Per Una Notte O Per Sempre
di Gloria Bennet

09/09/13, ore 21:54

Ma ciao! Sono appena tornata dopo tre giorni presso alcuni parenti ed ero in atinenza da intrnet qunado finalmente ho acceso il pc e ti ho ritrovato. Una boccata di ossigeno!
Il mio Damon a consulto da professor Stefa che, diciamocelo, non fa domande molto argute... Ma si sa il piccolo Salvatore pecca in eccesso di delicatezza. In compenso come cuscino è formidabile.
Stanza distrutta? azienza, un miglioramento c'è stato: in altri tempi il moro avrebbe dissanguato un intero paese e ridotto in macerie un isolato dietro l'altro. Direi che l' amore l'ha contenuto.
Scherzi a parte, questo è stato un bel capitolo dove il sexy vampiro si è lasciato andare, ha scricato temporaneamente l'angoscia riusendo anche a condividerla un pochino.
Ora aspetto il prossimo e chi sa che per trvare Bonnie non torni utile il ciondolo spezzato co nle sue preziose goccie di sangue stregoso..
Un bacione

09/09/13, ore 19:03

Eccomi qui, anche se con qualche giorno di ritardo! xD
Allora, anche questo capitolo è stato magnifico, soprattutto la descrizione dello stato d'animo di Damon!
Hai reso perfettamente l'idea del suo tormento interiore... Ha distrutto tutto, compreso il suo "cuore". Ma all'interno di esso ha trovato qualcosa di inaspettato: l'amore di Bonnie!
Ho adorato il momento in cui, finalmente, i due fratelli si sono capiti e abbracciati! (Mi piacerebbe che Damon si aprisse sempre di più con Stefan! :)).
Teophilia non è riuscita a rintracciare Bonnie: cosa le sarà successo? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Spero che i cacciatori non le abbiamo risucchiato i suoi poteri e la sua energia vitale!
Baci

07/09/13, ore 02:58

Per primo scusa davvero per l'ora ma, ogni volta che trovo i tuoi capitoli, anche se sono le due, io lo devo leggere subito! E si ancbe alle due e trenta eheheh
Poi....awwww grazieeee!!!!
Ed infine....Q.Q BUUUUUUUUUUUUHHHHH!!!!!!!
Lettera di Bonnie era scritta davvero bene e il ps é stato il tocco di stile l'ho adorata e...devo essere sincera?...siiiiiiiiiiii la odiooooooo!!!!!
Bonnie + Damon = "Lovvvvveee"
Bonnie + Damon + Cacciatori = "Paura e leggero fastidio per la presenza del terzo addendo Ù.ú"
Bonnie + Damon + Cacciatori + Sacrificio e Lettera = "BUUUUUUUUUUUUHHHHHH! !!!!!! La vita é ingiustaaaaaa!! E sto piangendo come una bimbaminchia di 10 anniiiiiii!!!! Mi stai facendo sporcare lo schermo del telefonooooo, cattivaaaaaaa Y.Y!!!!!!"
La matematica non mente! Eheehehehe...nooo non riesco a ridereeeee sono troppo cooommssaaaa!!!!

Ed ora tenterò di non imbrattare di più lo schermetto e di tornare obbiettiva...per quanto mi ssarà possibile. ..
Mi hai davvero fatto emozionare piú del solito (e tu sei una tipa brava con le emozioni, te lo posso assicurare u.u) ma questa volta sei stata seriamente superba...e no, non é causa della musica che sto ascoltando visto che é roba punk e metal...ti rendi conto??? Col M-E-T-A-L!!!!
YOU ARE A GENIUS, I KNOW THAT!
Ahahaha pure poliglotta! Porca barba di merlino!
Non vedo l'ora di leggere il seguito *saltella per la stanza come il coniglietto di pasqua*!!!!!
Aggiorna prestooo mi raccomando....sì é assolutamente, senza dubbio, una minaccia..no, non scherzo!!!
Guarda che ho la bacchetta di Harry Potter e, anche se la so usare come potrebbe un troll con la sciolta, la uuserò contro di te...se non ci rimango secca prima io ehehehe...cosa moooooolto probabile. ..ma questi sono dettagli!!!
Ahaha ora me ne vado con i miei vaneggiamenti...ammazza quanto ho scritto, mi sta venendo l'artrosi alle dita ahahaha.
Baci e notte!
Giulia ♥♥♥♡♡♡

ATTENZIONE A CAUSA DELL'ARTROSI CHE LA RECENSITRICE SI É TROVATA DOPO QUESTA RECENSIONE CHILOMETRICA NON POTRÀ MAI PIÙ MANGIARE AL GIAPPONESE CON QUEGLI STUZZICADENTI CHE CHIAMANO BACCHETTE E CHE SERVONO SOLO A FARTI USCIRE DALLA GRAZIA DI DIO. MA NON POSSONO USARE LE FORCHETTE COMEE TUTTI GLI ESSERI CIVIZZATI??? EH, NO FIGURATI, FANNO I PEZIOSI E POI...SCUSATE SONO UN PO FUORI TEMA EHEHE...SALUT
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 03:04 am)

03/09/13, ore 13:38

Ciaoooo!
Scusa per il ritardo, ma in questi giorni ho avuto un sacco di impegni e non sono riuscita a recensire prima!
Ma ora eccomi qui!!! :)
Allora, mi è piaciuto molto che in questo capitolo cominci, piano piano, a svelarsi il vero scopo dei cacciatori, che non é semplicemente quello di uccidere Bonnie, ma di acquisire i suoi poteri (magari per qualche motivo in particolare, come resuscitare il loro fratello ucciso).
Bella anche la descrizione della "follia" di Damon, l'unico tra tutti che si rende conto che Teophilia sta nascondendo qualcosa dal momento che fa esattamente tutto il contrario di quello che dice!
La sua reazione mi ha fatto pensare al Damon dei vecchi tempi che però, in questo caso, presenta un aspetto che precedentemente non possedeva: ha agito in questo modo per amore di Bonnie e per l'incapacità di sopportare di non poterla aiutare e di non rivederla!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di conoscere l'esito di questa "battaglia" contro i cacciatori di streghe!

01/09/13, ore 01:32

ehiiiiii ciauuuuuuu ho letto il capitolo appena lo hai pubblicato ma ero stanca e quindi non ho recensito , dato che ho trovato un pò di tempo ti invio la mia recensione adesso :))
Alloraaa il capitolo è jiofjiofjjfiodjoadjsoifjiodjaojdeihfuiga *-* ad ogni capitolo nuovo io rimango sempre più stupita e senza parole : adoro questa storia dalla prima fino all'ultima parola letta ..... poi scrivi davvero bene , detto ciò non so più che altro dirti perchè a mio parere il capitolo è semplicemente perfetto e oltre a ripeterlo all'infinito che posso aggiungere ?!!?!?!? Ah si ultima cosa : AGGIORNA PRESTO CHE IO ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO CAPITOLO , MA PROPRIO CON TANTA ,TANTA ANSIAAA :))
Ok , adesso me ne vado :333
Baci luluuuu
p.s. Povera bonnie chiusa in una bara :((

30/08/13, ore 22:38

"Govane e bella nella tua bara". Almeno tu hai dato un senso alla profezia di nonna McCallough. Alla Newton Compton sembrano essesrene dimenticati.
Povera coaggiosissima streghetta, chiusa in una bara di marmo e povero Damon stravolto dal dolore. Non lo biasimo per avere aggredito Teophila. Sicuramente l' anziana stega ha rispettato il volere della pioccola rossa, ma è naturale che il ragazzo sia furibondo. E forse, in tono minore, lo dorebbero essere anche Stefan ed Elena.
Intanto i cacciatori si dmotrano smpre più fanatici e stupidamente crudeli.

30/08/13, ore 21:01

Buongiorno a tutti! Ecco a  voi il servizio express per recensioni!  Recensiamo a qualsiasi ora, in qualsiasi sito e in qualsiasi lingua. Tedesco? Inglese? Rumeno? Argentino? Lituano? Noi abbiamo tutto!
Ahahaha a parte gli scherzi eccomi qui! Bel capitolo, che prelude uno moooolto movimentato XP
E poi Damon relitto....oh poverinoooo XC
Bonnie chiusa in una bara? Gia é inquietante di per se, ma se dopo deve pure essere sbruciacchiata viva la cosa si fa catastroficaaaa!!!!
Il senso dell'umorismo dei cacciatori é davvero snervante! Insomma la bara quando é viva, il rogo per ucciderla?! E pure in un bosco dove teoricamente le streghe sn piu forti!
Mah non vedo l'ora che Damon ne faccio polpette muahahahahahah...ok scusa
Solo una piccola cosa, nulla di tragico solo: nella frase "Dimmi dové Bonnie", dovrebbe essere "dov'è".
Cmq tranqui é solo una svista e nn guasta affatto il capitolo (Che é bellissssssimo!!)
vabbe ora ti lascio in pace XD
Bacioni Giulia

(Recensione modificata il 30/08/2013 - 09:03 pm)

26/08/13, ore 13:54

Ehilà!
In questo capitolo sei riuscita a mostrare alla perfezione, a mio parere, il carattere di Damon: la sua tristezza per la dipartita del suo dolce pettirosso (mi è piaciuto molto l'immagine del corvo che piange), ma anche la sua forza d'animo. Infatti il bel vampiro è subito partito alla ricerca della sua amata e sono certa che continuerà a cercarla fin quando non la troverà!
La sua forza sta anche nell'aver indossato la collana a forma di cuore regalatogli da Bonnie dal momento che è un oggetto del tutto "estraneo" a un personaggio come lui, e questo significa che il nostro Damon sta maturando ancora!
Penso che tu abbia capito che questo capitolo (scusa il gioco di parole), come i precedenti, mi è piaciuto molto! Continua così!!! :)
Per quanto riguarda le parolacce, non preoccuparti: in quel contesto possono sfuggire a chiunque e poi Damon non è certo un "signorino" ben educato!
Mi è piaciuta anche la scena in cui Stefan e Elena erano seduti beatamente a fare colazione, non immaginando minimamente cosa fosse successo!
Non vedo l'ora di sapere cosa faranno i cacciatori, ma soprattutto cosa farà Bonnie (immagino che quelle pozioni visibili solo a lei servano a qualcosa!)!
Viola
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 02:00 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 02:02 pm)

26/08/13, ore 00:04

Direi che Damonuccio è stato fin troppo blando con le parolacce. Ma in effetti da un conte non ci si può aspettare un vocabolario troppo scurrile.E poi diciamolo, è stato grande. invece di mettersi a radere al suolo Fell' s Church e tutta la Virginia con le sue quercie si è ripreso a tempo di recordd e guidato da rabbia e dolore ha subito intrapreso le ricerche della sua donna.
E mentrre cercava ha trvbato anche il modo di crescere ancora un pò. Ha indossato la collana. Con il ciondolo a forma di cuore. Nero come il suo quando vuole nascondere i suoi sentimenti. Luccicante come la personalità di Bonnie
Ho apprezzato tutto il capitolo. Era inevitabile. ma due momenti in particolare mi hanno colpito.
Il primo, quando Damon si fionda in cucina e accusa gli altri di non essersi accorti della sparizione della ragazza. In un certo senso è sembrato quasi che volesse spostare su di loro il suo senso di colpa per non essere stato abbastanza vigile. D' altro canto però, è vero che i ragazzi danno l 'impressione di non essersi davvero resi conto di come e dove Bonnie passasse il suo tempio all' interno del pensionato. Quando Elena afferma che forse l' anica sta ancora dormendo sembra non avere la minima idea che la streghetta ed il vampiro condividano la stessa stanza essendo ormai una coppia consolidata. E va bene che i pensionato sarà anche grande, ma non è certo il castello dalle cento stanze.
Il secondo momento è quando Bonnie si trova a camminare nel bosco e, in modo del tutto naturale, da una lezione morale al cacciatore sostenendo - tra sè - che soffrendo   ci si può anche fortificare e sbattendogli in faccia l' importanza di avere degli affetti e qualcuno per cui valga la pena lottare, qualcuno da ricordare e da cui essere ricordati.
Alla prossima, un bacione

25/08/13, ore 23:01

Q.Q
Povero Damoooooon ç.ç autrice attentatriceeeeeeee...no vabbe sei come sempre bravissima a scrivere♥
E spero che Bonnie faccia il culo a quei jdgfufgndiffj di cacciatori!!!
Forza Bonnieeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Mi piange il cuore vedendo Damon così......DX
Aspetto il prox chaptere con molto (sottolineo molto) fiato sospeso!!!
Baci baciiii Giulietta-che-ormai-adora-la-tua-storia ♥♡♥♡♥♡♥

25/08/13, ore 22:03

Questo capitolo è jdfiojdfioshfjosdfjiod *-*
Damon che piange .... poverooooo
Mentre leggevo riuscivo a percepire benissimo come damon era addolorato per la scomparsa di bonnie , l'ho già detto che scrivi benissimo ?? Vabbè detto o non detto , io lo ripeto : TU SCRIVI NO BENE MA QUALCOSA DI PIù .... ok , adesso passiamo al capitolo cioèèèè io devo assolutamente sapere cosa succederà quindi aggiorna presto .... pensa a me in ginnocchio a chiederti :- TI PREGOOO AGGIORNAAA - hahaha vabbè sono un pò matta oggi :)
Aspetto con ansia anzi no ansissima (?) il prossimo capitolooooooo
baci lulu :33
p.s. Ultima cosa poi mi levo di torno giuroooo : credo che mettere delle citazioni nel capitolo sia stata una genialata loool

20/08/13, ore 16:12

Vedere la piccola grande strega afrrontare la sua personale apocalisse tutta da sola mi ha fatto pensare due cose:  a) quanto sia diventatacoraggiosa e responsabile, b) quanto poco attenti sono stati tutti gli altri attorno a lei.
Certo, immagino sia giusto così. Nel senso che questo addio in sordina è stato il frutto di una decisone ragionata se pure sofferta e sicuramente dettata dall' amore incondizionato che la ragazza nutre per il suo uomo e per i suoi amici. Una decisione che sicuramente farà da giro di boa per il suo perxorso di crescita.
Ma che dolore ed orgoglio insieme vederla andarsene così risoluta e fiera, senza tentennamenti, ma soprattutto sola.
Ed è stato quì che mi è piaciuta di più, perchè è quì che si è vista la differenza ormai affiorata tra la Bonnie ragazzina che chiedeva aiuto a gran voce a chi era con lei e la Bonnie donna xhe con tenacia ed ostinazione tenta fino alla fine di salvarsi da sola.
La scena erotica che hai molto sapientemente inserito è stata commovente oltre ogni dire. sapeva di amore misto ad univoco addio. Bellissima perchè faceva pensare ad un ultimo preziosissimo regalo della streghetta al suo vampiro.

20/08/13, ore 14:30

Ho appena letto il capitolo e oddioooo sto pregando che bonnie non muoia altrimenti damon ne sarebbe distrutto e se bonnie muore poi magari torna ad essere uno stronzo assassino e .. e oddioooooo . Calcola che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè devo ASSOLUTAMENTE SAPERE COSA ACCADE .
Detto ciò posso dire che il capitolo è scritto benissimo e lo adoro anche se ci lascia un pò sulle spine per quello che potrebbe succedere a bonnie , hai descritto tutto benissimo e mentre leggevo riuscivo a capire quanto fosse difficile per bonnie andarsene e ti giuro che una lacrimuccia ha rischiato di cadere dal mio occhiooo mentre leggevo e poi sono arrivata alla fine e ho letto :- Damon si svegliò poco dopo e, questa volta, non avrebbe trovato Bonnie ad aspettarlo in cantina - boom e la lacrimuccia è caduta :((
In sostanza , aspetto con ansia ( MOOOOOLTA ANSIA ) il prossimo capitolo :)
Saluti , Lulu :)

20/08/13, ore 13:34

Ciaooo!!!
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, nonostante si percepisse la tristezza e la malinconia di Bonnie!
Ella ha deciso di sacrificarsi per salvare i suoi amici, rinunciando a ciò che le è più caro: la sua famiglia (è stato commovente quando ha telefonato ai suoi genitori), Stefan, Elena e Damon...  Ha dimostrato coraggio dal momento che si accinge ad affrontare sola un gruppo di nemici di cui non conosce tutte le caratteristiche e le potenzialità, ma soprattutto perchè, attraverso il suo gesto, forse salverà la vita alle persone che ama!
Ho trovato molto carina e delicata la scena con il bel vampiro: hai tratteggiato in maniera impeccabile l'amore che provano i due giovani!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra Bonnie e i cacciatori!
Violaserena
P.S. Certo che puoi chiamarmi Viola!!! :)

20/08/13, ore 01:12

Q.Q è stato tremendoooo!!!! Tu *indica l'autrice* perche non l'hai fermataaaaa >.< !?!?!?!? E Damon?!?! Ma dov'era eh?!?!? É sempre lì a salvarla, sempre nel posto giusto al momento giusto. Ma non questa volta!!!!! Sì lo so che doveva andare così, m-ma....ma....ma nooooooo XC É stato davvero triste...e poi Damon (anche se non lo vuole far vedere) é sempre stato mooolto delicato dal punto di vista sentimentale, ora sarà distruttissimo e se lei non sopravvive (autrice non ti azzardare nemmenoa PENSARE una fine del genere!!!!) lui sarà pure cattivissimo e depressissimo e potrebbe anche decidere di togliersi la vita...e...e poi anche Stefan (già delicato di suo) vedrebbe non uno ma ben due funerali di ben due persone a cui vuole un ben dell'anima...e...e...anche lui depressissimo (no cattivissimo mi spiace ma non ce lo vedo) si ucciderebbe dandosi la colpa (lo fa sempre...é troppo buono). E non credo ci sia bisogno di dire che lo seguirebbe a ruota una distruttissima Elena...insomma una strage!!! Vuoi tu provocare una strage di proporzioni epiche?!?!?!? Credo proprio di no (sì é una minaccia, fatta con amore e stima, ma pur sempre una minaccia). Ergo....ti pregoooo faa sopravvivere, non importa se sarà costretta a trasformarsi in un'orribile grizzlie basta che sopravviva e torni dal povero Damonuccio...ok il soprannome me lo potevo anche risparmiare li ammetto. Vabbe cmq bellissimo (e struggente) capitolo e anche la parte erotica anche se non era spinta era perfetta, anzi ha trasmesso tanta dolcezza e amore. Aspetto il seguito fervente. Tantiiiiiissiiiimiiii bacioni Giulia ^.^