Lullabies.
di LilithJow

20/05/13, ore 16:32

Ehi ciao, non ho avuto modo gli scorsi giorni per recensire. L'ho letta tutta d'un fiato e....wow! Mi piace un sacco, l'idea della Divoratrice di Anime che si innamora di un umano impacciato e tanto tanto carino e sensibile mi ha incuriosito fin dall'inizio. Mi sono innamorata di questa storia e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Mi piace come scrivi, è la prima long story raccontata al maschile che leggo. Alla prossima e spero mi sorprenderai ancora nei prossimi capitoli:) Un bacio. Em.

12/05/13, ore 23:02

Eccomi, come promesso. *^* Calcola che gli occhi si stanno man man chiudendo ma sopravviverò solo per Hazel e Simon.
Bene, cominciamo. Sono contenta che tu, indirettamente mi abbia accontentata. Quando ho letto l'altro chap non vedevo l'ora di leggere del loro incontro, non per le parole ma per gli sguardi e tu mi hai davvero accontentata. Dovunque leggevo, vedevo la parola occhi, è fantastico vedere le emozioni così, riflesse nel modo più diretto.  Grazie *-*
Mi aspettavo di vedere Hazel prendere a calci Simon, infondo è una reazione quanto meno naturale. Forse una delle più umane che abbia avuto. Era spenta, non abbastanza da essere immune alla rabbia e a tutto quello che le gira intorno. E' fantastica la mia Divoratrice.
Simon, lo adoro sempre. La determinazione e le parole. Il tuo concetto di umanità è davvero bello, non positivo ..è intenso. Le parole che hai usato attraverso Simon sono perfette per descrivere gli esseri umani..brava la mia bambina (?)
Simon è stato dolce, mi aspettavo che Martha intervenisse però, non so perchè ma avevo immaginato che la situazione degenerasse all'improvviso, non so. E' stato comunque bello che si sia risolto senza che la loro chimica fosse disturbata, le ultime scene sono state davvero carine.
Non vedo l'ora, a questo punto, di sapere cosa succederà ora che i piani di Sebastian sono andati al diavolo. E cosa farà Tamara, dato che in questo chap non c'è stata alcuna attenzione per lei, anche se giustamente.
Aggiorna presto, dipendo dalla tua storia per staccare un po' dall'ignoranza che mi circonda spesso e volentieri .__.
Una cosa, come hai "chiamato" la ship Hazel x Simon? :O
Baci cara, complimenti ancora.

11/05/13, ore 12:02

CIAOO!
Bene. Credo che ora le cose si siano "sistemate".
Però c'è ancora in giro il figone Sebastian e la mia Tamara che.. Che... Non ho idea di che fine farà ç_ç
Aspetto con moooolta ansia il prossimo capitolo, continua così!
Yay!!<3

05/05/13, ore 15:29

Oddio mio, io non ho parole, davvero!
Da una parte posso capire le intenzioni di Tamara che vuole proteggere la sua famiglia però non può veramente fidarsi di Sebastian andiamo! lei è pure una strega certe cose dovrebbe capirle
E quindi tutti i casini successi erano solo menzogne, povera Hazel ç_ç Cucciola!
E Simon mi ha fatto una tenerezza mentre leggeva, era scioccato.... e ci credo!
Devo dire che questa svolta non me l'aspettavo, cioè adoro la sua amicizia, se cosi adesso possiamo definirla, con Simon, e bho ci sono rimasta male ahahhahahha
Un bel colpo di scena!
La storiella del creatore mi ha ricordato quella di Silas in TVD (Mo trovo pure i parallelismi io) AHAHHAAHHAHA
Btw, good job! Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo, e spero in un bel faccia a faccia con un HAZEL furiosa con Simon u.u
Se lo merita u.u Anyway un bacio tesoro :)

03/05/13, ore 22:27

Susy, comincio subito con la mia parola preferita: WOW.
Oggi ho letto uno stato su fb, stavo aspettando il colpo di scena e DIAMINE è arrivato.Sappi che ho adorato questo capitolo e sono corsa subito sul tuo canale per le soundtrack.
In generale, meraviglioso. *_____________*
Andiamo per gradi, stavolta non devo tralasciare nulla.
L'ho ripetuto 100 volte ma vale sempre la pena dirlo: il diario di Simon. <3 Non sai quanto mi fai contenta quando lo leggo. Mi piace un sacco il suo diario, è leggere in maniera più completa i suoi pensieri. Mi era mancato, era regolarità scrivere, lo aiutava e potrebbe aiutarlo a tenere insieme i pezzi. Quanto a quello che ha scritto, beh, il mondo intero sembra spingerlo verso la confusione. "E' difficile accettare il fatto che una persona che ti è accanto da una vita sia qualcosa che non conosci." Bella, proprio bella.
Io non credo che Tamara sia cattiva, continuo a pensare che sia davvero molto umana. Il rapporto che ha con Simon, a prescindere dallo scoop che mi hai dato, è una cosa di cui anche lei sembra aver bisogno. Quando ho letto, mi è dispiaciuto per la rossa e mi sembra che viva quasi la stessa situazione e le stesse difficoltà di Simon. Non so se sono io a farmi film ma, come hai detto, quel suo cercare un contatto con Simon la rende bisognosa almeno quanto lui di essere rassicurata. E' così dolcemente umana, anche se è alleata coi "cattivi". Continua a piacermi, nonostante tutto. (Y) Vorrei dire un sacco di cose su di lei, però mi sembra un po' prematuro, perciò attendo ancora.
Sebastian. Un nome una storia. A parte che per me è un figo della madonna, mi piace un sacco la sua testa. E' proprio cattivo, furbo. E' il mago del depistaggio e lo adoro. Insomma,per me non è del tutto lontano dai sentimenti umani, la fame di gloria e l'ambizione sono tutte sue. L'intreccio col Creatore e l'esercito che sta cercando, mi ha ricordato un po' Zio Voldie e i Mangiamorte (non so perchè ma sono una potterhead e sono strana- si, io sono appassionata di parecchie saghe e sono parecchio fissata). "Per la Creatrice, non era accettabile che un Divoratore, di quel calibro, si mischiasse con quello che per loro era, ed è, solo cibo." Ecco, qui mi è partita la storia.
E alla fine il problema sono sempre gli amori impossibili. Bravi ragazzi.
Passiamo alla stella del chap? Si, perchè se lo merita. Martha, il superman del momento. L'hai resa cattiva, quasi letale. La signora della giustizia. La determinazione e la potenza di Martha sono stati innovativi, anche perchè non mi aspettavo un suo coinvolgimento immediato. Mi hai sorpresa nel capitolo precedente e mi hai trattenuta davanti allo schermo come una pazza adesso, perchè non mi andava affatto di perdermi una riga della storia nè di perdemi la trasformazione di Martha in Horatio Caine. Era perfetta.
E non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo, perchè Simon dovrà respirare e incontrare Hazel, facendo i conti con quello che sa ora.
Chiudo dicendo un paio di cose.
1. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, perchè sei stata davvero cattiva in questo. L'hai stoppato sul più bello. Non diventare come Shonda Rhimes è.è
2.  Attendo con trepidazione l'incontro Hazel e Simon. Non per l'amore che potrebbero mostrarsi. Voglio sapere cosa si diranno, come si guarderanno *_________* *fangirlando come se non ci fosse un domani*
3. Spero tanto di vedere Sebastian e cosa succede nel cervello di quel balordo <3
Come ho già detto prima, il chap mi ha tenuta incollata al pc, mi piacciono un sacco questi capitoli così, anche se so che altri più esplicativi e meno corposi servono a rendere questi di grande effetto.  Bello, davvero.
Aggiorna quando prima puoi, io mi segno su un foglio quello che mi verrà in mente quando ho postato la recensione *rolling eyes*
BRAVA SUSYYY. SO PROUD OF YOU. <3

03/05/13, ore 20:10

Fffffffuuuuuuu noooooo!!
La mia Tamara T-T adesso basta, se quella rossa non alza il culo per sfasciare qualcuno lo farò io al suo posto!
*violenza modalità OFF*
Scusami...
Comunque ottimo colpo di scena, ma ormai la mia Tamara rimarrà sempre la mia preferita<3
Sebastian invece... Che diavolo mi combina?!? Cribbio! Spero che qualcuno fermi tutto 'sto casino. Voglio vedere i miei prediletti felici e contenti! ^___^
Aggiorna presto, sono molto ansiosa!
Ciau:3 <3

02/05/13, ore 12:32

E' incredibile. Sono sempre costantemente in ritardo ç.ç
Comunque passiamo al capitolo! *---*
Finalmente è tornata Martha che, come credo immaginerai, io adoro dal primo istante in cui è sbucata fuori. E immaginavo che non sarebbe mai andata contro la sua migliore amica e si nota tantissimo quanto crede in lei e nella sua buona fede. Mi chiedo come farà a provare l'innocenza di Hazel e se è davvero innocente. Da una parte le credo, mentre dall'altra un po' meno. Non so, c'è qualcosa che mi sfugge, oppure sono io che lo sto immaginando (cosa molto plausibile xD). Comunque, bo', cioè possibile che quel diario si sia scritto da solo? O che Hazel non si fosse mai accorta di quel che c'era scritto? Immagino che se qualcuno tiene un diario, non dico sempre, ma ogni tanto lo aggiornerà e se non fosse stata davvero lei se ne sarebbe dovuta accorgere e bruciare quelle pagine. Così per non rischiare. Però, molto probabilmente, essendo un diario, ovvero una cosa moooolto personale, immaginava che mai nessuno si sarebbe messo a sbirciare. Figuriamoci Simon! Invece le cose sono andate proprio come lei non voleva, o come non immaginava xD
Ora mi soffermo un pochino sulle allucinazioni di Simon. Ho come la netta sensazione che non siano proprio allucinazioni. Cioè, bo', penso che in qualche modo Hazel riesca a farsi vedere da lui, nonostante sia presente l'amuleto. Forse, però, non è così potente come Tamara gli ha detto. Oppure è veramente potete e quelle sono semplicemente delle allucinazioni xD
Tamara è stupenda ed è proprio vero che pensa a TUTTO! Il suo ragionamento non fa una piega, per poter distruggere Hazel, o Sebastian, dovrà perlomeno avvicinarsi alla loro potenza. Altrimenti si sono affaticati tanto per niente e Tamara è stata astuta e molto intelligente da pensarlo. Provo ad immaginare come verrà conciato Simon, poverino! ahaha D:
Comunque è stato un capitolo splendido e non ci deludi mai! Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di non recensire dopo infiniti secoldi và ._.
A presto cara! ;)

01/05/13, ore 13:06

Hello!
Sono un po' in ritardo, ma ci sono :P
Martha non me la dice giusta. Ultimamente riesco solo a fidarmi di Tamara e Sebastian... Non chiedermi il perché però hahahah!!!
Secondo me però Simon avrebbe dovuto chiedere a Martha se quel rito era veramente realizzabile o no... In modo tale da aver qualche certezza in più, ecco. Io avrei fatto così al suo posto.
Per quanto riguarda il combattimento che avverrà coi "manichini" beh, penso che non riuscirà a batterne neanche uno xD povero cucciolo.
Attendo il seguito!! ;)
Ciau<3

28/04/13, ore 23:36

Ma che bella sorpresa :3
Ho aperto EFP e mi son trovata il suo aggiornamento, me felice!
Passiamo al capitolo, lo sai che adoro i momenti Tamara-Simon, questi due mi piacciono tanto insieme, ma come amici. Questa cosa dei manichini è divertente ahahha povero Simon LOL
E' tornata Martha, che personalmente adoro, e lei crede ad Hazel, ed è disposta a provare a Simon che lui si sbaglia.
Mi piace questa cosa che la migliore amica di lei va da lui a mettere una buona parola!
Ed Hazel cucciola che soffre çç
Sono anche convinta che le semi-allucinazioni di Simon non siano allucinazioni, ma realtà, pur avendo l'amuleto secondo me non funziona u.u
E quindi quella cucciola soffre taaanto!
Mi mancano i loro momenti insieme, voglio un capitolo dedicato a loro due o magari ad Hazel, per vedere cosa fa, se soffre, se è davvero una stronza che vuole sacrificare Simon (ç____ç)
Eh niente alla prossima bellezza :)

28/04/13, ore 23:00

E' la prima volta che sono la prima a recensire un capitolo. *_* Ammesso che sia ancora la prima appena finito di scrivere,
Cominciamo. Ready? GO!
Sai che Simon mi piace un sacco, ma ammetto che questo suo lato mi piace ancora d più. Non fraintendermi, non sono sadica e non mi piace sapere che possa star così male. Tuttavia, la sua sofferenza mi affascina tanto. Il mondo in cui la descrivi..
Simon è in lotta, mi da l'impressione di un conflitto infinito, un circolo vizioso: per quanto sia deciso a troncare tutto e a cambiare, ad essere duro, torna sempre indietro per qualcosa. E' una lotta tra le illusioni ( permettimi di ricollegarmi ad un chap precedente) e quella che per lui è l'evidenza dei sensi.
Non lo so, anche il fatto che non riesca a parlare mi da l'impressione di lotta.
Andiamo per fasi, così non dimentico nulla.
Come ho detto, sono "dentro" Simon. Credo di capire perchè si isoli dal mondo. Non da lettore, non perchè so cosa sta succedendo; intendo umanamente parlando. Quando qualcosa di sconvolge in quel modo, capita di sentirsi fuori dal mondo e perdere l'interesse. Le allucinazioni sono un modo stupendo che avevi per sottolineare questa cosa.
A quanto pare non si può più neanche pranzare in pace! LOL.
Mancava Martha, forse avrei dovuto aspettarmelo però non so, avevo il cervello troppo preso da Simon. Chi poteva intervenire se non lei? Mi è piaciuto tanto il loro dialogo. Ha cercato di smuoverlo, di richiamare i sentimenti. Chissà se le permetterai di fare qualcosa.
«Questo è il punto. Se non senti niente, puoi essere tutto. Puoi fingere tutto, anche amare». Citai consapevolmente Sebastian e mi odiai per tale motivo. Non sopportavo essere così freddo e distante, ma lo risultavo irrimediabilmente.
Again. Wow. Cattiveria e meraviglia allo stato puro.
Passiamo a Tamara. Non posso odiarla, infondo lei è così amichevole. Ci si è buttata dentro fino infondo, se ha qualche motivazione nascosta o meno, mi piace che lo faccia. Credo che far fare training a Simon serva, non dal punto di vista fisico, almeno non totalmente, quanto dal punto di vista emotivo. Deve far i conti con quello che potrebbe sentire e perdere se vuole davvero combattere Hazel e se stesso.
Boh, non mi pare di dover aggiungere altro per il momento. :O Se ho dimenticato qualcosa, farò un'altra capatina.
So che non ci si scoccia mai di sentirlo, perciò hai fatto un buon lavoro, tesoro!
Baci!

28/04/13, ore 11:59

Quella ragazza è fantastica. Mi piace molto il suo personaggio, il suo carattere, il suo modo di non avere tatto femminile.
Non so perché gli abbia chiesto di baciarlo ma forse non è rilevante, fatto sta che comunque è strana, molto strana. È normale lui si comporti così, probabilmente lo farei anche io.
E l'entrata in scena di Johanna me l'aspettavo, istintivamente, ma non in quel modo, non per la scala antincendio. Forse è anche solo una scusa, magari sa volare o boh, onestamente non lo so. È così strana che per me potrebbe fare qualunque cosa.
Appena posso continuo a leggere, mi interessa molto quel che stai scrivendo.

28/04/13, ore 11:47

Okay, sembrava tutto così... normale.
E adesso mi ritrovo una certa Johanna con gli occhi verdi e quelle ombre rosse che mi incuriosiscono.
Spero non sia cattiva perché altrimenti ci rimarrei male, sembra un personaggio davvero interessante.
Come al solito, tutto è scritto bene, non ho trovato nessun errore.
Spero di capire presto chi è questa Johanna.
Ottimo lavoro, comunque. :3

28/04/13, ore 10:21

Ho questa storia nelle seguite da un pezzo e avevo iniziato già a leggere tre capitoli circa e adesso mi sono decisa a commentare, tanto per farmi un'idea più chiara di tutto.
Mi piace molto come scrivi, soprattutto perché usi "«" e "»" cose che personalmente amo da morire invece del "─". x°
E che altro dire, questo capitolo è introduttivo e fa ben capire chi è il protagonista.
Mi è rimasto impresso il particolare dello zaino, davvero una cosa che non mi sarei aspettata per quanto in realtà non sia molto particoalare.
Ci rivediamo al prossimo capitolo!

25/04/13, ore 17:26

Rieccomi qui! Sì, sempre in ritardo ma ci sono xD
Mi sono piaciute moltissimo le parole che hai usato riguardo alle cinque fasi del dolore e credo anche io, anzi ne sono convinta, che queste fasi non sopraggiungono solo in caso di morte ma anche quando due persone si allontanano. E mi dispiace davvero tanto per Simon, si trova in una situazione estrema, nella quale è governato dal dolore e dal timore che le persone che ama possano farsi del male.
Quando la madre ha cercato di tranquillizzarlo, di farlo sentire meglio, ho sorriso. E' una buona madre e nonostante non l'abbiamo vista molto in questi ultimi capitoli, è attenta al figlio e si preoccupa per lui. E l'abbiamo notato anche quando ha chiesto se doveva parlare lei con Hazel e ho fatto gli stessi pensieri di Simon ed è stato carino e divertente. xD
Altra scena che mi è piaciuta moltissimo è quando Simon ha chiamato Tamara. Quei due sono una bella squadra e s'intendono parecchio. Una cosa che mi ha lasciato un po', come dire, non saprei, dubbiosa (?), forse... Vabbe', comunque, è stato quando Simon gli ha raccontato del sacrificio umano che Hazel voleva mettere in atto. Se non ne sapeva nulla non doveva, forse, reagire con stupore? O forse lo immaginava, o magari l'aveva letto da qualche parte... Bo', comunque mi sono posta questa domanda.
Poi il fatto che voglia uccidere Hazel e Sebastian... be', su di lui non sono tanto sorpresa, però, cavolo, vuole uccidere Hazel!
Capisco che sia rimasto traumatizzato dal comportamento di Hazel, visto che voleva ucciderlo, anche se non sembrava ne avesse le intenzioni. Cioè, si è lasciata andare un po' troppo dalle gelosia, ecco ._.
Be', però si può capire!
Mi è piaciuto molto questo capitolo e mi pare chiaro che soffriremo parecchio prima di rivedere rose e fiori. Perciò spero che tu possa aggiornare presto. Bravissima :D
A presto! :)

24/04/13, ore 22:43

So,here I am. Un giorno ti scoccerai di me, però fino ad allora, parliamone u.u
Mi erano mancate queste note dalla psicologia e ammetto di essere davvero appassionata alle 5 fasi del dolore, perciò mi è davvero piaciuto come intro. L'idea che non sia solo per un lutto ma anche solo per una perdita è vera e sono contenta che Simon e tu la pensiate come me. (Y)
Ho avuto la possibilità di vedere Simon fare i conti con le prime fasi e mi ha interessato il suo patteggiamento, in questo caso mi viene da dire "Brava mamma".
Odio ripetermi ma Simon e Tamara sono proprio una bella squadra, in tutti i sensi e in ogn caso. Dall'imbarazzo all'azione. La consapevolezza di Simon di sembrare un folle è moolto realistica e vedo che Tamara è facile da "trasportare" in queste situazioni al limite della stranezza. Okai, tentare di uccidere i cattivi, però io sono per la lega pro-badass, per cui evito di espormi sulla scelta di uccidere anche Sebastian. Infondo, è solo un piccolo signore oscuro tenero (?)
La cosa che mi ha colpito di più è la scelta di Simon, tenere Hazel lontana. Insomma, avrebbe potuto evitare, Hazel avrebbe potuto non cercarlo ma la decisione è stata drastica, un taglio netto.
Il finale è il pezzo migliore. Sangue che rappresenta un fiotto di dolore, bellobellobello.

Beh, Simon e Tamara, may the odds be ever in your favor!  [permettimela, da malata di HG quale sono]
A presto Sus <3