Con te riesco a respirare.
di anxioussquirrel

02/11/11, ore 16:27

Oddio Blaine non deve mai più pensare che può essere qualcosa di disgustoso. Kurt non penserebbe mai una cosa del genere. Capitolo veramente bello  anche se quando ho letto i lividi e morsi che Blaine aveva sul corpo, il fatto che non vuole guardarsi più nello specchio mi ha fatto star male veramente.

02/11/11, ore 15:06

Amo Burt e Carole e in questi tipi di FF li amo ancora di più.
Blaine sta passando questa fase dove si incolpa da solo...ed è una delle più brutte penso.
Non dovrebbe neanche arrabbiarsi con Kurt, non lo vuole neanche lui come si capisce...ma le parole gli escono da sole non può fare niente.
Ogni capitolo di questa FF mi prende sempre di più, anche se un velo (se magari un velo .-.) di tristezza c'è sempre....
La traduzione come sempre non ho nulla da dirti, fai un buonissimo lavoro. Per la parola "appuntamento-stupro" è una piccolezza...si capisce lo stesso :)
A presto. :)

02/11/11, ore 14:28

Come al solito anche questo capitolo è stato molto bello!!!
Povero Blaine....non riesco a non ripetere questa frase ad ogni recensione! :(
Ma perchè pensa di non poter più avere Kurt????
Lo può ancora avere...Kurt lo stà aspettando ne sono sicura!!!
Un bacio!
Aurinella
Ps-Comunque sia, traduzione molto ben fatta!!!

02/11/11, ore 14:28

Che sofferenza vedere Blaine che attraversa la fase del "me lo merito, è stata colpa mia."
In ogni capitolo si affronterà ogni fase del trauma, come descritto dalla dottoressa all'inizio giusto?

Blaine è praticamente un miscuglio di dolore, sofferenza, rabbia, disgusto per se stesso... è come se alternasse momenti di "positiva" (anche se positiva è un parolone) lucidità in cui pensa, quasi in modo confortante, che le ferite spariranno, e momenti in cui pensa  di essere stato rovinato per sempre.
Questi sbalzi di umore sono perfettamente in linea con la confusione psicologica che sta attraversando, ma fa comunque venire un colpo al cuore leggere di un Blaine così. Che deve tenere a freno la rabbia perfino con Kurt.
Il fatto che Blaine non avesse nemmeno pensato al fatto che Kurt potesse saperlo, fa capire in che stato di apatia si trova. Insomma,sa di essere in condizioni pietose, ma  nemmeno si chiede se l'amico si sia fatto qualche domanda , o abbia cercato di indagare! Come se non si chiedesse più nulla del mondo che gli sta attorno, come se non gli importasse.... è davvero terrificante.
Ma almeno si rende conto che Kurt gli è stato vicino in quel modo pur sapendo tutto, senza mai giudicarlo o trovarlo ripugnante. è un piccolo, minuscolo ma pur sempre significativo passo avanti verso la guarigione no?
 Questa cosa aiuta anche a portarli a un livello successivo di fiducia, con entrambi che si raccontano ciò che tenevano nascosto all'altro.  Aww non ti dico come stavo quando parlano del "e se ti avessi ascoltato", con Blaine che rimpiange di non averlo fatto, oppure a quando analizzano i comportamenti di Eric e si rendono conto che lo progettava da un pò....è ripugnante e fa venire i brividi.
E Carole! per quanto Kurt possa essere intelligente e maturo, a volte c'è bisogno che un adulto ti dica con chiarezza certe cose. Anche perchè se ci pensi, al di là del telefilm, la storia racconta di un ragazzo di sedici anni che subisce uno stupro, credo che sia anche importante ai fini della storia affidare un ruolo autorevole ad un adulto, che magari dica quello che tutte per persone che subiscono una cosa del genere, debbano sentirsi dire...

"Tu sei un ottimo ragazzo, Blaine.Sei carino, carismatico, appassionato e pieno di talento. Eri così prima di venerdì scorso e lo sei tuttora, niente è cambiato a riguardo."
*____*

Sappi che i finali di questa storia mi uccidono sempre emotivamente. Una cosa che ho notato, e che mi scalda il cuore, è che l'autrice chiude molto spesso il capitolo con Blaine abbracciato a Kurt, o cullato nella sua stretta confortante. é una cosa che mi piace davvero moltissimo, ed è un piccolo particolare che la dice lunga sul loro tipo di rapporto, ma non solo, rappresenta anche una sorta di ....nota speranzosa? Come a far vedere che c'è qualcuno a cui aggrapparsi.
Non so io la interpreto così, ma io tendo ad attribuire un significato a tutto, quindi al 90% scommetto che mi sbaglio eheeh :)

Volevo solo dirti due schiocchezze sulla traduzione, ma cose proprio piccole. Ad esempio per alcuni termini mentre leggevo mi sono venute in mente altre alternative secondo me più indicate, ad esempio quando dice "guardare quelle lesioni senza che la memoria lo travolgesse". Magari il termine ricordi, senza che i ricordi lo travolgessero, andrebbe meglio. Oppure "tu sei la mia persona sicura", forse andrebbe meglio non so, "sei la persona di cui più mi fido?" Per il date-rape io pensavo a qualcosa tipo appuntamento-trappola ma poi si perde il termine stupro quindi non so. Anche ottimo ragazzo, magari si usa più dire, sei un ragazzo meraviglioso, anche se non è letterale.
Appunto sono piccolezze ma mi sembrava giusto fartele notare. :)
Ma non vuole essere una critica, e spero di non averti dato quest'impressione! Vogliono essere solo dei consigli, quindi liberissima di ignorarmi eheeh:)
Sono affascinata da questa storia.

02/11/11, ore 13:53

wawwwwwwwwwwwww cioe io amo carole
e unica davvero, è stata cosi brava, cosi saggia e cosi comprensiva con blaine, e davvero una bravissima persona :)
e poi va be finalmente si vede uno spiraglio anche se piccolo tra kurt e blaine
sempre tutto cosi bello ed emozionante comunque
BRAVISSIMA VERAMENTE :)

02/11/11, ore 13:42

Mi è piaciuto tanto questo capitolo ** finalmente Blaine inizia a capire che niente di quello che gli è successo è stata colpa sua, il magnifico rapporto che ha con Kurt ** Mi fanno impazzire!
Credo che questo capitolo sia stato davvero necessario, ci voleva per fare un passo avanti nella storia, molti scrittori tendono a portare avanti la guarigione mentale durante la storia senza soffermarcisi più di tanto e non capita spesso che ci sia un capitolo apposta, quindi è una bella cosa **
vabbè, dopo tutto questo discorso (che tra l'altro non so nemmeno se sono riuscita ad esprimermi decentemente...) aspetto il prossimo chappy! Sono sempre più curiosa <3

31/10/11, ore 13:52

La brevità del capitolo mi ha mandata ufficialmente in depressione D:
COMUNQUE. Come al solito è stupendo e, aaaah, Carole è fantastica! *____* Ma anche Kurt (quando non lo è, veramente?!), questa storia è veramente stupenda e nonostante l'argomento sia così delicato l'autrice è davvero eccezionale e tu lo sei altrettando a tradurlo così bene *____*
Grazie mille come sempre e scusa il ritardo della recensione, ho avuto qualche problemino xD
Aggiorna preeeesto che sono troppo, TROPPO curiosa :D
Un bacio,
C.

29/10/11, ore 18:26

Questo è un capitolo breve. Faceva parte di un capitolo più lungo, ma ho pensato che sarebbe stato meglio separarlo in due parti.
Poteva tranquillamente non dividerlo :) Sarei stata più felice.
Comunque bellissima storia, complimenti!

29/10/11, ore 17:08

Carino anche questo capitolo! Effettivamente un po' cortino ma...così posso sperare che ti rifarai la prossima volta! :D
L'introduzione non è delle più leggere visti i pensieri del povero Blaine ma direi che è una conseguenza logica di quello che gli è successo, e poi ho trovato assolutamente naturale il cambiamento del suo stato d'animo. Fino a quanto si può ripiegare su sè stessi, restare immobilizzati dallo stordimento e incolparsi duramente prima di cominciare a nutrire e accrescere una spirale di rabbia che inevitabilemente ditrugge queste barriere interiori e si scaglia nel mondo esterno contro tutto e tutti? Purtroppo anche Kurt ne viene coinvolto e il momento di tensione vissuto dai due l'ho apprezzato molto...(solo letterariamente parlando, ovvio!!!)Anche stavolta la conferma che il loro rapporto è qualcosa di speciale e di inscalfibile c'è stata,e non ho potuto fare a meno di apprezzarlo come anche ho apprezzato molto un Blaine capace di accantonare il proprio orgoglio e chiedere il sostegno di Kurt per la notte. L'immagine di loro due, stretti l'un l'altro, dentro un solo letto è magnifica...che lo dico a fare?! XDD
Va bè...i genitori di Blaine...incommentabili. Spero solo che nella realtà, genitori simili a questi due ne esistano nel minor numero possibile...Burt e Carol invece sono impeccabili!
Detto questo...non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento!
Brave tutte e due!! Ah. Se conta qualcosa il mio parere penso che l'appunto per la traduzione di quella piccola frase neanche sarebbe servito.Va più che bene!

Bye!^_^

28/10/11, ore 23:14

oddio!!! il momento in cui Blaine smette di respirare è... è... non trovo le parole; mi sono sentita male leggendo le reazioni di Kurt.
E l’incubo notturno di Blaine e il momento in cui afferra il polso di Kurt e gli dice di rimanere con lui e di cantargli qualcosa =’)
Con questo capitolo ho deciso che “Pure Imagination” diventerà la ninna nanna dei miei figli =)

Adesso leggo il nuovo capitolo =)
A più tardi
Dorica

p.s. che tenera l'autrice ;)

28/10/11, ore 01:28

Povero Blaine... ringrazio il cielo per non avere dei genitori come i suoi :(
Vorrei proprio sapere come si fa a pensare ai fatti propri quando sai che tuo figlio è stato stuprato e che adesso sta male proprio per questo! Bha...
Comunque... Carole è fantastica! In pratica Burt e Carole sono i genitori perfetti! *o* Sono adorabili!
Dolcissimi poi alla fine del capitolo Kurt e Blaine *o* Blaine, ladro di coperte LOL
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)

27/10/11, ore 22:28

mamma miaaa che bello questo capitolo *___* Carole è davvero un angelo!La adoro ** eh si,io ce la vedo come infermiera XD certo che Blaine incazzato fa un po' paura;siamo tutti abituati a vederlo  così dolce e adorabile come un cucciolo,sembra impossibile immaginarlo da arrabbiato,ma d'altronde è anche lui un essere umano e,soprattutto in questo caso,ha più di un motivo per essere arrabbiato!A proposito,quanto ordio i suoi genitori!!!!Ma che cazzo vostro figlio è stato violentato e quelli al posto di catapultarsi in Ohio per stargli vicino,continuano il loro viaggio del cavolo?!Li odio con tutto il cuore -.-'''''''' invece Burt e Carole sono due persone stupende,anch'io vorrei far parte della loro famiglia *____* comunque complimenti per l'ottima traduzione,sei bravissima,non c'è che dire!Ci sentiamo presto!Ciao ciao!Baci <3

27/10/11, ore 21:57

waw ma veramente come hai ragione
cioe io amo burt e ovvio che come moglie poteva trovare solo una moglie meravigliosa come carole, cioe veramente
povero blaine io sono sicura che assieme a kurt riuscira a trovare la serenità
e tu come al solito sempre BRAVISSIMA

27/10/11, ore 20:40

Questo capitolo è stato veramente bello!!!
Certo quando Blaine si è arrabbiato ho preso un colpo però devo ammettere che è la mia parte preferita!!!!
Però una cosa non ho capito.......vuole scappare????
Cosa???? Blaine non fare cazzate!!!!
Comunque sia traduzione bellissima!
Aurinella

27/10/11, ore 19:22

e noi adoriamo te, è un capitolo davvero molto bello, toccante, ma perchè devo piangere ad ogni capitolo che leggo? che frignona che sono, apparte gli scherzi, grazie aspetto con impazienza il prossimo capitolo