Together again
di Emily27

17/05/12, ore 23:56

LO SAPEVOOO!!!
Ha fatto il suo stesso gioco, ha finto di morire, invece è vivo e vegeto e pronto a tornare e riprendersi il figlio e forse anche Emily (questo significa che ci sarà un sequel, perchè questo capitolo è un finale di stagione, ma aspettiamo la nuova serie!!!)
Detto questo, la saggezza e i toni pacati di Rossi sono speciali nel tf e tu li hai resi perfettamente, come anche la rabbia di Derek nel pensare che lei possa aver provato sentimenti d'amore per Doyle... e poi quel bacio pieno promesse...

Hai scritto una bella storia (casualmente con un caso ben definito), ma incentrata soprattutto nei sentimenti, espressi benissimo, ho ritrovato il telefilm e questo mi piace più di tutto, li hai definiti per quello che sono realmente (nella loro finzione)

Vedrò di leggerti ancora, ma prima dicevo sul serio: urge un sequel di questa :)))

Buona notte

17/05/12, ore 01:07

Continuo a ripetermi: non hai cliccato su Completa! O l'hai dimenticato, o non è finita per niente! Doyle è ancora vivo e non è finito proprio niente!
I pensieri finali di Emily sono davvero commoventi, l'amore è un sentimento strano, per quanto una persona sia cattiva, lontano dal bene e ti abbia fatto semplicemente del male, non si può ordinare al cuore di odiare soltanto, lui continua ad amare, sempre e comunque!
Che dire, ho corso tanto e sono riuscita ad arrivare fino a qui, adesso aspetto l'aggiornamento... devo aspettare tanto? No perchè adesso invece di stare solo in pensiero per i due tontoloni, sto in pensiero anche per Emily e la sua squadra!!!

Un'altra curiosità:
Patrisha Cornwell... l'adoro! Calliphora dovrebbe essere quello in cui ritrova l'uomo della sua vita, Benton ecc... ecc...
Post mortem, Quel che rimane, La fabbrica dei corpi, Il cimitero dei senza nome... e mi fermo qua. Li ho letti tutti...
Comincio a pensare ad una connection :p

Buona notte

17/05/12, ore 00:45

Uhhh, che sospiro di sollievo!
L'hanno preso, e senza spargimenti di sangue (anche se, il fatto che la storia non sia completa mi mette una pulce nell'orecchio... ma queste sono le mie teorie da mentalista più che da profiler... ihiihih, parlo per telefilm)
Comunque, dicevo che si è conclusa bene e le considerazioni finali di Emily, quando resta sola dentro la casa, sono molto intense. E' arrivata a qualcosa a cui anelava da tempo, è riuscita a chiudere con Doyle e con il passato e a salvare i suoi colleghi e Declan (E' COSì GIUSTO???)
Correndo sono arrivata all'ultimo capitolo postato... perciò... indovina? CORROOOOO...

Oh, una curiosità:
Helen Parker :)
Non credo che tu abbia letto "Stella Stellina", ma ho usato lo stesso nome in questa storia, era il nome della mamma di Stellina, Hellen Parker ( con due elle)...

17/05/12, ore 00:25

Opporcamiseria (tutto unito come dice Semir in cobra 11), gli hai sparato davvero!
Cioè, Doyle gli ha sparato, alla faccia del romanticismo e soprattutto del fatto che non scrivi "casi" (così mi hai detto, che pensi di più ai sentimenti, ma qui hai messo su un caso, anzi "il caso" quello che coinvolge tutta la famiglia!)
Meno male che almeno è ancora vivo.
Emily gli ha detto dove trovare Declan, ma adesso vuole conferma (avrebbe dovuto immaginarlo) e adesso???
Sono sempre di corsa... uff

17/05/12, ore 00:08

Uno sparo!
Come uno sparo?
Non ha ucciso Will vero? Cioè... voglio dire... non ti conosco sotto forma sadica (quella sono io), perciò non so cosa aspettarmi, anche se continui a dire che sei romantica, perciò posso sperare!
E poi tornando indietro, Doyle è uscito da solo, Will era rimasto legato nel nascondiglio... nonononono... ha sparato un colpo a vuoto.
Ok, avevo cominciato con l'idea di leggere un paio di capitoli a sera e di raggiungerti nella pubblicazione, ma... ahhhhhhhhhhh
DEVO continuare...
Corro...
Oh, ma lo sai che ho il fiatone???

16/05/12, ore 23:44

Scena perfetta in sala riunioni, pensare al da farsi, decidere istintivamente e subito come agire, Emily pronta come non mai e tutti pronti a coprirle le spalle... uhhhhh...
Doyle è sicuro di sè, beh... certo che lo è, perchè non dovrebbe esserlo!
Ha rapito un membro della famiglia (è stato gentile a lasciare i bambini), ha dato un ultimatum ad Emily, perciò perchè non dovrebbe sentirsi sicuro???
La cosa che mi preoccupa è che lui conosce l'unità della della squadra, perciò sa che ci saranno anche loro all'incontro.

16/05/12, ore 23:24

"Finchè abbiamo dei ricordi, il passato dura. Finchè abbiamo delle speranze, il futuro ci attende. Finchè abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto."
Bellissima, chiunque l'abbia scritto ha maledettamente ragione!

Sono dentro la sala riunioni a cercare di trattenere le emozioni che la dichiarazione di Hotch ha provocato a tutta la squadra.
Penelope è stata splendida. Alla fine l'unica cosa davvero importante è che Emily è tornata!
Ma quella telefonata?
Era Doyle al telefono di Will???
Ora non mi posso fermare...
DEVO proseguire...

16/05/12, ore 23:08

Ci siamo.
La copertura è saltata e ora tutta la squadra verrà messa al corrente che Emily è viva, ma che sono tutti in pericolo, prima fra tutte lei.
Ok... vado al prossimo!!!

16/05/12, ore 22:56

Emily è arrabbiata, soprattutto perchè il dolore che provano i suoi amici sembra diventare inutile, di Doyle nessuna traccia e lei insieme a loro sono costantemente in pericolo.
Il quadretto familiare di Aaron e Jack, la cena e la rivelazione del bambino su una presunta fidanzatina smorzano di poco l'aria, per ripiombare immediatamente dopo nella paura.
Ecco arrivata la stretta allo stomaco!
Ecco l'ansia che si insinua in Hotch per primo e i me immediatamente dopo, è già arrivato a scuola da Jack!
Bene, passo al prossimo, visto che ci sono...
:)))

16/05/12, ore 22:32

Sai cosa mi piace? Le citazioni iniziali, l'avevo notata nel prologo, ma non ho commentato perchè poteva essere messa lì per il prologo, invece me ne ritrovo un'altra ad inizio del 1 capitolo e mi sono ritrovata sull'aereo con la squadra, mentre visualizzando le nuvole, si sente la voce di uno di loro che fa una di queste citazioni :)
Detto questo anche tu tieni fede ai personaggi.
Le battutine tra Derek e Garcia (bambolina), la discussione cruda tra Hotch e la Strauss, il viso scuro di Hotch mentre, dando un'occhiata ad un fascicolo, butta la bomba ad un Derek che non riesce a reprimere i suoi sentimenti e l'ansia che aleggia sulla frase di JJ. Perfetto!
Però, a momenti tutti sanno, ma nessuno dice...
Ci sentiamo tra poco :)

16/05/12, ore 22:15

Eccomi qui :)
Ciao Cristina, ho cominciato dall'ultima.
Questa storia comincia con tono leggero, con un dipinto di uno squarcio di Parigi visto dagli occhi di Morgan che, finalmente in vacanza, si gode l'ultimo giorno di riposo prima di tornare alla realtà. Continua sempre con leggerezza, fra negozi, abiti, scarpe e pacchetti vari, cose che ad uno come lui scocciano sicuramente, ma che fa per fare piacere alla bella donna dalle gambe lunghe, per poi arrivare, piano, con delicatezza, ad una triste, ma meravigliosa verità: Emily.
Il gatto che li segue attento, che si spaventa e che poi diventa complice è stata una chicca.
R

24/03/12, ore 21:40

Complimenti, avevao già adocchiato questa fic e adesso finalmente ho avuto il tempo di leggerla con calma...veramente ben riuscita: accurata nei dettagli, nelle caratterizzazioni dei personaggi e nella trama (sembra di vedere una puntata della serie), con un bel colpo di scena finale, che lascia il lettore in sospeso. Sono curiosa di leggere il seguito.

10/03/12, ore 18:20

Ripeto che mi piace moltissimo il taglio che hai dato a questa storia e sono sempre curiosa di sapere come continua... a presto!

05/03/12, ore 15:32

Certo che ormai conosciamo così bene quetsa serie che potremmo sceneggiare noi... Questa è esattamente la scena della 7x01 e so che l'hai scritta prima di vedere quella puntata, però è obbiettivamente incredibile! Adoro il modo in cui si conclude questo episodio, aggiorna presto che voglio sapere!

27/02/12, ore 18:54

Non vedo l'ora di assistere al ritorno di Emily, anche se con te non è scontato... ripeto che mi piace molto il taglio che hai dato a questa storia! Sono molto curiosa