Lullabies.
di LilithJow

04/06/13, ore 23:26

Eccomi! Più si avvicina il finale più mi sento in ansia.. L'ho vista crescere, questa storia, e non so se voglio davvero leggere il finale o cercare di convincerti a continuare in una Lullabies 2.0 prima ancora di finirla.
Data la mia connessione farlocca, cerco di scrivere un bel post per entrambi i chappy.
Presage: Perchè mi aspettavo che la tua mente cattiva la uccidesse? Forse hai letto troppo spesso Harry Potter perchè la storia del brutto cattivo senza naso che uccide la mamma è davvero simile alla sorte della povera signora Clarke :O Eddai, un minuto prima era nel ben mezzo di un tenero confronto madre-figlio e l'istante dopo l'hai brutalmente fatta sparire di scena. E' stato davvero brutto. A parte il lago di sangue in cui l'ho immagianata alla CSI, i momenti dolci del chap sono stati davvero carini. Ero abituata a vedere Simon e Hazel immersi nei loro discorsi, nonostante il periodo di "rottura", però il più dolce è stato quello con la mamma. Sarò io che recentemente idealizzo certe cose ma era proprio azzeccato. Brava Susy :3
Passiamo a Sacrifice prima che salti tutto c.c
Anche qui ho preferito una scena in particolare. Leggere di Simon del tutto scollegato col mondo mi piace, anche in un chap precedente era stata una delle cose che avevo preferito. E il bisogno di essere rassicurato come un bambino? E' una cosa comune e naturale, sensibilizzerebbe un po' tutti una cosa del genere e ad alcunu farebbe davvero bene un po' di sensibilità *rolling eyes* Simon ne ha davvero tanta, per esempio. Mi è davvero piaciuta la parte del sogno. "Quando aprii gli occhi, tuttavia, ogni cosa svanì. Ero solo, in quel grande letto dalle lenzuola blu scuro." Blu scuro, insomma, non è proprio un colore che ti mette allegria, anche il collegamento coi colori è una cosa bella *-*
Ora, una domanda.. Quando esattamente Tamara ha lasciato quella casa e ha raggiunto Sebastian? O.O
Mi è sembrata fuga da Azkaban o simile, povera streghetta però.. E questa storia che Hazel vuole sacrificarsi? E l'idea che potrebbe tornare quasi tutto a posto se lei si decide a farlo? E perchè l'hai chiamato sacrifice come se il vero sacrificio che stiamo aspettando è quello di Hazel e non di Simon? Susy, non farmi svagare col cervello :OO
Il bacio finale mi ricorda tanto le mie vecchie role Jeranna * e sono meglio della Plec* e sapendo quanto ami loro due puoi ben capire quanto abbia amato la scena finale.
Brava tesoro, brava <3

(Recensione modificata il 05/06/2013 - 06:51 pm)

04/06/13, ore 19:56

Hola c:
Ebbene, sono riuscita a leggere i due ultimi capitoli solo ora perchè la scuola in questo ultimo periodo mi ha praticamente ucciso!
Sono rimasta malissimo quando è morta la mamma, giuro che non me l'aspettavo ma mentre leggevo mi è salita un ansia tremenda D:
E ora li vuoi far lasciare, così, nel penultimo capitolo D:
Guai a te se la fai finire male!u.u
Ah si, mi sono iscritta al gruppo:)
Un bacio,
Em.

01/06/13, ore 20:30

Wow. Inizio così questa mia modesta recensione perché è la prima parola che, spontaneamente parlando, viene alla luce dopo la lettura di questo entusiasmante capitolo.
Non mi capita praticamente mai di commuovermi leggendo fanfiction, né di appassionarmi, ma questa storia è pura emozione, una sorta di puzzle avente come teasselli enigmi, amore e tristezza.
Ho amato la narrazione di questo capitolo, come le altre. Sinceramente parlando, la parte d'amore è stata dolcissima, mi ha fatta sorridere e talvolta emozionare, però la sequenza finale, il confronto-dialogo-battaglia contro Jason mi ha atterrita.
Il modo in cui lei l'ha protetto, mettendolo prima di tutto mi conferma al 110% che Hazel non è quel classico essere sovrannaturale dotato di immortalità e di convinzione che vivere per sempre sia una cosa tautologica. Bensì, il suo essere pronta a sacrificarsi solo per salvare "il ragazzo carino" - come da lei definito -, il suo pensare a metterlo in salvo pur sapendo che la sua sorte non affatto positiva era vicina, il suo confermare ogni teoria espressa precedentemente, le hanno attribuito non solo coerenza, bensì anche il ruolo di umana, a mio parere.

Amo come si sta sviluppando la storia, come nel corso di ogni capitolo il mio cuore palpiti e un mix di emozioni mi travolga.
Complimenti all'autrice, sarebbe bello vederci una serie televisiva costruita sopra queste parole!
Samy.

01/06/13, ore 20:18

Questo capitolo mi ha emozionata tantissimo. L'incipit con cui è stato introdotto, la frase contenente la "presunta definizione" di shock post-traumatico mi è sembrata perfetta, se non di più: un ottimo modo per rendere il contesto ancora più reale. Amo il modo in cui hai utilizzato le figure retoriche, specialmente le reticenze.. Hai costruito un'atmosfera talmente ralistica da angosciarmi, dalla prima all'ultima parola! La reazione di Simon è stata davvero intensa e mi ha trasmesso alla perfezione i sentimenti, come se stessi guardando o vivendo realmente questa scena. Come se fossi anche io uno di questi personaggi.
Mi ha spiazzata particolarmente la scoperta riguardo J ason , ossia che non è stata Johanna ad ucciderlo, quando, nella mia mente, le avevo attribuit o questo "omicidio".

Davvero sorprendente,
pura emozione! Complimenti!
Samy.

31/05/13, ore 23:25

«Hai scelto Parigi come città» continuò. «Un giorno, vorrei portarti lì, quando tutto questo sarà finito e baciarti sotto la vera Tour Eiffel».
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAW L'AMMORE. ♥♥
Non puoi farmi questo u.u io amo Parigi, e ora me li immagino già là, sotto la tour çwç

Non so se è solo la mia testa che mi dice questo, ma la mamma di Simon mi ricorda troppo mamma McCall!
E' premurosa, che vuole che il suo bambino sia felice, aww *-*

MAAAAAAAAAAAAAAAA COMEEEEEEEEEEEEEE? Q____________________Q
Diamine la sto amando e che succede? Mammina no Q__________Q
Bene, dopo questo non so fare una recensione sensata. Aiuto, non è possibile ç________ç
*pesta i piedi come una bambina* uffa. Ora aspetto il 25, non vedo l'ora di leggerlo.
Piccolo Simon ç_ç

Love you. *manda ammmore* ♥♥♥

31/05/13, ore 23:17

OH MISERIACCIA Q_Q
«Sei tornata da me anche dopo le brutte cose che ti ho detto?».
«Io tornerei sempre da te».
L'ammmmore ♥♥♥

«Perché non ti sdrai con me e... Mi abbracci?»
SUPER FLAWLESS. Io amo queste cose, così semplici, e così intense. E così amorini sono ♥♥

Bellissimo, mi piace un sacco lui che fa l'acido con Tamara e Hazel che lo rimprovera ahahah xD
E le fan art sono meravigliosa, ma da te potevo aspettarmele. ♥♥
Vado a leggere il prossimo e piangerò perché voglio continuarla già ç_ç

31/05/13, ore 23:09

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHW *_*
#myfeelings
Miseriaccia, finalmente. Bellissimo, wow, sono tipo sdkjcnskjndsjksn *w*
Le mie recensioni sono sempre più sensate come vedi, si si u.u
Ma sono giustificata dal fatto che sto in quinta e sto sclerando e la mia lingua ufficiale ormai è l'esperanto e non l'italiano xD
E nulla che devo dire? Che fangirlo come se non ci fosse domani ovviamente, ed ora mi impegno e vediamo di dire qualcosa di serio.

Ho amato tutto quello che lui le dice riguardo agli esseri umani, è perfetto, e mi sono immaginata tutta la scena!

«Mi dispiace» dissi, a bassa voce. «Mi dispiace per come ti ho trattato, per... Per non averti creduto sin dall'inizio e... E per quello che hai visto con Tamara e... Sono umano, no? Ecco i miei errori».
Ed eccolo qui, amorino ç_ç

Bellissimo quando le dice che l'ama e io tipo cuore che fa i fuochi d'artificio *_____*

"Sentivo ancora il sangue colarmi dalla nuca, quando Hazel sollevò il capo e mi guardò. Tremava, era continuamente scossa. Portò una mano sul mio viso e mi accarezzò la guancia con le dita, come meglio poteva, sfiorando delicatamente i miei tratti, dal sopracciglio destro allo zigomo."
Amorina lei ç_ç
Si perché citarti e sclerare è cosa buona e giusta (?)

E basta. Li amo. Amo la storia, amo te çWç
♥♥♥ continuo.

31/05/13, ore 22:58

LO SAPEVO. DANNATA TAMARA, LO SAPEVO! Q_______Q
E ora se non corre da lei e non le chiede scusa in mille lingue lo prendo a sprangate! Altro che manichini u.u

31/05/13, ore 22:50

Basta, smettila di farmi del male insommaaaaaaaaaaa Q_____________Q
No me gusta, quella donna lo sta traviando e non può traviare Simon che è così ammmore ç_ç
Dice delle cose e ne pensa delle altre, diamine.
Che Martha lo esorcizzi, ORA.
*prende il foglio e comincia a recitare*
Exorcisamus te, omnis immundus spiritus,
omnis satanica potestas,
omnis incursio infernalis adversarii, omnis legio,
omnis congregatio et secta diabolica.

DEVE funzionare e.e
Okay, fatto questo, che ti renderà ovviamente molto proud di me (btw, devo cominciare la season 5) vado a leggere ancora. ♥♥♥

31/05/13, ore 22:41

Ecco, adesso l'odio non è viscerale, è VISCERALISSIMO Q_Q
No me gusta, NO ME GUSTA PARA NADA.
Non va bene, non va affatto bene!

Continuo, altrimenti rischio di impazzire u.u
Dannata dea che mi combini, uffa ç_ç vuoi sentire il mio cuoricino da shipper fare crack ad ogni capitolo, eh?
*sospira* continuo. ♥

31/05/13, ore 22:36

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH DANNATA, LO SAPEVO Q.Q
Odio odio odio odio odio VISCERALE. Non si fa, non ci si mette tra di loro, NO, MAI.
E Hazel, amorina ç_ç
«Non odiarmi. Ti prego, non... Non odiarmi».
AAAAAH piccola ç_ç

Filo a leggere ancora. ♥♥♥

31/05/13, ore 22:31

Sebastian distacippa. Non sto capendo un bip, ergo devo continuare u.u
Non mi voglio fidare di lui, NON VOGLIO Q_Q
Lei non vuole uccidere Simon, NON VUOLE Q__Q
E dopo questo, vado a leggere.
Ps: che bella l'immagine iniziale, della Chicago notturna *w* ♥♥

31/05/13, ore 22:23

O mio dio Q_____________Q
Sto piangendo senza ritegno. Perfida che combini? Q_Q
oddio oddio oddio ç______________ç
E io ora come faccio? Vado avanti, per forza! Non ci voglio credere che l'ha scritto lei, e spero non sia chipensoio o mi cade davvero ._.
Detto questo, mi dileguo, continuo. ♥♥♥

31/05/13, ore 22:17

Akjnasdkjsnsadkjndkj gelosa gelosa gelosa! *_*
Adoro, adoro! Che amorino è lui ç_ç e che carina lei, incredula di poter essere umana.
Continuo, ovviamente u.u ♥♥♥

31/05/13, ore 22:08

Si vabbè, la meraviglia oh. Sto amando questa storia, sto amando i tuoi personaggi ç_ç
E mi permetto di dire che la foto è bellissima *w* e Tamara ce la vedo perfetta proprio xD
E nulla, recensione inutile come non so che, che dice tutto e niente (?) , ora magari mi metto anche a fare la filosofa senza motivo. Anzi no, mi do una padellata in testa e leggo il prossimo capitolo va u.u
*manda tanto ammore alla sua dea* ♥♥