Bruttus Piton e la Pietra Filosofale
di deatheaters_in_training

28/08/08, ore 00:41

Dopo Deatheaters in training non mi aspettavo di meglio... anche se devo dire che mi manca moltissimo Avery! non potrebbe fare lo zio di Bruttus? sarebbe stupendo! e poi, un' altra cosa.. ma quando lo svelerete il mistero della paternità di Salazar? non riesco proprio a indovinare chi sia... bello, pelato, oscuro... mah... Claudio Bisio?

22/08/08, ore 12:18

Mie care deatheaters, che dire? le vostre fanfiction sono spassosime! Avete uno stile così...opportuno! Siete vuncissime. Io come Dark Lady dichiaro di venerare i vostri racconti, quasi come venero il mio Dark Lord... Cruci oscuri a entrambe!

12/05/08, ore 16:17

Credo che sia un record: ho recensito tre storie nel giro di un'ora! Comunque, nonostante sia la terza recensione che vi lascio, i complimenti sono d'obbligo: la storia è veramente bellissima e molto divertente... spero che scriviate presto il nuovo capitolo! Meme

09/04/08, ore 01:05

Eccomi qui, una bella recensione l'avevo promessa alle mie colleghe di magie sinister!Come critico non valgo un granchè, ma posso tranquillamente dire che questa storia è davvero divertente,ma soprattutto originale.Pur ripercorrendo(quasi!) le gesta di harry, brutus, anzi "bruttus" ha una sua personalità ben definita e ,cosa importantissima,non è assolutamente banale!vi prego di aggiornarlo al più presto sono proprio impaziente di vedere come va a finire, soprattutto voglio conoscere meglio la vita matrimoniale di sev e lily(che non mi sembra proprio un idillio =>) detto questo vi saluto e una crucio a voi!xD

04/04/08, ore 20:02

Ah... aehm... bene... forse vi spaventerò... ma ho deciso di leggere tutte le vostre fanfiction! Mi piace troppo come scrivete, quindi temo che dovrete sopportare le mie deliranti recensioni in ogni vostra singola storia (*risata malefica*). Bruttus è... come dire... molto originale e ben riuscito come personaggio, complimenti! Mi è molto simpatico. E lasciatemi dire che vi adoro perchè non l'avete fatto giocare a Quidditch, ma a gobbiglie. Era diventato così banale! XD
Ah, già, dimenticavo la cosa più importante. Io amo Seamus Finnigan, letteralmente (sì, anche se è Half-blood XD)... E' il mio personaggio preferito... Non trattatemelo troppo male, please!!
Baci, Moony. A presto, spero

27/02/08, ore 17:10

Ed eccomi finalmente a commentare il nuovo capitolo! Sebbene io lo abbia letto il giorno stesso della pubblicazione, per varie ragioni sintetizzabili con un laconico "stupida connessione" sono riuscita a recensire solo oggi! Chiedo umilmente perdono!
Ma passiamo al capitolo, invece di lanciarci in astruse spiegazioni vuote come gobbiglie (che in realtà sono piene di liquido puzzolente). Prima di tutto una domanda: Higgs era per caso il cercatore di Serpeverde al primo anno? Che poi, con l'ingresso di Draco, ha perso il posto? Mi è venuto il dubbio... XD Comunque vi ringrazio per l'esauriente spiegazione sulle Gobbiglie, mai avrei pensato fossero un gioco tanto interessante e spiritualmente elevato! (e nemmeno ora lo penso, infatti) Direi che è lo sport perfetto per Bruttus!
Leggendo della rapina alla Gringott mi sono chiesta una cosa: avete intenzione di parodiare integralmente il primo libro? Mi spiego: Bruttus è il novello Harry che deve risolvere "il caso Gringott"? O è solo una parentesi per dirci quanto la demenza imperi nell'epoca del ministero Bellatrix? (che nessuno abbia ancora detto a voce alta che Salazar assomiglia un po' troppo a Voldie è emblematico! XD) Tra parentesi, il misterioso ladro potrebbe essere davvero chiunque! XD
Ad ogni modo, ancora una volta tutti i miei complimenti per la vostra incredibile capacità di parodiare il mondo della Rowling! Riuscite a mantenere l'atmosfera e a darle quel tocco di humour che ne fa un vero gioiellino! La delicatezza di Norma, l'intelligenza e lo spizzato senso dell'amicizia dell'intero gruppo... insomma, un quadretto idilliaco! XD
E dopo tutto questo sproloquio, finalmente vi lascio, in attesa del prossimo capitolo! ^^ A presto!
Aya

26/02/08, ore 13:10

incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come vi è venuta in mente un'idea del genere?! è stupenda!!!!!!!!!!! mi raccomando postate presto!!!!!

SuperEllen
20/02/08, ore 20:48

O santissimo cielo questa fanfiction è qualcosa di meravigliosoooo!! *Ellen salta sul letto battendo le mani dalla gioia. Poi cade, sbatte la testa e torna finalmente a sedersi come una persona normale per continuare la recensione* Stavo dicendo... ah, sì, dicevo che la vostra idea mi piace da morire! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà ancora a Bruttus... cioè Brutus... vabbè, a quel cesso di ragazzino! ^^ Mi piace da morire come personaggio! Un altro che mi piace tantissimo è Salazar, per la sua stranissima somiglianza col Signore Oscuro che però ha notato solo quel senza cervello di Goyle. XD Mi stavo ammazzando dalle risate la prima volta che è apparso Salazar Lestrange!! Poi il fatto che Bruttus sia nella squadra di Gobbiglie mi diverte tantissimo: insomma, se tutti giocano solo a Quidditch poi la cosa diventa banale! Adesso vi saluto e spero che aggiorniate presto perchè mi sono innamorata di questo vostro capolavoro! ^^ A presto!

14/02/08, ore 17:37

Da paura veramente, questa storia! La trovo molto ben scritta, senza particolari errori (eccetto un paio di distrazione) ed abbastanza esaustiva senza mai scadere nella banalità! Non ricordo di aver mai riso così tanto, e quando ho appreso che siete le stesse di "Vita da Mangiamorte" ho riso ancora di più! Adoro la vostra comicità! So che questa recensione non è molto precisa, ma farò di meglio in seguito (non mi trovo molto bene a recensire più capitoli in una volta, in genere le mie rec sono molto lunghe -.-)! Posso dire che ADORO il personaggio di Bruttus? Povero... eppure sembra un tipo mite ed umile, qualità che non sono molto apprezzate ed utilizzate nel mondo delle fic, ma che io apprezzo molto! E poi il vedere Piton sposato con Lily ma non esattamente felice come sperasse, mi mette abbastanza di buon umore (non ho una particolare simpatia per questo personaggio...)! Pover, anche lui... anche Salazar mi piace molto, la parte in cui parlava con voce in farsetto a causa dell'urto con la scopa di Bruttus mi ha stesa, davvero! Immagino un Voldemort in miniatura, e come immagine mentale, è davvero divertente! Non vedo l'ora che aggiorniate! Alla prossima... XxX.SilverLexxy.XxX

12/02/08, ore 14:16

Ciao,sei come sempre bravissima,salutami Bruttus e tu continua così!

12/02/08, ore 14:16

Ciao,sei come sempre bravissima,salutami Bruttus e tu continua così!

Bonnie
11/02/08, ore 15:16

troooopo bello! come al solito! vi giuro che mi ha fatto morire "signore oscuro pelatone" e "voldie puzza"!!! ma... una cosa pelosa che ringhia... non centra il mio personaggio preferito, vero?? be' staremo a vedere. è molte teneruccio Salazar che si dispera per la sua mammina!! alla prossima!

JDS
11/02/08, ore 13:20

Belllo troppo dicvertente.. e èpoi tratti di Piton con capelli rossi e lentiggini eè davvero un mix esplosivo. Poi il giovene Lestrange... Cmq povero Severus io mi vedevo Lily più come casalinga complessata, che si faceva di telenovelas, mezza alcolizzata e snobbava marito e filgio però curava il giardino e faceva brillare il pavimento. Aspetto il seguito!

Princess Malfoy
10/02/08, ore 22:50

Magari più che l'abbraccio meglio una bella letterina :p...cmq grazie mille per aver aggiornato...era la quarta volta che rileggevo la fanfic aspetttando l'aggiornamento...

10/02/08, ore 22:13

adesso è tutto chiaro! Chissà perchè la Rowling non parlava di questo poco poetico sport... dopotutto è avvicente! Ah, ma quella donna ha sempre visto le cose dal lato sbagliato, in effetti...Voldie che muore, Bella che muore, Harry Potter che vive... ditemi voi! E adesso anche le Gobbliglie insabbaite dal Quidditch XD complimenti, oscure signore! Flice che il piccolo Bruttus abbia rivisto la luce dopo lo scantinato! A presto!