Il potere di un desiderio
di Tifawow

Scusa il ritardo, ma solo ora ho avuto un po' di tempo per poter leggere il seguito della tua meravigliosa creazione!E già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (il bello di arrivare in ritardo a leggere è proprio quello di trovare il successivo capitolo pronto xD)Finalmente quel cocciuto inglese si è deciso! *festeggia* L'incontro tra Yao e Francis è stato davvero inaspettato, però divertente alla fin fine (mi sono tranquillizzata anche io nel sapere che Yao ha in un certo senso dato la sua "benedizione" ai due piccioncini ahahah) Certo che questi assistenti sociali non vogliono far proprio nulla!D: Meno male che ci sono i nostri eroi pronti ad intervenire :D

27/11/11, ore 18:24

Oh...oooooh. Questo il mio commento fisso. All'incontro con i bambini, alle stelle cadenti, al bacio...alla fine. Dio, la fine. Io credo di essere morta insieme a Fra... e credo che sia stato perfetto, che Francis è un genio e che santo cielo sa leggere le atmosfere. Credo che, oddio non ho parole, so solo che non vedo l'ora di leggere la continuazione e che il mio piccolo Arthur è fantastico. Certo, ammetto di non essere del tutto concorde sull'assoluta mancanza di romanticismo di Arthur, ho una visione un pò diversa dell'inglese, forse un pò meno canonica, ma Francis, invece, lo trovo perfetto. Meglio di così non poteva essere accidenti! E i due bimbi, ogni parola e mi scioglievo manco avessi mangiando un lintdor (irresistibile scioglievolezza!), quando sono comparsi, la scena dello zucchero filato, ma anche le montagne russe xD Francis che non sale per non rovinarsi i capelli xDxDxD Sono una famigliola perfetta... *__* e dolcissima! *-*
Bravabravabrava

eeee...Arth, posso rammentarti che il "vuoi salire?" a fine appuntamento è una proposta sessuale? °-° è maleducazione ritrarsi dopo! u__ù

27/11/11, ore 18:14

Che cosa dovrei dire di questo capitolo? Waaaa >w< sei una sadica, ecco cosa sei, vuoi fare una strage tra i tuoi lettori, farli morire tutti con un capitolo del genere che se non ti prende un infarto vuol dire solo che sei già morto (?). sto scrivendo cose abbastanza sconclusionate perchè non so davvero come dirti quanto ho amato a questo punto la storia. L'uscita di coppia che in programma doveva essere super melensa stile Francis diventa un'uscita di famiglia? FUCK YEAH. Anzi, Fruk yeah X°D bo, non so davvero cosa dire, tutto splendido, il luna park, tutto stra maledettamente IC, cuoricini e amore nell'aria ma senza esagerazioni, senza cose troppo eccessive proprio come voleva Arthur. Insomma, ecco le basi per costruire qualcosa di grande, qualcosa di stabile *-* mi ha davvero scaldato il cuore vedere come, attraverso gli occhi sia dell'uno che dell'altro, l'amore cresceva esponenzialmente quando c'erano le interazioni coi bambini. Awwwww awwww awww → il suono che ho fatto per tutta la durata della lettura <3 e l'orsetto di canadaaa...e CHENILLE. No, ma io ti adoro perchè tu ci fai vedere come nascono i gruppi, i nomi, le cose :3 davvero si capisce quanto lavoro ci hai messo dietro. Un altro fuck yeah è per Arthur e la sua passione per la magia >w< dfgbfdgthfhfg questo sclero invece è per la sua battuta finale. Te l'avevo già detto, tu hai tirato fuori la peggiore fangirl che c'era in me ù_ù probabilmente ho dimenticato qualche altra cosa, te la ridirò poi xD sei bravissima, sono contenta che ci sia ancora un po' di strada da fare con la tua storia perchè mi ci sono troppo affezionata <3 ti mando un abbraccio, alla prossima *-* (e il fatto che abbiamo aggiornato insieme è motivo di orgoglio e di gran felicità e esaltazione XD <3)

Papparapà *sigla del tg 5 in sottofondo*
Ci rinuncio. L'ultimo minuto è diventato mio amante da tempi ormai non più recenti , e quindi ........eccomi con un commentino piccino ( ok no , non è esattamente piccino, ma non è neppure chissà che gran cosa )e con due occhiaie assurde <--- non dormo e non mangio yea.
Stimo ufficialmente Toris per le palle che ha avuto.
Non avrei mai pensato che uno come lui potesse metter mano alla pistola, sono rimasta un po' sorpresa. Però mi piace , è bello vedere lati forti del carattere di una persona che solitamente - o apparentemente- risulta fragile.
C'è stata suspance , ma alla fine Arthur si è convinto, e con grande gioia - non solo mia  credo - ha anche deciso finalmente di inviare quel cacchio di messaggio a Francis.
Hai detto che il prossimo capitolo ( domani vomiterò scie d'amore, me lo sento ) è tutto incentrato sul loro appuntamento, e che il nome dell'intera fic è preso proprio da li.....
Hai idea di quanta curiosità mi piazzi addosso con queste notizie ?
E' una settimana intera che sto in agonia ( tra il recensire, e il voler leggere il prossimo capitolo - mi sono fatta anche dei film su questo- (?) )
e domani ....domani c'è la giornata yaoi inaugurata da un negozietto qui a Roma, e il pensiero di tornare a casa, e gustarmi " l'ambaradam " ricompensa l'agonia di cui stavo parlando, neanche quattro righe fa.

Tornando alla recensione vera e propria, ti dico subito che QUESTA PARTE ha segnato un posto nel mio cervello, in quanto vincitore oscar di "la più grande ammazzata di risate"
" -Signora... anzi, indubbiamente signorina...-  -Lei è forse ritardata?- domandò, in tono melenso.
-Le ho chiesto se è ritardata. Perché davvero non trovo niente di difficile nel... come ha detto scusi? Ah sì! “Adempiere alla mia denuncia”...-.
-Mi permetto eccome...-  -Continua a dire che non può aiutarmi nonostante sia suo dovere farlo! O è ritardata o una stronza!-." cioè <3
Pazienza pazienza, ma alla fine ha scantonato anche lui , e che diamine.
Yao....sbuca dal nulla (?)
e grazie a questo capitolo ho avuto la possibilità di rivalutarlo.
Ovviamente in senso positivo.
Si preoccupa per Arthur , e non vuole che soffre - anche se lui è stato il primo ma vabbè - . Quando Francis gli dice tutte quelle cose, non si è ingelosito, non ha imposto nulla, e anzi ! Lo appoggia addirittura.
Ho vomitato cuori durante la scena finale. Piccolo francese innamorato, è proprio felice adesso <3
L'ansia cresce, e spero per lui che quell'inglese si dia una mossa a capire che.......che.....che boh . Qualcosa dovrà pur capire no ? ( no )
Altrimenti i sentimenti belli freschi e pimpanti, pronti da scoprire, che ci stanno a fare <3

Ti mando salutini intriganti (???) e attendo domani.
Nel frattempo mi dedico al fantasticare. Poi si vedrà <3
Chu *^* <3

Augh!
Sono Toris e con il potere del mio arc...della mia pistola posso convincere ogni Iggy che mi capita a tiro! Potere ai Lituaniiiiii! xDxDxD Ok, sono ufficialmente andata, è che Toris mi fa prendere certi spaventi... mi stava ammazzando Iggy °_° Piccolo bastardo poi gli rompevo la capoccia! E Francis concorda, giusto? GIUSTO?!? Oh bene. Parlo anche da sola. Scherzi a parte ho tenuto il fiato sospeso tutto il tempo, ovvio che sapevo che non sarebbe mai morto altrimenti ciaociao storia, ma ero comunque in ansia. Toris poi è ben caratterizzato e...mi piace questa sua versione un pò più disperata, mi intriga! Povero cucciolo, chissà quando ritroverà il suo Polonia!

PPPPOI ho riso come una matta. Meno male, altrimenti la tensione...D: Deus quella tizia l'avrei uccisa a suon di calci, meno male che Francis è un tipo paziente, mi immaggino le volte in cui andava Arthur! Bravo Yao, hai fatto la tua buona azione quotidiana X°° Anche perché continuando così Fra l'avrebbe strozzata di sicuro! E bravo Yao che ti sei palesato al nostro francesino. Mi sono immaginata la scena, loro due in silenzio davanti alle bevande che si guardano senza dire niente, che imbarazzo! E di nuovo bravo Yao che minaccia u_ù concordo con lui, Fra, fa soffrire Arthur e ti ammazzo.

Ah ovviamente ti odio. Perché non puoi chiudermi così un capitolo, non puoiiiii ç__ç! Sei moralmente obbligata ad aggiornare in fretta ecco! Altrimenti avrai la sottoscritta sulla coscienza!

altro che il potere di un desiderio...in potere di una pistola X°°D awawaw sono emotivamente spossata dopo la lettura di questo capitolo x3 fila a pubblicare il prossimo adesso x°°°°D scherzi  parte, prima di tutto volevo dirti una cosa che sinceramente non so se avevo già inserito nei commenti (la memoria va pian piano scemando °-°') ...cioè, tu per me sei istruttiva. quello che scrivi, le situazioni, il modo in cui scrivi...sei istruttiva, punto. leggendo dal primo capitolo ho pensato "voglio imparare a rendere le emozioni dei personaggi come fa lei", perchè non fai muovere semplicemente delle marionette ma crei dei veri vortici che portano via personaggi e lettore. sei un'ispirazione *-* e dunque, ummm commenti rapidi e generici sul capitolo perchè tanto a dirti che mi è piaciuto sarei banale: sudavo freddo nella prima parte, ero lì che pansavo "ma cooome, che fai toris? guarda cosa arriva a fare la disperazione di un uomo innamorato...impara da lui, arthur" e ti lascio immaginare il resto xD e poi....la pistola SCARICA. e arthur che scoppia a ridere. waah XD grandi, grandi tutti e due °W° francis alle prese con una megera, che mette da parte il suo charme francese perchè tanto con lei non serve...da oscar. bo, non so più cosa dire. ti mando un baciooooone e attendo domenica prossima <3

So che ti riuscirà difficile crederlo ma sono un lettrice fedele e dall'ultima (e prima) volta che ho recensito non mi sono persa nemmeno un capitolo, tra l'altro uno più bello dell'altro dovrei dire, ma questo mi sembra ovvio!
E' incredibile il modo in cui riesci a manovrare i miei stati d'animo, ogni volta che leggo subiscono repentine variazioni in pochi attimi: un secondo prima sono letteralmente in un brodo di giuggiole e poco dopo vorrei prendere a testate lo schermo del computer, ma non preoccuparti è sicuramente un punto a tuo favore che riesci a rendere la storia sempre interessante!!!
A partire dalla scena del bacio, davanti alla quale sono rimasta a bocca aperta, anche perchè era così ben descritta da farmi sentire parte di loro, ho amato ogni singolo momento; mi è piaciuto la scena della "nascita" del Bad Trio, o anche quello in cui si scopre come è iniziata la storia tra Yao e Arthur (mi hai fatto seriamente rivalutare la coppia), ma questo capitolo in particolare mi è piaciuto un sacco. Ad esempio sono felice che hai fatto incontrare i due agenti sotto copertura e li hai fatti "interagire" anche perchè solo in una situazione di vita o di morte Arthur poteva, per una volta, ammettere a sé stesso che è interessato a Francis, d'altronde lo sappiamo benissimo che ormai è fregato e che la sua inesorabile caduta tra le braccia del francese è inevitabile (mhuahahauha); e poi provo una certa tenerezza nel pensare che Toris non vuole arrendersi e mette a rischio la sua vita per Feliks, è veramente ammirevole!
Contemporaneamente al primo incontro, ce n'è un altro ancora più interessante: Francis e Yao, i quali mai mi sarei aspettata di veder conversare amichevolmente, che prendono un caffè, ancora una volta mi hai piacevolmente sorpresa; sono felice che ora siano in buoni rapporti ma lo sono stata ancora di più dopo aver visto la reazione del francese all'adorabile (?) sms di Arthur. XD
La tua citazione capita a fagiuolo dato che stò studiando giusto ora il buon vecchio (?) Ariosto e per un momento mi sono immaginata Arthur che spacca tutto in preda alla follia dopo aver beccato Francis a provarci con qualcuno, proprio al loro primo appuntamento per giunta, AHHAAH!
Non preoccuparti, ho capito che certamente realizzerai il desiderio di noi poveri lettori (lo farai... vero?) e ci delizierai con il capitolo più bello e strabiliante dell'intera opera in cui nessuno si farà male, almeno spero per Francis. ^^"
Lo so che sono noiosa quindi me ne vado!
A presto!!! *Puff*

20/11/11, ore 13:58

Non mi sento affatto potente a commentare questo capitolo solo oggi.
Una settimana intera....UNA SETTIMANA INTERA!
*si stacca il naso(?)* .
Chiedo umilmente perdono, e io che ogni volta mi ordino di recensire appena finito di leggere ç_ç
Anyway.Son qui e commento lo stesso, e ...spero non faccia troppo pena come commento.
Il capitolo in generale me gusta mucho(?) e penso che prima o poi il cuore di Arthur scoppierà, se va avanti di questo passo.
Francis non sta meglio, e se non fosse stato per il coraggio di Alfie, ( quest'ultimo lo adoro sempre di più. Non c'è niente da fare, anche da piccolo ha una marcia in più <3 ) a quest'ora "addio portafoglio e addio stipendio"......o forse direttamente addio Francis ? No. Non ci voglio neanche pensare.
Naturalmente anche questa volta ho una parte preferita, ed è proprio questa "Mi fido di te, Francis... mi fido di voi.."
sono davvero contenta che quei due abbiano deciso di fidarsi dei loro ....protettori.
Quando Francis si è messo a fare quel piccolo discorsetto, è stato molto carino. Ancora una volta auguro i peggiori malanni a John, e che la forza sia con Alfie e Matthew, perchè veramente, non immagino come possano due bambini sostenere una situazione del genere. Mi si rovescia il sangue nelle vene, al solo pensare che potrebbero esserci sul serio persone così..........che depressione,
fammi passare ad Arthur va. Sennò qui non la finisco più.

Boh, sarò scema io ma...il tizio che procura la roba ad Arthur ( molta ambigua come cosa ._. ) fa morire dal ridere. Parla tutto sboccato e sembra un barbone;
a me i barboni fanno ridere oui .
Una curiosità indomabile mi assale ogni santissima volta che Arthur pensa a Francis e bla bla bla. Prima o poi si deciderà a fidarsi di lui o no ?
Infondo proprio come ha detto lui " se era così insistente voleva dire che ci teneva davvero."
Perciò....spero vivamente che decida di dar retta al cuore e non alla testa.
E per ultima cosa posso solo dire che l'incontro tra lui e Liet ...........mette ansia. Troppa.
Fa schifo come commento lo ripeto ç_______ç
ma non riusco a scrivere altro Eccoti la tua meritata dose di cuori *porge* e.....attendo il prossimo capitolo u//u <3

15/11/11, ore 19:02

finalmente ho un po' di tempo per recensire l'ennesimo bel capitolo che ci hai proposto! awwww alfred che fa l'eroe in questo frangente è assolutamente spaccacuore. non sono una grande fan di alfred ma giocare in questo modo modo la "carta dell'eroe" è stata fantastica e lo fa adorare anche a me *-* vabè, ma tralasciamo il fatto che mi stai facendo amare tutti i personaggi nel modo in cui li descrivi (vedi ammiccamento di turno di sadiq e heracles xD) *ç* Matt che chiede aiuto a francis...che lo chiama con quella vocina e lo guarda coi suoi occhioni disarmanti, che PARLA e gli fa una richiesta disperata ç___ç mi ha commosso tanto, tanto, tanto. ho saputo benissimo cosa provasse francis in quel momento...e ho avuto paura per lui nella scena del parco, davvero °-° ne ho avuta anche per la missione di arthur, comunque xD il capitolo scorre via velocissimo, questi doppi incontri ci volevano davvero, e ci volevano proprio a questo punto qui. aww, poi mi erano mancati i bambini <3 e arthur che si butta nel lavoro per non pensare a francis, classico waahah XD comunque ce lo stai facendo desiderare per bene questo appuntamento >w< nel prossimo capitolo ci accontenti, veeeeeero?*w* un bacione XD<3 (fai come se io non avessi fatto errori di battitura perchè sta sera non ci vedo X°D)

15/11/11, ore 15:51

oh. Ho saltato un capitolo! Recensisco entrambi qui...
Io li amo. Li amo, tutti e due, amo Francis e i suoi deliri sbrodolosi romanticosi e la ritrosia di Arthur mischiata al suo bisogno costante di affetto. Fra che aspetta una notte intera dietro la porta...è una scena che ho già visto e provato e sono felice che Arthur non abbia fatto il cretino continuando per la sua strada, ne sono davvero felice...

I capitoli sono tutti e due stupendi e ho provato taaaanta pena per il povero Gilbo che ama Feli... certo che... già con Ely e Rod aveva problemi, ora pure il ragazzo del fratello?!? xD è destinato ad essere sfigato quello! Un MAGNIFICO sfigato xDxDxD
Piccolo Gilbo, meno male che si è fatto un nuovo amico. Sono felicissima che il trio si è riunito, sono fantastici insieme *-*

Poi, il nuovo...aw. Alfred. <3 piccolo amore coraggioso! L'ho amato, avrei voluto prenderlo e spupazzarlo. Beh certo che Fra è proprio un Co****ne con tanto di c maiuscola! Già lui non passa inosservato, poi si presenta in periferia come un gran signore! è completamente fumato! L'essere stato messo sotto da dei ragazzini e salvato da un bambino mi sembra la giusta punizione u_ù. Uff noto che il cerchio si sta cominciando a chiudere, mi chiedo quanti capitoli mancano che Arth trovi i due marmocchietti lì. Per il momento ci ha trovato solo Toris xD
Aw non vedo l'ora che aggiorni <3

ps le mie recensioni fanno davvero schifo, chiedo venia.

14/11/11, ore 19:31

Ok, ok sappi che questa recensione o quello che è non c'entra assolutamente nulla con la tua storia. Cioè nel senso, la tua storia è fantastica e meravigliosa e io la amo con tutto il cuore, però non era di questo che volevo blaterare. Volevo dirti che sei una mitazza. Cioè mi spiego meglio: tutte le persone che ho visto fino ad ora su sto cavolo di EFP (<3) magari mettevano un capitolo e poi si rompevano, o dopo un po' interrompevano la FF perchè avevano chissà quale problema legato al fatto che la vita fa schifo e bla bla...Insomma, non è per offendere nessuno, ma la vita a volte fa schifo per tutti, non è che molliamo tutto e ci buttiamo in pasto alle balenottere azzurre! Eccheccavolo! Per questo voglio dire che ti ringrazio, non per la fantastisplendida(?) Fic, ma per la tua costanza. Aggiorni frequentemente e dei capitoli lunghi e fantastici e non mi sembra che il mondo ti stia crollando addosso.(OHDIOSPERONONACCADAMAI.) Quindi continua così(?) che vai bene e sappi che la tua storia mi incuriosisce di più ogni capitolo che passa, e sta sicura che è così per tutti gli altri lettori (come me-COFF) che leggono come pecore e non recensiscono mai. Capiscici, ci pesa il culo. Detto questo la smetto di rompere le balle e ti lascio in pace, e al prossimo capitolo!

Un baciozzo e tanta ispirazione(?).
Lollyware.

14/11/11, ore 02:27

No!no! Non ci posso credere... Mi hai davvero lasciata così sulle spine? T.T e adesso chi riesce ad aspettare fino al prossimo capitolo? Tutta questa suspense mi ucciderà! Spero di riuscire a passare incolume questa notte ( o meglio dire mattinata) senza essere dilaniata dalla troppa curiosità e impazienza xD e Corro il rischio di essere ripetitiva dicendoti che scrivi benissimo come al solito e mi complimento e secondo il mio modesto parere uno dei pregi di questa bellissima e avvincente storia(oltre al fatto che si tratta della mia coppia preferita) è che nulla é scontato ed é anche realistica! Mi pare di capirete ci stiamo quasi avviando alla fine e questo mi mette un pò di tristezza perché mi sono affezionata a questa storia ma non vedo l'ora di conoscere la conclusione xD e Alfred e Mattie mi hanno fatto molta tenerezza poveri cuccioli di nazione T.T e voglio al più presto il prossimo capitolo u.u e si questa è una minaccia xD

09/11/11, ore 19:42

Che gioia immensa, riesco a recensire senza problemi oggi.
Qualche santo ha deciso di farmi il miracolo ALLORAH;
con tristezza e imbarazzo, ammetto che ho riscontrato parecchie difficoltà nel leggere quella parte del passato di Arthur.
Ho il vizio di immaginarmi le cose quando leggo, e trovarsi Yao e Arthur che si sbaciucchiano allegramente, proprio davanti agli occhi, non è esattamente un gran piacere. ( dato che per qualche oscura ragione, con Arthur non riesco a vedere altri che non siamo Francis.)
Suppongo sia stata però necessaria come introduzione, quindi non ho nulla da obbiettare ( ci mancherebbe) e..e poi la scena "hard" non si poteva descrivere meglio, mi hai sorpresa u//u.

Ah l'amour, l'amour che cosa bellerrima u_________ù ( Arthur non la penserà come me, ma un giorno sono sicura che cambierà idea. O perlomeno gliela farà cambiare qualcuno di mia conoscenza <3 )
Francis è sempre più carino, ogni capitolo che passa (???) altro che rana, così come si sta comportando sembra più simile ad un angelo <3
Voglio vedere chi altri, ti viene ad aspettare sotto casa tutta la notte.
Si scusa trecentonovantaquattro volte anche se le colpe non sono tutte le sue, e ha anche l'idea adorabile di sorridenti, nonostante ti meriteresti non so quanti vasi in testa.
Ci credo che alla fine non ha rifiutato, come avrebbe potuto!
Che poi Arthur quanto è scemo. Si ostina a dire che lo odia, ma intanto chi è che si è preoccupato per lui ?
Chi è che ha accolto la sua lingua, quando poteva benissimo farne a meno, visto che quel bacio per lui era solo un modo per tappargli la bocca ?
Inglesi tanto furbi ed onesti con se stessi eh <3
Bon bon, questa è davvero una buona tattica per farmi attaccare ancora di più alla storia ** <3

OH MEIN GOTT! (è proprio il caso di dirlo) E chi se lo aspettava che Gilbert avesse vita tanto difficile!
Poverino. Innamorarsi del fidanzato del fratello minore, questo sì che vuol dire essere iellati...
Spero tanto per lui, che almeno con Yao le cose vadano per il verso giusto, perchè sennò povero sul serio, la sua magnificenza non resisterà mai a lungo...
"Per il bene della sua famiglia lo aveva celato meglio che aveva potuto, sforzandosi di trasformare quell'amore in affetto fraterno. Non ci era riuscito, ma per lo meno adesso nessuno sapeva fare teatro meglio di lui." Quanto mi è potuta piacere questa parte. L'ho adorata, è un pezzo di poesia per me, soprattutto la cosa del teatro ( mi hanno detto che so spiegarmi insomma .-.).
Ho una sincera paura per Spagna ora che penso, toccherà a lui chiamare Lovino no ? Che qualche dio lo protegga!

Inutile dire a questo punto che mi staccherò i capelli fino a che non arriverà domenica, quindi ti lascio con i soliti cuori selvaggi <---- novità del giorno, e con taaaanti ma taaaanti saluti.
Alla prossima donna <3
ps: Mi sono accorta che non rispondo mai alle risposte che fai alle mie recensioni, è un dramma ? Non è che voglio accollarmi, però cioè OK TACCIO.

09/11/11, ore 18:35

Salve!
Allora, allora. Non so bene da dove cominciare, avevo pensato inizialmente di recensire un capitolo alla volta perché so come sono fatta e scrivo delle recensioni chilometriche. Solo che non voglio "disperdermi" e siccome mi sono letta questi 13 capitoli tutti d'un fiato mi sembra anche giusto recensire le mie impressioni fino a questo punto.
Detto questo inizio con la vera e propria recesione.
Devo dire la verità, il titolo di questa fanficion mi è capitata sotto gli occhi più di una volta ed ogni volta l'ho apreta, ho letto molte volte le prime righe del primo capitolo e più volte l'ho lasciato da parte, questo perché sono una persona estremamente pigra. Non che sia scritto male, ma sono sempre stata scettica rispetto alle AU. Perché non sono facili da scrivere, affatto, perché bisogna prendere il personaggio, quindi mettere il suo carattere, in un contesto diverso dall'originale, infatti a volte mi sono ritrovata in AU in cui l'OOC dilagava, non per niente però io penso che l'OOC non sia importante se la storia è buona. Però voglio chiarirlo subito: questo non è il tuo caso.
Bene, quindi ho avuto la forza di prendere e di iniziare a leggere questa storia due o tre giorni fa e nessuno mi ha impedito di stare attaccata allo schermo del pc fino alle 4.30 di mattina. Mi sono letta 10 capitoli tutti insieme e se ho smesso è perché non volevo bruciarmeli tutti insieme, se fosse stato per me avrei passato la notte in bianco senza alcun problema. E dunque come definirlo, mi sembra abbastanza riduttivo dire che mi sono appassionata, perché la verità è che questa storia mi ha mandato proprio fuori di testa! La trama, i personaggi, le ambientazioni sono a dir poco meravigliose, tanto che quasi mi sono immaginata molte volte di essere uno spettatore lì presente, un passante o proprio qualcuno di interno.
Questa fanfiction è completa, tocca argomenti duri e molto tristi come la storia di Alfrie e Mattie (permettimi i nomignoli), ma allo stesso tempo c'è la dolcezza, tanta dolcezza, amore e anche la comicità, perché certi personaggi come Lovino e Gilbert non possono fare a meno di strapparti un sorriso. Ma non solo loro, intendiamoci, qui gli intrecci di vite mi hanno fatto adorare tutti i personaggi, tutti preservano il loro giusto carattere, sono loro e alla fine sono diventate persone, con delle vite normali, con situazioni quotidiane assurde quanto però reali, perché immagino che nella grande metropoli sia anche normale che succedano di quelle cose.
Ma partiamo per ordine, vorrei dare un piccolo spazio a tutti, anche se questo toglierà un sacco del tuo tempo nel leggere questa recensione, quindi vorrei scusarmi in anticipo, ma davvero è più forte di me.
Quindi partiamo con Alfred e Matthew: sono dei ragazzini tanto adorabili quanto tristi. La loro storia inizialmente mi ha stretto un nodo alla gola e mi ha fatto storcere la bocca, perché insomma non è affatto carino, per niente, ma di queste cose (come hai infatto detto anche tu) nel mondo esistono, sono brutali e tante volte è impossibile poter fare qualcosa. Mi è piaciuto molto il fatto che, nonostante gli sforzi di un poliziotto, alla fine nemmeno il servizio sociale abbia avuto le forze necessarie per poter farsi avanti, purtroppo è reale anche questo, ovvero che anche se ci si sforza anche solo di pensare che il rimedio c'è a tutto, alla fine invece ci si ritrova a combattere per una causa persa. Qui di mezzo vediamo che c'è un personaggio (John) che è aldilà del potere delle forze dell'ordine e allo stesso tempo però nessuno di quelli sa chi sia. Ma, ok, mi sto già disperdendo. Volevo parlare dei piccoli: Alfred è lui, sì è proprio lui in tutto e per tutto, quel ragazzino deciso e forte che crede di essere un eroe e che si sacrifica per il suo fratellimo, quell'Alfred che con tanto amore protegge quel piccolo Mattie che ha paura anche di una carezza, il suo comportamento mi ha stretto il cuore e mi ha emozionato, perché è un vero e proprio amore fraterno che non si scioglie nonostante tutte le difficoltà. Loro sono sempre insieme nel bene o nel male, Alfred quello forte che va a muso duro contro tutto ciò che gli si para davanti, sempre con quel sorriso strafottente da ragazzino ribelle che non ha paura nemmeno di prendere a pugni e calci un poliziotto. Poi c'è Matthew, piccolo e indifeso, con quegli occhioni viola e quelle guance scavate che invece potrebbero essere tanto belle e piene, con quel suo sorriso innocente che non può non farti sciogliere l'anima, questo piccolo esserino nella sua debolezza però è forte, infatti si è visto quando, contro ogni sua paura, è uscito da solo per andare in farmacia nonostante poi lì davanti sembrasse davvero un ragazzino sperduto, ma penso che il coraggio per fare qualcosa o per trovare una qualsi soluzione l'avrebbe trovata anche senza Francis e, oddio, quel capitolo mi ha quasi fatta piangere. Era una scena tanto bella da farmi salire le lacrime agli occhi, ogni descrizione, ogni gesto, me lo sentivo sulla pelle, quel modo di Francis di sorridere al piccolo Matt mi ha davvero emozionata perché l'ho sempre immaginato Francis come un padre amorevole e gentile nei suoi confronti.
La loro storia in conclusiva mi ha fatto stare molto male, devo dire la verità, e continua a farmi stare male perché sembra che non si riesca a trovare una soluzione, già il solo pensiero che quei due piccoli abbiano dovuto vivere due anni senza la loro mamma, da soli, rubando per poter mangiare e subire tutte quelle violenze, mi fa sentire male. In quel primo capitolo in cui è morta la madre dei piccoli, mi sono sentita come un granello di polvere sul tappeto, ero lì presente, vedevo tutto il sangue e la disperazione negli occhi di quelle creature e della donna che forte ha combattuto fino all'ultimo per cercare di convincere quel mostro a ragionare. Purtroppo non ci è riuscita.
Ma vediamo ora di passare ad Arthur. Arthur appunto, anche lui è quello che è veramente: testardo, acido come una zitella, velenoso e orgoglioso, con quella sua mania del voler apparire come un gentiluomo ma che, per tutte quelle altre caratteristiche elencate prima, fallisce abbastanza miseramente nei suoi intenti. Quell'Arthur che però è capace di mostrare un lato di sé fragile, pieno di amore e triste. Anche lui l'ho sempre visto come un padre per Alfred, che si prende cura di lui e che gli ripete sempre ciò che è giusto e sbagliato senza perdere mai la pazienza, nel senso che non si scoccia mai a ricordarglielo nonostante poi invece nelle sue parole sia presente il fastidio, un fastidio però molto dispiaciuto, perché è evidente e palese di quanto gli dispiaccia per quei due e quanto ci tenga a loro. I stessi bambini infatti, seppur senza ammetterlo, se ne sono accorti, tanto che poi Alfred difende Arthur da Francis. Quella scena è epica. Il suo passato diciamo che è stato spiegato solo per quello che è stato a New York. La cosa curiosa davvero è che la presenza di Yao non mi abbia lasciato l'amaro in bocca, come coppia non ce li vedo affatto e anzi non l'ho mai nemmeno mai vista in giro, il che mi lascia ancora pensare, come ho detto però l'amaro in bocca non me l'ha lasciato ed anzi ho apprezzato molto ogni passaggio e i momenti in cui sono stati insieme, la disperazione di Arthur nel rimanere solo, quel vuoto che Yao però non gli avrebbe voluto lasciare, nonostante poi Arthur forse ostinatamente pensi che non gliene sia fregato nulla. Mi sembra ovvio dire che sono molto curiosa di sapere queste motivazioni e i problemi che ha il cinese in famiglia.
Comunque, tornando ad Arthur, il testardo Arthur, anche lui mi ha strappato diversi sorrisi, di divertimento e di dolcezza: divertimento quando poverino è dovuto andare a prendere le ciambelle e poi sappiamo bene come va a finire con Francis. Ha perso le staffe, le ha perse per davvero e per un uomo tutto d'un pezzo come lui è una cosa fuori dal mondo, per quello mi sono messa a ridere di gusto (cattiva). Invece non ho potuto fare a meno di sorridere quando prendeva la rosa per sentire il suo profumo e quando impacciatamente cercava di nascondere il reato ad un Gilbert troppo invadente. Il personaggio di Arthur mi piace in tutto e per tutto, è detestabile sì, per questo, ripeto, è lui (sì, io detesto un po' tutti ma allo stesso tempo li amo).
Ora prendiamo anche Francis. Oh caro Francis, anche lui detestabile! Ma insomma è giusto che sia così. Fa un errore dietro l'altro, ho amato il fatto che non sia un essere impeccabile che ottiene tutto ciò che vuole. Nella tua storia infatti molteplici peccano, e (porca miseria) non so davvero come definire in una sola parola quanto ciò mi piaccia! Mi piace troppo! Ma ok, continuo per la via Francis: questo ragazzo, un semplice cuoco francese, molto bravo nel suo lavoro, lamentoso e fissato con il romanticismo e la bellezza. Lui si è innamorato di un bruco, posso ridere? Perché, oddio, io le sopracciglia di Arthur non riesco nemmeno ad immaginarmele! Comunque, il francesino lì mi ha fatto arrabbiare di brutto e quando andava in giro a lamentarsi con tutti quanti del suo fallimento amoroso, mi sono aggregata a quelle persone che lo lasciavano da parte! Forse sarei stata più un Lars, avrei ascoltato fino a quando non ne avrei avuto le palle piene (scusa le parole) e poi avrei sbroccato, urlando tutte quelle cose che pensavo non avrei dovuto dire proprio a lui ma che si rivelano fatali. Francis è un tipo influenzabile, ovvero pensa a quello che gli pare a lui, ma è consapevole di essere molto istintivo (forse è una cosa più subinconscia) quindi non si fa alcun problema ad ascoltare quello che gli altri hanno da dire e poi mettere in atto, sempre in modo forse un po' troppo istintivo, come si è visto con il dopo Lars e con il dopo Antonio e Gilbert, che in un caso è stato un male, nell'altro un bene, o forse il contrario o forse tutte e due (insomma quello). Ma questo Francis stravolto d'amore è bellissimo, è un vero e proprio uomo stravolto d'amore! Lui tanto forte e fiero che si ritrova a fare regalini e mettersi le mano tra i capelli per un brutto poliziotto inglese che gliene ha mandate dietro di tutti i colori.
Come si può non amarli insieme? Ok forse sono anche io che accetto tutto, nel senso che non mi impunto su una coppia e basta ma che le apprezzo un po' tutte nelle loro sfumature, che vuoi farci, sopratutto in Hetalia sono incapace di odiare le coppie!
Senza divagare di nuovo però, io penso addirittura di aver lasciato molti particolari importanti, oltre che pigra sono anche senza cervello, non mi ricordo nemmeno quello che ho fatto 5 minuti fa. Ma non voglio nemmeno tediarti troppo con questa mia immensa recensione. Spero davvero che non ti spaventi appena la vedrai.
Dunque, dopo questo attimo di tregua, riprendo con la recensione: vorrei parlare un attimo di Sadiq, Heracles e Mohamed, li amo anche io, tutti e tre e Sadiq e Heracles sono una delle coppie di vecchietti adorabili che abbia mai visto, insieme sono bellissimi, con Sadiq troppo rumoroso e Heracles troppo silenzioso e Mohamed che, be', sembra un po' un fantasma ma che quando ci si mette può anche essere il peggiore, quasi che comanda su tutti quanti. Io questi tre, l'ho detto ma lo ripeto, li amo!
Ora senza prendere un personaggio alla volta che poi davvero passo la notte in bianco, sto fremendo, ok. Devo rimanere calma e concentrata, però già te lo dico: mi sto lasciando per ultimo Feliks e Toris! Bene, adesso che ho detto una cosa di cui non te ne può fregar di meno, posso riprendere. Vediamo di concentrarsi su chi... Gilbert, Ludwig e Feliciano (me l'ha consigliato Gilbird): tu mi hai reso triste! No, dai, anche io non ho potuto fare a meno di iniziare ad adorare Gilbert e Feliciano insieme, perché penso che anche un Magnifico come Gilbert si sciolga in presenza di Feliciano. Infatti è così, devo dirlo, povero Gilbert, gli tocca guardare e non toccare. Cosa che a me piace, come te, ma che mi rattrista. La soddisfazione di qualche abbraccio e di qualche bacetto innocente comunque c'è, lo apprezzo e mi piace! Devo dire che Gilbert mi ha fatto ammazzare dalle risate con quel suo modo di credersi chissà chi (anche lui è lui), il Magnifico Lui! Mi tocca essere ripetitiva: è detestabile, perché si mette sempre in mezzo, l'ho odiato tutte le volte che ha messo il dito nella piaga con Arthur, l'ho odiato con quelle sue battute stupide, perché lo sono, come se lui potesse e sapesse tutto quanto, il che da una parte è vero. Devo dire poi che l'ho odiato ma allo stesso tempo amato quando ha chiamato Yao nel cuore della notte, se io fossi stata al posto del cinesce gli avrei attaccato in faccia già da un bel pezzo. Ecco, ora vediamo... loro due insieme? Ci faccio già la bocca da un po', anche se ho altre preferenze, speravo nell'entrata in scena di Ivan, perché Ivan e Gilbert insieme mi fanno partire per la tangenziale. Ma, ma, ma parliamo di questa ossessione di Gilbert per il cinesino grazioso e carino come un toro incazzato nero: sono... particolari, la scena del quasi bacio mi ha lasciato con il fiato sospeso, stavo seguendo i loro movimenti, piano piano mi avvicinavo anche io allo schermo come Gilbert si avvicinava a Yao, non scherzo, infatti dopo ho riso come una scimmia. E dai sì! Voglio vedere come va a finire tra loro! Il Magnifico tedesco ce la farà a fare breccia nel cuore dell'impossibile cinese? Lo scoprirò solo vivendo, ehhh!
Su Ludwig e Feliciano in verità non ho molto da dire: sono carini! Non si possono fare smorfie mentre si fanno le coccole. Sono belli *occhi sbrilluccicosi (?)*. In ogni caso sono loro in tutto e per tutto, Lud è quello preciso che allo stesso tempo però non si fa problemi a mostrare i suoi sentimenti, sempre in modo non eccessivo, non come Feliciano, il suo esatto contrario, che è un ripieno di dolcezza e che coccolerebbe anche un sasso (?), i personaggi come lui mi danno sempre un certo fastidio, ma non posso odiarlo del tutto (sono incapace di odiare), alla fine si mostra anche intelligente e sul lavoro è perfetto.
Ah, altra cosa, ho sperato per un attimo in una scena GilbertxLovino, non mi uccidere, purtroppo internet mi vomita arcobaleni, io glieli rivomito e viene fuori un mondo variopinto (?). Mi piacciono anche loro, troppo diversi forse, è vero, o forse troppo simili, chi lo sa, ma anche come migliori amici non sono male, che si confidano i loro segreti più profondi e che si vogliono bene anche se se ne dicono di cotte e di crude. Adorabili amiconi!
Ora, seguo il filo, e parlo di Lovino e Antonio. Ah, questi due mi faranno morire, io li amo alla follia, che vuoi farci, sono una delle coppie che amo di più! Io, Antonio, ecco, Antonio... Insomma! E' così innamorato! Mi si contorce tutto, mi abbraccio da sola al solo pensiero. Ama Lovino sopra ogni altra cosa e farebbe davvero di tutto per lui, addirittura si comprta un po' come un bambino. Infatti nel capitolo in cui litigano, ho pensato che Antonio abbia avuto un atteggiamento abbastanza infantile, ma allo stesso tempo giustificato. Per non parlare poi di tutta quell'estrema dolcezza! Il burbero Lovino che si scioglie sotto le attenzioni di Antonio mi manda in corto circuito il cervello, mi manda in tilt tutto quanto! Ma si può essere tanto perfetti? Ok, questo era soggettivo. Comunque Antonio è Antonio, con quel suo sorriso idiota, quella sua passione per l'amore, il suo calore e la doppia faccia (ce l'ha). Lovino è volgare, ma anche lui è un sentimentalone infondo e appunto ama Antonio, arrossisce e lo insulta. Anche lui è un ragazzo fragile che si sente sottovalutato, si fa da solo delle pippe mentali, il suo personaggio è quello che è e non posso dire nulla a riguardo. Sono quello che sono, punto e basta. Amiamoli.
Ora... Feliks e Toris *muore prima di finire ma resuscita sopravvivendo (?)*, sto guandando lo schermo come un'ebete perché non so cosa scrivere, io, loro, noi, cosa? Con calma... Feliks e Toris li... adoro? Amo? Venero? Tutto? Sono il mio OTP, lo sono perché sì, non c'è una spiegazione. Il capitolo dedicato a loro mi ha fatto piangere *si nasconde dietro un bidone della spazzatura*, perché sono estremamente belli e perché tutta la loro storia nella fanfiction mi ha emozionata, sopratutto quello scandire del tempo, ogni attimo della loro vita senza un ordine preciso, mi ha fatto battere il forte il cuore, non potevo non commuovermi, non potevo proprio. Vedere Feliks poi così sofferente in quella cella è terribile, i miei neuroni hanno fatto sciopero e il nodo alla gola invece ha deciso di fare lo stronzo (ariscusa la parola) e mi ha spezzato il fiato. Decisamente una scena orrenda, non per come è scritta, s'intende, ma per le condizioni di quel povero e dolce ragazzo che di male non ha fatto proprio niente. E mi salgono ancora le lacrime agli occhi ricordando quell'attimo in cui è uscito da casa per andare a prendere il vino, soloper il vino, e poi non è più tornato. La disperazione di Toris mi ha fatto sentire male, il mio stomaco si è ristretto, il suo strazio è tangibile, tutto quel suo amore per Feliks lo è altrettanto e la decisione che ha preso l'ho apprezzata, nonostante tutti i rischi, lui ha deciso a testa dura di riprendersi l'amore della sua vita. Oddio quegli occhi, gli occhi di feliks e quelli di Toris, come definirli? Tu sei riuscita a definirli, sei riuscita a far vedere un mondo al loro interno, tutto quello che provano l'uno per l'altro, quanto e quanto e quanto si amano quei due, è una cosa che non si concepisce per quanto è bella! E devi sapere che il mio cuore ha rischiato davvero di implodere alla fine del capitolo extra -Dici che gli altri lo sanno, che tipo non non possiamo vivere divisi?-. quella frase mi ha fatto uscire ancora più lacrime, mi hai fatto piangere come una mocciosa, prenditi le tue responsabilità, ora, subito! Scherzo! Non devi prenderti nessuna responsabilità e anzi io devo ringraziarti con tutto il mio cuore, che per fortuna non è ancora imploso, per avermi emozionato così tanto. Per loro e per tutta la storia, per tutti gli intrecci e per la tua abilità e capacità nel rendere i personaggi per quello che sono e per aver creato un intrigo così lineare e scorrevole, non ho fatto fatica a seguire ogni passaggio e tutto torna alla perfezione, le descrizioni penso siano bellissime e la storia è un altalenarsi di emozioni e sentimenti, leggeri e pesanti, tristezza, felicità e amore, qui c'è un mondo, un pezzo di vita di una gigantesca metropoli!
Non finirò mai di dire quanto questi intrecci di vite mi piacciano, quanto ogni avvenimento mi abbia scaturito davvero emozioni forti, come questa storia mi abbia appassionato. Bella, bellissima in ogni sua sfumatura!
Mi sembra più che ovvio che continuerò a seguirti e i complimenti te li meriti tutti quanti!
Detto questo, spero di non averti tediato, annoiato o fatto ammattire con questa recensione. Tanti saluti e un abbraccio a distanza <3

P.S. Sono consapevole di aver tralasciato moooolte cose, infatti sono infastidita da me stessa per aver saltato molti passaggi e non aver detto molte cose, ma per questo spero ci sia tempo, posso sempre modificare la recensione e in un attimo di follia aggiungere tutto il resto anche se no, credo non lo farò, ma non mancherò di certo ad aggiungere nelle recensioni future (spero anche di riuscire ad essere puntuale), ah, chissà quanti errori/orrori ortografici e strafalcioni grammaticali ho fatto (muhahahha), dovrei vergognarmi, ma ho scritto tutto di getto e di rileggere be', pffff, no, non mi va ( 8D ). Alla prossima!

07/11/11, ore 21:30

Ma buonasera. u_u
Questa settimana è passata in fretta, fortunatamente, e, appena apro EFP mi ritrovo il tuo aggiornamento.
Sono praticamente volata per aria, rifugiandomi in camera, maledicendo i bambini che un'amica di mia madre ha portato qui, e Leone il Cane Fifone. (!)
Quindi, senza ulteriori indugi e scleri, procediamo con la recenzzzzione, che speriamo sia all'altezza.
Cavoli, Arthur, certo che ne hai passate di cose brutte...Davvero, povero inglese.
E di certo non è OOC, se piange.
E'...Un essero umano, che cavolo! Può essere fottutamente orgoglioso, o qualsiasi altra cosa, ma è un essere umano e dei momenti di debolezza li deve avere pure lui!
Gh, la scena in flashback, però, mi ha messo tristezza. Poverini, poverini....ç_ç
Sì, okay, ora sono morta, davvero.
Non devo cominciare a shippare una nuova coppia, non potrei reggere. -fa qualche respiro profondo per calmarsi-
Ora va meglio. e_e
E poi abbiamo l'inglese, quello che beve litri di rum e poi caccia l'anima in bagno. Quello che io amo orribilmente e che, se potessi, stringerei a me fino ad ammazzarlo.
Ma dico, deve proprio bere per dormire? Ahhh, quanta pazienza. (?)
Beh, mio caro inglese, è ovvio il motivo per il quale tu non vuoi arrestarlo. Cioè, con che coraggio?! Tzé.
Arthur ha dei sentimenti, questo mi fa davvero felice. -commossa-
Molti sentimenti, confusi e rivolti al francese. Ci tengo a sottolineare. Rivolti al francese.
Si sta rendendo conto che, sotto sotto, qualcosa prova. Anche poco poco. Ma...Qualcosa!
Io credo che la voce nella testolina dell'inglese sia di tutte le fangirl. Lo credo fermamente, adesso.
Ciao Sesel! -saluta la piccola pesciolina- (?!)
Vai, Arthur, che già le vecchiette sono malefiche, vai così! VAI! Sono con te! ._.
-prepara il cesto-
Okay, sono pronta. Qualsiasi cosa succeda, il cesto è qui. -ricomincia a leggere-
Mi è uscito un 'awwww' spontaneo. E mi sto sciogliendo.
E STO IMPRECANDO, DIAMINE.
Mi succede quando qualcuno si dichiara e io non me lo aspettavo.
Sto per sentirmi male. -batte le dita sulla scrivania-
Tra l'altro è una dichiarazione stupenda. Complimentoni.
-lancia via il cesto con un calcio- Non è servito, e va bene così. -commossa- <3
Gilbert, sai, c'è qualcosa in te che mi fa ridere un sacco. <3 Ti adoro, Magnifico. <3 çWç <3
Feliciano. Io me lo sto immaginando con un'aura di purezza tutt'intorno, grazie (o per colpa?) del prussiano. X°DD
Ecco.
Ecco.
Tu sei l'unica persona che mi capisce.
Io li shippo abbastanza, a Felì e Gilbo. Non so perché, ma mi sono sempre piaciuti insieme. <3
Veder soffrire (?) così Gil...Mi rende un po' triste.
E' Magnifico, ma soffre come tutti noi. Poverino. Pure lui. (?)
Lud è una creaturina adorabile, davvero carino. X°DDD -muore-
Oh, beh, sto sempre con quel nodo alla gola, quando finisco un capitolo.
Non oso immaginare come mi sentirò quando finirà.
Brr, non voglio pensarci.
Stai rivolgendo le tue ire contro Gil?! Non si nota, NO! -ridacchia-
Spero in un futuro un po' più roseo, per lui, che sembra sempre tanto allegro quando invece non lo è.
Vai, Gilbo, siamo tutti con te!!!one!!1one1!1eleven1!!!11!!!!! <----Sto delirando.
Che diamine, questo capitolo è stato un po' triste, un po' teneroso, e ancora un po' triste.
Non vedo l'ora, come sempre, di scoprire come andrà avanti.
Soprattutto, non vedo l'ora di leggere i pensieri dell'Arthurino. Eheheheh 8D.
Bene, e con questa ultima /ed insensata/ frase, chiudo la recensione.
Complimenti complimentosi come sempre eh! <3 <3
Un bacione! *AAA* <3

BeckyPanda. <3

P.S.= Evviva i triangoli deprimenti! (?) Un altro che mi viene in mente, sempre con Gilbert, è quello con Austria ed Ungheria. Quell'uomo ha un destino infame, in fatto d'amore. Porello. </3