Con te riesco a respirare.
di anxioussquirrel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
05/10/11, ore 17:29

Trovo questa ff molto toccante. La rappresentazione di Burt mi sembra azzeccatissima. Fai i miei comlpimenti all'autrice perché è riuscita a rendere benissimmo uno dei miei personaggi preferiti. E grazie a te per la traduzione. Aspetto il prossimo capitolo, Valeria

05/10/11, ore 16:36

Ciao! =)

Che bello questo capitolo!! Burt è un personaggio fantastico e in questa situazione ha davvero tirato fuori il meglio di sè... è così dolce e allo stesso tempo autoritario; Blaine non poteva cadere in mani migliori!
Poi vederlo in quello stato è un colpo al cuore, ma spero che le cose presto inizieranno ad andare meglio per lui.
Sono anche curiosa di scoprire come reagirà Kurt... =)

Mi intriga molto questa storia, non vedo l'ora di leggere il seguito! ;)
Complimenti per la traduzione! ^^

Baci, Sara

02/10/11, ore 01:41

Oddio! Quanto angst! LOL Kurt vieni in soccorso di Blaine per favoreeee! Ahahahah Ma chi è questo bastardo!?!? Dalla descrizione sembra quasi Jeremiah! Mi ha incuriosita! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Kurt Kurt Kurt! Voglio Kurt... voglio la Klaine! LOL Povero Blaine! T^T La mia piccola puttanella! Ahahah
A presto! ;)

01/10/11, ore 21:22

Dire che la storia mi incuriosisce e dire poco!!! Trovo questa FF molto interessante e spero presto di leggere la continuazione!
Sono sicura che quì si parlerà di tematiche forti...spero solo io,di essere forte!
Al prossimo capitolo!
Aurinella

01/10/11, ore 20:41

Dunque ho appena finito "counting stars" che è abbastanza simile come argomento.
Quindi non vedo l'ora di scoprire come viene trattato qui :)
Effettivamente, faccio sempre un pò fatica a leggere la scena della violenza, una volta ne ho scritta una io stessa su un altro fandom e mi sono accorta di non riuscire ad essere troppo... dettagliata, proprio perchè non ci si riesce a immaginare in una situazione del genere (fortunatamente).
Io penso che l'autrice sia stata molto brava. Nemmeno lei è entrata nei dettagli, giustamente, dato che ha descritto tutto dal punto di vista di Blaine e dunque è tutto un pò "annebbiato"

Passiamo alla traduzione:
Non ho letto l'originale, per cui esprimermi non è facile, però, giuro, è la prima volta che leggo una traduzione in cui veramente non si sente minimamente lo stampo con l'inglese.
Di solito, lo percepisco sempre, anche nelle traduzioni fatte meglio.
Quindi complimenti. Se posso permettermi di consigliarti (anche se non ho la minima eperienza in traduzioni e non sono nemmeno così brava nell'inglese), continua senza preoccuparti troppo di mantenere la struttura della frase e del periodo...
E' meglio cambiare un pò, ma far si che in italiano renda bene.
Tu sei stata fenomenale!

Non ho mai letto "il bambino e il palloncino rosso", nonostante io abbia letto tipo OGNI ff klaine su EFP, perchè non mi attirava... E non so perchè! Oggi ho dato un'occhiata e, cavolo, sono stata proprio idiota! XD
Sarà la mia prossima lettura :)
Poi ti lascerò una bella recensione all'ultimo capitolo :)

Un bacio e spero a prestissimo (questa ff m'intrippa molto)

-robby

PS (si, lo so, io nelle recensioni divago XD)

01/10/11, ore 20:03

Wow sei tornata a tradurre...e che storia!!
Già mi incuriosisce e mi intriga molto.
Come ti ho sempre detto sei bravissima a tradurre e il testo è abbastanza scorrevole :))
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Ah e fammi sapere se alla fine tradurrai altre storie.Ti ringrazio davvero molto *-*

01/10/11, ore 17:21

Ciao! =)
Grazie per avermi avvertita!

Devo dire che la storia mi intriga non poco... Come ti ho già detto amo l'angst, quindi per me potrebbe pure continuare su questi toni, per quanto tremendi siano! XD

In ogni caso sono contenta che le cose piano piano si aggiusteranno, mi pare che Blaine abbia subito abbastanza in questo primo capitolo e sono curiosa di vedere come questo shock cambierà la sua vita e come riuscirà a "guarire".

La traduzione mi pare buona come al solito, ho solo notato un piccolo errore, forse di distrazione "di mentre camminavano", dovrebbe essere solo "mentre camminavano", senza il "di".

In ogni caso complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per ora finisce subito nelle seguite! ;)

Baci, Sara

01/10/11, ore 14:39

Wow che soria, quanto è cattivo e subdolo Eric, comunque è veramente una bella storia non vedo l'ora di leggere la continuazione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]