Lullabies.
di LilithJow

23/04/13, ore 21:21

So, I’m here.

Partendo dal fatto che preferivo scrivere in anonimo, e su ask, ma okkei, lol.

Amo come scrivi davvero (e ho anche scoperto di averti già recensito) adoro le frasi ironiche sulla falsa riga di Riordan, adoro le parole tremendamente azzeccate per descrivere e adoro soprattutto la trama.

Non ho un’idea ben precisa di quello che scriverò, ma comunque, una cosa che volevo mettere in questa recensione, sicuramente, è che i tuoi dialoghi sono...boh. Non voglio ripetermi, odio farlo, ma sono tremendamente costretta a farlo.

Sono perfetti, si.

Rispecchiano l’idea del personaggio che dai.

Mi sento stupida, sto scrivendo questa ‘cosa’ esattamente come la penso, senza rendermi conto del senso che (probabilmente non) ha.

La partenza, non subito sulla falsa riga del sovrannaturale è azzecatissima, il continuo, poi, per una persona che impazzisce dietro qualsiasi cosa che sia fuori dalla normalità è fantastico.

Parlando delle ship (perchè si, ci sono delle ship, ovvio) ammetto che quel ‘Lo sei’ che Simon dice a Johanna nel 10 capitolo mi ha fatto sorridere, perchè suona dolce, carino e azzeccatissimo. Anche qui rispecchiando totalmente Simon stesso.

Tanto per continuare su questa falsa riga di nonsense cito te stessa (che cosa intelligente)

«Vivono nell'illusione. Vivono... Nell'attesa, di chissà cosa. Passano il tempo a sperare che qualche avvenimento stravolga loro la vita, che all'improvviso possano essere davvero felici e, certe volte, si illudono che sia così»

E non la commento nemmeno, perché fa tutto da sola.

Sto mettendo troppe cose in una recensione sola, I know, ma non voglio farne troppe e tutto questo random mi aiuta a dimezzare le cavolate.

Sono in fondo, i tuoi occhi potranno smettere di sanguinare, davvero, altro appunto (?) è il diario di Simon, perfettamente incastrato tra gli avvenimenti e incredibilmente d’aiuto per il proseguimento della storia.
Quest'ultimo capitolo ha ucciso il mio piccolo cuoricino da shipper, vedevo benissimo Simon e Johanna. ç_ç
Adesso esigo il seguito, ovviamente.

Ed ecco tutto.

*stringe la mano* complimenti per la storia, davvero. E anche per i banner.

*si smaterializza anche lei*

23/04/13, ore 16:52

Simon si è deciso, alla fine. Beh, credo che il perdono a questo punto sia decisamente lontano...
Tamara, dico solo questo: <3
La adoro. E' un personaggio bellissimo, misterioso e arrogante al punto giusto OuO
Però non mi torna una cosettina... Ma Tamara alla fine era a conoscenza del sacrificio? Perché se la risposta è no, avrebbe dovuto reagire in un qualche modo, credo...
Vabbè. A parte questo dubbio è tutto perfetto come sempre;)

19/04/13, ore 18:59

Tu vuoi sempre lasciarmi sconvolta, vero? Partiamo dall'inizio và :3
La parte iniziale, dove leggiamo di un Simon che cammina per la città, è stata fantastica. E' stata descritta in una maniera perfetta, tant'è che m'immaginavo di vederlo e addirittura mi sembrava di udire il suono (per me non è affatto rumore, io AMO la pioggia! *--*) della pioggia che picchiettava contro le finestre o il terreno. E ho avuto nostalgia di un bel temporale, soprattutto perché c'era un sole pazzesco e faceva pure caldo (non un caldo esagerato, però c'è caldo u.u).
Vabbe', questi particolari non sono interessanti e soprattutto non c'entrano con il capitolo, più o meno. Quindi andiamo avanti xD
Un'altra cosa che ho adorato sono stati i pensieri di Simon. Sì, perché è combattuto. Da una parte vorrebbe credere alle parole di Hazel, darle fiducia, pensare che quello che ha letto non era stato partorito dalla sua mente; e dall'altra, invece, l'orgoglio si fa sentire.
Se fossi stata al posto di Simon, con tutta sincerità, sarei scappata  in un altro stato dimenticandomi del lui in questione. Cavolo, leggere certe frasi dal diario della persona che si ama e per cui tu daresti tutto, be', ti spiazziano e ti sconvolgono. Posso immaginare lo stato d'animo di Simon e comprendere il dolore che prova nell'essere stato ferito così brusamente. Cioè, è una bella batosta!
Per non parlare del fatto che sono rimasta a bocca aperta quando Tamara e Simon si sono baciati! °-°
Non mi ha dato particolarmente fastidio questo gesto e non li shippo nemmeno assieme, però, bo', un po' di svago ci voleva xD
Peccato che Hazel non l'ha presa tanto bene xD
Ok, anche qui sono rimasta abbastanza scioccata. Cioè, Hazel ha completamente perso la testa a causa della gelosia e per poco non ci rimetteva la pelle Simon.
Per fortuna se n'è accorta in tempo e ora non riesco proprio ad immaginare come le cose possano sistemarsi. Cioè, come farà Simon ad avere di nuovo fiducia in lei dopo una cosa simile? Bo', non ne ho proprio idea, veramente °-°
Ci farai soffrire tantissimo prima di vederli di nuovo insieme e felici, vero? ç.ç
Comunque è stato un capitolo splendido, questa storia prende sempre di più e soprattutto non è mai banale! Perciò, attendo con ansia il prossimo capitolo *-----*
A prestoo! :D

18/04/13, ore 18:06

Bene bene, come promesso eccomi.
Faccio un'unica recensione per entrambi i chap, anche perchè non so cosa mi permetterà la mia connessione :C
Cominciamo con Forgiveness. Allora, ho adorato Simon vagante come se fosse in pieno PTS, non vedo come possa essere il contrario d'altronde. Mi da tanto l'impressione che dentro di lui ci sia un caos assurdo e quel dondolare tra la "parte buona" e quella "cattiva" della sua coscienza è un buon modo per farmi pensare OH POVERO TESORO. In più non è una confusione da "storia d'amore adolescenziale" mi da proprio la sensazione di un botto emotivo esagerato. Bene, bene.
Passiamo alla cosa più figa del chap. Me lo aspettavo e lui è arrivato. Sebastian. Fantastico divoratore, ottima coscienza cattiva. Non abbiamo emozioni, né sentimenti. Non sentiamo nulla e, quando non senti nulla, Simon, puoi essere tutto.Belllissima, azzeccata e brutale. Bel modo di dipingere i divoratori. Sai cosa mi ha colpito? Il fatto che Sebbie ( scusa, è un modo caruccio per abbreviare) non sveli il motivo della scelta di Hazel riguardo al Divoratore- capo. Insomma, avrebbe potuto inventarsi le peggio, invece no. Saggia Susy! E il chiedere se la odia, mm, losco. Spero che prima o poi tu inserisca qualche flashback sul passato di Hazel e Sebastian, sarebbe meraviglioso.
Insomma, questo incontro mi è piaciuto un sacco, non credo che diventeranno BFF ma è stato un momento moolto interessante.
Passiamo a Breathe in, breathe out. Su questo avevo grandi aspettative e mi sembrava di sentire la canzone in sottofondo mentre lo leggevo. Penso che ci sia stato un momento in cui ho smesso di pensare che Simon fosse confuso e a credere che fosse vuoto. Vederlo- sisi, verbo giusto- sotto l'acqua mentre il resto del mondo corre è stato molto facile. Ho imparato una cosa, l'inconscio è una cosa potente. Tamara, eh? Mi sembra di capire perchè proprio lei, infondo è quella che può essere più vicina. Non biasimo la scelta del bacio, è stata naturale ed immediata, credo che tutti avrebbero fatto una scelta simile.
«E sai qual è la parte peggiore? E' che io sono pressapoco sicuro di essere innamorato di lei. Solo che a lei non importa». Simon, bello di casa. (sarebbero carini insieme, ma non credo che li faresti funzionare tanto. Tamara è troppo intraprendente)
Passiamo alla scena cult del chap. L'incontro con Hazel. Ammetto che questo lo aspettavo più psicologico che fisico ma è stato moolto meglio così. E' stato molto d'impatto. E la paura l'ha fatto un po' da protagonista, mi è piaciuto davvero tanto. WOW.
Non credo di poter dire altro, forse la prossima volta ti chiederò il titolo delle canzoni che ti ispirano perchè da un altro tocco alla lettura.
Baci!

17/04/13, ore 22:26

... ._. Sono sotto shock... Forse mi riprendo.... Ok ci sono, ma ma ma ciaooo xD come va? Allora la tua storia è asdvghf *-* ti giuro, la adoro, ho iniziato a leggerla solo oggi e bhe .. Uhm posso dire che me ne sono innamorata? *-* cioè... È , non ho parole (cosa molto strana perchè parlo sempre xD ) ah a parte la trama e comunque lo svolgersi della storia mi è piaciuto soprattutto il fatto che -non sono di parte,noooooo- l'amica di Hazel si chiamasse Martha perchè io, mi kiamo Marta :D xD cooomunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e bhe WOW è una delle poche cose che riesco a dire riferite alla storia, bhe e devo proprio dirtelo sei molto brava (sempre se posso darti del tu) a scrivere dal punto di vista maschile :) bhe adesso è meglio che vada perchè ho "leggermente" scritto un papiro ._. Scusa xD ci leggiamo al prossimo capitolo sciauuuuuu

17/04/13, ore 21:34

Ogni capitolo è sempre peggio, hai deciso di farci cadere in un baratro di depressione!
Che dire del capitolo? Per un breve brevissimo momento ho gioito per quel bacio, tra Tamara e Simon, certo non li shippo, ma adoro il loro rapporto che si è creato pian piano.
Il temuto e atteso confronto con Hazel è avvenuto e si è concluso nel peggiore dei modi D:
Lui non si fida di lei, e lei che cucciola ci soffre, ma che ha dato di matto alla scoperta del bacio, più che comprensibile, e poi lei non prova sentimenti? Pff.
Simon deve svegliarsi, ho bisogno che questi due tornino ad amarsi ç_ç Mi mancano okay? E bho sono curiosa di leggere il prossimo capitolo :3
Un bacione

17/04/13, ore 20:41

Ok, basta. Io tifo per SimonxTamara ù.ù
Molti mi odieranno per questo :P
Pazienza.
Comunque mi ha dato parecchio fastidio l'istinto omicida di Hazel. Insomma, quando ami qualcuno così tanto come lei dice di amarlo, non te la prendi con lui, ma con la persona con cui "è stato", oppure ti fai da parte per lasciargli vivere una vita umana e decente. Io la vedo così.
Con quel gesto, mi spiace dirlo, ma Hazel è completamente uscita dalle mie grazie.
Aspetto il prossimo capitolo per sapere come continuerà;)
Ciau:D

17/04/13, ore 18:17

Dunque, dunque, dunque... ci sono parecchie domande che vorrei fare e non so nemmeno da dove cominciare D:
Prima di tutto: possibile che Hazel volesse seriamente sacrificarlo, fino all'ultimo istante in cui sono stati assieme?! Cioè, bo', non riesco a crederci :/
Lei sembrava così innamorata, presa e ora, invece, Simon è a pezzi.
Per altro, come se niente fosse, è intervenuto anche Sebastian, in un momento piuttosto delicato e si è trasformato nella coscienza di Simon .-.
E quando è arrivato ero convinta che volesse ucciderlo, o ferire sua madre, e mi domandavo se mai qualcuno sarebbe intervenuto per salvarli. Per fortuna, poi, non è stato così e hanno avuto una semplice conversazione xD
Ok, dopo questa intelligentissima recensione posso anche dileguarmi... che è meglio xD
Sei stata bravissima, sempre molto chiara e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto :D

14/04/13, ore 16:56

Sebastian è tornato *---* Mi era mancato u.u
Okay allora questo capitolo è stato molto tranquillo, Sebastian e Simon che parlano. Il mio Simon con il cuore a pezzi çç Non so ora come ora vedo Hazel come il cattivo della situazione, ma dentro di me in cuor mio so che lei prova davvero qualcosa per Simon, ma perchè voler compiere il sacrificio? ç_ç
Simon che nonostante tutto non vuole che Hazel, muoia, perchè lui la AMAAAAAA! Non la ODIAAAAAA! ç_ç
#DEPRESSIONE.
Alluuuuuura non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come si svolgeranno le cose ajjaj me curiosa :3
Un bacio e alla prossima :)

14/04/13, ore 16:38

Beh, Sebastian sarà stato anche la personificazione della coscienza cattiva di Simon, però mi trovo completamente d'accordo con lui. Simon si sta illudendo, secondo me... Avrei preferito di no, ma credo che i fatti parlino decisamente chiaro. Eheheh.
Sebas-chan che fa un favore a tutto il mondo *-*
Ma aspetta... Il signore dei divoratori di anime... E' il diavolo?? Da come l'ha descritto Sebastian... O.o
Va beh, aspetto il prossimo aggiornamento, voglio sapere cosa farà Simon, se tornerà indietro da Hazel o resisterà.
Un bacio<3

13/04/13, ore 19:10

Wow! E' l'unica parola che riesco a scrivere.
Fantastico capitolo, dico sul serio. Non mi aspettavo proprio che le cose andassero in questo modo, forse è anche per quello che sono rimasta.. beh, un po' con la bocca aperta. Questi due mi piacciono da morire, soprattutto Hazel che prova dei sentimenti quando invece non potrebbe provare niente.
Ma se non è stata lei a scrivere, chi allora? Martha? Tamara? Sul serio Sebastian?
Aggiorna presto (:

13/04/13, ore 18:06

Sono sconvolta D:
Dopo un capitolo così dolce, dove abbiamo persino visto Hazel gelosa, ora, ritrovarsi in un capitolo che ti spiazza... Wow, sono veramente senza parole. Cioè, è stato un capitolo forte, diciamo, e che non mi aspettavo proprio.
Chi avrebbe mai immaginato che Hazel voleva uccidere Simon? °-°
Sempre se è vero quello che dice. Ovvero che non è stata lei a scrivere quelle parole. Possibile che, anche se non fosse stata lei, chiunque si fosse messo a scrivere possedesse la stessa calligrafia di Hazel? A meno ché non ci sia quest'altro potere nei divoratori. Bo', non ne ho davvero idea e sto supponendo ogni cosa .-.
Non riesco a credere che Hazel potesse fare una cosa simile, sempre se è stata lei a scrivere quelle cose. Mi pare assurdo e mi sembrava così presa da lui e innamorata. Non penso proprio che una persona innamorata, veramente innamorata, farebbe sacrificare l'amore della sua vita per far rinascere il loro creatore.
Sono veramente confusa e vorrei tanto capire se quello che ha detto Hazel è vero. Non mi aspettavo una cosa simile D:
Comunque anche questo capitolo è stato splendido e mi sono messa a ridere quando Simon ha preso il diario di Hazel e ricordava il suo pessimo tempismo! Ho immaginato la scenetta e so scoppiata a ridere da sola XD
Comunque, come sempre, sei stata bravissima e nonostante questo capitolo sia stato sconvolgente, almeno per me, è stato stupendo. Sisi u.u
Mi sto rendendo conto che non faccio altro che ripeterti le stesse cose, ma la colpa non è di certo mia. Sei tu che sei brava, quindi >.<
Ok, ora basta... mi defilo che è meglio ahahah xD
A presto! ;)

13/04/13, ore 17:47

Eh? Cosa cavolo è successo?
Ieri erano tutti piccini piccinini in love e stasera questo? The dark side of the moon? D:
E perchè ti sei fermata? Vuoi farmi impazzire, lo so. Complimenti, complimentoni, questo chap è fantastico. Sicuramente entra nella top 3 dei capitoli che ho letto fin'ora. E' fantastico come da quella calma apparente precedente, da quella fiducia che c'era, quell'armonia, si sia passato a questo.
Simon solo con i suoi pensieri e la curiosità assassina. Meraviglioso. La sua reazione? Perfetta. Era così dannatamente realistico, personale, vero. E' capitato anche a me quello che ho visto, (si, perchè riesci a farmelo vedere ed è una delle cose più difficili per chi scrive), capitare a Simon e l'ho trovato così dolorosamente fedele ed esatto. E la sua reazione? Boh, mi ripeto ma è concreta e la descrizione fantastica. Sono riuscita a sentire il suo dolore e soprattutto la sua rabbia, è stata potente. Non so cosa scriverai nei prossimi capitoli, ma sono certa che qualsiasi dettaglio sulle teste di Hazel o Simon sarà entusiasmante. Sono anche curiosa di capire questa cosa del creatore qui, il tipo vagamente dannoso e mezzo morto. Simon, poi, non vedo l'ora si sapere perchè proprio lui per il sacrificio. Sebastian? Non c'è fisicamente ma il suo spettro aleggia ovunque. +20 per Seb!
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento, non tardare U.U
Salutami Simon, tu che puoi (?)

13/04/13, ore 13:29

Ok, dire che sono in ritardo è decisamente riduttivo! D:
Purtroppo avendo 10398348 disegni da fare rimandavo sempre, oggi, però, mi sono impuntata che avrei finito il capitolo che mancava e avrei recinsito! Mi mancava troppo leggere questa storia e per di più, con mia immensa gioia, c'è anche un altro capitolo da leggere ( *-----*). Perciò dovevo muovermi u.u
Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, sei sempre bravissima e descrivi tutto con una semplicità incredibile. Sei troppo brava, troppo! **
Ora, a dire la verità, anche Tamara comincia ad essermi simpatica, non so perché nel precedente capitolo mi risultava così antipatica... bo', vammi a capire xD
Forse perché hanno trovato un modo per far tornare Hazel umana! Cavoli, se lo merita, merita di vivere una vita tranquilla e normale accanto alla persona che ama. Quindi, spero che riesca nel suo desiderio e in quello che il suo dolcissimo Simon e Tamara stanno combinando!
E, inoltre, abbiamo anche visto Hazel gelosa! Troppo tenera e non avevo dubbi sul fatto che Simon, prima o poi, avrebbe ceduto!
Bellissimo capitolo, non so per quante altre volte ancora te lo ripeterò, però è stato davvero splendido! *-*
Ok, ora vado a  leggere il prossimo capitolo *------*
A presto cara ;)

09/04/13, ore 18:06

Yataaaaaa!!!!
Finalmente si capisce cosa significavano le parole di Sebas-chan!!!! Beh, dopo questo capitolo comunque Simon l'ama ancora, io... La odierò per sempre xP
Maddai, come si fa a mentire in una cosa simile?? Come fa Sebastian a entrare una casa protetta da due Divoratrici e una strega?
Però c'è qualcosa che non mi torna: Sebastian allora è buono? E Martha e Tamara (soprattutto Tamara) erano a conoscenza di queste cose? Spero di no!
Confido in un prossimo capitolo informativo xD
Bel colpo di scena, ottimo lavoro.