Per Una Notte O Per Sempre
di Gloria Bennet

07/06/13, ore 00:42

"Un respiro che aveva a lungo trattenuto. E ora aveva rilasciato. E lo si sentiva".
Quando ho letto questo capitolo, è stato proprio come riprendere a respirare, è stata questa la sensazione che ho provato.
La distanza è un'agonia, perché un rapporto è fatto anche di contatto; non solo fisico, ma proprio umano e caldo. E' un po' come dire "Ok, ci sei, allora ci sono anch'io".
Mi sembra una prova della reciproca esistenza.
Le scene sotto la pioggia sono sempre le migliori. Saranno anche molto usate, ma hanno decisamente il loro fascino.
Oltre la pioggia, qui ci sono pure un sacco di lacrime: quelle di Damon, che sono sicuramente le più sorprendenti e le più vere. Ma non sono lacrime che mi hanno intristito; sono lacrime consapevoli, perché Damon ha finalmente capito il valore della sua vita, cioè Bonnie.
Il gatto vince il premio miglior aiutante dell'anno.
Il capitolo come al solito è scritto in maniera molto raffinata e approfondita; non lasci le emozioni al caso. Il che è un bene, perché spesso sono ritenute superflue.
Attento il prossimo!!
Baci,
Fran;)

05/06/13, ore 16:46

Ciao, amoreeee! <3
Perdona il ritardo, ma ultimamente sono sempre che perdo tempo a non fare niente e a leggere sono lentissima. >.< Ma alla fine sono riuscita a gustarmi questo splendido capitolo.
Guarda, non ti dico i salti di gioia che ho fatto quando Bonnie ha lasciato Zander! Sinceramente non l'ho trovata una scelta affrettata e poco credibile, anzi hai fatto bene! Bonnie non è come Elena che tiene sempre il piede in due scarpe. ù.ù
Riguardo al piano della signora Flowers... beh devo dire che non me l'aspettavo! Brava Soulmate, mi hai stupita! E ora Theophilia la adoro. u.u
E poi il bacio!!!!!!! Il bacio!!!!!!! Il bacio!!!!!! *__________* E' stato un momento bellissimo! Anche se "bellissimo" è riduttivo. Veramente sei stata bravissima. Sei sempre bravissima, ovviamente, ma lì... non so neanche come descrivere la tua bravura!
Come avevo detto l'altra volta (mi sembra xD) riesce a rendere i momenti Bamon davvero magici. *---*
Ma quant'è tenera Bonnie che si mette quasi a piangere per il regalo di Damon? :3
Poi Dam con quel "spero che apprezzerai questo pensiero. In caso contrario non é un problema mio." mi ha fatta morire. xD Certo che è modesto, eh, il vampiro. u.u Però c'ha ragione, è davvero sexy. ù.ù
Quindi, tesoro, che dire... Complimenti! E' stato un capitolo molto emozionante, per niente affrettato, e un ottimo seguito di quelli precedenti. Ora sono curiosa di leggere il continuo.
Ancora complimenti!
A presto, ti voglio bene e un bacione! <3

01/06/13, ore 14:33

Eccomi, Soulmate! <3
Ma seriamente quanto sei brava? Quanto si può adorare questa fanfiction? L'unica risposta a queste due domande può essere: I N F I N I T A M E N T E.
E questo capitolo è stato meraviglioso! E' incredibile il modo in cui riesci a rendere magici i momenti Bamon. *-*
Questo è stato uno dei miei pezzi preferiti!

"«Ti piace?» le chiese Damon.

«É da togliere il fiato» Lui le sorrise.

Stava pensando che era lei a togliere il fiato, ma stette zitto. I suoi occhi castani scrutavano con ammirazione la natura e lui si ritrovò a memorizzare ogni dettaglio dell'espressione attenta e concentrata del pettirosso. Era in sua contemplazione."

L'ho trovato bellissimo, da togliere il fiato veramente. ù.ù
Bonnie e Damon sono stati tenerissimi, li ho adorati!
Poi, volevo dirtelo già nella scorsa recensione ma mi sono dimenticata, trovo sempre tutte le citazioni che inserisci molto azzeccate!
I miei complimenti, tesoro. A mio parere ti sei superata. *----*
Apena posso recensisco il prossimo capitolo e qualche altra tua OS. :)
A presto, un bacio dalla tua Soulmate <3

30/05/13, ore 17:37

Ciao, tesoro. <3
Devo dire che questa storia mi sta piacendo davvero molto! Riesce a rendere tutto molto appassionante, ho letto questo capitolo stupendo tutto d'un fiato!
Non mi piace molto quello che ha fatto alla signora Flowers però sono content del fatto che Bonnie abbia cercato di aiutare Damon e sapere che lui lo sappia mi rende ancora più felice!
Il momento che i due hanno condiviso dopo che lei si è svegliata mi ha fatta emozionare. *-*
E poi è vero, il loro rapporto è unico e insostituibile. ù.ù
Complimenti, Soulmate, sei non brava, di più. :)
Ora corro a leggere il prossimo capitolo!
Un bacio <3

18/05/13, ore 15:21

E come direbbe Caroline di TVD "un capitolo epico". Sicuramente. Leggerlo è stato come lasciarsi avovlgere da una lenta corrente d'acqua calda e profumata.  Come immergersi in una poesia surreale.
Quei due hanno imparato che ci si può amare senza perdersi. Soprattutto l'ha imparato lui.
Bellissimo il momento in cui  - finalmente - piange e capisce che il tempo della persona che ana è prezioo. Per entrambi. E per questo e per tutto chiede scusa
Bravissima  Un bacio

29/04/13, ore 15:29

Glooooo! Spero mi perdonerai ma non ho avuto proprio tempo per recensire! Comunque l'avevo letto ;) allora che dire? Questa capitolo come del resto tutti gli altri è pieno di emozioni! L'amore di Bonnie verso Damon alimenta la sua speranza che Damon tornerà. Mi è piaciuta molto la parte del salvataggio indiretto di Damon e grazie a ciò il bel vampiro ha capito che lui merita di stare accanto a Bonnie perché la ama e che non si deve lasciar trascinare dalla sua paura di perdere le persone amate!! Questo capitolo è molto intenso e in questo capitolo Damon fa dei passi da gigante. Mi ha veramente incuriosita l'ultima parte. Dopo aver detto tutto ciò vorrei finire col fare i complimenti all'autrice che è davvero brava a trasmettere emozioni con semplici ma intense parole. Questa storia è stupenda e andando avanti con la storia ho potuto notare che riesci a mettere ad ogni capitolo sempre delle emozioni in più!! Che dire? Sei bravissima e mi piace molto il tuo modo di scrivere? Mi perdononerai mai per questo enorme ritardo? Ma non avercela con me ma con i miei professori anzi con la mia scuola!! Sei fantastica Glo! Ciaooo

17/04/13, ore 17:25

Caio Gloria!! Un bellisimo capitolo per riavvicinamento. Non vedo l'ora che Damon ritorni e Bonnie mentre gli ha lasciato un messaggio dicendo che l'avrebbe aspettato è stata tenerissima!! Complimenti davvero, la storia è originale e bella, per cui continua a scriverla!! sul serio. E non demoralizzarti per la diminuzione di recensioni... Sono sicurissima che molte molte molte ragazze stanno seguendo la tua meravigliosa storia in SILENZIO. Ed è un peccato, perchè meriti di sapere che stai facendo un ottimo lavoro!! Aspetto il prossimo capitolo. Baci baci
Cate25

14/04/13, ore 19:53

La cosa che preferisco in assoluto in questa storia è che sia totalmente incentrata su Damon e Bonnie. Nessun problema di vampiri o demoni cattivi, nessun nemico da sconfiggere e soprattutto nessuna gang sempre pronta a interferire.
Hai impostato tutto molto bene, non si sente la mancanza di altri personaggi, non c'è azione o avventura, ma va benissimo cos' perché questo è un viaggio nei loro sentimenti e nella loro coscienza.
Ti devo fare proprio i complimenti: non tutti sarebbe riusciti a costruire una cosa del genere senza cadere troppo nel noioso o nel romantico stucchevole.
Questi ultimi capitoli sono stati strazianti, perché fa davvero male vederli separati quando è chiaro che vorrebbero non lasciarsi mai. D'altra parte è sensata questa "pausa" che si è preso Damon; gli è servita per fare ordine nella sua vita, per scoprire che Bonnie ha visto davvero la parte migliore di lui e non la peggiore come aveva creduto all'inizio.
Mi è piaciuta moltissimo la telefonata nel capitolo precedente; mi ha ricordato quella tra Stefan ed Elena nel primo episodio della terza stagione (praticamente una delle mie scene preferite).
Adesso si sono trovati tutti e due, nel bosco, richiamati dal loro sentimento. Non vedo l'ora di leggere presto del loro ricongiungimento. Sarà bellissimo.
Alla prossima, Fran;)
ps: non abbatterti per le recensioni. Se guardi un po' nel fandom, noterai che sono calate un po' dappertutto! E' solo un periodo impegnato per tutti! L'importante è che continuino a seguirti! La storia non è assolutamente peggiorata =)

13/04/13, ore 11:21

Buondì mia cara! ^^
Perdonami se non ho recensito ieri, ma ero in gita >w<
Comunque sia, parliamo di cose serio, ovvero quanto ho amato\adorato\venerato questo capitolo; è magnifico *_*
Le citazioni son tutte stupende, forse più del solito -w- ed il capitolo in sè ha la stessa magia degli altri, eppure un qualcosa in più.
Sarà la consapevolezza, la dolcezza, la sincerità... fatto sta che l'ho trovato davvero magnifico! Brava, brava, brava la mia siria <3
Ho ridacchiato per la poverella che vien ciucciata da Damon, Valery *-* anche se il momento era 'serio'
Per il resto son stata tutto il tempo col cuore subissato delle scene descritte, scrivi meravigliosamente *__*
Non vedo l'ora di legger il prossimo capitolo :)

Un abbraccio enorme

12/04/13, ore 19:09

Una stellina d'oro per le citazioni: sono tutti autori che conosco bene e che mi piacciono molto (forse Nietzsche non alla follia, ma va bene comunque).
E una galassia intera di stellone d'oro e diamanti per l'intero capitolo.
Bonnie è sempre più forte e Damon sempre più sincero con se stesso. Senza per questo perdere il suo notissimo lato modesto. E già, perchè anche nella disperazione più cupa non perde occasione per  autodefinirsi il più furbo, il più affascinante. il più intrigante, il più tutto. Ma anche il più stronzo come sottolinea saggiamente Stefan.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per potermi godere - spero - il ricongiungimento dei miei amori.
Un bacio

PS: fossi in te non mi preoccuperei troppo per il numero delle recensioni. La tua storia piace. Forse, semplicemente, non tutti hanno il tempo di scrivere un loro pensiero su di essa, o magari non osano perchè temono di sbagliare qualcosa, o anche non trovano le parole per descrivere quello che riesci a fargli provare
Per esperienza personale posso dirti che, pur seguendo efp da tempo, ci ho messo parecchio per decidermi a lasciare i miei pareri su ciò che leggervo: in parte per timore di offendere gli autori, in parte per timidezza ed in parte perchè non ero sicura dell'accoglienza.
ìSarà comico il momento in cui anche io proverò a pubblicare qualcosa!

06/04/13, ore 12:36

Bonjour mon cheri -w-
Perdonami se non ho recensito prima questo stupendo capitolo, ma son stata un pò lontata da EFP (e internet in generale).
Mi spiace vedere questi due poveretti ancora separati, ma è giusto che crescano, entrambi.
La pagina di diario di Bonnie è tenerissima, molto intensa e davvero dolce; il mio cuore però si è sciolto come neve leggendo la lettera della signora Salvatore.
Uno scritto d'una delicatezza, dolcezza e amore matermo spaventosamente reali, tangibili.
Ho amato e odiato anche la chiamata, tenera, sofferta per entrambi.
E' davvero un bellissimo capitolo, impetuoso come sempre, per cui ti faccio un oceano di complimenti *-*
Sei meravigliosamente eccezionale **

Un abbraccio grande

04/04/13, ore 14:06

Gloooo!!
Con le tue parole mi hai fatto odiare il tempo e quel maledetto orologio. Anche io come Damon lo avrei distrutto. Questo Damon tormentato mi affascina, ma forse sta capendo pian piano che per guarire da questo dolore deve ritornare dalla sua Bonnie e guarire anche lei. La madre assomiglia tanto a Bonnie. Me la immagini una Bonnie più matura e con gli abiti che si usavano a quei tempi!! Sei bravissima anche a cambiare stile. Fai scrivere Bonnie in modo più giovanile e moderno, mentre fai scrivere la madre di Damon in modo più forbito diciamo e con metafore molto belle!! Sei bravissima e riesci alla perfezione a rendere i paesaggi dei personaggi!! Non vedo l'ora che il vampiro e la strega ritornino insieme perché non posso vedere loro così distanti e sofferenti :( un bacio e buon pranzo ahahahahaha

03/04/13, ore 19:13

Ho deciso di istituire un comitato per la distruzione di massa di tutti gli orologoi esistenti nonchè di quelli in fase di costruzione e/o progettazione. Sono responsabili di azioni terribili e tendono a far tirare fuori il peggio delle persone. Guarda cosa sta succedendo a Damon e Bonnie!
Questo capitolo è bellissimo, carico di speranza frenaa per lui e di speranza spinta all'ennesima potenza per lei. E quei due cuori accesi nella notte, via etere, sono senbrati due fari che non cercano altro che d poter intrecciare di nuovo la loro luce
C'è stata un vittima... Pace. A quanto pare l'amore ne sta mietendo due, solo che ci mette più tempo.
Confido in Bonnie, come sempre, per riportare il nosrto uomo a contatto con se stesso. Quello vero.
Un bacio

PS: se leggo ancora la parola invecchare riferita a Bonie giuro che mi metto a piangere fino ad ossidare la scheda madre del pc.

29/03/13, ore 21:20

Tu sei assolutamente fantastica! Ma che scrittrice sei un poeta perché trasmetti ogni singola emozioni che provano Damon e Bonnie. Questo capitolo non l'ho letto due volte, bensì tre e sicuramente in futuro lo rileggerò. Il loro dolore è diventato il mio e posso dire che Damon è veramente un cretino! Entra in quella stanza e baciarla gli volevo urlare ahahhahah questo capitolo mi è entrato dentro...vorrei leggere in continuazione un capitolo dopo l'altro senza mai fermarmi ma mi accorgo che devo aspettare che la mia scrittrice/poetessa preferita deve scrivere il prossimo capitolo e quindi aspetto con ansia e spero ogni giorno che aggiorni. Sei fantastica Glo! Baci e buonanotte o buongiorno a secondo se tu lo leggi ora o dopo ahahhah ciaooo

29/03/13, ore 10:23

Amo, amo, amo solo gli dei sanno quanto ciò che scrivi.
Questa è poesia in prosa, è talento, bravura.
Hai la capacità di rendere meravigliosamente ogni sentimento, dolore in particolare. Mi hai sconquassato il cuore.
Loro lontani, eppure vicini. I pensieri d'uno ricadono sempre sull'altra e viceversa...hai descritto così bene le loro emozioni che sono divenute mie.
Stupendo il modo in cui lui vuole avvicinarsi ma stupide convinzioni radicate nel profondo lo ancorano in luoghi buoi, lontani dai suoi desideri.
Bonnie che poi ricerca il suo odore, la sua presenza, in ogni oggetto... troppo tenera çç
Non riesco neppure a fare una recensione decente; mi vien solo da subissarti di complimenti senza fine.
Sei davvero bravissima, adoro leggere ciò scrivi, ogni parola.
Magnifico ogni rigo, persino l'intervento di elena non mi è dispiaciuto ^^
Ti faccio i miei più sinceri complimenti ç_ç

Un abbraccio grande