Il potere di un desiderio
di Tifawow

18/03/12, ore 00:36

eccomi qui finalmente a recensire... xk a dire la verità il capitolo lo letto appena lo hai pubblicato =) xò la mia testolina bacata poi mi ha ftt dimenticare che dvv recensire XD vabbè... U.u cmq come sempre mi è piaciuto un sacco il capitolo... come hanno scritto un pò tutte ... mi mancherà la domenica leggere il nuovo capitolo, comunque sono contenta lo stesso xk quetsa storia mi ha appassionato MOLTISSIMO sin dal primo capitolo che al ultimo e ora non vedo l'ora di leggere l'epilogo XD e sopratutto sapere che è successo a Feliks O.O un mistero più mistero di così non cè... non ho propio idea di chi l'abbia rapito e dv è stato tutto questo tempo XD cm sempre dmn aspetterò cn ansia il capitolo ( dmn vabbè e mezzanotte passata quindi sarebbe più giusto dire oggi XD) Non vedo l'ora =)
Baci Baci Vully =)

16/03/12, ore 11:28

Finita...
Che strano pensare di non dover più attendere un aggiornamento (epilogo a parte). Sono tristissima, come ogni volt che qualcosa finisce, anche se... non è finito niente, anzi è iniziato tutto. Non riesco a scrivere tutto ciò che provo in questo momento, sarà che sono sola in casa e voglio un abbraccio, sarà che il finalino di Matt e Al mi ha straziato il cuore (positivamente), ma mi pungono gli occhi anche se non vorrei piangere (che vergogna!!!!). Fra fa tutto semplice, mi fa tenerezza! E mi fa tenerezza anche Arthur che rischia di morire per i due bambini e poi teme di non poter cambiare neanche un pò la sua vita... è così ingenuo! Vorrebbe essere quello realista, cinico e forte, ma di fatto è il più ingenuotto della combriccola! Alfred e Matthew... sono due bimbi fantastici... e Alfie è un eroe, ecco. Sono davvero felice sia finita così, anche se un confronto RomanoTonio sarebbe stato gradito xDxDxD ma pazienza. Bravissima cara, attendo il prossimo... mi chiedo che fine ha fatto cioé tipo il totalmente polacco tipo. xD
In ogni caso vorrei dirti grazie per avermi fatto compagnia in questi mesi con questa bellissima storia, grazie (di nuovo ) per gli aggiornamenti lampo e scusami se non sono sempre stata presente o per i ritardi e soprattutto scusami se le mie recensioni sono alquanto patetiche, ma davvero, non sono riuscita mai ad esprimere decentemente quello che provavo leggendo. Grazie e
Alla prossima *-*
(Recensione modificata il 16/03/2012 - 11:32 am)

15/03/12, ore 00:18

Ommioddio. Oddio, non ci posso credere, la storia che ho tanto amato sta per finire. çAç Mi sento come se mi stessero staccando un pezzo(?). D°:
Davvero, non so che dire, mi sembra solo un brutto sogno, cioè, sono anni(?) che seguo questa storia, ormai era diventata una costante, io la amavo così tanto! DDD:
Comunque la mia incredulità a parte(notare che ho dovuto riprendermi un paio di giorni per lo shock prima di recensire) vorrei davvero dirti grazie per parecchie cose (anche a nome di chi non si fa mai sentire come *EHM* me).
Prima di tutto grazie per la storia in sè, è stata davvero parecchio interessante, intensa e coinvolgente, davvero! Era un bel bel po' che non leggevo una storia così capace di emozionare e allo stesso tempo di divertire! :D
Poi ovviamente ti riringrazio per la tua costanza, ogni settimana puntuale come un orologio svizzero tu pubblicavi; non se ne trovano quasi più di persone così(?) (che poi cioè, per carità, uno ha anche una vita sociale da mantenere e mi sembra giusto quindi nulla togliere a chi non è preciso), piuttosto ti fanno aspettare così tanto che tu non ti ricordi manco di che parlava la storia e sei costretto a rileggerti i capitoli precedenti! D:
Poi ti ringrazio per i pianti (liberatori, sì) che mi hai fatto fare (molto quando Fran e Arth fanno cosacce, non so perchè, non sono normale, poi con Lovi e Gilbo che sono tanto amici <3 (anche lì senza motivo perchè non stava crepando nessuno) e poi infine come una disperata con Lovi e Antonio(ma lì era anche giustificata alla fine D:)).
Cioè, perchè essenzialmente piangere è bello(?). Cioè, ti libera proprio, quindi anche farlo senza motivo ha un suo perchè. Se non piangi per troppo tempo per me ti fa male come se piangessi tutti i giorni(?) -momento filosofia spicciola random concluso- <3
Poi ovviamente ti ringrazio per tutte le risate che ho fatto (e ne ho fatte decisamente tante) sopratutto quando Franciccio era depresso e brancolava con la sua aura di depressione a rompere i maroni alla gente che aveva intorno. X°° (Notare come mi ricordo abbastanza anche cose di 80 capitoli fa, e pensa che non ho neanche una buona memoria di solito) Ah e anche Gilbo che fa cilecca! Ahahah ho riso per anni, sopratutto per le battutine cattivissime e velenose che sputano fuori ogni tre per due Arth e Lovi! X°°° Li adoro, Tonio e Fran sono due fottutissimi santi. <3
Poi ti ringrazio anche per ogni sorriso stupido che mi hai strappato durante la giornata \apparentemente senza motivo, oltretutto\ , cioè, la gente mi prendeva per scema! Dopo aver letto certi capitoli andavo solo in giro con un'aria così ebete che in confronto il sorriso di feliciano era peggio di un ghigno malefico! D: Poi boh, camminavo tipo idiota innamorato sulle nuvole urlacchiando un "AWW" ogni tanto! x°° Non mi pento di nulla. <3
Poi, non so, vorrei ringraziarti per così tante cose che la lista che ne verrebbe fuori farebbe impallidire quella di Babbo Natale! Cioè, ovviamente grazie e complimenti per come hai caratterizzato i personaggi, per come li hai descritti, per come me li hai fatti vivere! Ormai con tutte le cose che so\ho letto\ho visto su di loro li conosco come se fossero miei amici! :3
Però solo una cosa da ridire, cioè, ok, Fran e Arth ora sono insieme ed hanno intenzione di adottare i tormentati pargoli (nonostante mi piacerebbe leggere qualcosa in più sulla loro allegra vita familiare e su come è realmente finita su scena di adozione e tutto), Gilbo è riuscito ad ottenere una possibilità con Yao (e fin qui ci sta, speriamo che gli vada bene) e su Toris e Feliks scriverai qualcosa nell'epilogo, ok, ma...Lovi e Tonio? Cioè, me la fai finire così?! D: Boh bella fine, Lovi si salva( dopo aver stroncato milioni di tonne come me di pianto, ovvio) e Tonio è felice e vissero tutti felici e contenti. NEIN! Nel capitolo dell'amicizia fra Gilbo e Lovi non c'era tipo un flashback futuro dopo si parlava loscamente di nozze fra qualcuno e qualcun altro(?)?! LO VOGLIO, LO PRETENDO, VOGLIO SAPERE COME VA REALMENTE A FINIRE! ERA COSI' TENERA COME SCENA, LORO DUE, AMICI, CHE SI SPOSANO! *urlacchia in modo isterico * Cioè, tipo, sarebbe così carino se tu ci scrivessi qualcosina sopra, così, tanto per rendere felice MEH! *gesticola* \inserire altro discrso insensato qui\ <3
E poi, boh, basta, non so più che dire, sappi solo che io ti amo. Ti amo e sono disposta a cambiare sponda per te(?), quindi sappi che ti sposerò ovunque tu sia e ti costringerò a scrivere altra roba simile per me! Con tanto di frustino! ಥдಥ COMINCIA A GUARDARTI INTORNO, IO SONO OVUNQUE! ABBI PAURA, MOLTA, MOLTA PAURA(?). *ammic*
In pratica il messaggio subliminale e molto mal celato sarebbe che mi piacerebbe davvero tanto leggere altro scritto da te, magari una storia simile con tutti i personaggi(io le amo le storie così) cioè, mi renderesti tipo la persona più felice della terra! \*AAA*/ Quindi sappi che hai una nuova stalker(che in realtà avevi già ma babbèè) che i starà attaccata molto volgarmente al culo! <3 Detto ciò sono finalmente riuscita a scriverti qualcosa di più o meno sensato, cioè, mi sarei sentita in colpa per sempre se non ti avessi scritto nulla, alla fine io amo la tua storia ed è giusto che tu lo sappia(?) e che ti becchi tutti i complimenti che ti spettano. <3
Bene, quindi...alla prossima storia che scriverai (oddio che cosa emozionante, è davvero finita, non riesco a crederci ç__ç non pensavo avrei mai detto la frase "alla prossima storia", solo "al prossimo capitolo" <\\\\3 çAç) e che sicuramente leggerò; ti auguro una dolce notte piena di ispirazione(?). :')

Un enorme (ma tanto eh) e sbavato \non per colpa delle lacrime, no\ bacio, Lollyware.
Alla prossima...!

14/03/12, ore 18:12

ma no, è davvero finita çAç nonostante tu avessi già annunciato da un bel po' che eri prossima alla conclusione, il tutto mi ha fatto lo stesso l'effetto di una doccia gelata ç^ç mi mancherà il capitoletto nuovo della domenica, ormai era una delle cose che avevo nella lista delle cose da fare del fine settimana xD
in generale, mi mancherà un po' tutta la storia e tutta la tua visione dei personaggi; le emozioni che mi hai saputo trasmettere e certe scene indimenticabili...tra le mie preferite in assoluto credo ci sia la scena in cui francis approccia arthur al bar (x°D), dovevo dirtelo, la considero un piccolo capolavoro xD la verità è che i tuoi francis e arthur li ho adorati in modo viscerale e nel cassettino della mia testa dedicato ad hetalia, questa fiction un posto lo occuperà per sempre.
del resto è la prima storia così lunga in corso che ho seguito fino alla fine...se è così ci sarà un motivo *_*
negli ultimi tre capitoli sono successe una raffica di cose....ovviamente quella che più mi fa piacere è che poi lovi sia rimasto tra noi, alleluia alleluia *^* però mi sarebbe piaciuto vedere il suo risveglio, se non altro per appagare la mia terribile sete di scenette fluff da fangirl decerebrata x°D
ancora tanti complimenti per essere riuscita a portare a termine un progetto simile, abbastana complicato e con un mucchio di personaggi e storie in ballo. grazie per averci dato questa fiction e grazie per averlo fatto sempre con puntualità (riscrivendoti pure dei capitoli dopo averli persi, sì, la cosa mi è rimasta molto impressa perchè io al posto tuo mi sarei probabilmente scoraggiata xD).
spero che tornerai a deliziarci con i tuoi scritti su questo fandom, io ovviamente continuerò a seguirti *_* a presto allora, ti dico ancora mille volte "brava!!!"....un abbraccio <3

11/03/12, ore 23:13

E' finita. E' finita sul serio. E COME FARO' IO D'ORA IN AVANTI ?
Senza il capitolo nuovo da leggermi ogni domenica, non sarà più la stessa cosa ç______ç *lacrimuccia*
Da un lato certo, doveva pur finire. Però.......sento che una storia simile non mi capiterà mai più tra le manine Nel capitolo prima di questo, sono rimasta sorpresa da un sacco di cose.
Feliciano sensitivo, Gilbert che "piange" , Antonio che incolpa se stesso e gli altri , e vogliamo parlare della discussione tra Arthur e Yao ?
Tra quei due ci sarà sempre tensione, ma dopo le parole di Arthur , la loro storia può dirsi conclusa definitivamente.
Mica me l'aspettavo una simile dichiarazione indiretta da parte di Arthur!!
Pensavo si azzittisse dopo QUELLA domanda -> ( lo ami ? ) e invece .....ha confermato...
Mi sono riempita di una gioia incontenibile, perchè è sempre bello vedere questi tipo di personaggi cedere ai loro stessi sentimenti *-*
Poi è stato bello anche quando ha confessato a Yao, il fatto che anche se la loro storia avesse continuato, Francis sarebbe rimasto comunque quello più adatto <3
Lovino ringraziando al cielo è vivo ( volevi mandarlo all'altro mondo eh ? Vergogna. Cosa sarebbe successo se Antonio avesse deciso di suicidarsi per depressione ? Ti saresti ritrovata con due personaggi morti, sulla coscienza U_U ) , Gilbert avrà il suo appuntamento con il caro cinesino, e beh......la rana e il bruco come vediamo in questo ultimo capitolo, concludono il tutto , dando forma ( almeno a parole) a loro futuro, e a quello di Alfie e Matthew <3
Tanta tenerezza mi ha fatto Alfie, che si è sentito la bella notizia in anticipo ( furbetto <3 ) mentre il fratellino ignaro di tutto, se ne sta a ninna, e....e ovviamente anche il bacio romantico di Arthur e Francis, non è da meno =V=
Un momento simile ci voleva proprio per questa parte finale e..e.e.e sono contenta che tutto sia andato per il meglio alla fine *^*
Ci sono ancora Toris e Feliks in gioco, ma per loro c'è il prossimo capitolo, quindi.....non dispero e aspetto pazientemente , l'attimo in cui " il potere di un desiderio " passerà da " in corso " a " completa " çVç
Immagino tu sappia benissimo quanto abbia amato la tua fic. Non si tratta solo di fantasia, ma anche di scrittura, e di dolcezza. Per quest'ultima mi riferisco sia alla tua persona, che agli atteggiamenti dei personaggi <3
Mi verrebbe da piangere ma ma ma capisco che prima o poi-basta ti saluto con le lacrime agli occhi, e attendo.
Alla prossima e....grazie per aver scritto questa magia <3

11/03/12, ore 21:47

Ma come è già finita? Ma no! cioè... e ora come farò senza la tua storia da aspettare? Cavolo, ci lasci davvero con un sacco di cose incomplete!

07/03/12, ore 21:37

Allora.. finalmente sono riuscita a leggere tutti i capitoli, uno dietro l'altro. E che dire? Mi hai sorridere, ridere, piangere, adrenalizzarmi (?), emozionarmi, commuovermi e rispecchiare nei tuoi personaggi. Tutti meravigliosi loro, con pregi e difetti, semplicemente veri. Una storia originale e appassionante. Gli ultimi capitoli sono stati meravigliosi... Cesare e Lotario mi hanno fatto morire xD Una recensione un po' sconclusionata vabbè.. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
P.S.: per la tua storia ho litigato col moroso.. l'ho abbandonato per un intero pomeriggio.. xD povero amore, ma era per una giusta causa U_U

05/03/12, ore 15:16

*Finalmente riescea ricensire*
Sono tornataaaaaaa <3
Comunque mi stavi per far morire fottuta bastarda(?) ?!
*E' ancoraa nel ruolo di Lovino che ieri al roma comics ha portato il suo cosplay <3 *
Comunque sappi che ogni setimana anche se non recensivo continuavo a seguitti conpazienza pian piano spettaando sempre la domenica quando aggiornavi*^*
Aprop, ti ricordo una cosa tesoro mio... ancora non ho visto la spamano angst eh U.ù

04/03/12, ore 15:28

SI è SALVATO YEEEEEAH! Per una volta ho desiderato tanto saltare il pezzo con Arthur e passare direttamente a Lovi, ma sono stata ferma e ho letto tutto. Che dire? Sono felicissima sia andata così, davvero felice, ho temuto il peggio. Ho ammirato Lud e l'ho trovato davvero molto IC , complimenti! Un pò meno mi è piaciuta la cosa di Feliciano perché io non credo a quelle cose che si dicono sui gemelli, le trovo soltanto un modo per fare scena, ma niente di che, è un dettaglio insignificante che non toglie bellezza al capitolo. Mi piace mi piace mi piace. Avrei per un attimo preso a pugni Tonio quando ha dettoche Gilb non poteva capire ma...a pensarci bene anche io in quella situazione avrei pensato la stessa cosa. Il tuo Gilbert mi piace, davvero tanto, non credo di avertelo mai detto ma è il Gilbert più somigliante alla mia visione di lui che abbia mai letto finora. Ci tengo molto a questa cosa, perché ho sempre il terrore dell'OOC nel trattare i personaggi e quando trovo un autore che ha la mia stessa visione anche se si distacca un pò dal canon inteso, beh, non posso che essere felice. Quindi ti rinnovo i complimenti. Poi... speravo Fra comparisse nel capitolo, ma in effetti è meglio così, la scena doveva essere tutta di Lovi, se lo merita povero cucciolo u_ù. Sono felice che Yao e Arth abbiamo concluso. Come coppia sai che non ci ho mai pensato, ma non mi dispiace troppo e sarebbe un'idea carina fare uno spin off su di loro. Su quello che c'è stato. Non mi dispiacerebbe leggere una cosa del genere ecco, anche per tardare l'effettiva chiusura della storia che ormai è imminente. 29 capitoli...anzi 30 con il prossimo, wow! Sembra incredibile! Uno dovrebbe farti i complimenti anche solo per l'incredibile pazienza, anche perché gli aggiornamenti erano fra i più veloci e regolari che abbia mai visto. Quindi, in conclusione, bravissima! Spero ne inizierai una nuova al più presto *-*
Baci!

04/03/12, ore 15:26

Okkayyyy... Eccomi qui di nuovo ;.; che peccato dp il prossimo capitolo sarà finita :.: sigh sigh :p cmq passiamo a commentare...Mi e piaciuto davvero tanto l'ultima parte col dottore c'era una tale tensione o.O ma xk devono fare 1000 giri di parole x dirti che una persona sta bn ? Fa venire certi infatti :p cmq meno male che Lovi sta bene :) xk mi aspettavo anche un incontro tra yao e gilbert:p che succedeva cm aveva dtt l'albino gli saltava addosso e lo baciava :p vabbe nn vedo l'ora del ultimo capi:*kiss

04/03/12, ore 00:12

*parte colonna sonora* ENDDOOOOOOOOIOOOO UIN LOVIN FOR IUUUU UUUUU WOOOO-basta.
Dato che domani mi attende una giornata sconvolgente, e fra poco dovrò andare a dormire, sarò sbrigativa, ma il mio commento contiene ogni cosa U_U
Dunque dunque, Gilbert che esce dalle fogne (???) mi ha fatto ammazzare, soprattutto il modo in cui ha trasmesso il suo disappunto X°°
Antonio è troppo carino, e ho festeggiato assieme a Lovino ( quest'ultimo lo ha fatto segretamente, quindi non dirlo a nessuno shh ) quando si è rivolto a lui con quel " amor " <3
Proprio nel momento in cui stavo pensando " evvai, hanno salvato il culo ad Arthur " , cosa succede ?
Spari su spari. Ed era palese che uno se lo fosse beccato proprio lui.
Gli altri spari beh....ero sicura che il secondo avesse preso Antonio ( perchè aveva sussurrato " lovi " , quindi credevo stesse già a terra, sanguinante) , e invece.....
Bella dimostrazione d'amore Lovino, i miei complimenti!
Non ti nascondo che è stata una scena toccante la loro, quei " ti amo " sussurrati al mondo, mi hanno fatto battere il corasonH. Anche perchè non sono solite di Lovino, queste dichiarazioni u_ù.
Sono stracontenta che John sia stato colpito. Purtroppo non è stato preso in una zona vitale ma.....ci si accontenta insomma, basta che abbia finito di rompere le scatole.
Liet ha avuto coraggio, ed è in questo capitolo che merita punti. La paura di non rivedere il suo amato, lo ha bloccato per un po', ma alla fine si è deciso. E ora grazie a lui Arthur è sano e salvo, e lo sono anche i piccoli gemellini, che per colpa di quel bastardo che DOVREBBE ...DI NORMA essere loro padre, sono sotto shok. Spero si riprendano presto, a quell'età, certe cose non si superano facilmente. Però tutto è finito, quindi allegriaaaa (importante citazione <3 ).
Feliks prima o poi si trova. Si DEVE trovare.
E Liet non deve perdere tutte le speranze!

Francis....dolce lui...<3
Appena ha visto Arthur, subito è corso a vedere come stava...
E...per la miseriaccia...ARTHUR!
Queste romantiche scoperte sui tuoi sentimenti, proprio mentre stai in campo da guerra, le devi fare ?
Certo che quest'uomo è impossibile, ma alleluya, ce l'ha fatta. Come si dice, meglio tardi che mai u_ù
Mi dispiace di non poter aggiungere altro...
spero che Lovi si riprenda completamente, che Gilbert si porti quel cinese a casa (?) e che altro.....non ho idee su ciò che possa accadere nel prossimo capitolo, quindi aspetto, tanto manca poco *-*
E sì, se lo vuoi sapere, questo capitolo mi è piaciuto parecchio. Ho sentito il bisogno di leggerlo due volte, perchè merita <3
Alla prossima e....accidenti non posso credere che sia quasi finita çWç <3 *sommerge di pomodori*

03/03/12, ore 11:38

Sono tornata. Ho letto tutti i capitoli di fretta e ho paura di dimenticarmi qualcosa, ma va beh, ci provo. Allora tanto per cominciare mi hai fatto salire un'ansia tremenda. Tremavo sempre ad Arthur, anche io ho pensato "e mo lo fa fuori" e ammetto di aver tirato un sospiro di sollievo quando la pistola si è spostata sul povero Toris, povero cucciolo, non è fra le mie priorità. In ogni caso sono stata felice si sia salvato e che Arthy si sia messo a fare l'eroe, meno felice sono stata quando sono spuntati i due marmocchietti impiccioni °^° me lo immagino il colpo che a preso ad Arthur, ma erano carucci *-*. Dopotutto Alfred è un eroe no? è giusto che sia intervenuto (ma anche no.). Detto questo me lo aspettavo che sarebbero stati presi in ostaggio, anche se quello che non mi aspettavo è che li avrebbero sparati davvero. Mi è preso un colpo, temevo fosse morto uno dei due, per fortuna è solo Arthur che si è ferito (Arthur:...come sarebbe a dire SOLO Arthur che si è ferito?! è_é'' bastarda.). Una scena davvero dolcissima *^* lui che li abbraccia e gli dice che andrà tutto bene anche se è stato ferito e quel bastardo sta per risparare e... ovazione per Toris! L'ho amato in quella scena, con i suoi dubbi, molto umano. Era davvero una bella scena, lui che alla fine sceglie di non giungere a compromessi con la sua morale e interviene e mi dispiace che ancora non sappia niente di Feliks, pensavo che in quel capitolo l'avrebbe scoperto e invece no, nada. Va beh, aspetto il prossimo, sono curiosissima di sapere che fine ha fatto! Pooooi, vediamo, Francis! Io amo Francis. L'ho amato dall'inizio alla fine. Ho amato la sua isteria da mogliettina di un poliziotto, ho amato la sua impiccionaggine. Decisamente non andrà mai com'pletamente daccordo con Arthur... non se non rispetta le regole xD ma sono carini! E in fondo è stato un bene, perché era lì pronto a raccogliere i marmocchietti fra le sue braccia. Che scena dolcissima pure quella. Mi sa che appena finisce tutto Arthy sarà ben lieto di dargli il cul...ehm, faranno l'ammmmmore, com'è giusto che sia. E oltre a Francis il resto del BFT. Il pezzo di Gilb l'ho adorato, molto IC secondo me, il suo straniamento alla morte (?) di Romano poi... bellissima scena pure quella e ovviamente... Romano. Cosa dire di Romano? Mi ero commossa quando Tonio si era lasciato sfuggire il "mi amor" leggere il seguito è stato una mazzata nello stomaco. Ancora non sappiamo se è vivo o morto e questa cosa mi fa moooolta ansia, perché...perché sì, Tonio non se lo merita ecco. Lui deve vivere con il suo Romano e coronare la storia d'amore ecco. oglio il vissero felici e contenti, PRETENDO il vissero felice e contenti, anche se un pò ammaccati. Ah dimenticavo, i corsivi dell'ultimo capitolo mi hanno quasi uccisa... tutti. Erano tutti maledettamente struggenti! Soprattutto quello finale di Feliks... davvero, ci sono rimasta... non ho pianto, ma ci sono andata abbastanza vicino, lo ammetto. Sei stata bravissima, attendo con ansia il seguito e ancora chiedo scusa per le mancate recensioni, ma stavo preparando due esami in 10 giorni.
(Recensione modificata il 03/03/2012 - 11:40 am)

27/02/12, ore 14:16

Ammetto di aver letto la storia ieri -come ti avevo detto, sono stata tutto il pomeriggio ad aspettarla con ansia- ma non sono riuscita a recensire subito perché ho pianto così tanto da farmi venire il mal di testa -mamma, povera donna, credeva che stessi morendo perché mi stringevo il petto. Lasciamo perdere, non so nemmeno quanto ci ho messo a leggere XD!
Insomma, sono stata malissimo!
Ma vediamo di fare una recensione fatta per bene: già alla prima frase mi è "caduto il cuore" e ci ho provato a perpararmi psicologicamente a quello che sarebbe venuto, ma è stato tutto vano. Ho visto perfettamente davanti ai miei occhi ogni attimo di quella retata, ogni movimento dei personaggi, ogni loro sensazione e... non ce la potevo fare -e anche ora, solo ripensandoci, mi viene da piangere, però devo rileggere questo capitolo perché le sensazioni che ho provato sono state troppo sconquassanti, bellissime quanto dolorose. Mi piace essere così emotivamente coinvolta.
La rabbia, la frustrazione e la disperazione di Gilbert sembrano essere concrete e pesano come un macigno. La sua presa di coscienza del fatto che Lovino era a terra in una poza di sangue, il suo sparare senza pensare a quel maledettissimo Frank, mi ha fatto sembrare che quella pallottola mi avesse colpito al cuore. Quella di Gilbert è stata una reazione più che giusta, ma avventata per un poliziotto che dovrebbe mantenere il sangue freddo -come lo stesso per Antonio, ma vedrò di scrivere tutto per ordine.
Il modo in cui hai scritto gli eventi è diretto, sembra una scaletta infatti e proprio per questo arriva dritta al cervello e fa comprendere ogni fare, ogni punto ed ogni parola. Gilbert passa dall'esaltazione alla frustrazione dopo aver visto Arthur sanguinare, poi appunto a quella disperazione nel vedere quasi a rallentatore quella pallottola che va a colpire Lovino. E appunto la descrizione che hai fatto da quando Frank dice di sparare a quando poi Lovino cade a terra, mi ha fatto trattenere il fiato, mi ha fatto sentire avvilita quando Gilbert ha cercato di muoversi senza riuscirci data la distanza che li divideva. Non ce la facevo a pensare nemmeno con il mio stesso cervello, era come se mi fossi completamente ritrovata nel corpo di Gilbert per vedere quella cosa così terribile.
Quando la vista di Gilbert attorno a lui scomparve, mi sono messa a piangere, quando ho letto di Antonio che aveva chiamato "Lovi" mi si è stretto il cuore e la gola. Ecco, è già da lì che ho iniziato a sentirmi male. Non so bene come descrivere tutto ciò che ho provato, o forse -come ho detto sopra- posso solo dire che ho provato tutto ciò che ha provato Gilbert, ma allo stesso tempo anche Antonio. Vedermi davanti agli occhi quel coraggioso Lovino che spingeva via Antonio, Antonio con spiazzato e disperato... davvero, mi ha spezzato in due.
Una scena molto forte è stata quella dei due poliziotti che perdevano tutte la loro determinazione per la retata, tutto scivolato via da un unico colpo. Indescrivibile.
Le domande che si faceva Gilbert, su come avrebbe potuto dirlo a Feliciano, a Cesare... come avrebbe fatto senza di lui, mi ha spaccato di nuovo. Praticamente mi hai ridotto a brandelli già dall'inizio.
E poi l'ultima frase flashback di Lovino, dio, mi stavo dondolando sul posto! Ma io dico, è stato così bello, così pieno di emozioni! Così tanto!
Comunque veniamo al pezzo che mi sta facendo piangere di nuovo (prenditi la responsabilità nell'avr descritto tutto in modo sublime *mangia una banana lacrimosa (?)*).
La ripetizione di tutta l'azione, vista dagli occhi di Antonio questa volta, mi stava uccidendo e mi uccide di nuovo. Non so come esprimermi ancora dato che tutto ciò che hai scritto l'ho provato anche io, dato che mi fai piangere *ripete all'infinito come la cantilena di Antonio*.
Insomma, quando quel poveraccio di Antonio ha iniziato a chiamare Lovino, io ho iniziato a fare "oddio, oddio, oddio", che mi sembrava di star per morire per davvero. Ho sentito caldo in volto quando lo schizzo di sangue era arrivato su Antonio, mi è crollato il mondo anche a me, e quindi chissà Antonio come poteva stare a vedere la persona amata che gli cadeva dalle braccia, il suo sangue sul volto... per salvarlo. E appunto, solo fino a poche ore prima l'aveva rifiutato e non aveva avuto il tempo di dirgli quanto lo amava. Queste cose mi fanno tanto, troppo male, perché è davvero tanto brutto non riuscire a dire ad una persona importante tutto ciò che si prova e poi non averla più al proprio fianco... è brutto perché ci sono passata e a distanza di tanto tempo non cambia questo dolore... ma la rabbia sopratutto verso se stessi per non averlo fatto prima che fosse troppo tardi -infatti, oltretutto, è un errore che fanno tutti e che si fa ripetutamente, un ciclo continuo di dolore e disperazione. Poi -un attimo off topic- questa notte ho fatto anche un incubo per questo, mi hai fritto il cervello XD.
E mi ha salvato dall'avere un arresto cariaco giusto il citofono quando Lovino ha detto "Bastardo", ed ero pronta a leggere che era vivo e che stava bene e che si era salvato, ma il citofono ha suonato e io ho urlato di disperazione poi mi sono rituffata nalla lettura. Tutto il discorso che hanno fatto, tutta la spossatezza di Lovino, l'ho sentita sul mio petto ed è per questo che mi sono dovuta afferrare -sembra addirittura una scena un po' ridicola, davanti al computer a piangere e dondolare e ripetere "oddio"... e ora mi viene da ridere... XD
Ad un certo punto, lo ammetto, mi era anche venuta voglia di prendere il computer e scaraventarlo fuori dalla finestra, perché mi stava quasi irritando il modo di Lovino di dire che era inutile, mi dava fastidio perché stava facendo del male ad Antonio in quel modo e Antonio non poteva fare nulla, nulla per aiutarlo; poteva solo ascoltarlo, dirgli che andava tutto bene e invece, diamine, Lovino gli diceva che non andava bene, che le sue erano parole vane. Però quel modo di dirgli che lo ama, il suo sforzo di rimanere sveglio e di dirgli tutto ciò che non gli aveva detto, è stato straziante!
E poi quelle ultime parole, Feliciano, immagino che perfino Lovino in quel momento sapeva che Feliciano stava male, pur inconsapevole di ciò che era successo, ma non è riuscito a dire quell'ultima parola, non ha detto l'ultima frase che è... svenuto. E io spero con tutto il mio cuore che sia solo svenuto, perché credo che non ce la farei a reggere la sua morte.
Ah, altra cosa un po' fuori tema: il capitolo della scorsa settimana, ha iniziato a farmi pensare le cose più orribili e ho pensato e sono addirittura andata a cercarmi (sul sito inglese) quelle fanfiction drammatiche in cui moriva, e forse -lo comprendo solo ora- è stato un modo indiretto per prepararmi... ma quelle fanfiction più che farmi disperare, mi hanno esaltato... e non sapevo più se ero felice di vedere Lovino morto oppure no. Sono malata... devo ritrovare la mia sanità mentale! Dottori, dottori! Portate anche me all'ospedale, mi sono collassate le membra e non ritrovo più il cervello! *sta vaneggiando completamente*
"-Ti amo e vaffanculo-" lo cito e lo sottolineo anche, questo qui mi ha ucciso a ripetizione (sono immortale ormai!).

E poi che dire... Feliks, maledizione, quando ho letto di quel discorso all'inizio del "paragrafo di Toris", ho pensato "anche lui ora!", ormai mi sembrava inutile smettere di piangere e poi ormai mi ero fatta portare un altro pacco di fazzoletti, non potevano andare sprecati, giustamente (*lol*).
Toris ormai è il nostro eroe! Nonostante le paure, nonostante il pensiero di non rivedere più Feliks lo bloccava, ha deciso di salvare tutti sparando a John e la soddisfazione di immaginarmelo a terra dolorante, la soddisfazione di leggere di Toris che gli fa il verso e che gli punta ancora la pistola contro... mi ha riempito il cuore, sono praticamente rinata dopo le mie tante morti (i gatti mi invidiano, ho molte più vite di loro u_u).
Toris, Toris, Toris! Io lo amo, lo amo e non so che altro dire, non posso dire altro! Mi è molto dispiaciuto il fatto che sia stato colpito e che non abbia ricevuto risposta e per quando ancora John possa essere uno schifoso bugiardo, con quel sorriso maledetto -che se fosse stato per me, gli avrei dato un pugno dritto sul muso- io davvero penso che non ne sappia nulla, ma tu mi porterai l'illuminazione e tra le risposte che ci siamo scambiate credo di aver capito un po' di più, ma la mia mente continua a viaggiare lontaaaano, lotano e se i dottori non lo riacciuffano credo che non potrò riaverlo mai più.
Ripeto, Toris è un eroe in piena regola e mi dispiace pensare al fatto che potrebbe non riuscire a ritrovare più Feliks, ma tu li ami tanto quanto me e, e, e... happy ending *si abbraccia e sbuccia un'altra banana*, abbiamo bisogno del loro amore! *si spezza di nuovo al pensiero di Antonio e Lovino* anche loro, anche lo-*si strozza con quei maledetti filetti della banana*!
L'ultima frase del paragrafo poi "io non vivo se tipo tu muori, chiaro" mi ha fatto lamentare, di nuovo, mi sembravo una povera mucca sofferente (visione assai comica, ma non so come rendere l'idea... poi è sempre meglio sdrammatizzare, altrimenti ci lascio le penne *è un volatile-mucca*).

Ehhh! Ora si arriva ad Arthur, che in questo caso è stato anche lui un eroe! Ha salvato i bambini, i suoi bambini, solo suoi e di Francis! La sua lotta nel calmare i bambini è stata anch'essa straziante, dato che poi sentivo anche io il dolore (davvero, ad ogni paragrafo mi ritrovavo in un altro personaggio). Sentovo quasi i singhiozzi dei ragazzini sulle mie spalle (e per fortuna che questa volta non c'erano gatti in amore fuori dalla mia finestra). John è un mostro, appunto nemmeno le bestie sono come lui... che schifo di uomo! Maledetto, altro che colpo al fianco, doveva soffrire ancora di più! Non so come, ma deve soffrire... Soffrirà in galera, ecco! Soffri maledetto! *se la prende con il cuscino*.
Comunque, dicevo, fortunatamente Arthur è solo ferito, oltretutto ci è già passato e quindi sa anche come sentirsi, mi sono sentita molto sollevata quando ho visto Yao - lui , almeno secondo me, è la personificazione della sicurezza, nonostante il fatto che abbia perso un po' la pazienza per l'insistenza di Arthur.
Che belle tutte quelle scene! Vedere che finalmente il capannone veniva sgomberato, tutta quella gente schifosa che finalmente veniva ammanettata e portata via! Ho sentito una grande soddisfazione, ma purtroppo quel peso di Lovino mi toccherà portarmelo per l'intera settimana... nel frattempo mi dedico ancora allo splatter *ci si crogiola*... sono diventata una persona ancora più orribile *si schiaffa una buccia di banana in faccia*.
Poi hai ragione a dire che Francis non avrebbe funzionato come pseudo-salvatrice *trololo*, però io la penso che oltre al dispiegamento di forze, sarebbe stato tutto un po' forzato, è stata una catena di uno salva l'altro, se c'era Francis di mezzo mi sarei presa la testa e me la sarei sfracellata contro il muro *trlololox2*.
Bellissima anche la scena di Francis e Arthur ovviamente, ormai si capiscono al primo sguardo e Francis deve prendersi cura dei bambini!

Alla fine quindi diciamo che l'unica cosa che è andata male è stata quella di Lovino, ma...ma... io prego qualcuno, prego te: fa che sia vivo! *si mette anche in ginocchio*, non voglio che muoia, non voglio, non voglio *finisce a fare i capricci*. Ok, la smetto, però ricordalo, tu sei una di quelle poche persone capace di farmi piangere! E ricorda anche che io ti adoro per questo! ♥
Devo aspettare il prossimo capitolo, devo aspettare il prossimo capitolo [...] devo aspettare il prossimo capitolo. Il solo pensiero che poi sta tutto finendo mi fa male... Ahimé, è sempre così quando finisce qualcosa di bello!

ll capitolo mi è piaciuto tanto, ma questo credo tu ormai l'abbia capito, e io ho fatto una recensione misera perché non sono riuscita ad esprimermi al meglio, perdonami per questo! Spero anche di non aver lasciato indietro qualche cosa, perché mi sono persa molte volte in pensieri e non avendo il cervello ho paura di aver tralasciato qualche cosa di importante, in ogni caso spero non ti dispiaccia se lo farò presente in un futuro, perché le cose mi tornando in mente come lampi XD
I complimenti non so più come farteli, ma complimentissimi! Tanti e tanti! E mi metto qui nel mio angolino ad attendere la prossima domenica, sempre mangiando banane eh! ♥

Comunque hai ragione, questo cambio di temperatura è troppo strano e non so come comportarmi con questo cattivo inverno... pensare che fino a due settimane fa c'erano 40 cm di neve... bah @.@

Tanti saluti e abbracci ♥ ♥

26/02/12, ore 16:47

ç________________________ç sigh sigh... è un capitolo davvero davvero commovente ç_______________ç ho allagato l'intera casa... Lovi lovi sig sig.. Non può morire dimmi che non muore! Ti prego dopo una cosa così romantica non può morire ç_ç e ora si spiega anche il perchè della reazione di Feli ... ( tira su col naso) okay ora sono davvero SUPER MEGA CURIOSA di sapere come sarà il prossimo capitolo ^^ a presto Baci Baci =) =*

24/02/12, ore 18:24

Da Dan ... rieccomi qui XP... pultroppo non ho commentato i precedenti capitoli perchè avevo poco tempo però sono riuscita a leggerli tutti ^^ stupendi come al solito ... Cmq xD le cose che mi hanno stupido di più sono state ill rifiuto diAntonio x Lovi O.O ma come si fà a rifiutare un ragazzo del genere , saltagli adosso e basta no ? XD ( adoro Lovi <3 io avrei ftt cs ) e poi la scena degli spari..okay dv ametterlo non ho capito tutte le persone che sono state sparate XP e la scena finale con Feli ç_ç mi ha commosso !! *-* ancora complimenti e attendo il nuovo capitolo =) baciiii =)