Con te riesco a respirare.
di anxioussquirrel

16/11/11, ore 00:05

ohhh, sarò breve perché sto morendo di sonno e mi sono dimenticata la maggior parte delle cose che avevo da dire...ç_ç
Dunque è stato un capitolo abbastanza dolce, mi piace quando si mischiano momenti di leggerezza a momenti di sconforto, il capitolo non diventa pesante ** quindi. brava, non è facile, infatti io essendo tendenzialmente tragica faccio stragi su stragi in un solo capitolo v.v giusto per deprimere la gente.
Vabbè, poiii, diavolo, cosa dovevo dire?? Bah, me moria del cavolo. Andando avanti posso dire che sono finalmente contenta che Blaine abbia sporto denuncia v.v quando ce vò ce vò!
Ci vediamo all'epilogo! *fa ciao a B e K*

P.s.sento che amerò alla follia Puck e Santana <3

15/11/11, ore 22:49

O mio dio Non vedo l'ora che traduci il sequel! Appena pubblichi il sequel mi avvisi mi raccomando. Allora ci sentiamo al prossimo capitolo bacii

15/11/11, ore 22:42

Che immensa tristezza-.
Finisce anche questa storia. beh non è l'ultimo capitolo ma è qui che salutiamo Kurt e Blaine quindi...sono un pò triste.
Mi sono sempre tenuta un pò alla larga da storie troppo cruente, soprattutto quando si tratta di argomenti così delicati come la violenza sessuale, ma credo che invece sia stato un bene leggere. Che tutti dovrebbero leggerne e saperlo.
perchè purtroppo certe cose accadono, ma se pure attraverso una fan fiction, non è bello mandare il messaggio che tutto può migliorare?
Che c'è speranza e che ci sono persone pronte ad amarti?

Ok sto divagando, tutto questo per dire che l'autrice è stata estremamente brava nel trattare un argomento così doloroso in modo tanto delicato, e preciso.
Le sensazione di Blaine erano così vivide da essere dolorose. Ogni singolo capitolo è stato così intenso da lasciarmi sempre una stretta allo stomaco.
E l'autrice è stata molto abile alternando considerazioni terribilmente dolorose o strazianti, a momenti pieni di dolcezza, e amore con Kurt che a poco a poco aiuta Blaine.
Perfetto.
Non riesco mai dire molto di sensato quando sono così presa. Se non che li ho amati. Quando Blaine dice la cosa degli amici con benefici ma al contrario....li amo troppo punto.
la sto consigliando a tutti questa storia.
E complimento soprattutto a te, sono felice che anche tu abbia continuato nel campo delle traduzioni e spero che continuerai a farlo.
Non mi spiacerebbe continuare a leggere questa storia, o anche altro.

un abbraccio :)

15/11/11, ore 22:26

wawwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww prima di tutto grazie grazie che posti anche il sequel XD cioe sei favolosa XD
poi ok se vogliamo parlare di kurt, madonna e meraviglioso e blaine e cosi fortunato ad avere un ragazzo come lui, sono davvero perfetti insieme XD poi ok un ultima parola anche su burt e carole sono genitori eccellenti XD
e tu sempre BRAVISSIMA :)

15/11/11, ore 22:26

Io sono una cattiva lettrice, mi ero persa questo aggiornamento.
però adesso recupero, ok? :)

Devo scerivere qualcosa di sensato. DEVO farcela.
Non sai quanto ho adorato, amato, venerato alla follia la storia del bacio. Perchè già normalmente leggere di quei due miei tesori che si baciano mi fa venire un colpo al cuore, ma soprattutto in questo contesto e un bacio con questo significato....beh ha assunto tutto un altro valore.
è stato intenso e toccante, ma soprattutto mi ha commosso. per quello che rappresentava, sia per Blaine che per Kurt.
Per kurt che lo ama, e lo fa anche se gli costerà un sacrificio e probabilmente lo farà soffrire, per Blaine che prova a scacciare i fantasmi di quell'incubo. è stato meraviglioso.
E io scriverò cose insensate!
No sul serio, le frasi che si dicono dopo. "è così che avrebbe dovuto essere." o tutto il discorso sul fatto che è stato il primo vero bacio speciale per entrambi.... *___* Too many feelings.
Sto fangirlizzando senza pietà scusa!^^
Per non parlare del momento finale.
è stato tutto perfetto e toccante. Il modo in cui Blaine si dichiara a Kurt poi è straziante e ho amato anche il riferimento alla battuta di Kurt nel telefilm, sullo sfiorarsi delle dita.
They 're perfect <3
E tu sei molto brava :)

15/11/11, ore 22:01

e fiumi di lacrime siano...
già alla fine dello scorso capitolo i rubinetti si erano spalancati...
ma questo è stato anke peggio.....
Eric soffre tanto vero??? dimmi che è vero..............
strafelice per quei due insieme... sono complementari, le due metà di un unico tutto....
sono stupendi....

curiosa, curiosissima del sequel....
lo vedremo presto vero??? XD
*sbatte occhioni*

15/11/11, ore 21:58

o mamma mia amo tantissimo questa storia, un applauso a chi l'ha scritta, ma un grazie enorme a te che l'hai tradotta, questo capitolo è stupendo, è così dolce, aaaah perchè piango sempre, ma ci voleva propio, sopratutto nella parte finale, grazie tantissimo e ancora complimenti te li meriti tutti

15/11/11, ore 21:02

Helloooo!!! ^^

No, non sono triste perchè sapevo del sequel e sinceramente non vedo l'ora di leggerlo! xD
Poi sono veramente fiera di me stessa, visto che sto resistendo all'impulso di divorarmelo in un paio d'ore! **

Che dire, questa fic mi è piaciuta molto, è originale e non ha paura di trattare temi così delicati...
I momenti klaine sono adorabili come sempre, ma non scadono nella sdolcinatezza gratuita, cosa che apprezzo molto; i momenti più intensi sono descritti con precisione, ma anche qui senza patetismi inutili. =)
Insomma una storia interessante, ben scritta, ben tradotta! ;)

Questa autrice inizia davvero a piacermi, qualche giorno fa ho letto "Gotten" e ho confermato tutte le mie impressioni iniziali! ^^

Quindi tanti tanti complimenti per la traduzione, aspetterò con ansia l'epilogo!

Baci, Sara

15/11/11, ore 20:12

No, e' gia' finita! :(
Dico "gia'" perche' l'ho letta in poco meno di una sera :D
Aspetto con ansia l'epilogo ^^

15/11/11, ore 20:06

Anch'io ti giuro, ho sfiorato l'infarto quando li ho visti in quel letto, ho provato una fitta al cuore enorme! E' stata veramente una puntata stupenda, per me penso la piu' bella di Glee, anche se io sono un po' di parte essendo spudoratamente per la Klaine :D
Ok, mi rimetto a leggere!

15/11/11, ore 19:51

Questo e' il capitolo che per ora mi e' piaciuto di piu'. Sono tutti splendidi, e tu sei bravissima a tradurli. Non vedo l'ora di continuare a leggere, quindi chiudo questa piccola recensione e passo al prossimo capitolo!
:))

12/11/11, ore 00:16

O mio dio! ecco si questa è la prima ff che leggo nel fandom di Glee... so che dovrei vergognarmene ç__ç ma dopo aver scoperto questa meraviglia di storia recupererò!
Ti giuro, ormai sono ben poche le storie che mi creano dipendenza, e ancora di meno quelle che riescono a farmi venire il magone alla gola, ma tu con questo piccolo capolavoro ci sei riuscita!
Ok non sono un gran che a scrivere recensioni oltre che dico sempre le stesse cose ma non potevo non farmi sentire!
Passando ai personaggi...
Dire che amo Kurt è un eufemismo, praticamente è stato amore a prima vista! Ancora mi ricordo la prima puntata dove Puck lo infilava nel cassonetto <3 e da li è sepre stato nel mio cuore!
 Adoro Blane, povero cucciolo è così tenero! E Burt ha sempre avuto tutta la mia stima, che qui non ha fatto che crescere! Grand uomo ù.ù
Il piccolo... pezzo in cui fa la sua comparsa Finn non commento, non è degno di parole quel carciofo ù.ù
Ora non farò che attendere con ansia l'aggiornamento! Ti rinnovo i complimenti più vivissimi sei bravissima!

11/11/11, ore 18:54

AAAAAAAAAAH!
Non puoi farmi questo! Non dopo la 3x05 ç____ç oddio, oddio quella puntata! Mi sento male solo a dirlo ç____ç è stata COSI' bella e perfetta. Ho pianto dall'inizio alla fine e mi hanno preso tutti per scema, a casa, ma non potevo farci nulla. Sono perfetti insieme. Era tutto così perfetto e... oh, riesco a dire sola la parola "perfetto". Mi vengono le lacrime agli occhi anche adesso!
Passiamo al capitolo, invece di scioglierci in lacrime tutte e due, dai!
Bellissimo anche questo, per ehm... ecco, ovvie ragioni, no? xD Mi piace tantissimo la decisione che hanno preso insieme e sopratutto l'atteggiamento di Kurt che è, come al solito, adorabile. Dio, esistono davvero dei ragazzi così? Se esitono perchè io becco solo stronzi?! *sfogo personale mode:off*
Sono così dolci *____* E si, riesco a dire solo questo, non picchiami. Proprio non riesco a dire roba sensata, da martedì notte. Non riesco nemmeno a PENSARE cose sensate, mi viene da piangere.
Come sempre, grazie per il tuo lavoro, perfetto anche quello (la mia parola del giorno... della settimana, và!) e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacione!
C.

11/11/11, ore 16:40

Ciao! =)

Intanto mi scuso per il ritardo e per aver mancato qualche recensione; sono un po' incasinata, ma sappi che anche quando non recensisco, leggo comunque il capitolo, questa fic mi piace molto! ^^

Detto questo... Mooolto bella questa parte, così timida ed esitante, ma al contempo indubbiamente piena di affetto e amore... Molto klaine direi! xD
mi piace la delicatezza che ha usato l'autrice nel descrivere lo stato d'animo di Blaine, le sue reazioni spesso eccessive, i suoi timori.. é riuscita a trasmettere un preciso sentimento di rabbia e paura con realismo, senza eccedere.
Lo stesso vale per la caratterizzazione dei personaggi che gravitano intorno al ragazzo, i membri della famiglia hudson-hummel sono uno meglio dell'altro!
nel capitolo precedente ovviamente statuetta d'oro a carole, in questo a finn... Mi è sembrato molto sincero, anche tenero nel suo strano, e forse un po' immaturo, modo di rapportarsi a ciò che è successo a blaine =)

Adesso sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra loro, intanto mi limito ad immaginarmeli occhi negli occhi, come nella puntata di martedì... *_*

Baci, Sara

PS: Scusa se mi permetto, ma ho fatto caso ad una frase che non torna, te la metto qui così puoi corregere, so che è complesso fare caso a tutti i particolari! ^^
Comunque complimenti, la traduzione è buona come sempre =)
"Credevo che l’amore dovesse essere un po’ drammatico, e insicuro e pieno di tutti quei problemi che le giovani coppie si trovano a dover affrontare maggior parte delle coppie intorno a noi. "

10/11/11, ore 14:06

Mamma miaaaa io la puntata l'ho vista ieri con i sottotitoli e ... *_________________* penso che la mia salute mentale sia peggiorata ancora di più dopo averla vista!Erano stupendi,STUPENDI!!!! Anche se ci sono rimasta un po' male perchè Ausiello aveva detto che ci sarebbe stata un bacio hot in macchina,e invece non ce n'è stata traccia;secondo la mia amica l'hanno tagliato...Però vabbè...abbiamo avuto due baci Klaine che non è poco e poi vedere Blaine e Kurt sul lettoche si guardano così dolcemente mi ha migliorato la vita *_* e  non so se hai notato le braccia possenti di entrambi...cioè la mia faccia era così per le braccia e così *________* per la scena in sè XD Comunque passiamo al capitolo!(Se credevi che me ne fossi dimenticata ti saresti sbagliata di grosso u.u) Beh che dire...questo capitolo è qualcosa di perfetto! Cioè,apparte Finn che non si smentisce mai,anche se da una parte è meglio che se ne sia andato da Puck perchè avrebbe potuto ferire Blaine senza volerlo, il resto è eccezionale! Man mano che scorrevo la pagina la mia felicità cresceva!rovo un piacere immenso nel sapere che Blaine si sta riprendendo alla grande e che Kurt è sempre lì pronto ad accudirlo e aiutarlo. E poi quando ha detto che non voleva fargli sapere che lo amava per nopn complicare le cose è stato dolcissimo *_______* e dovevi vedermi quando ho letto ciò che dice Blaine dopo!Cioè...vomitavio pony rosa *_____________________* E' ufficiale:questo è il mio capitolo preferito u______u  e tu sei una traduttrice a dir poco fantastica!Non so come avrei fattop senza di te e senza questa FF! Sei davvero eccezionale! Ho anche una cosa da chiederti in realtà... hai tradotto qualche altra FF o one-shot? Perchè se è così corro a leggerle ù_ù
Ci sentiamo presto! Ciao ciao! Baci :D