Per Una Notte O Per Sempre
di Gloria Bennet

15/07/13, ore 16:33

cia
è da un pò che seguo la tua storia ma nonostante me lo fossi ripromessa più volte non ho mai trovato il tempo di recensirla... ma ora eccomi qui
intento complimenti per la storia quando sembrava completa e ormai alla fine sei riuscita a ridarle vita aggiungendo la vicenda dei cacciatori di streghe.
in questo capitolo ho apprezzato l'uso della frase "in punta di piedi" sia in senso letterale all'inizio che figurato alla fine.
il dialogo tra i fratelli è stato davvero carino anche se il Damon troppo sdolcinato non è nelle mie corde diciamo che la tua versione mi piace parecchio; mi piace come si sta evoveldo il rapporto tra i 2 fratelli senza snaturarlo del tutto .
il rituale tra le 2 streghe l'ho travo un pò prolisso e lento ma nel complesso godibile.
ah dimenticavo ADORO gatto Damon mi piace troppo la trovo un'idea molto carina, ben strutturata all'interno della storia; ha il suo spazio senza togliere nulla agli altri... mi piace davvero molto.
che dire altro continuerò a seguire la storia e cercherò di recensire più capitoli possibile , tempo permettendo ovviamente.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
kiss kiss

13/07/13, ore 14:05

Nello scorso capitolo mi hai fatta preoccupare. Pensavo che fosse già finito l'idillio tra Damon e Bonnie per colpa dei cacciatori.
Ma Damon non è uno che si fa sopraffare facilmente, se poi il suo pettirosso lo aiuta, allora cambia tutto.
In questo capitolo, invece, ho sorriso tutto il tempo, merito del tuo meraviglioso modo di raccontare le emozioni.
Siamo arrivati nel pieno della maturità del loro rapporto.
Damon è sereno e felice. Lo abbiamo mai visto così? Assolutamente no e di certo non con Elena.
Con lei non ha mai vissuto un momento di tranquillità, era una continua lotta. Credo che nessuno vorrebbe mai trovarsi in un triangolo e Damon non ne sarebbe uscito vincitore, nemmeno con Katherine.
Bonnie invece investe tutti con la sua forza positiva. Il vampiro non ha paura ad ammettere di esserne innamorato, perché non è sbagliato.
E tutti trovano il loro posto e la loro armonia.
I cacciatori stanno attaccando dunque?
Spero che nessuno ci rimetta le penne, non ora che hanno trovato la felicità.
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci,
Fran;)

13/07/13, ore 01:16

L' atmosfera collaborativa e simil rilassata, certamente pacifica, che si è creata all' interno del pensionato rimanda ad una sensazione di pace e serenità che fuoriesce dal racconto per arrivare fino a noi.
Damon che gongola apprezzando in silenzio la saggezza di Stefan è stupendo; indice di quanto sia riuscito ad aprire il suo cuore al benessere degli affetti.
E Damon che dice "Ti amo" è l' apice della scala che faticosamente, ma vittoriosamente, è riuscito a raggiungere. Adfesso è un uomo libero, un uomo felice.
E pazienza se ci sono altri pericoli da affrontare. L' allegra combriccola è sempre pronta, mai rinunciataria e soprattutto sempre unita.
Toccanti le semplici riflessioni di Stefan sulla fine della sua solitudine e tenera la sua sorpresa nello scoprirsi ancora poco abituato ad avere Elena solo per sè. Cucciolo, se lo è meritato.
La definizione di Bonnie come di un essere delicato che avanza in punta di piedi equivale ad una fotografia: è perfetta e mostra con nitidezza sorprendente l' essenza della ragazza.
Una sola cosa mi ridulta poco chiara: non mi pare che nel capitolo precedente i nostri eroi fossero a conoscienza dell' esatto numero dei cacciatori. Quello era chiaro solo per noi lettori che alla fine abbiamo assistito al dialogo tra i due fratelli superstiti, ma di cui, credo, i protagonisti non sappiano nulla.
Mi sbaglio?
Per ora un bacio e non disperarti per le recensioni. Considera che siamo in estate e molti se ne vanno in vacanza senza la compagnia di internet. E comunque se la storia viene visualizzata vuol dire che piace.

05/07/13, ore 23:57

Ma come si permettono quegli zoticoni di cacciatori? Prima provocano e poi chiedono i danni. Avrebbero fatto meglio a trotterellare per i campi con un flauto in bocca come i tre porcellini!
Bellissima questa Bonnie combattiva e per nulla titubante. Se nei capitoli precedenti aveva salvato Damon da se stesso, adesso lo ha salvato da un nemico esterno, fisico. Poco importa che alla fine sia arrivato Stefan a dare man forte; questa volta il grosso del lavoro lo ha fatto lei.
Ma poi perché il mio adorato Stefanuccio ha impiegato tanto tempo ad intervenire? Spero non si sia messo a rincorrere conigli per la colazione...
Un bacio e a presto

PS: chi ti legge apprezza davvero ciò che scrivi, non è "come se".

05/07/13, ore 21:28

Amoreeeeeeeeeeeeee! <3
Sono di nuovo in ritardo, mannaggia a me! Mi dispiace. :( Ma non voglio annoiarti con le mie solite scuse, solo ti ringrazio per la tua infinita pazienza e dolcezza, che hai proprio dimostrato in questo capitolo!
E' stato pieno di momenti dolcissimi, i Bamon mi hanno fatta sciogliere! *-* Che tenero Damon che abbraccia Bonnie e la guarda mentre dorme ed è altrettanto tenera la streghetta che contempla il suo vampiro mentre dorme e si chiede cosa stia sognando.
E' stato bellissimo vederli così felici, innamorati, grati e liberi. A proposito, mi è piaciuta molto l'associazione dell'amore con la libertà. Non è scontata ed è una cosa che hai affrontato molto bene.
E visto che ti piace quando riporto un pezzo del testo, ecco queste frasi che mi hanno colpito:

"Ora sapeva cosa significasse essere amati. Era sentirsi liberi, nonostante le catene della vita. Era sentirsi liberi, stando legati a una persona nelle cui mani si mette la propria vita."

Veramente bella, complimenti. *-*
E, tipo all'inizio, quando Damon si sveglia (che prima c'era il gatto vicino a lui) e bacia Bonnie con passione.... beh, non so neanche trovare delle parole abbastanza degne per descrivere quel momento.
Ti confesso che quando Damon aveva regalato lo specchio alla signora Flowers ho quasi pensato che si sarebbe scoperto che i due avevano una relazione. xD
E il nostro vampiro che sa di essere sempre stato un idiota.... ahahahahaha! xD
Soulmate, nel caso non l'avessi già capito, ti dico che il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Anche se hai detto che dal prossimo incominceranno le disgrazie l'ho trovato un coronamento perfetto alla storia dei due protagonisti.
E anche tu sei perfetta, amore. :3 <3
Sono curiosa del seguito! :D
Ora vado, a presto e un bacio dalla tua Soulmate <3

02/07/13, ore 17:41

Amore, ciao! <3
Si, lo so, sono una pessima lettrice. Sono tornata dalle vacanze da circa una settimana e recensisco solo adesso... mi dispiace, sono veramente svogliata! Cercherò di essere più veloce. :)
Comunque il capitolo me lo sono veramente goduto, è stato molto piacevole da leggere.
Damon è così tenero da innamorato. *-* Ed è bello che abbia chiamato il fratello sia perchè così vediamo che ha accettato i suoi sentimenti (cosa che di solito non è da lui) che per lo stupendo momento fraterno. Ah, il Defan. *-----* :3
A proposito, auguri a Stefan! xD
E questo scambio di battute:

«Si tratta del motivo per cui sono tornato a Fell's Church»
«La signora Flowers?»
«Andiamo, Stefan. Non sono sceso tanto in basso»

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! MITICO!
Anche la telefonata che Bonnie fa ad Elena mi è piaciuta, ci voleva. E mi piace la tua Elena, una caratterizzazione matura.
I momenti Bamon, poi... troppo meravigliosi! Come fanno ad essere così belli quei due? Già presi singolarmente sono fighissimi, e assieme ancora di più. u.u
Volevo anche dirti che mi è piaciuta la lezione di magia. L'ho trovata molto curata e ben dettagliata.
Come sempre si stata perfetta, amore mio. Sono fiera della mia Soulmate! u.u
Prometto che continuo a leggere già domani! So di essere molto lenta, ma non è perchè non mi piaccia la storia, anzi, è che sono un po' (tanto) pigra e faccio un po' di fatica a leggere. :(
Immagino che ti sia piaciuto scrivere questo capitolo perchè mi è piaciuto moltissimo. <3
Ora vado, ciao amore.
Un bacio dalla tua anima gemella. :* <3

29/06/13, ore 14:22

Sono arrivata per commentare e ho scoperto un nuovo capitolo! Che bellezza!
Prima di tutto sentiti davvero in colpa perché l'immagine al capitolo 16 mi ha uccisa. Ma perché non usano un po' della loro fantastica chimica anche nello show? Mondo crudele.
Ne sono successe di cose in questi pochi capitoli. La più importante mi sembra ovvia: finalmente hanno condiviso il loro amore e sono in pieno accordo con Damon! Li vorrei da soli nella loro casetta per sempre!
Mi piace la tua Bonnie, è un po' più sicura e più matura e soprattutto sveglia, particolarmente intuitiva. Questi due hanno riempito perfettamente l'argo narrativo di 17 capitoli e non si è mai sentito il bisogno di qualcun altro.
Li adoro alla follia e adoro il tuo modo di descriverli!
Ora, però, è il momento della svolta. Stefan e Elena sono tornati, entrambi contenti che Damon e Bonnie si siano trovati. Meno male, perché non posso più sopportare Elena in perenne indecisione.
Stanno arrivando. Ma chi? Cosa vogliono da Bonnie? E sono davvero in grado di mettere fuori gioco un vampiro come Damon?
Dolori in vista!
Al prossimo capitolo!
Fran;)

29/06/13, ore 11:37

Hola, incantevole Glo!
Mi piace molto come si sta evolvendo la storia...adoro l'idea dell'arrivo di un nuovo nemico, che abbia finalmente "buon gusto", se non rendo l'idea. Comunque Stefan mi è mancato tanto e devo dire che nella tua storia Elena non mi sta per niente antipatica. Mi è piaciuta molto la parte del regalo di Damon per Bonnie. Le ha donato sicurezza e protezione sempre...un gesto non dal Damon che conoscono tutti. Bonnie l'ha davvero stregato. Non pensa più a sè stesso, adesso pensa alla sicurezza della sua dolce ed adorabile metà.
L'ultima parte? A dir poco FANTASTICA....mi ha suscitato una così grande curiosità! A chi è andato ad aprire il bel vampiro?
Comunque adesso arrivano i complimenti....FANTASTICA COME SEMPRE! ADORO, ANZI AMO, IL TUO MODO DI SCRIVERE...COSì SEMPLICE E PULITO :)
ASPETTO CON ANSIA UN TUO AGGIORNAMENTO

BACI E ABBRACCI AHAHAH
CIAOOO

29/06/13, ore 00:09

Damon è dientato più carezzevole dell' ammorbidente. Mi piace! Ed è stato davvero sprprendente vedergli fare quel dono alla sua donna con tutta quella naturalezza.
Ma mi chiedo cosa aspetti a renderla immortale. Dove è finito il suo sano, amatissimo, giustissimo egoismo? Non è certo il tipo che si accontenta di un amore a tempo determinato.

23/06/13, ore 19:03

Che bello! Damon e Bonnie si godono la loro storia d'amore in tranquillità e sono tornati Stefan ed Elena *-* questo capitolo anche se inizialmente sembra un capitolo da 'finalmente è tutto tranquillo e tutti si possono godere la loro vita in pace'! Ecco che alla fine appare un nuovo nemico per loro e la cosa si fa più intrigante :)) bravissima come sempre! Un bacio fantastica Glo!

23/06/13, ore 09:36

ciao... innanzi tutto piacere io sono Angy... seguo la storia da un pô ma non ho mai recensito peró oggi leggendo e notando che vorresti dei pareri... eccomi qui! la storia mi piace un sacco anche perchè ho sempre tifato per la loro unione! la storia è impostata bene e anche la trama! e la nuova direzione che ha preso mi incuriosisce parecchio! quindi spero continuerai a scrivere e postare i tuoi capitoli! non posso rimanere cosí... mi ripeto ki pjace la storia e mi puace come scrivi! spero di averti aiutato un pochino e che quindi continyerai... al prossimo capitolo (sperando sia presto XD) ciao ciao... baci

21/06/13, ore 21:06

Stefan di ritorno con Elena allegata proprio non me li aspettavo. Ma sono bene accetti perchè ormai gli equilibri tra le coppie sono definitivamente stabiliti e un pò mi mancavano la dolcezza e gli occhi verdi del piccloo Salvatore.
Idea geniale quella di inserire nuovi nemici, perchè non si tratta della solita sbobba dove qualche essere sovrannaturale vuole Elena, ma di qualcuno che per quanto malvagio, ha sicuramente un gran fiuto ed un intuito sopraffino, qualcuno che si intende di cose speciali: qualcuno che vuloe Bonnie!
Beh, direi che ti sei fregata da sola. Adesso sei costretta ad andare vaanti perchè hai lanciato un proseguo molto intrigante e devi soddisfare la curiosità dei lettori.
Tanto mglio per noi : D

13/06/13, ore 18:41

Woooooooow!!!!!
Il capitolo dei capitoli. Hai unito dolcezza, premura, desiderio e passione. Hai descritto un amore a tutto tondo. Una fusione di menti e corpi che non aspettavano altro che di completarsi.
Il tutto senza che i caratteri dei due personaggi venissero deformati. Entrambi sono stati fedeli a sè stessi. Si sono donati e goduti esattamente come ci si sarebbe aspettato ed augurato per loro.
Che dire? Hai nuovamente dimostrato di conoscere nel profondo coloro di cui scrivi.
Però non vale! Non puoi lasciare un finale di capitolo cosi oscuro. A chi diamine sorride Teophila? Un amore dal passato.
Questa volta penso proprio d non esserci arrivata... E voglio sapere!
Un bacio

PS: tranquilla, le recensioni arriveranno. E comunque devi considerare che non è facile per chi legge storie scritte così bene riuscire a lasciare un commento all'altezza. A volte le persone hanno paura di essere banali e non si rendono conto che ad un autore basterebbe anche un grazie o un brava/o.

13/06/13, ore 18:03

SCUSAMI PER L'ENORME RITARDO! Comunque ho letto il capitolo e devo dire che QUESTO CAPITOLO è IL MIO PREFERITO. Allora che dire? Questo capitolo è divertente e intenso e leggendo mi è spuntato un sorriso a trentadue denti! Hai descritto la loro prima volta insieme nel modo giusto...c'è in questo capitolo dolcezza e passione che si fondono perfettamente creando un armonia sublime. Questo grazie a te che sei una scrittrice favolosa ;) Mi piace che infondo Damon sia rimasto lo stesso (a letto). Lui piace anche perchè è "rude" in certe situazioni. Non sei stata volgare e assolutamente noiosa (tu non lo sei mai)! Comunque scusami ancora per il ritardo! Ciaoooo e un bacio

07/06/13, ore 16:40

Ciao, amore! <3
Come sempre sei stata all'altezza di ogni aspettativa, anzi, le superi tutte. Diventi sempre più brava, con il tuo stile elegante e fluido descrivi prefettamente ogni momento, ogni pensiero, ogni emozione.
Il chiarimento fra Bonnie e Zander ci voleva e mi è piaciuto il modo in cui lo hai raccontato, attraverso il diario della streghetta. Zander mi ha fatto un po' di pena, ma d'altronde non è neanche paragonabile al nostro Damon. u.u Il pugno che gli ha dato lo capisco, e il modo con cui ha reagito il vampiro ci ha fatto vedere quanto quest'ultimo sia cambiato. Ed è una cosa (il cambiamento di Damon, intendo) che mi piace. Mi è piaciuto quando ha sollecitato Bonnie a parlare col lupo e mi è piaciuto quando ha pensato che ci sarebbe sempre stato per la sua streghetta, anche se lei avesse scelto Zander. Per quanto ami la sua bastardiggine, trovo che questa sia una bella maturazione.
E poi mi ha fatto ridere quando origliava "per caso". xD
Quindi, Soulmate, complimenti come sempre. Non smentisci mai la tua bravura eccezzionale.
Sei un fenomeno. ù.ù
A presto, un bacio dalla tua Soulmate che ti vuole tanto bene e ti stima tanto <3