Bruttus Piton e la Pietra Filosofale
di deatheaters_in_training

26/07/11, ore 19:19

è bellissima!
L'ho scoperta solo oggi e ne sono entusiasta!
La leggerò tutta d'un fiato credo.

21/07/11, ore 23:07

Salve!
Dopo sei mesi di stazionamento tra le storie da recensire, sono finalmente riuscita ad arrivare anche da voi ^^
Di solito non leggo le parodie, perché nel novanta per cento dei casi sono scritte in modo pessimo e non fanno ridere. La vostra, invece, l’ho trovata abbastanza divertente. Ho deciso di lasciare una recensione unica, cercando di raccogliere tutte le impressioni che ho avuto leggendo i vari capitoli, dunque aspettatevi pure un qualcosa di chilometrico. XD
Il primo capitolo promette abbastanza bene.
Già solo la scena di apertura, con “il giovane insignificante con i capelli da sconvolto” e Voldemort che pesta una cacca… anche la fase “Lasciami freddare l’infante” è carina. Il fatto che abbiate deciso di lasciar vivere la “Mezzosangue dalle dubbie attrattive” è di per sé un fatto interessante, e certamente viene da chiedersi in che cosa consista l’idea di Sev. Già, come se non avessimo già immaginato tutto.
Eccomi al secondo capitolo.
Già il fatto che tutti abbiano l’abitudine di storpiare il nome del bambino in Bruttus non è rassicurante… ma se poi aggiungi il fatto che la madre esce ogni sera indossando minigonne e calze a rete… XD
“Papà dice che io sono MOLTO bello dentro” “Beh, allora rivoltati” Ma come cavolo vi vengono in mente certe battute? Questa è fenomenale, posso usarla? =)
Per non parlare di “Mica sarai andata a letto con il Signore Oscuro?” […] Bellatrix si limitò ad un sorriso di circostanza… ahahah!
Anche l’idea dell’Infero Bob mi piace molto, sai?
Terzo capitolo.
Sono molto carini i personaggi che avete deciso di introdurre: avete avuto davvero una bella idea a creare una sorta di “nuova generazione” all’interno della generazione Potteriana, complimenti! Però Ginny non è un “brutto cesso”, dai! XD
“Al Cappello bastò sfiorare la diafana pelata di Salazar” – Voi non avete veramente idea di quanto io stia ridendo, da questa parte dello schermo XD
“Gregory Goyle osservò per qualche istante Salazar per poi sussurrare a Draco: -Ma, non sembra anche a te che assomigli...” – Questa mi è nuova: Goyle che capisce qualcosa prima di tutti gli altri? XD XD
L’entrata in scena di Voldemort come Preside, anche detto “Vostra Oscurità”, è qualcosa di fenomenale ^^ Ma che fine ha fatto Silente, mi domando… ?
Quarto capitolo.
La prima impressione di Bruttus riguardo la Sala comune di Serpeverde è la stessa che ho avuto io… in effetti, non mi sembra un posto molto salubre ^^ Però l’affresco del Basilisco occhialuto ha il suo fascino =)
Sembrano interessanti anche i due compagni di stanza che avete assegnato ai nostri tre eroi, Tullius e Tir ^^ Povero Aleksej, però, la serata non è ancora finita e lui è già contuso ^^
“Quella notte Bruttus sognò che la mamma voleva ucciderlo con una bottiglia di gin spaccata, ma quando era sul punto di infilzarlo veniva investita da un tir guidato da Lord Voldemort.” – Ahahah!! Ma io pretendo di sapere come vi vengono in mente certe cose!
Io comunque troverei un po’ inquietante il fatto di andare a bere il the nell’ufficio di Macnair ^^
Quinto capitolo.
“Gli dice sempre: ‘Non voglio che la tua abnorme appendice nasale si immischi nei miei affari’” – Dai, per questa vi siete ispirate alla Mappa del Malandrino ^^
“Un così bel ragazzo non resterà incapace di procreare” . Ahahaha!! No, questa non me la sarei mai aspettata! XD Complimenti, un bell’espediente!
Ahahahaha!! Ma chi si sarebbe aspettato che Bruttus diventasse un lanciatore della squadra di Gobbiglie? Insomma, Hogwarts è il tempio del Quidditch!
Sesto capitolo.
“-Nella camera violata sono state trovate scritte minatorie, come “Oscuro Signore Pelatone” e “Voldie puzza”- sussurrò Salazar con timore.” – Eh già, deve trattarsi di un mago davvero pericoloso. Io punterei su quel vecchio scemo di Silente XD
Ma dai, dove le avete trovate le regole per giocare a Gobbiglie? Sono troppo forti! E sì, in effetti mi sembra proprio uno sport “da Seamus”… XD
Settimo capitolo.
Bella l’idea di far ingoiare la Gobbiglia a Bruttus, anche se poi, poverini, perdono la partita ^^
E la scena in cui Voldemort finalmente comprende perché Mirtilla abbia trovato la pace? Fenomenale.
Ottavo capitolo.
Sì, Norma, l’abbiamo capito che Lupin puzza ^^
La scena del duello è molto carina, e l’intervento di Lupin ci stava davvero bene! Ma chissà come mai Lily non vuole che Bruttus torni a casa… ok, sì, è brutto, ma… ehi, ma non è che magari si sta consolando con Sirius? Felpato ancora non si è visto… XD
Nono capitolo.
“Papà, tu cruci?” “Veramente no.” – Muahaha!!!! Ma siete state davvero geniali! La parte delle fotografie del Signore Oscuro mi ha molto divertita (e ancora sto qui ad immaginarmelo in posa con le Spice Girls ^^), e di certo sento che questo capitolo sarà molto divertente da leggere…
Infatti, non mi sbagliavo. Mi chiedo chi sia questo Pure Blood Prince a cui apparteneva il libro sulle Gobbiglie… sarà forse Lucius “God of Sex” Malfoy?
Povero Rodolphus, però… continua a trattare Salazar come se fosse figlio suo ^^
Decimo capitolo.
Certo che definire Silente un “anziano spiritato” ^^ ma tant’è…
Macnair, con le sue uscite idiote, è forse uno dei personaggi migliori che abbiate creato. Insomma, con i suoi “Ma allora che li nutro a fare?” riesce sempre a dare una nuova piega comica al capitolo.
Undicesimo capitolo.
Povera Madama Pince… Bruttus continua a tallonarla nella speranza di ottenere rivelazioni sul suo passato, ma mi sa che non otterrà un bel niente ^^
Oh mio Dio, ma adesso io pretendo di sapere che cosa si nasconde nell’Ala Ovest!! [E sì, la citazione de “La bella e la bestia” l’ho colta ^^]
Dodicesimo capitolo.
Ahahah! Sì, in effetti fare goal senza portiere non sembrava proprio una prova seria… e le urla da animale di Madama Bumb, seguite dallo sciacquone… beh, sono troppo forti!
Tredicesimo capitolo.
“Spiacente, la porta è imperturbabile. Staranno facendo gli scrutini.” – Sto pensando a quanti insegnanti vorrebbero potersi trincerare dietro una porta imperturbabile per riuscire a scrutinare senza essere disturbati!!
La parte relativa al torneo di Gobbiglie è eccezionale, e la mossa “Colpo di Crucio” non me la aspettavo proprio!
E chi se l’aspettava, poi, che Salazar parlasse Serpentese? Ma proprio nessuno ^^
Quattordicesimo capitolo.
Ahahahah!! Sto avendo un flash di Lupin a mollo nella vasca da bagno con Dobby che gli fa lo shampoo… non riuscirò più a guardarlo con gli stessi occhi!
Complimenti per il modo in cui siete riuscite a mischiare gli elementi di diversi libri: il Basilisco, la Pietra Filosofale, la Bacchetta di Sambuco, il libro misterioso… il mix è senz’altro qualcosa di molto divertente.
Quindicesimo (e ahimè ultimo) capitolo.
Peccato essere arrivata in fondo a questa storia: da un lato, la conclusione è giusta, ma dall’altro mi pare che sia arrivata troppo presto ^^ Comunque.
Il finale è strepitoso, e la decisione di Voldie di seppellire i quattro sono una cascata di punti per ragioni assolutamente campate per aria è eccezionale! Una vera e propria presa in giro del modo in cui Silente, alla fine dell’ultimo anno, ricopre letteralmente il Golden Trio di punti…

Ancora complimenti, siete state in grado di fare un buon lavoro, piacevole e leggero da leggere, e certamente migliore di molti altri trovati in giro per la rete.
Leggerò altro dalla vostra pagina.
A presto,
Effie*

11/07/11, ore 17:28

La Cruciatus! Uno strumento pedagogico imprescindibile! --> ogni tanto servirebbe veramente

Comunque ora cercherò di scrivere qualcosa di sensato, cosa che non ho fatto per 14 capitoli, anche se in effetti tutta la storia non era abbastanza sensata, quindi sai che ti dico? Non scriverò neanche io qualcosa di sensato, mi limiterò solo a dire che mi avete fatto ridere molto.

11/07/11, ore 17:15

Un uccello con un cappello, avete pensato proprio a tutto voi due eh?!
Silente che esce da Hagrid e vuole la pietra per assoldare mercenari è fantastico ahhaha ma quanto avete pensato per questa cosa?

11/07/11, ore 17:08

Banzaaaaaaaaaaaaaaaaaaai ahahahh, ok mi sono un po' ricreduta su Norma!

Comunque povero Salazar costretto a studiare il serpentese da Bella

11/07/11, ore 17:00

Il bagno ahhahahahah bellissima questa ma soprattutto un Lord Voldemort misericordioso che gira per Hogwarts a donare punti a serpeverde ahahahha

11/07/11, ore 16:47

Cani: carini e PUCCIOSI?! ahahahhahaha
Siete addirittura riuscite a mettere in mezzo Sirius, siete mitiche.
Per la cronaca, inizierò anche io ad imprecare per le emorroidi di Merlino, sembra una cosa così carina da fare xD

Comunque Norma non mi piace per niente, è quasi peggio di Pansy in Harry Potter u.u

11/07/11, ore 16:33

“Il parere del Signore Oscuro è come la Cruciatus alle code del supermercato” --> Bella insegna ahahhahaha

Povero ragazzo di Corvonero, 5 punti a serpeverde, mi ricorda un po' Silente che regala punti a Grifondoro xD

11/07/11, ore 16:24

Ginny Weasley la bulla di Hogwarts hahahahhahaha
Le foto con le Spice Girls ahhahahaha
Povero Rod ahahahhaha vero care?

In questo capitolo ho rischiato di morire per quanto ho riso

11/07/11, ore 16:13

Nel dubbio CRUCIA, mamma mia quanto ho riso, mia mamma mi ha iniziato a guardare così --> o.O
ahhahaha e per la cronaca Rem non puzza u.u

11/07/11, ore 16:02

Voldemort che si da del figo è bellissimo *.*
Ma soprattutto "20 punti a serpeverde per la tua BRUTTEZZA" haahhahaha

11/07/11, ore 15:56

I grifondoro che fanno la parte dei cattivi è stupenda e ancora più stupendo è il modo come voi due siete riuscite a far rivivere a Bruttus ciò che è successo ad Harry, ovviamente in un altro modo xD

11/07/11, ore 15:48

Fantastico anche questo capitolo.
GOBBIGLIE?
Comunque la odiate proprio a Lily, ora sono curiosa proprio di sapere il motivo, voglio dire alla fine lei non c'entra niente e poi Piton tutto comprensivo per il figlio, ripeto, ancora mi ci devo abituare!

11/07/11, ore 15:39

Stupendo anche questo capitolo, contando che quando avete nominato Romeo mi sono chiesta come ha fatto quel sottone ad arrivare a Serpeverde xD
A parte poi che con tutti questi professori mi state facendo impazzire, troppi nomi ma soprattutto troppo maltrattamento nei confronti del povero Rem, gli avete detto di tutto e poi perché proprio l'insegnante di trasfigurazioni?! Ma vabbhe, tornando alla storia, un Piton dolce non riesco veramente ad immaginarmelo!

10/07/11, ore 22:31

Due sorelle che scrivono?! Stima per voi xD
Comunque mi avete rovinato Lupin e io adoro Lupin u.u
Ah, per la cronaca, mi avete fatto un attimo impazzire con tutti quei nomi