Con te riesco a respirare.
di anxioussquirrel

27/10/11, ore 15:15

Sono veramente incuriosita dal seguito in cui si mostrerà la riappacificazione con i genitori ... ma poi leggo scene come quella di questo capitolo e penso: genitori?Sono dei genitori?Come si fa a perdonare?
Davvero non hai idea della rabbia che mi è salita, soprattutto all'inizio, quando l'autrice mostra uno delle tipiche reazioni di chi subisce violenze sessuali, ovvero il sentirsi colpevole. Il sentirsi di vaerlo meritato.
Mi fa salire la nausea. Per non parlare di tutta la dolorosa introspezione che fa Blaine sull'essere incontaminato e sull'imposibilità di poter essere più amato e amare a sua volta.

Mi fanno moltissima tenerezza i particolare che inserisce l'autrice per far capire come ha famiglia Hummel gli sta vicino, anche ad esempio la precisazione sul fatto che hanno giocato ai giochi da tavolo la sera. Non lo so, mi fa salir le lacrime. L'idea di loro che si preoccupano per Blaine sforzandosi di trovare sempre qualcosa di nuovo e diverso da fare per farlo distrarre e per dargli una parvenza di normalità.
Ovviamente i momenti più toccanti sono quelli con Kurt. Come la scena finale in cui Blaine si addormenta ascoltando il battito deul suo cuore *__*
O i piccoli battibecchi sulla trapunta e le coperte....riscaldano il cuore questi piccoli momenti.

Un abbraccio a te cara, e brava ^^
Ahh dimenticavo sul lost, credo che non potevi tradurre in maniera più azzeccata. Anche perchè è perfettamente nel linguaggio comune italiano il "perdere qualcuno." Si dice e si sente spesso, "l'ho perso per sempre .." o cose così, quindi secondo me non hai di che preoccuparti.

27/10/11, ore 14:25

ohhh ç_ç povero Blaine, chi non si incolperebbe?? Nessuno penso v.v probabilmente si continuerebbe a pensare al fatto che se avessimo fatto delle scelte diverse anche il risultato finale sarebbe stato differente e certo anche la rabbia è comprensibile çç mamma, che brutta scena il lancio del cellulare o che diavolo era ç_ç pensavo avesse ammazzato Kurt o qualcosa del genere ahah XD
no vabbè v.v siccome non è molto lungo non ho tanto da dire, quindi concludo dicendo che pretendo il prossimo chappy ù_ù
adìossss

27/10/11, ore 13:00

Adotta anche me mamma Carole!
Splendido capitolo anche questo..Blaine..poveretto..la madre non vale nulla!
Spero in un'altro capitolo in fretta!

26/10/11, ore 14:13

Ciao! Ok ok dimmi che anche tu avevi i lacrimoni alla fine del capitolo.
Ok dirò la verità, io ero indecentemente e perennemente con gli occhi lucidi durante tutto il capitolo ma mi dicevo "resisti resisti" , mi fermavo, mi calmavo un pò e riprendevo a leggere.
Ma il pezzo finale con Kurt che canta quei versi a Blaine....mi ha steso.
Più che mai tutto il titolo acquista ancora più senso in questo capitolo.
L'inizio sembra appunto dire questo con Blaine vittima di un attacco di panico (anche io purtroppo l'ho provato) che non riesce a respirare e sembra andare alla deriva nell'oscurità ... poi Kurt lo trae in salvo.
Non lo so ho avuto proprio quest'impressione, è come se Blaine fosse tanto così vicino al lasciarsi andare al buio che pare inghiottirlo, e Kurt è la sua ancora di salvezza.
Lo è sempre, in ogni momento della giornata, quando ha la nausea e non vorrebbe mangiare, quando ha paura, quando gli incubi e il dolore tornano ad assalirlo.
Sante parole quando l'autrice dice che l'unica cosa che desidera Blaine è che qualcuno possa cancellare o eliminare quello che è successo ... ma non si può.
Non immagini la tristezza nel leggere quella frase!
Ora quando legog di come i genitori di Blaine si stanno comportando con lui...come faccio a sperare in una riappacificazione o in un chiarimento?
E considera che sono un inguaribile ottimista! *__*
Il fatto che kurt e Burt, e gli altri si prendano così cura di lui...beh già fa capire quanto sia generoso il concetto di famiglia affibiato ai genitori di Blaine.
Non voglio essere scontata ma...le persone che ti amano e ti tengono in piedi mentre vorresti crollare, mentre tutto il mondo ti si schianta addosso...beh quella è la vera famiglia. mentre leggevo mi è venuto spontaneo pensare a questo, per cui ho letto anche il fatto che Blaine vada a recuperare le sue cose a casa in un'altra ottica. Ci saranno sorprese del genere nel finale?

Guarda è incredibilmente reale tutto il dolore e i sentimenti che l'autrice descrive attraverso le diverse reazioni di kurt e Blaine alla stessa spaventosa realtà.
è una di quelle cose che apprezzo di più nelle ff, la capacità di essere reale nelle reazioni che descrive, indipendentemente dal fatto che siano condivisibili o no.
Quindi è così reale il bisogno di Kurt di piangere in disparte tutto il dolore che sta soffocando per prenderso cura di Blaine. è una grande lezione di altruismo.
Questa ff mi prende in particolar modo perchp riesco a immedesimarmi purtroppo in alcune situazioni, per questo sto sempre a dirti in modo così scocciante forse tutta questa analisi sulle reazioni, ma è davvero la cosa che mi ha colpito di più.
E che tu stai rendendo davvero alla grande.
Alla prossima ^^

26/10/11, ore 13:24

Quanto sto amando questa storia!
Finalmente il ritorno di Kurt, la lenta riabilitazione di Blaine e la dolorosa rabbiosa di Burt.... meraviglioso!Credo di averti già fatto una testa così su quanto questa storia mi colpisca, ma è davvero molto bella, io ogni volta che la rileggo in inglese o in italiano sento un groppo in gola.

Ad esempio una delle scene che più è significativa per me è quando Burt chiede a Blaine se gli serve una mano per andare in bagno, perchè mostra sia l'assoluta debolezza di Blaine, che come un bambino era diventato incapace di prendersi cura dei suoi bisogni più elementari (fa capire la gravità della sua aggressione e del suo attacco e degli effetti che ha avuto sul suo quotidiano) e poi perchè mostra il modo in cui Burt si sta prendendo cura di Blaine, come se fosse suo figlio. Ha preso il posto dei suoi genitori assenti. Non so mi commuove tantissimo quel pezzo.
Per non parlare di quando si stringono la mano e per la prima volta Blaine dorme tranquillo.... oppure Kurt che tenta di mostrarsi sereno per cercare di distrarlo e Dio solo lo sa quanto gli costa... eppure finge per Blaine , per il suo bene. é come se inghiottisse tutto il dolore che prova per il suo amico per cercare di sembrare normale e fargli vedere che una nuova normalità è possibile.
Questi sono in assoluto i pezzi che mi son piaciuti di più...ma in realtà dovrei quotare tutte le parti.

è bello che l'autrice sappia quanto sia apprezzata la sua storia e il fatto che tu stia facendo un ottimo lavoro!

24/10/11, ore 20:20

Ciao! =)

Scusami tanto per non aver recensito l'altro capitolo, era nella lista delle cose da fare, ma poi mi hai preceduto! XD

Cooomunque... Bellissimo capitolo, bellissima storia, bellissima traduzione! *_*
No, davvero, questa ultima parte era semplicemente favolosa...
Il loro prendersi cura l'uno dell'altro, cercare di agire per il meglio, per non far preoccupare l'altra persona, superando le proprie paure, le proprie difficoltà è veramente commovente...
Ovviamente Blaine ha un grosso carico da portare, ma l'autrice è stata secondo me brava a non trascurare neanche il dolore di Kurt, descrivendolo in manira diretta e realistica.
Questa storia sta accontentando in pieno le mie aspettative, ad ogni capitolo riesce a farmi stupire ed emozionare ed è indubbiamente anche merito tuo! =)

Quindi grazie per il lavoro, ottimo, che stai facendo! ;)

Baci, Sara

23/10/11, ore 20:11

Oh Kate è stata così carina a venire a leggere le nostre recensioni. (lo avrei fatto anche io a dire la verità) Okay veniamo alla storia.
Blaine sembra(nonostante qui momenti pensierosi e brutti) sembra che con Kurt si stia sentendo sempre meglio.
Che carino per la storia della doccia. Ora mi domando. Blaine avrà qualche altro crollo psicologico peggiore o si riprenderà del tutto con Kurt.
Spero solo che alla fine decida di denunciare a quell'idiota!

23/10/11, ore 16:24

wawwwwwwwwwwwwwwwwwwwww come amo questa meraviglia che oltretutto tu traduci benissimo guarda e sempre tutto cosi bello e meraviglioso e vogliamo parlare ancora una volta di burt, che padre meraviglioso e ovvio che kurt sia diventato il ragazzo speciale che è con un padre cosi non poteva essere altrimenti
BRAVISSIMA TU E L'AUTRICE :)

23/10/11, ore 12:04

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi 10 minuti per recensire questo capitolo.
Sono senza parole, davvero. E' forse quello più emozionante letto finora... come Kurt si prende cura di Blaine cercando di restare sereno e come Blaine si lasci avvicinare solo da lui sono cose che mi hanno praticamente spezzato il cuore dall'emozione. Dubito che le cose si andranno ad aggiustare tanto presto, ma è bello vedere che almeno in qualche momento Blaine è tranquillo, nonostante ciò che gli è successo.
Come al solito, ti ringrazio tantissimo per il lavoro che fai. E' una storia stupenda, ma se riesce ad emozionare così tanta gente anche in italiano, vuol dire che anche la traduttrice è bravissima, quindi davvero grazie per il tempo che le dedichi e che quindi dedichi a tutti noi :) E mi fa piacere vedere quanto l'autrice sia disponibile ad ascoltare (anzi, a leggere) gli scleri dei suoi ammiratori italiani, dev'essere proprio una bella persona *w*
Ora torno a deprimermi, questo capitolo mi ha dato il colpo di grazia, aiutato dall'influenza galoppante u.u
Un bacio e ancora bravissima!
C.

23/10/11, ore 10:51

Wow...Davvero.
Ho letto questi sei capitoli tutti in una volta perchè questa ff, devo dire la verità, me l'ero proprio persa,ma una volta cominciata...è così magnetica! L'argomento che affronta è del tutto nuovo per me, di solito non prediligo questo tipo di storie anche perchè tendo davvero molto ad immegermi nella lettura e nelle sensazioni dei personaggi perciò...diciamo che in questo caso non è un'esperienza così spensierata!XD
Nonostante questo mi è piaciuta fin dall'inizio,anche se,che lo dico a fare, immaginare Blaine maltrattato e ridotto in quello stato è,è...cioè...TERRIBILE!
Il momento in cui Burt lo va a prendere,osserva certi particolari e nota i suoi comportamenti che lo portano ad arrivare a quell' orribile consapevolezza,l'ho trovata estremamente naturale, cioè così...vera, è una scena resa davvero bene e mi ha davvero toccata. Ma tutto il resto non è da meno!
Per non farla troppo lunga dico solo che il momento in cui Kurt entra in scena è assolutamente un sollievo!!! Non pensavo che le cose si sarebbero fatte improvvisamente più semplici, ovviamente,ma quei due insieme sono una forza della natura e se c'è un modo per Blaine per uscirne fuori,quel modo è proprio trovare sostegno nell'altro.Il sesto capitolo(come anche il quinto mi pare) su questo punto è fenomenale!! Il pezzo finale con Kurt che lo stringe e canta per lui Pure imagination mi ha fatto venire le lacrime agli occhi e un magone assurdo...e non è una cosa che mi capita spesso... quindi complimenti!
Un BRAVISSIMA all'autrice che ha avuto il coraggio di cimentarsi in questa ff ed appassionare il lettore nonostante la brutta situazione che i nostri beniamini devono affrontare e un GRAZIE infinito a te (traduttrice!XD) che hai attirato la nostra attenzione su questa storia e che tra l'altro stai facendo un lavoro davvero eccezionale! Avrei potuto leggerla anche in inglese ma non sarebbe stato così semplice!!! XDD Spero posterai gli altri capitoli abbastanza in fretta (fatica della traduzione permettendo..lo so lo so) ma sono davvero curiosa di scoprire come si evolveranno le cose!
Dio mio quanto ho scritto!!O.O
Vabbò tolgo il disturbo! A presto...spero!! :D

23/10/11, ore 04:02

'Kurt rimase sveglio fino al mattino, a fare la guardia ai suoi sogni.'
Questa mi ha uccisa. Mi manca l'aria e allo stesso tempo mi sciolgo per la dolcezza.
Questa volta la recensione é piccola piccola, sarà che ho detto troppa roba nella precedente... É solo che volevo ribadire quanto tutto sia triste e bello insieme. Sono cosi sollevata dal fatto che Blaine non respinga Kurt fisicamente, anche se immagino che ci saranno momenti duri, peggiori di questo forse.
E Kurt che fa il tranquillo e poi piange da solo mi ha proprio spezzato il cuore.
E stranamente, é come se la storia d'amore tra loro non servisse nemmeno. Non lo dico mai perché tendo a volerli insieme ad ogni costo, ma in questa ff é cosi sconvolgente il modo in cui Kurt é perfetto per Blaine - anche se le circostanze lo rendono più fragile del normale - che quasi quasi mi sta bene cosi. Blaine sta bene con lui, con il suo canto. Non penso che il resto conti, ad eccezione della felicità di entrambi.
Vedo che l'autrice é molto disponibile, sembra simpatica e sensibile quindi un punto in più per lei, e uno per te per l'apertura alle critiche, che poi non lo sono realmente perché penso tu sia molto brava.
In questo capitolo forse mi suona male 'assalto' perché ricorda troppo 'assault', che in inglese se non sbaglio indica proprio l'aggressione a sfondo sessuale. In italiano sembra più una cosa collettiva, tipo assalto inteso come offensiva bellica, non saprei dire. Insomma,io avrei messo aggressione. Ma é un dettaglio stupido, sul serio.
Poi, uhm, 'il sorriso che non raggiunge gli occhi'. Mi sembra di averla letta in altre ff quindi é una specie di frase fatta diciamo. In italiano non so se suona bene, forse 'che non si rifletteva mai nei suoi occhi' oppure cambi la frase totalmente con 'Blaine sorrideva con le labbra ma mai con gli occhi', il senso é questo insomma. Come se non fossero veri sorrisi.
Naturalmente ognuno ha il suo modo di tradurre, e io per prima non amo cambiare troppo le frasi aggiungendo parole come in questo caso con 'labbra', quindi sta a te mediare cercando di rispettare il tuo metodo e rendere la frase al meglio.
Mamma mia quanto parlo. Terribile. Chiedo perdono!
Grazie per il lavoro che fai :)

23/10/11, ore 02:10

Stupendo questo capitolo! Lo adoro! Blaine si sente al sicuro solo con Kurt... lui è la sua ancora. Tutto questo è magnifico e mooolto fluffoso *w* Quando Blaine comincierà a stare un po' meglio? Mi dispiace che debba stare così (wow, sto male per qualcosa che non esiste davvero .-. LOL <3) e voglio vederlo felice... con Kurt magari :D <3
Aspetto il prossimo capitolo! ;)

22/10/11, ore 23:25

Questa storia è meraavigliosa.
Voglio ASSOLUTAMENTE l'altro capitolo,no veramente mi hai fatto emozionare. Sei brava, e amo profondamente la tua storia.
Messaggio rivolto alla scrittrice e alla traduttrice.

22/10/11, ore 20:02

Mamma mia e che cos'è questo capitolo!Non immagini il sollievo che provo nel vedere che Blaine sta un po' meglio grazie a Kurt e che riesce a fidarsi completamente del suo amico!Burt e Carole si stanno comportando da veri genitori nei suoi confronti:li amo *_* Ora l'unica cosa importante che può migliorare nettamente le cose è che quel porco bastardo venga arrestato,per poi marcire in progione!!!!!!!!
L'autrice è davvero un tesoro nel ringraziare tutte noi lettrici,è dolcissima,oltre ad essere un genio delle FF! Ma non ti credere che mi sono dimenticata di te!E' ovvio che se io,come tutte le altre klainers,possiamo leggere questa meraviglia ed emozionarci a tal punto è solo grazie  a te e alla tua bravura nel tradurre! Io sono una frana in inglese XD Ti ammiro tantissimo! Beh,ora vado,che c'è il compleanno di mia zia(niente uscita di sabato -.-) Ci sentiamo presto!!Bye bye! Baci

22/10/11, ore 19:42

wow bellissimo capitolo, davvero, molto dolce e travolgente, sarà stupido, ma ho pianto tutto il tempo, grazie tantissimo per il lavoro che state facendo e ancora complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo e ancora grazie per tutto.