Fuga dall'Inferno
di Biblioteca

05/05/12, ore 01:20

Un cerbero con un immane potenziale comico non c'è che dire. Meno male che i dannati vengono rigettati per via orale

05/05/12, ore 01:13

Mi sorprendo che tu abbia così poche recensioni. Questa è la migliore storia comica in circolazione. La storia coinvolge sul serio e il ritmo è sempre quello giusto.
Ricontrolla gli errori di battitura però, ce ne sono parecchi.

05/05/12, ore 00:54

Se posso, volevo segnalare alcuni errori
---------------------
"e come tu ben sai sono snni che" errore di battitura
-riaprirsi.... i puntini di sospensione da mettere sono 3 secondo le convenzioni di italiano corretto
-"a guardia i diavoli..." dopo METTERE ci va di guardia o in guardia a meno che non aggiungi dopo un complemento oggetto
-non so se l'errore è voluto, ma è GaBriele con una sola B
-"Comunque da qul giorno, quella dannata porticina" errore di battitura
-"I tre lo guardarono allibbiti." errore di battitura. Allibiti.

ricontrolla gli errori di battitura. E' un peccato che questa storia sia intaccata da dei banali errori di ortografia
------------------------

Grandioso anche questo capitolo

05/05/12, ore 00:32

oddio geniale veramente. Non ho parole. Hai congegnato un inferno da Parodia con la P maiuscola. Sento che 'sta telefonata sarà memorabile

05/05/12, ore 00:18

Spettacolare. Questa ff va giù liscissima. Ha un ritmo davvero scorrevole, non so come fai.
Alla parte sui papi stavo piegato. Forse perché è verosimile.

05/05/12, ore 00:07

Prima non ha postato il commento perché era troppo corto ma ci tenevo a recensire. Questa storia mi intriga troppo, e non mi capita spesso. Sono tornato a casa oggi animato solo dal pensiero di leggere il seguito.
Per me con personaggi così, qualsiasi cosa gli fai fare fa ridere, se scritta bene poi... Già mi fa ridere che SATANA abbia un orto e che la pena dei super-dannati sia DIVENTARE I SUOI NANI DA GIARDINO. Hai vinto tu

25/04/12, ore 14:44

ho letto tutti i capitoli in una sola botte e... mi piacciono da impazzire! trovo il tuo modo di scrivere sia divertente e irriverente che , rispettoso delle idee politiche e religiose altrui! riesci a rendere 4dittatori spietati e fragili a modo loro, decisamente comici! bravissima biblioteca!

13/04/12, ore 17:54

''É un piano...molto scorretto e doppiogichista...mi piace!''
A me invece piace il tuo modo di comicità
Però anché all'altromondo sono avanti con i tempi:fra cellulari e intercettazioni telefoniche se la passano bene.
Grande Biblioteca continua così!!!!!

09/04/12, ore 16:54

Divertente come sempre. "signorina, sapreste dirmi dove..." ed era un trans. Qui, soprattutto la fine, è abbastanza seria, dove Dracula si preoccupa per una passerotta. E' molto bello come riesci ad alternare momenti abbastanza profondi e di tristezza, in cui i personaggi si preoccupano per gli altri, a momenti da morire dal ridere. Ben fatto^^

07/04/12, ore 18:12

L'arcagelo Gabriele e Satana che parlano al telefono? O.O
PuahahahahahxD Fantastica :D
Sto morendo dal ridere xD

06/04/12, ore 00:42

Trama veramente carina, mi è sembrato strano per la prima volta immaginare i personaggi, sopratutto Hitler, non solo come dei carnefici.
Talvolta si trasforma in un botta-e-risposta tra i personaggi, se riuscissi ad inserire qualche descrizione in più, a soffermarti sui dettagli sarebbe ancora meglio... apparte, questo, continua così, non vedo l'ora del prossimo capitolo!

25/03/12, ore 19:44

Che fantasia nello scegliere i nomi XDXD Mando un diavolo! Chi? Te! Prego? XDXDXDXD sto morendo dal ridere XDXDXD

21/03/12, ore 22:37

Appena ho visto questa storia pubblicata non ho potuto resistere e sono andata subito a leggerla.
Devo dire però di essere rimasta un po' delusa: non tanto per la storia, originale e piena di brio, o per i dialoghi, freschi e frizzanti, ma perchè ho trovato parecchi errori grammaticali e sintattici dovuti alla distrazione o alla scarsa revisione, che spezzano il discorso e alla lunga infastidiscono.
Ti faccio qualche esempio:

NEL PROLOGO:
non si scrive daccordo ma "d'accordo"

"Ma è impossibile scappare dall'inferno...o almeno così credevano"
Sarebbe meglio mettere il verbo essere al passato: "era impossibile...o almeno così credevano"

NEL PRIMO CAPITOLO:
"Uno a uno, i dannati zappavano la terra sotto lo sguardo fisso di diavoli armati fino ai denti..."
Ti faccio notare che uno a uno non centra assolutamente nulla, per come la vedo io!

NEL TERZO CAPITOLO:
non "in torno" ma "intorno"

ad un certo punto hai scritto "mancandolo di striscio": sono quasi sicura che non si dica così. Si può dire "prendendolo di striscio" o "mancandolo per un pelo".

"Metti al lavoro adesso nano!”
A parte il fatto che andrebbe messo "mettiti" e non "metti", prima della parola nano andrebbe una virgola, per correttezza grammaticale.

Spero che tu non te la prenda per la mia puntigliosità ;)
Ti ho scritto tutto questo solo per aiutarti a scrivere ancora meglio e a far emergere il tuo talento, che si intravede parecchio in questa storia.
Spero di rivedere la storia corretta e sistemata ;)
Baci!

21/03/12, ore 21:03

Ma io adoro questa storia! *________* sei proprio bravissima *______* e mi sto sbellicando dalle risate xDDDD ti metto tra le seguite, aggiorna presto!

27/01/12, ore 17:06

L'incontro con Adolf Hitler? Dannato per bene lui? Qui ci puzza un tantino di imborglio.
Ti chiedo perdono per il mio gigantesco ritardo, ma adesso vedo di rimediare.
Cosa posso dire? L'idea, come ho già detto,è interessante, anche se vedo i capitoli un tantino troppo corti, ma devo dire che le parti dialogiche non sono troppo male.
Per il resto... ocio, che quando si parla di dittatori dannati, ci saràquasi sicuramente qualcuno che farà zompare una polemica.
Prega dato che siamo in tema) che la sensibilità dei recensori non venga meno.
Per il resto, mi chiedo solo cosa abbia in mente il Diavolo per affidare un incarico tanto importante ad Adolf Hitler...
Va bnee, lo scopriremo dopo.