I miei giorni migliori
di medea nc

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/08/14, ore 16:08

Ho finito di leggere la tua storia qualche giorno fa e ho aspettato a recensire perché non sapevo come farlo, motivo epr cui procederò per gradi.
-Impaginazione a parte, mancanza di una banner e un lay out studiati, ovviamente non sono un errore ma c'è da dire che la storia ne gioverebbe.
- questione pensieri/dialoghi. Dovresti scegliere uno stile e seguirlo, ma di certo non il corsivo che serve a evidenziare, mettere in risalto un termine in particolare in un contesto.
Per i dialoghi solitamente sarebbe meglio usare i caporali «dhdsdhshsd», mentre per i pensieri le virgolette.
-punteggiatura... non concordo molto con la tua scelta, in particolare, per quanto lo motivino con questione di stile, le virgole davanti alla E in frasi che non sono inciso, sono un errore. Poi, insomma, l'uso delle stesse è abbastanza soggettivo ma direi che almeno quelle considerate errore andrebbero eliminate.
- lessico: ok, questa è la parte he mi perplime. Sei passata da un gergo quasi ricercato a frasi decisamente scarne e abbastanza da volgo, dandomi spesso l'impressione di avere utilizzato il vocabolario dei sinonimi ma di aver scelto forse un miscuglio di stile che a me personalmente fa trovare bizzarra la stesura. Insomma, se cambi stile a seconda del personaggio che parla, quello ci sta, ma quando sei tu a descrivere (come nel tuo caso vista la III persona) lo stile dovrebbe essere lineare.
- trama: l'espediente della legge non è male, è vero, hai segnalato lo OOC ma in alcuni tratti Malfoy è troppo un bonaccione e per me (anche questo è gusto personale) troppo OOC. Non so, quando la chiama piccolina... boh, non è lui. Poi anche le reazioni di Harry e Ron forse avrebbe reso ancor di più la stranezza della relazione fra Hermione e Draco, per non parlare degli stessi protagonisti che non mi convincono particolarmente, come nel punto in cui hermione si infila nel letto di Draco al dormitorio e nel punto in cui fanno sesso. Poi sarò io che i miei gusti, per carità, non vorrei che lo prendessi come una critica, solo un POV diverso.
- ultima cosa... la grammatica... questo l'ho trovato davvero il tasto dolente. Ci sono errori disseminati per tutta la storia. Ora, gli errori di battitura, le sviste, capitano. Anche una concordanza verbale errara, può capitare. Ma ho trovato diversi errori reiterati, segno che non siano dovuti alla distrazione. Sinceramente, non li ricordo, avrei voluto appuntarli mentre leggevo, ma sono disponibile a prenderti un capitolo a caso e segnalarti gli errori.
Detto ciò, ho visto che la storia risale a qualche anno fa, motivo per cui mi sono premurata di leggere un cap della tua long, per vedere se fossi cambiata e almeno dal primo, mi pare che grosso modo lo stile sia rimasto invariato.
Ok, concludo, sperando che non ti offenda per questa mia bandiera bianca che vuole solo essere spunto di riflessione. Insomma, se le persone ti avessero segnalato gli errori, come sarebbe giusto e positivo fare, probabilmente li avresti visti, corretti e io non avrei avuto molto da dire.

15/09/13, ore 12:12

Tu. Sei. Geniale!
E' una storia perfetta, assolutamente splendida! Complimenti, davvero!

12/04/13, ore 16:12

Originale, semplice, davvero bellissima.
Storia che non ti stanchi mai di leggere per la sua bellezza e leggerezza, trovi l'amore perfettamente descritto!
Quasi una favola, davvero molto bella.

04/02/13, ore 15:29

Che dire? assolutamente il mio capitolo preferito, soprattutto la lista delle cose da fare con i vari commenti di draco e Hermione (a questo punto piangevo dal ridere) al relativo commento di Blaise (e qui ero a pancia a terre e ho continuato a ridere parecchio), mi dispiace solo che sia già finita, comunque il primo premio è davvero meritato, brava!!!

04/12/12, ore 20:56

Che bello questo capitolo! Finalmente hanno capito di amarsi! E adesso dormono anche insieme da brava coppietta... anche io mi sto innamorando di Draco :P Bellissima storia, complimenti!

25/11/12, ore 02:54

Sono contenta che alla fine Draco e Hermione si sono sposati e si vede che tutti e due sono molto felici di questo, specialmente per il fatto che Lucius non ha impedito a loro due di sposarsi. Il biondo ha fatto un bel regalo alla moglie visto che sono ritornati nel luogo dove si sono innamorata e alla fine anche Hermione ha potuto sentire pronunciare il suo nome con amore. Inoltre anche se Astoria era triste si vedeva che era contenta che Draco avesse al suo fianco qualcuno che lo ama e che lui ama. Comunque la storia mi è piaciuta veramente tanto e anche se sono quasi le tre di notte sono contenta di esser rimasta sveglia a leggerla, visto che non riusciuvo a lasciare a metà la lettura :-) ciao!!

25/11/12, ore 02:40

Di certo l'ultima cosa che Draco e Hermione si sarebbero aspettati una volta andati a Malfoy Manor era che Lucius chiedesse a loro se avessero già fissato la data delle nozze. Per fortuna Narcissa è molto astuta e ha fatto in modo di convincere Lucius a non rompere il fidanzamento fra il loro figlio e Hermione, credo proprio che le abbia fatto piacere sapere che Draco e Hermione si sono innamorati proprio come aveva predetto. Di sicuro è stato molto divertente quando Hemione era fra gli spalti di Serpeverde con indosso una sciarpa dei Grifondoro, credo proprio che a Draco sia venuto un colpo quando l'ha vista e mi sarebbe piaciuto vedere la sua faccia.

25/11/12, ore 02:22

Almeno anche se la legge deve essere abolita alla fine Draco e Hermione hanno deciso di stare insieme comunque nonostante tutto. È stato molto bello quando si sono baciati e di certo ad entrambi i ragazzi ha fatto piacere. Ora mi chiedo come reagirà Lucius quando lo scoprirà visto che prima ha insistito tanto che Hermione e suo figlio si sposassero, mentre ora solo perché la legge sta per esser tolta vuole che Draco ritorni con la Greengrass. Per fortuna c'é Narcissa.

25/11/12, ore 02:00

È già un passo avanti se Hermione è gelosa del rapporto che c'é tra Draco e Astoria, come lo è il fatto che nessuno dei due non riesce a dormire se non ha l'altro vicino. Mi piacciono molto le scene in cui Draco e Hermione dormono insieme con quel fatto dimostrano che si sono avvicinati. Almeno alla fine Hermione ha ammesso di essersi innamorata di Draco e ora non resta che sapere se anche Malfoy lo è.

25/11/12, ore 01:28

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo specialmente quando Hermione è andata in camera di Draco perché dopo avre sentito la voce di Bellatrix aveva paura. Lì il biondo è stato davvero premuroso e non ha scacciato Hermione quando ha visto che la ragazza aveva paura e così è stato anche quando ha sognato e Malfoy è subito corso a tranquilizzarla. È stato bello vederli mentre dormivano insieme e si vede che Draco pian piano sta cambiando.

25/11/12, ore 01:06

Anche se all'inizio Hermione ha fatto di tutto per dire la sua su quello che pensava è un peccato che con una minaccia Lucius sia riuscita a convincerla. Inoltre credo che Narcissa abbia fatto la scelta giusta proponendo quel patto a suo figlio e a Hermione, ora non resta che a loro il compito di fare in modo di andare d'accordo anche se non sarà per nulla facile.

25/11/12, ore 00:48

Forse è proprio questo che a Hermione fa più male, il fatto che Draco la consideri solo come una mezzosangue con il sangue impuro invece lei vorrebbe sentire il suo nome pronunciato con amore e non con disprezzo. Di certo Hermione non immaginava che Lucius Malfoy la convocasse a casa sua a bere il the perché vuole che lei sposi Draco.

25/11/12, ore 00:34

Ciao!!! Non immagini nemmeno quanto sia felice di leggere la tua storia, l'avevo già letta tempo fa solo che non mi ricordavo nè il titolo e nemmeno l'autore. Ho impiegato un ora e mezza per trovarla e finalmente posso leggerla :-) comunque si vede che Hermione è invidiosa del fatto che perfino Malfoy è più felice di lei, inoltre si vede che il ragazzo ama Astoria.

20/07/12, ore 15:35

Devo dire che la storia mi è stata consigliata da un'amica e non sono affatto pentita di averla letta:è una fanfiction di buona qualità, con un Draco davvero straordinario e un Hermione IC al punto giusto.
Scrivi molto bene e a parte qualche frase che mi dovevo rileggere un paio di volte un po' per via del font che hai usato e un po' per alcuni segni di punteggiatura di cui non ho capito l'uso ti faccio i complimenti: stile di scrittura e caratterizzazione dei personaggi ti fanno guadagnare la bandierina verde!
In bocca al lupo per le prossime Dramione che (e se ne) scriverai.
Mimical_.

29/06/12, ore 16:18

ciaooooooo oddio che bella scena quella del matrimonioO:O Narcissa è diventata anche il loro angelo custode,oltre che a suocera!;) e la lettera finale di Draco..un colpo di genio!!! brava,i miei più sentiti complimenti!! un immenso bacione

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]