Con te riesco a respirare.
di anxioussquirrel

08/03/12, ore 01:10

Ho letto tutta la storie e devo dire che è strano vedere Blaine in questo contesto... La famiglia Hummel è davvero fantastica comunque! :D
Sono veramente contento che ci sarà un seguito, anzi ben 2 visto che sarà una trilogia.

03/12/11, ore 00:06

Grazie, grazie a te che ti sei presa la briga di tradurre e grazie all'incredibile autrice che ha scritto la storia.
Ok, il tema e molto triste. Ma la storia riesce ad essere anche sorprendentemente dolce.
La famiglia Hummel è semplicemente quella che tutti vorrebbero avere, la famiglia perfetta.
Kurt e Blaine dimostrano una forza che pochi hanno, o che forse è necessario raccimolare in casi come questi. Per fortuna non ho mai avuto modo di verificare...
Bhè, complimenti a entrambe allora, magnifiche! =)

Suocera G.

25/11/11, ore 14:25

E' una storia bellissima in cui per una volta è Kurt che si prende cura di un Blaine traumatizzato, avrei decisamente gradito una continuazione X.x

23/11/11, ore 23:49

Scusa sono in ritardissimo per recensire questa storia, doh!!
Innanzitutto grazie a te per aver fatto conoscere questa storia, è stato un piacere seguirti sempre, e non sono adesso, già dalla tua prima traduzione perchè hai estremamente passione in quello che fai, ed è sempre un piacere, almeno per me, trovare altre persone che amano la klaine e le traduzioni così tanto, quindi è stato un piacere.=)

Quest'ultimo capito credo sia stata la degna conclusione per una storia così intensa. Nonostante la valanga purtroppo di emozioni anche non positive, tutto è sempre stato estremamente descritto in modo così vivido da coinvolgerti.
La parte sui volantini e su eric che viene isolato è magnifica e descritta così bene che sembra di rivedere la scena di un film. Non sai che rabbia quando dice che non credeva che Blaine l'avesse denunciato perchè lui era" bravo" a sceglierli, mi è salito il disgusto leggendo di quella parte e tanta rabbia. Sembra davvero di trovarselo davanti e vedere la faccia che fa nel fare certi pensieri.
Lode a Puck e Santana. Ero un pò titubante su un finale in cui non c'erano kurt e Blaine, e invece è stato perfetto.
Ancora tanti complimenti a te.
Alla prossima ^^

23/11/11, ore 18:18

Con il mio solito e, ormai, fastidioso ritardo mi presento u.u
Prima di tutto, GRAZIE per avermi menzionata! Mamma mia che emozione! >//////< è stato un immenso piacere per me, seguirti fino a qui!
Cavoli se è un bel finale! Cioè, avevo pensato a qualcosa del genere, ma l'autrice, ovviamente, l'aveva pensato meglio di come l'avrei mai potuto pensare io, comune mortale. Come sempre tu BRAVISSIMA nella traduzione e, sopratutto, nella disponibilità! :)
Ci sono un sacco di scrittori/traduttori che non si prendono nemmeno la briga di rispondere alle recensioni, tu sei davvero carina ogni volta :)
Passando a cose d'importanza comune: TRADUCI TUTTO CIO' CHE VUOI! Cioè, per l'amor di Dio, traduci qualsiasi cosa ti capiti a tiro, sono aperta a qualsiasi opzione, basta che m'avvisi :D A proposito, te lo chiedo già da adesso, qualsiasi cosa ti capiti di tradurre da qui in avanti, potresti avvisarmi via mp? Perchè non ho mai il tempo di controllare le novità, quindi ho bisogno che mi si avvisi xD Scusa per il disturbo >//////<
Che dire? BRAVA BRAVA BRAVA! Finale stupendo, quanto la sua traduttrice :)
Un bacio,
C.

P.S. ora mi resta solo il suicidio mentale senza questa FF ç_____ç

22/11/11, ore 20:03

Eh sì. Mi associo con chi finora ha detto che questo è il miglior finale che l'autrice potesse scegliere per la storia! Tra l'altro mi è sembrato scritto diversamente dagli altri capitoli e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto!
Cumunque è davvero da tenere a mente...chi fa del male, prima o poi dovrebbe sempre pagare... sopratutto nella vita reale!! U_U
Detto ciò: BRAVISSIME a tutte e due!! ;D

Anche io,come gli altri,sono contenta di sapere che questa ff ha un seguito,ma se posso dire la mia,visto che molto carinamente ci hai suggerito una nuova storia che dovrebbe essere altrettanto interessante...io voto per la pausa! Mi piace scoprire cose nuove! Poi se alla fine decidi di gestire due traduzioni,tanto meglio!
Ciaoooooo!!!!!

PS:Fammi sapere della decisione! Bye ^_^

21/11/11, ore 20:25

Eccomiiiii!!! Dopo una settimana infernale, culminata in una mattinata infernale, finalmente ho il tempo di recensire! ^__^

Allora, il capitolo è davvero bellissimo, tutto finisce nel migliore dei modi e quell'idiota (sì, oggi mi sento buona) di Eric ha quello che si merita... Santana e Puck sono fenomenali, riescono a punirlo mantenendosi "puliti".
Mi è piaciuto molto il modo graduale con cui la situazione di Eric piano piano precipita, dalle chiamate di disdetta delle ripetizioni, all'arresto...
Applausi poi per la frase finale, è perfetta, non avrei saputo trovare un modo per concludere meglio la vicenda! ^^

Che dire, grazie grazie grazie a te, primo per aver tradotto questa storia, facendomi di conseguenza scoprire quest'autrice (Gotten...! **), e poi per apprezzare così tanto il mio parere! =D
Ti ripeto che per me va bene tutto, anzi non vedo l'ora di iniziare e spero davvero di poterti essere utile!!! =)
Poi leggere i capitoli in anteprima è uno stimolo non indifferente! xD

A presto, anzi prestissimo spero! ;)

Baci, Sara

21/11/11, ore 15:57

Che bella fine!!!!!!ah,quanto odiavo eric....io avrei fatto proprio come santana!comunque per me è uguale,tanto leggo qulsiasi cosa quel genio di autrice scrive e tu traduci!!!!
ciao
L@ry

21/11/11, ore 15:53

Per l'autrice: [in italiano, perchè dopo sole 4 ore di sonno non credo di essere in grado di scrivere qualcosa di senso compiuto in inglese]
Metto la recensione come neutra ma forse è un po' critica.
Nel senso che quando ho iniziato a leggere ho trovato la suddivisione delle scene, i dialoghi, l'ambientazione, le descrizioni e gli introspettivi pressoché perfetti. E poi mi sono ritrovata a pensare, dopo il capitolo 6 o 7, non ricordo, che tutto iniziasse a essere un po' tirato via.
In particolare dopo l'ottavo, mi sono ritrovata a pensare che, decisamente, fosse tutto un po' troppo veloce e mi è sembrato che non ci fossero più le descrizioni e le intrispezioni che c'erano state qualche capitolo prima.
Insomma, un po' tirato via. Compreso l'intervento MOLTO repentino di Puck e Santana e tutto l'insieme... Insomma, la totale accettazione di tutti i personaggi. Ma totale e incondizionata, eh?
Poi, per carità, è bella. Mi è piaciuta ecc ma le ultime parti... mi hanno lasciato semplicemente un poco perplessa.
Bellissimo il capitolo finale! Quello sì, credo sia stato l'epilogo migliore che si potesse scegliere XD
Per la traduttrice:
Complimenti, perchè credo che la tua accortezza nei particolari e le tue note continue per spiegare perchè hai usato un termine invece di un altro domostrino che tieni a quello che fai e cerchi di farlo al meglio delle tue possibilità. Non ho letto la versione originale, non posso fare paragoni, ma sono sicura di una cosa: Letta pronti via in italiano, scorre, è fluida e assolutamente non sembra nemmeno uno traduzione.
...ergo: Ottimo lavoro! E credo proprio che vorrò leggere altre tua traduzioni! :D

21/11/11, ore 12:44

Che bella conclusione, sono proprio felice che tutto sia andato per il meglio!
Adesso Blaine potrà riprendersi e passare il resto della sua vita con Kurt, meno male. Grazie per aver tradotto questa fan fiction fantastica, è stato davvero un piacere leggerla.

21/11/11, ore 01:42

Cavolo, praticamente mi hai dato una notizia fantastica! C'è anche un threequel? *o* Cavolo, non vedo l'ora di leggere il sequel, figuriamoci il threequel! ^^
Ti ringrazio di avermi citata alla fine! :D Adoro questa storia e praticamente ad ogni capitolo avevo qualcosa da dirti! Riguardo la "pausa"... non saprei che dirti! Davvero. Io vorrei leggere subito il sequel, però se mi dici che l'altra storia è meravigliosa potrei pure volere leggere quella :) Forse però per me che leggo molte FF tutte in una volta è meglio che le pubblichi entrambe! LOL Sei molto veloce nel pubblicare i capitoli, quindi non sarebbe un problema, penso... Poi però devi comunque fare come ti senti di fare! :)
Riguardo questo epilogo: Eric si è meritato tutto questo dopo quello che ha fatto a Blaine! Uno così deve pagare! Santana e Puck sono stati magnifici! Soprattutto Santana che lo ha picchiato! LOL
PS: Ci "vediamo" alla prossima! :D

21/11/11, ore 00:05

Bellissimo quest'ultimo capitolo dove quella MERDA umana viene riconosciuta per quello che è!!! Adoro Puck e Santata che molte volte risultano superficiali invece qui (anche se celata da botte e chiusura di conti) viene fuori la parte buona che c'è in loro. Mi piace molto il modo in cui l'autrice fa reagire "gli esterni" nella realtà c'è solo menefreghismo. Sinceramente sono curiosa di leggere il seguito e vedere come si trasforma la relazione tra kurt e blaine...spero a presto... :)

20/11/11, ore 22:55

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH(lo so,sono ripetitiva)!!!CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!SE LO MERITA QUEL CAZZONE DI MERDA!!AAHHAHAHAHAHHAH MAMMA MIA COME GODOO COME GODO!!!!!!!!!!!!!E' stata una vendetta a dir poco perfetta!!!!! Oddio oddio oddio oddio sono troppo felice *__________________________* E non sono neanche troppo depressa per la fine di questa magnifica avventura perchè so che ci sarà un sequel,non importa quanto dovrò aspettare,basta che ci sarà! Per non parlare di te!Cioè tu sei meravigliosa!Hai dedicato un ringraziamento speciale a me e alle altre lettrici *___* cioè sei troppo bella!!!!! E poi devo essere io a ringraziarti per tutto quello che hai fatto per noi klainers!!Ti ripeto,senza di te non so davvero come avrei fatto!Traducendo questa fan fiction non solo hai permesso di farci l'onore della tua conoscenza,visto che sei una persona stupenda,ma ci hai anche donato dei momenti di grande emozione(e te lo dice una che si commuove difficilmente). Sicuramente leggerò la FF che tradurrai dopo questa,perchè se dici che è meravigliosa,non può che essere vero :D Adesso vado,altrimenti va a finire che scrivo cose senza senso XD Ci sentiamo preso!Ciao ciao!Baci <3

20/11/11, ore 22:22

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!Non poteva esserci ultimo capitolo migliore *_______* non è bello,di più!!!!!! Devo dire che  questo fatto di Puck e Santana mi incuriosisce,così come mi incuriosisce sapere quello che faranno a quel porco di Eric!Ma tanto tra poco corro a leggere l'epilogo e tutto ciò che voglio sapere lo saprò tra qualche secondo u_u comunque non ho parole per descrivere quello che sto provando in questo momento...sul serio...cioè sono troppo felice che Blaine e Kurt stanno ufficialmente insieme,e che Blaine ha trovato la forza di denunciare l'accaduto alla polizia,anche se è stato doloroso,ne è valsa la pena...E poi anche Carole,che sto amando sempre di più,è troppo tenera *_____* una mamma perfetta! E Burt...ormai sai cosa penso di lui,è semplicemente magnifico!!!!!!! Come ho già detto, Puck e Santana mi hanno lasciato un po' di stucco,ma niente di negativo,anzi,tutt'altro!Sto davvero sulle spine per l'epilogo, e dire che posso leggerlo quando mi pare,ma non riesco a smettere di  pensare a questo capitolo meraviglioso e di conseguenza non riesco a smettere di commentare il tutto!AAAAAH e poi la notizia che si sarà un sequel mi ha elettrizzato ancora più *_____* Ok,basta,mi devo dare una calmata...*respira profondamente* Bene,ora passo alle cose serie...Innanzitutto,penso che tu sia una persona davvero fantastica:non solo sei molto intelligente e simpatica,ma anche un'ottima traduttrice!Ma che dico,superba,eccellente,la migliore!No,sul serio, sei una delle poche persone che traduce tutto in modo impeccabile...e poi scrivi anche eventuali note per qualcosa  di cui magari non tutti conoscono il significato!Sei praticamente perfetta *_________* E poi non smetterò mai di ringraziarti per aver tradotto questa FF spettacolare!Senza di te non so come avrei fatto!Anzi,lo so:sarei morta u_u quindi considerati una speci di eroina :D Ok,adesso vado che non sto più nella pelle:DEVO LEGGERE L'EPILOGO!!!!! Ti prego di non far caso alla mia stupidaggine e all'insanità mentale XD ci sentiamo presto!Un bacio <3

20/11/11, ore 21:40

Questa fine mi e' piaciuta moltissimo. Sisisi, Eric ha avuto quello che si meritava!
Oh, e a me piacerebbe molto che tu continuassi a tradurre anche altre storie della stessa autrice, mi piace il tuo modo di tradurre :))