Recensioni per
Lex - The two kings
di ailinon

Questa storia ha ottenuto 59 recensioni.
Positive : 59
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/02/13, ore 01:14

OH!!! Questi cavalieri così fedeli ai loro giuramenti ai loro codici inflessibili eppure così fragili . la spada li ferisce ma il tradimento degli amici più cari li uccide come un veleno che scorra nelle vene.
Galehaut e Gawain mi ricordano tanto Odisseo e Diomede. Forse, come gli antichi greci, trovano maggior consolazione e comprensione l'uno nell'altro che presso mogli e donzelle che con loro non hanno nulla in comune.

Recensore Master
04/02/13, ore 01:03

Mordred e Galahad: la volpe e la gallina! Era nell'aria che l'oscuro principe delle Orcadi si sarebbe mangiato in un sol boccone il pulcino francese, così tenero e ingenuo.
Ho però l'impressione che il"cattivo" non sia così cattivo ed il "buono" non del tutto sincero o non avrebbe sbirciato quello che si nasconde sotto la tunica dell'altro.
Dividere il letto non è che il primo passo poi si coincia a divide ben altro che il materasso: pensieri, sentimenti, desideri. Ci si conosce di più, forse troppo...

Recensore Master
04/02/13, ore 00:51

la paura di Mordred per ciò che ha a che fare con Artù è un segno del cattivo rapporto fra i due ma da parte del figlio parla piuttosto di desiderio d'affetto che di odio. Mordred è un ragazzino che ha sempre desiderato conoscere suo padre, stargli vicino, essere amato e non è riuscito che a farsi sopportare a stento.
Anche adesso ha paura di Artù.
Eppoi c'è quel ragazzino così pio e candido dell'innocenza che sa di santità e bontà assoluta. Galahad lo irrita ma al contempo l'attira come il canto di una sirena.

Recensore Master
04/02/13, ore 00:41

Il bianco ed il nero. Il pio e l'empio. l'affabile e lo scontroso. l'anima candida e quella nera. Mordred e Galahad compensano l'uno le manchevolezze dell'altro in un equilibrio difficile da mantenere ma forse più solidi del prevedibile.

Recensore Master
04/02/13, ore 00:23

Mordred non ha certo vita facile fra i fratellastri che sperano di ricavare dalla nuova posizione vantaggi e ricchezze ed i suoi sentimenti di figlio bastardo. I rapporti con Artù non sono mai stati particolarmente buoni e se il sommo re sopportava il figlio della sorella era soprattutto perché si sentiva in colpa per quel figlio che aveva visto la luce solo perché lui, Artù, non era stato sufficientemente temperante e casto.
Un gran bel guazzabuglio questa famiglia reale!!!

Recensore Master
04/02/13, ore 00:18

quale machiavellico piano stano ordendo le due donne della vita del sommo re? Morgana è quella furba. Ginevra quella che non sa decidere da che parte stare e magari vorrebbe tutto ma non sa come. l'idea di mettere sul trono, anche se solo come reggenti, Mordred (figlio illegittimo di un rapporto incestuoso di Artù con la sorellastra) e Galahad (figlio di Lancillotto che il padre non ama come non ha amato la donna che ha sposato e che gli ha dato quel figlio) è una mossa a sorpresa.
Sarà quella giusta???

Recensore Master
04/02/13, ore 00:13

Gli opposti si attraggono: Mordred e Galahad non anno eccezione. Devo ammettere che è un delizioso quadretto quest'incontro nelle stanze del re. l'uno non vuole essere re l'altro teme quel ruolo anche se lo desidera. Entrambi hanno seri problemi di rapporto coi padri: un punto di partenza per un futuro solido sodalizio. Mi ricordano un po' dei cuccioli trascurati e abbandonati che cercano affetto e comprensione ma quasi se ne vergognano ritenendo che il loro comportamento dovrebbe essere più duro, più adulto di come si sentono.

Nuovo recensore
14/09/12, ore 01:14

uhhhh... bello, bello, bello... un finale da favola. complimenti davvero per tutta la storia, mi è piaciuta davvero moltissimo (non si è notato??). Forse un po' esaspetato lo slash ma, infondo, ci poteva anche stare.
Però, a dirla tutta, chi non si è mai chiesto cosa avrebbero combinato Galahad o (si perchè in effetti a una co-reggenza non avevo mai pensato) Mordred, se avessero potuto regnare su Camelot??
Non sono riuscita a smettere per quanto stia cascando dal sonno..
Continua così, complimenti e buona fortuna

Nuovo recensore
14/09/12, ore 00:37

ahahahh sto morendo KAY... kay, Kay,... la nostra casalinga... senza unguenti... no, no, davvero non ho parole, sono senza parole, mi sto rotolando per la stanza cercando di non svegliare nessuno. ihihihihi ma te l'immagini la faccia di Kay (sia quando apre la tenda che quando mordred nomina l'unguento ihih). Devo dire che anche Kay è la grande sorpresa di questa FF, lo sto rivalutando tantissimo, l'avevo sottovalutato ma può essere esilarante... ihihih

Nuovo recensore
14/09/12, ore 00:24

.. e io che avevo capito (guarda un po' che genio) che il 19 fosse l'ultimo capitolo!!! eh mancava un pezzo, lo dicevo io. Galahad non si smentisce mai resta ingenuo e immacolato fino all'ultimo istante, è commuovente. "ti sei deciso" ma guarda un po' che deve combinare Mordred!!! sono davvero bellissimi insieme, si compensano terribilmente.
E adoro le frasi in francese, azzeccatissime, anche perchè (adesso io sono un po' fusa e potrei sbagliarmi ma) le pronuncia Mordred non Galahad...

Nuovo recensore

Sto applaudendo, letteralmente (anche se in silenzio vista l'ora tarda).

(e io però resto col dubbio di cosa combini Morgause coi Francesi, che da lei non ci si aspetta mai nulla di buono)
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 12:05 am)

Nuovo recensore
13/09/12, ore 23:47

Morgana batté le mani e rise come una bambina: «Che tipo di crema? Come quella per Bedivere?» aahahahha... meravigliosa...
ah beh perchè "come se avesse tradito da solo" ihihih, e le tendine rosa... adoro l'innocenza di Galahad è tenerissima... finalmente i conti tornano anche se beh, forse erano un po' gli ultimi a sapere le cose i nostri due reggenti... beh vado a vedere come finisce, mi sono appassionata....

Nuovo recensore
13/09/12, ore 23:23

«Scusatelo… Una volta è stato avvelenato e, da allora ha dei seri problemi con… Ehm… Il vino»...
muhuhahuah... sto ridendo come una scena.. "maledetta paranoia".. fantastico, insomma che figura ci fanno i principini...
ah, dimenticavo " «E ora possiamo anche cenare. Miei signori… Buon appetito!"... meraviglioso...

Nuovo recensore
13/09/12, ore 23:17

ho le lacrime agli occhi, giuro... *_* mi stai facendo trattenere il fiato e devo correre a vedere cosa mi riserberà il prossimo capitolo immediatamente ma....

"Non avrebbe fatto spalancare più bocche e occhi neppure se avesse detto che tutta la storia di re Artù, e dei cavalieri della tavola rotonda, fosse stata solo una panzana inventata da uno scrittore folle, rinchiuso in un qualche carcere del futuro."
questa frase, questa frase è semplicemente qualcosa di fenomenale... ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale... ihihi

Nuovo recensore
13/09/12, ore 22:54

Che carini!!!! Sto correndo a leggere un capitolo dopo l'altro ma questo mi fermo un secondo per recensirlo... che tenero!!! Ma tutti e due, l'abbraccio con l'affetto, che probabilmente non ha mai avuto - anche se non ammetterà di desiderarlo -. Splendida la rivalità Francesi e Orcadi, effettivamente non mi ci ero mai soffermata particolarmente su questo aspetto. No ma la cosa più bella sono loro due, quanto sono carini, anche se Mordred è subdolo non so quanto reggera.. ihhihi