Breathtaking butterfly
di Escapist96

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/10/12, ore 21:28

No, cioè... Marty! Tu mi devi come minimo ringraziare in 20 lingue XD
Ti ho detto ieri che avrei letto il capitolo e io oggi sono già qui?! Mah, potrei sentirmi troppo buona e decidere di non recensire XD
Ma alla fine io sono troppo zuccherosa, ahimè, quindi mi sa che rimango e commento XD
Mmm.. beh, questa storia del concerto che prima non mi convinceva, mi inizia a piacere ora che "prende forma". Non so che dire sul duetto Tarja\Annette sulle canzoni della prima, ma un po' è perché ne ho sentite poche e poche volte :P
Di sicuro ascolterò quelle che nominerai nel concerto per farmi un'idea dell' "atmosfera" e immaginarmi meglio il tutto :)
Per quanto riguarda il capitolo, cara, hai fatto un po' di errorini di battitura eh ù.ù ti conviene rileggerlo e correggerlo ;)
La discussione sinceramente me la aspettavo un po' più accesa... insomma, è la prima volta che Marcelo e Tuomas si incontrano dopo che è venuta fuori 'sta storia tra Tuomas-Tarja, e lui mi sembra fin troppo tranquillo ò.ò e addirittura è una discussione PACATA E AMICHEVOLE?! Come minimo mi aspettavo scambio di occhiatacce XD
Ma poi lo sai, io in queste cose esagero sempre .-. probabilmente è meglio come l'hai messo giù te eheh XD

La parte migliore secondo me è la fine :D mi sembra che il "luogo" scelto sia piùccheperfetto (come il tempo latinoXD... .-. mi perseguita anche qui -.-" ... OK basta ahah XD) e il ragionamento finale fila :P

Un paio di paroline su Annette... beh, ammetto che all'inizio è stato strano ri-leggere i capitoli sapendo che lei non c'era più :'( però.. beh, ho cercato di immedesimarmi comunque nella storia, e alla fine in 14 capitoli sono tornata nell'ottica :)
Il brutto è poi smettere di leggere e accorgersi che no, Annette non è più nella band -.-"

Che altro dire... a presto :P
E voglio il tappeto rosso XD

(e ho scoperto che da te adesso sono le 03:27 di notte! Com'è che dormi mart?! Sususu in piedi XD)

15/10/12, ore 22:18

Allooooora... che dire? L idea di fare un capitolo incentrato sui pensieri di annette e del suompuntoo di vista ci sta ^^ anzi, meglio, l ho proprio apprezzato Xd La pagina di diario che prefersco è la seconda *-* adoro le riflessini di annette riguardo le diverse reazioni dei fans che, in base a quanto letto in giro, sono proprio realistiche :) Anch io non soppirto chi critica annette T.T mi danno sui nervi... un conto è dire che preferisci le canzoni di tarja un conto è insultare una cantante che fa del suo meglio per fare delle canzoni degne dei Nightwish... chw poi per alcuni nn ci riesce è un altro discorso Detto ciò, chiudo l argomebto che è meglio XD Poi... che tenera nettie che va a shoppingare per i suoi pimpi ^^ mostra il lato materno della dolce Nettie! Per quanto riguarda il doppio concerto.... ammetto di esere un po più tentennante... non so che pensare... ma per quello aspetto i prossimi capitoli... pii che altro mi aspettavo piu litigi sull argomentoo, e magari una bella discussione accesa tra Tuommy in quanto capo band e tarja, anche x movimentare un po la storia...storia ... non credo che una decisione di questo tipo possa essere cosi immediata..... ma si vedra dai ^^ Alla prossima Dear <3

15/10/12, ore 21:45

Oddio non esiste una bandierina più positiva di quella verde?! Mart, ti giuro, fin ora è in assoluto il mio capitolo preferitooo!!! ** sarà che mi piace "tornare" a respirare quell aria di tristezza e malinconia che in genere accompagna i tuoi racconti, sarà che il sogno di Tarja era sescritto fin troppo bene, sarà che Nettie è taaanto tenera..... ma io lho amato dall inizio alla fine senza riserve ** Ancora complimenti, il racconto più toccante e scritto bene.. e al 100 x 100 nel TUO solito stile di tutta la fic **

15/10/12, ore 21:14

No che non è inutilw come capitolo ^^ e, soprattutto, non è per nulla pesante! Almeno, per me è fimito anche troppo in fretta XD sai cosa? Potevi far mettere un qualche commento di annette sul auo blog!! ** Ci sta il concerto addio-arrivederci... TuomMY nn rompere che ultimamente con i recenti avveniment ogni tantoi proprio non ti sopporto XD

15/10/12, ore 20:53

Finalmente il concertoooo ** Come si fa a nn desiderare un concerto del genere?! Cioè sarebbe stupendo **ma quii sembra che più passa il tempo più è impossibile... a meno che nn aggiungi Floor sul palco ahah XD vabbè lasciando stare i commenti dovuti a più recenti avvenimenti, non presenti mentre scrivevi il cap.. Sarebbe cmq fantstico sentirle cantare insieme ** io cerco di immaginarlo, mann sarà. Mai la stessa cosa :( Complimenti x la descrizione delconcerto! Mi da l impressione di essere sotto quel palco con l adrenalina a mille x tutto: canzoni, tarja e annette... e il kiss finale?! Chissa quanto gossip :p Beh al prossss cap ^^

15/10/12, ore 20:31

Ooook eccomi qua ^^ Sono imperdonabile, sto commentando tutto dopo una vita... meno male che ti avevogia detto cosane pensavo :P Fammi un favore nn far caso agli errori di cacca che faccio, scrvo dal cell.. Cooomunque ^^ tarja in questo cap l ho apprezzata molto..e il pezzo dello schiffo a mano aperta è EPICO ahahah XD Io però se fossi Tuommy (XD sembra un po un cane Tuommy ahah) un po ci sarei rimasto male x quella dichiarazione detta proprio cn il cuore..cioe inizierei a pensare che la loro storia è un po prematura.. almeno dal suo punto di vista u.u Per il resto.. concerto in arrivoooooo **

15/10/12, ore 17:14

Allora... premessa: Cla, IO sono più importante, non c'è neanche bisogno di menarti perché si sa già eheh XD
Dunque dunque, sono giunta a commentare anche codesto capitolo ^^
Awww avvincente il racconto di Marco, che racconta di retroscena della vita del gruppo... e, beh, non credo che qualcuno si aspettasse che marco fosse infatuato di Tarja XD
Beh, per quanto riguarda la scelta di Nettie: doveva dire di si e basta XD (per la storia, non per altro eheheh :P )
Come al solito discordo con la "carissima" *coff-coff* Cla... Sentire Tarja+Annette dovrebbe essere una forza *____* peccato che ora è più impossibile che mai -.-"
Non saprei che aggiungere.... (se non che Marco e Annette hanno finito tutti i biscotti! Non me ne hanno lasciati neanche un po' ù.ù che cattivi XD)
E grazie perché mi metti nei ringraziamenti **
Love youuuu <3

15/10/12, ore 16:54

Ed eccomi anche quiiii ^^
Che dire, Jukka si è rivelato quello con più capacità di ragionamento ù.ù ha asssolutamentissimamente ragione: Tarja non può aspettarsi baci ed abbracci dopo anni...
però non la penso come la cara collega vinythaira: non riuscirei mai a pensare così male della povera Tarja XD (sopratutto adesso... che commento tutto ciò dopo la storia "dell'allontanamento" di Annette... ).
Quindi, beh, vedremo cosa Annette deciderà :)
Per quanto riguarda la coppia Tarja-Tuomas: io un po' l'ho sempre pensato che ci fosse qualcosa tra loro (anche in base ai successivi testi scritti da Tuommy :P )
Vabbè, si vedrà ;)
Alla prossimaaa ^^

15/10/12, ore 16:32

Beh, carissima, mi sono accorta di aver saltato qualche capitolo...
E dato che mi scocciava sono tornata a recensire & rileggere i vari cap, visto che non mi ricordo fin dove avevo commentato ahah ^^
Come ti ho già detto il capitolo mi piace, Annette ovviamente ha sentito il peso del ritorno di Tarja (Anche perché almeno alcuni fan già le facevano pesare la sua presenza anche quando non l'aveva mai incontrata XD)...
E bella l'immagine della colomba bianca...
Ai prossimi cap :)

13/10/12, ore 09:09

Che strano questo capitolo, verso la fine sono perfino riuscita a essere d'accordo con Marcelo su una cosa (giusto sulla data in realtà, per il resto avrebbe tranquillamente potuto evitare di esprimersi XDXD) bè io non vedo l'ora di leggere di questo fatidico concerto anche se sarà l'ultimo capitolo :( (magari ci fosse una cosa del genere!! sigh sob). Scusa se non avevo più recensito ma ho avuto problemi al pc, e ora rieccomi :) Che dolce Tarja che vuole lasciarle cantare Calling Grace *-* per il duetto invece non riesco proprio a immaginare cosa potrebbero cantare, però mi è piaciuta l'idea!
Alla prossima, cara :)
ps: quando hai tempo ricontrolla il capitolo che qua e là c'è qualche errorino di battitura (poca roba comunque, tranquilla)
Besos, Geneve.

03/10/12, ore 12:54

Che dire? Ci sono rimasta anche io quando ho letto la notizia. Come sai non adoro particolarmente Annette specie quando alle prime armi mollava il palco in lacrime o non finiva una canzone perché con le note non ci arrivava, adoro Tarja, non ci posso fare niente, ma ugualmente quando i NW hanno scritto canzoni più alla sua portata vocale non mi è dispiaciuta affatto. Non so cosa sia successo confido in una qualche lettera o spiegazione di Tuomas che come raccontò tutto su Tarja ora deve spiegare anche questo, ai fans lo devono. IL capitolo mi è piaciuto molto.

27/09/12, ore 11:46

Interessante gestire la storia dal punto di vista di Anette :) Di certo ci ha dato una chiara prospettiva dei suoi sentimenti e delle sue sensazioni. Hai fatto un buon lavoro ;) Continua così! Al prossimo capitolo! :D

23/09/12, ore 23:43

premetto che adoro i nightwish.
adoro.ma seguo molto di più tarja... gia faccio parte della old era,e leggendo questa storia si dipinge tarja come una debole.torna da loro strisciando cosa che non farebbe mai...
niente contro anette,non mi piace come canta,ma non per questo la disprezzo,fa il suo lavoro dopotutto,però l'idea di tarja e anette insieme è imrobabile,anzi impossibile,la storia è ai limiti del fantastico ma apprezzo che tu voglia mettere insieme la new e la old era.

19/09/12, ore 23:20

Povera Annette che non sia facile la capisco ora vediamo come va questo incontro e cosa ne viene fuori, spero niente di brutto perché non se lo meritano nessuno di loro quindi che dire? Sono curiosa di leggere cosa accadrà e vedere come vanno avanti la band ed i due piccioncini,

19/09/12, ore 14:19

Premetto che non so da che parte iniziare perchè questa storia sta davvero sfociando nei limiti dell'Alternative Universe per non dire incredibile.
L'idea del diario è carina, ci sta alla grande, ma non credo ci fosse il bisogno di mettere un avviso grande quanto una casa all'inizio del capitolo. Insomma dato che questa storia è tutta pura fantasia l'avviso del diario di Anette proprio non ci stava. Bastava solo quello che hai messo sotto: "Dal diario di Anette".
La spiegazione di quello che ci è stato a Vienna ci stava, anche se io guardo ancora a quella scena con o.O Ho apprezzato molto la parte delle lettere che Anette ha ricevuto.
“ Le hai solo tenuto caldo il posto mentre spiaccava il volo, adesso lascia che torni ad avere quel che le spetta!” ecco se qualcuno dicesse una cosa del genere sul serio sarebbe da prendere a palate, perchè a Tarja non spetta un bel niente xD
E veniamo alla parte di Lubiana. Sorvoliamo il fatto che quella data quest'anno è stata cancellata. L'idea del concertone è O.o assurda. Nel senso, perchè coinvolgere la band per un concerto in cui loro non c'entrano nulla?Non ha senso. Non ha senso perchè lei vuole ringraziare (sta cosa del salutare non mi piace, mica si ritira) i fan deve farlo da sola. Soprattutto perchè questa idea "di grandioso" mi spaventa. Già m'immagino i NW che suonano le canzoni di Tarja, magari anche con una bella orchestra da sfondo, sarebbe ridicolo e patetico (ma magari sbaglio).
"In particolare a lei, non e’ molto “bravo” a negare qualcosa... " ...Qui Tuomas fa la parte dello zerbino.
Non ho capito molto la parte su Satu, nel senso è scollegata a ciò che si stava raccontando (ok che è da tappabuchi, ma il capitolo stava seguendo un determinato filo logico). Ma poi Satu mica aveva avuto l'ultima figlia nel 2009?
Ultima parte fatta bene.
Ultima critica e poi chiudo....le citazioni della canzoni non è che c'entrino molto (a parte TPATP).
Non te la prendere per tutte queste critiche, ma stavolta la bandierina verde non riesco a dartela!
Lalla.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]