Con te riesco a respirare.
di anxioussquirrel

20/11/11, ore 18:15

Ma che meravigliosa vendetta! Ci vuole un altare per Puck e Santana e si, qui l'ho adorata rispetto all'ultima puntata di glee.
Finalmente Blaine ha avuto la sua vendetta ed io ti ringrazio tantissimo per aver tradotto questa storia perchè è stata tradotta veramente bene e perchè valeva la pena di leggerla.
Qualunque cosa tradurrai io la leggerò perchè mi fido sia della traduzione che dei tuoi gusti nello scegliere le storie. Quindi ci vediamo alla tua prossima pubblicazione!!

20/11/11, ore 18:06

o mamma mia, ok è agiudicato Santana mi fa più paura di Puck, brrr, grazie infinitamente a te per questo capitolo, e per aver tradotto questa splendida storia, mi piacerebbe tantissimo un sequel, ma non voglio obbligarti si tratta di un'impegno e di una tua scelta, se deciderai di farlo, e quando, ti prometto che lo leggerò, grazie infinitamente per questa splendida storia e ancora complimenti

20/11/11, ore 15:32

Perdonami per l'improvvisa recensione XD
Sono cosciente del fatto che non ho mai recensito nessun capitolo, anche se avevo la storia tra le seguite, ma a questo punto non posso far a meno di dedicare un po' di spazio a questa incredibile traduzione...
Avevo già letto la storia in originale, e ritrovarla qui è stato stupendo, soprattutto perchè sei riuscita a tradurre tutto in modo molto scorrevole. Praticamente perfettamente.
Fai davvero tanti complimenti all'autrice originale, perchè non tutti riescono a trattare un tema del genere senza incappare in errori, frasi fatte e "pesantezze" (non mi viene un altro termine per poter spiegare il peso che l'argomento può prendere), e tu non sei stata da meno, rendendo la traduzione bella e lineare.
Quindi, complimenti davvero! XD
Un bacio e alla prossima traduzione,

Giulia

PS: avevo fatto un altare a Santana e Puck anche prima (mentre leggevo l'originale), ma adesso credo che costruirò un intero tempio dedicato a loro XDXDXD

20/11/11, ore 14:55

Ciao :)
Dopo una lunga assenza sono tornata, sappi che però ti ho sempre letto. Per motivi a me ignoti, sono una di quelle persone che tende a recensire molto di più le storie con cui si può comunicare direttamente con l'autore e mi rendo conto che non è molto corretto, soprattutto considerando che il traduttore fa un lavoro forse ancora più meritevole, perchè traduce qualcosa di non suo, solo ed esclusivamente per permettere ad altri di leggere.
In ogni caso, sappi che ho apprezzato tantissimo la fatica che hai fatto :)
Io ho già letto la storia in inglese, con varie difficoltà se devo essere sincera, e mi ha fatto molto piacere poterla rileggere in italiano.
Avevo iniziato a leggere anche il seguito, ma poi con l'università e impegni vari ho pensato che valesse la pena diminuire un pò il numero di kliane che mi leggevo al giorno XD (non erano poche!!!)
Però sono convinta che ci sia ancora tanto da scoprire su questa storia.
Per cui, sappi che ti seguirò, quando inizierai a tradurla :)
Se devo essere onesta, preferirei che iniziassi da questa, perchè sono molto curiosa :)
Non penso ci sia comunque il rischio che qualcuno si dimentichi di questa ff, dato la trama e l'argomento, allo stesso tempo, originale e delicato. Diciamo che rimane in mente :)
Tu però sentiti libera di scegliere.
E' giusto che tu traduca ciò che ti piace di più.
L'unica cosa, ti sconsiglio di gestirne due contemporaneamente, anche perchè è importante che gli aggiornamenti siano costanti. E' l'unico modo per non perdere lettori.
In ogni caso, mi manderesti un mp quando inizi la nuova traduzione, qualunque sia?
Non vorrei perdermela.. Dopo non c'è bisogno che tu continui per gli aggiornamenti, tanto la inserirò subito nei seguiti e dunque la visualizzerò subito (fidati se ti dico che non passa più di un giorno senza che io non apra EFP :) )

Ti prometto che in futuro i miei commenti sarano più costanti :)

Ciao e spero a presto
-Robby

20/11/11, ore 14:38

ahahahahaah cioe qua vale veremente il detto, chi la fa l'aspetti XD sono contentissima di questo epilogo e sono felicissima che ci sia un seguito
comunque per quanto riguarda la traduzione, a me va bene quello che tu ritieni piu adatto ad essere tradotto per primo XD
tanto ogni volta sei sempre BRAVISSIMA :)

20/11/11, ore 14:30

Non vedo l'ora di leggere il seguito. Mi avvisi quando Lo Hai tradotto vero? Baci e a presto

20/11/11, ore 14:02

Oh ma non ci devi ringraziare così tanto u.u Piuttosto noi dovremmo ringraziare te per aver tradotto!!
Volevo proprio chiedertelo se continuavi a tradurre qualcosa o altro...e mi hai dato tutte le risposte a fine capitolo...
Non vedevo l'ora di vedere quell'Eric ammanettato. Se lo meritava proprio e ho adorato Santana e Puck.
Che dirti di più...quando arrivo alla fine di una FF non so proprio cosa dire...
Ti seguirò qualunque cosa tradurrai u.u E per quanto riguarda la scelta della traduzione...decidi tu, è già tanto che le traduci e molti di noi ti ringraziamo ogni capitolo.
Allora alla prossima!

20/11/11, ore 13:41

Ma....la storia finisce così? ç.ç
L'ho amata tantissimo, l'ho riletto due volte perchè aspettavo il decimo capitolo da troppo e mi mancava.
Bravissima :)
#anastasianapp

20/11/11, ore 13:37

io sarei molto felice di leggere l'altra storia..
anke se ammetto il seguito mi incuriosisce parecchio..
magari sapendo dove trovarlo me lo leggo in inglese XD
o se serve una mano con le traduzioni mi offro volontaria XD
(non voglio rubarti il lavoro mi limiterei a tradurre e ti passerei il file :-) )
dimmi tu... :)
cmq grazie questa storia è davvero bella da levare il fiato...

20/11/11, ore 13:31

Ancora ancora ancora ancora ancora

Si la pausa si, cosi si toccano filoni diversi e il discorso diventa piu variegato.

In contemporanea no perche` il rischio del rallentamento e` alto.
Ma ancora ancora ancora
Epilogo fondamentale e non il solito capitolo che si puo` anche non leggere.

Ho gia` detto che voglio leggere ancora di questa autrice?

20/11/11, ore 12:16

Io sto ancora aspettando l'epilogo._.
Amo da morire questa storia,ti prego pubblica l'epilogo T.T
#anastasianapp

18/11/11, ore 22:36

Con il mio solito imbarazzante ritardo eccomi a recensire! :)
Ah, questo capitolo è la perfezione! Mamma mia, aspettavo romanticismo a questo livello dal primo capitolo! Sono bellissimi insieme e adoro come si fanno coraggio l'uno con l'altro, è una cosa veramente dolcissima. E poi tutto il resto, Finn, Puck, Burt, Carole... tutto perfetto e al punto giusto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma, ancor più, di leggere il sequel! Sono curiosissima di continuare a leggere questa storia u.u
Un bacione e grazie come sempre per la tua puntualità (qualità che apprezzo tantissimo perchè, anche se recensisco tardi, il capitolo lo leggo appena lo pubblichi xD) e per la tua bravura, sei davvero fantastica!
C.

17/11/11, ore 10:15

Wow!Ma sei un genietto! XD Quando il capitolo scorso ho letto che avevi in mente di aggiungere alcuni personaggi, devo dire la verità...ero un po' preoccupata. Ma stiamo parlando di Puck e Santana!! Davvero un colpo di genio l'idea di inserirli all'ultimo nella storia e di affidare loro il compito di dare un bella lezione a chi se la merita...e anzi sono curiosa di sapere come hanno ridotto quell'odioso ragazzo!! Forse la comparsa di qualche personaggio in più (tra quelli che noi conosciamo ormai bene in Glee!)era davvero l'unica cosa che poteva mancare in questa fanfiction...quindi che dire; ora è completa in tutti i sensi, infatti è anche finita! ç_ç Nuuuuu! Ma bando alla tristezza visto che c'è già un seguito annunciato!! XDD

Carole anche in questo capitolo dimostra di essere una donna davvero sensibile e intuitiva...mentre Blaine e Kurt insieme, sono perfetti come al solito!<3
E poi Blaine che va a denunciare la violenza subita è davvero un degno finale per una storia che ha affrontato un tema delicato come questo. Non poteva essere che così! Quindi...complimenti!
Aspetto di leggere altre tue creazioni...senza dimenticare che posso farlo grazie agli sforzi di un'instancabile traduttrice...quindi grazie mille anche a te! XDD
Un bacio a tutte e due e a presto!

17/11/11, ore 09:29

Ohhh! Che dire? Un cambiamento così repentino della situazione devo ammettere che non me lo aspettavo! Va bè...la "scusa" di Kurt per baciare Blaine non sarà stata la migliore del mondo, però è stata comunque efficace!E ci piace!;D
Nonostante questo momento così dolce e tenero,del capitolo ho preferito di gran lunga la parte finale, in cui Kurt canta quella splendida canzone a Blaine. Dio mio, io un po' di tempo fa c'ero andata completamente in fissa!! Quella scena è praticamente perfetta: da Kurt che canta, a Blaine che lo sente, a tutto il dialogo che segue, che è davvero carinissimo! Sono curiosa di leggere il capitolo successivo...corro!
PS: Sono in ritardissimo lo so...I'm so sorry!
Ah, ancora una cosa...anche io le scene di loro due a letto non riesco più ad immaginarle diversamente da come si è visto nella puntata 3X05!! *ç*

16/11/11, ore 02:28

Non vedo l'ora di leggere il sequel! *o* L'epilogo mi interessa e non mi interessa volendo, però di sicuro non vedo l'ora di leggere il sequel! Dopo questa esperienza che ha subito il povero Blaine voglio proprio sapere cosa succederà! La Klaine, la vita di Blaine, quella di Kurt. Insomma, moltissima curiosità! Spero pubblicherai presto il sequel! :)
(Recensione modificata il 16/11/2011 - 02:29 am)