Con te riesco a respirare.
di anxioussquirrel

22/10/11, ore 19:21

mio Dio ho pianto tantissimo, ma per fortuna si è risolto tutto per il meglio, complimenti per questo bellissimo capitolo.

22/10/11, ore 15:11

Ok sono ufficialmente pazza... Sto piangendo come una fontana... È meravigliosa...
Ok I'm officialy crazy... I'm crying a lot... It's wonderful
Tradotto direttamente. ;-)

22/10/11, ore 14:51

Ma io bo, amo sia te che l'autrice e niente, son sempre ripetitiva, ma siete bravissime! ç__ç
baci :)

22/10/11, ore 14:07

Io non ho parole ** si capisce così bene quanto sia forte il loro legame, è passato così poco tempo dall'aggressione, ma Blaine con Kurt si sente davvero al sicuro e tutti sappiamo che K non è esattamente il tipo di persona che riuscirebbe a proteggerti da un attacco xD ma la sua tenerezza riuscirebbe a calmare chiunque in qualsiasi situazione. Penso che B stia iniziando a provare qualcosa di un po' più serio, forse mi sbaglio, ma la penso in questo modo, considerando che i capitoli sono 9 (o 12 come dice la cara traduttrice) qualcosa dovrà pur succedere e francamente non vedo l'ora!

Che altro? Ah si, sempre complimenti Anxio (ma si, abbreviamo, non so nemmeno come si scrive il tuo nick XD)

P.s: tutti i complimenti per questa fanfiction te li meriti Kate!

22/10/11, ore 02:51

Oddio mi dispiace sempre quando i genitori di Blaine sono dipinti in un certo modo, ma è così nella maggior parte delle ff , visto anche quel poco che ci hanno mostrato dal telefilm
Però mi fa una rabbia! La cosa peggiore è che esistono anche genitori del genere.
Blaine che inizia a incopare se stesso...questa ff mi manda a pezzi giuro.

è troppo straziante e ... denuncia purtroppo un abuso comune. E per questo fa ancora più male.
Guarda se provo a immaginarmi Blaine così straziato e spento....non ce la faccio *_*
Si pensa pure che sono dannatamente emotiva perchè è la verità!
ma mi piace molto la storia e tutte le lacrime ne valgono la pena.
Ciau....*si asciuga gli occhi *

22/10/11, ore 02:47

Scusami, per un pò non sono riuscita a seguire e commentare la storia. :(
Sono stata una cattiva lettrice, ma ora a poco a poco recupero tutto!
Allora io di solito non amo molto le storie drammatiche perchè...mi commuovo troppo facilmente (stupida io!) però questa vale davvero la pena seguirla e hai fatto bene e tradurla!
Inoltre volevo farti anche i complimenti perchèp stai facendo un ottimo lavoro.
questo capitolo non deve essere stato facile, e anzi sei stata molto brava sia a tradurre i termini più tecnici e medici, ma proprio tutta l'atmosfera pesante, straziante e carica di tensione del capitolo.
Questo capitolo mi ha assolutamente spezzato il cuore *__*
Burt è meraviglioso e Blaine è...oddio Blaine è distrutto. a lievllo fisico e mentale. Quel bastardo l'ha distrutto.
Avevo gli occhi lucidi quando dice che ciò che lo fa sentire sicuro è Kurt. *___*
E cavolo ora che ti scrivo sto oiangendo di nuovo!

21/10/11, ore 13:41

o . mio . dio!!!
ho pianto come una fontana in questo capitolo, forse più rispetto ai precedenti perché gli altri li ho letti tutto d' un fiato...
comunque.
 stupendo!!! emozionante.
ti consiglio di fare attenzione agli errori di battitura e alla sintassi delle frasi (ogni tanto inverti soggetto, verbo, avverbio, ... ma ti capisco, anch'io quando traduco la mia ffc, e ci sono delle parti che mi prendono molto, anche durante la traduzione...anche se è l'ennesima volta che la rileggo xP  ,  faccio un po' di confusione)
grazie mille.
è fantastica.
aspetto trepidante il prossimo capitolo =)

18/10/11, ore 00:18

Finalmente (come hai già detto anche tu ;D) KURT E' TORNATO! :D Oddio finalmente è tornato! :) Povero Blaine, sono felice che Kurt gli dia tutta questa sicurezza (se non è amore questo ù.ù <3)... Che tenera la scena del divano con un film della Disney! ** E poi... oddio le loro mani! *o* Adoro questa storia *o* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)

17/10/11, ore 23:36

Ah,finalmente una buona notizia!Ho atteso il ritorno di Kurt con un ansia mamma mia...meno male che è tornato e che ora Blaine si sente più sicuro di sè.Magari presto si convincerà a sporgere denuncia e a far arrestare quel bastardo!Adesso l'importante è che guarisce fisicamente e,soprattutto,psicologicamente,anche se ci vorrà un po' più di tempo! Kurt è la sua medicina al momento,meno male che c'è lui!E meno male che Burt si dimostra sempre una persona migliore! Lo stimo ogni giorno di più! Comunque sono d'accordo con te,questo è anche il mio capitolo preferito per il momento,è meraviglioso! E tu sei una bravissima traduttrice :D Ci sentiamo presto! Ciaoooo! Un bacio da gleek :D

17/10/11, ore 20:47

Sì! Finalmente Kurt è tornato! Era proprio ora!!!!
Povero Blaine stò soffrendo anche io per lui!
Pefortuna adesso Blaine ha Kurtal suo fianco che lo tira sù di morale e che lo aiuta a superare questo momento difficile!!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Aurinella

17/10/11, ore 20:00

Kurt, finalmente **
Questo è il momento che ho tanto aspettato per recensire, perchè anche se non so perchè, non riuscivo a farlo prima.
Solitamente, quando una storia mi colpisce, lo faccio da subito e poi ad ogni capitolo, ma per questa è stato un po' diverso.
Inizialmente l'ho letta con curiosità e forse un pizzico di sospetto, perchè è un po' una cosa "già vista". Non so se sia stata scritta prima, dopo o contemporaneamente a The worst that could happen, quella in cui succede più o meno lo stesso a Karofsky, e non voglio assolutamente insinuare che sia copiata. E' solo che non ero certa che avrei voluto seguirla, anche perchè inutile dire che il tema mi angoscia parecchio. Fa proprio male al petto, come quando ho l'ansia per qualcosa, nella realtà. Il che è principalmente il motivo per cui ho continuato (chiamasi masochismo?) perchè penso che ne valga la pena, se una storia emoziona a tal punto. Nonostante sia orribile dover leggere di cose del genere, che purtroppo succedono e non nelle fanfiction.
Devo dire che mi è piaciuto moltissimo il fatto che Blaine abbia in un certo senso peccato di ingenuità, perchè rispecchia tristemente il modo in cui io lo vedo: una persona buona, genuina, che ha sempre fiducia nella bontà degli altri. Quando pensava ingenuamente che avrebbe avuto tanto tempo per baciare Eric e che sarebbe stato fantastico, mi ha spezzato il cuore. Il "mio Blaine" - quello nella mia testa, perchè diciamo che nella serie è ancora poco caratterizzato e penso che ognuno ne abbia uno suo - forse penserebbe sul serio una cosa così. E allo stesso modo, litigherebbe con Kurt per quello che pensa, come ci ha litigato per la storia della bisessualità in Glee.
E poi beh, anche se l'autrice non è esperta di stupri, mi ha colpito come ha trattato l'argomento, anche utilizzando la figura della dottoressa molto esperta in materia. Sembrava di essere in una serie Tv stile Grey's Anatomy, c'era professionalità, attenzione, e soprattutto la sincera preoccupazione per il paziente, altra cosa che mi ha molto commosso.
Ho sentito molto la mancanza di Kurt devo dire, per questo aspettavo con ansia il momento in cui lo avrebbe scoperto. E anche questo momento è stato tremendo, ma scritto divinamente. Non riesco a definire bene lo stile di questa autrice, è piuttosto semplice - come piace a me - ma allo stesso tempo trovo che trasmetta molto. Non trovi introspezioni psicologiche lunghe chilometri, ma pensieri sparsi qua e là, di Blaine specialmente, come se il lettore possa entrare per quell'attimo nella sua mente e scoprire quello che sta pensando.
Il modo in cui Blaine si aggrappa a Kurt, senza ritrarsi da lui - pensavo che l'avrebbe fatto, e mi avrebbe SERIAMENTE spezzato il cuore - è meraviglioso, così come il modo in cui Kurt diventa improvvisamente la persona più aggressiva del mondo al solo pensiero che qualcuno abbia toccato Blaine.
Burt è sicuramente un personaggio fondamentale, io ho un amore profondo nei suoi confronti che va avanti da sempre, ma nelle FF riesce ad essere ancora più amabile. In questa poi, non ne parliamo.
Così come ha accolto Finn senza riserve, sono più che certa che accoglierebbe chiunque in casa sua. E' "un pezzo di pane", come dicono da me in Sicilia (non so se si dice anche altrove!).
Non saprei dire se la storia dei genitori di Blaine mi convince o no, nel senso che se Burt ha detto loro TUTTO, quindi anche lo stupro, penso sia ai limiti dell'umano che non tornino a casa in anticipo. Ho capito che il senso è, principalmente, che per il loro modo di vedere Blaine se l'è un po' cercata perchè è gay, e in generale non sono contraria all'esasperazione della loro omofobia nelle storie se serve, però non so... Cioè davvero, è crudeltà e un po' contro natura. Molto buonista da parte mia, lo so, perchè di cose contro natura nel mondo ce ne sono eccome.
Comunque sia lo "accetto", nel senso che mi rendo conto che la loro lontananza e il loro distacco sono necessari ai fini della storia. Penso sia questo l'importante: che ogni casa abbia il suo senso e il suo perchè nella trama. Giustamente, se Blaine tornasse a casa sua la storia non potrebbe andare in un certo modo e Kurt avrebbe un ruolo minore nel recupero di Blaine.
Quindi mi domando cosa accadrà, quando invece le due arpie torneranno. Una settimana in una FF passa abbastanza in fretta, credo.

Oh God, mi starai odiando. Seguo in silenzio e poi spunto dal nulla con una pergamena allucinante... Forgive me!

Uh, ovviamente due parole le devo dire anche sulla traduzione, visto che è un'altra cosa che amo fare oltre a scrivere/recensire con lunghi e tediosi monologhi.
Mi piace molto come traduci, uno dei motivi per cui ho continuato a leggere è che non si capisce che è una traduzione. Perchè se invece si fosse capito, probabilmente sarei andata a leggere l'originale e avrei smesso di seguirla in italiano! E' scorrevole, a volte manca qualche parola sicuramente per distrazione, ma si capisce sempre tutto. Lo dimostra il fatto che ho provato tutte le emozioni di cui ti ho parlato, altrimenti sarebbe stato impossibile!
Forse in questo capitolo c'è solo una frase che mi suona strana: "E se diventa troppo difficile da sopportare in qualsiasi momento, basta che mi raggiungi, va bene? "
Quel 'mi raggiungi' di Burt a Kurt, mi suona male perchè non ha molto senso, vivono nella stessa casa. Quindi ragionando ho pensato che la frase inglese potrebbe essere "reach for me", e credo stia per "tendi una mano verso di me" quindi una frase metaforica per dire Basta che mi chiedi aiuto, e puoi fare affidamento su di me. That's all.
(Si, sono pignola!)

Se sei riuscita a leggere fino a qui, beh, ti faccio i complimenti e ti ringrazio.
Anzi, ti ringrazio a prescindere perchè fai un ottimo lavoro e la storia merita.
Baci, _hurricane

17/10/11, ore 16:21

Non so' che dire, cioe' e' la mia seconda recensione, sappilo xD non ho parole, se non che e' una ff stupenda e toccante, troppo. E ti ringrazio per la tua volonta' a tradurre una cosa cosi' bella, per chi, come me non e' azzeccatissima con l'inglese, e di solito le ff son quelle percio' xD
Btw, bellissima davvero, piango ad ogni capitolo, stupenda.
Baci, Bianca :)

17/10/11, ore 16:12

wawwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww cioe prima di tutto
l'ho gia detto ma lo ripeto
amo burt, è un padre meraviglioso
poi si meno male kurt e tornato e adesso tutto andra bene
madonna mi sto emozionando troppo guarda veramenre sei bravissima tu a tradurre benissimo e bravissima l'autrice complimenti :)

17/10/11, ore 16:03

È normale.... Viene anche a me... Mamma mia quanto dolore... È stupenda comunque...
Grazie a lei che la scrive e a te che traduci :-)

17/10/11, ore 15:19

Beh, i capitoli precedenti li ho letti tutti di un fiato e solo oggi ho trovato...Ma diciamo, la voglia di recensire. Io semplicemente adoro questa storia, sono tendenzialmente tragica e sono fermamente convinta che più una storia è triste e tormentata più è bella. Parlerò all'autrice come se l'avessi di fronte: sei bravissima, riesci ad esprimere i concetti a rendere l'idea con poche parole, mi piace questa dote negli scrittori, perché se si scrive troppo si rischia di perdere il filo del discorso e sono felice che in questa Fanfiction non succeda. Che altro?
L'arrivo di Kurt è stato un sollievo! Non vedevo l'ora che arrivasse, il fatto che Blaine si senta così al sicuro con lui mi fa tenerezza. Che belli che sono *_* ahhhh, li amo, li amo, li amo!
Cos'altro? uhm, ah si, volevo complimentarmi anche con la nostra cara traduttrice, che a parere mio è bravissima *_* insomma, non è facile fare quello ce fai! Grazie! eeeeee, al prossimo capitolo!