Goodbye
di Hymn

16/07/12, ore 23:50

Devo calmarmi un secondo; è successo un po' tutto troppo in fretta. L'attesa di questo capitolo. La lettura di questo capitolo. L'assimilare le emozioni che mi ha dato questo capitolo. Tutto ruota attorno a questo capitolo conclusivo.
Al primo colpo può sembrare molto veloce ma, dopo aver letto HG sappiamo che certe cose nell'Arena, quando devono accadere per compiacere il pubblico, accadono e basta.
C'è da dire che la scena della lotta finale tra Maximme, Eljas e i Favoriti mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine; quasi ho sentito la sensazione del fumo nell'aria (colpa anche quest'aria bollente e pesante che sta massacrando la nostra amata penisola). Ti darei un voto pieno solo per quella parte.
Anche se dovrei essere triste per l'inevitabile conclusione della vicenda, soprattutto per quanto riguarda Shaw e Gladius, ti sono grato di averci regalato una simile scena finale, senza altri tributi che si immischiavano, lasciandoli soli a concludere il tutto tra loro.

"E allora, quando ti sentirai solo, pensa che il nero della notte è un mio abbraccio"

Questa frase mi ha colpito dritto al cuore e mi ha anche dato una leggera specie di consolazione. Qualunque cosa accada, in qualunque modo si metteranno le cose, Shaw e Gladius staranno insieme per sempre. Si sono trovati e non si perderanno mai.
Non potevamo aspettarci una fine diversa ma è stata ugualmente bella e straziante.
Come già ti ho detto, continua a scrivere perché puoi.
Penso di aver detto tutto.
Ti auguro ancora buone vacanze (anche se credo che questa recensione la leggerai quando sarai già ritornato, forse) e a presto.
Ciao.

14/07/12, ore 12:25

Mi sarei dovuto aspettare l'entrata in scena di un alleato per Maximme anche perché sarebbe stato un po' scontato (e un po' troppo crudele) lasciandola da sola al suo destino; anche se devo riconoscere che anche così è crudele. Abbiamo un'altra alleanza e quindi un altro sicurissimo dramma e non dirmi che potrebbe non essere così; ho ancora stampato nel cuore la dolorosa fine di Rue. *Rue, cuore mio, piccola mia T T*
Devo farti i complimenti, poi, per l'inventiva che hai avuto nella fine dei tributi nella palude. Abbastanza cruenta da un certo punto di vista, ma molto fredda e cinica da parte degli Strateghi. C'è solo da temere per Maximme ed Eljas che sembrano voler rimanere nella calma piatta proprio per "ribellarsi" a Capitol City.
Su Shaw e Gladius, posso aggiungere qualcosa senza correre il rischio di ripetermi? Ardua impresa. Faccio sempre il tifo per tutti e due e tu lo sai come vorrei vederli. Che dire? Pensa sempre a qualcosa per risparmiarli.
Bravo come sempre; riesci a ricreare la perfetta tensione che ci si aspetta da qualcosa riguardante Hunger Games
Ciao.

06/07/12, ore 15:00

Capitolo perfetto. A partire dall'inevitabile morte della piccola Ashlynn con la scena dei due abbracciati. Poi la scena finale, commovente il fatto che i due siano riusciti a nascondersi dalle telecamere e abbiano creato un antro di privacy, amore e abbiano in qualche modo vinto una delle tante piccole lotte contro Capitol.
Che adoro come scrivi già lo sai... attendo con ansia il prossimo capitolo.

Ps. Gladhaw is fuckin' ON!

05/07/12, ore 13:22

Sapevo che sarebbe dovuto accadere, che Ashlynn sarebbe morta, alla fine. Tanto muoiono tutti negli Hunger Games, questo lo sappiamo già in partenza. Ma non mi aspettavo ( e nemmeno ero preparato) il fatto che Shaw e Gladius si separassero da Maximme. Temo sinceramente che lei non riuscirà a farcela da sola.
Ti perdono le lacrime che mi hai fatto versare, giusto per il modo in cui hai concluso il capitolo, con la scena di quei due.
Mi trovo un po' a corto di parole oggi; forse risento ancora della stanchezza di ieri. Abbi pazienza.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciaoooooo!!!!!!!!

05/07/12, ore 03:25

Ho gli occhi lucidi.
E ho detto tutto. Sei bravissimo.

05/07/12, ore 03:08

Okay, è tornata la connessione. Dunque..
Questa storia mi sta prendendo moltissimo. C'è una suspense assurda, non si può proprio immaginare come continuerà. Vuoto totale. Il che è un bene:3 per il resti, Gladius e Shaw sono.. cioè.. Tutto quello che mi viene in mente è un insieme di consonanti e vocali. Molto toccante la loro storia, meravigliosa l'alleanza, interessante la narrazione ora personale ora impersonale. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!:3
Ah, e scusa se recensisco solo ora, ma non mi ero nemmeno reso conto del tag >_< felice di averti fornito un'idea (della quale non mi ricordavo assolutamente, lol)
Insomma, questa ff va dritta dritta nelle mie preferite. <3

03/07/12, ore 04:32

Finalmente sono riuscito a dare un'occhiata a questa bellissima fanfiction, e devo dire che ne è davvero valsa la pena. La storia è intrigante, ho una voglia matta di andare avanti e scoprire che succede. Tuttavia, sono le 4 del mattino e non sono molto lucido. Per quel che ho capito, questo è l'ennesimo tributo destinato alla morte. Perché si sa, i vincitori del 12 furono solo 4. E ai tempi nei quali è ambientata la tua storia ce n'erano solo due..
Carina la descrizione di Effie (o almeno, suppongo sia lei), bello il personaggio freddo e distaccato, al quale non sembra importare di ciò che lo circonda e di ciò che accade. Vediamo un po' come vanno a evolversi gli eventi..
Bravissimo :3 u.

30/06/12, ore 21:46

Trovo solo adesso il tempo di recensire; be', non ha importanza.
Avevi detto che mi avresti fatto soffrire ma mi duole (anzi, mi fa piacere) dirti che non ho sofferto molto, sarà che, per il momento, Ashlynn è ancora viva, stanno tutti bene e Shaw e Gladius si sono dichiarati. Quella scena è stata veramente bella. L'hai scritta benissimo.
Ma da quanto mi hai detto, il peggio arriverà in seguito. Ok, ti assicurò che, se soffrirò veramente.... stiamo a vedere, poi vedrai XD
Ciaooooo!!!!!!!

29/06/12, ore 15:06

Ok, pensavo che questo capitolo mi avrebbe ucciso, invece mi fatto tirare un sospiro di sollievo, giusto perché Ashlynn è ancora viva... spero, non vorrei sbagliarmi; i sonni senza sogni si possono avere anche da vivi.
Stavolta ad attirare la mia attenzione è stata l'introduzione di questi nuovo tributi, sarà anche per il fatto che appena ho letto i nomi di Lea e Sebastian la mia mente è partita completamente e puoi capire perché, anche se le descrizioni dei personaggi non c'entrano niente con quelli a cui penso.
Lascia perdere questi miei deliri; colpa del caldo asfissiante.
Adesso che le cose si stanno animando, aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima.
Ciaoooooo!!!!!!!

24/06/12, ore 17:28

Già ti ho detto prima cosa ne penso di questo capitolo, ma torno a ripeterlo, in maniera più estesa. Mi fai venire volgia di picchiarti e di abbracciarti per quello che scrivi e per come lo scrivi. Non hai idea di quanto mi hai emozionato.
Una sequela di sensazioni una dopo l'altra: la paura, la fuga, il bacio che Gladius a dato a Shaw e Maximme e Ashlynn che li proteggono dallo sguardo delle telecamere abbracciandoli. Questa scena mi ha scosso nel profondo per la sua disperazione e la sua tenerezza; da qui ho capito che loro quattro ormai sono come una famiglia, uniti nell'avversità.
E l'ultima scena. Nooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Ashlynn noooooooooooooooo!!!!!!!!!! Non puoi fare così, non adesso, non in questo modo.
Sembra che tutto stia giungendo alla svolta dalla quale non si ritorna.
Anche se so che me ne pentirò, continua. Attendo il prossimo capitolo.
Ciaooooooo!!!!!!!!!!!!!

23/06/12, ore 00:24

Non puoi fare questo. No, non puoi assolutamente rendere le cose così spensierate quando tutti sappiamo che non è così, che quei quattro vivono con l'ombra della morte dietro le spalle. E' stato straziante, perché abbiamo visto quale vita avevano loro, quando vivevano nei loro distretti, le persone che si sono lasciate dietro, le speranze, i sogni che forse non si realizzeranno mai.
Poi, i sentimenti di Shaw e Gladius che iniziano a sbocciare. Mi hai fatto sciogliere, poi, mi hai fatto raggelare con l'incubo di Shaw. Ringrazie di aver terminato il capitolo con quel bacio. Anche se adesso so per certo che ci sarà solo da piangere.
Ciaooooo!!!!!!

21/06/12, ore 22:09

Come già è successo nel capitolo precedente, le cose si stanno smuovendo e, a mano a mano, mi agito sempre di più al pensiero di quello che può accadere a loro quattro. Forse, il dono degli sponsor dovrebbe tranquillizarci ma anche gli sponsor sono capricciosi come la fortuna, se non di più. Ma adesso inziamo a conoscere un po' di più anche Ashlynn e Maximme, che sono state presenze un po' silenziose fino ad ora, come anche l'evoluzione dei sentimenti di Shaw, non solo nei confronti di Gladius ma anche di tutto quello che lo circonda.
Continua così : )
Ciaoooo!!!!!!

21/06/12, ore 12:17

E adesso si inziano ad animare un po' le cose e sono sicuro che preso inizieranno gli Hunger Games veri e propri dopo questa pausa notturna.
Sono stato col batticuore per tutto il tempo e per un attimo ho quasi temuto che sarebbe successo qualcosa di terribile come una osrtita o un attacco o altro. Meno male che c'è stato il pronto intervento di Gladius.
Piccola nota per questa frase: "Prima o poi dovrà succedere... Lo sai. O io, o te, forse finiremo per uccidere l'altro".
Vera e dolorosa. L'unica eventualità, al momento, sembra essere questa; non si può sperare troppo nel miracolo Katniss-Peeta.
Ti rinnovo sempre i complimenti.
Ciaoooo!!!!!!!

19/06/12, ore 12:04

Con questo capitolo ci hai permesso di dare un'occhiata a quelli che, al momento, risultano essere i personaggi principali in modo da conoscerli meglio e capire quali sono le "doti", se così possiamo chiamarle, che potranno aiutarli durante gli Hunger Games.
Sono rimasto colpito dalla rassegnazione di Shaw e, a quanto sembra, di Ashlynn e di Maximme, e la sua speranza che sia Gladius a vincere; per non parlare dei "pensieri" di Shaw. Mi sa che le cose si avviano su una strada dolorosa, ma trattandosi dei giochi della fame questo lo sappiamo già in partenza, anche se la domanda è: fino a che punto?
Come ho già detto altre volte, bravo.
Ciaoooo!!!!!!!

25/05/12, ore 23:28

E adesso gli Hunger Games sono veramente iniziati. Sono sicuro che da ora in avanti, ogni capitolo mi metterà un'agitazione unica visto che non so proprio cosa aspettarmi dagli sviluppi della storia.
Il fatto che tutti e quattro abbiano superato il bagno di sangue alla Cornucopia è già un buon segno ma la fortuna negli Hunger Games non dura mai a lungo e la sorte è una bimba capricciosa. Mi sa che dovrò piangere molto lungo la storia.
Comunque, scrivi sempre benissimo e il modo in cui sai descrivere le sensazioni del protagonista lo dimostra; leggerti è un vero piacere.
Ciaoooo!!!!!