Avventura nella regione di Johto
di niky999

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/12/12, ore 17:59

Ciao Niky e benvenuta comunque anche se questa fan fic risale a marzo :p
Da appassionato giocatore di Pokèmon devo dire che hai messo un un primo capitolo niente male, ci sono solo un paio di cose da sistemare:
..Finita la colazione aprii la porta di casa... hai scritto aprii (prima persona) mentre ci và un aprì (terza persona)
In lontananza sentii.. hai scritto sentii (prima persona) mentre ci và un sentì (terza persona)
presero i loro sacchi a peli... il plurale corretto è sacchi a pelo
Per il resto, togli il grassetto ed invece di << e >> usa le doppie virgole, ciò rende la lettura meno pesante agli occhi
E ora vediamo come prosegue il viaggio di questi novelli allenatori... :)

07/09/12, ore 15:40

Ciao Nichy!
Come vedi, in questo periodo sono un po' lenta a recensire, sono un po' pigra, ecco tutto!
Come lotta non era niente male, doveva essere un leggermente più appassionante, ma va bene anche così.
Beh, di certo non mi aspettavo che finisse in parità. Quindi, a questo punto, posso trarre la conclusione che Vulpix è più potente di Horsea.
Ma veniamo al dunque: perchè ti ho dato la bandierina neutra?
Risposta semplice: primo, all' inizio di alcune battute non hai messo la lettera maiuscola e alla fine delle battute non hai messo, alcune volte, un punto esclamtivo o interrogativo che sia. Forse stavi scrivendo con il cellulare, ma non deve essere una scusa per non curare la grammatica nel testo.
Ma, oltre a questi, c'è stato un errore che mi ha fatto proprio storcere il naso.
Si trova in questa farse, penso che con una semplice occhiata tu capisca già qual'è: " << Fantastico! Avete giá provato ha misurare la loro potenza in una lotta? >> domandó il ragazzo. "
Notato niente? Allora te lo dico io: hai messo la h advanti alla a!!!
Perciò, la mia recensione termina qui. Mi dispiace, ma la bandierina verde non posso mettertela.

Noe

Ps: hai capito come si mettono le immagini?

02/09/12, ore 20:11

Ciao Nichy!
Eccomi qui! Sono pronta a recuperare un po' alla volta i capitoli hce ho perso!
Lisa si sta preparando per la sua lotta in palestra contro Raffaello, il maestro dei tipi coleottero.
E cos' decide di usare Pidgeotto e Graveler che hanno più possibilità di vincere grazie al vantaggio del tipo.
Sinceramente, non mi aspettavo che Graveler fosse così debole, di solito, i tipi rocia sono molto resistenti.
In futuro dovrà allenarlo meglio, esattamente come Haunter di Lucy nella mia storia!
Horsea è uno dei miei Pokèmon preferiti! Io avevo un Horsea che poi ho fatto evolvere in Seadra quando giocavo a Pokèmon Rubino. * apre il game boy, saluta la sua squadra e ritorna al computer *
Anche Vulpix è abbastanza carino, ma non è uno dei miei preferiti!
Se non sbaglio, si evolve tramite la pietrafocaia giusto? Allora Lisa deve sbrigarsia trovarne una!
Nel testo c' erano alcuni errori di distrazione:
" << Bene, ora Graveler usa caduta massi e Pdgeotto, usa di nuovo tornado per non farti colpire!... ( hai dimenticato una i in pidgeotto )
" << Chikoo!! >> esclmaò il tipo erba osservando un uovo. " ( hai sbagliato a scrivere esclamò )
E poi alla fine delle battute in alcune non hai messo nessun tipo di punto e mancavano virgola.
Per il resto tutto a posto!

Dark Riocha

23/08/12, ore 13:02

Non so quanto mi ascolterai ma avrei qualche consiglio da darti.
Non tanto sui dialoghi perchè quattro capitoli non sono sufficienti per farsi un'idea precisa.
Non è lo stesso invece per la descrizione degli scontri e dei luoghi.

Quando descrivi i luoghi li descrivi sommariamente, come qualche piccolo aggettivo insignificante, una foresta "suggestiva" cosa dovrebbe stare a significare?
La narrativa favorisce il concreto e ripudia l'astratto, se per te quella foresta è suggestiva, mostra cosa la rende suggestiva ai tuoi occhi, starà al lettore scegliere se pure per lui è soggettiva o no.

Quando descrivi gli scontri cerca d'evitare i clichè del tipo provvidenziale evoluzione durante lo svolgimento che para la protagonista dalla sconfitta, che è presente in ogni FF che ho letto in questo fandom, perchè sembra troppo botta di culo alla Mary Sue, sembra troppo artefatto per far vincere il protagonista ad ogni costo, scade nell'inverosomiglianza.
Le soluzioni sono soltanto due; o rendi la protagonista capace di perdere al pari di qualunque altro essere umano, oppure trovi un modo intelligente ma verosimile per dargli la vittoria.

07/07/12, ore 12:55

Ciao Niky!
Come preannunciato sono qui a recensire.
Allora, dopo la sublime danza dei Jumpluff, accade qualcosa che non mi sarei mai aspettata.
Lisa e Jake che si fidanzano?! Dopo solo due giorni che si sono conosciuti?! Ma non ti sembra un po' presto?!
Capisco che quando l' amore sboccia non c' è più niente da fare, ma la loro relazione è cresciuta in modo fulmineo.
Apparte questo, sono contenta che i due si sono messi assieme.
E Ben fa il gelosone perchè lui conosce Lisa da molto più tempo e la considera di sua proprietà.
Così tenta in ogni modo di separarli con l'aiuto di CyndaquiL, uno dei miei Pokèmon preferiti! Ma questo non centra.
Quindi l' indomani andranno a visitare il pozzo Slowpoke, spero che accada qualcosa di strabiliante!
E ora passiamo agli errori: nel testo, qualche volta, quando cominciava un battuta secondaria che seguiva la prima, non hai messo la lettera maiuscola, non so se mi sono spiegata. Poi mancavano sempre alucne virgole come al solito. Infine hai fatto qualche ripetizione ripetendo i nomi dei personaggi. Sostituiscili con un sinonimo.

Noe

04/07/12, ore 19:33

Ciao Niky!
Infinitamente scusa per il ritardo! Potrai mai perdonarmi? * si mette in ginocchio*
Allora, quindi i nostri amici sono ancora nei pressi di Azalina e perciò assisteranno alla danza dei Jumpluff.
Oh, quei Pokèmon sono così carini! Però non ne ho mai catturato uno perchè io voglio solo quelli forti.
Così vanno nella festa del paese e si accende la rivalità fra i maschioni del gruppo.
Che bello che hai messo anche Kendra e Simona! Mi mancano quelle due ragazze! Non sai quanto!
La danza dei Jumpluff è stato carina e bella, chissà che desiderio ha espresso Lisa!
Nel testo mancavano delle virgole dove necesitavano e hai fatto un errore qui:
" << Il Pokemon preparò l’attaccò ma poi, terrorizzato, rinunciò e si nascose dietro un cespuglio. Le pietre lo colpirono ugualmente e lui emise un gridolino di dolore. ( hai messo il segno del dialogo dove non ci voleva )

Dark Riocha

30/06/12, ore 13:06

Ciao Niky!!!!
Eccomi qui!!!!
Aww!!!! Che dolce questo capitolooooooo!!!!!
Che belli i Jinglipuff!!!! Basta ho deciso che sul gioco del DS "Pokèmon Perla" ne catturerò almeno due!!!!XD
è stato una meraviglia raccontare la Danza Lunare!!!! e fa anche rima!!!*o*
Mi è piaciuto tanto anche questo cappy!!!!
Devi continuare così!!!!!
Come sempre è scritto molto bene.
Complimenti!!!!XD
Aspetto con ansia il prossimo cappy!!!!
Ora scappo!!!!
Un Bacione

*Pesca_chan*

30/06/12, ore 13:00

Ciao Niky!!!!
Da quanto non ci sentiamo!!!!
Comunque ciancio alle bande, il capitolo è molto bello ed emozionante!!!
Anche a me, come Noe mi è sembrato più lungo!!!!XD
Oh e Ben ha catturato un nuovo Pokèmon!!!! Un Farfetch'd eh?
Originale come Pokèmon!!!!
Mi è piaciuto tanto questo capitolo ed è scritto bene!!!!
Brava Niky!!!! Continua così!!!^.^
Ora scappo e vado a recensire il prossimo!!!!
Un Bacione

*Pesca_chan*
Alias:
*Ludo_chan*

17/06/12, ore 20:20

Un unico consiglio: non metterci dentro troppi personaggi. Ciò che rende bella una storia è il protagonista, in gran parte. O i protagonisti. Visto che sono le figure centrali (immagino che lo siano tutti e tre, in particolar modo Lisa) devono essere strutturati bene, con ogni piccolo dettaglio ben fissato ed espresso. Mettere dentro troppi personaggi rende solo più difficile e pesante il tuo 'lavoro'.
Detto questo, bella storia! Un po' troppi discorsi, forse, ma bella!

17/06/12, ore 20:04

Posso cominciare con una semi-critica? So che non è bello, scusami! "Ansietà"... esiste come termine? Perchè non ne sarei molto sicura. Ma forse sono io... E poi, hai messo un 'aprii', quando la storia è narrata in terza persona. Anche un "sentii". Poi mi sa che ti sei persa un piccolo pezzettino, nella descrizione di Cyndaquil. Ci sono altre piccole imperfezioni nel testo, ma nel complesso è scritta bene. Personalmente la trovo molto carina, forse non molto discorsiva ma si legge piacevolmente; la pesantezza della storia credo sia data più dal fatto che voglio sapere come finisce ogni cosa e mi scoccia ( e allo stesso tempo mi piace) che sia lunga.
Continuo a leggere e poi recensirò alla fine, credo.

29/05/12, ore 20:33

Ciao Niky!
Con immenso ritardo, ma comuqnue ora ci sono, sono pronta a recensire!
Wow! Capitolo emozionante e più lungo del tuo solito mi è sembrato.
Adesso Lisa, Ben, Simona e Kendra sono uffcilamente divisi, speravo in un ritorno ma mi sono illusa.
Però adesso hanno rimediato due uova, un nuovo amico e un nuovo Pokèmon.
Però ci sono alcune imperfezzioni a mio parere.
Primo, secondo me quel Nidoking e quella Nidoqueen non erano abbastanza forti, però sono dei Pokèmon al terzo stadio evolutivo, quindi che si siano fatti battare così facilmente mi sembra un po' strano.
Secondo, possibile che la tela di Spinarak sia così resistente?! Come ho già detto, Nidoking è un Pokèmon di un certo calibro e penso che l'avrebbe rotta facilmente.
Poi secondo me, non hai usato abbastanza descriozioni come al tuo solito.
Poi le mosse come doppiocalcio, velenospina dovrebbero essere scritte attaccate secondo le mie fonti.
Poi ho notato un errore nel testo:
'' << Andiamo a vedere! >> esclamò Ben << Eccoli, sono laggiù, ma sono soltanto tre! >>
<< Come tre? Dove sarà l’ultimo? Ehi, come mai quelle facce? >> domandò Ben incuriosito. ( qui è sempre Ben che esclama, secondo me dovrebbe farlo qualcun'altro )
Poi penso che sia importante dirtelo: ho saputo che Pokèmon si scrive anche con l'accento sulla e.
Poi dovresti mettere una lettera maiuscola ogni volta che comincia un discorso, non so se mi sono spiegata.
Non so se darti una recensione positiva o neutra, facciamo positiva, ma non voglio pentirmi di avertela data.
Perciò il rpossimo voglio che sia scritto meglio.
la tua Noe

26/04/12, ore 18:47

Ciaoooooo!!!!
Ti devo lasciare un mini commentino perchè devo scappare!!!!^^
Allora questo cappy è molto carino, come sempre è molto interessante e l'ho trovato anche dolce e avventuroso!!!!
Davvero molto carino!!!!
Mi è piaciuto molto e non ho visto errori!!!!
Ora scappo!!!!
Al prox cappy!!!!E aggiorna presto!!!!
Complimenti!!!!!
UN
MAXI
BACIO
LA
LUDO*CHAN

24/04/12, ore 16:59

Ciao Niky!
Ma perchè li hai fatti separare! Nooooo! Buuuu! Buuuu!
Non è giusto! Dovevano rimanere assieme! L'unione fa la forza! E la forza fa l'amicizia!
Però, come hai gia scritto nel testo ognuno deve inseguire i propri sogni!
Anche se a volte portano alla separazione. Peccato! Mi dispiace!
Non ho notato errori grammaticali in questo capitolo!
noe bestina 99

24/04/12, ore 16:55

Sei stata bravissima a descrivere Fiorpescopoli COMPLIMENTI!!!  Che bello, ora c'è anche kendra nel gruppo!! Sono stata felicissima quando Kendra ha detto che poteva venire con loro!!! Ora sono in 4: tre femmine e un maschio beato tra le donne!!! Aahhahaha xD
Tua kira

24/04/12, ore 16:53

Questo viaggio promette bene!! Ma com'è antipatico quel Komor, già non lo sopporto!! Comunque anche io avrei scielto Chikorita come pokemon, è adorabile con quelle sue foglioline e un visetto innocente!!! Troppo carino!!!!! non pensare che io sia come Simona anche se le assomiglio... xD
Tua kira

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]