Per Una Notte O Per Sempre
di Gloria Bennet

28/03/13, ore 21:21

Quana poesia in così tanto dolore. Se tu non fossi così brava a scrivere credo che non riuscirei a tollerare una storia dove i due amanti per eccellenza soffrono tanto. Ma tu riesci a dare colore e forza positiva anche alla sofferenza del cuore.
In questo capitolo la tua descrizione di Daon è stata magistrale. finalmente ha scoperto che amare non è possedere, ma volere il meglio per l'oggetto del proprio sentimento e talvolta rinunciare ad esso. Certo spero che presto riesca a capire di essere ache lui meritevole di amore E forse basterebbe la semplice logica per cui se Bonnie che è pura bontà si è interessata a lui, allora va da se che tanto spregevole non possa essere.
La piccola grande strega è stata bravissima a risollevarsi dalle sue ceneri: è passata dalla disperazione alla quasi normalità accettando quanto accaduto e cercando di anare avanti.
Intanto me la immagino belissima con indosso l'odore di muschi e menta e la camicia bianca di lui,
Un applauso alla signora Flowers che c'è sempre quando serve, ma senza essere invadene e sa sempre trovare le parole giuste per dare sostegno.
Un bacio

28/03/13, ore 20:46

ciao
come sempre e bellissimo , loro due sono bellissimi sono cosi perfetti insieme , loro si completano , non so che altro dire ormai questi giorni sono spenta ma vabbe , a me piace tutto della loro storia quindi a presto
baci e abbracci
lory

24/03/13, ore 18:07

ciao
davvero un bel capitolo come sempre e davvero sorprendente come ti riesci sempre a lasciarmi senza parole infatti ora sono senza parole
a presto lori
baci e abbracci
P.S bamon per sempre

16/03/13, ore 21:50

ehi ciao Glo!! Allora devo dire che in questo capitolo Damon è stata WoW!! Ho sentito ogni suo sentimento!! Poverino non riesce a parlare con gli altri e si considera un mostro!! Pensa che quella scatola racchiuda il suo lato peggiore!!! Ho sentito anche tutte le sensazioni che ha provato Bonnie da quando ha visto Damon entrare nella stanza. Anche se Damon ha incominciato con il piede sbagliato e ha fatto un errore madornale a lasciare Bonnie, tuttavia alla fine Damon capisce che la sua parte migliore è Bonnie. In questo capitolo hai reso anche il paesaggio una parte importante, un esempio è la pioggia che "purifica" Damon. Comunque che dire? Sei assolutamete fantastica e questo capitolo lo hai reso meraviglioso. Non vedo l'ora che aggiorni!! GOODBYE GLO

16/03/13, ore 07:19

Buongiorno mia dolcissima Gloria! ^^
Certo leggere questo capitolo ad inizio giornata è stata una scelta pessima, avrò il magone per tutto il dì ç_ç ma è stato comunque così bello ed intenso che lo rileggerei anche altre dieci volte **
Stupendo il Flashback con stefan all'inizio e magnifico il collegamento che hai creato tra questi ed il finale ... sublime *O*
Ho ammirato molto Bonnie, è stata matura, tenace, forte, purtroppo non abbastanza per tenere con se quel dannato testone di Damon.
Vederli star così male mi ha lacerato davvero, scrivi tanto meravigliosamente che ogni rigo lo sento dentro D:
Ma nonostante l'immane amarezza, c'è anche quello spiraglio di speranza alla fine che reca briciole di dolcezza **
Insomma, ho adorato anche questo capitolo! :)
Scrivi benissimo e rifinisci di capitolo in capitolo il tuo stile, migliorandolo sempre più con ricami di parole stupende ^^
Sei bravissima e per questo ti faccio tanti tanti tanti complimenti **
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!

Un abbraccio da Koala
Sunset

16/03/13, ore 01:30

Mi dici come farò a dormire questa notte? Sei inequivocabilmente responsabile del nodo che ho in gola...
Ho letto il capitolo due volte perchè è così intenso di amore ed amarezza che volvo sentire bene entrambi fino in fondo.
Paradossalmente si è concluso - a mio parere - con un vago, ma nitido moto di speranza proprio da parte di colui che si ostina sempre a voler credere di non meritarla
A preoccuparmi è stata Bonnie, che mentre ha tentato con tenacia e maturità di trattenere Damon e confortarlo, alla fine , sconfitta, dal dolore sembra avere fatto come Elena di TYD; sembra avere spento le emozioni. O almeno questo è ciò che penso di aver capito soprattutto dopo aver letto la frase in cui si legge che i soui occhi non sono più gli stessi occh. Come se avessero cambiato espresione e con essa chi la esprime..
Mi fa male pensare ad una Bonnie vuota, ma potrebbe essere vista come una condizione necessaria, ma temporanea, atta a far raginare un certo qualcuo dagli occhi neri.
E forse chissà, questa condizione potrebbe servire a lei per sperimentare davvero sulla propria pelle e capire cosa ha spesso provato il suo vampiro in uno stato di sofferenza "non sofferta".
O magari non ci ho capito nulla e 1) penserai che il mio cervello sia andato a sciare e 2) ti farai una risaa compassionevole.
Comunque sia, a presto

PS: mi fido del bamon
(Recensione modificata il 16/03/2013 - 01:33 am)

15/03/13, ore 22:49

Ciao piccina! Non potevo non recensire questo capitolo. Ti confesso che mi ha fatto rimanere con l'amaro in bocca e un pò di tristezza, ma sono sicura che le cose si risolveranno presto. Come al solito riesci a darmi emozioni fortissime. Sei stata veramente brava. Domani recensirò il capitolo precedente, stasera non ci riesco proprio.
Ti mando cmq un bacione. Ciao bellissima!

07/03/13, ore 18:39

ciaoo
bellissimo come sempre , e lo trovo davvero affascinante specialmente il fatto che damon ha pianto
anche se non so come affronterà il fatto che bonnie ha scoperto la verita su di lui
a presto baci e abbracci
lory

05/03/13, ore 13:06

Ciao!! Bhe, questa storia è stupenda. Ti faccio i complimentii.  Davvero, sucsa se non ho recensito prima, ma sono sempre di fretta in questo periodo.. Tornando alla storia, questo capitolo è super super splendido!! I ricordi di Damon.. ADORABILE!!! Lui e Rose insieme sono dolcissimi! Quindi ecco che Bonnie ha scoperto la parte migliore di Damon *-* .. Come la prenderà lui? Spero di scoprirlo presto!!! Baci
Cate25

04/03/13, ore 01:09

Ho letto con vero piacere questo capitolo e alla fine mi sono ritrovata con un sorriso sulle labbra.
So che la fine non è stata proprio dolce, ma non ho potuto che intenerirmi. Questo viaggio nella vita di Damon è stato fantastico.
Che io mi ricordi, la Smith non ha mai approfondito il suo legame con la mamma, quindi è un piacere quando un'autrice riempie quel vuoto. E fattelo dire, hai descritto tutto alla grande.
Ho particolarmente apprezzato anche la parte in cui Damon e suo padre si consolano a vicenda. Di solito Giuseppe è rappresentato come un tiranno (io per prima l'ho descritto così); qui invece è un padre che cerca di fare del suo meglio.
Damon ha conservato i capelli di Bonnie! Ottima scelta! In fondo, quelli sono i segreti che racchiudono la sua umanità, la sua parte migliore, e Bonnie è stata la prima a farlo sentire umano dopo tanto tempo.
Dall'ultimo pezzo mi pare di aver capito che Damon non abbia gradito quella violazione della sua privacy ma confido che tutto andrà per il meglio. Sarà comunque bello vederlo tornare, anche se solo per un attimo, il vampiro "cattivo".
Capitolo stupendo!
Aspetto il prossimo.
Baci,
Fran;)

03/03/13, ore 18:33

Mi dispiace che finora non ho recensito nemmeno un capitolo, ma sappi che ho seguito questa storia fin dall'inizio e dopo questo capitolo meraviglioso, era un vero dovere e piacere lasciarti almeno due paroline.
Una storia incentrata sulla crescita di Bonnie e Damon, sia come coppia che singolarmente, e adesso vediamo che finalmente il libro è stato aperto.
Questo contiene i più grandi segreti di Damon, e anche la sua parte più umana.
Sono state dolcissime tutte le parti con la madre, il padre e Stefan.
E la sofferenza di Damon è stata davvero tristissima, e complimenti a te che l'hai resa così bene.
Dire che Damon è arrabbiato, mi sembra riduttivo, e nel prossimo vedremo cosa succederà. E con tutto il "bene" che posso volere a Bonnie, questa volta sto dalla parte del vampiro u.u
Cercherò di essere più assidua nelle recensioni, ma sappi che sono sempre la prima a leggere un tuo nuovo capitolo e attenderò con ansia il prossimo ;)
Alla prossima :3

03/03/13, ore 06:58

Delusa? ahaha, no. Come potrei mai esser delusa dopo aver letto una meraviglia come questa?
Un capitolo magnifico, saturo d'emozioni intense che m'hanno travolta come una valanga *_*
Ho amato ogni rigo, in particolare quei flashback commoventi e dolorosi.
Ognuna delle scene che hai scritto è meravigliosa, a cominciare dalla madre che medica il figlio, a damon che prega, fino ad arrivare ad un damon che furioso, sommerso dal dolore, brucia i nomi delle sue vittime.
Ho davvero adorato anche la reazione di bonnie, così comprensiva, così da lei.
Spero solo che ora non accadano troppi macelli ç_ç i li voglio insieme quei due, felici e contenti! c:
Ma comunque sia, questa storia è sublime e per l'ennesima volta penso che sei bravissima **
Ogni cosa che scrivi è stupenda, hai tanto talento e mi emozioni tanto tanto tanto çç

Un abbraccio degno d'un aye aye
Sunset

piesse
son stupende anche le frasi inserite nel testo, specialmente quella
di Wilde e non solo perchè io amo tutto ciò che ha scritto

02/03/13, ore 21:46

Non si è mai troppo grandi per non sentire la mancanza di una buona madre. E la scena di Damon che praticamente prega e parla con la sua è esmplificatva di quanto chiunque, anche il più duro, invincibile tra le creature abbia sempre bisogno di un punto di appoggio. Anche solo del ricordo solido ed indelebile di esso.
Commoventi e meravigliosi i momenti dei flash-back di Damon direttamente e di Bonnie attraverso gli oggetti dello scrigno del cuore. Momenti pieni d'amore, comprensione, gioia, riflessione, dolroe e scoperta.
Delicatissima, ma pregnate la scena della madre che cura l figlio ferito al gnocchio e medica al contempo l'incertezza dell'anima. Inaspettata quella di Giusepe che condivide la sofferenza col neo-orfano e gi dona/affida l'anello della moglie. arricchita da un abbraccio che sa di accoglienza solo dopo una perdita, ma comunque ben accetto da entrambi.
Struggente il ricordo dello strazio del vampiro dinnanzi al senso di colpa per le vite spezzate a tanti innocenti. Qui ho quasi pianto ed ho provato il desiderio di poter essere lì a consolare quel ragazzo disperato. E mi sono lievemente risollevata leggendo della presenza di Stefan che con la sua proverbiale saggezza e accettazione  è riuscito a contenere, almeno in parte, l'angoscia del fartello.
E infine Bonnie che troviamo in lacrime per la sofferenza di lui e che forse ora pagherà le conseguenze dalla sua curiosità da innamorata.
Mi chiedo se Damon sarà arrabbiato "solo" perchè la ragazza ha rovistato senza permesso tra i suoi segreti o anche perchè prova vergogna per molti di essi che lo ritraggono come un mostro anche quando non lo è. O magari fraintenderà il pianto di Bonnie interpretandolo come disgusto verso di lui, ridando nuovo alimento al circolo vizioso della disistima per se stesso.
Comunque sia prevedo momenti d'angoscia per entarmbi, forse qualche regressione etanto, tanto impegno da parte della sterghetta per riportare il vampiro al suo equilibrio.
Un abbraccione riconoscente per quello che scrivi.

PS: per favore trova una soluzione. Non voglio che Bonnie invecchi e muoia. Lei e Damon sono speciali e meritano di essere felici per sempre ed insieme.

PS2: sono elice che nello scrigno del cuor non fossero conservati anche i capeli di Elena

PS23: Nei libri Damon non diventa umano per aver bevuto da una fialetta, ma per aver annusato una rosa magica che un prigioniero Kitsune aveva regalato a Stefan dopo aver sentito la sua storia. Ma non  odiarmi per qesta piccola percisazione

02/03/13, ore 21:01

Innanzitutto grazie per le belle cose che hai scritto!! Ora partiamo...ODDIO!! Tutti questi flashback sul passato di Damon sono meravigliosi!!! Mi hai fatto sentire la gioia, il dolore, l'amore verso la madre e verso Bonnie, la nostalgia, la paura di aprirsi ai sentimenti ma anche la speranza di potercela fare di Damon grazie a Bonnie. Questo capitolo l'ho amato (come tutti gli altri del resto). Ma questo capitolo ha qualcosa in più. Ha aria di cambiamenti e di casini di Damon. Ma infondo anche io sarei arrabbiata, se qualcuno avesse visto delle mie cose care e personali. Ma non è stata una persona qualunque a giardare quei ricordi! È stata Bonnie, la donna della sua vita. Bonnie che assomiglia tanto a Rose. Mi è piaciuta la parte con la madre e Stefan e Damon piccoli. Ma anche la parte dove c'era Damon in lacrime per la morte della madre e che poi viene consolato dal padre. Tristissima la parte dove Damon si dispera per tutte le sue vittime. In conclusione vorrei dire che questo capitolo è molto carico di sentimenti: amore, tristezza, odio per se stessi e più ne ha più ne metta ahahhaha sei bravissima Glo e questo capitolo ed uno dei miei preferiti!! Grazie per donarci ad ogni capitolo sempre qualcosa in più. Noi Bamon ti adoriamo (o almeno io ti straadoro). Al prossimo capitolo!!

02/03/13, ore 19:31

Bellissimo capitolo,lo adoro,come gli altri! spero che continuerai presto(sono curiosissimaxD)
Un bacio BonBon15