Con te riesco a respirare.
di anxioussquirrel

09/10/11, ore 17:19

allora prima di tutto ti dico che ero molto restia nel leggere questa storia per l'argomento iniziale
pero ogni giorno quando la vedevo in elenco mi dicevo, la voglio leggere anche se
e oggi mi sono decisa
e finalmente mi sono resa conto che stavo sbagliando
perchè questa storia e bellissima
cioe affronta un tema difficile
pero mi sono commossa per come burt si è comportato con blaine
e ovvio l'ho letta tutta d'un fiato, e no vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
davvero bravissima tu con la traduzione
e fai i complimenti all'autrice da parte
mi sta emozionando parecchio anche se suona male per il tema generale della storia ma e cosi che mi sento
davvero bravissima :)

09/10/11, ore 16:25

sul serio leggo questa storia con un nodo alla gola, sarò ripetitiva nelle recensioni ma è così! Burt ovviamente è straordinario e anche la dottoressa è stata così dolce.
Mi sono sciolta quando Blaine ha detto che la cosa che gli fa stare meglio è Kurt che canta, ora ha solo bisogno di lui. Oddio sono così curiosa della reazione del piccolo Kurt! Grazie per la traduzione

09/10/11, ore 15:57

Trovo che la traduzione sia fatta molto bene, rende decisamente l'idea :)
Ottimo lavoro, aspetto con ansia il capitolo successivo! :)
S. <3

09/10/11, ore 13:21

Ciao! Questa storia è bellissima, ovviamente dopo aver letto il secondo capitolo in italiano non ho resistito e ho passato la notte a leggerla tutta in inglese, solo per scoprire che c'è il seguito (e ciò significa altre imminenti ore sul computer ignorando lo studio.. Bene! -.-).
Comunqu e continuerò a seguirti perchè mi piace molto leggere la versione in italiano.
Tra l'altro traduci sempre molto bene :)
Ti faccio notare una cosa però: all'inizio, l'infermiera si rivolge al medico con il "voi", quando pernso sia meglio tradurre con il "lei". Stessa cosa, è improbabile che Blaine si rivolga a Burt con il "tu", invece che con il "lei".
So che in inglese non c'è differenza, danno del tu a tutti, e dunque si tratta solo di come noi italiani la percepiamo.
La mia è solo un'opinione, non una critica. Anche perchè si tratta davvero di una sottigliezza che tra l'altro secondo me non incide sul valore della traduzione in sè (che è perfetta :D)

09/10/11, ore 13:15

Che bello, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!
E devo dire che mi è piaciuto tanto... è sicuramente realistico, ma riesce a mantenersi delicato, per quanto la situazione descritta non sia delle più piacevoli.

Burt poi è favoloso, così premuroso e paterno, è un personaggio eccezionale!
Di sicuro è esattamente ciò di cui ha bisogno Blaine in un momento come questo...
Bello anche il personaggio di Kathy (Deve essere un nome che infonde tranquillità; si chiama così anche l'infermiera della bellissima "Unstable"... Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggerla, secondo me è favolosa!^^).
Poi ho adorato il fatto che Blaine per calmarsi immagini Kurt cantare... poverino è così dolce e vulnerabile da far male...
Applausi all'autrice (e ovviamente alla tua traduzione) che è riuscita a rendere le sue reazioni in maniera realistica, non scadendo a mio parere, mai nel patetismo gratuito.

La traduzione a me è sembrata buona come al solito, solo alla fine c'è questa frase che non torna tanto
"Se non avesse saputo come stavano le cose, vedendo il modo in cui l’uomo si era comportato, avrebbe pensato che Burt fosse lì per il suo figlio, il modo in cui ha reagito."
Forse era meglio "per suo figlio", e poi non ho capito come prosegue la frase "il modo in cui ha reagito".
Va da se che non è una critica, solo che immagino quanto sia complesso tradurre e far tornare tutto in italiano! =)

Insomma non vedo l'ora di leggere il seguito! ;)

Baci, Sara

09/10/11, ore 13:05

Ma sei bravissima. Cavolo, complimenti! L'hai reso alla perfezione...
Ora resterò depressa per giorni, è davvero doloroso questo capitolo, immagino lo sia stato anche tradurlo... sono veramente senza parole per la bellezza di tutte le descrizioni, sopratutto del personaggio di Burt. E' veramente il padre perfetto, Blaine è fortunato ad avere lui al suo fianco, almeno fin quando non torna Kurt... immagino che non reagirà bene a tutto questo. Sono davvero ansiosa di leggere il prossimo capitolo!
Grazie ancora per tradurre questa FF meravigliosa, sei bravissima! :)
Un bacio,

07/10/11, ore 13:19

Non ho seriamente molte parole da dire su questa storia, solo che la sto leggendo con un nodo alla gola! Continuerò a seguirla ovviamente per vedere i suoi sviluppi e comunque non c'erano dubbi che Burt fosse una persona degna di grande stima!

07/10/11, ore 01:14

Ciao, sono contenta che hai iniziato subito una nuova traduzione!
E soprattutto di questa storia, che alla fine mi aveva incuriosito.
Io sono un pò restia per le cose eccessivamente drammatiche, ma l'inizio sembra davvero promettere bene e d'altronde è interessante e anche doveroso affrontare queste realtà anche nelle ff, sono temi molto difficile su cui però si può sensibilizzare quindi ben venga.
Ho rabbividito alle parole di quel viscido, era davvero molto vivida la narrazione. Da far male.
Il modo in cui è descritta la scena fa salire davvero un conato di vomito per la crudezza e la cattiveria di quel  gesto.
Sono curiosa di continuare a leggerti, anche se prevedo uso di fazzoletti!
Ciao :)

07/10/11, ore 00:13

Oddio che tenero Burt! Il fucile per una volta non p per Blaine (LOL) ma per quel bastardo che lo ha violentato! Povero Blaine! Questa storia è molto carina e mooooolto angst (mi piace troppo LOL)...Non vedo l'ora di sapere la reazione di Kurt a tutto questo. E poi perchè hanno litigato? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
PS: Oddio hai aggiornato il 5 ed io la sto leggendo solo ora solo perchè non me ne ero accorta! LOL Che scema che sono!

06/10/11, ore 23:12

Ciao,io sono Chiara e sono una grande amante della Klaine!Comunque penso che questa fan fiction sia stupenda e nonostante abbia letto solo questi due capitoli,sono sicura che mi picaerà tantissimo,come ogni klaine d'altronde.Non ho mai letto una cosa del genere,cioè nel senso che Blaine subisce violenza...mi si spezza il cuore solo a pensarci...Meno male che Burt vuole aiutarlo,si è comportato da vero padre!Al momento vorrei prenderlo e baciarlo in fronte!Tralasciando questo,penso che tu sia una brava traduttrice,anche perchè secondo me questo tipo di FF sono un po' + complicate da tradurre,quindi complimenti!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!A presto!

05/10/11, ore 19:18

Ok.. questa storia mi sta piacendo sempre di più!
Povero Blainee:( Vederlo stare cosi malee!
Ma io adoro Burt, è il padre perfetto!
Spero che metti presto il prossimo capitoloo;)

05/10/11, ore 18:31

Wow. Io ho sempre adorato Burt Hummel, sin dalla prima serie è stato un padre fantastico e tutte le cose che scrive l'autrice...le avrebbe fatte sicuramente senza pensarci due volte.
Mi dispiace sapere di un Blaine...bè violentato...però per fortuna arriva Kurt e tutto il resto.
Grazie mille per averla tradotta e per avermela fatta conoscere...solo al 2 capitolo è qualcosa di magnifico.
Al prossimo capitolo, spero presto :33
Ciao!!

05/10/11, ore 18:26

Per favore dì all'autrice che la amo.
E amo anche te ç_____ç Aaaaaah, questo capitolo è peggio del primo! E io che speravo in un miglioramento.
Oddio, il miglioramente c'è, perchè c'è Burt. Che uomo meraviglioso, me lo immagino a preoccuparsi in questo modo, magari pensando che sarebbe potuta succedere la stessa cosa anche a suo figlio... e Blaine, che tesoro, mi stringe il cuore a vederlo (o a leggerlo xD) in questo stato... immagino andrà a stare a casa di Kurt, dato che i suoi genitori non ci sono e che Kurt si prenderà cura di lui, meno male. E' davvero un capitolo straziante, ma bellissimo.
Grazie ancora per tradurla, davvero! Senza di te non avrei mai potuto gustarmela a pieno!
Un bacio e al prossimo aggiornamento!

05/10/11, ore 18:20

povero Blaine! Ferito, dolorante e sconvolto! Vorrei avere anche io il fucile di Burt e farla pagare a quel microbo umano che l'ha violentato...
E sì, anche io amo Burt Hummel
Non vedo l'ora che arrivi Kurt :)

05/10/11, ore 18:17

Avevo beccato questa FF in inglese e avevo cominciato a leggere il primo capitolo, peccato che leggere in inglese non sia il mio forte, dato che devo fermarmi ogni 20 secondi per tradurre qualcosa. Quindi ho pazientemente aspettato che qualcuno la traducesse.
Quindi (si, un altro quindi) grazie mille per averla tradotta, non vedevo l'ora!
Quante volte ho scritto "tradurre"? Bah xD
Comunque questa storia è eccezionale, l'avevo già intuito leggendola in inglese, ma tradotta è davvero stupefacente. Sei davvero bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che leggerò proooprio adesso u.u).
Non commento nemmeno tutto l'angst perchè mi ha completamente distrutta, spero nel prossimo capitolo le cose si facciamo più leggere, ma ne dubito.
Grazie mille ancora per la traduzione e complimenti!
Un bacio,