Per Una Notte O Per Sempre
di Gloria Bennet

14/08/13, ore 01:23

Ciaoo , mi stavo annoiando e ho iniziato a leggere lactua ff per far passare il tempo e senztta rendermene conto ho letto tutti e 24 i capitoli in un oretta e devo confessarti una cosa : adoro anzi no , amo la tua ff ... È qualcosa di dhsjjdbdjsjdjdjsbcjdsk *-* guarda non riesco neanche a descriverla per qanto mi è piaciuta : mi ha lasciato letteralmente senza parole e non vedo l:ora cbe tu la aggiorni pubblicando un nuovo capitolo che attenderò con ansia :')
Saluti una tua fan
p.s. Scusami per eventuali errori grammaticali , sto con il cell e ho scritto di fretta :)

13/08/13, ore 13:58

Anche questo capitolo è stato bellissimo, soprattutto la parte in cui Damon chiede consiglio a Stefan e decide di portare Bonnie al Luna Park per tirarle su il morale!!!
Mi è piaciuto molto anche il monologo della streghetta con il gatto e l'arrivo improvviso del bel vampiro!!!
Invece odio sempre di più quei due maledetti cacciatori che, a quanto ho capito, sono riusciti a convincere Bonnie a fare quel che vogliono loro! Non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire quello che accadrà!!! Baci! :)
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 01:59 pm)

12/08/13, ore 00:03

Ciao eccomi tornata per (rompere) recensire ancoraaa. Innanzitutto: Nooo Bonnie non dargli retta sono degli stronzi fanaticiii!!!!!! Ok dopo il mio delirio serale posso dire con assoluta certezza di essere pienamente daccordo con annaterra! É così dolcee Damon, sta davvero cambiando per amore della nostra Bonnie ed é persino andato a chiedere aiuto al fratello! Da non crederci! Inoltre in questo chapter più che mai hai mostrato il forte (ma finora ben bascosto) legame tra Stefan (♥♡) e Damon (♥♥♥). E poi supporto pienamente l'idea della clonazione XD! Che ne dici annaterra, facciamo uno a testa? Aspetto di sapere la malata proposta di quei due pazzi settisti e di Damon che li fa a pezzi (muahahaha noj vedo l'ore :]. Baci Jules

11/08/13, ore 23:06

Ok, Damon è ufficialmente stato investito del titolo di "Principe Azurro dei Vampiri".  Si sta davvero sviscerando per garantire amore e sicurezza alla sua piccola strega; e addirittura, senza imbarazzo, si è rivolto a Stefan.
Quest'uomo non fiinirà mai di stupirci in meglio.Qualcuno ha pensato a clonarlo?
Geniale l' idea di far esprimere ai due fratelli lo stesso pensiero sui caciatori usando le stesse parole. Indic intesa, conoscenza reciproca, unione, assoluta intenzionalità a lavorare insieme. E tutto perchè una ragazza dagli occhi nocciola ha aperto il cuore di un ragazzo dagli occhi neri...
Ma questo, paradossalmente, ha fatto si che un duo di fanatici mentecatti settari, se ne potesse approfittare
Bonniè è sempre più preoccupata ed il suo senso di responsabilità le fa compiere un gesto coraggioso, ma ingenuo. Ma in fondo l' unico possibile in quel momento; ascoltare i folli deliri dei cacciatori e tentare la via di quello che solo a lei, incredibilmente fiduciosa, poteva sembrare una sorta di accordo.
Non vedo l' ora di vedere quei miserabili sminuzzati e poi calpestati dalla furia amorosa di Damon.
Perv ora un bacio

07/08/13, ore 17:48

Anche questo capitolo è stato molto interessante e ricco di colpi di scena: Elena è diventata molto più coraggiosa e consapevole e non si è tirata indietro nell'aiutare il suo amato Stefan! Insieme alla Bamon sono la mia coppia preferita!!! Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà in seguito ai protagonisti, ma anche ai due crudeli cacciatori!

07/08/13, ore 10:37

Splendido capitolo, davvero!
Damon e Bonnie sono d'una tenerezza incredibile, li adoro *-*
Mi chiedo come e se risolveranno il 'problema ' etenità.
C
omunque sia ti faccio come sempre mille mila complimenti perchè sei meravigliosa *-*
(e decisamentepiù prolissa di me con le recensioni xD)

Un abbraccio

07/08/13, ore 10:13

Uh, guai D:
Avrei davvero voluto fermarmi al sedicesimo capitolo, dove ci sono solo rose e fiori per tutti **
Purtroppo però tu scrivi così bene che non posso non andare avanti, non è una possibilità è.é
Questo capitolo mi è piaciuto molto, la dolcezza dei rapporti finalmente sereni e la preoccupazione si mischiano in modo perfetto, in armonia.
Il ritorno di Stefan mi fa molto piacere, peccato per Elena, può esser anche santa qui ma io la odio comunque *-*
Son proprio curiosa di sapere chi saranno questi tre nuovi avversari per cui corro a leggere il prossimo capitolo :)
Intanto tanti tanti tanti complimenti a te, mia adorata, perchè sei bravissimissima ^^

06/08/13, ore 13:10

Ciaooooo!
Ecco un altro bellissimo capitolo!
Hai ragione questa Elena cresciuta e maturata mi piace davvero! E poi insieme a Stefan (adoro Stefaaaan <3) sono davvero carini. Insomma, io l'ho sempre immaginata con lui (il Delena per me non aveva senso) e tu sei stata bravissima.
Mi piace come scrivi (te lo avevo già detto? Vabbe al max te lo ridico :]) e credo che sia la mia Elena preferita!
Poi, ovviamente è Bonnie la mia preferita (4ever!), ma diciamo che mi hai fatto apprezzare la bionda.
Per quanto riguarda i cacciatori...spero che brucino all'inferno, muahahahah *risata malvagia* ahahahaha!!!
Ok, scusate, un momento di delirio XD.
Comunque stupendo (purtroppo si può solo dare positivo, neutra o critica, perché, se ci fosse "stupenda" lo metterei, parola di scout!).
Beh, ti saluto, Giu <3

04/08/13, ore 23:46

Tutto purchè Steffy sia felice! Elena è stata in gamba, devo ammetterlo. Cresciuta e coraggiosa. Ma soprattutto innamorata della persona giusta per lei.
Ma non sai quanto ho odiato e sto odiando quei cacciatori. Ma come si permettono!? Luridi, viscidi, cavernicoli vermi prevenuti.
Evidentemente pensano seriamente che la loro causa sia giusta e santa. Illusi. Illusi, ma diabolici: colpiscono i legami e sanno che con questa strategia possono uccidere l' amino di una persona più ancora che il suo corpo.
E la piccola grande strega si è sentita in colpa e si prodiga con foga ed apprensione per salvare il cognato.
Damon ha dato di nuovo prova della sua forza interiore e della calma che lo contraddistingue quando c'è da affrontare un 'emergenza. Ed è stato bravo a far calare la tensione con quell'apparente gesto di noncuranza del lancio dell'ossidiana col quale, in realtà, voleba testare le condizioni di salute del fratello
Starbellissimo (nonchè da me attesissimo e speratissimo) il momento bamon per eccellenza; quello in cui lei abbatte definitivamente tutte le barriere e dichiara al suo uomo di volergli stare accanto fino alla fine dei tempi. E meraviglioso lui che, lungi dal tentennare, le conferma lo stesso desiderio accennando, però, ad un' eventuale alternativa al vampirismo altrettanto valida.
Inutile dire che sono curiosa e non vedo l' ora di leggere il seguito. Qualunque sia la soluzione, andrà sempre bene, purchè ci sia un per sempre.
Per ora un bacio

31/07/13, ore 14:30

ciaoo!!
Dai nn dire cosi, sn sicura ke ci sn molte persone ke amano la tua storia, io di certo! E continuero a seguirla!! e poi nn preoccuparti se le visualizzazioni sn diminuite, scrivi per te stessa e posta xke sei orgogliosa di aver creato qualcosa che piace a TE e nn per fare un piacere agli altri!!
E poi scrivi anche molto bene, nn ti abbattere, magari alcuni lettori sn sl al mare e nn hanno internet (anke a me è successo XC)
NN ti abbattere, scrivi anke se ce solo una o due persone che ti seguono xke cosi renderai due persone in piu un po piu felici (e sicuramente una saro io :))!!!
Aspetto il tuo prossimo cap
baci Giulia

29/07/13, ore 17:24

Posso recensire solo con un infinito awwww?
No?
Peccato, perchè ad ogni riga che leggero gongolavo ulrecchiando aaaw, che pucci. (Me a causa tua)
Vorrei davvero scriverti una bella recensione, ma hai completamente fuso i miei poveri due neuroni c:
Come sempre hai descritto tutto in maniera incredibile, si legge la tua dolcezza ^^
Damon e Bonnie poi son così teneri, innamorati... sono loro, semplicemente e stupendamente loro.
Non posso far altro che ripeterti all'infinito quanto ti ammiro, scrivi divinamente :)
Mi spiace davvero essermi allontanata da efp e non aver letto\recensito prima questi splendidi capitoli, ma in fondo meglio tardi che mai, giusto? -w-'

29/07/13, ore 16:46

Unn capitolo che non riesco a definire con una sola parole: è bellissimo, stupendo, incantevole, meraviglioso, sublime...*-*
l'ho amato alla follia e son tremendamente felice per questi due ç.ç
C'è voluto tempo, e non parlo certo solo di quel mese, ma finalmente si sono raggiunti davvero *__*
Che cosa meravigliosa.
La tua scrittura poi, le tue incredibili capacità empatiche, cambiano tutto. Rendono tutto troppo, troppo intenso.
Ti faccio tantissimi complimenti, sei incredibile :)

Un abbraccio grande

26/07/13, ore 16:30

Spazzia immediatamente via questo assurdo nichilismo che ti sta avvolgeno e non pensare neanche per un attimo di smettere di continuare a pubblicare la tua bellissima sotria.
Punto primo; non puoi sapere quali sono i motivi per cui i lettori recensiscono poco o nulla. Potrebbero variare dalla stagione estiva alla possibilità di restare collegati oltre un certo tempo, dalla disponibilità di avere un pc tutto per sè alla necesità di leggere in un ambiente tarnquillo senza gente attorno. O semplicemente dal fatto cher non sempre è facile trovare le parole per dire quanto tu sia in gamba come autrice. In effetti è possibile che molte persone diano per scontato il fatto che tu ti senta apprezzata visto l' ottimo stile adottato e dunque non ritengono necessario esprimerti la loro soddisfazione nel leggere il tuo elaborato per paura di essere ridondanti.
Punto seondo. non puoi sapere, in realtà, quante siano le visualizzazioni perchè ci sono persone che leggomno in compagnai e dunque potrebbe verificarsi tranquillamente il caso di una lettura in contemporanea di due o più fans dallo stesso computer; inoltre ci sono persone che amano condividere e per questo raccontare ciò che leggono. A me è successo e ti posso garantire che la tua storia piace e spesso mi ritrovo ad aggiornare qualcuno interessato ma che non può seguire.
Dunque i risultati che trovi sullo schermo potrebbero essere solo la goccia dell'oceano che tanto ami, ma che non puoi vedere.
Ma poi scusa, se tu smettessi di pubblicare, cosa dovrebbero fare tutte quelle pseudo autrici che stanno impestando il fandon con storie sconclusionate, scritte malissimo e dove l' italiano viene preso a pomodorate? No dico, pensaci!
OOOOHHH! E ora passiamo alle cose serie il capitolo.
Bonnie che si confida scrivendo è dolcissima, e Bonnie che cerca aiuto e consiglio è saggia e fortissima. Mantiene sempre la sua nobile umiltà e sa quali sono i suoi limiti, ma non nega le sue potenzialità
In particolare, questa volta, mi è piaciuta moltoi la scena, in cui poi interviene anche Damon, dove lei propone di attaccare per primi. Qui si vede bene tutto il lavoro che hai fatto compiere ai due ragazzi ed alla coppia perchè è come se, in qualche modo, si fossero fusi, donandosi reciprocamente una parte di sè. Lei è diventata quasi impavida e lui è diventato più riflessivo: Una volta la ragazza non avrebbe mai pensato di iniziare per prima una mossa contro il nemico, ed una volta il ragazzo si sarebbe semplicemente lasciato guidare dall' impulso del momento per gettarsi nella mischia senza troppo badare ai possibili danni. Adesso no, adesso lei osa e lui elabora piani.
Superfluo dire che ho amato tantissimo anche le scene in cui Damon parla con il suo omonimo e lo accarezza (questo inconsciamente, non sia mai...) e in cui si da al giardinaggio per aiutarev colei che per tutti , ma forse soprattutto per la sua donna, è stata una protettrice ed una mentor.
Un bacio e non mollare.
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 04:33 pm)

26/07/13, ore 14:52

Ciao! La tua storia è veramente molto bella! Ho iniziato a leggerla solo qualche giorno fa e me ne sono subito innamorata!!! Ti prego, non smettere di scriverla perché desidero immensamente sapere come si conclude e soprattutto perchè è un racconto ben scritto e avvincente e poi, ovviamente, perchè adoro la Bamon!!! :) Non demoralizzarti se non ricevi tante recensioni quante ne vorresti: molti (io per prima) leggono soltanto e non recensiscono. Quindi non pensare che la tua storia non sia interessante, anzi è tutto il contrario! :) Passando a questo capitolo, mi è piaciuto molto Damon in versione giardiniere!!! A presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 02:53 pm)

20/07/13, ore 15:47

Ettore e Andromaca, quanto amo i miti!
Allora qui Elena è una guardiana. Mi sembra giusto dopotutto, alla fine, è il ruolo che ha assunto - un pò ufescamente - anche nei libri.
Francamente lo stelena non mi manca troppo ,ma se serve a dare spazio al meraviglioso Stefan, lo accetto volentieri.
Ottimi tutti i momenti bamon: da quanto lei insiate per partecipare al combattimento, a quando gli prepara la vasca.  Ma il momento più bello per me, oltre alla sensualissima donazione, è stato prima, quando Damon ritiene di sentirsi semplicemente beato per le cure che Bonnie gli prodiga. Sembrava di vederlo, tutto gongolante, con gli occhi chiusi ad assaporarsi quel tempo nel suo paradiso personale.
Per non parlare di quando riconosce che si trasformerebbe tranquillamente in un bignè alla crema per la gioia della sua donna. Eh si, è proprio vero: l'amore mette allo scoperto il meglio delle persone.
Notiamo che il ragazzo è talmente pieno e felice per questo rapporto con la strega da avere adottato addirittura atteggiamenti protettivi non solo verso i componenti storici del gruppo, ma persino verso il gatto magico.  Sappiamo si che prima non avrebbe comunque fatto del male ad un animale, ma nemmeno si sarebbe intromesso per aiutrne uno e dunque vederlo intervenire per salvare Damon peloso è stato strabiliante. Strabiliante, ma in linea con la persona che è diventato.
Un bacio