perlerà della questione Draco con sua madre(oltre che con suo zio), vero?
Credo che io sia molto più simile Rose di quanto sembri... XD
Odio anche io le cose smielate e Rose e Scorpius sono bellissimi insieme.
La frase significativa credo che sia:<< Tu sei una grifondoro ed io un serpeverde, ma non ti odio >>. Vero?
Comunque, secondo me, hai fatto bene ad ammettere al torneo Agnes e Rose, soprattutto perchè c'è anche Scorpius....
Di sicuro fra i quattro che passeranno la prova ci saranno anche Rose e Scorpius, vero?
Al proxximo capitolo!!!

Un bacione,

Ire
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 09:50 am)

29/06/11, ore 17:41

Assolutamente inaspettato e decisamente insolito lasciare una concessione del genere da parte della Mc Grannit.

Però è fantastico.

Probabilmente sei turbata dal fatto che hai modificato vari schemi "di base" (L'orgoglio di James, l'odio formale della Mc Grannit per le "sviolinate") ma avendo gestito il tutto con assoluta maestria mi sembra un ottimo risultato.

Attendo la vendetta di Queen, sempre che i sue neuroni riescano a combinarsi nel modo giusto :-)

Andrò a guardare anche l'altra fanfict ovviamente :-)

Un abbraccio, Ale

29/06/11, ore 16:49

Te l'ho detto che sarebbe stato un capitolo fantasticooooooo!!!!
James è stato dolcissimo!!!! Diciamo che avrei voluto essere in Agnes. XD
Mio Dio!! Questo capitolo bellissimo!!!
Comunque io non saprei chi far partecipare al torneo...dipende da come vuoi far continuare la storia.
Adesso io mi aspetto un lieto fine tra Rose e Scorpius.
Troppo bello quando Rose, alla fine, dice a James e ad Agnes che sono due deficenti.
Al proxximo capitolo.

Ire

P.S.: volevo solo dirti che Tom Riddle è morto il 2 maggio e non il 2 giugno. =)

29/06/11, ore 14:19

bel capitolo!! e James è stato veramente mooooolto tenero e "coraggioso" nel dichiararsi così apertamente ad Agnes davanti a tutta la Sala Grande!! beh lei lo ha provocato e per fortuna lui ha reagito! :) (non come altre <> come dice la McGranitt!! XD)