Per Una Notte O Per Sempre
di Gloria Bennet

16/10/13, ore 19:05

Ciao!!! Scusami per il ritardo, ma in questi giorni ho avuto davvero tanti impegni e sono riuscita a trovare un momento libero solo ora!!!
Anche se in questo capitolo non c'è "azione" come nei precedenti, io l'ho trovato molto bello e delicato.
Mi è piaciuto soprattutto lo psicologo Stefan e il gatto! xD Mi sono sempre chiesta una cosa: ma Damon (il gatto) ha qualche potere particolare? Quando arriva lui, in ogni occasione, la situazione migliora e tutto ritorna armonioso come prima!!! :)
Belli anche i momenti di romanticismo tra Bonnie ed il bel vampiro (che presto le chiederà di sposarlo!!! Urrà! :D).
Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire se Damon riuscirà mai a fare la sua proposta alla sua amata e in che modo la farà!
Un bacio

14/10/13, ore 23:37

Ciao Gloria!
Non mi faccio sentire da tanto, mi dispiace tantissimo! Ho avuto parecchi impegni e sono rimasta indietrissimo con le recensioni. Ora sto lentamente recuperando.
Ho riletto gli ultimi capitoli e devo farti i complimenti: la tua storia era iniziata con tutt'altro tono, più sereno e intimo, c'erano solo Damon e Bonnie, e ci hai portato nel loro mondo, nelle loro menti e nei loro cuori. Abbiamo visto crescere una storia d'amore che esisteva già, doveva solo essere portata alla luce. Poi improvvisamente la trama è cambiata, ha subito una svolta. Ci voleva un cattivo per movimentare la situazione, anche perchè sappiamo che se nei paraggi c'è la coppia felice (alias Elena e Stefan), non si può stare tranquilli.
Mi è piaciuta l'idea dei cacciatori di streghe e mi ha ricordato The Secret Circle. Trovo molto stupido che in The Vampire Diaries non sia mai comparso nessun nemico delle streghe, nessuno che le volesse eliminare!
Damon che passa attraverso il fuoco e non si brucia, perchè l'amore di Bonnie lo ha migliorato? Mi stavo sciogliendo, avevo gli occhi che brillavano!
Trovo sia perfettamente giusto che gli ultimi capitoli siano sereni. La conclusione è il momento di tirare le fila, di lasciare che i personaggi proseguano da soli, nelle migliori condizioni possibili.
Scusami ancora per l'assenza, ma sappi che ti ho sempre seguita!
Ci risentiamo presto!
Fran;)

14/10/13, ore 19:11

Non sai quanto faccia piacere vedere i nostri eroi immersi nella serenità più assoluta. Dopo tante traversie ed un percorso di crescita spesso difficoltoso, rinnegato e poi ripreso, sono finalmente giunti a godere i frutti del loro accettarsi, volersi bene e volerne autenticamente agli altri. Ed ora si gustano la pace e la gioa dovute per le fatiche di avventure coraggiose ed estreme.
Damon è fenomenale: aspetta l' imbeccata di Stefan per parlare di eternità a Bonnie e, comicamente, pensa di rivolgersi prima ad Elena. Già che c' era avrebbe potuto chiuedere il parere del suo omonimo peloso...
Quest' uomo è tanto impavido quanto timido. Lo adoro.
Non vedo l' ora di leggere della reazione delle ragazze alla notizia, intenzione, desiderio del bel moro. Soprattutto già rido ad immaginare la faccia estasiata,ed un pò buffa della mia strga preferita.
Eh si, voglio proprio godermi questi ultimi capitoli  (sigh!) che, sono certa, fileranno lisci e vivaci come l'acqua fresca di un torrente
Un bacione e non trascurare la scuola.

14/10/13, ore 00:19

Ciauuuu!! Come stai???
Spero bene!!!
Come sono felice del tuo aggiornamento e di questo capitolo "tranquillo" Alleluja!
Come sempre sei stata bravissima!!! Mi sono commossa!
E, ...te l'ho mai detto?,...amo le citazioni che fai *--* mi aprono il cuore! Sono quei piccoli pezzettini a destra che mi completano sempre il quadro di emozioni!
Ahahh, ma veniamo più nello specifico a questo capitolo (perché, lo sappiamo tutti, ognuno è meraviglioso u.u)
Le scene Bamon sono stupende per una fan accanita come me e tu le rendi sempre al meglio! (so che te lo dico ogni volta ma è la verità!)
...
«Sì, mi basta guardare mio fratello e Bonnie felici, mi basta vederti felice per esserlo anch'io. Mi dispiace per Adherick, ma è la vita. E poi, siamo vivi e questa è la cosa più importante».
...
W I F...???!!! Considerando che io adoro Stefan perché...è Stefan semplicemente....lo avrei pestato a sangue!!!
La trovo una frase insensibile per una persona empatica come lui!...Ok, lo dico soprattutto perché sono stata punta sul vivo, ma una piccola parte di me concorda! Me la sarei aspettata da Elena,...ma Stefan...!!! So che dopo tutto qwuello che hanno passato provano molto risentimento, ma...ç.ç eh prorca caccolina!!!!
Me desperada!!! Se mi dite anche questo del mio piccolo cacciatore!!! Ma vabbè...solo perché è Stefan lo perodono...
Damon è dolcisssssssimooo!!! Non vedo l'ora che le chieda la mano!!!! Sarà una dichiarazione jhfhoiaf semplicemente perché lui fa tutto in maniera dvbhsdahklj...ok! OK! Lui stesso è vhfqebgkhbvhlavjkdfjbi e se non amassi alla follia i Bamon lo avrei già shippato u.u
Ma sono dettagli! Ahahah
Teophilia è sempre stra dolce e arzilla!!
Mi dispiace solo una cosa...mancano Meredith e il suo ammmore!!! Lo so che non erano utili ai fini della trama...ma vabbe. Sigh
Ok...mi sembra di aver finito (così pochi punti????) ma data l'ora potrei sbagliarmi...ok, quasi sicuramente mi sbaglio, ma ora proprio non ricordo i miei appunti mentali...sto invecchiando eheh lol
Basciii, J. ;-****

02/10/13, ore 18:42

Scusa per il ritardo, ma ho avuto molte cose da fare in questi giorni e non sono riuscita a recensire prima!
In generale questo capitolo mi è piaciuto, però mi dispiace che Adherick sia morto: in un certo qual modo mi ci ero affezionata! Io penso che avrebbe potuto cominciare una nuova vita e rimediare a tutti gli errori che ha commesso nel corso della sua esistenza, per esempio trovando un modo per farsi perdonare da Bonnie!
Anche se le scene Bamon non erano molte hai reso alla perfezione i forti sentimenti che provano i due giovani! :)
Io adoro Stefan! Non ha reagito d'impulso e ha lasciato che il cacciatore decidesse cosa fare (ahimè togliersi la vita) nonostante avesse più di un motivo per ucciderlo!
Mi è piaciuta molto questa tua frase: grazie ai suoi sensi, ma forse solo grazie alla sua anima riusciva a vedere quello che gli altri non sapevano guardare. E a sentire quello che gli altri trascuravano.
Rende perfettamente l'idea su che tipo di persona sia Stefan!
Bella anche la scena in cui descrivi la preoccupazione di Elena per la sua migliore amica!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e scoprire come finirà questa storia di affascinanti vampiri, dolci guardiane e sensibili, ma forti streghette! :)
Baci

01/10/13, ore 20:29

Ciao.
Scusa il ritardo ma ho avuto due giorni di m.
Allora....come sempre scrivi benissimo e i tuoi capitoli si avvicinano ogni volta di più alla poesia pura, fatta di sentimenti e morbide carezze di emozioni.
Adoro questa storia e lo Stelena é come sempre dolcissimo (anche se ovviamente i Bamon sono i migliori 4evere anr ever u.u)
E la tua coppia Bamon mi é mancata un sacco. Rendi il loro amore sempre coinvolgente e profondo, anche se ne scrivi poco come oggi.
Per i tmp tranquilla, capisco bene Q.Q
E ora passiano ad Ad, di cui mi ero ormai follemente innamorata.
Te l'ho già detto che ho avuto una pessima giornata? Beh. Ho avuto un'ORRIBILE giornata.
E non te lo perdoneró mai che me li hai ammazzato.
Ti voglio bene ma non ti perdono.
Stavo per mettermi a piangere (e grosso contributo é anche dato dalla mia giornata-suicidio) e adoro te, i tuoi personaggi, la tua scrittura, questa ff etc... ma non t lk perdoneró mai.
Continuerò a leggere, emozionarmi, recensire e farti complimenti, certo, ma sappi che il mio Ad lo hai ucciso, uccidendo anche me.
Q.Q
Ok sto facendo la melodramatica, ma non cambia il mio dolore ù.ù
Uff........ho adorato e odiato questo capitolo al contempo.
Vavve ora vado :)
Bacionissimi e taaaanto looove Julie

Ps: sei bravissima cmq :) ♥

01/10/13, ore 18:30

Mi è piaciuto questo Stefan deciso, ma compassionevole. Ha agito nel modo giusto. Non si è lasciato influenzare dall' emotività di Elena. Ha ucciso il cacciatore pechè lo stesso non chiedeva di meglio. Si è soffermato a pensare alle possibili scelte che la vta offre (lui che da secoli si è imèposto la dieta vegetariana), ha tratto delle concusioni logiche e misurate e penso che alla fine abbia trovato anche un attimo di srenità nonosante il geto dovuto, proprio per aver capito di essersi comportato da umano quale è. Bellissima la scena finale dove resta a guardare il corpo del cacciatore consumrsi e la sua anima trovare pace. Cone se anche lui avesse raggiunto un nuovo livello di consapevolezza grazie a quaesta eperienza devastante, ma profonda.
Per i bamon nulla da eccepire: che se ne scriva poco oppure tanto, sono sempre così seciali che riescno pervadere ogni momneto.
Un bacione

23/09/13, ore 19:57

Ciao!!!
Avevo ragione, Bonnie non ci ha lasciati, ma si è salvata! ;)
Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè finalmente la giovane streghetta è riuscita a fuggire dai due cacciatori e a ricongiungersi con il suo amato Damon!
Hai descritto molto bene i sentimenti e le sensazioni di Bonnie, sia quando pensava al bel vampiro sia quando doveva affrontare i fratelli Argentum!
Bella l'idea del contatto con la natura e con il fuoco!
Per quanto riguarda i cacciatori, mi ha sorpreso il fatto che Albherick (non sono sicura di averlo scritto nel modo giusto) abbia deciso di provare a salvare suo fratello piuttosto che occuparsi della giovane strega! In fondo, anche i cattivi hanno un cuore! :)
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo e scoprire cosa succederà ancora!
Baci

22/09/13, ore 18:11

Evviva, un altro Argentuum è andato all' inferno! E suo fratello sarebbe tanto carino se cprresse a fargli compagnia. Dopo lunga ed atroce sofferenza, si capisce.
Damon ha ritrovato la sua metà che, con tutta la forza del loro amore fuso e solidificato, è riuscita a resistere fino a poterlo riabbracciare.
Hai scritto un capitolo bellissimo, con frasi la cui potenza arriva dritta alla sensibilità avida di chi legge.
Un bacione e continua cos'.

22/09/13, ore 15:27

Heilaaa!
Nn ti preoccupa x il ritardo! Basta che aggiorni e mi regi capitoli stupendi cm questi...cioè sempre!
Piccola nota...hai meso 2 volte il testo eheh doplio html....anche a me é successo quindi no te preocupe!
Ma veniamo al chapter!!!
Awww grazie! É sempre un piacere x me recensirti!!!!
Il pov Bonnie ti é venuto alla grande!!! Hai reso ogni emozione in modo meraviglioso, ma del resto ormai ho capito che é una tua qualità apprezzatissina :)
É incredibile quanto sia profondo il legame tra Bonnie e Damon, va oltre qualsiasi concezione della realtà, oltre ogni piano fisico o mentale, perché ogni volta che comunicano sono semplicemente le loro anime che si accarezzano.
E se devo essere sincera ho amato moltissimo che per ironia uno dei cacciatori venisse arso vivo. Il fuoco é parte della natura,perche, si, distrugge, ma può anche creare vita e questo é secondo me estremamente importante, perche dove un albero viene bruciato altri ne ricresceranno piu forti e resistenti, grazie alle ceneri dei predecessori, e proprio non capisco perché i cacciatori si ostinino ad usarlo per i loro sacrifici quando é ovvio che sia parte della natura stessa e quindi forza per le streghe.
L'idiozia regna sovrana tra quei bambiccioni ahahah.
E Bonnie é riuscita a usarlo a suo vantaggio, e ciò mi rende strafelicissima.
La cosa che però mi ha stupita più di tutto é stato il profondo legame fraterno tra i cacciatori, perché, nonostante la loro profonda brama di potere mettono al primo posto comunque i fratelli. E l'ho apprezzato.
Al (abbrezio il nome che nn ricorderò mai per intero eheh) ha prima soccorso il fratello ignorando Bonnie che, così debole sarebbe stato semplicissimo ardere viva e inoltre avrebbe potuto accaparrarsi tutto il potere. Ma no.
Per quanto siano malvagi tra loro si vogliono bene. E per chi ama c'é sempre speranza giusto? Lo so che ho la sindrome della crocerossina ma nn é colpa mia se nel profondo spero che riescano a salvare almeno l'ultimo dei fratelli dal desiderio (cof cof idiota cof cof) di potere e vendetta!...uff Bonnie mi ha contagiata con il suo vedere sempre qualcosa di buono in tutti e pensare che c'è sempre speranza....datemi pure dea visionaria x.x
Spero sinceramente di risentirti presto! Amo i tuoi capitoli! Mi mettono di buon'umore!!!!!
Ok ora me ne vado. E scusa se ho scritto una recensione strana e confusa....colpa del latino che mi fa spappolare il cervello ahahahah
Bacionissimi Juliette-visionaria-con-sindrome-da-crocerossina ♥

22/09/13, ore 15:10

Awwww finalmente bonnie e damon si sono ritrovati , finalmenteeeeeee .... capitolo stupendissimissimoooooooo . Aspetto con ansia il prossimo capitolo , la parte più bella è stata quando damon attraversa le fiamme per abbracciare bonnie :*
bacioni luluuu

14/09/13, ore 22:53

Coooosa? Ok, va bee, riavvolgiamo il nssto: la streghetta non è morta. Damon ha fatto indigestione e ha avuto un incubo. Crrto è logico!
Esigo consolazoineeeee!
Fine delirio. Elena è stata brava a rintracciare Bonnie. Bravissima.Peccato con un paio di giorni di ritardo.
In questo capitolo, a meritarsi un premio, è stata Teopfhila. ha detto chiaramente di volere bene a Damon glielo ha dimostrtao aggiustando quanto di più infranto gi era rimasto Il cuore-simbolo.
Naturalmente si ringrazia Steffy pe la partecipazione; è sempre un caro ragazzo, cos' disponibile...
Ma adesso Damon chi lo ferma? Quello sarebbe capace di farsi annientare dal bisogno di vendetta.
Spero solo che a bruciare non sia stata davvero Bonnie, ma un animale offerto in sacrificio (poverino) a una qualche assurda divinità, assieme a qualche goccia del sangue di lei. Qualche goccia, non di più.
Ora la domanda è: come puoi non provare un minimo di pietà per i tuoi lettori e lasciarli in ansia per tutta la settimana?
Agognando un aggoirnamento in anticipo, ti mando un bacuione.
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 10:58 pm)

14/09/13, ore 18:19

Ciao! Eccomi qui, anche se con un giorno di ritardo! xD
Allora, questo capitolo sembra davvero triste: dico "sembra" perchè sono sicura che le cose non siano andate come pensa Damon, ovvero che Bonnie sia stata bruciata e quindi sia deceduta! Penso infatti (forse mi sbaglio) che sia riuscita a salvarsi (magari usando le pozioni che aveva nella borsa!)! :)
Mi è piaciuto molto il gesto di Teophilia, è stata molto gentile a riparare il ciondolo che la nostra streghetta aveva regalato al bel vampiro! Bello e divertente anche il momento in cui Damon abbraccia la vecchia Teo! :)
Penso che tu abbia fatto bene a far sì che fosse Elena a localizzare Bonnie, infatti, come hai detto tu, lei é una guardiana ed è la migliore amica del "pettirosso" e quindi è la persona più indicata!
Mi è piaciuto anche il momento in cui Damon entra in contatto telepatico con la sua amata: hai sottolineato ancora di più il forte legame che si è instaurato tra di loro!
Nel prossimo capitolo, forse, si scoprirà quello che è successo: non vedo l'ora di leggerlo!
Un bacio

14/09/13, ore 10:22

Ciaoooo! Scusa so di essere in ritardo, ma appena lo hai messo proprio non avevo tmp...però ora i'm here! Uhhh uh altro bellissimo capitolo! Mi dispiace che ora il cuore di Damon sanguini per il dolore. Ma io sono positiva! Finché non vedo la testa di Bonnie non ci credo che è schiattata! E anche allora potrebbe essere una magia u.u Si lo so, é bello vivere in un mondo di illusioni..... Di certo le ceneri saranno di un bel cinghialone che i cacciatori e la strga hanno fatto per suggellare la loro nuova amicizia! Ok sto gioca do troppo di fantasia.... Cmq secondo me hai fatto benissimo a far trovare Bonnie da Elena. Nonostante gli alti e bassi sono sempre state migliori amiche. Q.Q povero Damon, possibile che l'universo sia così sadico?! Evidentemente si. Aspetterò in ansia il tuo prox chapter.....e.......ancora una volta mi hai fatta emozionare! Bravaaaaa *fa la ola* Ora vado! Taaantissimi abbracci, Jules ♡♥♡♥♡

14/09/13, ore 00:07

ehii ciaoooo ... è da un pò che non recensisco . Scusamiiii ma è tutta colpa della scuola che è iniziata da poco ma gia mi da problemi ahahahahahahahahahaha
comunque ho letto tutti e due gli ultimi capitoli e li trovo idofjdofjsdiofjd *-*ma quest'ultimo è stupendo e poi il finale mi lascia senza fiato e sono troppo curiosa di sarepe cosa succederà : ok cosa diamine è successo a bonnie ?? Ho leggermente paura di scoprirlo , speriamo niente di brutto . Povero , povero Damon :( Vabbèèè se riesco recensirò al prossimo capitolo o comunque il più presto possibile ( versioni di latino e greco permettendo ) .... aspetto con ansia il prossimo capitolo :333
saluti lulu
p.s. aspetterò con molta ansia , ansissima (?) HAHAHAHA ok me ne vado :)