Per Una Notte O Per Sempre
di Gloria Bennet

27/02/14, ore 14:27

Tesoro, ho letto a casa ma recensisco dal lavoro!
certo che il piccolo Damon lo bistratti, è che so che lo ami..
perché dirgli che russa, e pure forte.muaahahhaah
lo immaginavo....
forse è come una pantera nera che brontola sinuosa e bellissima nel sonno nella jungla? ^-^
dorme sul divano, che gentiluomo, e lo è sempre stato, brava amo l'IC!
Bonnie è dolcissima, dispiaciuta che lui non possa entrare nella stanza, ma Damon non conosce i limiti della banale stregoneria
è troppo potente
non vedo l'ora di leggere altro, ora sono giorni di trasloco, sai?
a prestissimo, tua Setsuna

23/02/14, ore 18:18

Ci sei? spero di si! oggi non posso proprio lasciare questa storia..la "confusione" (che tale non è!) tra damon/vampiro e Damon/gattino è bellissima; tutti e due sono morbidi, neri, belli, vedono al buio...e vorrebbero dormire con Bonnie!
ma che cattiva la Flowers a cercare el erbe anti-vampiro per tenere Damon fuori!
scusa esistono anche al contrario, quelle per attirarlo?
no, perchè farei un salto in erboristeria!
e quel libro, è il diario di Damon?
sono curiosa..
bacio, Setsuna

23/02/14, ore 17:08

Ciao Gloria!*-*
si, il secondo nome di Damon è Francesco, hai detto bene!
il bagno d'argento è stato divertentissimo, mi sa che la casa della signora Flowers è più modesta in realtà, ma ovviamente è la tua storia, e hai fatto bene a sistemarla come ti piace!
Damon, come osi dire "bestaiccia" al gatto ?
siete belli,uguale! =*-*=
che cavaliere..adoro che abbia dormito sul divano, pur non cedendo la stanza, è tanto IC, e per me vuol dire tutto!
kiss, Setsuna

23/02/14, ore 10:49

Il gatto Damon? ne vogliamo parlare o semplicemente lo mandi a casa mia, tipo adesso? *____________*
buongiorno, cara!
vedere che la storia ha ben 30 capitoli mi fa un pò apura, però come avrei potuto resistere?
spero di andare avanti velocemente, e che Zander finisca male..va be, non morto, non ne ho bisogno, ma fuori gioco!
la stanza con la scritta Damon mi attira..così come questo capitolo!
bacio,a presto! Setsuna

01/01/14, ore 21:18

Ciao Gloria Bennett,
Ho appena finito di leggere la tua storia e....
TI ADOROOO!!! E ADORO QUESTA STORIA!!!
Allora premetto col dire che mi piace molto The Vampire Diaries, e che sono una fan sfegatata delle coppie Stelena e Bamon!! Non sopporto che vengano mischiate (mi arrabbio molto quando vedo Elena che ancora va dietro a Damon quando c'è Stefan!!) poiché, secondo me, si completano ambedue le coppie...
Va beh passiamo alla tua storia se no poi ti faccio venire il mal di testa!! :) :)
Allora per prima cosa ti ripeto che ti adoro!! La tua è la prima storia, che è stata completata (e anche con successo), e che parla della coppia Damon/Bonnie senza l'intromissione di Elena!! O almeno senza che lei non cerchi di prendersi anche Damon... Ti prego dimmi che scriverai altre storie su loro due!! Faresti felici tutte le ragazze che tifano per loro due... Sai sul sito sono poche le ff con Damon e Bonnie come amanti e questa cosa non mi piace molto... :'(
Sai cosa mi è piaciuto molto della storia? Il cambiamento di Damon...
Sei stata mto brava a mostrare le sue indecisioni, i suoi dubbi e, soprattutto, la su paura di mostrare il suo vero lui...senza però tralasciare il suo lato malizioso e un po' str.....o (in senso buono!!). Forse è questo che mi piace di lui... Ed è quello che manca un po' a Stefan... Beh li andoro un po' tutti e due i fratelli...
Pensa che mi sono commossa un sacco quando Damon da a Bonnie l'anello di fidanzamento... Aaa....viva il romanticismo!!! <3 <3
Ahaha!!! Non avrei mai pensato di dirlo veramente... Questo dimostra che sei molto brava a scrivere (sei riuscita a farmi piacere Damon!!!)
Allora ci sentiamo quando rispondi!!!!
Un Damon-bacio!! Ciauz!!! :) :)

P.S.: Mi consideri scema, vero? :)
Spero di no. XD XD

20/12/13, ore 01:18

*Giulia si commuove*...
*Giulia scoppia a piangere*...
*Giulia tenta di scrivere una recensione ma le dita scivolano dato che ha inondato lo schermo del telefono*
....io...io....*metodo...ci vuole metodo...ora Giulia parla del capitolo SENZA emozionarsi troppo*...
Allora...wow!!!!!
Siamo alla fine ormai...non ci posso credere...insomma....e ora che faccio??? Santu cielu...non disperiamo! Positive!!!! ^-^
Hai aggiuuuuntoooo Meeeereee!!! *-* che bello!!! E anche Melinda, la dolce metà di Matt! (Se la merita proprio una ragazza che lo ami davvero dopo quanto ha sofferto).
É stato meraviglioso vederli tutti riuniti! Così lieti e pieni di amore, così complici ma soprattutto senza più alcuna divergenza. Mi si stringe il cuore...tutti loro meritano la felicità e l'amore di un compagno :)
Persino Teophilia, la dolce vecchietta furbacchiona che per tutta la tua storia (anche se aggiungerei proprio per tutta la saga del Diario del Vampiro) é la piccola comparsa dietro le quinte che riesce a far accadere miracoli meravigliosi, ora ha il suo Damon-gatto :)
L'ho sempre amata come personaggio, sarà perché piena di risorse, o forse perché sempre solare, non so, ma di certi senza di lei tutto sarebbe diverso!
Poi Damon e Mere...insieme sono stupendi e adorabili, sempre a battibeccare come fratello e sorella legati da profondo affetto.
*Giulia si emoziona e le scorrono davanti tutti i momenti più belli di questa storia...in pratica tutta pa storia in blocco*
Sai, quello che ho scritto nelle recensioni l'ho sempre pensato e ancora lo penso :)
Sai (forse te l'ho già detto allora scusa se ripeto sono rinco xD) quando ho scoperto questa storia era già avanti e l'ho divorata! Quando poi mi sono iscritta questa é stata una delle prima che ho messo semplicemente perché mi avevi rapita...non sminuirti, sei bravissima a trasportare la gente in un altro mondo tanto che tornare alla realtà é quasi un dolore fisico...solamente che é come una droga: non riesci a smettere! E quando hai finito il cap ne vuoi un altro...non dire che non sei capace perché non é vero :)
Sei una delle persone più sensibili e delicate che io abbia incontrato! E ne sono rimasta profondamente colpita perché si vede chiaramente il riflessi stesso della tu anima in questa storia!
Per me é stato un piacere recensire sempre e applaudirti perché non mi hai delusa nemmeno una volta, anzi! ^-^
*Giulia ricomincia a frignare*seeeiiii carinissssiiimaaaa graaazieeeeee ç.ç i tuoi complimenti mi emozionano sempre!!! *-*
Sei capace davvero di donare pace alla mia mente che, fidati, é sempre troppo tenpestosa....
....... e ora che f-f-faaaroooooo????? Q^Q
Ormai sn una drogata di tuoi racconti xD mi sa che dovrò cercare la prox dose in un'altra tua storia eheh xD LOL
O-ok ora me ne vado sigh...é stato un viaggio bellissimo ma purtroppo é finito...posso solo augurarti buone feste e ovviamente la solenne promessa che tornerò a stalkerarti xD ♥♡
With Lovvvve,
J.J.

17/12/13, ore 20:01

Ciao!!!
E così siamo giunti alla fine di questa bellissima storia: tutti sono felici e tutti quanti hanno accanto la persona che amano, Bonnie e Damon, Stefan ed Elena, Meredith e Alaric, Matt e Melinda... Non penso che avrebbe potuto esserci finale migliore!
Questa serenità, soprattutto per quanto riguarda la nostra streghetta ed il bel vampiro, se la sono conquistata poco a poco e più di altri meritano di essere sereni e amati!
Ho trovato molto dolce questo tuo capitolo: hai espresso, ancora una volta, i sentimenti sinceri che animano i protagonisti!
E poi c'è Daedalus, il mio amato Daedalus! Sin dalla prima volta che ho letto la tua storia mi è subito piaciuto il personaggio del gatto! Ho sempre sospettato che ci fosse qualcosa di più in lui e così era: io penso, o per lo meno mi piace pensarla così, che Daedalus possa essere una sorta di dono che la madre di Damon ha voluto fare a suo figlio in modo tale che egli lo aiutasse a trovare il vero amore e ad essere finalmente felice!
Ti ringrazio tanto per il tuo commento! Sono felice di esserti stata di supporto e voglio dirti ancora che tu sei veramente una brava scrittrice, perciò non mollare mai e continua così!
Un abbraccio

16/12/13, ore 10:12

Siamo in due ad essere in lacrime. Io un pò perchè sono commossa dal tuo saluto ed un pò perchè sono felice per la mia coppia preferita.
E ti dirò che sono anche soddisfatta della sistemazione sentimentale che hai ideato pe Matt. Fino ad ora quel ragazzo era stato veramente sfortunato e tu sei stata bravissima a donargli finalmente un amore vero e, si spera, stabile e duraturo.
Un bacione enorme e tanti, tanti auguri per queste feste, che spero tu possa passare in allegria e calore.

28/11/13, ore 16:11

Wow siamo quasi alla fine...sono sotto shock o.o
Mia cara Gloria mi mancherai davvero tanto :'( e per questo mi sa che sarò costretta a leggere qualche altra tua FF u.u ehhhhh mi sa che dovrai sopportarmi ancora xD ♥
Cooomunque veniano al cap....
Sai che non mi ero nemmeno posta il problema "per sempre insieme" presa com'ero dal fatto "cacciatori di streghe/psicopatici rilasciari dall'ospedale"? XD sn pessima.
Comunque quando mi hai riscossa dal mio stato vegetativo di stordimento pressoché perenne la cosa più logica in effetti sarebbe stata quella dell'esser trasformata in vampiro....
La cosa che mi ha stupito é. ..in realtà sono due ma andiamo con ordine xD
Allora la prima riguarda alla trasformazione....sono rimasta piacevolmente studipita del fatto che subito lui non si sia tirato indietro (stile santone "nooo ti amo troppo non ti voglio condannare a una vita da assassino e bla bla bla" xD) insomma é più vero..più reale....più da Damon!!!!
Ed é a parer mio altrettanto da Damon decidere che la ama troppo per farle davvero questo...mi sono commossa :')
La seconda cosa riguarda riguarda la promessa di una proposta di matrimonio....sono ancora sotto shock...chi é costui???
Damon all'antica????? Wow....nn penso sia però così lontano d personaggio originale...no aspetta so che sembra una follia ora ti spiego...
Ho sempre visto Damon come un piccolo e delicato Stefan che, proprio perché meno forte del fratello si era costruito un'impalcatura fatta di ironia e cattiveria....con Bonnie queste sono cadute semplicemente perché con lei non ne ha avuto più bisogno...lei lo ha fatto crescere interiormente! ^-^ e così é uscito un Damon molto più simile al fratello che a quella impalcatura posticcia :)
....ho osannato quel momento della narrazione *-*.
L'ultima cosa riguarda l'acqua della vita eterna....madonna sono proprio stordita neanche mi ricordavo che esistesse!!!!! Ma guarda come sono ridotta male!!!! XD ho bisogno di una vacanza decisamente!
Comunque direi che é stato un cap ben decisivo!!!
Sono estasiata e diperata al contempo che questa storia troverà presto una conclusione.
L'ho vista crescere e maturare, modificarsi ed evolversi...ho assistito a momenti belli e brutti e ho partecipato al dolore e alle felicità dei protagonisti...
Beh grazie Gloria che esisti e hai creato questo *--*
Un enorme bascio, J.J.

26/11/13, ore 18:34

Che bello! Bonnie immortale è emplicemente fantstico. Sinceramente il modo non mi ineressa: per me poteva diventare vampira, elfa, fata, sirena, umana con l' elisir... l' imporetante è che sia immmortale insieme al suo amore.
E' stato tenerissimo leggere di un Daon commosso fino alle lacrime e quasi incredulo alla conferma di esee stato scelto, per l eternità, da una donna tanto speciale. Delicatissimo e toccante il pensiero a mamma Salvatore che si suppone guardare dal cielo quel suo figlio finalmente felie.
Inutile commentare sull' anello. In quel gesto si è intuito tuttto l' animo di Damon, con la sua semplice complessità ed il suo infinito, ma ora appagato, bisogno di esere accettato ed amato così come chiunque altro.
Mi dispiace un pò il pensiero che questa storia stia volgendo al termine, ma è stata talmente bella che di certo mi resterà nel cuore. Quindi ti dico grazie già ora per aver scritto qalcosa di così coinvolgente e sentito che ha contribuito a rendere più simpatiche le me giornate

26/11/13, ore 18:26

Ciaooo!
Siamo già arrivati (quasi) alla fine di questa storia e, se da un lato non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nell'ultimo capitolo, dall'altro mi dispiace molto non poter più continuare a leggere le avventure della nostra streghetta e del suo amato vampiro!
Questo capitolo è stato molto dolce e finalmente Damon è riuscito ad esprimere tutto il suo amore per Bonnie!
Ho davvero temuto che quest'ultima diventasse un vampiro ed è stato bello scoprire alla fine che sarebbe rimasta umana, per sempre accanto a Damon!
Direi che in questo capitolo la parola più importante è SEMPRE: per sempre insieme, per sempre giovani, vivi per sempre! E il loro amore sarà tale per sempre! :)
Bella la scena finale in cui tutti applaudo!
Allora, aspetto il tuo ultimo capitolo! Non vedo l'ora! :)
Violaserena

P.S. Ho letto l'altra tua storia, "You have me", e trovo che sia molto bella! Lì hai reso molto bene il rapporto fraterno tra Stefan e Bonnie (sono proprio carini come fratellastri)! Ti ho già detto che li adoro? Sono perfetti come fratelli! :)

04/11/13, ore 09:02

Wow, mi piace l' idea che Damon abbia un gatto custode - perchè questo è l' ex stregone -  così come mi piace tanto il fatto che il medesimo stia seguendo la saga familiare-amorosa dei Salvatore da tempo ormai incalcolabile.
Ma Tephila lo sapeva o lo ha scoperto in tempi recenti?

03/11/13, ore 23:52

.....*tira su una lacrina di gioia* ciauuuuu!!!!
Ahaha in questi due giorni tutte le autrici 'scomparse' sono ritornate xD woooaah ne sono lieta!!!!
Ma soprattutto ciaooo a teeeeeee!!!!!
Davvero non mi aspettavo parlassi del gatto ne che ci fosse addirittura una storia dietro! Sono strasorpresa! Brava!
....
Daedalus Lux...Fairy Oak mai sentito???? *---* magari é solo una coincidenza....
Cmq.....naah anche se ti sei concetrata su di lui è stato un cap bellissimo *---*
E la prima parte trasmetteva un calore che solo una scena simile può dare....molto....che sapeva di casa!
Ed è stato bellissimo *-*
Inoltre la parte con di confronto Bonnie/Stefan lo adoro sempre....sono così uniti...ma quanto sono pacioccosi?????? :3
Eheh che dire...sempre spettacolare....e con l'ultima parte dell'anello mi hai stesa! ^--*
Insomma una danza perfetta che porta ad un mio infarto provocato dalle 10 000 emozioni che offri! *-------*
Attenderó il prox (sicuramente spettacolare) capitolo!
E, si vede quanta passione ci metti! Perché trasmetti a me lettrice un phatos unico e che adoro più di ogni altra cosa! (Quando vedo i tuoi aggiornamenti sembro una pazza allegra xD)
Ti saluto,
Super basci ♡♡♡♡♥♥♥♥♥♡♡♡♡
J.

03/11/13, ore 22:30

Ciao,
seguo la tua sto dal'inizio e mi piace un sacco! Sei rivista a dare il giusto collocamento a tutti i personaggi caratterizandoli alla perfezione e a creare una storia originale.
Siamo quasi alla fine e un po' mi dispiace, spero di poter leggere qualcos'altro di tuo!

Daedalus lux è un riferimento potteriano vero? Da potteriana l'ho collegato subito!

03/11/13, ore 19:54

Eccomi qui! Questa volta sono la prima a recensire!!! Che bello!!!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo: finalmente si è scoperto chi si cela veramente dietro l'apparente normale gatto! Per la verità ho sempre pensato, e forse lo avrai capito dalle mie precedenti recensioni, che Damon non fosse un normale felino dal momento che, ogni qual volta che compariva, la situazione si risolveva sempre! :)
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia raccontato la storia di Daedalus e sono proprio contenta che sia un orefice e che sia stato lui a creare l'anello di fidanzamento tramandato di generazione in generazione dalla famiglia dei Salvatore!
Ho apprezzato anche il dialogo tra Bonnie e Stefan: hai mostrato quanto siano simili e quanto si capiscano, senza bisogno di parole!
Questa tua frase mi ha colpito: "Erano sempre disposti a sacrificarsi per il bene degli altri ed erano sempre disposti ad aspettare quel lieto fine che, erano certi, sarebbe sempre arrivato". Perchè Bonnie e Stefan sono proprio così, sempre ottimisti e fiduciosi della possibilità di avere un futuro migliore e felice!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Violaserena
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 07:55 pm)