Overboard
di Hiromi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
20/01/12, ore 16:58

Hola!
Ignorando palesemente i miei ritardi -ormai accendere il pc è talmente raro che nemmeno mi sembra più di averlo, glab ._.|||
Well, sper che a te vada tutto bene. Btw, son qui dopo aver finalmente letto l'ultimo capitolo.
E così si è giunti all'epilogo, eh? Beh, devo dire che le battute finali con le riflessioni di Hilary mi sono piaciute molto; è come se nel paragrafo finale fosse racchiusa tutta la storia, con i suoi sviluppi, i suoi insegnamenti, puntando al presente e ignorando -per così dire- il futuro ignoto. Perchè la vita di tutte è mutata profondamente, ognuna delle ragazze dovrà affrontare novità forse liete o forse no, ma senz'altro con alle spalle mesi pieni di avvenimenti che le hanno fatto crescere.
Una cosa che mi è "dispiaciuta" è che, a parte Mao, vivranno tutte delle storie a distanza praticamente... Lasciando perdere il fatto che io sono "contraria" alle relezioni a distanza, questo fatto mi ha colpito particolarmente. E' come se alla felicità venisse aggiunto un pizzico di amarezza... Non guastante, per carità, ma di sicuro porterà con sé altri avvenimenti; oltretutto, è qualcosa di decisamente attuale quindi a maggior ragione colpisce -almeno me- questo aspetto in positivo per l'originalità di epilogo ed in "negativo" perchè quale romantica vecchio stampo si vorrebbe sempre un bel "e vissero felice e contenti" XD.
Anyway, sto sproloquiando come non mai... Urrà! Ah-ehm. Well, una parte che decisamente ho adorato è la scena relativa a Julia, Mathilda e Raul sulla questione del bambino. Sono argomenti, situazioni che in una storia o in un telefim, se trattati bene, mi colpiscono moltissimo per la delicatezza e la fragilità della situazione in sé; devo farti i complimenti perchè hai trattato benissimo l'argomento e l'hai trainato in questi ultimi capitoli con sapienza. Posso dire di aver adorato il discorso di Julia ormai pronta a diventare zia XD? No, davvero, quoto in pieno tutto quello che ha detto. Ed è stato bello, veramente bello, leggere di Mathilda e Raul che prendono coscienza della situazione e decidono di iniziare questa loro nuova vita insieme con il bambino in arrivo. Queste cose mi fanno sciogliere <3.
Poi, poi... Oh come sempre -e come già ho ripetuto più volte-, in questa storia mi è piaciuta moltissimo la travagliata storia tra Mariam e Max. Di loro credo di aver già parlato in abbandonza altre volte, ma vorrei sottolineare ancora una volta che la tua Mariam, qui, è la meglio riuscita in assoluto.
Invece, anche se è in genere una delle coppie che apprezzo di più, la Mao x Rei mi è piaciuta meno. Forse perchè, a pelle, questo tira e molla troppo lungo mi infastidisce -o meglio: mi infastidisce nella realtà. Certo che è che anche la loro storia è stata inserita perfettamente nell'intero contesto, con tutto ciò che ne ha conseguito per gli stessi personaggi, soprattutto per la stessa Mao. Come avevo immaginato, Kurt era ispirato a Leggero... Ti dirò, intuendo questo, alla prima apparizione di Kurt avevo un po' storto il naso perchè vedevo davvero troppa somiglianza a Leggero. Poi, con il proseguire dei capitoli, il personaggio si è allontanato da quell'ispirazione ed è entrato davvero a far parte del cast di Overboard, con la sua situazione particolare, i suoi problemi etc che hanno contribuito a dare un'analisi più profonda, poi, al personaggio di Mao ed al suo cambiamento in atto.
Infine direi che mi sono rimasti Hilary e Kei, vero? Bene, bene... Il ruolo che hai dato Hilary è stato sicuramente ben sviluppato dall'inizio alla fine e lei è sicuramente colei che più è cambiata col proseguire degli eventi. Personalmente, come personaggio non mi è sempre piaciuto, o meglio alcuni atteggiamenti. Ad esempio la mega litigata con Takao mi è sembrata un tantino esagerata -capisco che è il migliore amico ma... Anche lui avrà bisogno di fare le sue conoscenze e le sue scoperte con calma... Prima o poi glielo avrebbe detto o_ò"-. Queste sono considerazioni soggettive -come sai, tendo a separare l'opinione oggettiva da quella soggettiva.. Mi sembra giusto così, o almeno più coerente XD-, obbiettivamente è un personaggio, quello di Hilary, molto riuscito ed innovativo! Che la Kei x HIlary qui mi sia piaciuta parecchio credo di averlo già largamente detto XD. Forse non ho mai detto di aver adorato follemente Freddy? Beh, ora lo sai u_u. Quel cagnolino era anche la mia gioia, cucciolo lui <3
Oh well, Julia e Yurij! Deo santos, quei due hanno fatto patire in modo tremendo o_o! Almeno, anche loro hanno avuto il loro lieto fine. E meno male, sinceramnete non ho mai tifato tanto per quei due come in questa storia!
Ultime considerazioni di carattere generale e poi ti lascio... Non so se l'ho mai detto, ma ciò che mi faceva leggere con passione Overboard erano le ambietazioni. Sì perchè certi posti come il Plaza e l'Avalon li hai caratterizzati così bene da sembrare ormai di esserci dentro davvero in quei posti, a vedere cosa succedeva puntata dopo puntata. Sono stati i punti cardine, questi luoghi, di molti episodi della storia e ti faccio i miei complimenti per la loro descrizione sempre accurata e perfetta. Per quanto riguarda la storia in sé... Non nascondo che, per quanto già detto l'ultima volta sull'originalità, mi aspettavo qualcosina di più. Tuttavia, Overboard è senz'altro una storia ben riuscita in ogni aspetto, le mie sono consideraizioni a carattere soggettivo -perchè sì, sono veramente troppo critica, lo so purtroppo troppo bene- che spero non ti offendano. Anche perchè, come sai, se ho seguito e recensito quando ne avevo l'occasione, è perchè la storia aveva catturato la mia attenzione.
Detto ciò, alla prossima storia =)!
Baci!
Ika

12/01/12, ore 15:03

Ecco, avrei voluto vedere quella scritta "completa" il più tardi possibile >_< uffiii!

Carissima, come ti avevo già detto nelle mie recensioni precedenti, trovo che questa storia sia veramente molto bella ed originale ^_^
Nel suo interno racchiude tanti argomenti oltre l'amore, come l'amicizia, ma anche situazioni spiacevoli molto presenti nella vita, le brutte esperienze, come scoprire di essere stati traditi dalla persona che credevi di amare (Hilary), dalle quali impari poi ha vedere il mondo senza i fiori e i veli finti che tutti vogliono usare per nascondere il nero e il marcio che riveste maggiormente il pianeta -_-.

Comunque alcune volte, fortunatamente, si riesce anche a scoprire un pizzico d'oro dove prima si credeva regnasse solo il letame, come Kai per Hila XD, qualche volta, invece, non si riesce a capire quanto valga per noi una cosa o una persona, fin quando non la perdiamo (Max), ma se poi riusciamo a riottenerla diventa un "must" adorarla continuamente ed inconsciamente, a volte, ricordandoci quanto dolore ci aveva inflitto perderla, ma quanto valore abbiamo scoperto che valga in realtà, come Mariam per Max.

E spesso è difficile anche riconoscere quello che proviamo, contrariamente, a quello che crediamo di provare o perchè ci spaventa pensando alle possibile conseguenze del lato negativo esistente o semplicemente perchè non volgiano perdere l'oggetto dei nostri desideri, allontanandolo ora che ci vedrà sotto un altro fascio di luce. Talvolta solo alcune situazioni fanno emergere i nostri veri sentimenti, riuscendo anche a conoscerci meglio, come Mao per Rei e Julia per Yuri!XDXD
Anche la confusione fa parte della vita, ciò che appare nuovo ai nostri occhi, ci fa immergere al suo interno sentendoci sicuri solo quando ne siamo completamente inghiottiti e tralasciando anche al di fuori di questo "nostro mondo" piccoli dettagli che per noi valgono molto come l'amicizia (Takao), nascondiamo ciò solo perchè temiamo che questi cambiamenti possano modificare i vecchi ma ancora sacri legami che condividiamo con gli amici, le persone a noi care e anche perchè non volgiamo ferirle, speso ottenendo, esattamente, il risultato opposto -_-.

Bè dopo questa se si può definire analisi ahahah ti faccio ancora tanti complimenti, cara XD
Spero di leggere prestissimo nuove storie ^_^
Un forte abbraccio <3<3
luna di perla
(Recensione modificata il 12/01/2012 - 03:04 pm)
(Recensione modificata il 22/01/2012 - 06:14 pm)

10/01/12, ore 21:22

Prima di tutto auguri per i tuoi 2.0 anni in ritardo! E non ti preoccupare c'e' chi e' messo peggio! Cmq solo ora ho compreso il motivo per cui IO non ho MAI letto storie het sul fandom di Beyblade. Devo dirti che per tutta la durata della fiction, ci ho messo ben 4 giorni a leggerla, ero gelosa come una trota! XD Anzi sono ancora stra gelosa di Julia con la H aspirata!! XDD Oddeo!!Che Yuri fa tanto lo schizzinoso per il manage a trois con un altro ragazzo, ma per favor!! Cmq come tu lo hai mosso, posso dirti che mi ha fatto sbavare come una dannata!! E mi dispiace non aver letto prima questa storia, veramente. Un'altra cosa che ho capito e' MAI andare al Plaza! Vedro' ormai quell'hotel con occhi differenti, come gli ascensori, i ripostigli, i tavoli, gli spigoli della finestra, i frigoriferi... c'e' un posto dove quei due non hanno copulato? Oddio sono gelosa marcia!. Ora partono i complimenti, non mi ricordo in quale capitolo avevi detto nelle note finali, che forse il tuo stile e' troppo semplice. Ma io ti dico che e' questa la forza del tuo stile. Cavolo! Stiamo parlando di una commedia, di storie d'amore mica di tragedie! E' piacevolissimo il tono leggero e certe scenette comiche che sei riuscita a far combaciare. Nessuna storia delle ragazze e' stata ovvia assolutamente, Rimanendo fedele al loro carattere e posso dirti che poche volte mi e' capitato di leggere una long fic romantica dove non ci siano cose scontate. Ma con questa chicca non e' successo. I regali di Max erano perfetti per Mariam sia quelli di Kai per Hilary. Ho molto apprezzato le elucubrazioni(si dice cosi'?) mentali che si stabiliscono tra Kai ed Hilary li rende assolutamente differenti da tutte le altre coppie presenti. Ti ho gia' detto che sono gelosa marcia della Fernandez? Penso di si. XD Mi sa che vado a farmi un corso di spagnolo!Vamos a bailar! Cmq io sono d'accordissimo sulla teoria degli "amici con benefici" di cui sono una grandissima sostenitrice, anche se ahime' devo ammettere che i maschietti non sono in grado a rimanere in quell'ambito. Perche"? Perche' loro devono essere liberi di andare con altre, e va bene... ma tu donna NO! Se gli dici esco con uno...saltan su come cavallette!In poche parole devon beneficiare solo loro! Cmq a mio parere hai reso New York troppo irreale, mi sarebbe piaciuto anche vedere i problemi di quella metropoli che indiscussamente ne ha molti. Cioe'ragazze che girano da sole per la city ad orari osceni e non succede nulla? Andando avanti... Raul e' un coglione!Cioe' ed io che gia' mi immaginavo i piccoli Ivanov per la casa!Ma questa e' la bravura del maestro non mettere mai incinta la chica!Hola'!
Allora forse la storia di Mao e' Kurt e' un po' troppo seria, non credo che dopo un mesetto uno chieda ad una di seguirlo in capo al mondo. E Mao se fa troppe pale mentali, forse e' stata la storia che mi ha meno appassionata di tutte. Cmq il bello della tua fiction e' che sei sempre stata coerente. I tuoi personaggi hanno avuto una linea dritta, senza cambiare se non con una motivazione. Max mi ha fatto venire il diabete! Rei Kon e' un emerito coglione! Kai e' Kai!Gli Yuri Ivanov sono altamente dannosi alla salute! Almeno alla mia... u_u I le canzoni che danno da titolo ai vari capitoli mi piacciono molto e secondo me molto azzeccate. Normalmente non mi sarei entusiasmata cosi' tanto per una band inrodotta nel contesto, ma tu l'hai resa veramente eccitante!Le loro canzoni, il loro look, tutto perfetto.
Una piccola cosa, essendo io molto pignola su queste cose... Allora la fiction si espande nel 2011 e dato che su Wikipedia Takao, Kai sono catalogati come nati nel 1988(e penso anche la Tachibana essendo amica d'infanzia del giapponese). Invece Yuri e' l'unico nato nell' 1986. Dovrebbero avere i primi 23 anni ed il secondo 25 all'epoca. Cmq lasciamo perdere sono io che sono pazza! Cmq tanti, tanti, tanti, complimenti! Hai una fantasia favolosa e riesci ad esprimerti con ironia in un contesto, facendo si che il lettore venga spronato a continuare a leggere. Diciamo che non ho mai amato il cast femminile di bey, per il motivo che essendo un anime maschilista a mio parere, sono troppo deboli, o senza carattere. Ma se prima non reggevo la Tachibana (guai se messa con Kai), tu me la hai resa simpatica. Soprattutto perche' anche io ho studiato arabo all'universita'.
PS:Volevo chiederti una cosa e spero che mi darai il permesso. Mi piacerebbe scrivere una lemon con il pairing YuriXJulia che tratti della loro prima notte d'amore al Plaza, quando lui le dice "nada de nada" XDD. Ovviamente tu avrai tutti i copyright ed i disclaimer mettendoli in bella vista e se vuoi te la passo io e la pubblichi tu. Ma veramente mi ha fatto diventare pazza la loro storia.
Ed ora dopo che ti avro' rotto le cosidette dopo questa recensione, meglio identificata come "accogliazzo di parole", ti saluto augurandoti tante belle cose.
Silphyl

05/01/12, ore 21:27

Ok commento solo ora perchè pure a me ne succedono di tutti i colori ç_ç Io AMO questa storia! uscivo da scuola il martedi pensando "Evvai oggi Hiromi aggiorna" *__* Seriamente sono una tua fan :D Quando sono giu mi rileggo le tue storie mi fanno sempre sorridere! Un bacio e attendo con ansia la prossima storia :D

05/01/12, ore 03:28

Ciao tesoro! Questa fanfiction è troppo bella! Mi piace un casino anche se esigo ulteriori approfondimenti sul passato xD (ovviamente scherzo).
Come più e più volte ti ho scritto nelle mie vecchie recensione questa storia si basa principalmente sull'amicizia e questi ultimi capitoli ne sono la prova evidente.
I valori trasmessi, i sentimenti e i temi, in particolare quello della gravidanza e della tossicodipendenza, sono stati trattati con delicatezza e con originalità, anche se ricorda alcuni telefilm come Friends e GG ma a me piace così com'è, anche perchè mentre da una parte ci sono piccoli spunti dall'altra c'è talento, passione e orginalità.
Forse l'unica coppia che non mi è piaciuta molto è stata la MaoRei, forse perchè sono due persone un pò cocciute e anche un pò chiuse dal momento che non hanno avuto molte esperienze.
Ma se devo essere sincera chi mi ha stupita e lasciata più e più volte con il fiato sorpreso sono stati Julia e Yuri.
Loro sono meraviglioso insieme, si completano, sono energici, diversi ma contemporaneamente tanto simili - dopo essersi fidanzati già riprendono con le loro vecchie abitudini- e loro sono riusciti a superare i loro dubbi grazie ad una cosa: l'amicizia.
Anche se Yuyu non si è smentito: non ha detto "Ti amo"...ma quando il sentimento è vero non servono le parole!.
Insomma, loro hanno "dominato" la fic, sopratutto gli ultimi capitoli.
E poi ci sono Max e Mariam...loro mi hanno coinvolta in tutto e per tutto, però mi piacerebbe sapere cosa ne sarà di loro con la lontananza e tutto il resto... loro sono nel mio cuore e tu mi hai fatto amare ancora di più una coppia che già amavo..GRAZIE
Ma quello che vorrei sapere di più: come hanno fatto queste quattro pazzoidi e stronzette a convivere? come hanno fatto a diventare amiche? - modalità curiosona on-.
Anyway... non so più che dire e alle 3 e 24 il mio cervello inizia a disconnettersi, quindi ti dico: GRAZIE di tutto! Grazie per le emozioni che mi hai trasmesso in questi diciotto capitoli, GRAZIE per avermi risollevato da giornate nere con gli aggiornamenti.
Ora ti saluto con un caloroso abbraccio.
Spero di leggere qualcosa di tuo prima o poi.
- Mi dispiace che sia finita Overbord-...dovevo dirlo, ed il finale, in particolare l'ultima frase mi è piaciuta tanto, sopratutto perchè sono state evidenziate molte cose, in particolare la crescita delle ragazzuole, e ora, ricordando tutte le loro storie, i loro dolori, mi viene da sorridere e m'intenerisce...Overbord è una storia vera, una storia dove tutti potrebbero ritrovarsi, è una storia che insegna tanto e che l'ho apprezzata sotto tutti i punti, anche la HilaryKei che ho trovato davvero bella. <3.
Notte notte,
Tua, Carmen.

P.P.S auguri di buona epifania e ti auguro che il resto delle vacanze proceda bene.
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 03:37 am)

05/01/12, ore 00:27

Accipigna! Due righe tutte per me >___< ma che bellezza! Vendetta o non vendetta zono moooolto felice di essere stata finte di un 'qualcosa' che è servito alla fic..ne andrò fiera!!! ^^
Ma parliamo di Overboard, di quest'ultimo capitolo, ma anche della summa degli altri! Mentre leggevo mi sono posta una domanda: alla fine chi era la protagonista della fic? PErchè conoscendoti avrei sempre scommesso tutto quello che avevo che sarebbe stata Hilary, ma riflettendoci bene posso dire che sì, lei è sempre quella per cui hai un occhio di riguardo, che si eleva dalle altre, ma è forse più da considerare come il filo conduttore..cioè è da lei che è partito tutto, è lei che ha guidato le altre verso questa avventura, ha dato consigli, è stata presente.. dicevo sempre nelle vecchie reces: sto aspettando di capire Hil, aspetto che sbuchi, che esca dall'ombra, ma alla fine credo che sia sempre rimasta di cornice, la sua vicenda è stata una cornice, la sua storia con Kei è stata una cornice, perchè alla fine è stata la più lineare e naturale, sì con delle scaramucce e difficoltà, ma pur sempre naturale! Ora dopo tutta questa pappardella mi dirai che mi sono contraddetta, ma..boh, does it make sense? XD
Quindi chi è stata la vera protagonista.. dal mio punto di vista potrebbe essere stata Julia, ma mi rendo conto che probabilmente questo è dato solo dal fatto che è stata la mia preferita tra le tre, quindi mi viene da pensare che tu sia riuscita a fare una cosa piuttosto complicata e da non sottovalutare: rendere tutte egualmente protagoniste, ma allo stesso tempo farne esaltare una a seconda dei gusti delle persone..di nuovo: does it make sense? probabilmente no u.u capisco che il mio cervello sia difficile da seguire per voi umani u.u
Le vogliamo tirare ste somme o no? O_o al solito, per non smentirci mai, andiamo di elenco:
-Mao: ho temuto per la sua risposta al ballo in maschera, mi sono detta..è l'ultimo capitolo mannaggia a te! Deciditi a prendertelo!!! Per fortuna Rei non si è fatto scoraggiare e ha tirato finalmente fuori le palle! Dico io: basta parlare, passa all'azione! E per fortuna l'ha fatto! Rei e Mao forse sono proprio la coppia per eccellenza e, nonostante io la odi XD, il dolce momento together forever in cucina era dovuto u.u
-Mariam: l'ho un pò persa di vista nell'ultimo periodo..dopo che ha ritrovato la felicità col suo maxuccio in effetti, ma in fondo quello era lo scopo, era l'obiettivo.. momento top del capitolo il bigliettino di Max XD
-Julia: come ti dicevo è stata una novità, il mio personaggio principale, perchè la sua storia si è costruita dal nulla, si è andata a formare senza niente di preciso in precedenza ed ha avuto un'evoluzione che mi ha preso u.u diciamo che ha contribuito il soggetto maschile e persino il carattere della spagnola, con le sue mezze frasi in mille lingue e la sua effervescenza! XD
-Hilary: beh, nonostante lo sproloquio iniziale, tutta la faccenda del contorno che penso comunque, la sua è stata la storia che più ho seguito.. questa visione di Hilary così indipendente non mi ha mai fatto impazzire, non me l'ha fatta stare molto simpatica, ma sono state anche queste sue idee che mi hanno fatto interessare a lei.. ho un problema con ste idee post-femministe (perchè forse sono più così che femministe all'antica maniera) perchè credo che alla fine ci si imbrodi da solo, che alla fine si ritorcono contro loro stesse, un pò ci stanno, ma come ogni cosa il troppo stroppia e credo che il finale dica proprio questo.. mi sono immaginata perfettamente la scena: le luci di NY, quel rumore notturno, il marciapiede, l'aria, i passaggi della sigaretta e lei che si appoggia a lui.. sì me lo sono goduto questo momento.. perchè alla fine il principe lo puoi trovare, forse molto meno azzurro di quello che ci si aspetta, e anche un pò meno principe a dirla tutta, ma alla fine almeno lei se l'è trovato! ('devo battere Takao' *aria di superiorità e saggezza alla Hiwatari* diciamo che non si può chiedere troppo nemmeno al cervello XD)
Potrei aver esaurito gli argomenti sai? O_o non so se si sarà capito qualcosa di quest'accozzaglia di parole che è la mia recensione, ma io ce l'ho messa tutta!
Cosa posso dire.. è stato una grande anno, posso concordare con te..ma ora è il momento di prendersi il meritato riposo e perdersi nel nostalgia time aspettando il prossimo passo!
So quanto ci hai lavorato a questa fic e quindi lasciatelo dire..anche se non ha raggiunto i numeri delle precedenti non vuol dire che non sia stata apprezzata, anzi! ;)
Ora che anche Overboard è finita.. beh, lasceremo ufficialmente il fandom nel caos XD oh voi lettori, dimenticatevi la puntualità, ricordate l'anno 2011 come quello degli appuntamenti fissi e tramandatelo ai posteri come caso più unico che raro! Eh, i maya avrebbero dovuto predirlo u.u
Un bacione enorme mia caraaaaaaa :)

04/01/12, ore 22:38

Oh mamma...la fine mi è piaciuta tantissimo!!!!!! È finito tutto nel migliore nei modi, e non solo: le ragazze sono cresciute, tanto, si sono aperte alla vita e alle loro vite, si sono fatte più mature, accettando loro stesse e le difficoltá che hanno incontrato e superato... Sono diventate donne, insomma!!
Grazie per questa storia, per averla scritta e condivisa con noi :) per i bei momenti che ha fatto passare e le domande che ha fatto nascere..... Continua a scrivere :)! Magari non subito, ma non smettere.... Sei troppo brava!!

02/01/12, ore 23:20

Stavolta arrivo tardissimo, ma che ci vogliamo fare -.-
Intanto tesoro tanti auguri di Buon Natale, Buon Anno e Buon Compleanno: tripletta perfetta xD Benvenuta nel club dei ventenni, mia cara!
Ma passiamo a recensire questo penultimo capitolo che è già tardi v.v
Allora, le cose si nota che stanno per volgere al termine: i rapporti si evolvono, le emozioni sono in continuo contrasto e si scoprono gli altarini v.v
Kei ed Hila fanno passi da gigante, finalmente la nostra morettina ha deciso di mettersi in gioco con un uomo che fa la differenza.
Mi è piaciuto molto il loro dialogo, di come abbiano deciso di affrontare il loro rapporto con tutti i benefici e i rischi che comporta. Mettersi in gioco senza più negare ciò che li ha sempre uniti: evviva! Pollice in su per loro due^^
Ora veniamo a Takao: non mi aspettavo Trisha! Davvero, tutte ma non lei O.o Ci sono rimasta, se volevi un bell’effetto a sorpresa con me ci sei riuscita alla grande!
Posso capire l’incazzatura di Hila, dopo tutto lei e Takao sono anime fraterne che non hanno mai avuto segreti e cose del genere, ma può capitare che una persona abbia bisogno di capire prima di condividere un segreto con la persona che gli è più cara.
Passiamo ora alle restanti coppie: finalmente i nostri due cinesini hanno deciso di mettere le carte in tavola e il micio di darsi una sonora svegliata! Alleluia xD
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Rei e Lai, molto ben costruito e che descrive a pieno il loro rapporto: Lai si fida di Rei e sa che sua sorella è in buone mani, restando come all’erta nel caso la sorella dovesse patire v.v
Anche Mao è stata brava, sincera con se stessa e con Jared: nel suo cuore c’è spazio solo per Rei e per nessun’altro ed è arrivato il momento di chiarire una volta per tutte il concetto^^
Passiamo a Max e Mariam: su di loro poco da dire, sono tornati insieme e le cose sembrano andare bene, sono bellissimi come coppia^^
Ed ora l’ultima ma non meno importante: Julia e Yuri.
È chiaro che tra loro sono cambiate molte cose, lo dimostra la reazione di Yuri quando vengono cacciati dal centro commerciale: è chiaramente un segnale che ormai non vuole più che sia solo sesso, ma che si sviluppi qualcosa di più.
Se le altre volte non gli era importato perché stavolta sì? È un segno!
E allora io mi dico: perché dev’essere per forza la spagnola a fare il primo passo dato che lei ormai è cosciente dei suoi sentimenti? Lo spaventa l’imminente separazione? Ablare, fratello russo!
Comunque hai reso molto le loro scene, mi sono piaciute tantissimo =)
Insomma, un penultimo capitolo davvero grandissimo ^-^
Bene mia cara, ti chiedo scusa se questa recensione è un po’ spoglia ma vengo da giorni duri e pesanti e domani spero tanto di riposare un po’ v.v
Sono sicura che puoi capirmi^^
Attendo l’ultimo capitolo con ansia e un velo di tristezza, ma alla fine le storie che ci rapiscono il cuore non ci lasciano mai =)
Ti rinnovo gli auguri di Buon Compleanno e sperando che tu abbia passato delle buone feste ti do appuntamento a domani =D
Un bacio grande <3
La cara Pad ^*^

02/01/12, ore 22:36

Ehilà!! -Ecco la pace è finita- nd tutti, -_- si anchio vi voglio bene- nd me. Un capitolo davvero pieno di bellissimi avvenimenti, mia carissima XD! Kai che consiglia Rei in amore ahaha questa mi è nuova, certo che Hilaruccia ti fa davvero girare la testa a trecentosessanta gradi, eh? AMMETTILO!!
E ora torturiamo un altro personaggio: Takao? E' il tuo turnooo... insieme ad Hila stanno affrontando un momento di pura crisi, si sente l'enorme affetto che provano l'uno per l'altra e sono certa che lotteranno con i denti e le unghie per impedire che questo legame si rompa... =)
Ma passiamo ai calienti ahahah Yuri e Julia che cosa combinate biricchini? Come avrei voluto esserci in quel negozio a guardare l'espressione stampata sul volto di Yuri, certo che la nostra chica è davvero dispettosa, non si fa così... si fa peggio muuahuahauahau
Max e Mariam ma perchè non insegnate qualcosa sui sentimenti a questi "bimbi"? XDDD

buhuuuuuuuu zone:
NOOOOOO non ci posso credere la storia è finita nooooooo ç_ç ecco la prima sciagura del 2012! Aahahahhaahah scherzo...
Tesoro, ci sentiamo stasera/domani
per ç_ç l'ultimo aggiornamento,
un bacione e buon anno <3<3<3
luna di perla
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 12:13 am)
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 11:57 am)

01/01/12, ore 18:34

Noooooooooo l'ultimo capitolo nooooooo!!! Non ci credo e non ci voglio credere T.T ma se dovessi crederci allora mi augurerei tanto che la Julia, che specie negli ultimi capitoli è il personaggio che ho seguito di più, possa godere di un bel finale!!
In ogni caso complimenti anche stavolta.... Non era un capitolo facile, è molto psicologico ma è venuto bene comunque :)
E a proposito di psicologia, grazie per la tua spiegazione riguardo a Julia! All'inizo non avevo capito cosa fosse in lei simbolo di femminismo ma adesso ho le idee più chiare e ho capito quindi thanks!
Che dire? Non vedo l ora di leggere il prossimo e tengo le dita incrociate per i nostri personaggi! Ho apprezzato tanto che Raul e Mathilda abbiano deciso di non abortire, perchè mi hanno dato proprio l idea di essere maturati...ora sono curiosa di sapere come andrà a finire!!
Buon Anno e Buon Compleanno (anche se in
ritardo)!!

01/01/12, ore 17:04

Ciao tesoro! Con un pò di ritardo eccomi qui ^^ non so proprio che dire di questo capitolo perchè è quello che mi ha colpita di più e mi ha stupita veramente tanto.
Tutti gli avvenimenti mi sono piaciuti, anche se chi mi lascia sempre più indifferente sono Mao e Rei: entrambi si amano, ma entrambi non riescono a dichiararsi.
Max e Mariam sono troppo pucciosi, ma c'è stata una frase che Mariam ha detto a Julia che mi ha lasciata un pò spiazzata "... e abitate a continenti di distanza". e se lei avesse paura di questo eventuale pericolo anche per lei?.
Julia e Yuri effettivamente non sono poi così tanto diversi, ma lui talvolta è troppo orgoglioso e quindi ferisce Julia che prova qualcosa per lui, e Yu, da pochi gesti difficili da capire, non ammette ancora quello che prova per la spagnola forse proprio per il suo orgoglio ma anche paura di esporsi...penso questo per diversi motivi e questo capitolo è una chiara dimostrazione: lui non l'avrebbe seguita se non per puro piacere, ormai non è solo sesso..
Chi trovo difficili da capire sono Takao e Hilary, in particolare la moretta.
E qui rivendo l'Hilary dell'anime che non mi piaceva e che non mi piacerà mai: il suo voler essere amica di tutti e talvolta forzare le persone ad aprirsi con lei anche se un pò la capisco.
Semplicemente ora dall'antipatia totale inizia a piacermi, o meglio, mi piace come la dipingi tu.
Ma ciò che mi lascia più basita è il comportamento di Takao, anche perchè non è stato detto quasi nulla e quindi vorrei saperne di più, magari anche con un missing moment ^^.
Fatto sta che i due sono una coppia di amici perfetti e che per paura di perdersi del tutto non riescono a parlare - e questo vale sopratutto per Hilary- che a quanto pare è quella che soffre di più..
Ps: Kei e Hilary mi piacciono ancora di più insieme...sono davvero teneri - ma per me non batteranno mai Max e Mariam- :)
Nuovamente ti faccio i miei auguri per i tuoi 20 anni ^^.
Un bacione e buon anno nuovo <3.
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 01:47 pm)

29/12/11, ore 15:29

Ciao bella!!
Scusamiii ero fuori città e nn potevo collegami a internet da nessuna parte! Ma ora posso farti gli auguri.....BUON COMPLEANNO!!! Wow 20! Io li farò il prossimo anno tra pochi mesi :)
Passando alla ff...nn puoi dirmi che il prossimo è l'ultimo capitolo!! :( sigh sigh...cattiva! Spero almeno che la storia finisca bene! La faccenda dei due finali mi intriga...hai intenzione di postarli tutti e due?
Riguardo al capitolo devo dire che mi è piaciuto molto! Ormai le coppie rimaste da definrsi bene sono i due cinesi e i due testardi ;) anche se tra Hila e Kay le cose nn sono così chiare....
Aspetto il colpo di scena finale!!
1 bacione! E buon anno!! :)

28/12/11, ore 11:48

Volevo una casetta piccolina in Canadà..trallallalallalallalarallà! ^^ eeeeeeeeeh questi evergreen che non si smentiscono mai xD
Comunque..ciao! Non ti lamentare dei vent'anni su..che c'è gente qua che ne ha ventuno u.u non sei più una teen ager..rallegratene (o disperati)!
Ri-comunque..ciao! posso mostrare tutta la mia compiaciutezza per la mia perspicacia? :3 ihih avevi cercato di sviarmi, ma come avevo predetto c'era una ragazza misteriosa ed era una delle Dollz XD yeeeee..mi esalto quando ci azzecco! La domanda che mi sorge spontanea è..tutto sto risentimento per Takao (che comprendo) perchè non è riservato almeno un pò anche a Trish? Boh magari lo scopriremo nella prossima puntata u____u
Per tutti gli altri ti faccio un riassuntino..anche perchè a volte mi sento di ripetermi O_o anzi, molto spesso! E' che le opinioni sono sempre quelle..con le coppie che mi piacciono e quelle che mi entusiasmano di meno u.u sicuramente c'è stata la definitiva consapevolezza di tutte le nostre care amiche di essere irrimediabilmente fregate..e lo stesso si può dire per i maschietti..gli unici che hanno un attimo bisogno di un'ultima spintarella sono ju e yu (anzi diciamo che lui è quello più indietro) ma proprio per questo per loro mi aspetto un finale col botto..cioè moolto apocalitticamente apocalittico! XD
Quindi siamo già all'ultimo capitolo? :O che poi già..considerando che andiamo avanti da settembre non è proprio già XD ma il tempo passa in fretta u.u
Vabbuò..allora ci diamo appuntamento all'ultima puntata, alla settimana prossima, anzi all'anno prossimo..che i Maya ce la mandino buona!
Grazie per la delucidazione su Freddy..me la ero persa per strada la razza (già che di cani non ne so molto) e poi, sì, ce la faremo sta ciarlata bla bla u.u
un bacione :)

27/12/11, ore 00:14

Ciao carissima, tanti auguri di natale! ^_^ E scusa, davvero tanto per il ritardo... -.- ma come dici sempre anche tu "meglio tardi che mai".
Allora passiamo subito alle cose serie (luna si fa seria tipo così -_-), e VAI con il capitolo ahahah ---> et voilà C'est magnifique, davvero bello mia cara, mi dispiace solo che la storia stia finendo ç_ç beh sembra che Mao stia cercando di fare chiarezza nella sua vita sentimentale: FINALMENTE!! XD
Passiamo ora a Yuri e Julia: è il vostro turno di tormento muhauahuahauaahau XDXDXDXDXD miei cari devo dire che nonostante non stiate passando davvero un periodo di certezza sui vostri sentimenti provati l'uno per l'altra, questo "solo un bacio" senza il boom ahahah se capite cosa intendo, è un gran bel passo avanti! OKOKOK
Mentre la coppia che sembra stia finalmente andando verso la giusta direzione è la Kai e Hilary, sono davvero carini insieme. Certo Kai che se sei andato perfino da Takao a chiedere consigli sei messo davvero male ahahahahahha scherzo naturalmente Taky -_- nd Takao. Una coppia che fa concorrenza con Max e Mariam ^-^
E ora BOOM Raul e Mathilda saranno genitori!!! O.O (senza parole).
Cara ti chiedo ancora scusa per il ritardo e la fretta. Tantissimi auguri ancora ^_^.
<3<3<3<3 luna di perla
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 12:16 am)

26/12/11, ore 20:59

Tanti auguri di Buon Natale, mia cara!
In ritardo, lo so, ma l’importante è il pensiero, giusto? =)
Bando alle ciance e recensiamo che è tardi v.v
Un capitoletto molto intenso, non c’è che dire v.v
Mao che lascia Kurt prendendo finalmente una decisione: non mentire più a se stessa e al suo cuore e andare da Rei, colui che ama davvero e che sembra finalmente essersi dato una svegliata!
Peccato che il micio faccia un passo avanti e due indietro e siamo daccapo -.-
Ma dico io: ti vuoi rendere conto che la tua ragazza è cambiata, ha vissuto esperienze che le hanno formato il carattere e che è riuscita a farsi una vita diversa mentre eri a rimuginare? Io spero vivamente che rifletta altrimenti sono dolori v.v
Passiamo ora a Yuri e Julia: un’altra coppia che sta attraversando una fase delicata.
Ormai è palese ciò che provano l’uno per l’altra ma se lui è all’apparenza impassibile e non mostra molto i suoi sentimenti, la spagnola invece è fin troppo impulsiva e questo è anche bello perché sono due opposti che si completano, ma penso che anche per loro sia arrivata l’ora di ammettere la verità nuda e cruda v.v
La loro scena nello spogliatoio mi è piaciuta molto, complimenti =)
Perché la prima volta che si lasciano andare in un semplice bacio senza andare oltre e questo vuol dire tanto se si tratta di loro xD
Ed ora passiamo ad una delle coppie fino adesso tranquilla: Kei ed Hilary^^
La loro scena è stata un mix di emozioni, il russo è stato davvero abile nel domandare a Takao dove portare la sua morettina per il loro appuntamento.
Oddio, la scena in cui lei gli apre con i bigodini in testa è stata sensazionale! E Freddie è sempre un amore^^
Hai reso molto bene l’atmosfera, perfetta per il loro momento insieme, compreso di cinema e bacio: era davvero tutto perfetto ed è stato assolutamente piacevole da leggere =)
Il loro dialogo sul film, poi: molto accurato e ben dettagliato, che mostra perfettamente la loro sintonia, brava =D
Questi due promettono bene, spero tanto di non sbagliare v.v
Ed ora all’altra coppia tranquilla che finalmente si è decisa a ricominciare: Max e Mariam.
Alla fine ce l’hanno fatta! La loro scena è stata fantastica, Mari è stata fenomenale! Ho amato il momento quando dice questo:
“Sei un idiota, un perdente, uno stronzo, e sei così infantile che certe volte ti prenderei a testate… “Però ti amo; così tanto da amare anche i tuoi difetti, perché se non facessero parte di te non saresti la persona che sei.”
Mostra l’amore puro, sincero, l’amarsi nonostante i pregi e difetti e la forza di perdonare gli errori passati della persona che si ama.
Complimenti davvero, hai reso tutto benissimo =)
E adesso la botta finale! Raul ha messo incinta Mathilda!! Oddio, tutto mi aspettavo ma non che fosse lui a creare un casino simile!
Cioè, non c’è nulla di male, ormai a questo mondo sono cose che succedono, loro si vogliono bene e tutto il resto, ma la situazione immagino che non finirà a tarallucci e vino, vero mia cara? Non vedo l’ora di sapere come andrà finire questa storia! E così quello di domani è l’ultimo ç___ç Cavolo, sembra aver volato questa storia, veramente =(
Ma facciamoci forza, c’è ancora tempo xD
Intanto aspetto il prossimo capitolo, ti rinnovo i complimenti e gli auguri di Natale^^
 Spero che tu li abbia passati decentemente, visto che le previsioni a quanto ho capito non era delle migliori v.v
Io posso dirti che ho avuto il parentame, che ho mangiato poco e che l’unica cosa decente era il pandoro perché c’era il cioccolato v.v
A domani tesoro, un bacione!
La cara Pad ^*^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]